In risposta al messaggio di nanonet del 09/05/2020 alle 12:04:08Rimango piuttosto allibito venendo a sapere che compagnie aeree e alberghi non abbiano trovato un modo intelligente per risolvere le inevitabili disdette incolpevoli dovute alla situazione contagio.
Dipende anche dall'ente fiera, in questo periodo dovevo andare alla fiera dell'imballaggio di Düsseldorf (Interpack), dove la mia azienda espone abitualmente. Ma verso inizio marzo siamo stati avvisati che tutto era rimandatoa settembre.... poi novembre, ora sembra consolidato fine febbraio 2021. Secondo me fino a fine anno, l'ente fiera di Düsseldorf rimane chiuso, poi chissà..... ma dare l'ok ad una fiera da un giorno all'altro la vedo durissima. Già ci abbiamo rimesso i biglietti aerei dei dipendenti (che nessuno rimborserà), le prenotazioni degli alberghi, che in fiere importanti devi effettuare anni prima (si parla di un bonus per febbraio, ma non è certo). Occorre un sacco di tempo agli espositori per programmare una fiera.
In risposta al messaggio di et4beta del 09/05/2020 alle 14:59:35Questa la situazione a circa un mese fa, l'area commerciale era al lavoro per risolvere. In tutta onestà non so se qualcosa è cambiato, per le prenotazioni alberghiere credo sia stato tutto spostato, per i voli non so, anche perchè erano tutti con Lufthansa, se hanno intenzione di giocarsi la credibilità vedremo.
Rimango piuttosto allibito venendo a sapere che compagnie aeree e alberghi non abbiano trovato un modo intelligente per risolvere le inevitabili disdette incolpevoli dovute alla situazione contagio. Per quanto riguarda lecompagnie di navigazione greche è arrivata comunicazione che la prenotazione può essere convertita in vaucher per il prossimo anno oppure disdetta senza spese(direttiva del governo greco), in Italia c'è stato un importante intervento sugli affitti dei locali ad uso commerciale la cui attività è stata sospesa per decreto. Personalmente mi sono accordato con l'affittuario di un mio locale per una diminuzione del 50% dell'affitto fino all'estate e comunque fino al perdurare del fermo, e del 30% per il resto dell'anno, cosa che nessuna legge dello stato obbligava ma una certa coscienza mi pare doverosa, sotto la spinta del dividiamoci la rimessa. Possibile che il governo tedesco non abbia emanato direttive in questo senso? So che nelle compagnie aeree c'è molta pirateria ma che non sia stato preso nessun provvedimento in merito mi sembra inconcepibile. Ci hanno pensato i poveri greci e non lo hanno fatto i ricchi tedeschi?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2020 alle 02:11:20Bisogna saperle fare bene altrimenti si fanno parecchi danni con l'elettronica
Stando a casa si tira fuori il meglio di se
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/05/2020 alle 18:25:04A proposito degli incentivi c'è ora il superbonus del 110% per la riqualificazione edilizia, che comprende anche gli impianti fotovoltaici, le facciate, ecc.. per cui se avete in mente dei lavori sulla casa ed avete anche pensato ad un impianto fotovoltaico, non lasciatevi sfuggire questa possibilità di fare tutto a costo zero, con anche la possibilità di cedere la detrazione fiscale agli istituti di credito.
Bisogna saperle fare bene altrimenti si fanno parecchi danni con l'elettronica Io non mi ci provo nemmeno Per le mostre anche quella delle bici e accessori che doveva tenersi a marzo in estremo oriente non è stata fatta... e proprio ora dovrebbe essere un mercato emergente. Approfittate degli incentivi !
In risposta al messaggio di et4beta del 09/05/2020 alle 19:29:52Ho letto di sta cosa di cedere il credito alla banca, ma io ci so fare con il matello, ma molto meno con la calcolatrice
A proposito degli incentivi c'è ora il superbonus del 110% per la riqualificazione edilizia, che comprende anche gli impianti fotovoltaici, le facciate, ecc.. per cui se avete in mente dei lavori sulla casa ed avete anchepensato ad un impianto fotovoltaico, non lasciatevi sfuggire questa possibilità di fare tutto a costo zero, con anche la possibilità di cedere la detrazione fiscale agli istituti di credito.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2020 alle 19:56:44Da come ho letto ci sono diverse possibilità:
Ho letto di sta cosa di cedere il credito alla banca, ma io ci so fare con il matello, ma molto meno con la calcolatrice Cosa significherebbe?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2020 alle 19:56:44Mettendo dei numeri per capire meglio.
Ho letto di sta cosa di cedere il credito alla banca, ma io ci so fare con il matello, ma molto meno con la calcolatrice Cosa significherebbe?
In risposta al messaggio di suki74 del 09/05/2020 alle 20:28:12Bel lavoro, ma installandolo all interno forse non avrei messo il cappuccio di gomma che alla fine è piu il fastidio che la reale utilità.
Prima presa usb montata al posto dell'accendisigari originale. Per togliere la struttura posacenere ho dovuto togliere nell'ordine: autoradio, palpebra ferma carte, comandi climatizzazione e poi finalmente il posacenere!! Ecco qualche foto. Domani tocca alla dinette!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di et4beta del 09/05/2020 alle 23:07:27Quindi, tramite banca si potrebbe fare il lavoro senza anticipare denari, e la banca si terrebbe quel 10% in piu per "il disturbo".
Mettendo dei numeri per capire meglio. Se tu dovessi fare dei lavori a casa, o installare un impianto fotovoltaico, mettiamo che la spesa sia di 30.000 euro, tu potrai detrarla dalle imposte al 110% in cinque anni(o dieci),i particolari ancora non li conosco), se tu non avessi capienza ovvero il tuo reddito non ti imponesse di pagare imposte per una cifra almeno uguale o superiore a quella da detrarre, che sarebbe di 6.600 euro all'anno(nel caso dei 5 anni, o 3.300 se nei 10), tu non dovresti fare altro che rivolgerti alla banca che dietro cessione della detrazione ti darebbe i soldi per fare il lavoro e lei riprenderebbe indietro 33.000 euro negli anni successivi. Per la banca se fosse in 5 anni potrebbe andare bene, in 10 non so. Qualche spesa di pratiche ci sarà ma di fatto il lavoro ci scapperebbe praticamente a costo zero. Sempreché le cose le facciano bene.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 09/05/2020 alle 20:28:12Bel lavoro, ma vorrei chiederti se durante la ricarica hai potuto ascoltare la radio; spesso alcuni di quei dispositivi, se non di qualità causano disturbi alla radio.
Prima presa usb montata al posto dell'accendisigari originale. Per togliere la struttura posacenere ho dovuto togliere nell'ordine: autoradio, palpebra ferma carte, comandi climatizzazione e poi finalmente il posacenere!! Ecco qualche foto. Domani tocca alla dinette!
In risposta al messaggio di massimo2020 del 10/05/2020 alle 09:29:29Azz bella domanda! Il camper è di mio cognato, vedremo al primo utilizzo con motore acceso, radio accesa e ricarica.
Bel lavoro, ma vorrei chiederti se durante la ricarica hai potuto ascoltare la radio; spesso alcuni di quei dispositivi, se non di qualità causano disturbi alla radio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2020 alle 23:44:33Dovrebbe essere proprio così.
Quindi, tramite banca si potrebbe fare il lavoro senza anticipare denari, e la banca si terrebbe quel 10% in piu per il disturbo.
In risposta al messaggio di suki74 del 10/05/2020 alle 09:39:52il disturbo dipende dalla eventuale scarsa qualità del componente e del suo circuito “switching”.
Azz bella domanda! Il camper è di mio cognato, vedremo al primo utilizzo con motore acceso, radio accesa e ricarica. Le linee di alimentazione tra radio e usb sono diverse, il disturbo potrebbe anche variare da radio a radio? Lui ha una Blaupunkt. Magari oggi riportandolo in garage faccio una prova veloce. Grazie dell'avvertimento.
In risposta al messaggio di leomiky del 10/05/2020 alle 11:32:19La gamba oltre ai 4 bulloni risulta essere incollata sul pavimento, tolti i 4 bulloni devi smuovere la gamba e vedrai che si stacca, fai attenzione perché quando cede la colla si stacca di colpo.
Ciao a tutti Come mi è stato suggerito da Massimo2020 provo a postare la mia domanda in questa pagina che forse ho più possibilità di avere una risposta. Volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto occasione di smontare,o sa come si smonta la gamba del tavolo orientabile sull'Exsis I. Ho tolto le 4 viti sulla piastra che è fissata sul pavimento rialzato della dinette,ma anche tirando con forza la gamba non si muove. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
In risposta al messaggio di leomiky del 10/05/2020 alle 11:32:19Solo per curiosità, perché lo vuoi togliere, hai trovato un tavolo più grande?
Ciao a tutti Come mi è stato suggerito da Massimo2020 provo a postare la mia domanda in questa pagina che forse ho più possibilità di avere una risposta. Volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto occasione di smontare,o sa come si smonta la gamba del tavolo orientabile sull'Exsis I. Ho tolto le 4 viti sulla piastra che è fissata sul pavimento rialzato della dinette,ma anche tirando con forza la gamba non si muove. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Giampat del 10/05/2020 alle 12:28:20Grazie per la tua risposta.
La gamba oltre ai 4 bulloni risulta essere incollata sul pavimento, tolti i 4 bulloni devi smuovere la gamba e vedrai che si stacca, fai attenzione perché quando cede la colla si stacca di colpo. Dubito comunque che tupossa lavorare dalla base del tavolo perché mi sembra di ricordare la mancanza di spazio intorno alla basa. Se devi fare passare una condotta per il riscaldatore puoi accedere forando con una punta a tazza lo zoccolo dello scalino richiudendo poi con le griglie da riscaldamento.
In risposta al messaggio di Giampat del 10/05/2020 alle 12:28:20Ciao, la vespa ci sta dentro bene ? il mio exis i 588 dovrebbe avere il gavone come il tuo.
La gamba oltre ai 4 bulloni risulta essere incollata sul pavimento, tolti i 4 bulloni devi smuovere la gamba e vedrai che si stacca, fai attenzione perché quando cede la colla si stacca di colpo. Dubito comunque che tupossa lavorare dalla base del tavolo perché mi sembra di ricordare la mancanza di spazio intorno alla basa. Se devi fare passare una condotta per il riscaldatore puoi accedere forando con una punta a tazza lo zoccolo dello scalino richiudendo poi con le griglie da riscaldamento.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"