In risposta al messaggio di gino1963 del 29/07/2020 alle 15:22:09Ciao Gino, noi siamo appena stati nelle valli adiacenti, in valle Aurina, sosta nel parcheggio di Casere (18€ 24h con bagni, no CS, con fontana)
Anche io in partenza il prossimo fine settimana destinazione 15 gg in Val Pusteria e dintorni alla ricerca di fresco e sopratutto tranquillità. Un cordiale saluto a tutti.
In risposta al messaggio di kind of blue del 29/07/2020 alle 16:53:06Hai interrotto la permanenza per il tagliando ?
Sono appena tornato anch'io dalla montagna: San Martino di C., Rolle, Val Venegia, Pozza di Fassa, La Villa e San Vigilio di Marebbe. A differenza di Davide, io ho trovato invece un grande affollamento nella prima parte delsoggiorno soprattutto a Pozza di F.; pochissima gente a Corvara e La Villa, quasi il deserto a San Vigilio di M. Stavo per venire anch'io a Riva di Tures ma il 23 sono dovuto rientrare ( mi stavo dimenticando che il 24 avevo l'appuntamento in Mercedes per il tagliando) Ciao a tutti Pierluigi P.S.: buone vacanze Gino
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2020 alle 18:40:05Certamente potevo spostarlo più avanti, ma il "più avanti" sarebbe stato fine settembre/primi di ottobre: troppo in là per i miei gusti considerato che questo era il tagliando del secondo anno di garanzia.
Hai interrotto la permanenza per il tagliando ? ... secondo me potevi anche spostarlo piu avanti che penso che non cambi nulla.
In risposta al messaggio di nanonet del 29/07/2020 alle 12:30:43beh, sono contento che ti piacciano queste zone, ancora (mi vien da dire per fortuna) poco sfruttate turisticamente a livello globale, ma ben conosciute in zona. Se dal garda sei salito a Pian delle Fugazze ti sei sicuramente allenato nelle curve e nelle strade strette.
Uhhh... scusami tantissimo... non ci ho pensato, sono smemorato... , ti avrei contattato più che volentieri, chiedo venia, sei troppo gentile per i diari, sono io che ti ringrazio per le belle parole. Col senno del poi,devo dire che il lato da Posina è un pò più percorribile, lo abbiamo percorso il giorno successivo, andando verso Asiago. Mentre siamo saliti da lato che inizia da Ponte Verde, avevo programmato tutto, quindi salita molto tardi (verso le 20), in modo da non incontrare nessuno in lato contrario, nonostante ciò, quando siamo arrivati al bivio, mia moglie mi guarda e mi chiede se sono sicuro o se per caso abbiamo sbagliato strada, perchè quella stradina che sale le sembra decisamente stretta per un camper, quasi un sentiero pedonale. Devo dire che ero già salito verso il passo Xomo in moto (con mia moglie) e la conoscevo, ma arrivare ad imboccarla col camper fa tutto un altro effetto, tra l'altro pioveva, era molto nuvoloso e faceva quasi buio. Ad ogni curva ero attaccato al claxon, quei 7km ci sono sembrati interminabili. Quando ci andai in moto (qualche anno fa) dallo Xomo all'ingresso delle gallerie era tutto sterrato, ora è tutto bello asfaltato e con un fantastico ed ampio parcheggio (quello della foto), quando abbiamo spento il camper ci siamo sentiti in paradiso, un pò per lo scampato pericolo ma sopratutto per il posto favoloso che è. Da menzionare anche che arrivando dal lago di Garda, abbiamo percorso la statale 46, che quanto a curve mi ha permesso di allenare le braccia in previsione di salire allo Xomo... Ovviamente l'escursione nel sentiero e ridiscesa sulla strada degli Scarubbi è qualcosa di indimenticabile, assolutamente favoloso. Il Veneto è davvero una regione meravigliosa...
In risposta al messaggio di kind of blue del 29/07/2020 alle 22:12:01Quindi ti sei convinto che sono necessari i paraspruzzi anteriori, è stata la prima cosa che ho montato sul mio nuovo TA., purtroppo erano introvabili in rete e li ho dovuti ordinare a Mercedes (50€) , tentai invano di montare quelli della serie precedente, purtroppo non sono adattabili, quelli li avevo addirittura trovati dal ricambista sotto casa, a 1/2prezzo.
Certamente potevo spostarlo più avanti, ma il più avanti sarebbe stato fine settembre/primi di ottobre: troppo in là per i miei gusti considerato che questo era il tagliando del secondo anno di garanzia. Cmq poco cambia:prossima settimana riparto Ciao Pierluigi P.S.: mi sono fatto montare i paraspruzzi anteriori (€ 72,80 ivati) per riparare un po' la carrozzeria e soprattutto il gradino ingresso cellula dallo sporco lanciato dalle ruote davanti. Appena posso metto la foto.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/07/2020 alle 10:18:30Hai ragione Roberto
Quindi ti sei convinto che sono necessari i paraspruzzi anteriori, è stata la prima cosa che ho montato sul mio nuovo TA., purtroppo erano introvabili in rete e li ho dovuti ordinare a Mercedes (50€) , tentai invanodi montare quelli della serie precedente, purtroppo non sono adattabili, quelli li avevo addirittura trovati dal ricambista sotto casa, a 1/2prezzo. Roberto
In risposta al messaggio di Lotus76 del 30/07/2020 alle 08:02:40
beh, sono contento che ti piacciano queste zone, ancora (mi vien da dire per fortuna) poco sfruttate turisticamente a livello globale, ma ben conosciute in zona. Se dal garda sei salito a Pian delle Fugazze ti sei sicuramenteallenato nelle curve e nelle strade strette. Noi la facciamo spesso (almeno un paio di volte all'anno) per andare nella zona nord del garda, e abbiamo un camper un po' più ingombrante del tuo!. Fattibile! Sicuramente andare alla partenza della strada delle gallerie è più agevole da Posina, infatti i mezzi d'opera (camion 4 assi, autobetoniere) normalmente salgono da là senza particolari problemi. Se poi avrai voglia di tornare in zona (e questo vale anche per altri) basta un messaggio per eventuali indicazioni su posti da vedere, dove sostare ecc..
In risposta al messaggio di greenpeace del 01/08/2020 alle 11:35:50Scusa ma perché pensi che sia da sostituire la centralina?
aggiornamento LifePo4 -Installato nuovo regolatore solare Epever Triron2210N Mppt, un pò difficoltoso, per inserire i parametri della Lifepo4 bisogna farlo con il pc(scaricando i fili) attraverso un cavo non compreso ocon app e ricevitore wifi. -Secondo intervento molto più semplice, inserire tra la centralina e l'alternatore un battery to battery BB1230R Sterling Power. Inserisco lo staccabatteria e in off la EBL101, sfilo gli spinotti frontali per estarre la centralina e raggiungere il grosso cavo rosso. Rimonto il tutto in modo inverso e buio...non va più nulla. Controllati mille volte i cavi e fusibili vari NIENTE Chiedo una centralina di sostituziione alla ditta Magli visto che nella ricerca erano gli unici ad averla in vendita sul loro sito con tanto di numero di riferimento interno, questa la celere risposta: Non abbiamo disponibilità nel nostro magazzino della centralina EBL 101 ma possiamo ordinarla alla Hymer, dove è disponibile, senza problemi. E’ un tipo aggiornato rispetto a quella montata in origine in quanto dispone già all’interno del OVP cioè un sistema di protezione contro le sovratensioni della rete 230 Volts. Il prezzo della centralina è 652,80 euro IVA compresa franco nostra sede. I tempi di consegna a noi dalla Hymer sono di 10 giorni lavorativi dopo l’ordine; tuttavia la Hymer può spedire anche direttamente a cliente finale ed anche con corriere veloce DHL ma i costi di questa operazione sono altissimi, superiori ai 100 euro. Invece se seguisse il normale iter di ordine con i tempi di attesa descritti sopra il costo di spedizione al suo domicilio ammonta a 15,00 euro IVA compresa. In caso di conferma d’ordine il pagamento dovrà essere anticipato 10gg. lavorativi sono tantissimi( nave ad Ancona il 13/08) come i 100 euro per la spedizione veloce. Altra ricerca e trovo una EBL 101 con OVP chiamo la ditta Magli, al telefono mi risponde l'autore della mail, non so il suo nome, bene penso, così sa già di cosa parliamo e gli faccio presente il mio problema tecnico e l' urgenza . Risposta: caro il mio signore spiacente ma noi non interveniamo su componenti acquistati altrove..o acquisti quì o...ciccia ...di conseguenza la telefonata ha preso una deriva diciamo animata... questo io lo chiamo ricatto e gli acquisti che ho fatto in tutti questi anni di ricambi vari e fatti montare da altri allora? Ero pronto a sparami 660 km per andare da loro... grossa delusione riuscirò a trovare una soluzione Olivia2006 sapessi quante volte mi sei venuto in mente
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/08/2020 alle 07:37:48Beh diciamo che se ci sono bisogna adeguarsi ed utilizzarle, il problema sono i costi per la loro sostituzione e la disponibilità dei concessionari a supportarti.
Riguardo le centraline Schaudt, giudizio personale: Se le conosci, evitale, figuriamoci se non le conosci, stacci lontano, quanto? almeno un palmo dalle ciapette Roberto
In risposta al messaggio di massimo2020 del 01/08/2020 alle 23:03:37Hai ragione io da ignorante in materia e non trovando nessun tecnico disponibile cerco di muovermi a 360°, per non perdere l'imbarco, anche se le speranze si affievoliscono ogni giorno che passa.
Scusa ma perché pensi che sia da sostituire la centralina? Se prima funzionava cosa potresti aver combinato? Sicuramente è un problema di schemi e cablaggi
In risposta al messaggio di greenpeace del 02/08/2020 alle 08:57:23Rientro adesso da una settimana al lago, dove..., non guardo TV ne PC e di conseguenza anche il Forum di Camperonline.
Hai ragione io da ignorante in materia e non trovando nessun tecnico disponibile cerco di muovermi a 360°, per non perdere l'imbarco, anche se le speranze si affievoliscono ogni giorno che passa. e infatti non e la centralinaEBL101. scoperto ieri daSoundmachine di Asti l'unica persona di quelle interpellate che si è reso disponibile, pur essendo molto occupato, nel darmi una mano per capire cosa cavolo fosse successo. Ancora un grande grazie a Gianfranco. Anche se non risolto, ma almeno ho capito che la dea sfiga si è presa la centralina display DT201, arriva corrente ma è tutto spento, quindi centralina EBL 101 ok. Ho inviato una mail a Udo Lang della Schaut per l'acquisto urgente della DT201 ma anche lui è in ferie, riprovo domani mattina visto che c'è il rientro di Angelo Decaro. E' frustrante contattare persone in agosto ed essere continuamente rimbalzato con mille sfumature e giustificazioni.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"