In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/08/2020 alle 14:54:03Ma siamo sicuri che Laika sarà a Parma ?
Resta il fatto che le novità per il 2021 le puoi vedere dal vivo solo in fiera, forse qualche modello lo si rende disponibile a qualche concessionario per i porte aperte autunnali, infatti quelli esposti nelle fiere sonoessenzialmente dei prototipi,prodotti in numero limitato, usati per la stampa e le stesse fiere, fiere che in calendario sono in successione, vedi Dusseldorf, Parma, Parigi ecc, ed ognuno ha bisogno di una gamma. Pertanto quelli poi ordinati vanno in produzione nei mesi prossimi, I più da gennaio e consegne giù di lì, Che io so, i primi ordini partono dalla fiera,sotto controllo della casa madre per via degli incentivi economici, a volte se il modello è richiesto puoi trovare anche mesi in più di attesa se l'ordine è tra apertura o chiusura fiera, va tenuto conto che poi c'è prima Dusseldorf. I concessionari sui piazzali hanno in questo momento dei fine serie e anche km0, le novità delle fiere le trovi a primavera o come ho specificato prima se è riuscito ad accaparrarsi un modello esposto. Non è come si pensa che in fiera ci vanno i perditempo, molti acquistano e i concessionari sono presenti per questo. Parere personale, Hymer questa cosa di non essere presente la paga in termini di ordini, a favore del gruppo Trigano e Carthago, per fortuna ci sarà Laika. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/08/2020 alle 14:54:03Non entro nel merito del fatto che Parma 2020 si dovesse fare o meno, ma parlando di Hymer, credo che debba fare un pò di ordine nelle proprie strategie commerciali.
Resta il fatto che le novità per il 2021 le puoi vedere dal vivo solo in fiera, forse qualche modello lo si rende disponibile a qualche concessionario per i porte aperte autunnali, infatti quelli esposti nelle fiere sonoessenzialmente dei prototipi,prodotti in numero limitato, usati per la stampa e le stesse fiere, fiere che in calendario sono in successione, vedi Dusseldorf, Parma, Parigi ecc, ed ognuno ha bisogno di una gamma. Pertanto quelli poi ordinati vanno in produzione nei mesi prossimi, I più da gennaio e consegne giù di lì, Che io so, i primi ordini partono dalla fiera,sotto controllo della casa madre per via degli incentivi economici, a volte se il modello è richiesto puoi trovare anche mesi in più di attesa se l'ordine è tra apertura o chiusura fiera, va tenuto conto che poi c'è prima Dusseldorf. I concessionari sui piazzali hanno in questo momento dei fine serie e anche km0, le novità delle fiere le trovi a primavera o come ho specificato prima se è riuscito ad accaparrarsi un modello esposto. Non è come si pensa che in fiera ci vanno i perditempo, molti acquistano e i concessionari sono presenti per questo. Parere personale, Hymer questa cosa di non essere presente la paga in termini di ordini, a favore del gruppo Trigano e Carthago, per fortuna ci sarà Laika. Roberto
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 27/08/2020 alle 15:34:53Hai ragione, niente Laika,
Ma siamo sicuri che Laika sarà a Parma ? Mi pare che tutto il gruppo hymer alla fine non ci sia (carado, etrusco...anche burstner). Io avrei voluto vedere la nuova serie di Ecovip ma non sarà possibile. Leggo dal sitoLAIKA: Laika sempre più vicina a te Informazioni generali Non parteciperemo alle fiere 2020 ma Laika e la sua rete vendita è sempre più vicina a te.
In risposta al messaggio di suki74 del 16/08/2020 alle 18:53:47Grazie a tutti per le risposte!
Ciao, di solito dietro basta un po' di manutenzione alle barre di torsione cosa che non viene mai fatta da tanti. Per l'anteriore, se basso davanti, mi sa che ti toccherà cambiare molle e magari anche gli ammortizzatori. La pressione dei pneumatici se troppo alta non giova.
In risposta al messaggio di Alekia85 del 29/08/2020 alle 21:50:04Lo cerchi nuovo o usato?
Buonasera, sono alla ricerca di un camper omologato 5 persone viaggio e dormire...volevo sapere se con le vostre conoscenze in Hymer c'è qualche mezzo che soddisfa la mia richiesta...in internet ho visto che Hymer Exsis I678 si può omologare..premetto che ho la patente B quindi non so con i pesi... Grazie Salvi Alessandro
In risposta al messaggio di Mec1 del 29/08/2020 alle 22:09:53Presente!
Buongiorno a tutti. scrivo qui (anche se da intruso, avendo un motorhome laika Ecovip 200i del 99), perché volevo sostituirlo con qualcosa di altrettanto storico ma comodo. Ho trovato un hymer B694G del 06/2002 che ha suscitatole mie fantasie (soprattutto per via della cellula priva di telaio in legno e da quel che ho letto telaio Allo) e volevo sapere se qualcuno lo ha avuto e cosa ne pensa. ps il camper é patente C ma questo per me non é un limite. Prezzo richiesto su subito 29k circa. (Noi siamo in 4, con 2 bimbi di 11 e 8 anni) Grazie emabuele
In risposta al messaggio di suki74 del 30/08/2020 alle 09:26:12Possibilmente nuovo
Lo cerchi nuovo o usato?
In risposta al messaggio di Lbor del 30/08/2020 alle 23:20:41Confermo come LBor il grande piacere di guida dell'exsis i678 omologato 5 posti ma riscontro anche alcuni problemini tipo lavabo bagno che scarica poco con flusso acqua debole riempiendo il lavandino per poi svuotare tutto di colpo e rubinetto della acqua chiare che scarica completamente il serbatoio non fermandosi al20%.
Sintetizzo con 2 parole: gran mezzo. un piacere guidarlo: ritirato il 6/8, partiti (4 persone + 2 cani) Il 7 dopo le operazioni di carico, ritornati da un giro in Normandia con tappa sulla via del ritorno a Parigi, dopo 4000 km il 25/8. Assoluta comodità di guida e riposo. Un dispiacere rimessarlo... che dire di più, se non l’avessi preso prima...
In risposta al messaggio di lucaepic del 31/08/2020 alle 17:53:59Ciao, ho un exsis i 588. Il lavandino lo fa anche sul mio in certe posizioni, penso dipenda dal sifone o dal serbatoio se è vuoto o pieno, boh! per le acque chiare il rubinetto blu di svuotamento quando lo giri per svuotare prima si ferma per il 20% poi senti uno scatto e svuota tutto. Se trovi acqua sul serbatoio non va bene perchè vuol dire che entra quando la metti in quanto il troppo pieno scarica a terra.
Confermo come LBor il grande piacere di guida dell'exsis i678 omologato 5 posti ma riscontro anche alcuni problemini tipo lavabo bagno che scarica poco con flusso acqua debole riempiendo il lavandino per poi svuotare tuttodi colpo e rubinetto della acqua chiare che scarica completamente il serbatoio non fermandosi al20%. Oltretutto mi e' capitato riempiendo completamente il serbatoio di trovare acqua sopra lo stesso dove ci sono i fili della pompa. LBor mi confermi questi piccoli disguidi o sono sfortunato io. grazie
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di lucaepic del 31/08/2020 alle 17:53:59Ciao, io non posso (ancora) nè confermarti nè smentirti questi difetti. Si a livello di impressione il lavabo (bagno) scarica prima più lentamente e poi improvvisamente il tutto: ho sempre addebitato il fatto (a questo punto forse erroneamente) al sapone/schiuma...
Confermo come LBor il grande piacere di guida dell'exsis i678 omologato 5 posti ma riscontro anche alcuni problemini tipo lavabo bagno che scarica poco con flusso acqua debole riempiendo il lavandino per poi svuotare tuttodi colpo e rubinetto della acqua chiare che scarica completamente il serbatoio non fermandosi al20%. Oltretutto mi e' capitato riempiendo completamente il serbatoio di trovare acqua sopra lo stesso dove ci sono i fili della pompa. LBor mi confermi questi piccoli disguidi o sono sfortunato io. grazie
In risposta al messaggio di Alekia85 del 29/08/2020 alle 21:50:04Ciao. Anche io sono possessore da 1 anno di un Exsis I 678 omologato 5 viaggio.
Buonasera, sono alla ricerca di un camper omologato 5 persone viaggio e dormire...volevo sapere se con le vostre conoscenze in Hymer c'è qualche mezzo che soddisfa la mia richiesta...in internet ho visto che Hymer Exsis I678 si può omologare..premetto che ho la patente B quindi non so con i pesi... Grazie Salvi Alessandro
In risposta al messaggio di lucaepic del 31/08/2020 alle 17:53:59Ciao. Confermo che anche sul mio Exsis I 678 il lavabo non scarica sempre con regolarità, cosi come presenza di acqua sul tappo blu quando faccio pieno delle chiare. Nicola
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Nicola72 del 31/08/2020 alle 21:52:31ciao, era un problema che avevo anche io nel mio 578 del 2012.
Ciao. Confermo che anche sul mio Exsis I 678 il lavabo non scarica sempre con regolarità, cosi come presenza di acqua sul tappo blu quando faccio pieno delle chiare. Nicola