In risposta al messaggio di massimo2020 del 14/05/2020 alle 14:05:12Roba da Carthago, tavoli interi, fa scuola Rapido splendidi e ben fatti tavoli a libro, anche Hymer avrebbe da imparare,
Si ruota, ed anche in modo eccentrico, la posizione originale più comoda per lasciare libero il passaggio è come lo vedi ora ma 25 cm più in mezzo, grandi difficoltà ad accedere in cabina se non sposti sedile pax tuttoavanti. Per il lungo proprio no perché urterebbe contro i sedili anteriori se non ruotati. Noi siamo in 2 e non ci serve avere il tavolo (che è ovale) al centro ed il divanetto laterale dietro il tavolo, per cui la decisione di spostarlo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/05/2020 alle 14:03:12I miei sono di legno e anche bello duro.
Tommaso, sono di cartone pressato, cartone. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massimo2020 del 14/05/2020 alle 14:05:12Grazie, non capivo.
Si ruota, ed anche in modo eccentrico, la posizione originale più comoda per lasciare libero il passaggio è come lo vedi ora ma 25 cm più in mezzo, grandi difficoltà ad accedere in cabina se non sposti sedile pax tuttoavanti. Per il lungo proprio no perché urterebbe contro i sedili anteriori se non ruotati. Noi siamo in 2 e non ci serve avere il tavolo (che è ovale) al centro ed il divanetto laterale dietro il tavolo, per cui la decisione di spostarlo.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/05/2020 alle 08:03:45il mio scopo era quello di allontanare il tavolo dal passaggio in cabina. Ho tolto solo 3 bulloni uno l'ho lasciato dove era. Ho fatto ruotare la gamba del tavolo verso la parete e verso la seduta della dinette cosi ho recuperato 13cm di spazio sia dal sedile ingresso che dai sedili cabina. Molto più spazioso ora l'ingresso e l'accesso in cabina. Sotto alla piastra del tavolo ci sono solo i fori dei bulloni, non c'è un foro centrale. Ho riempito i tre piccoli buchi con un po di polistirolo poi con una rimanenza di un pavimento di linoleum simile ho costruito tre piccoli dischi e li ho incollati per chiudere i fori. Non si vede nessuna anomalia.
per curiosità, come hai fatto a coprire il buco rimasto? E per fissare i bulloni?
In risposta al messaggio di Armando del 16/05/2020 alle 09:58:37Caro Armando purtroppo la Sig.ra Olivia è sul "ponte dell'arcobaleno" da 5 anni, in compenso però c'è Clay, maschio dominante. E' giocherellone però se Jack gli ringhia un pò è finito il gioco
Jack mi ha detto che, se transitate in zona, farebbe volentieri conoscenza con la signora Olivia. Ultimamente è stato parecchio in casa o in giardino, dove non era facile allacciare rapporti sociali: i suoi interlocutori si chiudevano a riccio
In risposta al messaggio di Gasoline del 16/05/2020 alle 22:10:30Complimenti per l'acquisto...
Eccomi di nuovo in Hymer... ho comprato un Exis-T 474. Ho dovuto faticare non poco per trovarne uno in pronta consegna, ma credo di aver finalmente fatto la scelta definitiva. Peso piuma, letti gemelli, larghezzaridotta a 222 cm, motorizzazione 140 cv (stessa coppia del precedente 150cv). L'unica perplessità che ho, è la per la questione AD Blu. L'avrei preferito senza questo dispositivo, ma tant'è. L'altra perplessità, è se far mettere il tendalino oppure no. Fino ad ora, ho sempre usato le vele triangolari... belle e leggerissime, ma non impermeabili. A parte ciò, sono contento della scelta fatta. Ora per la documentazione e l'immatricolazione, dovrò aspettare circa 40/45 giorni...
In risposta al messaggio di Gasoline del 16/05/2020 alle 22:10:30Complimenti, bel mezzo. Lo hanno anche dal mio conce e ci ho guardato.
Eccomi di nuovo in Hymer... ho comprato un Exis-T 474. Ho dovuto faticare non poco per trovarne uno in pronta consegna, ma credo di aver finalmente fatto la scelta definitiva. Peso piuma, letti gemelli, larghezzaridotta a 222 cm, motorizzazione 140 cv (stessa coppia del precedente 150cv). L'unica perplessità che ho, è la per la questione AD Blu. L'avrei preferito senza questo dispositivo, ma tant'è. L'altra perplessità, è se far mettere il tendalino oppure no. Fino ad ora, ho sempre usato le vele triangolari... belle e leggerissime, ma non impermeabili. A parte ciò, sono contento della scelta fatta. Ora per la documentazione e l'immatricolazione, dovrò aspettare circa 40/45 giorni...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gasoline del 17/05/2020 alle 08:59:10Esistono anche pannelli stretti 340 mm e lunghi 1050 1650 2040 mm
Grazie per le info Tommaso. Si... siamo d'accordo. Quello che fa a differenza in un mezzo è piuttosto la larghezza che non la lunghezza. Quello del concessionario Magli, l'ho mancato per un pelo... ma era un 2019 comecostruzione. Quello che ho preso io è stato assemblato qualche mese fa. Nel 2020. Mi hai tolto il dubbio del tendalino. In effetti, su un mezzo così leggero (2670 kg in ODM) è un peccato mettere del peso in alto (tra l'altro ben oltre il baricentro). Per l'ombra, trovo poi la soluzione della doppia vela triangolare, anche più carina ed elegante. L'altro dubbio che ho, è sul pannello solare. Avrei voluto almeno un 140 w come quello del motorhome che sto dando indietro (più che sufficiente per l'uso che faccio del mezzo, ma il venditore, dopo aver scartato i pannelli solari piatti e iperlegggeri perché cit. rendono il 30% in meno (?) mi ha detto che per ragioni di spazio sul tetto, si potrà mettere al massimo un 120 W. A me questa cosa non quadra. Vi risulta che su un mezzo di 6,50 metri, pur se più stretto, ma con null'altro sul tetto, non vi possa entrare un 140 o un 160 W? Mah... Quasi quasi gli dico di lasciar stare e poi provvederò in seguito io. Che dite?
.png)
In risposta al messaggio di Gasoline del 17/05/2020 alle 08:59:10Auguri x il nuovo acquisto. La larghezza,è eccellente. L’exsis È stato un modello indovinato proprio per il peso e la sua larghezza. Anch’io ho lo stesso ma del 2011. Ancora auguri e buona domenica a tutti.
Grazie per le info Tommaso. Si... siamo d'accordo. Quello che fa a differenza in un mezzo è piuttosto la larghezza che non la lunghezza. Quello del concessionario Magli, l'ho mancato per un pelo... ma era un 2019 comecostruzione. Quello che ho preso io è stato assemblato qualche mese fa. Nel 2020. Mi hai tolto il dubbio del tendalino. In effetti, su un mezzo così leggero (2670 kg in ODM) è un peccato mettere del peso in alto (tra l'altro ben oltre il baricentro). Per l'ombra, trovo poi la soluzione della doppia vela triangolare, anche più carina ed elegante. L'altro dubbio che ho, è sul pannello solare. Avrei voluto almeno un 140 w come quello del motorhome che sto dando indietro (più che sufficiente per l'uso che faccio del mezzo, ma il venditore, dopo aver scartato i pannelli solari piatti e iperlegggeri perché cit. rendono il 30% in meno (?) mi ha detto che per ragioni di spazio sul tetto, si potrà mettere al massimo un 120 W. A me questa cosa non quadra. Vi risulta che su un mezzo di 6,50 metri, pur se più stretto, ma con null'altro sul tetto, non vi possa entrare un 140 o un 160 W? Mah... Quasi quasi gli dico di lasciar stare e poi provvederò in seguito io. Che dite?
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Gasoline del 17/05/2020 alle 08:59:10Per il fotovoltaico puoi metterne tra 200 o 240w,