CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1674 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 19:01:03
In risposta al messaggio di tank del 22/04/2020 alle 18:15:44

Ciao Olivia 2006,devi sapere che esistono anche i masochisti,con simpatia. Cordialmente Tancredi
emoticons_1428.jpg

Ciao Tancredi wink

Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 22:20:16
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/04/2020 alle 17:57:13

Una curiosità. Alle volte scrivo che il furgonato è adatto a due persone, e a noi con il nostro peloso di circa 40kg sarebbe un pò stretto. Sempre a St Valery en Caux incontrai una famiglia della provincia di Firenze con
un furgonato Laika Sport 100 composta da due adulti, una ragazza, due Leonberger e un altro cagnotto. Ditemi voi come facevano a viverci !!  
...
Mi rendo conto che per chi è "accecato" dall'amore verso i "pelosi" è difficile rendersi conto che è impossibile in quelle condizioni anche un minimo di igiene. Come si può con tutto quel pelo e quelle zampe in giro per "casa"?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 08:40:25
In risposta al messaggio di et4beta del 22/04/2020 alle 22:20:16

Mi rendo conto che per chi è accecato dall'amore verso i pelosi è difficile rendersi conto che è impossibile in quelle condizioni anche un minimo di igiene. Come si può con tutto quel pelo e quelle zampe in giro per casa?
Infatti ci sono i "pelosi" che non mutano e perdono poco pelo, oltretutto di taglia piccola e media, ideali per un ambiente come il camper.
Roberto 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 09:46:06

Mi rendo conto che per chi è accecato dall'amore verso i pelosi è difficile rendersi conto che è impossibile in quelle condizioni anche un minimo di igiene. Come si può con tutto quel pelo e quelle zampe in giro per casa?
Lo pensavo anche io prima. Basta tenerlo pulito e coprire le sedute, poi ci sono cani che perdono tanto pelo e altri che non lo fanno. Questo è l'unico accorgimento perché i peli non finiscano nella Truma:
IMG_20181125_151445.jpgIMG_20181125_151505(1).jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 10:32:27
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/04/2020 alle 09:46:06

Lo pensavo anche io prima. Basta tenerlo pulito e coprire le sedute, poi ci sono cani che perdono tanto pelo e altri che non lo fanno. Questo è l'unico accorgimento perché i peli non finiscano nella Truma:
Ho anche io fatto un filtro in aspirazione  .

Ma ho montato un telaio posteriore alla grata
con in filtro fatto a W per aumentarne la superficie
e lo sostituisco ad ogno stagione .
Pur non avendo i pelosi .
immagine(2783).png
Franco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 11:03:35
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/04/2020 alle 10:32:27

Ho anche io fatto un filtro in aspirazione  . Ma ho montato un telaio posteriore alla grata con in filtro fatto a W per aumentarne la superficie e lo sostituisco ad ogno stagione . Pur non avendo i pelosi .
L'importante è che faccia passare tanta aria ma non peli e impurità grossolane.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 11:34:19

Se pensi che per millenni gli uomini in inverno andavano a dormire in mezzo alle pecore, capre e mucche per stare caldi, alla fine è una cosa abbastanza naturale vivere anche a stretto contatto con animali.
Nel nostro mondo moderno poi ci siamo dati noi delle idee di igiene piu stringenti, certo non sbagliate, ma meno naturali.

Forse a idea mi darebbe piu fastidio dormire in un albergo dove il giorno prima c'è stato un altro umano e che anche se hanno cambiato lenzuola, comunque ha lasciato i suoi peli e il resto nell ambiente, che se dovessi dormire con un cane o con un gatto ma che sia della mia famiglia.

Non stiamo parlando di cani selvatici piendi di zecche e pulci, ma di animali da casa, tenuti puliti e quindi un mio capello o pelo, cosa cambia da un pelo del cane? Una volta lavato, non mi sento differente.

Certo che con la professione si vedono le cose diveramente e con la tua vedi gli animali in maniera differente (non dico sbagliata, anzi) , come io con la mia, reputo il "bacio" (tra sconosciuti/occasionali) la pratica piu disgustosa che ci sia sapendo come è la bocca di una persona.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/04/2020 alle 11:35:53
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 11:34:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/04/2020 alle 11:03:35

L'importante è che faccia passare tanta aria ma non peli e impurità grossolane.
Io non ho messo niente alla griglia di aspirazione della Truma. Vedrò se metterci un pezzo di di spugna molto fine del tipo spugna da cappa aspirante, meglio se all'interno così non si urta e il cane può girare liberamente.

Ezio ma che città è quella alle tue spalle nell'avatar ? winkheart

Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/04/2020 alle 11:41:11
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 12:29:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/04/2020 alle 11:34:19

Se pensi che per millenni gli uomini in inverno andavano a dormire in mezzo alle pecore, capre e mucche per stare caldi, alla fine è una cosa abbastanza naturale vivere anche a stretto contatto con animali. Nel nostro mondo
moderno poi ci siamo dati noi delle idee di igiene piu stringenti, certo non sbagliate, ma meno naturali. Forse a idea mi darebbe piu fastidio dormire in un albergo dove il giorno prima c'è stato un altro umano e che anche se hanno cambiato lenzuola, comunque ha lasciato i suoi peli e il resto nell ambiente, che se dovessi dormire con un cane o con un gatto ma che sia della mia famiglia. Non stiamo parlando di cani selvatici piendi di zecche e pulci, ma di animali da casa, tenuti puliti e quindi un mio capello o pelo, cosa cambia da un pelo del cane? Una volta lavato, non mi sento differente. Certo che con la professione si vedono le cose diveramente e con la tua vedi gli animali in maniera differente (non dico sbagliata, anzi) , come io con la mia, reputo il bacio (tra sconosciuti/occasionali) la pratica piu disgustosa che ci sia sapendo come è la bocca di una persona.  
...
Se pensi che per millenni gli uomini in inverno andavano a dormire in mezzo alle pecore, capre e mucche per stare caldi, alla fine è una cosa abbastanza naturale vivere anche a stretto contatto con animali. 
Quante volte nella storia per un virus trasmesso non sono arrivati alla primavera.
Posso sbagliare, per il morbillo mi pare ci sono voluti mille anni per il vaccino, anche per l'attuale coronavirus c'è interazione animale uomo, vaccino? 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 23/04/2020 alle 12:29:56
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 13:29:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/04/2020 alle 11:34:19

Se pensi che per millenni gli uomini in inverno andavano a dormire in mezzo alle pecore, capre e mucche per stare caldi, alla fine è una cosa abbastanza naturale vivere anche a stretto contatto con animali. Nel nostro mondo
moderno poi ci siamo dati noi delle idee di igiene piu stringenti, certo non sbagliate, ma meno naturali. Forse a idea mi darebbe piu fastidio dormire in un albergo dove il giorno prima c'è stato un altro umano e che anche se hanno cambiato lenzuola, comunque ha lasciato i suoi peli e il resto nell ambiente, che se dovessi dormire con un cane o con un gatto ma che sia della mia famiglia. Non stiamo parlando di cani selvatici piendi di zecche e pulci, ma di animali da casa, tenuti puliti e quindi un mio capello o pelo, cosa cambia da un pelo del cane? Una volta lavato, non mi sento differente. Certo che con la professione si vedono le cose diveramente e con la tua vedi gli animali in maniera differente (non dico sbagliata, anzi) , come io con la mia, reputo il bacio (tra sconosciuti/occasionali) la pratica piu disgustosa che ci sia sapendo come è la bocca di una persona.  
...
È un po' difficile, evito di dire "improprio", fare una similitudine tra l'uomo di una volta e quello odierno. Una volta l'uomo badava alla sopravvivenza ed il prezzo da pagare era quello, d'inverno la promiscuità con gli animali gli dava il calore indispensabile per vivere, poi ha capito qualcosa ed ha continuato ad approfittare di quel calore senza giacere con gli animali ma solo vivendo nello stesso locale(non condividevano il pelo ma solo la puzza), poi è progredito e, come le case coloniche dei nostri nonni, c'era la stalla al piano terra e l'abitazione al piano di sopra che fruiva del calore e non troppo della puzza e via dicendo. Altra cosa, estremamente importante, era che la sopravvivenza per allora era volta ad una aspettativa di vita estremamente limitata(dal nostro punto di vista) quindi certi problemi di salute non si conoscevano o non avevano il tempo di manifestarsi e di conseguenza la loro cause non venivano evitate. Insomma l'evoluzione un significato ce l'ha!
Che preoccupi appoggiare il proprio corpo su lenzuola o coperte usate da chissà chi e forse non lavate è più che naturale, ma questo non significa che il pelo del nostro amato animale non sia quanto di più sporco possa esserci in una casa. È vero che lo si lava, così come noi ci laviamo i capelli, ma i nostri capelli non li usiamo per rotolarci per terra, magari dove c'è un odore che ci piace(non scendo in particolari), né con la nostra pur lurida lingua ci facciamo il bidè. Non molto frequentemente almeno! wink
Poi io, quando rientro a casa, le scarpe con le quali ho calpestato chissà cosa, me le tolgo e le lascio fuori, e penso che così facciano molti, ma il nostro peloso poveretto questo non lo può fare!
Quindi senza voler essere fondamentalisti, tutto si può fare, ma senza perdere l'obiettività, nel rispetto di sé stessi ed anche degli altri, che alla fine è la stessa cosa, come la attuale mascherina con la quale proteggiamo noi stessi e nel contempo gli altri.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 14:36:43
In risposta al messaggio di et4beta del 23/04/2020 alle 13:29:19

È un po' difficile, evito di dire improprio, fare una similitudine tra l'uomo di una volta e quello odierno. Una volta l'uomo badava alla sopravvivenza ed il prezzo da pagare era quello, d'inverno la promiscuità con gli
animali gli dava il calore indispensabile per vivere, poi ha capito qualcosa ed ha continuato ad approfittare di quel calore senza giacere con gli animali ma solo vivendo nello stesso locale(non condividevano il pelo ma solo la puzza), poi è progredito e, come le case coloniche dei nostri nonni, c'era la stalla al piano terra e l'abitazione al piano di sopra che fruiva del calore e non troppo della puzza e via dicendo. Altra cosa, estremamente importante, era che la sopravvivenza per allora era volta ad una aspettativa di vita estremamente limitata(dal nostro punto di vista) quindi certi problemi di salute non si conoscevano o non avevano il tempo di manifestarsi e di conseguenza la loro cause non venivano evitate. Insomma l'evoluzione un significato ce l'ha! Che preoccupi appoggiare il proprio corpo su lenzuola o coperte usate da chissà chi e forse non lavate è più che naturale, ma questo non significa che il pelo del nostro amato animale non sia quanto di più sporco possa esserci in una casa. È vero che lo si lava, così come noi ci laviamo i capelli, ma i nostri capelli non li usiamo per rotolarci per terra, magari dove c'è un odore che ci piace(non scendo in particolari), né con la nostra pur lurida lingua ci facciamo il bidè. Non molto frequentemente almeno! Poi io, quando rientro a casa, le scarpe con le quali ho calpestato chissà cosa, me le tolgo e le lascio fuori, e penso che così facciano molti, ma il nostro peloso poveretto questo non lo può fare! Quindi senza voler essere fondamentalisti, tutto si può fare, ma senza perdere l'obiettività, nel rispetto di sé stessi ed anche degli altri, che alla fine è la stessa cosa, come la attuale mascherina con la quale proteggiamo noi stessi e nel contempo gli altri.
...
In sintesi: se si vuole un peloso è opportuno, se vive in famiglia, trattarlo come un suo componente, igiene, alimentazione e veterinario, poi se qualcuno li ospita nel proprio letto evidentemente è un cavernicolo, comportamento che dissento.
In questi giorni la mia maltesina , non esce in strada, al massimo nel giardinetto privato, dovrei fare come per le scarpe, lasciarla fuori casa. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 23/04/2020 alle 14:42:09
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 15:09:04
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/04/2020 alle 14:36:43

In sintesi: se si vuole un peloso è opportuno, se vive in famiglia, trattarlo come un suo componente, igiene, alimentazione e veterinario, poi se qualcuno li ospita nel proprio letto evidentemente è un cavernicolo, comportamento
che dissento. In questi giorni la mia maltesina , non esce in strada, al massimo nel giardinetto privato, dovrei fare come per le scarpe, lasciarla fuori casa.  Roberto 
...
si può dissentire senza dare del "cavernicolo". Saluti da un cavernicolo!!angry
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 15:40:21
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/04/2020 alle 11:34:40

Io non ho messo niente alla griglia di aspirazione della Truma. Vedrò se metterci un pezzo di di spugna molto fine del tipo spugna da cappa aspirante, meglio se all'interno così non si urta e il cane può girare liberamente. Ezio ma che città è quella alle tue spalle nell'avatar ?  
Una delle prime che ho visto quest'anno. In passato ci ho vissuto per un anno con ricordi bellissimi 
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 16:03:58
Ho visto il sole e ho approfittato per fare un giretto...5654CA2C-5B93-477C-9969-5BFCF54839F3.jpeg
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 16:33:29
In risposta al messaggio di nasofino del 23/04/2020 alle 16:03:58

Ho visto il sole e ho approfittato per fare un giretto...
Siamo già a questo punto?
17
Alex407
Alex407
08/07/2008 76
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 16:47:28

Comincio a disperare anche io .20200401_154058.jpg

Modificato da Alex407 il 23/04/2020 alle 16:59:24
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 17:03:33
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/04/2020 alle 15:40:21

Una delle prime che ho visto quest'anno. In passato ci ho vissuto per un anno con ricordi bellissimi 
Dimmelo a me che ci sono nato, lavorato e vissuto per ben 56 anni poi vista la vicinanza dell'abitazione allo stadio (circa 150 mt) come ho potuto sono andato a vivere in campagna. Ora con questa clausura non posso muovermi, ma altrimenti tutte le settimane ci vado perlomeno due volte.... Ho anche figlia e genero che ci abitano.

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 17:19:28
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 23/04/2020 alle 15:09:04

si può dissentire senza dare del cavernicolo. Saluti da un cavernicolo!!
 lo metti al centro come un neonato o a pie'di letto come scaldapiedi laugh
Roberto 
crying

Modificato da latrofa124 il 23/04/2020 alle 17:20:16
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 17:23:11
Tornando alla questione pelosi il mio non viene sul letto perchè altrimenti arriva lui e devo scendere io, però ha il suo posto fisso sul divano. Mia figlia lo ha fatto salire una volta e questo è bastato per prenderne possesso.
Per noi è come un figlio e lo trattiamo con tutti i riguardi di chi ha un animale in casa, tenendolo il più pulito possibile certamente quando va in giardino si rotola sull'erba e non possiamo ogni giorno lavarlo, cosa che con questo Covid 19 facciamo ai piedini tutte le volte che rientriamo dalle giratine giornaliere. Noi scarpe fuori lui lavaggio con acqua e sapone e risciacquo.
Non vi nascondo che con Olivia, la retriever che avevo prima,  ci ho anche dormito insieme proprio per un discorso di riscaldamento, che quando mi son trasferito in campagna a casa fredda senza il letto, che avrebbero portato il giorno dopo, quale cosa migliore che dormire con accanto una stufetta di pelo ! Avevo anche il Mh al rimessaggio, ma essendo fermo da un mese sotto la tettoia aveva la batteria scarica e non si metteva in moto, io ero stato operato da venti giorni ... insomma un insieme di cose che ci hanno costretto a dormire in casa.
Non vi nascondo che da bambino ho mangiato la minestra nella stessa scodella dove dall'altra parte mangiava il gatto. Erano i tempi che quando uno aveva la Parotite (gatooni, orecchioni) mangiando col gatto passava. Non mi ricordo ma la parotite passò wink
Io penso, e qui concludo, che chi non ha un peloso in casa non può capire il comportamento di chi ce l'ha.

p.s.: da settembre ho anche una tartarughina di terra in casa, e quando usciamo in camper portiamo anche lei con noi.
Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/04/2020 alle 17:25:32
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 17:27:07

Paolo, Alex407 vedo che siete messi bene !
In compenso avete i nipoti che danno tanta gioia... e da fare wink

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link