In risposta al messaggio di nanonet del 07/05/2020 alle 13:06:45Non sono i pochi centesimi di differenza tra il tuo distributore bianco e la Tamoil dove in genere uso fare rifornimento, ma è il ripensare ai pieni fatti a gennaio: gasolio 1,429 e super a 1,519 o pochi giorni prima del blocco 1,373 e 1,460 rispettivamente.
Ed io che credevo che il mio benzinaio bianco fosse una pacchia (oggi benzina 1.297, gasolio 1.197), ma vedo che dalle tue parti è anche meglio... Quando penso che 3 mesi fa feci il pieno (un centinaio di litri presso Enercoop)a 1.389 ed era già una super bazza, perchè normalmente costava 1.459... Da allora avrò fatto un centinaio di km, e solo per andare/tornare dal lavoro, per cui se avessi potuto fare il pieno ora... Entro fine mese lo porto al tagliando Fiat, per cui altro giretto, ma purtroppo, nonostante gli allentamenti della nostra regione, di stare fuori alla notte legalmente ancora non se ne parla, in pratica puoi andare dove vuoi in regione (anche a fare la spesa), ma sempre rientro in giornata... Vedremo
In risposta al messaggio di Armando del 07/05/2020 alle 15:02:02
Scusandomi se non vado a cercare io nonsodove, qualcuno ha forse sottomano le specifiche del grasso da usare per l'annuale cicchetto all'asse posteriore Alko? Sto pensando di attrezzarmi in proprio, al limite andrò in un'officina per sollevare il didietro. Oppure vedrò se attrezzarmi anche per quello. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 07/05/2020 alle 17:55:54Senza andare su modelli ultraprofessionali da gommista
Grazie mille Tommaso Ah, si può fare anche a una ruota per volta? Mi sembrava d'aver letto qui che si dovessero sollevare entrambe. Meglio così. In tal caso potrei magari attrezzarmi com un cric a carrello, sulle 3 to simili (essendo una per volta dovrebbero bastare anche con un certo margine) non sono costosissimi. Ieri pomeriggio e oggi sto testando le prestazioni del frigo, dato che non ne ero stato entusiasta l'estate scorsa. Poi pubblicherò su un thread già aperto sugli Isotherm in accessori Arigrazie
.png)
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/05/2020 alle 19:19:56Sai dove va messo?
Senza andare su modelli ultraprofessionali da gommista come i cricchi OMCN o RAVAGLIOLI basta ed avanza un FERVI da 3500 kg. con doppia pompa a meno di 300€ dotato di copertura piattelo in gomma per non rovinare la vernice.
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/05/2020 alle 19:19:56Pensa che il sig. Ravaglioli era un amico di mio babbo, e una volta che venne a cena, invece della solita bottiglia, portò un cric a carrello
Senza andare su modelli ultraprofessionali da gommista come i cricchi OMCN o RAVAGLIOLI basta ed avanza un FERVI da 3500 kg. con doppia pompa a meno di 300€ dotato di copertura piattelo in gomma per non rovinare la vernice.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 07/05/2020 alle 21:03:04Quindi, nella tua centralina devi usare entrambi i cablaggi?
Il 4 maggio il mio concessionario ha riaperto e oggi è arrivato a casa il pacchettino che aspettavo. Cablaggio 1 Cablaggio 2 Sono i cablaggi per caricare BM e BS dal regolatore del pannello solare passando per laEBL, il primo cablaggio è quello standard mentre il secondo è per quelle centraline che non hanno il il +12V della BM sul terzo pin (mi sembra il terzo) del primo cablaggio. Probabilmente dovrò chiamarlo perchè non so dove va collegato il filo rosso del cablaggio 2. I cablaggi sono curati e con cavi corposi. Ho scelto questa soluzione per fare il lavoro più originale possibile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 07/05/2020 alle 22:43:31Dal manuale del regolatore SCHAUDT LRM 1218
Si devo usare entrambi, il secondo credo proprio che vada messo in serie a un block che non so, devo vedere la centralina dal vivo.
www.iz4dji.it
https://www.hymer.com/de/de/hom...
In risposta al messaggio di suki74 del 08/05/2020 alle 06:49:50Come vi invidio !!
Grandissimo Tommaso, della spina a tre poli ricordavo che quello superiore fosse il negativo. Adesso non resta che fare il lavoro.
In risposta al messaggio di kind of blue del 08/05/2020 alle 18:08:34Secondo me non partecipano alle fiere per il virus, penso che a fine Agosto siamo piu o meno nella stessa situazione e quindi non è detto che la fiera di Dusseldorf si farà, e secondo me non faranno neppure quella di Parma.
Ho appena letto che quest'anno Hymer non parteciperà ad alcuna fiera del settore, Caravan Salon incluso. Questo è il comunicato ufficiale: Secondo me hanno fatto bene: buttare fuori ogni anno modelli nuovi - che poi inrealtà sono spesso dei semplici restyling - non ha più molto senso; se ci mettiamo poi la crisi economica che ci sta sempre più aggredendo, questa scelta è per me ancora più logica. Aspettiamoci allora un 2021 ricco di novità Ciao Pierluigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/05/2020 alle 19:18:53Stando a casa si tira fuori il meglio di se
Come vi invidio !!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2020 alle 02:11:20Adesso, visto che mi sono arrivate delle belle prese usb, devo solo dire che dedicherò un po' del mio poco tempo libero al camper della "sua amata" sorella anzichè a lei
Stando a casa si tira fuori il meglio di se
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2020 alle 02:10:24Dipende anche dall'ente fiera, in questo periodo dovevo andare alla fiera dell'imballaggio di Düsseldorf (Interpack), dove la mia azienda espone abitualmente. Ma verso inizio marzo siamo stati avvisati che tutto era rimandato a settembre.... poi novembre, ora sembra consolidato fine febbraio 2021.
Secondo me non partecipano alle fiere per il virus, penso che a fine Agosto siamo piu o meno nella stessa situazione e quindi non è detto che la fiera di Dusseldorf si farà, e secondo me non faranno neppure quella di Parma.Nel mondo hanno cancellato anche le piu importanti fiere di elettronica e di fotografia perchè le ditte hanno rinunciato in massa. Partecipare a una fiera sono investimenti importantissimi (la Hymer ha sempre un intero padiglione) e quindi piuttosto che non avere visitatori e quindi ritorno, presenteranno i nuovi modelli online per quest'anno.