CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1678 20 40966
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 17:11:48
Ho brutti presentimenti di affollamento per questa estate, non vorrei che, respinti al grido "tutti al mare" diventi respinti da "tutti ai monti", per finire accolti dal"tutti a casa".
Roberto 
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 17:13:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2020 alle 23:01:07

Certo, se ho capito bene, e non volevo crederci, hanno messo i pazienti Covid nelel RSA per liberare gli ospedali. Non riesco ancora a crederci e quindi spero di non avere capito bene. Sarebbe come chiudere i lupi nel recinto
delle pecore perchè non sai dove metterli. Andavano tenuti a distanza come il ghiaccio e il fuoco, e anche il personale che non fosse a uso promiscuo. Con un virus cosi contagioso poi cambiarti e sanificare tutto cio che vuoi, ma la possibilità che qualcosa scappi è altissima. Spesso anche il personale non è adeguatamente formato e di sufficente cultura (non dico mica tutti) per non sapere come comportarsi di fronte a una malattia così contagiosa. e quindi è successo quello che è successo. Ma penso che finito il caos, poi si andrà a vedere chi ha dato certi ordini. Io parlo invece di nonni ottantenni o ultraottantenni che stanno in casa e non escono e quindi sono sicuri finchè qualcuno non gli porta il virus in casa, anche senza volere. Meglio sentirsi per telefono, per il loro bene, salvo che non abbiano qualche necessità che allora è differente. Io ho mio babbo che ha 89 anni, in gambissima, abita al piano di sopra, ma da Febbraio lo ho visto tre volte e in giardino all aperto e gli dico di tenersi a distanza. Poi vedo che prende la macchina e va al supermercato, ma a quell età li, io penso che meglio campare un po meno ma fare quello che si vuole fare e quindi piu che dirgli che quando ha bisogno mi chiami non faccio. Tanto so che esce perchè ha voglia di farsi un giro.  
...
yesyesyes
Ezio55
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 17:16:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2020 alle 17:05:38

Sicuramente le cose varieranno a step di due settimane, quindi per ora ci sono norme finno al 17 maggio, ma dal 18 cambierà ancora. Certo che ORA andare all estero sarebbe impossibile anche solo per la impossibilità di
raggiungere il confine, ma io penso che da qua a Agosto che abbiamo ancora tre mesi, le cose cambieranno e anche molto. Potrebbe essere che ai confini venga richiesto un certificato medico, un po come quando si va all estero con il cane , sta a vedere se in Italia sarà eventualmente facile averlo o no. Però, secondo me bisogna tenere aperte varie possibilità ma disposti a cambiare piani in ogni momento. Io ho un problema ancora piu grosso...la moglie che ha una irrazionale paura a espatriare quest'anno , e quindi è un problema irrisolvibile e quindi al 99,99% andrò sulle Alpi, che è secondo i miei canoni l unico posto vivibile (come clima e affollamneto) in Agosto in Italia.  Pazienza, all estero ci si andrà il prossimo anno con tutte le vaccinazioni fatte. Sto cercando di farmene una ragione (anche se lo sconforto a volte prende) e farmelo piacere...la montagna poi mi piace tanto, ma il Nord Europa di piu.
...
Con le rispettive mogli siamo messi bene tutti e due...crying
Ezio55
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 17:19:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2020 alle 17:05:38

Sicuramente le cose varieranno a step di due settimane, quindi per ora ci sono norme finno al 17 maggio, ma dal 18 cambierà ancora. Certo che ORA andare all estero sarebbe impossibile anche solo per la impossibilità di
raggiungere il confine, ma io penso che da qua a Agosto che abbiamo ancora tre mesi, le cose cambieranno e anche molto. Potrebbe essere che ai confini venga richiesto un certificato medico, un po come quando si va all estero con il cane , sta a vedere se in Italia sarà eventualmente facile averlo o no. Però, secondo me bisogna tenere aperte varie possibilità ma disposti a cambiare piani in ogni momento. Io ho un problema ancora piu grosso...la moglie che ha una irrazionale paura a espatriare quest'anno , e quindi è un problema irrisolvibile e quindi al 99,99% andrò sulle Alpi, che è secondo i miei canoni l unico posto vivibile (come clima e affollamneto) in Agosto in Italia.  Pazienza, all estero ci si andrà il prossimo anno con tutte le vaccinazioni fatte. Sto cercando di farmene una ragione (anche se lo sconforto a volte prende) e farmelo piacere...la montagna poi mi piace tanto, ma il Nord Europa di piu.
...
Invece io ho la moglie che se apriranno le frontiere si fionda fuori, sarà incoscienza ? proprio a fare le vacanze lunghe stanziali in Italia non ce la facciamo, anche se per la situazione attuale bisogna accontentarsi.
Non dico di allontanarmi tanto, ma se aprono andare nei nostri posticini sull'Atlantico non sarebbe male, senza un itinerario, vivendo alla giornata. Tanto qualcosa di nuovo c'è sempre da vedere.
Amo le Dolomiti, non eravamo ancora sposati e in agosto erano la nostra meta. Dirò di più che se liberalizzano a fine giugno ci andrò. Soliti posti, solite malghe, solite passeggiate e sentieri ... non possiamo mancare di pesticciare quella terra per il 43esimo anno.

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 17:24:15
Tommaso il sito Fiat dove vedere quando è stato prodotto il Ducato e vederne tutte le caratteristiche/accessori montati è

Questo

A te non interessa più ma alla maggior parte di noi lo potrebbe. Sicuramente già lo conoscerete.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 00:45:32
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/04/2020 alle 17:24:15

Tommaso il sito Fiat dove vedere quando è stato prodotto il Ducato e vederne tutte le caratteristiche/accessori montati è Questo  A te non interessa più ma alla maggior parte di noi lo potrebbe. Sicuramente già lo conoscerete.  

yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 00:50:21
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/04/2020 alle 17:19:33

Invece io ho la moglie che se apriranno le frontiere si fionda fuori, sarà incoscienza ? proprio a fare le vacanze lunghe stanziali in Italia non ce la facciamo, anche se per la situazione attuale bisogna accontentarsi.
Non dico di allontanarmi tanto, ma se aprono andare nei nostri posticini sull'Atlantico non sarebbe male, senza un itinerario, vivendo alla giornata. Tanto qualcosa di nuovo c'è sempre da vedere. Amo le Dolomiti, non eravamo ancora sposati e in agosto erano la nostra meta. Dirò di più che se liberalizzano a fine giugno ci andrò. Soliti posti, solite malghe, solite passeggiate e sentieri ... non possiamo mancare di pesticciare quella terra per il 43esimo anno.  
...
No, non è incoscienza, è solo ragionare, perchè sicuramente si sta piu da soli e quindi in sicurezza sull oceano che in Italia.

Una volta avrei lottato e discusso per viaggiare lontano, ora non ci riesco, forse la saggezza dell eta che mi ha fatto capire che meglio non tentare neppure sad.....laugh
Anche tanti altri animali fanno il morto invece di lottare quando sono in pericolo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 02:52:14
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/04/2020 alle 17:16:01

Con le rispettive mogli siamo messi bene tutti e due...
Se è per questo siamo in tre, anche io ho la moglie che recalcitra e ha già detto che lei all'estero non ci vuole andare e purtroppo ha i figli che l'appoggiano.
Non che non possa fare le vacanze da solo, anzi ho detto alla moglie che fare il "vedovo" per un paio di mesi mi stimola molto anche perché quando mi ricapiterà mai l'occasione?  Però so già che ne dovrei poi pagare le conseguenze, e non so se vale la pena.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 15:00:20
Scusate, perché andare tanto lontano, non sapete che vi perdete dietro l'angolo. 
È tanto bella l'Italia 
Anche per dare una mano alla nostra economia, dopo quanto ci è capitato con l'Europa 
Roberto 
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 15:29:47
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/04/2020 alle 15:00:20

Scusate, perché andare tanto lontano, non sapete che vi perdete dietro l'angolo.  È tanto bella l'Italia  Anche per dare una mano alla nostra economia, dopo quanto ci è capitato con l'Europa  Roberto 
Non penso che chi, come me prediliga il nord europa lo faccia per una questione di bellezza dei luoghi.
E' innegabile che l'accoglienza e le possibilità offerte a chi viaggia in camper in paesi come Germania, Francia, Regno Unito ... sono maggiori e migliori. Non mi piace esser trattato come "pollo da spennare" o come "ospite indesiderato", quindi se posso vado dove mi trattano e mi accolgono come si deve. Questo al netto di altre scelte quali il clima o l'affollamento,

----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 15:51:56
In risposta al messaggio di giodesi del 30/04/2020 alle 15:29:47

Non penso che chi, come me prediliga il nord europa lo faccia per una questione di bellezza dei luoghi. E' innegabile che l'accoglienza e le possibilità offerte a chi viaggia in camper in paesi come Germania, Francia, Regno
Unito ... sono maggiori e migliori. Non mi piace esser trattato come pollo da spennare o come ospite indesiderato, quindi se posso vado dove mi trattano e mi accolgono come si deve. Questo al netto di altre scelte quali il clima o l'affollamento,  
...
Concordo e sottoscrivo.

Il fatto di sentirsi considerato come un accattone, è molto deprimente e fastidioso. Cosa che non capita generalmente all estero.
Non parliamo poi dei costi di AA e Campeggi, che sono solitamente esagerati, salvo pochi.

Aggiungo anche che in Italia in Agosto, a parte pochissimi posti sopra i 1500m di quota, dal mio punto di vista il caldo rende inutilizzabile il camper.
In casa e al lavoro ho 25° asciutti, certo non voglio rimpiangerli quando sono in giro con il camper e non vedere l ora di tornare a casa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/04/2020 alle 16:05:40
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 16:15:41

Non penso che chi, come me prediliga il nord europa lo faccia per una questione di bellezza dei luoghi. E' innegabile che l'accoglienza e le possibilità offerte a chi viaggia in camper in paesi come Germania, Francia, Regno
Unito ... sono maggiori e migliori. Non mi piace esser trattato come pollo da spennare o come ospite indesiderato, quindi se posso vado dove mi trattano e mi accolgono come si deve. Questo al netto di altre scelte quali il clima o l'affollamento,  
...
Probabilmente sei troppo vicino ai confini, se sali o scendi dalla Sicilia alle Alpi, trovi la stessa accoglienza e credimi senza farti spennare,senza necessità di utilizzare strutture recettive.
Lo testimoniano le migliaia di camper e roulottes che vengono a fare vacanze da noi, è sempre più verde il giardino del vicino. 
Per il fresco di agosto non è detto che lo trovi in quota oltre i 1500m,a volte è più fresco a 800-1000m sotto una faggeta di zona calcarea. 
Roberto 

17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 16:52:27
Essendo di Roma ed a Roma, il mio confine più vicino verso l’Europa del Nord dista 700km quindi, credimi, non lo faccio per comodità né per far rodaggio al motore ma perché reputo vero ciò che ho affermato. Abbiamo evidentemente una percezione ed un metro differente dell’accoglienza e dell’efficienza delle strutture.
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 17:11:55

...
Concordo con quanto hai scritto. Anche noi per gli stessi motivi andiamo sempre all'estero. In più vorrei aggiungere la qualità delle strade che non è poco. L'attenzione ed il relax nella guida come minimo aumenta del 25%
Il resto lo ha scritto Tommaso, e non voglio ripetere le stesse idee.

" Lo testimoniano le migliaia di camper e roulottes che vengono a fare vacanze da noi"
Molti vengono ma bisognerebbe che tu gli chiedessi se sono contenti del trattamento "turistico", strade, costi camping o AA, sudicio etc. Prova a dare un occhiata ai costi delle AA della Sicilia e quello che offrono.
Io che ho vissuto per 55 anni a Firenze e ora vivo in Chianti posso dire che il turista è visto come un pollo da spennare e purtroppo spennano anche noi residenti.
Insomma, già pago le tasse fino all'ultimo centesimo e non mi sento in dovere di fare il paladino per ritirare su le sorti della mia bella Italia, ci pensassero chi fino ad adesso ha rubato.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 30/04/2020 alle 17:13:04
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 19:15:30
Mi associo a quanto è stato detto nei post precedenti relativo al modo di essere visti nel nostro bel Paese e i paesi nordici. A parte la bellezza delle nostre città, il resto è da lamentarsi soprattutto per le strade compresa autostrada sono quasi mulattiere. Ora incombe anche il pericolo dei ponti che crollano (ultimamente a Salzana). A gennaio ho fatto Gibilterra Menton senza aver trovato una buca, senza traffico, e senza aver pagato autostrada in Spagna.  Dai confini, deviazioni e buche a non finire. Senza parlare poi della E45 e delle  statali del centro sud. Buona serata

Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 09:51:12
In risposta al messaggio di nasofino del 30/04/2020 alle 19:15:30

Mi associo a quanto è stato detto nei post precedenti relativo al modo di essere visti nel nostro bel Paese e i paesi nordici. A parte la bellezza delle nostre città, il resto è da lamentarsi soprattutto per le strade
compresa autostrada sono quasi mulattiere. Ora incombe anche il pericolo dei ponti che crollano (ultimamente a Salzana). A gennaio ho fatto Gibilterra Menton senza aver trovato una buca, senza traffico, e senza aver pagato autostrada in Spagna.  Dai confini, deviazioni e buche a non finire. Senza parlare poi della E45 e delle  statali del centro sud. Buona serata  
...
Alle buche ci passerei anche sopra (infatti è quello che si fa laugh) , ma cio che reputo avvilente e offensivo nei riguardi della nostra categoria, è che molto spesso le AA pubbliche non sono altro che ghetti alle estreme propaggini di un comune, lontane da tutto, spesso accanto a una discarica maleodorante, maltenute e senza alcuna sicurezza.
E quando invece sono fatte bene sono assolutamente insufficenti.
Io vedo che quasi sempre per esempio in Francia le AA sono a distanza di breve cammino dai punti di interesse (mai usate le bici), tenute quasi sempre in modo decoroso e spesso in posizioni anche piacevoli.

Da noi è come dire: "i camperisti sono degli accattoni, e quindi non potendo eliminarli fisicamente, gli rendiamo la vita difficile così che se ne vadano altrove"
In Francia il camperista è considerato con la stessa dignità di chi va in albergo, una risorsa per il territoio e quindi si cerca di rendergli la permanenza piacevole e semplificargli la vita.
Poi, in entrambi i casi ci sono eccezzioni in un senso o nell altro, ma guardando alla media, non c'è storia.
Non sto poi a parlare di prezzi, vedo che in Francia, salvo sempre le eccezzioni, una AA costa mediamnete 5-7 euro con servizi compresi, oppure spesso gratuita con acqua a 2euro. Da noi essere contenti se si trova qualcosa a 10 euro al giorno...sempre salvo eccezzioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 19:22:40
Sistema HYMER Smart-Battery

Stavo studiando il sistema ibrido lifepo4 / AGM .
Qualcuno di voi potrebbe indicarmi marca e/o modello della centralina che si occupa della gestione delle batterie ?
Quella che decide di priorizzare la scarica dalle lifepo4 e solo in presenza di alti carichi paralellare anche la AGM.
Grazie
Adria Sonic Plus 700 sl
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 19:23:35
Previsioni per la stagione 2020 dei camper,
​​​​​​ sarà il test per i veri camperisti solitari , quelli che non necessitano di strutture ricettive, alla ricerca dei particolari di un territorio minore nelle apparenze, ma estremamente ricco nella realtà.
L'Italia tutta, da Trapani alle Alpi. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 01/05/2020 alle 19:24:42
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 10:55:17
La Francia potrebbe prorogare la

chiusura per emergenza sanitaria

fino al 23 Luglio, non sarebbe male se le altre Nazioni che ci interessano mantengono la chiusura.
Come vacanza di ripiego, non mi dispiacerebbe, vai dove ti porta il cuore.... laughwink

Alex
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 11:05:54
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/05/2020 alle 10:55:17

La Francia potrebbe prorogare la chiusura per emergenza sanitaria fino al 23 Luglio, non sarebbe male se le altre Nazioni che ci interessano mantengono la chiusura. Come vacanza di ripiego, non mi dispiacerebbe, vai dove ti porta il cuore....  
Se aprono, penso che ad agosto ci si trova , magari al LE MAT winkcheeky
RufusArras L'Extra CEE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link