In risposta al messaggio di massimo2020 del 02/08/2020 alle 08:35:45Centralina CBE, su Carthago,meno complicata della Schaudt, ma attento che è sensibile ai sbalzi di tensione 220v,quindi occhio a quando ti allacci in campeggio,o ci attacchi un generatore cinese, il vantaggio è che costa poco, sui 100-120€.ne so qualcosa
Beh diciamo che se ci sono bisogna adeguarsi ed utilizzarle, il problema sono i costi per la loro sostituzione e la disponibilità dei concessionari a supportarti. Molto meglio il supporto diretto e la disponibilità deiloro tecnici. Comunque mi risulta difficile pensare ad un guasto totale dopo uno smontaggio/rimontaggio. Non so cosa mi succederà con i primi guasti sulle CBE che equipaggiano il mio attuale mezzo
In risposta al messaggio di nasofino del 02/08/2020 alle 22:25:49grazie...corro
Ciao Green, vai alla pagina 891 ti può servire per i danni alla centralina. Ciao
In risposta al messaggio di greenpeace del 03/08/2020 alle 08:48:11Mia recente esperienza, da qualche tempo il pannello controllo livelli, tensioni ecc (Schaudt LT 453) si accendeva e spegneva in modo autonomo, a volte i livelli acque rimanevano sempre accesi, a volte sempre spenti.
grazie...corro
In risposta al messaggio di greenpeace del 03/08/2020 alle 11:15:06Quello che dici è vero..., ma ormai è fatto
mi ha risposto il sign Decaro della Schaudt suggerendomi una verifica prima di smontare la DT201 vi terrò aggiornati grazie per la solidarietà sono arrabbiato con me stesso per aver fatto una ****.... e che non si troviin agosto ( noto periodo dell'anno dove i camper sono fermi) un tecnico disponibile . Ma soprattutto aver ignorato la regola aurea: non intervenire mai sul camper all'approsimarsi della partenza
In risposta al messaggio di greenpeace del 03/08/2020 alle 11:15:06Chiediamo una linea diretta con il Sig. Angelo Decaro, ultimamente lo stiamo impegnando, molto..
mi ha risposto il sign Decaro della Schaudt suggerendomi una verifica prima di smontare la DT201 vi terrò aggiornati grazie per la solidarietà sono arrabbiato con me stesso per aver fatto una ****.... e che non si troviin agosto ( noto periodo dell'anno dove i camper sono fermi) un tecnico disponibile . Ma soprattutto aver ignorato la regola aurea: non intervenire mai sul camper all'approsimarsi della partenza
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/08/2020 alle 00:57:45In effetti ho già installato OVP ma più che altro per garantire la giusta tensione nei campeggi al frigo, naturalmente sotto c’è anche la centralina CBE
Centralina CBE, su Carthago,meno complicata della Schaudt, ma attento che è sensibile ai sbalzi di tensione 220v,quindi occhio a quando ti allacci in campeggio,o ci attacchi un generatore cinese, il vantaggio è che costa poco, sui 100-120€.ne so qualcosa Roberto
In risposta al messaggio di massimo2020 del 03/08/2020 alle 22:09:20Se la tua CBE fa il lavoro come quelle che "costano",anche costando molto meno vale come le costose,
In effetti ho già installato OVP ma più che altro per garantire la giusta tensione nei campeggi al frigo, naturalmente sotto c’è anche la centralina CBE mi dai sollievo quando mi dici che la CBE costa così poco (in relazione alle altre), però sono sicuro che valga molto meno.
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/08/2020 alle 08:42:54Sono le protezioni per le finestre della zona letto. Se guardi bene dovrebbero avere un adesivo che spiega come metterle per non danneggiare gli oscuranti mentre si dorme.
Scusate se mi intrometto su tutt'altro argomento... ho ritirato da qualche giorno il tanto desiderato Hymer 474, ma non riesco a capire cosa sono questi pezzi di legno trovati tra il materasso e la rete (si fa per dire) sottostante...qualcuno sa a che servono? Il camper mi è stato consegnato senza i libretti di uso/garanzia/manutenzione e fascicolo service, ma la concessionaria ha detto che mi farà avere i duplicati dalla Hymer stessa. Quindi non ho potuto leggere neanche le istruzioni. Per capire meglio, queste parti di legno, si trovano sotto ambedue i materassi dei letti gemelli e non fanno parte dei componenti (almeno credo) del 3° letto o lettone centrale poiché esiste già l'appoggio base del materasso centrale. Le misure però, sembrerebbero quelle. Escluderei che facciano parte del 4° letto d'emergenza da allestire in dinette. Per capirsi, i letti (gemelli) sono quelli classici, eccoli:
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/08/2020 alle 22:14:46Anch'io ho sempre avuto i letti gemelli, anche dormendo paralleli alle finestre, è possibile venire in contatto con l'oscurante abbassato ed in certi casi rovinarlo (quando ti ruoti mentre dormi, con le ginocchia, i gomiti, le coperte arruffate ecc), ecco il motivo delle protezioni.
Si esatto, grazie Ezio, sono delle protezioni. Non ho il letto trasversale in coda, ma come già detto, ho un letti gemelli. Mi rimaneva dunque difficile capire come si può uscire di piedi o di testa dai finistrini laterali, ma tant'è... Grazie comunque...
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/08/2020 alle 22:14:46Ero perplesso anch'io, ma in effetti usando la cuscineria supplementare i gemelli diventano un grande lettone dove si può dormire come si vuole secondo le pendenze e mi fermo qui
Si esatto, grazie Ezio, sono delle protezioni. Non ho il letto trasversale in coda, ma come già detto, ho un letti gemelli. Mi rimaneva dunque difficile capire come si può uscire di piedi o di testa dai finistrini laterali, ma tant'è... Grazie comunque...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di greenpeace del 05/08/2020 alle 10:32:42
RISOLTOOOOO La soluzione è arrivata dalla Schaudt nella persona del sign. Decaro Non avevo collegato il cavo del sensore batteria di servizio il quale era finito tra altri cavi , non vedendo il capocorda e non conoscendolo schema non ci ho fatto caso. Un tecnico Hymer, contattati 3, lo avrebbe trovato in 10 min. ma erano molto occupati e poi...non avevo acquistato da loro adesso mi godo le vacanze e a voi un grosso grazie di seguito la mail della Schaudt integrale ad uso e consumo del Col:
In risposta al messaggio di ezio55 del 05/08/2020 alle 12:55:52Parlerò con Sua Santità,
Un plauso alla Schaudt per la disponibilità e serietà, soprattutto al Sign. Decaro, sempre disponibile, cosi come il Sign. Lang. Saluti.
In risposta al messaggio di greenpeace del 05/08/2020 alle 10:32:42Bene ero convinto che non potevi aver causato guasti solo smontando e rimontando.
RISOLTOOOOO La soluzione è arrivata dalla Schaudt nella persona del sign. Decaro Non avevo collegato il cavo del sensore batteria di servizio il quale era finito tra altri cavi , non vedendo il capocorda e non conoscendolo schema non ci ho fatto caso. Un tecnico Hymer, contattati 3, lo avrebbe trovato in 10 min. ma erano molto occupati e poi...non avevo acquistato da loro adesso mi godo le vacanze e a voi un grosso grazie di seguito la mail della Schaudt integrale ad uso e consumo del Col:
.jpg)
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"