In risposta al messaggio di Armando del 07/04/2020 alle 16:01:02Tengo presente, anche perchè è una zona che non conosco. Grazie.
Se fate un salto a Pinzolo, qualche giorno in libera non è un problema, oppure ci sono un paio di campeggi, sia pure più ruspanti, suppongo, rispetto a quelli altoatesini citati. Nei dintorni i luoghi anche molto belli non mancano. E poi, volendo, avreste anche un accompagnatore Almeno si spera
In risposta al messaggio di nanonet del 07/04/2020 alle 13:27:03Lucia e Simone sono il TOP in tutti i sensi! Simpatici, sempre e comunque, e poi lui è bravo a fare tutto. Li ho scoperti solo da poco e sono fortissimi.
Ciao Alex, anche noi le vacanze lunghe le dedichiamo sempre all'estero... non ricordo nemmeno da quanto tempo, forse una ventina d'anni. Quest'anno si prenderà quel che viene, concordo che sicuramente fuori confine sonopiù indietro, per cui, ammesso che da noi qualcosina si allenti, chissà che cavolo di situazioni ci saranno in giro per gli altri paesi... difficilissimo fare previsioni. Per scaramanzia pochi o nessuno ne parla, ma non si esclude un ritorno, addirittura nel tardo autunno, basta leggere cosa è accaduto con i virus del passato, Spagnola in primis... PS Il gasolio nei dintorni di casa mia sta a 1.27€, ho ancora il pieno fatto dopo capodanno a 1.38€ e quel prezzo mi pareva già da urlo a quei tempi... come sono cambiate le cose Nel frattempo seguo (e mi riguardo volentieri) i soliti Simone e Lucia di Stepsover, fermi in quarantena in Messico ... e non sono gli unici overlander italiani in questa situazione, eccone un altro paio, simpaticissimi... li incoraggio spesso su FB, se lo meritano... Ciao
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/04/2020 alle 15:24:56Eh, si un giorno in giro con la moo, e un altro a fare compagnia alla moglie.
Ho dato un'occhiata veloce a tuo diario 2008.... facile andare a giro con la moto a seguito, ci credo che sei stato bene piazzato all'Antholz. Io non saprei proprio come fare, se non andare al mio solito Sexten e poi farelunghe passeggiate in Fiscalina, malghe varie dal Passo Monte Croce, Anterselva etc etc. Andare al campeggio Park Sexten manco a parlarne a quel punto in residence risparmierei sicuramente. Non perdiamoci d'animo e vediamo cosa succede nei prossimi mesi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 07/04/2020 alle 16:01:02L Antholz è veramente molto semplice e tranquillo, e per quello che mi piace. Anche il costo dovrebbe non superare i 35 euro che per gli standard Italiani è economico.
Se fate un salto a Pinzolo, qualche giorno in libera non è un problema, oppure ci sono un paio di campeggi, sia pure più ruspanti, suppongo, rispetto a quelli altoatesini citati. Nei dintorni i luoghi anche molto belli non mancano. E poi, volendo, avreste anche un accompagnatore Almeno si spera
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2020 alle 14:56:06Ribadisco quanto già scritto, personalmente avevo già esaurito l'argomento,
Consigli su questioni sanitarie devono arrivare da fonti istituzionali, ne io ne te, ne tanti che scrivono su internet non hano la posizione per insegnare nulla a nessuno, anzi, in piu si parla e piu si confondono le ideeal prossimo. Poi, ognuno nel suo, ha la sua testa e fa come crede, ma io preferisco tenermi per me come penso sia giusto comportarsi, e preferisco non parlarne su un forum, tra l altro di alto argomento, perchè si fa solo confusione. Lasciamo dare le istruzioni solo alle autorità che hanno esperti sia sulla materia ma ancora piu importante sulla comunicazione. Il messaggio si deve pensare che arriva a persone di ogni livello culturale e con differenti studi, quindi la cosa principale è che sia semplice, chiaro, capibile a tutti, facile da mettere in pratica e non creare ansia o panico.
In risposta al messaggio di suki74 del 07/04/2020 alle 16:24:29Noi ci fermiamo là fino circa al 20 agosto, negli anni "normali".
Tengo presente, anche perchè è una zona che non conosco. Grazie.
In risposta al messaggio di suki74 del 07/04/2020 alle 16:40:03Da seguire,perché hanno fatto un viaggio meraviglioso sono Sara e Luca.
Lucia e Simone sono il TOP in tutti i sensi! Simpatici, sempre e comunque, e poi lui è bravo a fare tutto. Li ho scoperti solo da poco e sono fortissimi. Seguo anche Armando di vivere in camper: machitelofafa?, veramentebravo. Anche Yari Ghidone anche se negli ultimi tempi se la tira un po' troppo e mi sta diventando noioso, crede di essere un po' sopra la legge e sottolinea troppo il fatto che lui vive in camper quando poi va spesso dalla a casa dalla mamma per certe cose...comodo no?
In risposta al messaggio di giornifelici del 07/04/2020 alle 17:05:28Sono loro?
Da seguire,perché hanno fatto un viaggio meraviglioso sono Sara e Luca.
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di suki74 del 07/04/2020 alle 17:22:18
Sono loro?
In risposta al messaggio di Armando del 07/04/2020 alle 16:01:02Una volta di rientro mi fermai prima a Fonti o Bagni di Rabbi dove c'è un campeggio veramente alla David Crocket e poi Passando da Pinzolo, dove ci dormii, andai a Molveno, nell'area di sosta (cara asserpentata)
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/04/2020 alle 17:39:43La scelta dei campeggi, e specialmente quelli in montagna, andrebeb fatta piu che altro per la posizione. Dovrebbero trovarsi visino alla partenza dei sentieri o che ci sia un bus comodo e frequente per raggiungerla.
Una volta di rientro mi fermai prima a Fonti o Bagni di Rabbi dove c'è un campeggio veramente alla David Crocket e poi Passando da Pinzolo, dove ci dormii, andai a Molveno, nell'area di sosta (cara asserpentata) Dovesi ritornare in zona sceglierei sicuramente il campeggino spartano, sempre che lo sia ancora. O altri da te consigliati.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/04/2020 alle 17:39:43Val di Rabbi,a gennaio abbiamo fatto alcuni giorni in libera proprio di fronte all'area di sosta che in inverno è chiusa!Non so in estate quanti camperisti frequentino la valle,ma noi eravamo...soli!
Una volta di rientro mi fermai prima a Fonti o Bagni di Rabbi dove c'è un campeggio veramente alla David Crocket e poi Passando da Pinzolo, dove ci dormii, andai a Molveno, nell'area di sosta (cara asserpentata) Dovesi ritornare in zona sceglierei sicuramente il campeggino spartano, sempre che lo sia ancora. O altri da te consigliati.
.jpg)
.jpg)

.jpeg)
In risposta al messaggio di Armando del 07/04/2020 alle 21:11:06
Convalli della V.Rendena: Valagola, Val Brenta, Vallesinella (verso le Dolomiti di Brenta) Val Nambrone, Val di Genova, val Siniciaga, val di Lares, val di Borzago, val di S.Valentino (verso Adamello-Presanella) Questii principali solchi vallivi .. ma ci sono mille sentieri e gite che non seguono le valli vere e proprie ma passano sopra dall'una all'altra. Laghetti a gogo, torrenti, cascate, pascoli di montagna, ferrate, rifugi, ecc. Io ci vado dal '56, chiaramente non sono più assatanato a voler vedere tutto per forza (dopo un po' ci si abitua e ci si impigrisce), comunque avrò visto forse il 60%. Ti raccomando in qualche giorno, facendo campo base a Pinzolo (ad es. .. o paesi vicini) ce n'è fin che si vuole. Più tardi appiccico qualche foto Beh le prime foto che mi sono capitate, in mezz'ora. Se volete vedere qualche categoria particolare, prego chiedere
In risposta al messaggio di suki74 del 07/04/2020 alle 16:40:03Condivido tutto....
Lucia e Simone sono il TOP in tutti i sensi! Simpatici, sempre e comunque, e poi lui è bravo a fare tutto. Li ho scoperti solo da poco e sono fortissimi. Seguo anche Armando di vivere in camper: machitelofafa?, veramentebravo. Anche Yari Ghidone anche se negli ultimi tempi se la tira un po' troppo e mi sta diventando noioso, crede di essere un po' sopra la legge e sottolinea troppo il fatto che lui vive in camper quando poi va spesso dalla a casa dalla mamma per certe cose...comodo no?
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 07/04/2020 alle 15:06:02Mi associo.
Condivido !;-)