In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 08/09/2020 alle 18:22:46È un fine serie di un paio di anni fa, se vai sul sito di italiawr alias Coatto di Torino trovi la scheda.
Gentili colleghi Hymernauti, mi date cortesemente una mano a capire quale telaio ha il mio tramp cl 678 60 edition che ho preso nuovo a gennaio? Ricerche su ricerche , ma mi sono perso. Depliants, brochures e quant'altromi hanno solo confuso. Sul libretto questa informazione non è riportata, nè esiste una scheda tecnica specifica (almeno io non l'ho trovata). Monta cerchi da 16 e il garage ha una portata di 450 kg . Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Salvo
In risposta al messaggio di Lbor del 08/09/2020 alle 11:35:58Si, si sono rotti in più punti i due Remis 40x40 (sul bagno e sui letti), mentre l'oblò grande anteriore, l'Heki 50x70, lo sfiato della cucina e i due pannelli solari non hanno avuto danni. Il tetto lasciamo perdere
Ciao, scusa se ti chiedo: la grandinata di luglio è stata così violenta da romperti due oblò? importante da sapere, per prendere precauzioni, se disponibili, nella sventurata ipotesi... Pensavo fossero più resistenti...
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 08/09/2020 alle 19:25:21
Messaggio per chi ha prenotato gli adesivi del clan “ orsi hymernauti”: siamo arrivati a quota 22 adesivi. Adesso sono in montagna ma la settimana prossima rientro e lancio l’ordine ugualmente così me ne avanzeranno8 per altre eventuali new entry. Appena avrò info sulla consegna vi contatterò via mail per concordare le modalità di spedizione. Alle prossime
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 08/09/2020 alle 18:22:46Ciao Salvo,
Gentili colleghi Hymernauti, mi date cortesemente una mano a capire quale telaio ha il mio tramp cl 678 60 edition che ho preso nuovo a gennaio? Ricerche su ricerche , ma mi sono perso. Depliants, brochures e quant'altromi hanno solo confuso. Sul libretto questa informazione non è riportata, nè esiste una scheda tecnica specifica (almeno io non l'ho trovata). Monta cerchi da 16 e il garage ha una portata di 450 kg . Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Salvo
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 08/09/2020 alle 22:14:29Ciao Alessandro, sicuro! Basta non attaccare il pezzetto “hymernauti” come faremo noi ex
Ciao Umberto, due li prendo anch'io, mi mancano ... nonostante tutto. Intanto grazie 1000 e buona vacanza.
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 08/09/2020 alle 22:23:51
Ciao Alessandro, sicuro! Basta non attaccare il pezzetto “hymernauti” come faremo noi ex
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Armando del 08/09/2020 alle 22:09:27Ma katz!
Si, si sono rotti in più punti i due Remis 40x40 (sul bagno e sui letti), mentre l'oblò grande anteriore, l'Heki 50x70, lo sfiato della cucina e i due pannelli solari non hanno avuto danni. Il tetto lasciamo perdere .Anche un fianco, ma meno. Comunque anche il davanti Ducato ha avuto i suoi danni, seppure minori che il Pual. ..non so se rende l'idea PS sono assicurato .. speriamo bene
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 08/09/2020 alle 18:22:46Ciao Salvo, aggiungo il mio contributo alla tua domanda.
.png)
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 08/09/2020 alle 19:25:21
Messaggio per chi ha prenotato gli adesivi del clan “ orsi hymernauti”: siamo arrivati a quota 22 adesivi. Adesso sono in montagna ma la settimana prossima rientro e lancio l’ordine ugualmente così me ne avanzeranno8 per altre eventuali new entry. Appena avrò info sulla consegna vi contatterò via mail per concordare le modalità di spedizione. Alle prossime
In risposta al messaggio di nanonet del 09/09/2020 alle 09:11:44Grazie, non si finisce mai di imparare. Ho controllato e il mio è AlKo light 1850/2000 kg
Ciao Salvo, aggiungo il mio contributo alla tua domanda. Ad esempio per sapere le caratteristiche di omologazione della portata max e sui vari assi, lo puoi già vedere sulla targhetta Hymer (che avrai attaccata da qualcheparte, o sul longherone sotto al cofano o all'interno di uno sportello cabina guida, come il mio della foto) Cerchiato in rosso la massa max omologata, nell'esempio è il mio, 3500kg versione Maxi, quindi monta alcuni componenti più robusti rispetto al Light (dischi freno e sospensioni maggiorate ecc). Che sia un Maxi lo si evince dalla portata dei due assali: Anteriore (1) fino a 2100kg, e posteriore (2) fino a 2400kg Se fosse stato un Light, pur indicando 3500kg, nell'assale anteriore avrebbe 1850kg e al posteriore 2000kg A questo punto dovresti vedere che dati ti ritrovi sulla tua targhetta Se lo guidi con la B, è certamente un 3500kg, si tratta di vedere se Maxi/Alko o normale Se sulla targhetta la massa max è maggiore di 3500kg (potrebbe essere 4000/4250) è un Maxi o un AlKo rinforzato, se così fosse e lo guidi con patente B, evidentemente è stato declassato a 3500kg, valore che troverai sul libretto alla voce F2. Questo significa che tecnicamente il tuo chassis può portare fino a 4250kg, ma per la legge non puoi superare i 3500kg Infine, per capire se hai uno chassis Fiat o AlKo, segui il suggerimento di Alex
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 09/09/2020 alle 10:35:34
Grazie, non si finisce mai di imparare. Ho controllato e il mio è AlKo light 1850/2000 kg
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 09/09/2020 alle 12:12:22In passato ho avuto il telaio ALKO e non mi è piacciuto, quindi ritienilo un bel vantaggio avere il telaio con balestre.
Ecco la foto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 09/09/2020 alle 11:57:12Tutto chiaro.
Bene. Molte grazie per le utili informazioni. Allora, telaio Fiat perchè ci sono le balestre (viste coi miei occhi) , a lama singola. Dietro ho visto anche la barra di torsione (se riesco allego foto) . La targhetta riporta 3500 totali, anteriore 1.850 e posteriore 2.000; quindi Fiat light (o magari CCS?) con ruote da 16 . Un pò più chiaro ora. Grazie ancora.
.png)
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"