In risposta al messaggio di tank del 22/04/2020 alle 18:15:44
Ciao Olivia 2006,devi sapere che esistono anche i masochisti,con simpatia. Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/04/2020 alle 17:57:13Mi rendo conto che per chi è "accecato" dall'amore verso i "pelosi" è difficile rendersi conto che è impossibile in quelle condizioni anche un minimo di igiene. Come si può con tutto quel pelo e quelle zampe in giro per "casa"?
Una curiosità. Alle volte scrivo che il furgonato è adatto a due persone, e a noi con il nostro peloso di circa 40kg sarebbe un pò stretto. Sempre a St Valery en Caux incontrai una famiglia della provincia di Firenze conun furgonato Laika Sport 100 composta da due adulti, una ragazza, due Leonberger e un altro cagnotto. Ditemi voi come facevano a viverci !!
In risposta al messaggio di et4beta del 22/04/2020 alle 22:20:16Infatti ci sono i "pelosi" che non mutano e perdono poco pelo, oltretutto di taglia piccola e media, ideali per un ambiente come il camper.
Mi rendo conto che per chi è accecato dall'amore verso i pelosi è difficile rendersi conto che è impossibile in quelle condizioni anche un minimo di igiene. Come si può con tutto quel pelo e quelle zampe in giro per casa?
In risposta al messaggio di et4beta del 22/04/2020 alle 22:20:16Lo pensavo anche io prima. Basta tenerlo pulito e coprire le sedute, poi ci sono cani che perdono tanto pelo e altri che non lo fanno. Questo è l'unico accorgimento perché i peli non finiscano nella Truma:
Mi rendo conto che per chi è accecato dall'amore verso i pelosi è difficile rendersi conto che è impossibile in quelle condizioni anche un minimo di igiene. Come si può con tutto quel pelo e quelle zampe in giro per casa?

.jpg)
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 23/04/2020 alle 09:46:06Ho anche io fatto un filtro in aspirazione .
Lo pensavo anche io prima. Basta tenerlo pulito e coprire le sedute, poi ci sono cani che perdono tanto pelo e altri che non lo fanno. Questo è l'unico accorgimento perché i peli non finiscano nella Truma:
.png)
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/04/2020 alle 10:32:27L'importante è che faccia passare tanta aria ma non peli e impurità grossolane.
Ho anche io fatto un filtro in aspirazione . Ma ho montato un telaio posteriore alla grata con in filtro fatto a W per aumentarne la superficie e lo sostituisco ad ogno stagione . Pur non avendo i pelosi .
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di et4beta del 22/04/2020 alle 22:20:16Se pensi che per millenni gli uomini in inverno andavano a dormire in mezzo alle pecore, capre e mucche per stare caldi, alla fine è una cosa abbastanza naturale vivere anche a stretto contatto con animali.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/04/2020 alle 11:03:35Io non ho messo niente alla griglia di aspirazione della Truma. Vedrò se metterci un pezzo di di spugna molto fine del tipo spugna da cappa aspirante, meglio se all'interno così non si urta e il cane può girare liberamente.
L'importante è che faccia passare tanta aria ma non peli e impurità grossolane.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/04/2020 alle 11:34:19Se pensi che per millenni gli uomini in inverno andavano a dormire in mezzo alle pecore, capre e mucche per stare caldi, alla fine è una cosa abbastanza naturale vivere anche a stretto contatto con animali.
Se pensi che per millenni gli uomini in inverno andavano a dormire in mezzo alle pecore, capre e mucche per stare caldi, alla fine è una cosa abbastanza naturale vivere anche a stretto contatto con animali. Nel nostro mondomoderno poi ci siamo dati noi delle idee di igiene piu stringenti, certo non sbagliate, ma meno naturali. Forse a idea mi darebbe piu fastidio dormire in un albergo dove il giorno prima c'è stato un altro umano e che anche se hanno cambiato lenzuola, comunque ha lasciato i suoi peli e il resto nell ambiente, che se dovessi dormire con un cane o con un gatto ma che sia della mia famiglia. Non stiamo parlando di cani selvatici piendi di zecche e pulci, ma di animali da casa, tenuti puliti e quindi un mio capello o pelo, cosa cambia da un pelo del cane? Una volta lavato, non mi sento differente. Certo che con la professione si vedono le cose diveramente e con la tua vedi gli animali in maniera differente (non dico sbagliata, anzi) , come io con la mia, reputo il bacio (tra sconosciuti/occasionali) la pratica piu disgustosa che ci sia sapendo come è la bocca di una persona.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/04/2020 alle 11:34:19È un po' difficile, evito di dire "improprio", fare una similitudine tra l'uomo di una volta e quello odierno. Una volta l'uomo badava alla sopravvivenza ed il prezzo da pagare era quello, d'inverno la promiscuità con gli animali gli dava il calore indispensabile per vivere, poi ha capito qualcosa ed ha continuato ad approfittare di quel calore senza giacere con gli animali ma solo vivendo nello stesso locale(non condividevano il pelo ma solo la puzza), poi è progredito e, come le case coloniche dei nostri nonni, c'era la stalla al piano terra e l'abitazione al piano di sopra che fruiva del calore e non troppo della puzza e via dicendo. Altra cosa, estremamente importante, era che la sopravvivenza per allora era volta ad una aspettativa di vita estremamente limitata(dal nostro punto di vista) quindi certi problemi di salute non si conoscevano o non avevano il tempo di manifestarsi e di conseguenza la loro cause non venivano evitate. Insomma l'evoluzione un significato ce l'ha!
Se pensi che per millenni gli uomini in inverno andavano a dormire in mezzo alle pecore, capre e mucche per stare caldi, alla fine è una cosa abbastanza naturale vivere anche a stretto contatto con animali. Nel nostro mondomoderno poi ci siamo dati noi delle idee di igiene piu stringenti, certo non sbagliate, ma meno naturali. Forse a idea mi darebbe piu fastidio dormire in un albergo dove il giorno prima c'è stato un altro umano e che anche se hanno cambiato lenzuola, comunque ha lasciato i suoi peli e il resto nell ambiente, che se dovessi dormire con un cane o con un gatto ma che sia della mia famiglia. Non stiamo parlando di cani selvatici piendi di zecche e pulci, ma di animali da casa, tenuti puliti e quindi un mio capello o pelo, cosa cambia da un pelo del cane? Una volta lavato, non mi sento differente. Certo che con la professione si vedono le cose diveramente e con la tua vedi gli animali in maniera differente (non dico sbagliata, anzi) , come io con la mia, reputo il bacio (tra sconosciuti/occasionali) la pratica piu disgustosa che ci sia sapendo come è la bocca di una persona.
In risposta al messaggio di et4beta del 23/04/2020 alle 13:29:19In sintesi: se si vuole un peloso è opportuno, se vive in famiglia, trattarlo come un suo componente, igiene, alimentazione e veterinario, poi se qualcuno li ospita nel proprio letto evidentemente è un cavernicolo, comportamento che dissento.
È un po' difficile, evito di dire improprio, fare una similitudine tra l'uomo di una volta e quello odierno. Una volta l'uomo badava alla sopravvivenza ed il prezzo da pagare era quello, d'inverno la promiscuità con glianimali gli dava il calore indispensabile per vivere, poi ha capito qualcosa ed ha continuato ad approfittare di quel calore senza giacere con gli animali ma solo vivendo nello stesso locale(non condividevano il pelo ma solo la puzza), poi è progredito e, come le case coloniche dei nostri nonni, c'era la stalla al piano terra e l'abitazione al piano di sopra che fruiva del calore e non troppo della puzza e via dicendo. Altra cosa, estremamente importante, era che la sopravvivenza per allora era volta ad una aspettativa di vita estremamente limitata(dal nostro punto di vista) quindi certi problemi di salute non si conoscevano o non avevano il tempo di manifestarsi e di conseguenza la loro cause non venivano evitate. Insomma l'evoluzione un significato ce l'ha! Che preoccupi appoggiare il proprio corpo su lenzuola o coperte usate da chissà chi e forse non lavate è più che naturale, ma questo non significa che il pelo del nostro amato animale non sia quanto di più sporco possa esserci in una casa. È vero che lo si lava, così come noi ci laviamo i capelli, ma i nostri capelli non li usiamo per rotolarci per terra, magari dove c'è un odore che ci piace(non scendo in particolari), né con la nostra pur lurida lingua ci facciamo il bidè. Non molto frequentemente almeno! Poi io, quando rientro a casa, le scarpe con le quali ho calpestato chissà cosa, me le tolgo e le lascio fuori, e penso che così facciano molti, ma il nostro peloso poveretto questo non lo può fare! Quindi senza voler essere fondamentalisti, tutto si può fare, ma senza perdere l'obiettività, nel rispetto di sé stessi ed anche degli altri, che alla fine è la stessa cosa, come la attuale mascherina con la quale proteggiamo noi stessi e nel contempo gli altri.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/04/2020 alle 14:36:43si può dissentire senza dare del "cavernicolo". Saluti da un cavernicolo!!
In sintesi: se si vuole un peloso è opportuno, se vive in famiglia, trattarlo come un suo componente, igiene, alimentazione e veterinario, poi se qualcuno li ospita nel proprio letto evidentemente è un cavernicolo, comportamentoche dissento. In questi giorni la mia maltesina , non esce in strada, al massimo nel giardinetto privato, dovrei fare come per le scarpe, lasciarla fuori casa. Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/04/2020 alle 11:34:40Una delle prime che ho visto quest'anno. In passato ci ho vissuto per un anno con ricordi bellissimi
Io non ho messo niente alla griglia di aspirazione della Truma. Vedrò se metterci un pezzo di di spugna molto fine del tipo spugna da cappa aspirante, meglio se all'interno così non si urta e il cane può girare liberamente. Ezio ma che città è quella alle tue spalle nell'avatar ?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 23/04/2020 alle 16:03:58Siamo già a questo punto?
Ho visto il sole e ho approfittato per fare un giretto...
In risposta al messaggio di nasofino del 23/04/2020 alle 16:03:58Comincio a disperare anche io .
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/04/2020 alle 15:40:21Dimmelo a me che ci sono nato, lavorato e vissuto per ben 56 anni poi vista la vicinanza dell'abitazione allo stadio (circa 150 mt) come ho potuto sono andato a vivere in campagna. Ora con questa clausura non posso muovermi, ma altrimenti tutte le settimane ci vado perlomeno due volte.... Ho anche figlia e genero che ci abitano.
Una delle prime che ho visto quest'anno. In passato ci ho vissuto per un anno con ricordi bellissimi
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 23/04/2020 alle 15:09:04lo metti al centro come un neonato o a pie'di letto come scaldapiedi
si può dissentire senza dare del cavernicolo. Saluti da un cavernicolo!!
In risposta al messaggio di nasofino del 23/04/2020 alle 16:03:58Paolo, Alex407 vedo che siete messi bene !