CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1711 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 16:53:33

Grazie ancora per gli auguri e bentornati a casa.
Spero che le vostre vacanze siano andate per il meglio.

Noi siamo stati nelle nostre montagne dove ci vedevano 'protagonisti' in gioventù.
Purtroppo scelta sbagliatissima, loro sempre li bellissime come non mai ma assalite da orde di vacanzieri probabilmente scappati dall'ombrellone causa Covid ed alla ricerca di distanziamento così impossibile da trovare. A volte impossibile anche trovare spazio per una bicicletta figurarsi un camper.

Fortunatamente questi si sono ritrovati nei posti più alla moda o resi famosi dai serial televisivi e ci hanno lasciato libero un po' di Friuli che, sebbene frequentato, almeno si trattava di abituèe e gente rispettosa della montagna.

Scusatemi lo sfogo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 17:19:43
In risposta al messaggio di nanonet del 02/09/2020 alle 14:30:58

La storia di quell'orsetto è un pò più articolata... Qualcuno (se non vado errato Flavio alias Rufus Arras?), ha preparato/disegnato il logo che vedi (dopo averne prima condiviso diverse bozze). Fin quando l'immagine
era caricata sul sito di hosting TinyPic, tutto regolare, poi un bel giorno il sito ha chiuso, ed in firma ci siamo ritrovati tutti con questa immagine al posto dell'orsetto... Io ho solamente recuperato l'immagine e l'ho salvata su un differente sito di hosting che (per ora) funziona, cioè Imgur, ed ho passato il link a tutti. Finchè il sito tiene botta... siamo a posto, diversamente ne troviamo subito un altro... Grazie comunque per l'apprezzamento, il gruppo fa la forza...
...
 Hymernauti ed Hymeristi, rieccomi qua solo per onor di cronaca. E' passato molto tempo da quando è nato il progetto "orsi" e nel frattempo molti nuovi amici di casa Hymer si sono aggiunti mentre altri (come me) hanno cambiato logo ma non si dimenticano di questo bellissimo e preparatissimo gruppo. Ne approfitto quindi per ricordare la genesi del logo che portiamo in firma. E' stato un lavoro di gruppo composto da (in ordine alfabetico): ALEXF, FLAVIORUFUSARRAS, MASSIMOCONHYMER, PIERLUIGIKINDOFBLUE, TOMMASO, VARIEZE E DAL SOTTOSCRITTO. L'orso è stato disegnato proprio dalla matita di Varieze, il resto (orientamento dell'orso, font, colore) dal gruppo. Io, poi, avevo fatto realizzare anche gli adesivi che circolano su una settantina di Hymer e che avevo fatto ristampare qualche mese fa in piccola tiratura, ora nuovamente esaurita. All'inizio avevamo anche tentato di sottolineare la distinzione tra "Hymernauta" ed "Hymerista", sulla base di una specie di lista di comportamenti ispirati, appunto, all'orso! Senza alcun intendimento discriminatorio o snobistico, tant'è che in pratica ognuno ha continuato a vivere il plein air a modo suo, e ci mancherebbe. Al massimo, ci si annusa e la volta dopo ognuno va per la sua strada. Ecco, solo per ricordare la genesi del simpatico logo che mettiamo in firma. Ringrazio, infine, nanonet, per il contributo citato, ovvero il trasloco di hosting. Approfitto per ricordare che per ristampare gli adesivi occorre almeno un lotto di una trentina di richieste. Buona strada a tutti laugh
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 17:58:00

Bravo Umberto, il mio ultimo intervento era impegnato con la montagna e ho scordato di scrivere un po' della storia dell'orso Hymernauta che tu, correttamente, hai descritto.

E stato un bel momento della 'nostra' storia e dalla quale sono nate delle belle esperienze e pure delle amicizie che tutt'ora continuano a prescindere dal marchio del camper.

Ciao.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 18:02:59
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 02/09/2020 alle 17:19:43

Hymernauti ed Hymeristi, rieccomi qua solo per onor di cronaca. E' passato molto tempo da quando è nato il progetto orsi e nel frattempo molti nuovi amici di casa Hymer si sono aggiunti mentre altri (come me) hanno cambiato
logo ma non si dimenticano di questo bellissimo e preparatissimo gruppo. Ne approfitto quindi per ricordare la genesi del logo che portiamo in firma. E' stato un lavoro di gruppo composto da (in ordine alfabetico): ALEXF, FLAVIORUFUSARRAS, MASSIMOCONHYMER, PIERLUIGIKINDOFBLUE, TOMMASO, VARIEZE E DAL SOTTOSCRITTO. L'orso è stato disegnato proprio dalla matita di Varieze, il resto (orientamento dell'orso, font, colore) dal gruppo. Io, poi, avevo fatto realizzare anche gli adesivi che circolano su una settantina di Hymer e che avevo fatto ristampare qualche mese fa in piccola tiratura, ora nuovamente esaurita. All'inizio avevamo anche tentato di sottolineare la distinzione tra Hymernauta ed Hymerista, sulla base di una specie di lista di comportamenti ispirati, appunto, all'orso! Senza alcun intendimento discriminatorio o snobistico, tant'è che in pratica ognuno ha continuato a vivere il plein air a modo suo, e ci mancherebbe. Al massimo, ci si annusa e la volta dopo ognuno va per la sua strada. Ecco, solo per ricordare la genesi del simpatico logo che mettiamo in firma. Ringrazio, infine, nanonet, per il contributo citato, ovvero il trasloco di hosting. Approfitto per ricordare che per ristampare gli adesivi occorre almeno un lotto di una trentina di richieste. Buona strada a tutti 
...
Sotto con le prenotazioni,

per me 4, attendo istruzioni per il saldo
Filippo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 21:17:53
Interessante la storia di come sia nato.
Anch’io ne prenoterei 4. Fatemi sapere, per favore,  come farvi avere il dovuto.

ps. Sono curioso di sapere la differenza tra hymernauta ed hymerista. A sensazione preferirei appartenere al primo gruppo. Da conoscere però gli atteggiamenti da tenere per entrare a farne parte..
Lorenzo
10
Ciaffo
Ciaffo
28/10/2015 73
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 22:53:22
Auguri Alexf
*Franco [img]https://i.imgur.com/3GM08yv.jpg[img]
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 09:06:10
@ Alexf: tanti auguri Alessandro.
@ Tommaso: ben tornato, spero tutto bene.
Io andato quindici giorni in Val Pusteria e non trovato assemblamenti pericolosi: direi un generale comportamento responsabile anche se ho notato che i locali non usavano volentieri le mascherine. Comunque avevo bisogno di un isolamento volontario in perfetto stile da "orso" per riflettere su alcune questioni quindi già di mio ho evitato qualsiasi essere a due zampe.

Ricordo sempre con piacere la genesi del logo e il segno che i loro creatori hanno lasciato, esempio di molteplici virtù.
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 09:34:48
In risposta al messaggio di gino1963 del 03/09/2020 alle 09:06:10

@ Alexf: tanti auguri Alessandro. @ Tommaso: ben tornato, spero tutto bene. Io andato quindici giorni in Val Pusteria e non trovato assemblamenti pericolosi: direi un generale comportamento responsabile anche se ho notato
che i locali non usavano volentieri le mascherine. Comunque avevo bisogno di un isolamento volontario in perfetto stile da orso per riflettere su alcune questioni quindi già di mio ho evitato qualsiasi essere a due zampe. Ricordo sempre con piacere la genesi del logo e il segno che i loro creatori hanno lasciato, esempio di molteplici virtù.
...
Ciao Gino, si, tutto bene, scelta molto azzeccata la Bretagna, possibilità quasi sempre di sosta libera in posti poco frequentati.

Beh, la valle di Anterselva, è un piccolo mondo speciale, dove difficilmente si trova fitto anche nel pieno della stagione, e proprio per quello è uno dei miei posti cari. Anzi, è un po che non ci vado e un po mi manca.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 12:46:34
In risposta al messaggio di Lbor del 02/09/2020 alle 21:17:53

Interessante la storia di come sia nato. Anch’io ne prenoterei 4. Fatemi sapere, per favore,  come farvi avere il dovuto. ps. Sono curioso di sapere la differenza tra hymernauta ed hymerista. A sensazione preferirei appartenere al primo gruppo. Da conoscere però gli atteggiamenti da tenere per entrare a farne parte..
risposta a LIBOR e GREENPEACE: memorizzo le vs prenotazioni ma confermo che non potrò dare il via alla stampa se non arriverò al lotto = 30. Seconda cosa: il prezzo è di 2€ per ogni adesivo +spese di spedizione che devo verificare una volta pesata la busta, ma non credo superino i 2 - 2,5 €. Quindi sarà mia cura tenervi informati sulla tempistica. Infine la storia degli hymernauti, Mi perdoneranno coloro che già la conoscono e spero di non infastidire gli altri, nel caso possono chiudere il collegamento a questo punto.
Correva l'anno 2014 e lanciavo questo "manifesto" con intento comunque "leggero":

Valori-guida dell'hymernauta (secondo umbè)

Clausola esclusiva:
per far parte del clan degli hymernauti occorre  avere una “nave” con sulla prua il marchio “HYMER”.  

a) L'hymernauta è una persona-una coppia-una famiglia il cui centro NON è il camper!
Questo è mezzo, strumento di spostamento e riparo; grotta con le cibarie e le cose che possono alleviarlo da certi problemi. Il fine è poter compiere esperienze di crescita culturale, di conoscenza dell'”altro”. L'”altro” è gente, terra, colori, animali, odori, luce...

b) L'hymernauta è nomade, non perché fa molti km ma perché difficilmente ritorna sui propri passi; non frequenta sempre gli stessi posti, si ferma fin quando sente che c'è ancora qualcosa da capire; se ritorna segue nuove tracce, ricerca il cambiamento dei luoghi, vuol incontrare nuove persone.

c) L'hymernauta sa che “tutto scorre”, non rimpiange il bel tempo che fu ma non è modernista ad ogni costo. Per questo è prudente con la tecnologia, non la snobba, non la santifica; si tiene un passo indietro e se gli capita di essere avanti, non si esibisce oltremisura.

d) L'hymernauta viaggia per conoscere: ogni viaggio, anche il più semplice, gli fornisce occasione per andare un passo più in là nella conoscenza. Per verificare questo “apprendimento” ne scrive: solo attraverso la capacità di registrare e comunicare l'esperienza può dire di aver compreso. Non è problema di correttezza grammaticale e sintattica: è capacità di fissare con parole proprie sentimenti, sensazioni, fatti, dati che l'hanno attraversato e trattenerne una certa parte. Scrive di quell'”altro” di cui al punto a).

e) l'hymernauta segue tutte le rotte; ogni punto cardinale è aperto, anche se può avere un'attrazione maggiore per uno di essi; segue tutti i venti che possono essergli favorevoli perché dovunque si nasconde la scoperta.
Corollario: l'hymernauta mette in circolo questa conoscenza, non (solo) come diario, road book, ma come stimolo, indicazione per un confronto sulle sensazioni provate nelle esperienze.

f) l'hymernauta è tollerante ma non accondiscendente; difende gli spazi vitali con il dialogo. Se manca il dialogo allora prende e va alla ricerca di arie migliori. Non si fa trascinare in inutili beghe né tantomeno a vie di fatto. La forza è argomento da ******i (v. Cipolla).

g) l'hymernauta è tendenzialmente cosmopolita, al di là dei limiti linguistici; utilizza un mezzo che gli consente di esplorare un bel numero di paesi, indipendentemente o quasi dai luoghi e forme di accoglienza. Sarebbe un peccato non sfruttare l'occasione.
Corollario: il vero hymernauta, al rientro domestico, non conclude che “qui si sta meglio” ma ricerca in ogni esperienza quel “buono” che c'è. Se non lo trova, vuol dire che deve ancora crescere come ricercatore di autenticità.

h) l'hymernauta se l'incontri lo riconosci: non è quello che ha l'orsetto blu da qualche parte, ma colui che ti accoglie con accoglienza (di cui il prosecco!).
-----------------------------------------------------------------------------

Questo veniva dopo il lavoro fatto dal gruppo dei promotori già citato e che mandavamo in stampa con questo viatico:
"Tutto è nato per gioco...da battute scambiate su CoL e tratteggianti un certo modo di vivere il plein air a bordo di un Hymer.
Come un ritratto appena abbozzato, pochi segni sul foglio: l'inclinazione alla riservatezza, la ricerca di mete aventi senso...l'orso e l'avventura ragionata: nasce così, in modo semplice, l'idea degli Hymernauti. (...) E' un'impronta, un messaggio, un riconoscimento di territorio culturale, un marchio nel marchio! Un clan. Il lavoro è finito! Può piacere o non piacere, ma questo è il risultato e questo il segno distintivo di chi vorrà far parte di questo clan."
-----------------------------------------

Termino (e ancora chiedo scusa per la lungaggine) con il recupero di un post sul forum datato19/12/2014, con il quale si dava conto della presenza degli hymernauti sul territorio, oggi quel numero è molto cambiato, si calcola che siano almeno più di 70 ma non avendo "radiocollare" sul mezzo non ho il dato reale wink Se riuscite a leggerlo bene, altrimenti spero si possa retrocedere alla pagina CoL del giorno indicato. A presto e un cordiale benvenuto ai nuovi, anche da parte degli altri promotori.
ursus%20hymernauticus.png

PS- ripensandoci, ora che stiamo vivendo il lockdown, in un certo modo eravamo dei precursori additando già una forma di "distanziamento sociale" ed anche "culturale"; quest'ultima soprattutto mi viene utile ricordare dopo che ho sentito dai racconti di alcuni "orsi" appena rientrati dalle vacanze della presenza di molti camperisti piuttosto "grezzi, chiassosi e maleducati" incontrati . Sappiamo che c'è stato un forte incremento di nuovi equipaggi camperizzati, proprio stimolato dal senso di "protezione" che il plein air offre, ma camperisti non ci si improvvisa e le regole di educazione e rispetto del vicinato vanno apprese. Anche questo faceva e fa parte della filosofia primordiale di noi orsi hymernauti.

Umberto

(proverbio tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 03/09/2020 alle 12:58:05
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 12:49:02

Hymernauti ed Hymeristi, rieccomi qua solo per onor di cronaca. E' passato molto tempo da quando è nato il progetto orsi e nel frattempo molti nuovi amici di casa Hymer si sono aggiunti mentre altri (come me) hanno cambiato
logo ma non si dimenticano di questo bellissimo e preparatissimo gruppo. Ne approfitto quindi per ricordare la genesi del logo che portiamo in firma. E' stato un lavoro di gruppo composto da (in ordine alfabetico): ALEXF, FLAVIORUFUSARRAS, MASSIMOCONHYMER, PIERLUIGIKINDOFBLUE, TOMMASO, VARIEZE E DAL SOTTOSCRITTO. L'orso è stato disegnato proprio dalla matita di Varieze, il resto (orientamento dell'orso, font, colore) dal gruppo. Io, poi, avevo fatto realizzare anche gli adesivi che circolano su una settantina di Hymer e che avevo fatto ristampare qualche mese fa in piccola tiratura, ora nuovamente esaurita. All'inizio avevamo anche tentato di sottolineare la distinzione tra Hymernauta ed Hymerista, sulla base di una specie di lista di comportamenti ispirati, appunto, all'orso! Senza alcun intendimento discriminatorio o snobistico, tant'è che in pratica ognuno ha continuato a vivere il plein air a modo suo, e ci mancherebbe. Al massimo, ci si annusa e la volta dopo ognuno va per la sua strada. Ecco, solo per ricordare la genesi del simpatico logo che mettiamo in firma. Ringrazio, infine, nanonet, per il contributo citato, ovvero il trasloco di hosting. Approfitto per ricordare che per ristampare gli adesivi occorre almeno un lotto di una trentina di richieste. Buona strada a tutti 
...
Ottima ricostruzione, che nemmeno io conoscevo nel dettaglio....
Ulteriore conferma che è un vero piacere far parte di questo gruppo...

yes
Davide
17
sky40
sky40
06/03/2008 84
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 13:03:35
In risposta al messaggio di aleromi del 28/11/2009 alle 21:11:58

Quanti siamo in questo forum a possedere un Hymer e di dove siamo? Noi cominciamo presenti da Macerata siamo in tre[:)][^][|)]
Salve a tutti! da inizio anno posseggo un Exis 580 I Pure e scrivo dalla provincia di Gorizia, e già che ci sono approfitto x chiedere come poter domare la TV Alphatronics da 32" in dotazione, ultimamente ad ogni accensione infatti c'è qualche novità col risultato che a forza di smanettare ho cambiato diversi parametri. Il conce è a parecchi km da casa ed è già intervenuto una volta, dopo è andata bene per un paio di mesi, poi - senza che avessi toccato nulla - è ritornata su Astra con i canali tedeschi, rimessa a posto un'altra volta e ora di nuovo si posiziona su Astra annullando i precedenti settaggi su Hotbird ...ho usato la funzione "cerca" ma vista anche la mia ignoranza nel settore, non ne ho ricavato granchè...La parabola è una Teleco Classic da 65. Ringrazio fin d'ora chi potrà fornirmi i parametri per settare correttamente la TV !
sky40
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 14:38:08
Molto coinvolgente la ricostruzione del “clan” Hymernauta, a cui mi sento di appartenere e di condividere gli atteggiamenti e comportamenti, molti dei quali di “buon senso ed educazione”.
contento di far parte di questo gruppo. 
grazie.
Io sono di Milano. Ma, “stanzio” se così posso scrivere (ante covid mi sparavo una media di 5.000-6.000 km in auto) in Estate  sul  Lago d’Iseo. 
Attendo istruzioni su Adesivo.
Lorenzo
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 14:39:09
In risposta al messaggio di Lbor del 03/09/2020 alle 14:38:08

Molto coinvolgente la ricostruzione del “clan” Hymernauta, a cui mi sento di appartenere e di condividere gli atteggiamenti e comportamenti, molti dei quali di “buon senso ed educazione”. contento di far parte di
questo gruppo.  grazie. Io sono di Milano. Ma, “stanzio” se così posso scrivere (ante covid mi sparavo una media di 5.000-6.000 km in auto) in Estate  sul  Lago d’Iseo.  Attendo istruzioni su Adesivo.
...
5.000-6.0000 km/mese
Lorenzo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 19:49:43
Integro quanto ricordato da Umberto per segnalare ai nuovi prossimi orsi Hymernauti che la "clausola esclusiva" con cui si apre il manifesto è superata in quanto alcuni non hanno piu la scritta HYMER sulla prua.
Sono certissimo che nonostante questi abbiano cambiato il marchio sulla prua, nulla hanno modificato relativamente agli altri 8 punti wink

Saluti Massimo
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 366
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 09:55:01
Il tagliando l'ho fatto io 2000 km prima usando olio di qualità. bho adesso valuto la spesa del cambio motore con uno rigenerato (nuovo non si trova piu) oppure vedo se si puo riparare il mio vecchio.
PS con Alianz mi hanno chiamato il carro attrezzi portato in officina autorizzata, organizzato il trasporto per il giorno successivo e mi hanno anche proposto il soggiorno in albergo. 
Grazie Dam
www.360kayak.org
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 14:36:51
IMG_20200904_073409.jpg

Interessante la storia dell'orso.
Ne prenoterei un paio anch'io.

Un saluto dalla Calabria
_____________ Armando
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 22:48:40

...
Ciao Umberto, ne prenoto anch’io una coppia. Saluti e grazie, ciaoyes
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 23:04:30
In risposta al messaggio di nasofino del 04/09/2020 alle 22:48:40

Ciao Umberto, ne prenoto anch’io una coppia. Saluti e grazie, ciao
Registrato e con te siamo a quota 12; se va avanti così ce la facciamo. Basterebbe arrivare a 24 che il resto lo tengo per i prossimi sicuri hymernautilaugh
Umberto

(proverbio tuareg)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 16:37:14
In risposta al messaggio di nasofino del 01/09/2020 alle 22:31:34

Bentornato Ale, come è andata? Ora si aspetta di leggere qualcosa di buono e da copiare. 
Buongiorno a tutti !
Paolo è andato tutto bene ad iniziare dal meteo.
Abbiamo patito caldo nelle tappe di avvicinamento dalla Maddalena all'Ile d'Oleron, ma questo anche in tempi normali fa sempre caldo. Da Guerande in poi abbiamo goduto per belle giornate con temperature ideali per girare con il camper e specialmente la notte in alcuni luoghi faceva anche troppo freddo. Troppo ? non è mai troppo freddo !!
Non abbiamo visitato i luoghi più famosi tanto li conoscevamo già, per noi era la 9a volta che andavamo in Bretgana e regioni limitrofe. Vedrai il diario di viaggio quando mia moglie avrà voglia di scriverlo. Sarà lungo visto che le vacanze sono durate oltre un mese.
A rileggerci ...

Alex
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 21:36:14
Ne approfitto per farvi una domanda : a qualcuno risulta che Hymer non distribuisca più come pezzo di ricambio la pulsantiera di comando risciacquo per Wc cc 260 Thetford con integrato comando ventolina aspirazione e convogliamento ad un filtro ai carboni attivi posto sotto la cassetta nere? Un sistema tipo Sog, ma di Hymer, utilissimo per evitare ritorni di odori in cellula. Me l’hanno sostituita perchè non funzionante le scarico Acqua  (la ventola invece funzionava), montando appunto solo il pulsante blue di scarico,  adducendo che non viene più distribuita. Il mio motorhome è un 2018... Grande, grande disappunto. Qualcuno ha mai avuto il problema? Sono convinto che la ventolina possa esser azionata comunque, ovviamente con buona volontà, e forse tecnicamente “coi baffi”. 
Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link