CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1677 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 12:25:35
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/04/2020 alle 10:06:19

Alex, mi hai fatto venire un sospetto, all'ultimo tagliando ho voluto controllare i tanti fogli che mi avevano consegnato, di solito li piego e li butto nel cassetto, Ma quante decine di controlli fatti e tante crocette messe. 
Non è che mi avevano fatto anche il controllo  della scocca?  Quanto ho pagato? Formalmente niente, forse era compreso nel presente che solitamente lascio al tecnico,  Sistema paese, se non ungi la ruota, il carro non si muove.  Roberto 
...
Roberto, non ho fatto a foto dei tagliandi precedenti però ricordo bene (visto ieri) che dove c'è il controllo scocca il concessionario ha apposto il suo timbro e sul controllo infitrazioni attaccato adesivo con date e firma.
Costo di tutti i precedenti i classici 120 €, il costo del solo controllo ??

Dipende un pò dalla grandezza della ruota da ungere, se ci vuole una stagnina d'olio bene che ti vada fai pari laugh

Tornando alla Fase 2 non sono chiare tante cose (come sempre). Da quello che si legge chi si sposta in auto o camper fuori comune, sempre nell'ambito regionale, ha bisogno di autocertificazione con uno dei quattro motivi esposti nel decreto: salute, urgenza, lavoro o visita ai parenti. Io in bici posso fare la FIrenze-Mare e ritorno e non ho bisogno di motivazioni !
Non vi sembra un grosso controsenso. Questo c'è scritto, naturalmente ci saranno sindaci o presidenti di regione che emetteranno ordinanze in merito.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 27/04/2020 alle 12:27:20
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 14:18:22
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/04/2020 alle 12:25:35

Roberto, non ho fatto a foto dei tagliandi precedenti però ricordo bene (visto ieri) che dove c'è il controllo scocca il concessionario ha apposto il suo timbro e sul controllo infitrazioni attaccato adesivo con date e
firma. Costo di tutti i precedenti i classici 120 €, il costo del solo controllo ?? Dipende un pò dalla grandezza della ruota da ungere, se ci vuole una stagnina d'olio bene che ti vada fai pari Tornando alla Fase 2 non sono chiare tante cose (come sempre). Da quello che si legge chi si sposta in auto o camper fuori comune, sempre nell'ambito regionale, ha bisogno di autocertificazione con uno dei quattro motivi esposti nel decreto: salute, urgenza, lavoro o visita ai parenti. Io in bici posso fare la FIrenze-Mare e ritorno e non ho bisogno di motivazioni ! Non vi sembra un grosso controsenso. Questo c'è scritto, naturalmente ci saranno sindaci o presidenti di regione che emetteranno ordinanze in merito.  
...
Sulla fase 2 ho capito il perché del 18 maggio, dal 5 temono possano ripartire i contagi, il virus ha la sua matematica di sviluppo, in meno di due settimane si passa dall'essere infettati a dover ricorrere ai centri covid,
Il gg18, gli esperti daranno la sentenza e il governo da buon soldatino, ubbidira'. 
Intanto, non so a quanti possa interessare, il Dott. COLAO aveva proposto il fermo per i 60enni lavoratori e pensionati, un grazie a Fiorello per lo spot sui 60enni, Conte non se l'è sentita, "alla prossima". 
PS, uso bicicletta entro o oltre quali limiti? Se riporto il ragionamento al precedente decreto, dove le attività erano relegate entro i 200m dal domicilio, dal 4 maggio?? non vorrei siano in ambito comunale. 
Con una bici elettrica? Due batterie? 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 27/04/2020 alle 15:25:14
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 15:15:27
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/04/2020 alle 12:25:35

Roberto, non ho fatto a foto dei tagliandi precedenti però ricordo bene (visto ieri) che dove c'è il controllo scocca il concessionario ha apposto il suo timbro e sul controllo infitrazioni attaccato adesivo con date e
firma. Costo di tutti i precedenti i classici 120 €, il costo del solo controllo ?? Dipende un pò dalla grandezza della ruota da ungere, se ci vuole una stagnina d'olio bene che ti vada fai pari Tornando alla Fase 2 non sono chiare tante cose (come sempre). Da quello che si legge chi si sposta in auto o camper fuori comune, sempre nell'ambito regionale, ha bisogno di autocertificazione con uno dei quattro motivi esposti nel decreto: salute, urgenza, lavoro o visita ai parenti. Io in bici posso fare la FIrenze-Mare e ritorno e non ho bisogno di motivazioni ! Non vi sembra un grosso controsenso. Questo c'è scritto, naturalmente ci saranno sindaci o presidenti di regione che emetteranno ordinanze in merito.  
...
Da quel che leggo, non sul decreto direttamente che non ho ma da un giornale, per gli spostamenti nella "fase2", ci sarà sempre bisogno dell'autocertificazione e comunque anche gli spostamenti nell'ambito dello stesso Comune dovranno sempre essere fatti con il modulo di autocertificazione, leggere sotto:

Spostamenti e autocertificazione
Fase 2:

L’

autocertificazione

sarà necessaria anche dopo il 4 maggio, probabilmente sarà modificata aggiungendo alcuni nuovi permessi ma la struttura rimarrà invariata e per il momento rimane quella prodotta il 26 marzo.
Ricordiamo che se non hai stampante o non non sei riuscito a compilare a mano l’intera autocertificazione su carta bianca oppure te ne sei dimenticato, sarà possibile richiedere agli agenti che effettuano il controllo, il modulo da compilare e firmare sul momento. Il consiglio è quello di uscire sempre muniti di autocertificazione, così da velocizzare e facilitare le operazioni di controllo, ma in caso di impossibilità ad averne una stampa, saranno le stesse forze dell’ordine a fornirlo.
Per gli spostamenti tra Comuni diversi invece dice questo:

Fase 2: spostamenti da Comune a Comune
Già dal 4 maggio saranno consentiti gli spostamenti da Comune a Comune, ma nell’ambito della stessa Regione.
Vediamo quali spostamenti saranno consentiti restando sempre nella propria Regione:
  • spostamenti per motivi di lavoro, di salute, necessità o visita ai congiunti (ma netto “no” a quelli che sono già stati definiti “party di famiglia”);
  • accesso ai parchi pubblici rispettando la distanza e con ingressi regolati per le aree gioco per bambini, i Sindaci hanno comunque la facoltà impedire l’ingresso a parchi e aree gioco nel caso non sia possibile far rispettare le norme di sicurezza;
  • partecipazione ai funerali di un congiunto, ma soltanto per un massimo di 15 persone per cerimonia funebre.
La frequentazione di parchi e giardini, dunque, dipenderà dalle decisioni delle singole amministrazioni comunali che possono deciderne autonomamente la riapertura.
Gli spostamenti devo essere individuali a meno che non si tratti di soggetti che accompagnano minori o disabili
Per la ripartenza e il via libera agli spostamenti occorrerà comunque valutare costantemente tre aspetti:
  • situazione epidemiologica;
  • situazione degli ospedali e disponibilità dei posti letto;
  • disponibilità dei dispositivi di protezione.
Valutazioni che andranno fatte a livello locale e nel caso le tre condizioni non siano rispettate, quel territorio tornerebbe al lockdown e alle misure restrittive della Fase 1.

Per gli spostamenti tra Regioni:

Fase 2: spostamenti da Regione a Regione
Come avrai già intuito, la Fase 2 non prevede spostamenti fra Regioni. Ovviamente a meno che tu non possa documentare lo spostamento per motivi lavorativi, sanitari o di necessità. In sostanza per gli spostamenti fra Regioni si manterranno i controlli che in pieno lockdown vengono fatti per qualsiasi spostamento, anche all’interno del medesimo Comune.
C’è una eccezione: chi è rimasto fuori dalla propria Regione al momento del blocco degli spostamenti, potrà finalmente ritornare a casa.

Ed infine quella che per noi camperisti pare la nota più dolente,a proposito di vacanze estive si legge:
Nel frattempo, parlando di vacanze estive, il Governo annuncia già quella che pare essere una certezza: le vacanze andranno fatte in Italia. Anche se, ad esempio, nulla è ancora previsto circa gli spostamenti verso le seconde case che si trovano fuori dalla Regione in cui si vive.

Quest'ultimo sembra attualmente più un "indirizzo" che non una decisione presa e molto penso dipenderà da come andranno le cose.
Da quel che però ho visto in giro faccio molta fatica ad essere ottimista ed ho paura che allentate le "catene" ci possa essere una recrudescenza.
Il grosso problema è che ancora non si hanno certezze essenziali sul virus, soprattutto su tempi di latenza, resistenza nell'ambiente e via dicendo.

Una cosa è certa, se dovessi avere come unica scelta di fare le vacanze in Italia, che ritengo impraticabili a causa della densità di popolazione, mi toccherà chiudermi in casa e lottare contro la depressione.sad
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 17:21:35
Sulla storia delle fasce d'età nel presente decreto non se ne fa menzione. Per fortuna, altrimenti molti di noi dovrebbero stare a casa io per primo. Forse non hanno calcato la mano su questo problema perchè molte persone che hanno superato i 60 hanno un'attività in proprio o soltanto dipendenti. Persone che non possono andare in pensione per la legge attuale !
Nel precedente decreto tutti parlano di 200 mt dalla propria residenza ma da nessuna parte è scritto. Il decreto recitava che si poteva uscire per passeggiate "in prossimità dell'abitazione" , dopo varie regioni hanno modificato questa "prossimità" in termine di metri.
Molto meglio avere una misura perchè per un tutore dell'ordine "prossimità" possono essere 200, 300, 500 ma anche 150 metri !! e ti possono multare a loro indiscrezione.

Roberto hai scritto "Con una bici elettrica? Due batterie? " riferendoti alla Firenze-Mare e ritorno ?
Se si direi con solo due gambe, due braccia e una testa e la bici wink

Enzo io non ho letto giornali, ma ho il decreto e dal 4 Maggio ci dovremo comportare così, che per quanto riguarda gli spostamenti:
Art. 1
Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale
1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure:
a) sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute e si considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento e vengano utilizzate le mascherine; in ogni caso, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;
Accompagnati da Autocertificazione, aggiungo.
Che ricalca quanto scritto da te.
Fermo restando quanto scritto se non abbiamo motivi seri siamo confinati tutt'ora nel nostro Comune.
Per quanto riguarda la mobilità per gli sportivi niente è chiaro perchè non chi corre ma chi va in bici comeme cambiare Comune o Provincia durante l'allenamento è facilissimo e nel decreto non ne fanno menzione e i tesserati come me non sanno se fanno parte del paragrafo f)  o  g) 

f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;
g) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti – riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali – sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse, per gli atleti di discipline sportive individuali. A tali fini, sono emanate, previa validazione del comitato tecnico-scientifico istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile, apposite Linee-Guida, a cura dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, su proposta del CONI ovvero del CIP, sentita la Federazione Medico Sportiva Italiana, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva;
Ho il pdf del Decreto ma non so come postarlo.

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 18:52:46
Come il Covid 19 ha ampiamente dimostrato dai dati ufficiali (molto parziali) il popolo italiano sta pagando un prezzo altissimo.
I motivi sono molteplici, ma anche le colpe lo sono:
66 governi,deficit esploso negli ultimi 40 anni, burocrazia elefantiaca, sanità pubblica saccheggiata da anni di tagli, ecc,
Tutto questo per dire che non mi par vero, ma sembra che la stiamo portando a casa, per cui CAUTELA, non chiudiamoci in visioni personali(N.I.M.B.Y.) ma guardiamo al bene comune

Filippo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 23:04:20
Per chi ha visto ieri sera Report RAI3, si è parlato di mascherine per Covid 19, 
Pensare che 50gg fa avevo profetizzato tutto. 
Più che dire"auguri", state in casa. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 28/04/2020 alle 10:12:38
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 12:29:35
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/04/2020 alle 23:04:20

Per chi ha visto ieri sera Report RAI3, si è parlato di mascherine per Covid 19,  Pensare che 50gg fa avevo profetizzato tutto.  Più che direauguri, state in casa.  Roberto 
yes
Filippo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 14:19:55
Io speroo che facciano una direttiva per vietare l uso dei guanti!
Vedo gente che ci esce di casa, ci vuota l immondizia, ci guida l auto, si soffia il naso, e poi tcca tutto in giro spargendo e infettando a piu non posso.
Con la scusa che si hanno i guanti non si lavano le mani e non se le igenizzano con il disinfettante.
Io invece vieterei assolutamente i guanti e obbligherei a disinfettarsi le mani all ingresso di ogni negozio, supermercato, bus o altro anche decine di volte al giorno.

La mascherina come si è detto, deve servire solo a proteggere l ambiente e gli altri dalle goccioline di saliva infetta che emettiamo, quindi va bene qualsiasi mascherina o bandana davanti a bocca e naso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 16:25:12
Non ci sto a capi più niente, parole dei comitati scientifici, all'inizio ci propinano il distanziamento, ora sono passati all'obbligo delle  mascherine chirurgiche o le bandane,domani..chissà... le... FFP... 
Intanto la gente continua ad infettarsi e c'è chi muore, purtroppo e malgrado, i decessi sono stati per la quasi totalità tra gli anziani tra 70 e 90 anni, fanno troppa vita sociale notturna?
Assolutamente NO,
ci può stare  per i problemi  nelle RSA, ma gli altri? sono circondati dagli "affetti" familiari, dove probabilmente sono mancati i distanziamenti e le mascherine... 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 19:36:11
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/04/2020 alle 16:25:12

Non ci sto a capi più niente, parole dei comitati scientifici, all'inizio ci propinano il distanziamento, ora sono passati all'obbligo delle  mascherine chirurgiche o le bandane,domani..chissà... le... FFP...  Intanto
la gente continua ad infettarsi e c'è chi muore, purtroppo e malgrado, i decessi sono stati per la quasi totalità tra gli anziani tra 70 e 90 anni, fanno troppa vita sociale notturna? Assolutamente NO, ci può stare  per i problemi  nelle RSA, ma gli altri? sono circondati dagli affetti familiari, dove probabilmente sono mancati i distanziamenti e le mascherine...  Roberto 
...
E vedrai che ora che si puo andare dai parenti quanti nonni ci lascieranno le penne.

Cio dimostra quanto stupidi sono i provvedimenti che vengono presi. Una cosa è uno giovane e in salute che si sposta per andare a fare acquisti anche lontano (che se va in auto fare 5km o farne 50 non cambia nulla) e un altra è lasciare libertà di andare a casa degli anziani. Invece lap prima è vietata e la seconda no.
Tutti noi potremmo essere contagiati e contagiosi senza saperlo e così si porta la morte a casa dei nonni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 21:13:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2020 alle 19:36:11

E vedrai che ora che si puo andare dai parenti quanti nonni ci lascieranno le penne. Cio dimostra quanto stupidi sono i provvedimenti che vengono presi. Una cosa è uno giovane e in salute che si sposta per andare a fare
acquisti anche lontano (che se va in auto fare 5km o farne 50 non cambia nulla) e un altra è lasciare libertà di andare a casa degli anziani. Invece lap prima è vietata e la seconda no. Tutti noi potremmo essere contagiati e contagiosi senza saperlo e così si porta la morte a casa dei nonni.
...
ciao Tommaso,
condivido la prima parte perchè nella seconda va considerato non tanto la visita in casa ai nonni, quanto la gestione allegra delle R.s.a. all'interno delle quali sono deceduti il 44% di anziani ( La Stampa 24/04) 
Un dato da prendere con le pinze.
Ad esempio in Lombardia solo 266 Rsa su 677 hanno risposto alla all'Iss sui deceduti al loro interno(Il Fatto Quotidiano 21/04)
Filippo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 22:57:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2020 alle 19:36:11

E vedrai che ora che si puo andare dai parenti quanti nonni ci lascieranno le penne. Cio dimostra quanto stupidi sono i provvedimenti che vengono presi. Una cosa è uno giovane e in salute che si sposta per andare a fare
acquisti anche lontano (che se va in auto fare 5km o farne 50 non cambia nulla) e un altra è lasciare libertà di andare a casa degli anziani. Invece lap prima è vietata e la seconda no. Tutti noi potremmo essere contagiati e contagiosi senza saperlo e così si porta la morte a casa dei nonni.
...
convieni che i nonni vanno protetti,  quindi in caso di visite, distanziamento e mascherina chirurgica? ,
in questo caso non è più prudente munirsi di  FFP2/3 senza valvola,
Roberto 

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 23:01:07
In risposta al messaggio di greenpeace del 28/04/2020 alle 21:13:17

ciao Tommaso, condivido la prima parte perchè nella seconda va considerato non tanto la visita in casa ai nonni, quanto la gestione allegra delle R.s.a. all'interno delle quali sono deceduti il 44% di anziani ( La Stampa
24/04)  Un dato da prendere con le pinze. Ad esempio in Lombardia solo 266 Rsa su 677 hanno risposto alla all'Iss sui deceduti al loro interno(Il Fatto Quotidiano 21/04)
...
Certo, se ho capito bene, e non volevo crederci, hanno messo i pazienti Covid nelel RSA per liberare gli ospedali. Non riesco ancora a crederci e quindi spero di non avere capito bene.
Sarebbe come chiudere i lupi nel recinto delle pecore perchè non sai dove metterli.

Andavano tenuti a distanza come il ghiaccio e il fuoco, e anche il personale che non fosse a uso promiscuo.

Con un virus cosi contagioso poi cambiarti e sanificare tutto cio che vuoi, ma la possibilità che qualcosa scappi è altissima.

Spesso anche il personale non è adeguatamente formato e di sufficente cultura (non dico mica tutti) per non sapere come comportarsi di fronte a una malattia così contagiosa. e quindi è successo quello che è successo.
Ma penso che finito il caos, poi si andrà a vedere chi ha dato certi ordini.

Io parlo invece di nonni ottantenni o ultraottantenni che stanno in casa e non escono e quindi sono sicuri finchè qualcuno non gli porta il virus in casa, anche senza volere. Meglio sentirsi per telefono, per il loro bene, salvo che non abbiano qualche necessità che allora è differente.

Io ho mio babbo che ha 89 anni, in gambissima, abita al piano di sopra, ma da Febbraio lo ho visto tre volte e in giardino all aperto e gli dico di tenersi a distanza. Poi vedo che prende la macchina e va al supermercato, ma a quell età li, io penso che meglio campare un po meno ma fare quello che si vuole fare e quindi piu che dirgli che quando ha bisogno mi chiami non faccio. Tanto so che esce perchè ha voglia di farsi un giro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/04/2020 alle 23:05:00
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 10:19:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2020 alle 23:01:07

Certo, se ho capito bene, e non volevo crederci, hanno messo i pazienti Covid nelel RSA per liberare gli ospedali. Non riesco ancora a crederci e quindi spero di non avere capito bene. Sarebbe come chiudere i lupi nel recinto
delle pecore perchè non sai dove metterli. Andavano tenuti a distanza come il ghiaccio e il fuoco, e anche il personale che non fosse a uso promiscuo. Con un virus cosi contagioso poi cambiarti e sanificare tutto cio che vuoi, ma la possibilità che qualcosa scappi è altissima. Spesso anche il personale non è adeguatamente formato e di sufficente cultura (non dico mica tutti) per non sapere come comportarsi di fronte a una malattia così contagiosa. e quindi è successo quello che è successo. Ma penso che finito il caos, poi si andrà a vedere chi ha dato certi ordini. Io parlo invece di nonni ottantenni o ultraottantenni che stanno in casa e non escono e quindi sono sicuri finchè qualcuno non gli porta il virus in casa, anche senza volere. Meglio sentirsi per telefono, per il loro bene, salvo che non abbiano qualche necessità che allora è differente. Io ho mio babbo che ha 89 anni, in gambissima, abita al piano di sopra, ma da Febbraio lo ho visto tre volte e in giardino all aperto e gli dico di tenersi a distanza. Poi vedo che prende la macchina e va al supermercato, ma a quell età li, io penso che meglio campare un po meno ma fare quello che si vuole fare e quindi piu che dirgli che quando ha bisogno mi chiami non faccio. Tanto so che esce perchè ha voglia di farsi un giro.  
...
Tommaso,
penso che a tuo babbo gli vuoi bene, senti a me, visto che si prende certe libertà, un fraterno consiglio, rimediagli una mascherina egoista FFP3,mi raccomando che sia certificata e non farlocca come la totalità di quelle che ci mandano dalla Cina,
sarai più tranquillo con la coscienza per aver fatto tutto il possibile, anche avesse deciso di suicidarsi e bene impedirglielo, perché il virus riserva una bruttissima morte, da non augurare a nessuno.
PS. perché con la valvola? la resistenza polmonare di quella equivalente ma senza è poco tollerata dai polmoni di un 90enne,scende prima il valore della saturazione. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 29/04/2020 alle 10:22:22
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 11:45:03
Mio figlio da lunedi presta servizio alcune ore al giorno in una rsa 

IMG-20200429-WA0002.jpg

dove sono abbastanza attrezzati e hanno procedure ad hoc.
Per contro, come medici di base anche in febbraio e marzo non avevano avuto in dotazione praticamente nulla pur facendo visite in ambulatorio e anche a domicilio, le mascherine se le era procurate lui da un amico che vende antiinfortunistica e che, bontà sua, gliene ha date una dozzina.
Un po' meglio in guardia medica dove avevano una mascherina chirurgica a testa per 12 ore  e una tuta da condividere in due medici nei due turni, ma non c'era cmq da abbondare.

Per inciso, anche all'estero nelle rsa o nelle case per anziani si sono avute percentuali simili o peggiori che in Italia o in Lombardia. Basta cercare in rete e si vedono le %li.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/04/2020 alle 12:15:24
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 13:27:37
Buongiorno a voi tutti, mi è giunta notizia che per poter accedere ai campeggi o AA c’è bisogno di aver il camper sanificato( quando si potrà circolare) ne sapete qualcosa?. Ciao e fatemi sapere.
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 13:52:33
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/04/2020 alle 10:19:06

Tommaso, penso che a tuo babbo gli vuoi bene, senti a me, visto che si prende certe libertà, un fraterno consiglio, rimediagli una mascherina egoista FFP3,mi raccomando che sia certificata e non farlocca come la totalità
di quelle che ci mandano dalla Cina, sarai più tranquillo con la coscienza per aver fatto tutto il possibile, anche avesse deciso di suicidarsi e bene impedirglielo, perché il virus riserva una bruttissima morte, da non augurare a nessuno. PS. perché con la valvola? la resistenza polmonare di quella equivalente ma senza è poco tollerata dai polmoni di un 90enne,scende prima il valore della saturazione.  Roberto 
...
Dire a un ex Alpino che ha prestato servizio come medico militare nella Julia a Cividale, non immagini come sia difficile, è incontenibile, fa solo quello che vuole di testa sua, e bisogna dargli solo ragione, prende il suo SUV che è invecchiato assieme a lui, e va in giro come gli pare.
Sono quelle persone che hanno tanta energia e per fermargli bisognerebbe sparargli (è un modo di dire ovviamente).
Fortunatamente sta benissimo, ci vede e ci sente meglio di me, cammina di passo sicuro e veloce e ha una salute di ferro.
La mascherina FPP2 la usa e se la è procurata non so neppure dove, è grande frequentatore di ferramenta e consorzio agrario dove si trova anche a chiacchierare con gli altri cacciatori laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 15:24:47
Sul sito del Ministero Affari Esteri ci sono indicazioni, probabilmente nelle prossime settimane potranno variare, ma intanto....

Germania

http://www.viaggiaresicuri.it/c...

Francia

http://www.viaggiaresicuri.it/c...

Davide

Modificato da nanonet il 29/04/2020 alle 16:24:06
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 17:03:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2020 alle 13:52:33

Dire a un ex Alpino che ha prestato servizio come medico militare nella Julia a Cividale, non immagini come sia difficile, è incontenibile, fa solo quello che vuole di testa sua, e bisogna dargli solo ragione, prende il
suo SUV che è invecchiato assieme a lui, e va in giro come gli pare. Sono quelle persone che hanno tanta energia e per fermargli bisognerebbe sparargli (è un modo di dire ovviamente). Fortunatamente sta benissimo, ci vede e ci sente meglio di me, cammina di passo sicuro e veloce e ha una salute di ferro. La mascherina FPP2 la usa e se la è procurata non so neppure dove, è grande frequentatore di ferramenta e consorzio agrario dove si trova anche a chiacchierare con gli altri cacciatori .
...
Gran vecchio. Tutto uguale a suo figlio tifoso della chirurgica.laugh
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 17:05:38
In risposta al messaggio di nanonet del 29/04/2020 alle 15:24:47

Sul sito del Ministero Affari Esteri ci sono indicazioni, probabilmente nelle prossime settimane potranno variare, ma intanto.... Germania Francia  
Sicuramente le cose varieranno a step di due settimane, quindi per ora ci sono norme finno al 17 maggio, ma dal 18 cambierà ancora.

Certo che ORA andare all estero sarebbe impossibile anche solo per la impossibilità di raggiungere il confine, ma io penso che da qua a Agosto che abbiamo ancora tre mesi, le cose cambieranno e anche molto.
Potrebbe essere che ai confini venga richiesto un certificato medico, un po come quando si va all estero con il cane wink, sta a vedere se in Italia sarà eventualmente facile averlo o no.

Però, secondo me bisogna tenere aperte varie possibilità ma disposti a cambiare piani in ogni momento.

Io ho un problema ancora piu grosso...la moglie che ha una irrazionale paura a espatriare quest'anno , e quindi è un problema irrisolvibile e quindi al 99,99% andrò sulle Alpi, che è secondo i miei canoni l unico posto vivibile (come clima e affollamneto) in Agosto in Italia.  Pazienza, all estero ci si andrà il prossimo anno con tutte le vaccinazioni fatte.
Sto cercando di farmene una ragione (anche se lo sconforto a volte prende) e farmelo piacere...la montagna poi mi piace tanto, ma il Nord Europa di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link