CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1709 20 40966
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 15:34:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/08/2020 alle 14:54:03

Resta il fatto che le novità per il 2021 le puoi vedere dal vivo solo in fiera, forse qualche modello lo si rende disponibile a qualche concessionario per i porte aperte autunnali, infatti quelli esposti nelle fiere sono
essenzialmente dei prototipi,prodotti in numero limitato, usati per la stampa e le stesse fiere, fiere che in calendario sono in successione, vedi Dusseldorf, Parma, Parigi ecc, ed ognuno ha bisogno di una gamma.  Pertanto quelli poi ordinati vanno in produzione nei mesi prossimi, I più da gennaio e consegne giù di lì, Che io so, i primi ordini partono dalla fiera,sotto controllo della casa madre per via degli incentivi economici, a volte se il modello è richiesto puoi trovare anche mesi in più di attesa se l'ordine è tra apertura o chiusura fiera, va tenuto conto che poi c'è prima Dusseldorf. I concessionari sui piazzali hanno in questo momento dei fine serie e anche km0, le novità delle fiere le trovi a primavera o come ho specificato prima se è riuscito ad accaparrarsi un modello esposto.  Non è come si pensa che in fiera ci vanno i perditempo, molti acquistano e i concessionari sono presenti per questo.  Parere personale, Hymer questa cosa di non essere presente la paga in termini di ordini, a favore del gruppo Trigano e Carthago, per fortuna ci sarà Laika.  Roberto 
...
Ma siamo sicuri che Laika sarà a Parma ?
Mi pare che tutto il gruppo hymer alla fine non ci sia (carado, etrusco...anche burstner).
Io avrei voluto vedere la nuova serie di Ecovip ma non sarà possibile.

Leggo dal sito LAIKA:
Laika sempre più vicina a te
Informazioni generali
Non parteciperemo alle fiere 2020 ma Laika e la sua rete vendita è sempre più vicina a te.
Francesco & Famiglia.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 15:42:00
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/08/2020 alle 14:54:03

Resta il fatto che le novità per il 2021 le puoi vedere dal vivo solo in fiera, forse qualche modello lo si rende disponibile a qualche concessionario per i porte aperte autunnali, infatti quelli esposti nelle fiere sono
essenzialmente dei prototipi,prodotti in numero limitato, usati per la stampa e le stesse fiere, fiere che in calendario sono in successione, vedi Dusseldorf, Parma, Parigi ecc, ed ognuno ha bisogno di una gamma.  Pertanto quelli poi ordinati vanno in produzione nei mesi prossimi, I più da gennaio e consegne giù di lì, Che io so, i primi ordini partono dalla fiera,sotto controllo della casa madre per via degli incentivi economici, a volte se il modello è richiesto puoi trovare anche mesi in più di attesa se l'ordine è tra apertura o chiusura fiera, va tenuto conto che poi c'è prima Dusseldorf. I concessionari sui piazzali hanno in questo momento dei fine serie e anche km0, le novità delle fiere le trovi a primavera o come ho specificato prima se è riuscito ad accaparrarsi un modello esposto.  Non è come si pensa che in fiera ci vanno i perditempo, molti acquistano e i concessionari sono presenti per questo.  Parere personale, Hymer questa cosa di non essere presente la paga in termini di ordini, a favore del gruppo Trigano e Carthago, per fortuna ci sarà Laika.  Roberto 
...
Non entro nel merito del fatto che Parma 2020 si dovesse fare o meno, ma parlando di Hymer, credo che debba fare un pò di ordine nelle proprie strategie commerciali.
Un piccolo esempio sarà la presenza di Malibu e Knaus che presenteranno i loro furgonati con la grande novità (per loro) del tetto a soffietto. E' noto che Hymercar ha sempre fatto un punto di forza di questa proposta, tra l'altro senza migliorarla in modo significativo negli anni.
Ho intravisto i tetti a soffietto Knaus e devo dire che hanno fatto un bel lavoro, ad esempio dentro al soffietto arrivano col riscaldamento canalizzato, mentre Hymercar ti offre un tubo volante appeso alla buona, attacchi elettrici e illuminazioni varie fatti come si deve....

Sappiamo tutti che (forse) il soffietto sul tetto è una conseguenza della "moda del momento" del furgonato (anche se per me è un errore considerarla moda passeggera), ma intanto oggi è richiesto, si vende e ti fa fare tanti bei numeri di vendite, e quindi paghi i dipendenti.
Se Hymer lascia ai concorrenti la possibilità di pascolare indisturbati con le loro appetitose offerte, senza nemmeno contrapporre il minimo sindacale... beh, o negli USA stanno preparando qualcosa che ci sfugge, oppure navigano a vista, e questo non è buono...

Opinione personale

Davide
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 11:28:32
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 27/08/2020 alle 15:34:53

Ma siamo sicuri che Laika sarà a Parma ? Mi pare che tutto il gruppo hymer alla fine non ci sia (carado, etrusco...anche burstner). Io avrei voluto vedere la nuova serie di Ecovip ma non sarà possibile. Leggo dal sito
LAIKA: Laika sempre più vicina a te Informazioni generali Non parteciperemo alle fiere 2020 ma Laika e la sua rete vendita è sempre più vicina a te.
...
Hai ragione, niente Laika, 
Il mercato 2021 di chi sarà,? 
Roberto 
5
Alekia85
Alekia85
04/06/2020 32
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 21:50:04
Buonasera,
sono alla ricerca di un camper omologato 5 persone viaggio e dormire...volevo sapere se con le vostre conoscenze in Hymer c'è qualche mezzo che soddisfa la mia richiesta...in internet ho visto che Hymer Exsis I678 si può omologare..premetto che ho la patente B quindi non so con i pesi...
Grazie 
Salvi Alessandro
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
11
Lucio Falcinell
Lucio Falcinell
26/10/2014 34
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 21:53:42
In risposta al messaggio di suki74 del 16/08/2020 alle 18:53:47

Ciao, di solito dietro basta un po' di manutenzione alle barre di torsione cosa che non viene mai fatta da tanti. Per l'anteriore, se basso davanti, mi sa che ti toccherà cambiare molle e magari anche gli ammortizzatori. La pressione dei pneumatici se troppo alta non giova.
Grazie a tutti per le risposte! 
chiederò una seconda prova su strada e cercherò di verificare anche lo stato del mobilio.
spero comunque di entrare al più presto nel club Hymer!

lucio
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 22:09:53
Buongiorno a tutti.
scrivo qui (anche se da intruso, avendo un motorhome laika Ecovip 200i del 99), perché volevo sostituirlo con qualcosa di altrettanto storico ma comodo.
Ho trovato un hymer B694G del 06/2002 che ha suscitato le mie fantasie (soprattutto per via della cellula priva di telaio in legno e da quel che ho letto telaio Allo) e volevo sapere se qualcuno lo ha avuto e cosa ne pensa. 
ps il camper é patente C ma questo per me non é un limite. Prezzo richiesto su subito 29k circa.
(Noi siamo in 4, con 2 bimbi di 11 e 8 anni)
Grazie emabuele
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999

Modificato da Mec1 il 29/08/2020 alle 22:11:41
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 09:26:12
In risposta al messaggio di Alekia85 del 29/08/2020 alle 21:50:04

Buonasera, sono alla ricerca di un camper omologato 5 persone viaggio e dormire...volevo sapere se con le vostre conoscenze in Hymer c'è qualche mezzo che soddisfa la mia richiesta...in internet ho visto che Hymer Exsis I678 si può omologare..premetto che ho la patente B quindi non so con i pesi... Grazie  Salvi Alessandro
Lo cerchi nuovo o usato?
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 09:44:36
Ciao, Ti confermo che Exisis I 678 è omologabile per 5 persone. L’ho appena acquistato ed il mio è già per 5 passeggeri.

Lorenzo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 09:59:04
In risposta al messaggio di Mec1 del 29/08/2020 alle 22:09:53

Buongiorno a tutti. scrivo qui (anche se da intruso, avendo un motorhome laika Ecovip 200i del 99), perché volevo sostituirlo con qualcosa di altrettanto storico ma comodo. Ho trovato un hymer B694G del 06/2002 che ha suscitato
le mie fantasie (soprattutto per via della cellula priva di telaio in legno e da quel che ho letto telaio Allo) e volevo sapere se qualcuno lo ha avuto e cosa ne pensa.  ps il camper é patente C ma questo per me non é un limite. Prezzo richiesto su subito 29k circa. (Noi siamo in 4, con 2 bimbi di 11 e 8 anni) Grazie emabuele
...
Presente!
Eccomi, ho avuto un B694 del 2001, acquistato usato in D nel 2005 e rivenduto lo scorso anno.
Gran bel mezzo che abbiamo cambiato soprattutto per vetustà della meccanica.
Ottima abitabilità sia diurna che notturna.
La dinette “versione bar” molto usata anni fa dai tedeschi é comoda sia in viaggio che per pranzare in 4 persone. (eravamo in 4); peccato che non sia più utilizzata perché l’avrei ancora scelta.
Fermo restando i limiti del Ducato che è €3, se con 5a marcia lunga ti garantirà ottimi e confortevoli viaggi.
La presenza del doppio asse posteriore consente stabilità e possibilità di carico all’infinito con un buon confort (gli pneumatici posteriori si potranno gonfiare a 3,5/4 atm).
Cellula e mobilio di ottima qualità e senza fronzoli.
Il bagno è uno degli ultimi ancora “ben abitabili”.
Limiti: la qualità degli oblò (se originali Remis) i freni posteriori se ancora a tamburo e la difficoltà ma solo per i tempi lunghi di trovare i ricambi di carrozzeria che comunque si trovano.
A parte le manutenzioni importanti, procedi ad una buona diagnosi elettronica FIAT per verificare errori in memoria che probabilmente saranno cronici e fatti ingrassare gli assali posteriori come prescritto
In definitiva un ottimo mezzo. 
Il prezzo è buono, mi hanno ritirato il mio per 25k e rimesso in vendita per 29,5k
Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 30/08/2020 alle 23:04:00
5
Alekia85
Alekia85
04/06/2020 32
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 11:14:14
In risposta al messaggio di suki74 del 30/08/2020 alle 09:26:12

Lo cerchi nuovo o usato?
Possibilmente nuovo
Lbor come ti trovi?
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 23:20:41
Sintetizzo con 2 parole: gran mezzo. 
un piacere guidarlo: ritirato il 6/8, partiti (4 persone + 2 cani) Il 7 dopo le operazioni di carico, ritornati da un giro in Normandia con tappa sulla via del ritorno a Parigi, dopo 4000 km il 25/8. 
Assoluta comodità di guida e riposo. Un dispiacere rimessarlo...
che dire di più, se non l’avessi preso prima...

Lorenzo
9
lucaepic
lucaepic
05/02/2016 14
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 17:53:59
In risposta al messaggio di Lbor del 30/08/2020 alle 23:20:41

Sintetizzo con 2 parole: gran mezzo.  un piacere guidarlo: ritirato il 6/8, partiti (4 persone + 2 cani) Il 7 dopo le operazioni di carico, ritornati da un giro in Normandia con tappa sulla via del ritorno a Parigi, dopo 4000 km il 25/8.  Assoluta comodità di guida e riposo. Un dispiacere rimessarlo... che dire di più, se non l’avessi preso prima...  
Confermo come LBor il grande piacere di guida dell'exsis i678 omologato 5 posti ma  riscontro anche alcuni problemini tipo lavabo bagno che scarica poco con flusso acqua debole riempiendo il lavandino per poi svuotare tutto di colpo e rubinetto della acqua chiare che scarica completamente il serbatoio non fermandosi al20%.
Oltretutto mi e' capitato riempiendo completamente il serbatoio di trovare acqua sopra lo stesso dove ci sono i fili della pompa.
LBor mi confermi questi piccoli disguidi o sono sfortunato io. grazie
img] https://i.imgur.com/3GM08Yv.jpg[/img]
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 19:14:11
In risposta al messaggio di lucaepic del 31/08/2020 alle 17:53:59

Confermo come LBor il grande piacere di guida dell'exsis i678 omologato 5 posti ma  riscontro anche alcuni problemini tipo lavabo bagno che scarica poco con flusso acqua debole riempiendo il lavandino per poi svuotare tutto
di colpo e rubinetto della acqua chiare che scarica completamente il serbatoio non fermandosi al20%. Oltretutto mi e' capitato riempiendo completamente il serbatoio di trovare acqua sopra lo stesso dove ci sono i fili della pompa. LBor mi confermi questi piccoli disguidi o sono sfortunato io. grazie
...
Ciao, ho un exsis i 588. Il lavandino lo fa anche sul mio in certe posizioni, penso dipenda dal sifone o dal serbatoio se è vuoto o pieno, boh! per le acque chiare il rubinetto blu di svuotamento quando lo giri per svuotare prima si ferma per il 20% poi senti uno scatto e svuota tutto. Se trovi acqua sul serbatoio non va bene perchè vuol dire che entra quando la metti in quanto il troppo pieno scarica a terra.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 31/08/2020 alle 19:15:11
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 20:19:55

Confermo come LBor il grande piacere di guida dell'exsis i678 omologato 5 posti ma  riscontro anche alcuni problemini tipo lavabo bagno che scarica poco con flusso acqua debole riempiendo il lavandino per poi svuotare tutto
di colpo e rubinetto della acqua chiare che scarica completamente il serbatoio non fermandosi al20%. Oltretutto mi e' capitato riempiendo completamente il serbatoio di trovare acqua sopra lo stesso dove ci sono i fili della pompa. LBor mi confermi questi piccoli disguidi o sono sfortunato io. grazie
...
Ciao, io non posso (ancora) nè confermarti nè smentirti questi difetti. Si a livello di impressione il lavabo (bagno) scarica prima più lentamente e poi improvvisamente il tutto: ho sempre addebitato il fatto (a questo punto forse erroneamente) al sapone/schiuma...
per lo scarico grigie, ammetto la mia ignoranza, perchè non sapevo ci si potesse (dovesse, nel senso di consuetudine) fermare al 20%.. ammesso di aver capito bene.
per il resto sono ancora in luna di miele.. lo porterò per un controllo al Wc che non sempre sciacqua. Ma penso sia un contatto della pulsantiera..
e approfitterò per montare SUBITO il clima in cellula: anno eccezionalmente caldo, ma martirio per i due passeggeri. Never again without it! Per il resto una bomba
Lorenzo
9
lucaepic
lucaepic
05/02/2016 14
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 21:30:37
Ciao, scarica all'esterno per il troppo pieno ma trafila acqua non so da dove che bagna la parte superiore del serbatoio. Mentre il rubinetto anche se ti fermi al primo indurimento scarica tutta l'acqua. Per il lavabo secondo me è fatto apposta con poca acqua scarica lentamente ma se lasci tutto il rubinetto aperto defluisce tutto di colpo con risucchio 
img] https://i.imgur.com/3GM08Yv.jpg[/img]
6
Nicola72
Nicola72
03/02/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 21:47:12
In risposta al messaggio di Alekia85 del 29/08/2020 alle 21:50:04

Buonasera, sono alla ricerca di un camper omologato 5 persone viaggio e dormire...volevo sapere se con le vostre conoscenze in Hymer c'è qualche mezzo che soddisfa la mia richiesta...in internet ho visto che Hymer Exsis I678 si può omologare..premetto che ho la patente B quindi non so con i pesi... Grazie  Salvi Alessandro
Ciao. Anche io sono possessore da 1 anno di un Exsis I 678 omologato 5 viaggio.
Il fatto di poter omologare per 5 un motorhome da 7,5 mt è sicuramente uno dei punti di forza di questo modello. Se lo acquisti nuovo il problema guidabilità patente B non si pone, il concessionario deve rispettare una tabella pesi, pertanto non ti permette di montare optional oltre i 120 kg  circa. Dopo l'immatricolazione entra in ballo la responsabilità del proprietario ... pertanto da porre maggior attenzione ai pesi se acquisti usato. Nicola 
6
Nicola72
Nicola72
03/02/2019 8
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 21:52:31

...
Ciao. Confermo che anche sul  mio Exsis I 678 il lavabo non scarica sempre con regolarità, cosi come presenza di acqua sul tappo blu quando faccio pieno delle chiare. Nicola

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 22:19:26
Saluto a tutti i nuovi hymeristi facendogli i migliori auguri per i loro acquisti. Un particolare da tener presente (se le acque scendono lentamente)è che il camper non si trova a LIVELLO perfetto. Buona serata
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 22:36:26
Grazie per il benvenuto. Un privilegio entrare a far parte di questa “famiglia”.

Ps. Sul sito Hymer non ho trovato il logo Hymernauti con l’orso... grato a chi mi invia il link alla pagina..
grazie
Lorenzo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 08:26:08
In risposta al messaggio di Nicola72 del 31/08/2020 alle 21:52:31

Ciao. Confermo che anche sul  mio Exsis I 678 il lavabo non scarica sempre con regolarità, cosi come presenza di acqua sul tappo blu quando faccio pieno delle chiare. Nicola  
ciao, era un problema che avevo anche io nel mio 578 del 2012.
Fatti un paio di interventi in garanzia dal concessionario e problema apparentemente risolto stringendo il tappo.
In ogni caso ho preso l'abitudine di riempire il serbatoio fino a quando inizia a scendere acqua dal troppo pieno da sotto il camper. Non attendo che vi sia rigetto dell'acqua dal bocchettone di riempimento, in tal modo non ho più avuto problemi di acqua sopra al serbatoio.
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link