quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 31/07/2012 19:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, a proposito di prodotti giapponesi,nel 1988 acquistai un Pich up della Nissan,il King-cab,motore 2500cc. aspirato da appena 75cv. All'epoca non veniva importata la versione turbocompressa,con questo mezzo in 7 anni ho percorso 175.000 km ,molti dei quali a "tavoletta" ,145 orari e mai un mal di testa (lui),io riuscivo a restare alla guida anche per 10/12 ore,poi un mal di testa lo avevo[:D][:D] Venduto il mezzo,lo riconobbi,dopo 5 anni e mi intrattenni a parlare col felice proprietario,che aveva percorso c.a 180.000 km. [:D][:D] Mi confessò d'averlo acquistato dal rivenditore al quale lo lasciai in permuta,con appena 60.000 km[;)] Non è finita,l'ho rivisto,un paio d'anni fà,ma ad un'altro proprietario,il quinto,mi raccontò d'averlo acquistato da un privato a 230.000 km e al momento ne segnava 360.000! Chiaramente,almeno più i 115.000 che allegerirono dopo che lo lasciai in permuta. Il fatto "strano" è,che entrambi i due successivi proprietari,mi confermarono di non aver mai avuto bisogno di importanti interventi meccanici.[:0][:0] Meditiamo gente,meditiamo[8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 31/07/2012 18:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve come riferito da Suki 74 alcuni van 512 hanno il cablaggio bello e pronto come nel mio caso. saluti e buoni km da Mauro id="Tahoma">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Piit inserito in data 31/07/2012Â 15:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A motore acceso a me non faceva inserire le marce. Quando lo portarono in concessionaria per i lavori il meccanico inseriva la 1a e accendeva il motore, spengeva inseriva la retro e riaccendeva il motore. Insomma a motore spento le marce entravano pero' se ti capita in montagna o una stradina amena che fai ?id="size2">id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 31/07/2012 19:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, Spero proprio che mi abbiano fatto tutto quello che dovevano fare. Ho parlato con il capo-officina, il lavoro è stato fatto. Lo hanno provato e va bene. Lo dovevano rimettere sul ponte per vedere se c'erano delle perdite. Quando vado a ritirarlo stasera o domani mattina chiedero' altre informazioni. Come ho gia' scritto mi è stata cambiata a 25.000 km, ora a 53.000 km se dovesse succedere, spero di NO, che il cambio mi si indurisce un'altra volta vado dritto in concessionaria e lo lascio in conto vendita [}:)] E poi che si compra ?? [:o)]id="size3">id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 01/08/2012 13:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, in Germania,qualche anno fà, con tutte le renne della Foresta Nera a spasso,di sicuro era la Classe A [:D][:D] Dopo il ravvedimento (ESP),non saprei proprio,dacci un indizio,altrimenti come potremmo arrivarci[?][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 01/08/2012 16:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, ..infatti non era la renna,ma la cugina...alce[:D][:D][:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 01/08/2012 13:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le frizioni durano poco per uso troppo "libertino" da parte dei proprietari che VOGLIONO far andare un mezzo sempre carico anche dove lui non vorrebbe andare....ma anche i costruttori, e PSA lo ha nel dna, sceglie scatole del cambio a rapporti corti per poi accoppiarle a differenziali ad alto rapporto di demoltiplicazione.....nelle vetture il risultato è quello di non "sentire" la cessione di coppia alle ruote da parte della motore (ma la macchina è leggera e prende subito velocità al limite pattina)....in un furgone, complice il peso, l'eccesso di coppia fa "imbizzarire" il motore che strattona sui sui supporti volendo "scappar via" assieme al cambio nel folle tentativo di accelerare alla velocità alla quale la coppia si riequilibra tra quella fornita dal motore e quella resistente di avanzamento. Sunto: meglio sarebbe stato avere un cambio con rapporti leggermente più lunghi ma demoltiplicazione finale più corta che restituisse meglio l'effetto della coppia trasmessa alla ruote...e questo vale per tutte le motorizzazioni in gamma e per le diverse scatole cambio (ho provato camper diversi per pesi,motori,cambi...ma con risultati di ampiezza diversa ma di analogo comportamento). Parere personale opinabile e magari anche sbagliato....forse, o forse no[;)] Dodo Come al solito mi eclisso essendo in area a me non cencessa....hihihihi[:D]
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 29/07/2012 23:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...A Sulzemoos ho parlato un po' con un commerciale dello stand Hymer che si trova all'interno del grande concessionario; mi ha detto che la Hymer non presenterà sostanziali novità a Düsseldorf salvo qualcosa sui semintegrali. Mi ha detto però che l'azienda sta studiando molto per alleggerire i mezzi id="red"> in quanto anche da loro, in Germania, con la patente B da alcuni anni si possono guidare solo mezzi fino a 3500 kg, cioè come da noi...; id="blue">id="size2"> Lo studio di alleggerimento dei mezzi da parte dei tecnici Hymer mi preoccupa un pò Cosa si inventeranno? - materiali aeronautici moderni?[?] cosi potranno riconquistare varieze ma povero il nostro portafoglio [:(] - oppure materiali aeronautici tipo legno e carta velina?[?] [V] sono curioso di capire dove andranno a risparmiare saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/08/2012 17:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e poi cosi leggeri potranno risparmiare anche sulle molle d'oro saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 03/08/2012 16:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bastava vedere a Parma 2011 il MH (non ricordo il modello) esposto sopra una bilancia per evidenziare il peso ridotto,sembrava un camper di fascia super economica di vent'anni fa!! Per avere pesi contenuti bisogna usare materiali costosissimi!! Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 03/08/2012 23:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto a conti fatti mi è costato meno prendere la C Le scelte si pagano ...
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/08/2012 09:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> integro