CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1715 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 17:25:15
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/09/2020 alle 20:19:40

Erano su da nuovo, ora hanno 4 anni e non vedo l'ora di sostituirle con delle quattro stagioni invernali con fiocco e montagna. Penso che lo farò il prossimo inverno, non questo perchè tanto non ci si potrà muovere se continua così il salire dei contagiati covid. Questi sono gli pneumatici alternativi ai 225/75 R 16C (116Q) 
Con le 225/75R16C 121Q vai sul tranquillo. Io le ho avute in quella misura e IC fino a due anni fa (Agilis Alpin) e con IC piu alto rendono la guida molto piu stabile che con IC 116.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 17:27:29
In risposta al messaggio di gino1963 del 11/09/2020 alle 15:28:29

Ciao Tommaso, ne vanno circa 0,80 ml (costo approssimativo 0,80 centesimi), per la mia esperienza ne basta anche meno; è un prodotto veramente indovinato.
Grazie, sicuramente quando sarà la stagione calda lo proverò, anche se io di solito scarico le grigie ogni giorno e quindi finora non ho mai avuto problema di ordore. Vero anche che per me l estate è tra i 10 e 25° , oltre non mi vanno a male le grigie, vado a male prima io laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Ruppi64
Ruppi64
28/09/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 13:51:22
In risposta al messaggio di Lotus76 del 10/09/2020 alle 07:52:54

Sul mio, qualche anno più vecchio, quello è il serbatoio delle acque grigie. nel mio, che ad occhio sembra uguale, il serbatoio è coibentato (quella che vedi è la scatola che protegge il polistirolo di isolamento) e dentro
l'intercapedine che resta tra polistirolo e serbatoio viene sparata dell'aria calda che viene dalla stufa, quindi non dovresti avere problemi d'inverno (a patto che il camper rimanga almeno minimamente riscaldato)..  
...
Buongiorno , 
è  possibile avere anche io gli adesivi degli Orsi Hymernauti per il mio B704SL ?
Anche io ne prenderei due.
Se sono in tempo attendo istruzioni per le modalità di pagamento.
Roberto Hymer B 704 SL
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 13:59:03
In risposta al messaggio di Ruppi64 del 12/09/2020 alle 13:51:22

Buongiorno ,  è  possibile avere anche io gli adesivi degli Orsi Hymernauti per il mio B704SL ? Anche io ne prenderei due. Se sono in tempo attendo istruzioni per le modalità di pagamento.
Ciao Ruppi64, registrato, con te siamo a quota 26; la settimana. prox scriverò a tuttiwink
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 19:49:09
Ho appena scaricato il listino 2021, dal quale si può rilevare la gamma dei modelli approntati per la prossima stagione, ho trovato poche novità, forse sono nascoste negli arredi(girano poche foto) 
Purtroppo mancando la presenza del marchio alle fiere, per una analisi  "visus" dal vivo bisognerà attendere quando arriveranno i primi esemplari dai concessionari, in alternativa fare un ordine al buio,
Rilevo che per la meccanica Sprinter 2021 è stata ritoccata la potenza della versione più potente, riservata ai soli veicoli ricreazionali, da 180cv sono passati a 170cv.il sovrapprezzo è rimasto invariato. 
Roberto 
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 12:02:26
Oggi sono il “solo” quasi in spiaggia. Buongiornoimage(91).jpg
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 14:12:52
salve hymeristi , essendo passati ad uscire in camper in   due persone perchè la figlia grandicella non viene più con noi ,ci è venuto il pallino di cambiare camper da un attuale adria di oltre 7 metri, vorremmo  passare ad un  hymer exsis-t 414   che abbiamo  trovato in vendita  del 2016 a 50'000 euro  su  ducato 2,3 150 cv con 45000 km, dall'attuale ci stringiamo parecchio ma ci stuzzica molto avere un mezzo così compatto  visto che ora siano solo in due persone ...è un camper della serie exsis molto compatto lungo circa 6 metri agile negli spostamenti con le caratteristiche costruttive hymer , le uniche incognite sono gli attuali km che ha il mezzo e la paura che essendo su talaio alko sia rigido come il nostro attuale mezzo sempre su telaio alko che sente tutte le prosperità del manto stradale ,,, qualcuno di voi ci sa confermare se siano rigidi i telai alko della serie exsis, come vi sembra congruo il prezzo che ci hanno questo su questo hymer exsis-t 414 ?  
quì per vedere il modello identico 

https://www.youtube.com/watch?v...

attendiamo vostri commenti ...
tante grazie 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/09/2020 alle 14:16:38
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 14:56:58
In risposta al messaggio di liveline del 14/09/2020 alle 14:12:52

salve hymeristi , essendo passati ad uscire in camper in   due persone perchè la figlia grandicella non viene più con noi ,ci è venuto il pallino di cambiare camper da un attuale adria di oltre 7 metri, vorremmo  passare
ad un  hymer exsis-t 414   che abbiamo  trovato in vendita  del 2016 a 50'000 euro  su  ducato 2,3 150 cv con 45000 km, dall'attuale ci stringiamo parecchio ma ci stuzzica molto avere un mezzo così compatto  visto che ora siano solo in due persone ...è un camper della serie exsis molto compatto lungo circa 6 metri agile negli spostamenti con le caratteristiche costruttive hymer , le uniche incognite sono gli attuali km che ha il mezzo e la paura che essendo su talaio alko sia rigido come il nostro attuale mezzo sempre su telaio alko che sente tutte le prosperità del manto stradale ,,, qualcuno di voi ci sa confermare se siano rigidi i telai alko della serie exsis, come vi sembra congruo il prezzo che ci hanno questo su questo hymer exsis-t 414 ?   quì per vedere il modello identico  attendiamo vostri commenti ... tante grazie 
...
La serie Exis T assieme alla serie Van, secondo me sono i migliori Hymer di sempre, come scocca e come rapporto qualità prezzo.

dovrebbe essere largo 2,22 come il mio, e ti posso assicurare che avere il camper piu stretto è un vantaggio inimmaginabile quando si gira.
Sono passato da 6,60 x 2,35 del precedente, a questo di 6,99 x 2,22 e questo è eccezzionalmente piu "piccolo" e agile da guidare.
I 13cm di larghezza in meno si sentono tantissimo quando si guida, mentre i 60cm in piu neppure me ne sono accorto.

Secondo me è un ottima scelta.

Il telaio ALKO è sempre abbastanza rigido e saltellante, ma avendolo avuto, secondo me la rigidità e i colpi che da il Ducato sulle buche, dipendono molto di piu dalle sospensioni anteriori, che secondo me sono la cosa meno riuscita del Ducato.
Il telaio ALKO viene ordinato dall allestitore a seconda della grandezza e peso del mezzo, e la sospensione tarata appositamente, con differenti barre di torsione, quindi mi aspetterei che in un mezzo piccolo e leggero abbia barre di torsione meno rigide che nel tuo attuale che è lungo e pesante.

Forse se non ricordo male Armando ha quel mezzo o forse il VAN della stessa dimensione, molto simile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 15:29:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2020 alle 14:56:58

La serie Exis T assieme alla serie Van, secondo me sono i migliori Hymer di sempre, come scocca e come rapporto qualità prezzo. dovrebbe essere largo 2,22 come il mio, e ti posso assicurare che avere il camper piu stretto
è un vantaggio inimmaginabile quando si gira. Sono passato da 6,60 x 2,35 del precedente, a questo di 6,99 x 2,22 e questo è eccezzionalmente piu piccolo e agile da guidare. I 13cm di larghezza in meno si sentono tantissimo quando si guida, mentre i 60cm in piu neppure me ne sono accorto. Secondo me è un ottima scelta. Il telaio ALKO è sempre abbastanza rigido e saltellante, ma avendolo avuto, secondo me la rigidità e i colpi che da il Ducato sulle buche, dipendono molto di piu dalle sospensioni anteriori, che secondo me sono la cosa meno riuscita del Ducato. Il telaio ALKO viene ordinato dall allestitore a seconda della grandezza e peso del mezzo, e la sospensione tarata appositamente, con differenti barre di torsione, quindi mi aspetterei che in un mezzo piccolo e leggero abbia barre di torsione meno rigide che nel tuo attuale che è lungo e pesante. Forse se non ricordo male Armando ha quel mezzo o forse il VAN della stessa dimensione, molto simile.
...
grazie mille per le info , lo credo anche io che con un mezzo così compatto finalmente potremmo muoversi  molto più agevolmente,  ,ovvio che sia una cosa soggettiva ma sento proprio l'esigenza di avere un mezzo più piccolo , ultimamente ci era passata la voglia di uscire in camper per il mezzo goffo e largo che abbiamo e siamo fermi dall'ultima uscita di dicembre scorso , ora che siamo in due ci siamo innamorati di questo mezzo della hymer molto compatto di alta qualità che mantiene meglio il valore  nel tempo ad un prezzo più che abbordabile  ,se devo comprarmi un furgonato nuovo ,preferisco mille volte questo che ha ambienti interni più vivibili ed ha pure il garage  anche se piccolino , ma gli hymer sono veramente più silenziosi all'interno come dicono i rivenditori ,grazie alla tecnica costruttiva ?
vivi e lascia vivere
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 16:27:48
In risposta al messaggio di liveline del 14/09/2020 alle 14:12:52

salve hymeristi , essendo passati ad uscire in camper in   due persone perchè la figlia grandicella non viene più con noi ,ci è venuto il pallino di cambiare camper da un attuale adria di oltre 7 metri, vorremmo  passare
ad un  hymer exsis-t 414   che abbiamo  trovato in vendita  del 2016 a 50'000 euro  su  ducato 2,3 150 cv con 45000 km, dall'attuale ci stringiamo parecchio ma ci stuzzica molto avere un mezzo così compatto  visto che ora siano solo in due persone ...è un camper della serie exsis molto compatto lungo circa 6 metri agile negli spostamenti con le caratteristiche costruttive hymer , le uniche incognite sono gli attuali km che ha il mezzo e la paura che essendo su talaio alko sia rigido come il nostro attuale mezzo sempre su telaio alko che sente tutte le prosperità del manto stradale ,,, qualcuno di voi ci sa confermare se siano rigidi i telai alko della serie exsis, come vi sembra congruo il prezzo che ci hanno questo su questo hymer exsis-t 414 ?   quì per vedere il modello identico  attendiamo vostri commenti ... tante grazie 
...
Tana. 
È quello di magenta, 50k mi sembrano troppi. 
Alla luce degli eventi Fiera Parma e dal successo che stanno riscuotendo i furgonati, fenomeno che si protrarrà prossimi anni, infatti è un gran proliferare di piante e idee(tetto a soffietto l'ultimo leitmotiv). 
Ora visto che stai ragionando su 6 metri con quelle cifra o poco più valuterei tale alternativa, anche per stare al sicuro su una meccanica nuova e  Euro6d, più recente,per i fermi circolazione. 
Un furgonato è più assimilabile ad una vettura in caso di limitazioni al traffico, se non utilizzabile come tale. 
Roberto 
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 17:06:48
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/09/2020 alle 16:27:48

Tana.  È quello di magenta, 50k mi sembrano troppi.  Alla luce degli eventi Fiera Parma e dal successo che stanno riscuotendo i furgonati, fenomeno che si protrarrà prossimi anni, infatti è un gran proliferare di piante
e idee(tetto a soffietto l'ultimo leitmotiv).  Ora visto che stai ragionando su 6 metri con quelle cifra o poco più valuterei tale alternativa, anche per stare al sicuro su una meccanica nuova e  Euro6d, più recente,per i fermi circolazione.  Un furgonato è più assimilabile ad una vettura in caso di limitazioni al traffico, se non utilizzabile come tale.  Roberto 
...
si mi hai tanato è quello di csm ,ma anche se trattabile ,per me chiedono sempre troppo e ha troppi kilometri ,nuovo è fuori dal nostro budget  viene  sui 60 k nudo e crudo e non ha più il letto trasversale ma i letti gemelli ...   ne avevo trovato un altro con meno chilometri a 45k ma già venduto ...

https://www.italiavr.it/Hymer-E...

rimaniamo sulla riva del fiume ,prima o poi ne capiterà un altro !
speriamo entro natale di avere già il nostro camperino e di unirmi al gruppo hymer  smiley
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/09/2020 alle 17:20:42
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 18:40:09
In risposta al messaggio di liveline del 14/09/2020 alle 17:06:48

si mi hai tanato è quello di csm ,ma anche se trattabile ,per me chiedono sempre troppo e ha troppi kilometri ,nuovo è fuori dal nostro budget  viene  sui 60 k nudo e crudo e non ha più il letto trasversale ma i letti
gemelli ...   ne avevo trovato un altro con meno chilometri a 45k ma già venduto ... rimaniamo sulla riva del fiume ,prima o poi ne capiterà un altro ! speriamo entro natale di avere già il nostro camperino e di unirmi al gruppo hymer  
...
Csm, ha sulla carta molta scelta. Sottilineo sulla carta. Ma in base alla mia esperienza, se ti rivolgi a loro, devi aver chiaro cosa vuoi e non lasciarti influenzare  dai loro venditori: nel mio caso volevano vendermi quello che avevano in mente loro... infischiandosene delle mie esigenze, desiderata e perchè no delle preferenze..  noi volevamo un mh con certe caratteristiche e non altre: no semintegrale che ha il letto che scende e occupa la dinette. Ma il venditore come un martello... Bum, bum
Un conto è spingere per venderti un prodotto del market; un altro è spingere per venderti il primo camper.. per decine di migliaia di euro. Con una decisione che non è che potrai cambiare così facilmente, se sbagliata..
per finire, siCcome mi ritengo un corretto, perchè pur vendendo tutt’altro, apprezzo che i miei clienti mi dicano, dopo averli seguiti, se hanno deciso diversamente; e così ho fatto con tutti quelli che mi hanno dedicato tempo. questo di csm per tutta risposta mi dice sprezzante che avrebbe potuto vendermi per lo stesso prezzo un prodotto nuovo, senza specificare cosa (probabilmente lo stesso mezzo) montando 4 accessori... capito?
così per la cronaca ho comprato un exis i 678,  usato, meno di 2 anni, ma super accessoriato... aveva tutto..
per cui csm si per il market: super competitivi..
il resto “bene, ma non benissimo” come dicono oggi.. okkio quindi.. 
Lorenzo
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 19:10:11
In risposta al messaggio di Lbor del 14/09/2020 alle 18:40:09

Csm, ha sulla carta molta scelta. Sottilineo sulla carta. Ma in base alla mia esperienza, se ti rivolgi a loro, devi aver chiaro cosa vuoi e non lasciarti influenzare  dai loro venditori: nel mio caso volevano vendermi quello
che avevano in mente loro... infischiandosene delle mie esigenze, desiderata e perchè no delle preferenze..  noi volevamo un mh con certe caratteristiche e non altre: no semintegrale che ha il letto che scende e occupa la dinette. Ma il venditore come un martello... Bum, bum Un conto è spingere per venderti un prodotto del market; un altro è spingere per venderti il primo camper.. per decine di migliaia di euro. Con una decisione che non è che potrai cambiare così facilmente, se sbagliata.. per finire, siCcome mi ritengo un corretto, perchè pur vendendo tutt’altro, apprezzo che i miei clienti mi dicano, dopo averli seguiti, se hanno deciso diversamente; e così ho fatto con tutti quelli che mi hanno dedicato tempo. questo di csm per tutta risposta mi dice sprezzante che avrebbe potuto vendermi per lo stesso prezzo un prodotto nuovo, senza specificare cosa (probabilmente lo stesso mezzo) montando 4 accessori... capito? così per la cronaca ho comprato un exis i 678,  usato, meno di 2 anni, ma super accessoriato... aveva tutto.. per cui csm si per il market: super competitivi.. il resto “bene, ma non benissimo” come dicono oggi.. okkio quindi.. 
...
se vai da ropa a bologna  è pure peggio ,mi voleva vendere un etrusco che aveva in pronta consegna ,al posto di una mia  richiesta di un laika che non aveva .  ma non mi è piaciuto proprio il modo di porsi ,e poi se la tirano da morire perchè detta loro sono una delle concessionarie vecchiè d'italia ,e sono pure carissimi ,a me non mi vedono più nemmeno in cartolina.io quando lascio i soldi per l'acquisto  di un camper non mi devono prendere per i fondelli come se fossi un  pilrla .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/09/2020 alle 19:13:46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 19:27:02
Ricordo che andai da Bomìnometti per vedere il primo esemplare di MLT 580 arrivato in Italia, ma il venditore mi voleva portare a vedere un Laika, e piu che altro cercava di convincere mia moglie, al che mi ha fatto girare le balle e gli ho detto chiaro e tondo che il Laika non lo avrei preso neppure se mi davano loro dei soldi perchè non mi piaceva proprio, e che il suo modo mi piaceva ancora meno e che quindi sicuramente non avrei mai comperato un camper da loro e ci siamo salutati così.
Purtroppo alcuni venditori pensano di avere a che fare con dei bambocci senza idee, ma così facendo ottengono l opposto, cioè perdere per sempre un cliente.
Il bravo venditore cerca di accontentare il cliente perchè sa che gli venderà non un camper ma anche i prossimi, ma purtroppo in giro ci sono venditori improvvisati, nonchè antipatici e pieni di se.

Se poi sono 20 anni che compero da MAGLI, un motivo ci sarà.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/09/2020 alle 19:28:25
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 19:59:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2020 alle 19:27:02

Ricordo che andai da Bomìnometti per vedere il primo esemplare di MLT 580 arrivato in Italia, ma il venditore mi voleva portare a vedere un Laika, e piu che altro cercava di convincere mia moglie, al che mi ha fatto girare
le balle e gli ho detto chiaro e tondo che il Laika non lo avrei preso neppure se mi davano loro dei soldi perchè non mi piaceva proprio, e che il suo modo mi piaceva ancora meno e che quindi sicuramente non avrei mai comperato un camper da loro e ci siamo salutati così. Purtroppo alcuni venditori pensano di avere a che fare con dei bambocci senza idee, ma così facendo ottengono l opposto, cioè perdere per sempre un cliente. Il bravo venditore cerca di accontentare il cliente perchè sa che gli venderà non un camper ma anche i prossimi, ma purtroppo in giro ci sono venditori improvvisati, nonchè antipatici e pieni di se. Se poi sono 20 anni che compero da MAGLI, un motivo ci sarà.
...
Magli, è serissimo e disponibilissimo .Nonostante non avessimo comprato niente, tutte le volte che lo abbiamo contattato telefonicamente per pezzi di ricambio, ultimo la scheda per la ventolina wc thetford, Ma prima per la gamba telescopica tavolo dinette, sempre gentili, ti ascoltano e ti consigliano bene.. 
Davvero, molto professionali.
Lorenzo
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 20:00:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2020 alle 19:27:02

Ricordo che andai da Bomìnometti per vedere il primo esemplare di MLT 580 arrivato in Italia, ma il venditore mi voleva portare a vedere un Laika, e piu che altro cercava di convincere mia moglie, al che mi ha fatto girare
le balle e gli ho detto chiaro e tondo che il Laika non lo avrei preso neppure se mi davano loro dei soldi perchè non mi piaceva proprio, e che il suo modo mi piaceva ancora meno e che quindi sicuramente non avrei mai comperato un camper da loro e ci siamo salutati così. Purtroppo alcuni venditori pensano di avere a che fare con dei bambocci senza idee, ma così facendo ottengono l opposto, cioè perdere per sempre un cliente. Il bravo venditore cerca di accontentare il cliente perchè sa che gli venderà non un camper ma anche i prossimi, ma purtroppo in giro ci sono venditori improvvisati, nonchè antipatici e pieni di se. Se poi sono 20 anni che compero da MAGLI, un motivo ci sarà.
...
il mercato è in continua crescita e oggi giorno con tutta la concorrenza che c'e' in italia con sempre più concessionari ,devono fare attenzione ad avere certi comportamenti scorretti ed antipatici  ,perchè si fa presto a farsi terra bruciata sotto i piedi perdendo vendite e clientela ,   fatto richiesta di una specifica se possibile su un mezzo nuovo 10 giorni fa contattando il titolare  e non mi hanno più contattato ,molti di loro non hanno voglia di stare dietro al cliente vogliono vendere vendere vendere senza perderci tanto tempo dietro  ,cercano di rifilargli la proposta più conveniente per loro ed in alcuni casi a neo camperisti non gli spiegano nemmeno il funzionamento del camper che gli hanno venduto   ,ma sono pure fessi perchè dovrebbero comprendere quando hanno  a che fare con un camperista di vecchia data di non fare tanti raggiri ,ma cercare di assecondare  ciò che richiede . tu pensa solo ad una famiglia che è alle prime armi e gli chiede consiglio su cosa acquistare ,mi vengono i brividi solo al pensiero di cosa gli possano consigliare , un etrusco a pare qualità   con un  laika laugh
 hanno più margine di guadagno  su un etrusco che su un laika per me .
ora te lo danno pure in formula lo utilizzi pagandolo a rate e dopo 24 mesi lo riporti indietro e non paghi il restante ,peccato che in quei 24 mesi gli hai già pagato il camper per quanto gli costa a loro e poi  lo rivendono come usato di 2 anni .per carità ,rimangono scelte aziendali come nelle auto .
vabbè scusate l' OT surprise
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/09/2020 alle 20:14:35
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 20:19:48
In risposta al messaggio di Lbor del 14/09/2020 alle 19:59:33

Magli, è serissimo e disponibilissimo .Nonostante non avessimo comprato niente, tutte le volte che lo abbiamo contattato telefonicamente per pezzi di ricambio, ultimo la scheda per la ventolina wc thetford, Ma prima per la gamba telescopica tavolo dinette, sempre gentili, ti ascoltano e ti consigliano bene..  Davvero, molto professionali.
Magli di serietà ne ha da vendere ed è una garanzia in tutto ,per me gli manca solo quel pizzico di competitività  nei prezzi dei suoi mezzi in vendita ,ma forse da lui vanno quelli che hanno i soldi lui li accontenta in tutto e si è creato  il suo giro. 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/09/2020 alle 20:34:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 21:29:09
In risposta al messaggio di liveline del 14/09/2020 alle 20:19:48

Magli di serietà ne ha da vendere ed è una garanzia in tutto ,per me gli manca solo quel pizzico di competitività  nei prezzi dei suoi mezzi in vendita ,ma forse da lui vanno quelli che hanno i soldi lui li accontenta in tutto e si è creato  il suo giro. 
Confermo, non è certo il piu economico e non è per chi cerca il prezzaccio, ma secondo me poi tutto torna in casa nella assistenza e nel post vendita.
Io preferisco avere a che fare con persone serie e di piena fiducia con cui stare tranquillo anche quando si tratta di denari.
Quando ho cambiato camper, il mio è andato venduto immediatamente a settembre a 50mila, mentre il nuovo è arrivato a Marzo.
In pratica loro avevano in tasca miei 50 mila, ma lo ho fatto unicamente perchè persone degne della mia stima e piena fiducia.
Con un altro non lo avrei mai fatto, quanta gente fallisce con i soldi degli altri in tasca e non li vedi piu.

Però, io che ci capito abbastanza spesso visto che è vicino, ho visto che ogni tanto ha avuto dei fine serie o km 0 a prezzi veramente vantaggiosissimi, e quindi stando allerta sul loro sito, a volte capita l occasione da prendere al volo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/09/2020 alle 21:31:44
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 21:30:21
Per motivi personali conosco molti concessionari, luci e ombre sono normali,
dobbiamo renderci conto che fanno il loro tornaconto. 
Nel caso dovessi intraprendere una trattativa, faccio questa premessa " sia chiaro che sono qui per comprare,per voi non c'è spazio per vendere", si allontanano. 
Roberto 

7
ilnave01
ilnave01
23/10/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 13:46:09
Buongiorno a tutti,
sono da qualche mese possessore di un B 614 SL del 2010.

Purtroppo il libretto permette di montare solamente pneumatici "CP", so che è possibile chiedere nulla osta ad Hymer per fare aggiornamento libretto ed includere anche pneumatici "C", qualcuno ha idea di quale sia il modo migliore per fare questa richiesta ad Hymer? Sono reattivi tramite il loro sito? Altre idee o contatti specifici?

Grazie in anticipo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link