In risposta al messaggio di ezio59 del 10/05/2020 alle 13:11:16No ,voglio smontarlo perchè voglio vedere se da sotto la base della gamba si riesce ad accedere al pavimento sottostante per passare con la canalizzazione del riscaldatore supplementare a gasolio.
Solo per curiosità, perché lo vuoi togliere, hai trovato un tavolo più grande?
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/05/2020 alle 13:14:14Se ti riferisci alla foto del profilo pero trattasi di un B klass quindi con un garage molto comodo,pero ti posso confermare che l’ho caricata anche sul exsis 578
Ciao, la vespa ci sta dentro bene ? il mio exis i 588 dovrebbe avere il gavone come il tuo.
In risposta al messaggio di Giampat del 10/05/2020 alle 15:29:09Grazie mille
Se ti riferisci alla foto del profilo pero trattasi di un B klass quindi con un garage molto comodo,pero ti posso confermare che l’ho caricata anche sul exsis 578
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di leomiky del 10/05/2020 alle 14:22:20Grazie mille
No ,voglio smontarlo perchè voglio vedere se da sotto la base della gamba si riesce ad accedere al pavimento sottostante per passare con la canalizzazione del riscaldatore supplementare a gasolio.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di leomiky del 10/05/2020 alle 14:22:20Io l'ho smontato 2 mesi fa. Con 2 crik a vite quelli che sono di solito in dotazione alle auto e ai camper. Prima di tutto vanno tolte le 4 viti. Poi ho messo un legno sul pavimento sotto ad ogni crik, altri due pezzi di legno tagliati a misura, li ho puntellati sui crik e sotto al tavolo appoggiati al telaio di ferro. Basta girare piano piano senza esagerare i crik per spingere il tavolo verso l'alto. A me è capitato che mentre stavo cercando un'attrezzo mi sono distratto un po, ho sentito un "toc" mi sono girato e il tavolo era già staccato. Più facile da farsi che da spiegare. Buon lavoro.
No ,voglio smontarlo perchè voglio vedere se da sotto la base della gamba si riesce ad accedere al pavimento sottostante per passare con la canalizzazione del riscaldatore supplementare a gasolio.
In risposta al messaggio di campierino del 11/05/2020 alle 17:39:28Sono riuscito stasera a smontarlo,tirando con tanta forza dal telaio superiore e infilando una spatola sotto alla piastra per cercare di staccare la colla,anche se una volta smontato a guardarci bene pare di non vedere tracce di colla.
Io l'ho smontato 2 mesi fa. Con 2 crik a vite quelli che sono di solito in dotazione alle auto e ai camper. Prima di tutto vanno tolte le 4 viti. Poi ho messo un legno sul pavimento sotto ad ogni crik, altri due pezzi dilegno tagliati a misura, li ho puntellati sui crik e sotto al tavolo appoggiati al telaio di ferro. Basta girare piano piano senza esagerare i crik per spingere il tavolo verso l'alto. A me è capitato che mentre stavo cercando un'attrezzo mi sono distratto un po, ho sentito un toc mi sono girato e il tavolo era già staccato. Più facile da farsi che da spiegare. Buon lavoro.
In risposta al messaggio di bussolo66 del 12/05/2020 alle 16:14:05Credo sia normale iniziare da una tipologia di camper per poi ritrovarsi dopo qualche anno a viaggiare su un mezzo del tutto diverso.
Buon pomeriggio a tutti. Inanzi tutto mi scuso per la mia scarsa partecipazione al thread: non sono un gran chiaccherone da forum ma in compenso ho sempre seguito e apprezzato questo gruppo per il rapporto come di amiciziache si è instaurato tra i partecipanti. Intervengo ora per dirvi che, dopo 2 anni e mezzo, non sarò più Hymerista: torno infatti in casa Laika (prima del Exsis i-504 avevo un Ecovip 9). Il motivo penso che si possa intuire: prima un camper grande, spazioso, comodo e pesante, poi un veicolo piccolo, agile, leggero, ma un po' sacrificato per noi 4 (io, la moglie e la figlia e il gattone), insomma da un estremo all'altro. Ora la via di mezzo, e spero di aver imbroccato quello giusto (Ecovip 309s). La scelta è stata dettata dalla pianta e dalla vicinaza del concessionario, poi tanto si rimane in famiglia... Sperando di non avervi tediato vi saluto chiedendo un'ultima cosa: è successo anche a voi di sbagliare camper oppure sono io fuori dal coro? Un salutone Stefano
.jpg)
In risposta al messaggio di lucaepic del 12/05/2020 alle 18:27:11Ciao, sul mio ne ho trovati due sotto i materassi e servono per riparare gli oscuranti plissettati delle finestre dei letti gemelli per non rovinarli di notte con i gomiti. Però non hanno quel pezzo attaccato, sono solo tavole lisce.
Buonasera ,qualcuno sa indicarmi l'uso del legno in foto trovato su un exsis i588. grazie grazie
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di campierino del 11/05/2020 alle 17:39:28Grande dritta!
Io l'ho smontato 2 mesi fa. Con 2 crik a vite quelli che sono di solito in dotazione alle auto e ai camper. Prima di tutto vanno tolte le 4 viti. Poi ho messo un legno sul pavimento sotto ad ogni crik, altri due pezzi dilegno tagliati a misura, li ho puntellati sui crik e sotto al tavolo appoggiati al telaio di ferro. Basta girare piano piano senza esagerare i crik per spingere il tavolo verso l'alto. A me è capitato che mentre stavo cercando un'attrezzo mi sono distratto un po, ho sentito un toc mi sono girato e il tavolo era già staccato. Più facile da farsi che da spiegare. Buon lavoro.

In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/05/2020 alle 15:23:05Probabilmente i nuovi manager studiano tutti alla stessa scuola.
È possibile che i componenti della Schaudt non sono passati in garanzia? Ovvero in caso di guasto in garanzia di un componente di questo costruttore, il componente che il tecnico del concessionario ufficiale ha reputatoguasto e quindi da sostituire, non viene fornito come ricambio dalla casa madre, Piuttosto vengo a sapere che la Hymer Germany dal concessionario ne richiede la restituzione dello stesso, per poi inoltrarlo a sua volta al costruttore Schaudt, a sua volta Schaudt dopo verifica o riparazione lo riconsegna a Hymer, che a sua volta lo rimanda al concessionario (ex nuovo? o riparato) , il più delle volte, quasi sempre, viene movimentato l'apparato guasto e successivamente riparato, tempi biblici per tutto questo movimento di un componente che potrebbe essere spedito come nuovo in 24h.tramite ordine urgente online fatto alla stessa Hymer. Mi domando, ma se ti capita una cosa del genere lontano da casa, cosa fai, rimani bloccato per chi sa quanto tempo? È possibile che una casa come la Hymer fa le pulci sull'assistenza, se non con il nuovo componente, almeno con un numero di centraline di rotazione(riparate) da fornire in breve tempo alla rete di assistenza? Ho un intervento in garanzia dal 2 marzo, vero che c'è il covid 19, ma ancora non si è mosso nulla, quanto dovrò aspettare, quanti mesi, per disgrazia non m è successo a 1000km da casa, chi mi ripaga di questo disagio, e meno male è in garanzia, forse è meglio avere il rapporto diretto con Schaudt. Pensare che in rete quel componente, nuovo, lo vendono in tantissimi,neanche fosse un costo proibitivo, consegna 24/48h, non è che alla fine, devo comprarlo e farlo montare a mie spese? Cara Hymer, mon amour. non sarà la fine di un amore, Qui purtroppo non c'entra niente l'assistenza, piuttosto un plauso. Roberto
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/05/2020 alle 18:46:52Quei 2 pezzi di cartone pressato li ho trovati già da tempo, dovrebbero servire più che per proteggere gli oscuranti, per evitare che si cada dalla finestra quando viene lasciata aperta, quelli che mettono ultimamente sono fatti con 2 pezzi di compensato accoppiati a U con una cerniera, credo abbiano lo stesso scopo,più specifico come spondine di contenimento di caduta dei bambini per i letti senza sponde, usabile sia alle finestre, sia incastrati sotto il materasso zona corridoio scalini di salita al letto.
Ciao, sul mio ne ho trovati due sotto i materassi e servono per riparare gli oscuranti plissettati delle finestre dei letti gemelli per non rovinarli di notte con i gomiti. Però non hanno quel pezzo attaccato, sono solo tavole lisce.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 12/05/2020 alle 20:32:44Non sarà che, "mal comune mezzo gaudio".
Probabilmente i nuovi manager studiano tutti alla stessa scuola. Anche i cugini Carthago “scaricano” sui fornitori. Mi è successo di lamentare un presunto difetto ai 2 portelloni del garage e il concessionario mi hasegnalato che sarebbe stato coinvolto il costruttore di questi componenti (la Carthago compra anche i portelloni). Poi mi hanno informato che non si trattava di difetto ma di normale tecnica costruttiva. Però se volevo insistere avrei dovuto farlo con il fornitore (Tegos GmbH & co)
In risposta al messaggio di bussolo66 del 12/05/2020 alle 16:14:05Ciao Stefano.
Buon pomeriggio a tutti. Inanzi tutto mi scuso per la mia scarsa partecipazione al thread: non sono un gran chiaccherone da forum ma in compenso ho sempre seguito e apprezzato questo gruppo per il rapporto come di amiciziache si è instaurato tra i partecipanti. Intervengo ora per dirvi che, dopo 2 anni e mezzo, non sarò più Hymerista: torno infatti in casa Laika (prima del Exsis i-504 avevo un Ecovip 9). Il motivo penso che si possa intuire: prima un camper grande, spazioso, comodo e pesante, poi un veicolo piccolo, agile, leggero, ma un po' sacrificato per noi 4 (io, la moglie e la figlia e il gattone), insomma da un estremo all'altro. Ora la via di mezzo, e spero di aver imbroccato quello giusto (Ecovip 309s). La scelta è stata dettata dalla pianta e dalla vicinaza del concessionario, poi tanto si rimane in famiglia... Sperando di non avervi tediato vi saluto chiedendo un'ultima cosa: è successo anche a voi di sbagliare camper oppure sono io fuori dal coro? Un salutone Stefano
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/05/2020 alle 21:51:32È un atteggiamento molto fastidioso dei "grandi" verso i "piccoli", è un comportamento fastidioso e tendente al creare un "muro di gomma" contro cui far perdere le forze a chi giustamente vorrebbe onorata la garanzia di legge sul prodotto acquistato.
Non sarà che, mal comune mezzo gaudio. Sta cosa che pure i cugini vogliono rifarsi sui costruttori degli accessori è un problema che non può esercitarsi sul cliente finale, chi paga i disagi per questo atteggiamento,Se il tecnico del concessionario ufficiale lo ha definito difettoso (prova fatta sostituendolo con uno identico smontato da un'altro camper) e quindi ha aperto una pratica di sostituzione in assistenza in garanzia, non ci piove, quel pezzo la casa madre lo deve fornire in tempi ragionevoli, sarà poi a sua cura rivalersi sul costruttore terzo. Attendo qualche giorno, poi consulto l'associazione Consumatori sul da farsi, intanto ho aperto due righe su un forum, per ora sono righe sommesse e attendiste, poi chissà, scrivo pure a Promobil, Certo è , non è una bella pubblicità. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/05/2020 alle 21:51:32Le 2 lastre rigide so che servono per sicurezza alle finestre ma questo singolo con cerniera a L é’ in più e non capisco a cosa serve
Non sarà che, mal comune mezzo gaudio. Sta cosa che pure i cugini vogliono rifarsi sui costruttori degli accessori è un problema che non può esercitarsi sul cliente finale, chi paga i disagi per questo atteggiamento,Se il tecnico del concessionario ufficiale lo ha definito difettoso (prova fatta sostituendolo con uno identico smontato da un'altro camper) e quindi ha aperto una pratica di sostituzione in assistenza in garanzia, non ci piove, quel pezzo la casa madre lo deve fornire in tempi ragionevoli, sarà poi a sua cura rivalersi sul costruttore terzo. Attendo qualche giorno, poi consulto l'associazione Consumatori sul da farsi, intanto ho aperto due righe su un forum, per ora sono righe sommesse e attendiste, poi chissà, scrivo pure a Promobil, Certo è , non è una bella pubblicità. Roberto
In risposta al messaggio di lucaepic del 12/05/2020 alle 23:15:03Ma le istruzioni che dicono? BOOO!!
Le 2 lastre rigide so che servono per sicurezza alle finestre ma questo singolo con cerniera a L é’ in più e non capisco a cosa serve
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"