ma più che altro penso che vivano di rendita perchè non vedo nessun altro tipo di introito a fare questo tipo di vita. Non venderanno fotografie che nel caso Y Ghidone non sono neanche bellissime. Ne vedo alcune che posta su un gruppo di camperisti.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/04/2020 alle 15:28:50Anche se a gente come noi, abituati a sudarsi un tozzo di pane con la fatica di due braccia e il sudore della fronte, puo sembrare strano, c'è gente che pubblica video su youtube, e guadagnano in base a quanti li vanno a vedere.
Beati loro che riescono a vivere in camper 365 gg l'anno ma più che altro penso che vivano di rendita perchè non vedo nessun altro tipo di introito a fare questo tipo di vita. Non venderanno fotografie che nel caso YGhidone non sono neanche bellissime. Ne vedo alcune che posta su un gruppo di camperisti. Io non seguo nessuno. Per girare all'estero ho sempre fatto di testa mia o chiedendo consigli a voi, mi fido più di gente che conosco che di altri.
www.iz4dji.it
https://www.stepsover.com/shop/
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/04/2020 alle 15:28:50Yari per me è molto diverso da stepsover, per esempio lui fa delle vere e proprie recensioni di accessori che gli vengono "regalati" dalle varie aziende, alcuni se li paga anche.
Beati loro che riescono a vivere in camper 365 gg l'anno ma più che altro penso che vivano di rendita perchè non vedo nessun altro tipo di introito a fare questo tipo di vita. Non venderanno fotografie che nel caso YGhidone non sono neanche bellissime. Ne vedo alcune che posta su un gruppo di camperisti. Io non seguo nessuno. Per girare all'estero ho sempre fatto di testa mia o chiedendo consigli a voi, mi fido più di gente che conosco che di altri.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di suki74 del 08/04/2020 alle 20:33:47Se con 1100 euro la metà, cioè 550 euro li usano per il carburante, penso che si muovano veramente poco.
Questo è lo shop online di stepsover. Loro dicono che si mantengono con questo e per il viaggio parlano di un budget di circa 1100 euro al mese di cui quasi la metà di carburante. Il loro libro su come costruire il camionpenso che sia molto interessante e la furbata è di averlo scritto anche in inglese. La casa l'hanno affittata e quando hanno costruito Valentino, lavoro durato due anni, hanno affittato un capannone per la sua costruzione, capannone che era diventato la loro nuova dimora. Il precedente camper, sempre da loro costruito, Kamillo su base Unimog, ex ambulanza tedesca, hanno dichiiarato di aver speso 15.000 per la meccanica e 25.000 per l'allestimento. Se cercate trovate almeno un video di come è stato costruito il camion. Lui ha competenze al di sopra di molti, solo per fare un esempio: mentre erano in viaggio si è montato da solo il climatizzatore tipo quelli da camion per la cellula ricostruendo anche una parte dei pensili. Oppure quella volta che il motore ha aspirato acqua in un guado mal valutato con l'aiuto di un passante e qualche suggerimento telefonico dall'Italia si è smontato gli iniettori e intercooler. Dimenticavo, nelle premiere ci sono anche iscritti al canale che gli fanno piccole donazioni di qualche euro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/04/2020 alle 10:20:01Caro Alessandro, mi sono messo a pensare al "mio" stinco al forno con patate: dai che torniamo, forse non nel 2020 ma sicuramente nel 2021, magari con il camper nuovo!.
Cambiando discorso, voglio provocare i ricordi di Tommaso e Gino... Ma qui si mangia bene ? Speriamo di poterci andare prestissimo !
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2020 alle 22:30:00Tempo fa avevo visto solo qualche loro video qui e là, ma poi ho finito per vederli quasi tutti, se li contatti su FB ti rispondono, sono disponibili e spiritosi (compatibilmente con le migliaia di contatti che hanno) e ti danno molte spiegazioni...
Se con 1100 euro la metà, cioè 550 euro li usano per il carburante, penso che si muovano veramente poco. Se il mio fa 8km/litro il loro fa 3km/litro. Nel 2018 quando sono andato in Norvegia ho speso in un mese 1816 euro di carburante per 9900km. Loro con 550 euro faranno un migliaio d km.o poco piu. A meno che non girino in paesi dove il carburante costa niente.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/04/2020 alle 10:20:01Perché hai voglia di farti lo Stalle in bici?
Cambiando discorso, voglio provocare i ricordi di Tommaso e Gino... Ma qui si mangia bene ? Speriamo di poterci andare prestissimo !
In risposta al messaggio di alexf del 08/04/2020 alle 20:59:48Qualche scatto del campeggio/area di Plan Val di Rabbi. Foto del 2006
Buonasera, visto che si è parlato di val di Rabbi noi ci siamo stati qualche agosto fa, assieme a nostra figlia che doveva preparare la tesi di laurea ed aveva bisogno di fresco e tranquillità. Alla fine della vallatac'è l'AA Al Plan che è un ex campeggio al quale non hanno più rinnovato la licenza e si è quindi convertito in Area Attrezzata con sosta a tempo determinato credo 72h poi si deve uscire. Nell'intervallo si può pernottare nel grande parcheggio di fronte all'ingresso per poi rientrare in campeggio, Ho notato però che non sono così ferrei. In agosto non era pienissimo e si stava bene ma a me la presenza seppur numerosa di altre persone non da fastidio. Clima fantastico e forse troppo freddo di sera e tale da non poter cenare all'aperto. Purtroppo questa struttura si trova alla fine di una vallata e la si può risalire a piedi fino ad una bella cascata ed ancor sopra una bella vallata. Di più c'è ben poco. Noi, e dovendo uscire dal campeggio, siamo scesi con il camper a Malè e da li in bicicletta lungo la ciclabile della Val di Sole fino a Mostizzolo. Qui preso il treno siano risaliti fino a Cogolo e poi ridiscesi a Malè.
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/04/2020 alle 07:33:22Se non conosci la Ferragni e Fedez non ti perdi nulla e l ignoranza non è certo la tua
Anche io invidio un pò la vita del fulltimer!, Stepsover mi stanno particolarmente simpatici e la competenza dell'uomo è indubbia; Yari si pone in alternativa all'ordine costituito e nel mio vedere è inaccettabile, poi la furbizia alla lunga non rende. Quanto agli influencer per mia ignoranza non conosco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/04/2020 alle 10:20:01Certo che si mangia bene, quando siamo li ne approfittiamo abbastanza spesso.
.png)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di et4beta del 09/04/2020 alle 10:38:18Una giorno dissi a mia moglie:
Perché hai voglia di farti lo Stalle in bici?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2020 alle 12:44:09
Una giorno dissi a mia moglie: domattina si va allo Stalle con le bici e lei mi ha chiesto se avessi sbattuto la testa tranquilla, tutto a posto, domattina ci porta su il Taxi che è un pulmino e ci carica le bici E cosìfacemmo. Una volta su sono il che giro in bici sul passo e arrivano su due ciclisti distrutti dalla fatica e uno mi guarda trasecolato e mi dice: ma sei venuto su con quel coso (la mia piccola pieghevole), e io: con 30 euro di taxi passa la paura! e guardandolo... e da quanto vedo mai furono spesi meglio poi mi sono schivato perchè pensavo mi sputasse nell occhio
In risposta al messaggio di et4beta del 09/04/2020 alle 10:38:18Ciao Enzo, secondo me il sentiero che costeggia la strada e si inerpica dentro il bosco fino a sopra il passo Stalle deve essere bellissimo da farsi in bici; poi farlo in relax alla mattina presto in solitudine a me ispira molto.
Perché hai voglia di farti lo Stalle in bici?
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/04/2020 alle 10:36:14Carissimo Gino alla malga Steinzger non ci sono mai stato, in genere arriviamo al parcheggio del lago e poi camminiamo per i sentieri li intorno, anche perchè dopo torniamo al nostro amto Sexten o Moso.
Caro Alessandro, mi sono messo a pensare al mio stinco al forno con patate: dai che torniamo, forse non nel 2020 ma sicuramente nel 2021, magari con il camper nuovo!. Mi viene poi in mente una zuppa eccezzionale che ho mangiatosu alla malga Steinzger sopra il lago, quella gestita dal fratello della titolare dell'Antholz: quando possibile mi piacerebbe andarci con la bici elettrica, tu che dici, ce la faccio?. Se mi penso poi che d'inverno mi sono buttato giù dalla malga con lo slittino con mio figlio che gridava.. <<pista Polizia>> mi si accappona la pelle. Ci vuole pazienza!. Grazie dei ricordi.
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/04/2020 alle 13:58:16Caro Gino, purtroppo la mia stazza non mi ha mai pemesso di essere un ciclista "scalatore",però se un giorno avessi a decidere di "farla finita", quella "passeggiata" potrebbe essere un modo elegante per farlo.
Ciao Enzo, secondo me il sentiero che costeggia la strada e si inerpica dentro il bosco fino a sopra il passo Stalle deve essere bellissimo da farsi in bici; poi farlo in relax alla mattina presto in solitudine a me ispira molto.