In risposta al messaggio di alexf del 29/09/2020 alle 16:11:57Capperi Alessandro scrivi come parla il vecchio "Yoda".
Possibile benissimo non ci siano perdite, l'odore è assimilabile ad un gas. Poi in corsa non vedi eventuali gocce e da fermo possono non cadere, presto fai ad accertartene.

In risposta al messaggio di et4beta del 29/09/2020 alle 16:55:41
Capperi Alessandro scrivi come parla il vecchio Yoda.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 29/09/2020 alle 16:59:57Che lo sforzo sia con te...
, , rido per non piangere!

In risposta al messaggio di mrsv del 29/09/2020 alle 19:11:47Che lo sforzo sia con te...
Che lo sforzo sia con te... Ritornando seri, domani vedo di farmelo aprire, perchè qualche buon tempone ha sgragnato la testa di una delle tre viti superiori. Quello che mi fa strano è che l'odore io lo sento comunque asx, lato porta guida/finestra dinette più o meno dove c'è lo schienale dinette più vicino al sedile guida e non da dove c'è la il tappo in mezzo ai due sedili. comunque attaccato alle chiavi c'è R2D2 (ALIAS C1P8)...
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di mrsv del 29/09/2020 alle 19:22:46devi sfilare la parte centrale, che è infilata in un pozzetto dove in fondo c'è la testa della vite.
Qualcuno sa come si possa smontare il cruscotto per silenziarlo un po'? Questi fungobottoni in plastica, come si smontano?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mrsv del 29/09/2020 alle 19:22:46Se hai un concessionario vicino te li vendono per qualche euro (casomai informati)
Qualcuno sa come si possa smontare il cruscotto per silenziarlo un po'? Questi fungobottoni in plastica, come si smontano?
In risposta al messaggio di Lotus76 del 30/09/2020 alle 07:40:38
Se hai un concessionario vicino te li vendono per qualche euro (casomai informati) poi se non riesci a toglierli come ti ha detto Tommaso puoi fare un buchino con il trapano, infilare un fil di ferro e tirare via il tappino. attento a quando li rimetti a non forzare troppo la vite, potresti rompere la rondella esterna
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mrsv del 29/09/2020 alle 19:22:46Li levi con questi
https://www.amazon.it/dp/B00FF8...
In risposta al messaggio di giodesi del 30/09/2020 alle 08:32:24Bellissimi ed utili questi in plastica
Li levi con questi USAG 426 B/S5 U04260006 Kit di 5 Utensili per Componenti in Plastica cm_sw_r_cp_api_i_RycDFb3X858C5
In risposta al messaggio di mrsv del 29/09/2020 alle 19:22:46"fungobottoni" come si smontano?
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/09/2020 alle 10:40:59Non sapevo chè anche tu nel 514 avessi avuto lo stesso distacco del cruscotto che ho avuto io, pensavo che il mio avesse un difetto di gioventu esendo un inizio 2007, ma sento che Hymer non ha risolto neppure dopo un anno di produzione.
fungobottoni come si smontano? Ne conosco di 2 tipi, Hymer ne utilizza un tipo con la vite, quindi quello che vedi sopra è un tappino, lo rimuovi e sotto trovi la vite. Dalla foto mi viene il sospetto che abbiano usatouna tipologia diversa, di solito viene usata in automotive per accoppiare dei pannellati, La spina che vedi al centro ha la funzione di premere su una zona di espansione, di solito si spingono e cadono dal lato opposto, mancando l'espansione la spina può essere rimossa, c'è un problema e mi è capitato più volte, di trovarle montatate in posti dove la spina centrale non cadeva sul lato opposto perché a ridosso di altra struttura, sono dovuto intervenire per estrarle da sopra, forando la spina con una punta da 1,mm e avvitarci una vite,pinza e tira. Non mi sembra in uso in Hymer, ma non sai mai, Riguardo ai rumori e puzza generati dal distacco della paratia parafiamma così si chiama, (mamma mia è di compensato), ne ho avuto esperienza nel 514 del 2008, intanto grazie alle vibrazioni delle efficienti sospensioni anteriori del Ducato, si sono spanate e si rispanavano tutte le viti poste, tanto che mi sorge il dubbio che il problema era già noto in origine, ho visto le tracce di cianoacrilico, una trovata per assemblare le parti, poi rinforzate con le viti Parker, come ho risolto, sostituendo le Parker con bulloncini da 3 con dadi autobloccanti e piastrine di rinforzo, forse era più giusto darci anche del Sika, Sono passato alle M9, rimaneva meno ma sempre orchestra era, bontà sua del Ducato, poi son passato a Carthago, e qui viva Ennio Morricone. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 30/09/2020 alle 12:25:53Che ricordi mi hai risvegliato! Col precedente camper ho avuto per ben due volte quel problema, la seconda era addirittura una coppia e preso il primo, felici di aver "risolto", ci siamo invece dovuto rimettere al lavoro per il secondo che si era anche fatto più furbo.
Ciao a tutti, ecco cosa ho trovato stamani nel camper, bontà della pioggia di questi giorni. Controllate, controllate!!Ciao a tutti
In risposta al messaggio di Cepemax del 30/09/2020 alle 12:37:38Che io ricordi tra SL e CL la cellula è uguale, cambia il paraurti posteriore e i fanalini piu picoli.
Buongiorno a tutti. Purtroppo la funzione cerca non mi ha fornito alcun risulatato sul tramp 614 CL di cui avrei bisogno di togliermi alcuni dubbi, prima di passare ad un probabile acquisto. Il camper è un 2013 con motorizzazioneducato 2.3 e letto basculante. Se tra voi c'è o c'è stato un possessore, se avesse voglia di perdere 5 minuti, gliene sarei veramente grato. I miei dubbi sono: a livello costruttivo la CL è identica alla SL e cambiano le finiture o ci sono differenze nella cellula e nella coibentazione (comprese le vasche). Il concessionario mi ha detto che erano solo finiture, ma non mi è parso convintissimo. Quando tempo fa andai a vedere un 614 SL (amore a prima vista) lasciato perché la richiesta era molto alta soprattutto per le mie finanze e volendo anche in assoluto, il mezzo era parcheggiato nel piazzale della concessionaria assieme ad altri di altre marche intorno alle 14:30 di una giornata ancora calda, c'erano circa 30°C e sole splendente e qui l'amara sorpresa: ho trovato che internamente fosse tra i più caldi, più di marchi molto meno blasonati e soprattutto molto più di buoni mansardati. Infatti quei pochi che ho visto in giro montavano quasi tutti il clima cellula, noi ne faremmo a meno perché lo sfrutteremo poco cercando di fare molta libera o aree parcheggio dove la corrente erogata non sarebbe sufficiente. E' veramente così caldo all'interno? Sarebbe il nostro primo semintegrale (prima sempre mansardati), è normale che questi mezzi siano più caldi? Ringrazio anticipatamente a chi potrà / vorrà rispondermi. Ciao a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giodesi del 30/09/2020 alle 08:32:24No, quelli vanno bene per tant altri smontaggi, ma non per questo caso.
Li levi con questi USAG 426 B/S5 U04260006 Kit di 5 Utensili per Componenti in Plastica cm_sw_r_cp_api_i_RycDFb3X858C5
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 30/09/2020 alle 12:25:53Poverino....
Ciao a tutti, ecco cosa ho trovato stamani nel camper, bontà della pioggia di questi giorni. Controllate, controllate!!Ciao a tutti
www.iz4dji.it