CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1682 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 14:59:35
In risposta al messaggio di nanonet del 09/05/2020 alle 12:04:08

Dipende anche dall'ente fiera, in questo periodo dovevo andare alla fiera dell'imballaggio di Düsseldorf (Interpack), dove la mia azienda espone abitualmente. Ma verso inizio marzo siamo stati avvisati che tutto era rimandato
a settembre.... poi novembre, ora sembra consolidato fine febbraio 2021. Secondo me fino a fine anno, l'ente fiera di Düsseldorf rimane chiuso, poi chissà..... ma dare l'ok ad una fiera da un giorno all'altro la vedo durissima. Già ci abbiamo rimesso i biglietti aerei dei dipendenti (che nessuno rimborserà), le prenotazioni degli alberghi, che in fiere importanti devi effettuare anni prima (si parla di un bonus per febbraio, ma non è certo). Occorre un sacco di tempo agli espositori per programmare una fiera.
...
Rimango piuttosto allibito venendo a sapere che compagnie aeree e alberghi non abbiano trovato un modo intelligente per risolvere le inevitabili disdette incolpevoli dovute alla situazione contagio.
Per quanto riguarda le compagnie di navigazione greche è arrivata comunicazione che la prenotazione può essere convertita in vaucher per il prossimo anno oppure disdetta senza spese(direttiva del governo greco), in Italia c'è stato un importante intervento sugli affitti dei locali ad uso commerciale la cui attività è stata sospesa per decreto. Personalmente mi sono accordato con l'affittuario di un mio locale per una diminuzione del 50% dell'affitto fino all'estate e comunque fino al perdurare del fermo, e del 30% per il resto dell'anno, cosa che nessuna legge dello stato obbligava ma una certa "coscienza" mi pare doverosa, sotto la spinta del "dividiamoci la rimessa". Possibile che il governo tedesco non abbia emanato direttive in questo senso? So che nelle compagnie aeree c'è molta "pirateria" ma che non sia stato preso nessun provvedimento in merito mi sembra inconcepibile. Ci hanno pensato i poveri greci e non lo hanno fatto i "ricchi" tedeschi"?surprise
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 16:40:10
In risposta al messaggio di et4beta del 09/05/2020 alle 14:59:35

Rimango piuttosto allibito venendo a sapere che compagnie aeree e alberghi non abbiano trovato un modo intelligente per risolvere le inevitabili disdette incolpevoli dovute alla situazione contagio. Per quanto riguarda le
compagnie di navigazione greche è arrivata comunicazione che la prenotazione può essere convertita in vaucher per il prossimo anno oppure disdetta senza spese(direttiva del governo greco), in Italia c'è stato un importante intervento sugli affitti dei locali ad uso commerciale la cui attività è stata sospesa per decreto. Personalmente mi sono accordato con l'affittuario di un mio locale per una diminuzione del 50% dell'affitto fino all'estate e comunque fino al perdurare del fermo, e del 30% per il resto dell'anno, cosa che nessuna legge dello stato obbligava ma una certa coscienza mi pare doverosa, sotto la spinta del dividiamoci la rimessa. Possibile che il governo tedesco non abbia emanato direttive in questo senso? So che nelle compagnie aeree c'è molta pirateria ma che non sia stato preso nessun provvedimento in merito mi sembra inconcepibile. Ci hanno pensato i poveri greci e non lo hanno fatto i ricchi tedeschi?
...
Questa la situazione a circa un mese fa, l'area commerciale era al lavoro per risolvere. In tutta onestà non so se qualcosa è cambiato, per le prenotazioni alberghiere credo sia stato tutto spostato, per i voli non so, anche perchè erano tutti con Lufthansa, se hanno intenzione di giocarsi la credibilità vedremo.
Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 18:25:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2020 alle 02:11:20

Stando a casa si tira fuori il meglio di se
Bisogna saperle fare bene altrimenti si fanno parecchi danni con l'elettronica  laughwink
Io non mi ci provo nemmeno crying

Per le mostre anche quella delle bici e accessori che doveva tenersi a marzo in estremo oriente non è stata fatta... e proprio ora dovrebbe essere un mercato emergente. Approfittate degli incentivi !

Alex

Modificato da Olivia2006 il 09/05/2020 alle 18:27:59
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 19:29:52
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/05/2020 alle 18:25:04

Bisogna saperle fare bene altrimenti si fanno parecchi danni con l'elettronica  Io non mi ci provo nemmeno Per le mostre anche quella delle bici e accessori che doveva tenersi a marzo in estremo oriente non è stata fatta... e proprio ora dovrebbe essere un mercato emergente. Approfittate degli incentivi !  
A proposito degli incentivi c'è ora il superbonus del 110% per la riqualificazione edilizia, che comprende anche gli impianti fotovoltaici, le facciate, ecc.. per cui se avete in mente dei lavori sulla casa ed avete anche pensato ad un impianto fotovoltaico, non lasciatevi sfuggire questa possibilità di fare tutto a costo zero, con anche la possibilità di cedere la detrazione fiscale agli istituti di credito.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 19:56:44
In risposta al messaggio di et4beta del 09/05/2020 alle 19:29:52

A proposito degli incentivi c'è ora il superbonus del 110% per la riqualificazione edilizia, che comprende anche gli impianti fotovoltaici, le facciate, ecc.. per cui se avete in mente dei lavori sulla casa ed avete anche
pensato ad un impianto fotovoltaico, non lasciatevi sfuggire questa possibilità di fare tutto a costo zero, con anche la possibilità di cedere la detrazione fiscale agli istituti di credito.
...
Ho letto di sta cosa di cedere il credito alla banca, ma io ci so fare con il matello, ma molto meno con la calcolatrice sad
Cosa significherebbe?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 20:20:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2020 alle 19:56:44

Ho letto di sta cosa di cedere il credito alla banca, ma io ci so fare con il matello, ma molto meno con la calcolatrice Cosa significherebbe?
Da come ho letto ci sono diverse possibilità:
detrazione al 110% in cinque anni : quindi tu paghi subito 100 e in 5 anni te ne ritornano 110
oppure non paghi nulla e all'azienda che ha fatto il lavoro verrà rimborsato il 100% in 5 anni, a sua volta l'azienda può cedere il credito alla banca.
Io ho letto così su un articolo ma è solo una proposta di legge per il 2020 e 2021.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 20:28:12
Prima presa usb montata al posto dell'accendisigari originale. Per togliere la struttura posacenere ho dovuto togliere nell'ordine: autoradio, palpebra ferma carte, comandi climatizzazione e poi finalmente il posacenere!!
Ecco qualche foto.
Domani tocca alla dinette!

6f8fa57c-135f-41f2-9734-fa245f4845a7.JPG

e0d8ed13-eaca-4e38-9455-8593236fa8e3.JPG

424992d1-9447-404b-969a-0ed001eaac45.JPG
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 20:40:42
Dimenticavo, lavoro fatto su un Ducato 244 con posacenere rotto laugh
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 23:07:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2020 alle 19:56:44

Ho letto di sta cosa di cedere il credito alla banca, ma io ci so fare con il matello, ma molto meno con la calcolatrice Cosa significherebbe?
Mettendo dei numeri per capire meglio.
Se tu dovessi fare dei lavori a casa, o installare un impianto fotovoltaico, mettiamo che la spesa sia di 30.000 euro, tu potrai detrarla dalle imposte al 110% in cinque anni(o dieci), i particolari ancora non li conosco), se tu non avessi capienza ovvero il tuo reddito non ti imponesse di pagare imposte per una cifra almeno uguale o superiore a quella da detrarre, che sarebbe di 6.600 euro all'anno(nel caso dei 5 anni, o 3.300 se nei 10), tu non dovresti fare altro che rivolgerti alla banca che dietro cessione della detrazione ti darebbe i soldi per fare il lavoro e lei riprenderebbe indietro 33.000 euro negli anni successivi. Per la banca se fosse in 5 anni potrebbe andare bene, in 10 non so.  Qualche spesa di pratiche ci sarà ma di fatto il lavoro ci scapperebbe praticamente a costo zero. Sempreché le cose le facciano bene.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 23:43:21
In risposta al messaggio di suki74 del 09/05/2020 alle 20:28:12

Prima presa usb montata al posto dell'accendisigari originale. Per togliere la struttura posacenere ho dovuto togliere nell'ordine: autoradio, palpebra ferma carte, comandi climatizzazione e poi finalmente il posacenere!! Ecco qualche foto. Domani tocca alla dinette!
Bel lavoro, ma installandolo all interno forse non avrei messo il cappuccio di gomma che alla fine è piu il fastidio che la reale utilità.

Grazie della spiegazione finanziaria, io di soldi, mi intendo solo come spenderli laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 23:44:33
In risposta al messaggio di et4beta del 09/05/2020 alle 23:07:27

Mettendo dei numeri per capire meglio. Se tu dovessi fare dei lavori a casa, o installare un impianto fotovoltaico, mettiamo che la spesa sia di 30.000 euro, tu potrai detrarla dalle imposte al 110% in cinque anni(o dieci),
i particolari ancora non li conosco), se tu non avessi capienza ovvero il tuo reddito non ti imponesse di pagare imposte per una cifra almeno uguale o superiore a quella da detrarre, che sarebbe di 6.600 euro all'anno(nel caso dei 5 anni, o 3.300 se nei 10), tu non dovresti fare altro che rivolgerti alla banca che dietro cessione della detrazione ti darebbe i soldi per fare il lavoro e lei riprenderebbe indietro 33.000 euro negli anni successivi. Per la banca se fosse in 5 anni potrebbe andare bene, in 10 non so.  Qualche spesa di pratiche ci sarà ma di fatto il lavoro ci scapperebbe praticamente a costo zero. Sempreché le cose le facciano bene.
...
Quindi, tramite banca si potrebbe fare il lavoro senza anticipare denari, e la banca si terrebbe quel 10% in piu per "il disturbo".

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 09:29:29
In risposta al messaggio di suki74 del 09/05/2020 alle 20:28:12

Prima presa usb montata al posto dell'accendisigari originale. Per togliere la struttura posacenere ho dovuto togliere nell'ordine: autoradio, palpebra ferma carte, comandi climatizzazione e poi finalmente il posacenere!! Ecco qualche foto. Domani tocca alla dinette!
Bel lavoro, ma vorrei chiederti se durante la ricarica hai potuto ascoltare la radio; spesso alcuni di quei dispositivi, se non di qualità causano disturbi alla radio.

Saluti Massimo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 09:39:52
In risposta al messaggio di massimo2020 del 10/05/2020 alle 09:29:29

Bel lavoro, ma vorrei chiederti se durante la ricarica hai potuto ascoltare la radio; spesso alcuni di quei dispositivi, se non di qualità causano disturbi alla radio.  
Azz bella domanda! Il camper è di mio cognato, vedremo al primo utilizzo con motore acceso, radio accesa e ricarica.
Le linee di alimentazione tra radio e usb sono diverse, il disturbo potrebbe anche variare da radio a radio? Lui ha una Blaupunkt.
Magari oggi riportandolo in garage faccio una prova veloce.
Grazie dell'avvertimento.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 11:11:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2020 alle 23:44:33

Quindi, tramite banca si potrebbe fare il lavoro senza anticipare denari, e la banca si terrebbe quel 10% in piu per il disturbo.
Dovrebbe essere proprio così.
Meglio sicuramente attendere che alcuni aspetti siamo chiariti però rimanendo così le cose e avendo bisogno o desiderio di fare qualcosa in merito .... non sarebbe da lasciarsi sfuggire l'occasione.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 11:31:58
In risposta al messaggio di suki74 del 10/05/2020 alle 09:39:52

Azz bella domanda! Il camper è di mio cognato, vedremo al primo utilizzo con motore acceso, radio accesa e ricarica. Le linee di alimentazione tra radio e usb sono diverse, il disturbo potrebbe anche variare da radio a radio? Lui ha una Blaupunkt. Magari oggi riportandolo in garage faccio una prova veloce. Grazie dell'avvertimento.
il disturbo dipende dalla eventuale scarsa qualità del componente e del suo circuito “switching”.
Radio accesa (blaupunkt) con USB funzionante in ricarica 
A me è successo con una presa simile ma forse avevo speso poco (12€)

Saluti Massimo
11
leomiky
leomiky
01/05/2014 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 11:32:19
Ciao a tutti
Come mi è stato suggerito da Massimo2020 provo a postare la mia domanda in questa pagina che forse ho più possibilità di avere una risposta.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto occasione di smontare, o sa come si smonta la gamba del tavolo orientabile  sull'Exsis I.
Ho tolto le 4 viti sulla piastra che è fissata sul pavimento rialzato della dinette,ma anche tirando con forza la gamba non si muove.  IMG_20200509_105444(1).jpg
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
leo
12
Giampat
Giampat
18/05/2013 56
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 12:28:20
In risposta al messaggio di leomiky del 10/05/2020 alle 11:32:19

Ciao a tutti Come mi è stato suggerito da Massimo2020 provo a postare la mia domanda in questa pagina che forse ho più possibilità di avere una risposta. Volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto occasione di smontare,
o sa come si smonta la gamba del tavolo orientabile  sull'Exsis I. Ho tolto le 4 viti sulla piastra che è fissata sul pavimento rialzato della dinette,ma anche tirando con forza la gamba non si muove.   Qualcuno riesce ad aiutarmi?
...
La gamba oltre ai 4 bulloni risulta essere incollata sul pavimento, tolti i 4 bulloni devi  smuovere la gamba e vedrai che si stacca, fai attenzione perché quando cede la colla si stacca di colpo.
Dubito comunque che tu possa lavorare dalla base del tavolo perché mi sembra di ricordare la mancanza di spazio intorno alla basa.
Se devi fare passare una condotta per il riscaldatore puoi accedere forando con una punta a tazza lo zoccolo dello scalino richiudendo poi con le griglie da riscaldamento.

Modificato da Giampat il 10/05/2020 alle 12:29:41
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 13:11:16
In risposta al messaggio di leomiky del 10/05/2020 alle 11:32:19

Ciao a tutti Come mi è stato suggerito da Massimo2020 provo a postare la mia domanda in questa pagina che forse ho più possibilità di avere una risposta. Volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto occasione di smontare,
o sa come si smonta la gamba del tavolo orientabile  sull'Exsis I. Ho tolto le 4 viti sulla piastra che è fissata sul pavimento rialzato della dinette,ma anche tirando con forza la gamba non si muove.   Qualcuno riesce ad aiutarmi?
...
Solo per curiosità, perché lo vuoi togliere, hai trovato un tavolo più grande?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
leomiky
leomiky
01/05/2014 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 13:13:30
In risposta al messaggio di Giampat del 10/05/2020 alle 12:28:20

La gamba oltre ai 4 bulloni risulta essere incollata sul pavimento, tolti i 4 bulloni devi  smuovere la gamba e vedrai che si stacca, fai attenzione perché quando cede la colla si stacca di colpo. Dubito comunque che tu
possa lavorare dalla base del tavolo perché mi sembra di ricordare la mancanza di spazio intorno alla basa. Se devi fare passare una condotta per il riscaldatore puoi accedere forando con una punta a tazza lo zoccolo dello scalino richiudendo poi con le griglie da riscaldamento.
...
Grazie per la tua risposta.
Non appena avrò  tempo proverò ancora con più forza,sperando che non si stacca anche il rivestimento del pavimento.
leo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 13:14:14
In risposta al messaggio di Giampat del 10/05/2020 alle 12:28:20

La gamba oltre ai 4 bulloni risulta essere incollata sul pavimento, tolti i 4 bulloni devi  smuovere la gamba e vedrai che si stacca, fai attenzione perché quando cede la colla si stacca di colpo. Dubito comunque che tu
possa lavorare dalla base del tavolo perché mi sembra di ricordare la mancanza di spazio intorno alla basa. Se devi fare passare una condotta per il riscaldatore puoi accedere forando con una punta a tazza lo zoccolo dello scalino richiudendo poi con le griglie da riscaldamento.
...
Ciao, la vespa ci sta dentro bene ? il mio exis i 588 dovrebbe avere il gavone come il tuo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link