CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1676 20 41131
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 01:18:28
In risposta al messaggio di gieffe del 26/04/2020 alle 00:21:45

Certo che per scambiarti per una carogna oltre che non vedere un letto forse era un po' che non vedevi nemmeno una doccia  Con simpatia eh che si scherza, buona notte  
Eh, si hai ragione, quando si scendeva a valle dopo una settimana di alta quota, quasi tutta su ferrate e ghiacciai, e ovviamente con pochissima roba nello zaino, scappavano anche le capre laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 01:28:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/04/2020 alle 18:11:17

mi sono accorto che tra 10/04 e 10/06 mi scade la prova di impermeabilità annuale, cioè quella assicurazione che costa 120 euro all anno. Per la data non avrei problemi, perchè dal 4 Maggio ci si puo muovere e forse riaprirà
anche il concessionario, e quindi ci posso fare un salto (di solito mentre fanno la prova testo qualche sdraio esposta in salone...il rischio è quello che mi trovino che russo ). Però, mi chiedo una cosa. Il mio camper è del 31/03/2015 (casualmente il mio compleanno) , e quindi ha passato i 5 anni. La assicurazione sulle infiltrazioni, non vale 5 anni? Ma come sono calcolati? Quando terminano? O forse facendola ora ho ancora un altro anno? Sto pensando che se tanto questa assicurazione ormai non pagherebbe piu nulla, forse mi conviene tenermi i 120 euro in tasca, tanto se dovesse fare una goccia dovrei comunque pagare.  
...
Io la prova di impermeabilità la devo fare entro luglio in genere la faccio a giugno, pertanto dovrei essere in tempo per viaggiare fuori regione. Per gli anni anche il mio il 26 giugno ha 5 anni. L'ultima volta Gabriele mi disse che dovevo fare l'ultimo tagliando per la garanzia. In effetti se sono facendo il quinto tagliando la garanzia varrebbe 6 anni di vita del camper.
Il primo fatto nel 2016, ..17, ..18, ..19, e con quello 2020 la garanzia va al 2021.
Per me son 120 euro più 260 km più gasolio e autostrada ! 
 
Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 01:36:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2020 alle 01:18:28

Eh, si hai ragione, quando si scendeva a valle dopo una settimana di alta quota, quasi tutta su ferrate e ghiacciai, e ovviamente con pochissima roba nello zaino, scappavano anche le capre
O venivano vicino sbagliandoti per un loro similewink
Nel 75 prima del militare ho fatto 15 gg con un amico in roulotte in libera In Appennino a Castagno d'Andrea. Ci lavavamo con acqua gelida del fiumiciattolo.. forse si faceva finta di lavarsi.
Però eravamo giovani e felici​​​, e le ragazze non ci disdegnavano !
 
Alex
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 09:31:05
Se dicono 5 anni di garanzia e veicolo immatricolato marzo 2015 vuol dire che a marzo 2020 finisce la garanzia.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 09:34:12
In risposta al messaggio di suki74 del 26/04/2020 alle 09:31:05

Se dicono 5 anni di garanzia e veicolo immatricolato marzo 2015 vuol dire che a marzo 2020 finisce la garanzia.
Ma non sono 6 gli anni?
5 tagliandi=6anni?
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 26/04/2020 alle 09:36:11
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 11:00:07
In risposta al messaggio di suki74 del 26/04/2020 alle 09:31:05

Se dicono 5 anni di garanzia e veicolo immatricolato marzo 2015 vuol dire che a marzo 2020 finisce la garanzia.
Se si considera 5 tagliandi la garanzia è 5 anni + il primo anno di vita del camper altrimenti 4 tagliandi, il che non mi quadra tanto sempre facendo riferimento a quanto dettomi in concessionaria.
 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 26/04/2020 alle 18:40:12
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 11:26:23
Per fortuna ci sono gli esperti, ma quanti sono?
Roberto 
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 11:53:08
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/04/2020 alle 11:26:23

Per fortuna ci sono gli esperti, ma quanti sono? Roberto 
?
 
Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 12:24:06
Questa volta, ha ragione Roberto!
Gli anni sono 6 e quindi bisogna fare 5 tagliandi.

Ho trovato un documento caricato tempo addietro da nanonet e che ripropongo, ringraziandolo.
Questo è un documento del concessionario di nanonet, e non della Hymer, da quanto leggo, ma suppongo che rispecchi fedelmente le direttive della Hymer.



quindi quest'anno è l ultimo tagliando, anche se da quanto leggo lo avrei dovuto anticipare al 30 Febbraio (immatr. 31/03).
Ma suppongo (ma chiederò) che venga concessa la proroga alla riapertura del concessionario.

All ultimo tagliando, il mio conce mi disse che questo lo avrei dovuto fare tra il 10/04 e il 10/06 e infatti era la data che mi ero segnato. Chiederò lumi.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 26/04/2020 alle 12:30:05
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 12:42:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2020 alle 12:24:06

Questa volta, ha ragione Roberto! Gli anni sono 6 e quindi bisogna fare 5 tagliandi. Ho trovato un documento caricato tempo addietro da nanonet e che ripropongo, ringraziandolo. Questo è un documento del concessionario
di nanonet, e non della Hymer, da quanto leggo, ma suppongo che rispecchi fedelmente le direttive della Hymer. quindi quest'anno è l ultimo tagliando, anche se da quanto leggo lo avrei dovuto anticipare al 30 Febbraio (immatr. 31/03). Ma suppongo (ma chiederò) che venga concessa la proroga alla riapertura del concessionario. All ultimo tagliando, il mio conce mi disse che questo lo avrei dovuto fare tra il 10/04 e il 10/06 e infatti era la data che mi ero segnato. Chiederò lumi.  
...
Grazie Tommaso,
Pensare che a me conta poco visto che dopo massimo 4 anni lo cambio, ma li eseguo con regolarità perché sono un valore aggiunto al momento della vendita, in quando presento il documento rilasciatomi, con tutti i relativi controlli effettuati dal tecnico del concessionario, il che mi esonerera' dagli eventuali reclami per vizi occulti, 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 18:22:07
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/04/2020 alle 12:42:34

Grazie Tommaso, Pensare che a me conta poco visto che dopo massimo 4 anni lo cambio, ma li eseguo con regolarità perché sono un valore aggiunto al momento della vendita, in quando presento il documento rilasciatomi, con tutti i relativi controlli effettuati dal tecnico del concessionario, il che mi esonerera' dagli eventuali reclami per vizi occulti,  Roberto 
Verissimo, denota anche cura e attenzione verso il mezzo e quindi vendere un mezzo chiaramente ben tenuto e seguito, si puo spuntare una valutazione migliore.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 19:29:06
Dal librone Hymer, solo 5 tagliandi, dopo solo "ispezioni scocca"

20200426_182253(2).jpg

Chi ha mai fatto "ispezione scocca"  e quanto costa ?
 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 26/04/2020 alle 19:30:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 21:50:44
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/04/2020 alle 19:29:06

Dal librone Hymer, solo 5 tagliandi, dopo solo ispezioni scocca Chi ha mai fatto ispezione scocca  e quanto costa ?  
La mia di quest'anno sarebbe la 5a, quindi sarebbe da fare.

Non avevo pensato di guardare il librone!
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 01:00:16
Però non trovate strano che su ogni cosa che compriamo compresi i nostri amati Hymer ci sia una garanzia  su cellula e mezzo di 2 anni mentre sull'infiltrazioni solo 1 anno ?
Perchè di fatto su 6 anni di garanzia su infiltrazioni ne paghiamo 5.
o ne dovrebbero far pagare 4 di 6 o aumentare a 7 la garanzia.
Buonanotte wink
 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 27/04/2020 alle 09:58:54
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 01:05:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2020 alle 21:50:44

La mia di quest'anno sarebbe la 5a, quindi sarebbe da fare. Non avevo pensato di guardare il librone!
Anch'io il 5^ tagliando.
Forse era a questo che alludeva il nostro comune amico Gabriele quando mi disse dei cinque anni di garanzia. 
Va beh chiarito tutto faremo anche questo se Conte ci farà viaggiare
 
Alex
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 366
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 09:31:49
Che palle ancora chiusi in casa!
www.360kayak.org
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 10:06:19
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/04/2020 alle 19:29:06

Dal librone Hymer, solo 5 tagliandi, dopo solo ispezioni scocca Chi ha mai fatto ispezione scocca  e quanto costa ?  
Alex, mi hai fatto venire un sospetto, all'ultimo tagliando ho voluto controllare i tanti fogli che mi avevano consegnato, di solito li piego e li butto nel cassetto,
Ma quante decine di controlli fatti e tante crocette messe. 
Non è che mi avevano fatto anche il controllo  della scocca? 
Quanto ho pagato? Formalmente niente, forse era compreso nel presente che solitamente lascio al tecnico, 
Sistema paese, se non ungi la ruota, il carro non si muove. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 10:08:46
Vero, dalle anticipazioni sembrava che dal 4 ci si potesse muovere, ma in pratica se non ho capito male, non cambia nulla.
Questo fino al 18 e poi dovrebbe esserci qualche ulteriore aggiornamento.
Il 18 dovrebbero riaprire tutti i negozi, e quindi mi aspetterei che sia anche lecito poterci andare.

Secondo me, come siamo ora, sarebbe sufficente l obbligo della mascherina per tutti, per uscire.
Se nessuno sputacchia virus in giro, mi risulta di difficile comprensione come ci si potrebbe contagiare muovendosi.

In alcune nazioni europee leggevo di manifestazioni di piazza contro una ormai esagerata privazione di libertà, e direi che giunti a questo punto condivido.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58838
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 10:10:37
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/04/2020 alle 10:06:19

Alex, mi hai fatto venire un sospetto, all'ultimo tagliando ho voluto controllare i tanti fogli che mi avevano consegnato, di solito li piego e li butto nel cassetto, Ma quante decine di controlli fatti e tante crocette messe. 
Non è che mi avevano fatto anche il controllo  della scocca?  Quanto ho pagato? Formalmente niente, forse era compreso nel presente che solitamente lascio al tecnico,  Sistema paese, se non ungi la ruota, il carro non si muove.  Roberto 
...
Penso anch'io che fino al 5° controllo sia compreso anche quello della scocca.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 10:33:13
Si ritorna sull'argomento dei DPI resi ora  obbligatori, ma poi vista la realtà, formalmente si continua con il lock down,
la realtà è la parodia del prezzo imposto 0.50€ (con o senza 20%IVA) per una chirurgica, il prezzo è in contrasto con i costi reali della nostra realtà produttiva e commerciale, con il risultato di ritrovarci con le solite fax o cinesate che non valgono niente. (credo abbiano tenuto conto). 
Le decisioni che sono in mano ai comitati   scientifici e non alla politica, hanno imposto prudenza, "formale" lockdown fino al 18 maggio, in attesa di sapere se il paventato contagio in aumento non imponga il lockdown attuale. TUTTI A CASA. 
Step by step, dall'iniziale distanziamento dai doppler siamo ora passati all'obbligo mascherine chirurgiche, ma come dove quando? ma domani FFP2? e poi FFP3? e poi... siamo sicuri che lo sanno? 
Roberto 
 

Modificato da latrofa124 il 27/04/2020 alle 10:41:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link