In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2020 alle 23:01:07
Certo, se ho capito bene, e non volevo crederci, hanno messo i pazienti Covid nelel RSA per liberare gli ospedali. Non riesco ancora a crederci e quindi spero di non avere capito bene. Sarebbe come chiudere i lupi nel recintodelle pecore perchè non sai dove metterli. Andavano tenuti a distanza come il ghiaccio e il fuoco, e anche il personale che non fosse a uso promiscuo. Con un virus cosi contagioso poi cambiarti e sanificare tutto cio che vuoi, ma la possibilità che qualcosa scappi è altissima. Spesso anche il personale non è adeguatamente formato e di sufficente cultura (non dico mica tutti) per non sapere come comportarsi di fronte a una malattia così contagiosa. e quindi è successo quello che è successo. Ma penso che finito il caos, poi si andrà a vedere chi ha dato certi ordini. Io parlo invece di nonni ottantenni o ultraottantenni che stanno in casa e non escono e quindi sono sicuri finchè qualcuno non gli porta il virus in casa, anche senza volere. Meglio sentirsi per telefono, per il loro bene, salvo che non abbiano qualche necessità che allora è differente. Io ho mio babbo che ha 89 anni, in gambissima, abita al piano di sopra, ma da Febbraio lo ho visto tre volte e in giardino all aperto e gli dico di tenersi a distanza. Poi vedo che prende la macchina e va al supermercato, ma a quell età li, io penso che meglio campare un po meno ma fare quello che si vuole fare e quindi piu che dirgli che quando ha bisogno mi chiami non faccio. Tanto so che esce perchè ha voglia di farsi un giro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2020 alle 17:05:38Con le rispettive mogli siamo messi bene tutti e due...
Sicuramente le cose varieranno a step di due settimane, quindi per ora ci sono norme finno al 17 maggio, ma dal 18 cambierà ancora. Certo che ORA andare all estero sarebbe impossibile anche solo per la impossibilità diraggiungere il confine, ma io penso che da qua a Agosto che abbiamo ancora tre mesi, le cose cambieranno e anche molto. Potrebbe essere che ai confini venga richiesto un certificato medico, un po come quando si va all estero con il cane , sta a vedere se in Italia sarà eventualmente facile averlo o no. Però, secondo me bisogna tenere aperte varie possibilità ma disposti a cambiare piani in ogni momento. Io ho un problema ancora piu grosso...la moglie che ha una irrazionale paura a espatriare quest'anno , e quindi è un problema irrisolvibile e quindi al 99,99% andrò sulle Alpi, che è secondo i miei canoni l unico posto vivibile (come clima e affollamneto) in Agosto in Italia. Pazienza, all estero ci si andrà il prossimo anno con tutte le vaccinazioni fatte. Sto cercando di farmene una ragione (anche se lo sconforto a volte prende) e farmelo piacere...la montagna poi mi piace tanto, ma il Nord Europa di piu.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2020 alle 17:05:38Invece io ho la moglie che se apriranno le frontiere si fionda fuori, sarà incoscienza ? proprio a fare le vacanze lunghe stanziali in Italia non ce la facciamo, anche se per la situazione attuale bisogna accontentarsi.
Sicuramente le cose varieranno a step di due settimane, quindi per ora ci sono norme finno al 17 maggio, ma dal 18 cambierà ancora. Certo che ORA andare all estero sarebbe impossibile anche solo per la impossibilità diraggiungere il confine, ma io penso che da qua a Agosto che abbiamo ancora tre mesi, le cose cambieranno e anche molto. Potrebbe essere che ai confini venga richiesto un certificato medico, un po come quando si va all estero con il cane , sta a vedere se in Italia sarà eventualmente facile averlo o no. Però, secondo me bisogna tenere aperte varie possibilità ma disposti a cambiare piani in ogni momento. Io ho un problema ancora piu grosso...la moglie che ha una irrazionale paura a espatriare quest'anno , e quindi è un problema irrisolvibile e quindi al 99,99% andrò sulle Alpi, che è secondo i miei canoni l unico posto vivibile (come clima e affollamneto) in Agosto in Italia. Pazienza, all estero ci si andrà il prossimo anno con tutte le vaccinazioni fatte. Sto cercando di farmene una ragione (anche se lo sconforto a volte prende) e farmelo piacere...la montagna poi mi piace tanto, ma il Nord Europa di piu.
Questo
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/04/2020 alle 17:24:15
Tommaso il sito Fiat dove vedere quando è stato prodotto il Ducato e vederne tutte le caratteristiche/accessori montati è Questo A te non interessa più ma alla maggior parte di noi lo potrebbe. Sicuramente già lo conoscerete.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/04/2020 alle 17:19:33No, non è incoscienza, è solo ragionare, perchè sicuramente si sta piu da soli e quindi in sicurezza sull oceano che in Italia.
Invece io ho la moglie che se apriranno le frontiere si fionda fuori, sarà incoscienza ? proprio a fare le vacanze lunghe stanziali in Italia non ce la facciamo, anche se per la situazione attuale bisogna accontentarsi.Non dico di allontanarmi tanto, ma se aprono andare nei nostri posticini sull'Atlantico non sarebbe male, senza un itinerario, vivendo alla giornata. Tanto qualcosa di nuovo c'è sempre da vedere. Amo le Dolomiti, non eravamo ancora sposati e in agosto erano la nostra meta. Dirò di più che se liberalizzano a fine giugno ci andrò. Soliti posti, solite malghe, solite passeggiate e sentieri ... non possiamo mancare di pesticciare quella terra per il 43esimo anno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/04/2020 alle 17:16:01Se è per questo siamo in tre, anche io ho la moglie che recalcitra e ha già detto che lei all'estero non ci vuole andare e purtroppo ha i figli che l'appoggiano.
Con le rispettive mogli siamo messi bene tutti e due...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/04/2020 alle 15:00:20Non penso che chi, come me prediliga il nord europa lo faccia per una questione di bellezza dei luoghi.
Scusate, perché andare tanto lontano, non sapete che vi perdete dietro l'angolo. È tanto bella l'Italia Anche per dare una mano alla nostra economia, dopo quanto ci è capitato con l'Europa Roberto
In risposta al messaggio di giodesi del 30/04/2020 alle 15:29:47Concordo e sottoscrivo.
Non penso che chi, come me prediliga il nord europa lo faccia per una questione di bellezza dei luoghi. E' innegabile che l'accoglienza e le possibilità offerte a chi viaggia in camper in paesi come Germania, Francia, RegnoUnito ... sono maggiori e migliori. Non mi piace esser trattato come pollo da spennare o come ospite indesiderato, quindi se posso vado dove mi trattano e mi accolgono come si deve. Questo al netto di altre scelte quali il clima o l'affollamento,
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giodesi del 30/04/2020 alle 15:29:47Probabilmente sei troppo vicino ai confini, se sali o scendi dalla Sicilia alle Alpi, trovi la stessa accoglienza e credimi senza farti spennare,senza necessità di utilizzare strutture recettive.
Non penso che chi, come me prediliga il nord europa lo faccia per una questione di bellezza dei luoghi. E' innegabile che l'accoglienza e le possibilità offerte a chi viaggia in camper in paesi come Germania, Francia, RegnoUnito ... sono maggiori e migliori. Non mi piace esser trattato come pollo da spennare o come ospite indesiderato, quindi se posso vado dove mi trattano e mi accolgono come si deve. Questo al netto di altre scelte quali il clima o l'affollamento,
In risposta al messaggio di giodesi del 30/04/2020 alle 15:29:47Concordo con quanto hai scritto. Anche noi per gli stessi motivi andiamo sempre all'estero. In più vorrei aggiungere la qualità delle strade che non è poco. L'attenzione ed il relax nella guida come minimo aumenta del 25%
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 30/04/2020 alle 19:15:30Alle buche ci passerei anche sopra (infatti è quello che si fa
Mi associo a quanto è stato detto nei post precedenti relativo al modo di essere visti nel nostro bel Paese e i paesi nordici. A parte la bellezza delle nostre città, il resto è da lamentarsi soprattutto per le stradecompresa autostrada sono quasi mulattiere. Ora incombe anche il pericolo dei ponti che crollano (ultimamente a Salzana). A gennaio ho fatto Gibilterra Menton senza aver trovato una buca, senza traffico, e senza aver pagato autostrada in Spagna. Dai confini, deviazioni e buche a non finire. Senza parlare poi della E45 e delle statali del centro sud. Buona serata
www.iz4dji.it
chiusura per emergenza sanitaria
fino al 23 Luglio, non sarebbe male se le altre Nazioni che ci interessano mantengono la chiusura.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/05/2020 alle 10:55:17Se aprono, penso che ad agosto ci si trova , magari al LE MAT
La Francia potrebbe prorogare la chiusura per emergenza sanitaria fino al 23 Luglio, non sarebbe male se le altre Nazioni che ci interessano mantengono la chiusura. Come vacanza di ripiego, non mi dispiacerebbe, vai dove ti porta il cuore....
RufusArras L'Extra CEE