CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1668 20 40966
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 16:01:02
Se fate un salto a Pinzolo, qualche giorno in libera non è un problema, oppure ci sono un paio di campeggi, sia pure più ruspanti, suppongo, rispetto a quelli altoatesini citati.
Nei dintorni i luoghi anche molto belli non mancano.
E poi, volendo, avreste anche un accompagnatore wink

​​​​​Almeno si spera angel
_____________ Armando
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 16:24:29
In risposta al messaggio di Armando del 07/04/2020 alle 16:01:02

Se fate un salto a Pinzolo, qualche giorno in libera non è un problema, oppure ci sono un paio di campeggi, sia pure più ruspanti, suppongo, rispetto a quelli altoatesini citati. Nei dintorni i luoghi anche molto belli non mancano. E poi, volendo, avreste anche un accompagnatore  ​​​​​Almeno si spera 
Tengo presente, anche perchè è una zona che non conosco. Grazie.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 16:40:03
In risposta al messaggio di nanonet del 07/04/2020 alle 13:27:03

Ciao Alex, anche noi le vacanze lunghe le dedichiamo sempre all'estero... non ricordo nemmeno da quanto tempo, forse una ventina d'anni. Quest'anno si prenderà quel che viene, concordo che sicuramente fuori confine sono
più indietro, per cui, ammesso che da noi qualcosina si allenti, chissà che cavolo di situazioni ci saranno in giro per gli altri paesi... difficilissimo fare previsioni. Per scaramanzia pochi o nessuno ne parla, ma non si esclude un ritorno, addirittura nel tardo autunno, basta leggere cosa è accaduto con i virus del passato, Spagnola in primis... PS Il gasolio nei dintorni di casa mia sta a 1.27€, ho  ancora il pieno fatto dopo capodanno a 1.38€ e quel prezzo mi pareva già da urlo a quei tempi... come sono cambiate le cose Nel frattempo seguo (e mi riguardo volentieri) i soliti Simone e Lucia di Stepsover, fermi in quarantena in Messico ... e non sono gli unici overlander italiani in questa situazione, eccone un altro paio, simpaticissimi... li incoraggio spesso su FB, se lo meritano... Ciao  
...
Lucia e Simone sono il TOP in tutti i sensi! Simpatici, sempre e comunque, e poi lui è bravo a fare tutto. Li ho scoperti solo da poco e sono fortissimi.
Seguo anche Armando di "vivere in camper: machitelofafa?", veramente bravo.
Anche Yari Ghidone  anche se negli ultimi tempi se la tira un po' troppo e mi sta diventando noioso, crede di essere un po' sopra la legge e sottolinea troppo il fatto che lui "vive in camper" quando poi va spesso dalla a casa dalla mamma per certe cose...comodo no?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 16:46:54
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/04/2020 alle 15:24:56

Ho dato un'occhiata veloce a tuo diario 2008.... facile andare a giro con la moto a seguito, ci credo che sei stato bene piazzato all'Antholz. Io non saprei proprio come fare, se non andare al mio solito Sexten e poi fare
lunghe passeggiate in Fiscalina, malghe varie dal Passo Monte Croce, Anterselva etc etc. Andare al campeggio Park Sexten manco a parlarne a quel punto in residence risparmierei sicuramente. Non perdiamoci d'animo e vediamo cosa succede nei prossimi mesi  
...
Eh, si un giorno in giro con la moo, e un altro a fare compagnia alla moglie.

La comodità dell Antholz è che si puo andare dappertutto, fino anche in Austria a Lienz con i mezzi senza dovere muovere il camper.
Però, questo anno, sicuramente meglio evitare i mezzi, e andare per boschi e vette che li non mancano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 16:51:50

Se fate un salto a Pinzolo, qualche giorno in libera non è un problema, oppure ci sono un paio di campeggi, sia pure più ruspanti, suppongo, rispetto a quelli altoatesini citati. Nei dintorni i luoghi anche molto belli non mancano. E poi, volendo, avreste anche un accompagnatore  ​​​​​Almeno si spera 
L Antholz è veramente molto semplice e tranquillo, e per quello che mi piace. Anche il costo dovrebbe non superare i 35 euro che per gli standard Italiani è economico.

Secondo me quest'anno se si dovrà stare in Italia non si potrà vare gli itineranti ci sarà tanta gente imbucata in ogni angolo e in ogni parcheggio, che se ti sosti poi non trovi piu neppure un parcheggio.

Io confido ancora in qualche posto sperduto e disabitato del nordeuropa dove gli spazi non mancano e il distanziamento sociale è la normalità....e non un metro, spesso non hai nessuno attorno per chilometri.
Poi si vedrà al momento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 16:55:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2020 alle 14:56:06

Consigli su questioni sanitarie devono arrivare da fonti istituzionali, ne io ne te, ne tanti che scrivono su internet non hano la posizione per insegnare nulla a nessuno, anzi, in piu si parla e piu si confondono le idee
al prossimo. Poi, ognuno nel suo, ha la sua testa e fa come crede, ma io preferisco tenermi per me come penso sia giusto comportarsi, e preferisco non parlarne su un forum, tra l altro di alto argomento, perchè si fa solo confusione. Lasciamo dare le istruzioni solo alle autorità che hanno esperti sia sulla materia ma ancora piu importante sulla comunicazione. Il messaggio si deve pensare che arriva a persone di ogni livello culturale e con differenti studi, quindi la cosa principale è che sia semplice, chiaro, capibile a tutti, facile da mettere in pratica e non creare ansia o panico.
...
Ribadisco quanto già scritto, personalmente avevo già esaurito l'argomento,
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 07/04/2020 alle 17:08:18
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 17:00:14
In risposta al messaggio di suki74 del 07/04/2020 alle 16:24:29

Tengo presente, anche perchè è una zona che non conosco. Grazie.
Noi ci fermiamo là fino circa al 20 agosto, negli anni "normali".
Quest'anno ... mah, si vedrà

Tommaso invece in Val Rendena non ci vuole più venire perchè in quella zona ha conosciuto sua moglie wink​​​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/04/2020 alle 17:01:53
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2783
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 17:05:28
In risposta al messaggio di suki74 del 07/04/2020 alle 16:40:03

Lucia e Simone sono il TOP in tutti i sensi! Simpatici, sempre e comunque, e poi lui è bravo a fare tutto. Li ho scoperti solo da poco e sono fortissimi. Seguo anche Armando di vivere in camper: machitelofafa?, veramente
bravo. Anche Yari Ghidone  anche se negli ultimi tempi se la tira un po' troppo e mi sta diventando noioso, crede di essere un po' sopra la legge e sottolinea troppo il fatto che lui vive in camper quando poi va spesso dalla a casa dalla mamma per certe cose...comodo no?
...
Da seguire,perché  hanno fatto un viaggio meraviglioso sono Sara e Luca.

CarloVa
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 17:22:18
In risposta al messaggio di giornifelici del 07/04/2020 alle 17:05:28

Da seguire,perché  hanno fatto un viaggio meraviglioso sono Sara e Luca.  
Sono loro?

https://www.youtube.com/channel...

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2783
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 17:36:57
In risposta al messaggio di suki74 del 07/04/2020 alle 17:22:18

Sono loro?  
yes
CarloVa
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 17:39:43

Una volta di rientro mi fermai prima a Fonti o Bagni di Rabbi dove c'è un campeggio veramente alla David Crocket e poi Passando da Pinzolo, dove ci dormii, andai a Molveno, nell'area di sosta (cara asserpentata)
Dovesi ritornare in zona sceglierei sicuramente il campeggino spartano, sempre che lo sia ancora. O altri da te consigliati.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 17:47:46
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/04/2020 alle 17:39:43

Una volta di rientro mi fermai prima a Fonti o Bagni di Rabbi dove c'è un campeggio veramente alla David Crocket e poi Passando da Pinzolo, dove ci dormii, andai a Molveno, nell'area di sosta (cara asserpentata) Dovesi ritornare in zona sceglierei sicuramente il campeggino spartano, sempre che lo sia ancora. O altri da te consigliati.  
La scelta dei campeggi, e specialmente quelli in montagna, andrebeb fatta piu che altro per la posizione. Dovrebbero trovarsi visino alla partenza dei sentieri o che ci sia un bus comodo e frequente per raggiungerla.
Ci sono campeggi piacevoli, ma da dove piu che fare un giro atorno nel bosco non puoi fare.
Molt campeggi nascono pensati per le caravn che hanno l auto a disposizione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2783
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 20:47:33
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/04/2020 alle 17:39:43

Una volta di rientro mi fermai prima a Fonti o Bagni di Rabbi dove c'è un campeggio veramente alla David Crocket e poi Passando da Pinzolo, dove ci dormii, andai a Molveno, nell'area di sosta (cara asserpentata) Dovesi ritornare in zona sceglierei sicuramente il campeggino spartano, sempre che lo sia ancora. O altri da te consigliati.  
Val di Rabbi,a gennaio abbiamo fatto alcuni giorni in libera proprio di fronte all'area di sosta che in inverno è  chiusa!Non so in estate quanti camperisti frequentino la valle,ma noi eravamo...soli!
Posti stupendi!
CarloVa
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 21:11:06
Convalli della V.Rendena:
Valagola, Val Brenta, Vallesinella (verso le Dolomiti di Brenta)
Val Nambrone, Val di Genova, val Siniciaga, val di Lares, val di Borzago, val di S.Valentino (verso Adamello-Presanella)
​​​​​​Questi i principali "solchi vallivi" .. ma ci sono mille sentieri e gite che non seguono le valli vere e proprie ma "passano sopra" dall'una all'altra. Laghetti a gogo, torrenti, cascate, pascoli di montagna, ferrate, rifugi, ecc.
Io ci vado dal '56, chiaramente non sono più assatanato a voler vedere tutto per forza (dopo un po' ci si abitua e ci si impigrisce), comunque avrò visto forse il 60%.
Ti raccomando in qualche giorno, facendo campo base a Pinzolo (ad es. .. o paesi vicini) ce n'è fin che si vuole.
Più tardi appiccico qualche foto
​​​​​
20160716_104734(1).jpg20160716_124432(1).jpg20160716_134921.jpg20170216_120010.jpg20170222_114114.jpgCascata-bassa-del-LareS.jpgcascate-del-nardis%20(2).jpeglaghi-di-cornisello-5.jpg

Beh le prime foto che mi sono capitate, in mezz'ora.
Se volete vedere qualche categoria particolare, prego chiedere
_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/04/2020 alle 21:41:04
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 22:32:36
Foto bellissime, complimenti!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 23:30:38
Le ultime 3 non sono mie, le ho prese in rete tanto x allargare la panoramica
_____________ Armando
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 07:34:33
In risposta al messaggio di Armando del 07/04/2020 alle 21:11:06

Convalli della V.Rendena: Valagola, Val Brenta, Vallesinella (verso le Dolomiti di Brenta) Val Nambrone, Val di Genova, val Siniciaga, val di Lares, val di Borzago, val di S.Valentino (verso Adamello-Presanella) ​​​​​​Questi
i principali solchi vallivi .. ma ci sono mille sentieri e gite che non seguono le valli vere e proprie ma passano sopra dall'una all'altra. Laghetti a gogo, torrenti, cascate, pascoli di montagna, ferrate, rifugi, ecc. Io ci vado dal '56, chiaramente non sono più assatanato a voler vedere tutto per forza (dopo un po' ci si abitua e ci si impigrisce), comunque avrò visto forse il 60%. Ti raccomando in qualche giorno, facendo campo base a Pinzolo (ad es. .. o paesi vicini) ce n'è fin che si vuole. Più tardi appiccico qualche foto ​​​​​ Beh le prime foto che mi sono capitate, in mezz'ora. Se volete vedere qualche categoria particolare, prego chiedere
...
yesyessurprise
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 07:34:58
In risposta al messaggio di suki74 del 07/04/2020 alle 16:40:03

Lucia e Simone sono il TOP in tutti i sensi! Simpatici, sempre e comunque, e poi lui è bravo a fare tutto. Li ho scoperti solo da poco e sono fortissimi. Seguo anche Armando di vivere in camper: machitelofafa?, veramente
bravo. Anche Yari Ghidone  anche se negli ultimi tempi se la tira un po' troppo e mi sta diventando noioso, crede di essere un po' sopra la legge e sottolinea troppo il fatto che lui vive in camper quando poi va spesso dalla a casa dalla mamma per certe cose...comodo no?
...
Condivido tutto....

yes
Davide
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 08:45:59
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 07/04/2020 alle 15:06:02

Condivido !;-)
Mi associo. 
Un saluto a tutti.
Gino
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 09:27:03
Con quel motore, con quel cambio e quella trazione, in questi ultimi 4 anni mi sono cimentato sulle nostre Alpi, scavalcare e sostare su quasi tutti i passi over 2000,purtroppo ho dovuto constatare che anche d'estate c'è troppa gente in giro, già sarà difficile fare il "distanziamento" tra camper, figuriamoci al mattino quando arrivano valanghe di automobili, molte volte mi son dovuto spostare per non rimanere incastrato,
Vedo più fruibile l'Appennino centrale o sud, compresi i tanti piccoli paesi poco frequentati. 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link