In risposta al messaggio di gieffe del 26/04/2020 alle 00:21:45Eh, si hai ragione, quando si scendeva a valle dopo una settimana di alta quota, quasi tutta su ferrate e ghiacciai, e ovviamente con pochissima roba nello zaino, scappavano anche le capre
Certo che per scambiarti per una carogna oltre che non vedere un letto forse era un po' che non vedevi nemmeno una doccia Con simpatia eh che si scherza, buona notte
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/04/2020 alle 18:11:17Io la prova di impermeabilità la devo fare entro luglio in genere la faccio a giugno, pertanto dovrei essere in tempo per viaggiare fuori regione. Per gli anni anche il mio il 26 giugno ha 5 anni. L'ultima volta Gabriele mi disse che dovevo fare l'ultimo tagliando per la garanzia. In effetti se sono facendo il quinto tagliando la garanzia varrebbe 6 anni di vita del camper.
mi sono accorto che tra 10/04 e 10/06 mi scade la prova di impermeabilità annuale, cioè quella assicurazione che costa 120 euro all anno. Per la data non avrei problemi, perchè dal 4 Maggio ci si puo muovere e forse riapriràanche il concessionario, e quindi ci posso fare un salto (di solito mentre fanno la prova testo qualche sdraio esposta in salone...il rischio è quello che mi trovino che russo ). Però, mi chiedo una cosa. Il mio camper è del 31/03/2015 (casualmente il mio compleanno) , e quindi ha passato i 5 anni. La assicurazione sulle infiltrazioni, non vale 5 anni? Ma come sono calcolati? Quando terminano? O forse facendola ora ho ancora un altro anno? Sto pensando che se tanto questa assicurazione ormai non pagherebbe piu nulla, forse mi conviene tenermi i 120 euro in tasca, tanto se dovesse fare una goccia dovrei comunque pagare.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2020 alle 01:18:28O venivano vicino sbagliandoti per un loro simile
Eh, si hai ragione, quando si scendeva a valle dopo una settimana di alta quota, quasi tutta su ferrate e ghiacciai, e ovviamente con pochissima roba nello zaino, scappavano anche le capre
In risposta al messaggio di suki74 del 26/04/2020 alle 09:31:05Ma non sono 6 gli anni?
Se dicono 5 anni di garanzia e veicolo immatricolato marzo 2015 vuol dire che a marzo 2020 finisce la garanzia.
In risposta al messaggio di suki74 del 26/04/2020 alle 09:31:05Se si considera 5 tagliandi la garanzia è 5 anni + il primo anno di vita del camper altrimenti 4 tagliandi, il che non mi quadra tanto sempre facendo riferimento a quanto dettomi in concessionaria.
Se dicono 5 anni di garanzia e veicolo immatricolato marzo 2015 vuol dire che a marzo 2020 finisce la garanzia.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/04/2020 alle 11:26:23?
Per fortuna ci sono gli esperti, ma quanti sono? Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2020 alle 12:24:06Grazie Tommaso,
Questa volta, ha ragione Roberto! Gli anni sono 6 e quindi bisogna fare 5 tagliandi. Ho trovato un documento caricato tempo addietro da nanonet e che ripropongo, ringraziandolo. Questo è un documento del concessionariodi nanonet, e non della Hymer, da quanto leggo, ma suppongo che rispecchi fedelmente le direttive della Hymer. quindi quest'anno è l ultimo tagliando, anche se da quanto leggo lo avrei dovuto anticipare al 30 Febbraio (immatr. 31/03). Ma suppongo (ma chiederò) che venga concessa la proroga alla riapertura del concessionario. All ultimo tagliando, il mio conce mi disse che questo lo avrei dovuto fare tra il 10/04 e il 10/06 e infatti era la data che mi ero segnato. Chiederò lumi.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/04/2020 alle 12:42:34Verissimo, denota anche cura e attenzione verso il mezzo e quindi vendere un mezzo chiaramente ben tenuto e seguito, si puo spuntare una valutazione migliore.
Grazie Tommaso, Pensare che a me conta poco visto che dopo massimo 4 anni lo cambio, ma li eseguo con regolarità perché sono un valore aggiunto al momento della vendita, in quando presento il documento rilasciatomi, con tutti i relativi controlli effettuati dal tecnico del concessionario, il che mi esonerera' dagli eventuali reclami per vizi occulti, Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/04/2020 alle 19:29:06La mia di quest'anno sarebbe la 5a, quindi sarebbe da fare.
Dal librone Hymer, solo 5 tagliandi, dopo solo ispezioni scocca Chi ha mai fatto ispezione scocca e quanto costa ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2020 alle 21:50:44Anch'io il 5^ tagliando.
La mia di quest'anno sarebbe la 5a, quindi sarebbe da fare. Non avevo pensato di guardare il librone!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/04/2020 alle 19:29:06Alex, mi hai fatto venire un sospetto, all'ultimo tagliando ho voluto controllare i tanti fogli che mi avevano consegnato, di solito li piego e li butto nel cassetto,
Dal librone Hymer, solo 5 tagliandi, dopo solo ispezioni scocca Chi ha mai fatto ispezione scocca e quanto costa ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/04/2020 alle 10:06:19Penso anch'io che fino al 5° controllo sia compreso anche quello della scocca.
Alex, mi hai fatto venire un sospetto, all'ultimo tagliando ho voluto controllare i tanti fogli che mi avevano consegnato, di solito li piego e li butto nel cassetto, Ma quante decine di controlli fatti e tante crocette messe.Non è che mi avevano fatto anche il controllo della scocca? Quanto ho pagato? Formalmente niente, forse era compreso nel presente che solitamente lascio al tecnico, Sistema paese, se non ungi la ruota, il carro non si muove. Roberto
www.iz4dji.it