In risposta al messaggio di Armando del 04/06/2020 alle 13:45:00Esatto, mia moglie è Cristoforetti e suo babbo era oriundo Noneso (ma non voleva che si dicesse
Ah sapevo infatti che era originaria di Malé o dintorni .. qui in Trentino i giornali non mancavano di sottolinearlo. Si vede che gli ormoni del volo erano stati messi da parte tutti per la cugina
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 04/06/2020 alle 14:10:12Come disse il vecchio saggio indiano al protagonista interpretato da Dustin Hoffman, in "Il piccolo grande uomo" ... "Picchiala molto e vedrai che sarà una buona moglie!".
Ti è andata ancora bene
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/06/2020 alle 07:18:46Da notizie avute da conoscenti che lavorano nello stabilimento Laika/Hymer Italia, qui vicino a dove abito, stanno lavorando di brutto perchè c'è una grossa domanda da parte dei concessionari che hanno finito tutti i camper che avevano a disposizione. Noleggiano e vendono di tutto. Nel male o nel bene questo Covid al settore del turismo itinerante ha fattto bene, ha avuto un rilancio.
in effetti hai ragione ,quei deprezzamenti sono solo per i privati che vogliono vendere ai concessionari il mercato pare non conosca crisi ed i costruttori ogni anno aumentano del 3/5% i loro listini mentre gli stipendi sonofermi da anni ,dicono per colpa dell'inflazione assente ...mentre sulle pensioni dell'inps lo stato ha rivalutato dello 0,5% per me questo settore non sente crisi e i costruttori o chi gravita nel settore se ne stanno approfittando alla grande ! ma la colpa è la nostra .
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/06/2020 alle 16:50:49Hai ragione.
Da notizie avute da conoscenti che lavorano nello stabilimento Laika/Hymer Italia, qui vicino a dove abito, stanno lavorando di brutto perchè c'è una grossa domanda da parte dei concessionari che hanno finito tutti i camperche avevano a disposizione. Noleggiano e vendono di tutto. Nel male o nel bene questo Covid al settore del turismo itinerante ha fattto bene, ha avuto un rilancio. Le percentuali di sconto da parte dei conce che qualcuno sul forum ogni tanto vanificava ce le possiamo scordare !!
In risposta al messaggio di Davnet75 del 04/06/2020 alle 19:00:15Concordo, l'imperativo in questo momento è scappare dalle città e vita all'aria aperta
Hai ragione. Mi facevano pure ridere alcuni topic aperti tempo poco tempo fa, relativi al probabile deprezzamento dei mezzi ed alla corsa da parte di alcuni di andare a vendere il proprio mezzo, per non lasciarlo fermo peralcuni mesi, col rischio che si deprezzasse ulteriormente, è così via... Era palese fino dall’inizio che in futuro il turismo col camper avrebbe rappresentato una scelta vantaggiosa. Come del resto lo saranno anche le seconde case, anche in montagna, dove negli ultimi anni si era registrata una contrazione. Trovo allucinate chi voleva correre a vendere il proprio mezzo... anche se il lock down fosse durato per tutto il 2020, che senso avrebbe vendere un camper perché non si ha la possibilità di utilizzarlo per 9 mesi?! E dopo, alla ripartenza, questo volpone andrebbe a ricomprarne un altro? ... Magari aspettandolo 9 mesi? Un genio: non utilizza il camper per quasi 2 anni ed economicamente ci va pure a rimettere...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/06/2020 alle 19:22:40Difatti questo fine settimana i campeggi toscani sulla costa erano pieni di campers e le piazzole degli stanziali in roulottes vuoti. Il cxxo meglio metterlo sulla propria seggetta
Concordo, l'imperativo in questo momento è scappare dalle città e vita all'aria aperta Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/06/2020 alle 21:34:29Io sono stato sul lago di Viverone e si stava bene.
Difatti questo fine settimana i campeggi toscani sulla costa erano pieni di campers e le piazzole degli stanziali in roulottes vuoti. Il cxxo meglio metterlo sulla propria seggetta
In risposta al messaggio di Davnet75 del 04/06/2020 alle 21:40:16Ho riportato le notizie avute da due amici, uno con camper che è letteralmente scappato e l'altro con roulotte stanziale in un campeggio.
Io sono stato sul lago di Viverone e si stava bene. I campeggi erano pieni, sia di stanziali che di camper, ma, d esempio in quello in cui sono stato, nel rispetto delle distanze.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/06/2020 alle 17:26:17Il mare è sempre più gettonato! La Toscana ha la fortuna di averlo...
Ho riportato le notizie avute da due amici, uno con camper che è letteralmente scappato e l'altro con roulotte stanziale in un campeggio. Forse la costa Toscana è stata più gettonata
In risposta al messaggio di Davnet75 del 05/06/2020 alle 18:04:04Per me sei più fortunato te che hai le Alpi vicino casa.
Il mare è sempre più gettonato! La Toscana ha la fortuna di averlo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/06/2020 alle 21:11:13In realtà è ormai da anni che il Ducato vende di più mezzi in tutta Europa rispetto ai cugini Jumper e Boxer.
Ho visto la ultima newsletter HYMER dove parlano di un nuovo modello Exis T 580 Pure Per sola curiosità sono andato a guardare. Rispetto all Exis T588 a cui è molto simile, ha due novità importanti. 1) ha il telaio originaleanzichè ALKO (che l Alko non mi è mai piacciuto) 2) meccanica Citroen, che personalmente preferisco piu che altro per appoggiarsi a assistenza Citroen e non Fiat, che per me è un grosso vantaggio sia in Italia, ma piu che altro viaggiando in Europa dove Citroen è molto piu diffusa. Penso che costerà anche un po meno, quindi si unisce l utile al dilettevole.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 08/06/2020 alle 22:44:27Il peso, per essere un Hymer di questo tipo non è poco... siamo a 2950 Kg per il "T" e circa 3040 Kg il motorhome. Il telaio alko credo sia notevolmente più leggero. Il prezzo finale, considerati gli accessori o i pacchetti indispensabili e da aggiungere, non credo sia molto basso. Quello scritto sul link credo sia il prezzo base. C'è da aggiungere probabilmente un 8/10 mila €.
In realtà è ormai da anni che il Ducato vende di più mezzi in tutta Europa rispetto ai cugini Jumper e Boxer. Addirittura anche in Francia, Paese noto per essere piuttosto nazionalista, il Ducato vende quanto vendono Boxere Jumper insieme. Il Ducato è conosciuto praticamente da tutti i meccanici, proprio per via della sua diffusione. Ci sono anche delle officine Fiat-Iveco che si occupano di entrambi i mezzi. E fino a qui ci riferiamo ai veicoli commerciali, ma bisogna tenere in conto che molti produttori di camper tendenzialmente optano per Il Ducato rispetto ai cugini d’oltralpe ed anche questo influisce in minima parte sulla diffusione del mezzo. Meccanicamente bisogna anche tenere conto che il Ducato, a partire da 150/160 cv ha il vantaggio di adottare frizione e cambio dell’Iveco, non disponibili invece su nessuna motorizzazione di Peugeot o Citroen.
In risposta al messaggio di Gasoline del 08/06/2020 alle 23:31:53Dovevi citare Tommaso, non me
Il peso, per essere un Hymer di questo tipo non è poco... siamo a 2950 Kg per il T e circa 3040 Kg il motorhome. Il telaio alko credo sia notevolmente più leggero. Il prezzo finale, considerati gli accessori o i pacchettiindispensabili e da aggiungere, non credo sia molto basso. Quello scritto sul link credo sia il prezzo base. C'è da aggiungere probabilmente un 8/10 mila €. Cos'è che non ti è piaciuto del telaio Alko?
In risposta al messaggio di Davnet75 del 08/06/2020 alle 22:44:27Mah... il cambio e la frizione Iveco, robustezza a parte, non è mai stato il massimo in quanto a dolcezza, precisione e manovrabilità. Siamo molto lontani da quelli Ford e Mercedes. Anche la frizione non è il massimo. Vi risulta che anche gli ultimi modelli usciti abbiano il cambio e la frizione Iveco?
In realtà è ormai da anni che il Ducato vende di più mezzi in tutta Europa rispetto ai cugini Jumper e Boxer. Addirittura anche in Francia, Paese noto per essere piuttosto nazionalista, il Ducato vende quanto vendono Boxere Jumper insieme. Il Ducato è conosciuto praticamente da tutti i meccanici, proprio per via della sua diffusione. Ci sono anche delle officine Fiat-Iveco che si occupano di entrambi i mezzi. E fino a qui ci riferiamo ai veicoli commerciali, ma bisogna tenere in conto che molti produttori di camper tendenzialmente optano per Il Ducato rispetto ai cugini d’oltralpe ed anche questo influisce in minima parte sulla diffusione del mezzo. Meccanicamente bisogna anche tenere conto che il Ducato, a partire da 150/160 cv ha il vantaggio di adottare frizione e cambio dell’Iveco, non disponibili invece su nessuna motorizzazione di Peugeot o Citroen.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 08/06/2020 alle 23:37:30Sorry... hai ragione. Chiedo venia
Dovevi citare Tommaso, non me
In risposta al messaggio di Davnet75 del 08/06/2020 alle 22:44:27Se hai i numeri sotto mano non ho motivo per dubitarne, ma sarà che quando penso di vedere un Ducato e ci guardo, è un Jumper, forse gli altri saranno ben nascosti (scherzo) o fanno numero per esempio perchè acquistati da enti come le Ferrovie o altro. Mi piacerebbe vedere i numeri di vendite nazione per nazione se fossero disponibili, così per curiosità
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/06/2020 alle 23:42:28Questo è il primo che ho trovato al volo a titolo esemplificativo
Se hai i numeri sotto mano non ho motivo per dubitarne, ma sarà che quando penso di vedere un Ducato e ci guardo, è un Jumper, forse gli altri saranno ben nascosti (scherzo) o fanno numero per esempio perchè acquistatida enti come le Ferrovie o altro. Mi piacerebbe vedere i numeri di vendite nazione per nazione se fossero disponibili, così per curiosità Io qua in zona ho avuto modo di provare la assistenza Fiat e ora quella Citroen, neppure un paragone, ma forse avrò incontrato persone sbagliate con Fiat e persone giuste con Citroen, ma certo in altri posti potrebeb anche essere il contrario. Certo che io per come mi sono trovato con la assistenz a FIAT ho chiuso, e quando mia moglie voleva il QUBO le ho detto che mai e poi mai, e quindi abbiamo preso il NEMO .... che a parte una assistenza veramente perfetta e ottime persone, ha un guasto dietro all altro perchè è sempre un QUBO, e per un mezzo di 36mila km non sto a farti un elenco ma cose assurde. Ora c'è la sospensione posteriore sinistra che nelle curve a destra fa un bel TOC a ogni curva e sarà da fare vedere. Sospensioni davanti prima una e poi l altra da cambiare le ralle superiori etc... Ma io mi chiedo, se capita nel mezzo di una maestra con al massimo un pacco di quaderni da correggere, un Fiorino da lavoro con su 600kg di materiale, cosa fa, perde le ruote subito? . Però almeno la assistenza fa un ottimo lavoro e risolve presto e bene e alla fine quello è la cosa importante piu che i soldi che si spendono...che comunque spenderei volentieri in qualche viaggio .
https://www.investireoggi.it/mo...