La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nanonet del 02/09/2020 alle 14:30:58Hymernauti ed Hymeristi, rieccomi qua solo per onor di cronaca. E' passato molto tempo da quando è nato il progetto "orsi" e nel frattempo molti nuovi amici di casa Hymer si sono aggiunti mentre altri (come me) hanno cambiato logo ma non si dimenticano di questo bellissimo e preparatissimo gruppo. Ne approfitto quindi per ricordare la genesi del logo che portiamo in firma. E' stato un lavoro di gruppo composto da (in ordine alfabetico): ALEXF, FLAVIORUFUSARRAS, MASSIMOCONHYMER, PIERLUIGIKINDOFBLUE, TOMMASO, VARIEZE E DAL SOTTOSCRITTO. L'orso è stato disegnato proprio dalla matita di Varieze, il resto (orientamento dell'orso, font, colore) dal gruppo. Io, poi, avevo fatto realizzare anche gli adesivi che circolano su una settantina di Hymer e che avevo fatto ristampare qualche mese fa in piccola tiratura, ora nuovamente esaurita. All'inizio avevamo anche tentato di sottolineare la distinzione tra "Hymernauta" ed "Hymerista", sulla base di una specie di lista di comportamenti ispirati, appunto, all'orso! Senza alcun intendimento discriminatorio o snobistico, tant'è che in pratica ognuno ha continuato a vivere il plein air a modo suo, e ci mancherebbe. Al massimo, ci si annusa e la volta dopo ognuno va per la sua strada. Ecco, solo per ricordare la genesi del simpatico logo che mettiamo in firma. Ringrazio, infine, nanonet, per il contributo citato, ovvero il trasloco di hosting. Approfitto per ricordare che per ristampare gli adesivi occorre almeno un lotto di una trentina di richieste. Buona strada a tutti
La storia di quell'orsetto è un pò più articolata... Qualcuno (se non vado errato Flavio alias Rufus Arras?), ha preparato/disegnato il logo che vedi (dopo averne prima condiviso diverse bozze). Fin quando l'immagineera caricata sul sito di hosting TinyPic, tutto regolare, poi un bel giorno il sito ha chiuso, ed in firma ci siamo ritrovati tutti con questa immagine al posto dell'orsetto... Io ho solamente recuperato l'immagine e l'ho salvata su un differente sito di hosting che (per ora) funziona, cioè Imgur, ed ho passato il link a tutti. Finchè il sito tiene botta... siamo a posto, diversamente ne troviamo subito un altro... Grazie comunque per l'apprezzamento, il gruppo fa la forza...
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di toyhdj80 del 02/09/2020 alle 17:19:43Sotto con le prenotazioni,
Hymernauti ed Hymeristi, rieccomi qua solo per onor di cronaca. E' passato molto tempo da quando è nato il progetto orsi e nel frattempo molti nuovi amici di casa Hymer si sono aggiunti mentre altri (come me) hanno cambiatologo ma non si dimenticano di questo bellissimo e preparatissimo gruppo. Ne approfitto quindi per ricordare la genesi del logo che portiamo in firma. E' stato un lavoro di gruppo composto da (in ordine alfabetico): ALEXF, FLAVIORUFUSARRAS, MASSIMOCONHYMER, PIERLUIGIKINDOFBLUE, TOMMASO, VARIEZE E DAL SOTTOSCRITTO. L'orso è stato disegnato proprio dalla matita di Varieze, il resto (orientamento dell'orso, font, colore) dal gruppo. Io, poi, avevo fatto realizzare anche gli adesivi che circolano su una settantina di Hymer e che avevo fatto ristampare qualche mese fa in piccola tiratura, ora nuovamente esaurita. All'inizio avevamo anche tentato di sottolineare la distinzione tra Hymernauta ed Hymerista, sulla base di una specie di lista di comportamenti ispirati, appunto, all'orso! Senza alcun intendimento discriminatorio o snobistico, tant'è che in pratica ognuno ha continuato a vivere il plein air a modo suo, e ci mancherebbe. Al massimo, ci si annusa e la volta dopo ognuno va per la sua strada. Ecco, solo per ricordare la genesi del simpatico logo che mettiamo in firma. Ringrazio, infine, nanonet, per il contributo citato, ovvero il trasloco di hosting. Approfitto per ricordare che per ristampare gli adesivi occorre almeno un lotto di una trentina di richieste. Buona strada a tutti
In risposta al messaggio di gino1963 del 03/09/2020 alle 09:06:10Ciao Gino, si, tutto bene, scelta molto azzeccata la Bretagna, possibilità quasi sempre di sosta libera in posti poco frequentati.
@ Alexf: tanti auguri Alessandro. @ Tommaso: ben tornato, spero tutto bene. Io andato quindici giorni in Val Pusteria e non trovato assemblamenti pericolosi: direi un generale comportamento responsabile anche se ho notatoche i locali non usavano volentieri le mascherine. Comunque avevo bisogno di un isolamento volontario in perfetto stile da orso per riflettere su alcune questioni quindi già di mio ho evitato qualsiasi essere a due zampe. Ricordo sempre con piacere la genesi del logo e il segno che i loro creatori hanno lasciato, esempio di molteplici virtù.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lbor del 02/09/2020 alle 21:17:53risposta a LIBOR e GREENPEACE: memorizzo le vs prenotazioni ma confermo che non potrò dare il via alla stampa se non arriverò al lotto = 30. Seconda cosa: il prezzo è di 2€ per ogni adesivo +spese di spedizione che devo verificare una volta pesata la busta, ma non credo superino i 2 - 2,5 €. Quindi sarà mia cura tenervi informati sulla tempistica. Infine la storia degli hymernauti, Mi perdoneranno coloro che già la conoscono e spero di non infastidire gli altri, nel caso possono chiudere il collegamento a questo punto.
Interessante la storia di come sia nato. Anch’io ne prenoterei 4. Fatemi sapere, per favore, come farvi avere il dovuto. ps. Sono curioso di sapere la differenza tra hymernauta ed hymerista. A sensazione preferirei appartenere al primo gruppo. Da conoscere però gli atteggiamenti da tenere per entrare a farne parte..
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 02/09/2020 alle 17:19:43Ottima ricostruzione, che nemmeno io conoscevo nel dettaglio....
Hymernauti ed Hymeristi, rieccomi qua solo per onor di cronaca. E' passato molto tempo da quando è nato il progetto orsi e nel frattempo molti nuovi amici di casa Hymer si sono aggiunti mentre altri (come me) hanno cambiatologo ma non si dimenticano di questo bellissimo e preparatissimo gruppo. Ne approfitto quindi per ricordare la genesi del logo che portiamo in firma. E' stato un lavoro di gruppo composto da (in ordine alfabetico): ALEXF, FLAVIORUFUSARRAS, MASSIMOCONHYMER, PIERLUIGIKINDOFBLUE, TOMMASO, VARIEZE E DAL SOTTOSCRITTO. L'orso è stato disegnato proprio dalla matita di Varieze, il resto (orientamento dell'orso, font, colore) dal gruppo. Io, poi, avevo fatto realizzare anche gli adesivi che circolano su una settantina di Hymer e che avevo fatto ristampare qualche mese fa in piccola tiratura, ora nuovamente esaurita. All'inizio avevamo anche tentato di sottolineare la distinzione tra Hymernauta ed Hymerista, sulla base di una specie di lista di comportamenti ispirati, appunto, all'orso! Senza alcun intendimento discriminatorio o snobistico, tant'è che in pratica ognuno ha continuato a vivere il plein air a modo suo, e ci mancherebbe. Al massimo, ci si annusa e la volta dopo ognuno va per la sua strada. Ecco, solo per ricordare la genesi del simpatico logo che mettiamo in firma. Ringrazio, infine, nanonet, per il contributo citato, ovvero il trasloco di hosting. Approfitto per ricordare che per ristampare gli adesivi occorre almeno un lotto di una trentina di richieste. Buona strada a tutti
In risposta al messaggio di aleromi del 28/11/2009 alle 21:11:58Salve a tutti! da inizio anno posseggo un Exis 580 I Pure e scrivo dalla provincia di Gorizia, e già che ci sono approfitto x chiedere come poter domare la TV Alphatronics da 32" in dotazione, ultimamente ad ogni accensione infatti c'è qualche novità col risultato che a forza di smanettare ho cambiato diversi parametri. Il conce è a parecchi km da casa ed è già intervenuto una volta, dopo è andata bene per un paio di mesi, poi - senza che avessi toccato nulla - è ritornata su Astra con i canali tedeschi, rimessa a posto un'altra volta e ora di nuovo si posiziona su Astra annullando i precedenti settaggi su Hotbird ...ho usato la funzione "cerca" ma vista anche la mia ignoranza nel settore, non ne ho ricavato granchè...La parabola è una Teleco Classic da 65. Ringrazio fin d'ora chi potrà fornirmi i parametri per settare correttamente la TV !
Quanti siamo in questo forum a possedere un Hymer e di dove siamo? Noi cominciamo presenti da Macerata siamo in tre[:)][^][|)]
In risposta al messaggio di Lbor del 03/09/2020 alle 14:38:085.000-6.0000 km/mese
Molto coinvolgente la ricostruzione del “clan” Hymernauta, a cui mi sento di appartenere e di condividere gli atteggiamenti e comportamenti, molti dei quali di “buon senso ed educazione”. contento di far parte diquesto gruppo. grazie. Io sono di Milano. Ma, “stanzio” se così posso scrivere (ante covid mi sparavo una media di 5.000-6.000 km in auto) in Estate sul Lago d’Iseo. Attendo istruzioni su Adesivo.
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 02/09/2020 alle 17:19:43Ciao Umberto, ne prenoto anch’io una coppia. Saluti e grazie, ciao
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 04/09/2020 alle 22:48:40Registrato e con te siamo a quota 12; se va avanti così ce la facciamo. Basterebbe arrivare a 24 che il resto lo tengo per i prossimi sicuri hymernauti
Ciao Umberto, ne prenoto anch’io una coppia. Saluti e grazie, ciao
In risposta al messaggio di nasofino del 01/09/2020 alle 22:31:34Buongiorno a tutti !
Bentornato Ale, come è andata? Ora si aspetta di leggere qualcosa di buono e da copiare.