quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/07/2012 20:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, da quel che scrivi immagino tu stia partendo..beato tu[:p][:p] Da un amico comune ho saputo che fooorse hai una chiave speciale per stringere la ghiera interna al serbatoio delle chiare (quella della sonda)..spero sia uguale al mio serbatoio che perde quando è pieno. Se puoi dammi lumi[;)] Grazie Mar..cucciolo[:)][:)]
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 29/07/2012 23:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovevo partire oggi, ma alla moglie manca sempre qualcosa [}:)][}:)][}:)] e quindi si parte domattina. No, non ho la chiave in questione, ho fatto con una comune chiave piana mettendo un braccio dentro. Ho visto come è quella del concessionario, praticamente un pezzo di chiave a tubo, tagliata per il lungo (per fare passare le bachette) e con saldato un manico. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/07/2012 15:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, oggi o domani nulla ti cambia. L'importante è partire senza scordare una manciata di positività[;)][;)] Se sei ancora in orbita e lo ricordi,puoi darmi la misura della chiave?? Grazie Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 30/07/2012 16:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luca delle rassicurazioni, ci sentiamo al ritorno. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 30/07/2012 17:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, hai ragione, è che io ho già tutto pronto da almeno una settimana,nonostante ho lavorato fino a Venerdì, e mia moglie che è in ferie da fine giugno (maestra) si riduce all'ultimo a fare mille cose che potrebbe rimandare a Settembre! [}:)] Però hai ragione, l'importante è partire, tanto qest'anno faccio un viaggio breve (neanche 7milaKM) e poco impegnativo (ottime strafe larghe) ho anche troppi giorni (però vorrei essere per il 23 sera a Dusseldorf) e quindi poco cambia. Domattina, devo riuscire a passare qui alla pesa a fere il "rito" dela pesata (vorrei fare tutto, davanti e dietro) per sapere se devo attraversare l'Austria a chi*ppe strette![:D] Ma dovrei essere al massimo 40q e da 38,5 casomai me la cavo con poco. Più che altro voglio vedere se ho fatto bene a portare le gomme anteriori dai soliti 4 ai 4,2 (ho ragionato su dati di Luca). Riguardo alla chiave, mi sembrerebbe di ricordare 32mm, ma non farci troppo conto, meglio che la misuri se la devi comperare. Spero che domani non mi sentiate, perchè vuol dire che siamo riusciti a "dare l'avvio" alla moglie![:D] Ci sentiamo a fine Agosto. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/07/2012 20:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, a nome di tutto il 3d...bastaaaaaaaaaaaa[:D][:D] ..non farti più "sentire" per un pò[:o)][:o)] Fai buon viaggio e ..in cool alla balena!! Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 30/07/2012 22:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . ed in aggiunta e ben peggio la ""truffa"" di molti "furgonati"" >>>Bendroji mas#279;, kg: 3300 kgid="size5"><<<<<<
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 30/07/2012Â 16:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Telefonato in officina Fiat. Risposta al mio problema di durezza nell'inserimento marce: kit frizione. E come diceva qualche fiorentino anni fa: ...e gl'e' tutto da rifare [:(!] 4 anni e mezzo, 53.000 km e due kit frizione cambiati. Azzzzzzzzzzz una bella media [:(][:(!][}:)][}:)][}:)][}:)] Forse me lo rendono domani pomeriggio o giovedi' mattina. La moglie non si regge il tempo di prepararlo e poi si parte [;)]id="size3">id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 31/07/2012 14:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Olivia, io ho solamente 30000 Km ma già dai 15000 l'inserimento delle marce specialmente da fermo a volte è praticamente impossibile, tanto che provo ad inserirne una qualsiasi tanto da muovere quel tantino il mezzo che poi mi permette di inserire la prima marcia per partire. Io personalmente finchè non si ferma definitivamente non ho intenzione di porre mano. La cambiata in corsa non mi crea nessun problema a parte un po di spugnosità nell'inserimento, anche per te era così? Ciao. Pietro.
quote:Risposta al messaggio di Piit inserito in data 31/07/2012Â 15:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pietro, Ti auguro che non ti succeda come a me la prima volta che mi rimase fermo davanti a casa, e le marce non entravano piu' [:0][:(] Ancora era in garanzia, chiamai l'assistenza Fiat e loro pensarono al carro attrezzi e a pagare l'officina in cui mi mandarono. Dovetti misurare anche i sottopassi perche' carro+camper erano quasi 4,30 di altezza ! Attualmente era durissimo in prima e seconda. Alle volte il passaggio dalla prima alla seconda era normale... ma grattava a frizione pigiatissima. Per il resto le altre marce entravano bene. La paura era tanta che dovermi fare le ferie con un qualcosa che ti poteva capitare tra capo e collo mi preoccupava e non poco cosi' ho deciso di farlo accomodare. Il tuo se ben mi ricordo e' un mezzo del 2008 pertanto non piu' in garanzia. Io ti suggerisco finche sei in tempo di risparmiare i soldi del carro attrezzi. Questo anche perche' non sono delle utilitarie e quando si ferma non lo spingi da una parte qualsiasi [V] id="size2">id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 31/07/2012 15:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma proprio non ti permette di inserire nessuna marcia?