In risposta al messaggio di ezio59 del 10/09/2020 alle 20:19:40Con le 225/75R16C 121Q vai sul tranquillo. Io le ho avute in quella misura e IC fino a due anni fa (Agilis Alpin) e con IC piu alto rendono la guida molto piu stabile che con IC 116.
Erano su da nuovo, ora hanno 4 anni e non vedo l'ora di sostituirle con delle quattro stagioni invernali con fiocco e montagna. Penso che lo farò il prossimo inverno, non questo perchè tanto non ci si potrà muovere se continua così il salire dei contagiati covid. Questi sono gli pneumatici alternativi ai 225/75 R 16C (116Q)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gino1963 del 11/09/2020 alle 15:28:29Grazie, sicuramente quando sarà la stagione calda lo proverò, anche se io di solito scarico le grigie ogni giorno e quindi finora non ho mai avuto problema di ordore. Vero anche che per me l estate è tra i 10 e 25° , oltre non mi vanno a male le grigie, vado a male prima io
Ciao Tommaso, ne vanno circa 0,80 ml (costo approssimativo 0,80 centesimi), per la mia esperienza ne basta anche meno; è un prodotto veramente indovinato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lotus76 del 10/09/2020 alle 07:52:54Buongiorno ,
Sul mio, qualche anno più vecchio, quello è il serbatoio delle acque grigie. nel mio, che ad occhio sembra uguale, il serbatoio è coibentato (quella che vedi è la scatola che protegge il polistirolo di isolamento) e dentrol'intercapedine che resta tra polistirolo e serbatoio viene sparata dell'aria calda che viene dalla stufa, quindi non dovresti avere problemi d'inverno (a patto che il camper rimanga almeno minimamente riscaldato)..
In risposta al messaggio di Ruppi64 del 12/09/2020 alle 13:51:22Ciao Ruppi64, registrato, con te siamo a quota 26; la settimana. prox scriverò a tutti
Buongiorno , è possibile avere anche io gli adesivi degli Orsi Hymernauti per il mio B704SL ? Anche io ne prenderei due. Se sono in tempo attendo istruzioni per le modalità di pagamento.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di liveline del 14/09/2020 alle 14:12:52La serie Exis T assieme alla serie Van, secondo me sono i migliori Hymer di sempre, come scocca e come rapporto qualità prezzo.
salve hymeristi , essendo passati ad uscire in camper in due persone perchè la figlia grandicella non viene più con noi ,ci è venuto il pallino di cambiare camper da un attuale adria di oltre 7 metri, vorremmo passaread un hymer exsis-t 414 che abbiamo trovato in vendita del 2016 a 50'000 euro su ducato 2,3 150 cv con 45000 km, dall'attuale ci stringiamo parecchio ma ci stuzzica molto avere un mezzo così compatto visto che ora siano solo in due persone ...è un camper della serie exsis molto compatto lungo circa 6 metri agile negli spostamenti con le caratteristiche costruttive hymer , le uniche incognite sono gli attuali km che ha il mezzo e la paura che essendo su talaio alko sia rigido come il nostro attuale mezzo sempre su telaio alko che sente tutte le prosperità del manto stradale ,,, qualcuno di voi ci sa confermare se siano rigidi i telai alko della serie exsis, come vi sembra congruo il prezzo che ci hanno questo su questo hymer exsis-t 414 ? quì per vedere il modello identico attendiamo vostri commenti ... tante grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2020 alle 14:56:58grazie mille per le info , lo credo anche io che con un mezzo così compatto finalmente potremmo muoversi molto più agevolmente, ,ovvio che sia una cosa soggettiva ma sento proprio l'esigenza di avere un mezzo più piccolo , ultimamente ci era passata la voglia di uscire in camper per il mezzo goffo e largo che abbiamo e siamo fermi dall'ultima uscita di dicembre scorso , ora che siamo in due ci siamo innamorati di questo mezzo della hymer molto compatto di alta qualità che mantiene meglio il valore nel tempo ad un prezzo più che abbordabile ,se devo comprarmi un furgonato nuovo ,preferisco mille volte questo che ha ambienti interni più vivibili ed ha pure il garage anche se piccolino , ma gli hymer sono veramente più silenziosi all'interno come dicono i rivenditori ,grazie alla tecnica costruttiva ?
La serie Exis T assieme alla serie Van, secondo me sono i migliori Hymer di sempre, come scocca e come rapporto qualità prezzo. dovrebbe essere largo 2,22 come il mio, e ti posso assicurare che avere il camper piu strettoè un vantaggio inimmaginabile quando si gira. Sono passato da 6,60 x 2,35 del precedente, a questo di 6,99 x 2,22 e questo è eccezzionalmente piu piccolo e agile da guidare. I 13cm di larghezza in meno si sentono tantissimo quando si guida, mentre i 60cm in piu neppure me ne sono accorto. Secondo me è un ottima scelta. Il telaio ALKO è sempre abbastanza rigido e saltellante, ma avendolo avuto, secondo me la rigidità e i colpi che da il Ducato sulle buche, dipendono molto di piu dalle sospensioni anteriori, che secondo me sono la cosa meno riuscita del Ducato. Il telaio ALKO viene ordinato dall allestitore a seconda della grandezza e peso del mezzo, e la sospensione tarata appositamente, con differenti barre di torsione, quindi mi aspetterei che in un mezzo piccolo e leggero abbia barre di torsione meno rigide che nel tuo attuale che è lungo e pesante. Forse se non ricordo male Armando ha quel mezzo o forse il VAN della stessa dimensione, molto simile.
In risposta al messaggio di liveline del 14/09/2020 alle 14:12:52Tana.
salve hymeristi , essendo passati ad uscire in camper in due persone perchè la figlia grandicella non viene più con noi ,ci è venuto il pallino di cambiare camper da un attuale adria di oltre 7 metri, vorremmo passaread un hymer exsis-t 414 che abbiamo trovato in vendita del 2016 a 50'000 euro su ducato 2,3 150 cv con 45000 km, dall'attuale ci stringiamo parecchio ma ci stuzzica molto avere un mezzo così compatto visto che ora siano solo in due persone ...è un camper della serie exsis molto compatto lungo circa 6 metri agile negli spostamenti con le caratteristiche costruttive hymer , le uniche incognite sono gli attuali km che ha il mezzo e la paura che essendo su talaio alko sia rigido come il nostro attuale mezzo sempre su telaio alko che sente tutte le prosperità del manto stradale ,,, qualcuno di voi ci sa confermare se siano rigidi i telai alko della serie exsis, come vi sembra congruo il prezzo che ci hanno questo su questo hymer exsis-t 414 ? quì per vedere il modello identico attendiamo vostri commenti ... tante grazie
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/09/2020 alle 16:27:48si mi hai tanato è quello di csm ,ma anche se trattabile ,per me chiedono sempre troppo e ha troppi kilometri ,nuovo è fuori dal nostro budget viene sui 60 k nudo e crudo e non ha più il letto trasversale ma i letti gemelli ... ne avevo trovato un altro con meno chilometri a 45k ma già venduto ...
Tana. È quello di magenta, 50k mi sembrano troppi. Alla luce degli eventi Fiera Parma e dal successo che stanno riscuotendo i furgonati, fenomeno che si protrarrà prossimi anni, infatti è un gran proliferare di piantee idee(tetto a soffietto l'ultimo leitmotiv). Ora visto che stai ragionando su 6 metri con quelle cifra o poco più valuterei tale alternativa, anche per stare al sicuro su una meccanica nuova e Euro6d, più recente,per i fermi circolazione. Un furgonato è più assimilabile ad una vettura in caso di limitazioni al traffico, se non utilizzabile come tale. Roberto
https://www.italiavr.it/Hymer-E...
In risposta al messaggio di liveline del 14/09/2020 alle 17:06:48Csm, ha sulla carta molta scelta. Sottilineo sulla carta. Ma in base alla mia esperienza, se ti rivolgi a loro, devi aver chiaro cosa vuoi e non lasciarti influenzare dai loro venditori: nel mio caso volevano vendermi quello che avevano in mente loro... infischiandosene delle mie esigenze, desiderata e perchè no delle preferenze.. noi volevamo un mh con certe caratteristiche e non altre: no semintegrale che ha il letto che scende e occupa la dinette. Ma il venditore come un martello... Bum, bum
si mi hai tanato è quello di csm ,ma anche se trattabile ,per me chiedono sempre troppo e ha troppi kilometri ,nuovo è fuori dal nostro budget viene sui 60 k nudo e crudo e non ha più il letto trasversale ma i lettigemelli ... ne avevo trovato un altro con meno chilometri a 45k ma già venduto ... rimaniamo sulla riva del fiume ,prima o poi ne capiterà un altro ! speriamo entro natale di avere già il nostro camperino e di unirmi al gruppo hymer
In risposta al messaggio di Lbor del 14/09/2020 alle 18:40:09se vai da ropa a bologna è pure peggio ,mi voleva vendere un etrusco che aveva in pronta consegna ,al posto di una mia richiesta di un laika che non aveva . ma non mi è piaciuto proprio il modo di porsi ,e poi se la tirano da morire perchè detta loro sono una delle concessionarie vecchiè d'italia ,e sono pure carissimi ,a me non mi vedono più nemmeno in cartolina.io quando lascio i soldi per l'acquisto di un camper non mi devono prendere per i fondelli come se fossi un pilrla .
Csm, ha sulla carta molta scelta. Sottilineo sulla carta. Ma in base alla mia esperienza, se ti rivolgi a loro, devi aver chiaro cosa vuoi e non lasciarti influenzare dai loro venditori: nel mio caso volevano vendermi quelloche avevano in mente loro... infischiandosene delle mie esigenze, desiderata e perchè no delle preferenze.. noi volevamo un mh con certe caratteristiche e non altre: no semintegrale che ha il letto che scende e occupa la dinette. Ma il venditore come un martello... Bum, bum Un conto è spingere per venderti un prodotto del market; un altro è spingere per venderti il primo camper.. per decine di migliaia di euro. Con una decisione che non è che potrai cambiare così facilmente, se sbagliata.. per finire, siCcome mi ritengo un corretto, perchè pur vendendo tutt’altro, apprezzo che i miei clienti mi dicano, dopo averli seguiti, se hanno deciso diversamente; e così ho fatto con tutti quelli che mi hanno dedicato tempo. questo di csm per tutta risposta mi dice sprezzante che avrebbe potuto vendermi per lo stesso prezzo un prodotto nuovo, senza specificare cosa (probabilmente lo stesso mezzo) montando 4 accessori... capito? così per la cronaca ho comprato un exis i 678, usato, meno di 2 anni, ma super accessoriato... aveva tutto.. per cui csm si per il market: super competitivi.. il resto “bene, ma non benissimo” come dicono oggi.. okkio quindi..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2020 alle 19:27:02Magli, è serissimo e disponibilissimo .Nonostante non avessimo comprato niente, tutte le volte che lo abbiamo contattato telefonicamente per pezzi di ricambio, ultimo la scheda per la ventolina wc thetford, Ma prima per la gamba telescopica tavolo dinette, sempre gentili, ti ascoltano e ti consigliano bene..
Ricordo che andai da Bomìnometti per vedere il primo esemplare di MLT 580 arrivato in Italia, ma il venditore mi voleva portare a vedere un Laika, e piu che altro cercava di convincere mia moglie, al che mi ha fatto girarele balle e gli ho detto chiaro e tondo che il Laika non lo avrei preso neppure se mi davano loro dei soldi perchè non mi piaceva proprio, e che il suo modo mi piaceva ancora meno e che quindi sicuramente non avrei mai comperato un camper da loro e ci siamo salutati così. Purtroppo alcuni venditori pensano di avere a che fare con dei bambocci senza idee, ma così facendo ottengono l opposto, cioè perdere per sempre un cliente. Il bravo venditore cerca di accontentare il cliente perchè sa che gli venderà non un camper ma anche i prossimi, ma purtroppo in giro ci sono venditori improvvisati, nonchè antipatici e pieni di se. Se poi sono 20 anni che compero da MAGLI, un motivo ci sarà.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2020 alle 19:27:02il mercato è in continua crescita e oggi giorno con tutta la concorrenza che c'e' in italia con sempre più concessionari ,devono fare attenzione ad avere certi comportamenti scorretti ed antipatici ,perchè si fa presto a farsi terra bruciata sotto i piedi perdendo vendite e clientela , fatto richiesta di una specifica se possibile su un mezzo nuovo 10 giorni fa contattando il titolare e non mi hanno più contattato ,molti di loro non hanno voglia di stare dietro al cliente vogliono vendere vendere vendere senza perderci tanto tempo dietro ,cercano di rifilargli la proposta più conveniente per loro ed in alcuni casi a neo camperisti non gli spiegano nemmeno il funzionamento del camper che gli hanno venduto ,ma sono pure fessi perchè dovrebbero comprendere quando hanno a che fare con un camperista di vecchia data di non fare tanti raggiri ,ma cercare di assecondare ciò che richiede . tu pensa solo ad una famiglia che è alle prime armi e gli chiede consiglio su cosa acquistare ,mi vengono i brividi solo al pensiero di cosa gli possano consigliare , un etrusco a pare qualità con un laika
Ricordo che andai da Bomìnometti per vedere il primo esemplare di MLT 580 arrivato in Italia, ma il venditore mi voleva portare a vedere un Laika, e piu che altro cercava di convincere mia moglie, al che mi ha fatto girarele balle e gli ho detto chiaro e tondo che il Laika non lo avrei preso neppure se mi davano loro dei soldi perchè non mi piaceva proprio, e che il suo modo mi piaceva ancora meno e che quindi sicuramente non avrei mai comperato un camper da loro e ci siamo salutati così. Purtroppo alcuni venditori pensano di avere a che fare con dei bambocci senza idee, ma così facendo ottengono l opposto, cioè perdere per sempre un cliente. Il bravo venditore cerca di accontentare il cliente perchè sa che gli venderà non un camper ma anche i prossimi, ma purtroppo in giro ci sono venditori improvvisati, nonchè antipatici e pieni di se. Se poi sono 20 anni che compero da MAGLI, un motivo ci sarà.
In risposta al messaggio di Lbor del 14/09/2020 alle 19:59:33Magli di serietà ne ha da vendere ed è una garanzia in tutto ,per me gli manca solo quel pizzico di competitività nei prezzi dei suoi mezzi in vendita ,ma forse da lui vanno quelli che hanno i soldi lui li accontenta in tutto e si è creato il suo giro.
Magli, è serissimo e disponibilissimo .Nonostante non avessimo comprato niente, tutte le volte che lo abbiamo contattato telefonicamente per pezzi di ricambio, ultimo la scheda per la ventolina wc thetford, Ma prima per la gamba telescopica tavolo dinette, sempre gentili, ti ascoltano e ti consigliano bene.. Davvero, molto professionali.
In risposta al messaggio di liveline del 14/09/2020 alle 20:19:48Confermo, non è certo il piu economico e non è per chi cerca il prezzaccio, ma secondo me poi tutto torna in casa nella assistenza e nel post vendita.
Magli di serietà ne ha da vendere ed è una garanzia in tutto ,per me gli manca solo quel pizzico di competitività nei prezzi dei suoi mezzi in vendita ,ma forse da lui vanno quelli che hanno i soldi lui li accontenta in tutto e si è creato il suo giro.
www.iz4dji.it