CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
173 20 41070
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 31/07/2012 alle: 19:13:53
no non è uno scherzo ho visto la foto su un giornale tedesco è un biasse molto bello a vedersi gabriele
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 31/07/2012 alle: 19:54:03
@ Olivia 2006, Spero che ti arrivi l'ultima versione del "Kit", e spero tanto che il tuo meccanico dia una occhiata alla campana, e se necessario la rettifichi. L'Odissea frizioni del X-250, che io speravo si limitasse alla orrida versione del 2300, invece pare generalizzarsi anche nel 3000, anche se con problematiche appena un po' migliori.[}:)] La vita media delle frizioni, spingidisco, volani bi-massa, è qualcosa di inacettabile, anche se in questo caso Hymer c'entra ben poco. Le versioni 2007-2008, sono le più penalizzate, ma penso ci scappino parecchie del 2009....dopo non ho idea...vedremo[B)] Non ho la più pallida idea di chi possa avere tra gli Hymeristi un X-250 con più di 70,000 km ?[?] Forse se ci leggesse, e ci dicesse annata e stato di frizione ne capiremmo di più.[;)] Forse Tommaso è quello di noi che ha più Km ?( versione x-250) ma ha uno stile di guida , tipo di strade percorse ( easy) e sforzi immessi tali, da poterla preservare ancora per un po' ( adesso è partito e non ci legge più, altrimenti gli verrebbero i sudori freddi a proposito di vita residua alla sua frizione)che mi guardo bene dal dirgli...[:D] Mi auguro tanto che Tu Olivia, possa far vivere a lungo questa tua terza frizione, anche se io mi fascio la testa ancora prima di rompermela,[:)] e cerco un preparatore di frizioni ad hoc per modificare la mia, ed averla pronta quando inmancabilmente cederà.[xx(] Se può consolarvi, la Fiat ( e la Valeo) hanno colpito anche sui Doblò, un mio amico che veniva da 340,000 km con un bel vecchio Transit,senza mai averla cambiata, ci rimase di sale a dover cambiare a 15,000 la frizione del suo Doblò, e poi una seconda a 45,000 km, per fortuna,[:0] la terza che pare sia modificata e adesso veleggia verso i 96,000 km, certo, che inizialmente potevano sforzarsi di capire che "Ciofeche" stavano immettendo nei furgoni, piccoli o grossi che siano... Non c'è alcun dubbio...stanno peggiorando il livello qualitativo a vista d'occhio, creano veicoli pieni di ammenicoli, ma risparmiano sulle cose essenziali...tempo 5 anni,[:D] saranno fuori mercato, buttati fuori dai giapponesi e da alcune versioni dei Mercedes, per chi vorrà rimanere "Europeo" a tutti costi.[:D][:)][;)] Non vorrei dire, ma non è improbabile che un giorno arrivi un furgone Fiat -Chrysler...fabbricato negli States...ovviamente. Staremo a vedere, ma mi stupisco che non abbiano in Fiat, uno studioso del comportamento delle masse, che spieghi a loro, cosa avviene quando si prende in giro un cliente...il 90% delle volte lo si perde per sempre, e a volte si perde anche la generazione successiva, dato che i pargoli o/e addolescenti vengono a sentire gli "smoccolamenti" dell'allucinato genitore a proposito dell'Italica fabbrica pseudo torinese.[:(!] In realtà il Ducato è un furgone italo-francese ( Sevel), con parecchi componenti dei Ns cari cugini,( PSA)....tra i quali annoveriamo pure la "magnifica" trasmissione...frizione compresa. Chessipuò dire ? Good Luck...my dear friends, wait and see...[:D] Varieze.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 31/07/2012 alle: 20:34:12
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 31/07/2012  19:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, a proposito di prodotti giapponesi,nel 1988 acquistai un Pich up della Nissan,il King-cab,motore 2500cc. aspirato da appena 75cv. All'epoca non veniva importata la versione turbocompressa,con questo mezzo in 7 anni ho percorso 175.000 km ,molti dei quali a "tavoletta" ,145 orari e mai un mal di testa (lui),io riuscivo a restare alla guida anche per 10/12 ore,poi un mal di testa lo avevo[:D][:D] Venduto il mezzo,lo riconobbi,dopo 5 anni e mi intrattenni a parlare col felice proprietario,che aveva percorso c.a 180.000 km. [:D][:D] Mi confessò d'averlo acquistato dal rivenditore al quale lo lasciai in permuta,con appena 60.000 km[;)] Non è finita,l'ho rivisto,un paio d'anni fà,ma ad un'altro proprietario,il quinto,mi raccontò d'averlo acquistato da un privato a 230.000 km e al momento ne segnava 360.000! Chiaramente,almeno più i 115.000 che allegerirono dopo che lo lasciai in permuta. Il fatto "strano" è,che entrambi i due successivi proprietari,mi confermarono di non aver mai avuto bisogno di importanti interventi meccanici.[:0][:0] Meditiamo gente,meditiamo[8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 31/07/2012 alle: 23:00:53
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 31/07/2012  18:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve come riferito da Suki 74 alcuni van 512 hanno il cablaggio bello e pronto come nel mio caso. saluti e buoni km da Mauro id="Tahoma">id="size3">id="blue">
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 01/08/2012 alle: 07:29:27
Se fossi in te il cablaggio del gancio traino lo toglierei fino alla prima spina, perchè con la pioggia e l'acqua tirata su durante la corsa da un sacco di problemi. Sia sul mio Challenger che sul Hymer Van del mio amico batteria motore a 0, quadro strumenti impazzito, motore che rimaneva acceso con quadro spento, codici guasto infiniti e poi era tutta colpa della spina del gancio traino piena d'acqua. Basta sfascettarla e sganciare il cablaggio, saranno 2 metri di roba, dalla spina rettangolare. La spina che rimane va poi sigillata per bene con grasso per contatti e nastro isolante.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 01/08/2012 alle: 13:04:05
quote:Risposta al messaggio di Piit inserito in data 31/07/2012  15:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A motore acceso a me non faceva inserire le marce. Quando lo portarono in concessionaria per i lavori il meccanico inseriva la 1a e accendeva il motore, spengeva inseriva la retro e riaccendeva il motore. Insomma a motore spento le marce entravano pero' se ti capita in montagna o una stradina amena che fai ?id="size2">id="blue"> Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 01/08/2012 alle: 13:14:45
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 31/07/2012  19:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, Spero proprio che mi abbiano fatto tutto quello che dovevano fare. Ho parlato con il capo-officina, il lavoro è stato fatto. Lo hanno provato e va bene. Lo dovevano rimettere sul ponte per vedere se c'erano delle perdite. Quando vado a ritirarlo stasera o domani mattina chiedero' altre informazioni. Come ho gia' scritto mi è stata cambiata a 25.000 km, ora a 53.000 km se dovesse succedere, spero di NO, che il cambio mi si indurisce un'altra volta vado dritto in concessionaria e lo lascio in conto vendita [}:)] E poi che si compra ?? [:o)]id="size3">id="blue"> Alex
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/08/2012 alle: 13:55:14
@ Alessandro, mi auguro per Te, che abbiano trovato la strada di far sì che durino almeno 80,000 km, altrimenti Ti comprendo perfettamente nelle tue intenzioni di sbarazzartene. Ma visto che hai percorso circa 25000 km con ogni frizione, non aspettare di avere le marce che non entrano, per doverlo appoggiare da un concessionario... Cosa si compra ? Te lo dico in privato,...non vorrei sollevare un inutile vespaio in questa sede, molti si affezzionano ad un marchio o marca di motrice, e la difendono a spada tratta, senza alcun ragionevole motivo...io mi informerò molto di più la prossima volta[:)]...cosa che non avevo fatto a sufficienza in questa occasione.[}:)] In Germania pubblicano un bollettino tremendo, che tiene conto delle uscite dei carri attrezzi a recuperare le auto/furgoni fermi per le strade.[^] Il dato viene poi elaborato e ridimensionato tenendo conto del numero del numero di veicoli per tipo venduti, ed il parco totale circolante. Potete immaginare chi occupava la "Pole Position" dei guasti qualche anno fa? Lascio a Voi...l'ardua sentenza.[:D][;)] Varieze.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 01/08/2012 alle: 14:46:33
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 01/08/2012  13:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, in Germania,qualche anno fà, con tutte le renne della Foresta Nera a spasso,di sicuro era la Classe A [:D][:D] Dopo il ravvedimento (ESP),non saprei proprio,dacci un indizio,altrimenti come potremmo arrivarci[?][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 01/08/2012 alle 14:50:15
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/08/2012 alle: 16:40:19
@ Marcucciolo, Per 5 anni consecutivi era una ditta che comincia con la "F"...ma non è la Ford. Al secondo posto veniva BMW, poi Mercedes....quella con minor numero di guasti Nissan,( Micra) ,Toyota non ricordo quale modello,...quasi ex equo.[:p] Neanche i tedeschi amano queste classifiche...riconoscere che i giapponesi hanno la minor difettosità sulle loro strade , per loro è un colpo al cuore.[:(!] Si consolano sapendo che c'è chi sta peggio di loro.[;)] Queste tabelle sono quasi introvabili...non si trovano su internet,( facilmente) ci pensano loro a farle...sparire.[:D] [:D] La Mercedes ricordo era la Classe A, ma non per via della renna...[:D] Varieze.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 01/08/2012 alle: 21:22:39
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 01/08/2012  16:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, ..infatti non era la renna,ma la cugina...alce[:D][:D][:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 01/08/2012 alle 21:28:17
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 03/08/2012 alle: 01:20:40
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 01/08/2012  13:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le frizioni durano poco per uso troppo "libertino" da parte dei proprietari che VOGLIONO far andare un mezzo sempre carico anche dove lui non vorrebbe andare....ma anche i costruttori, e PSA lo ha nel dna, sceglie scatole del cambio a rapporti corti per poi accoppiarle a differenziali ad alto rapporto di demoltiplicazione.....nelle vetture il risultato è quello di non "sentire" la cessione di coppia alle ruote da parte della motore (ma la macchina è leggera e prende subito velocità al limite pattina)....in un furgone, complice il peso, l'eccesso di coppia fa "imbizzarire" il motore che strattona sui sui supporti volendo "scappar via" assieme al cambio nel folle tentativo di accelerare alla velocità alla quale la coppia si riequilibra tra quella fornita dal motore e quella resistente di avanzamento. Sunto: meglio sarebbe stato avere un cambio con rapporti leggermente più lunghi ma demoltiplicazione finale più corta che restituisse meglio l'effetto della coppia trasmessa alla ruote...e questo vale per tutte le motorizzazioni in gamma e per le diverse scatole cambio (ho provato camper diversi per pesi,motori,cambi...ma con risultati di ampiezza diversa ma di analogo comportamento). Parere personale opinabile e magari anche sbagliato....forse, o forse no[;)] Dodo Come al solito mi eclisso essendo in area a me non cencessa....hihihihi[:D]
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4689
Inserito il 03/08/2012 alle: 16:14:27
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 29/07/2012 23:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...A Sulzemoos ho parlato un po' con un commerciale dello stand Hymer che si trova all'interno del grande concessionario; mi ha detto che la Hymer non presenterà sostanziali novità a Düsseldorf salvo qualcosa sui semintegrali. Mi ha detto però che l'azienda sta studiando molto per alleggerire i mezzi id="red"> in quanto anche da loro, in Germania, con la patente B da alcuni anni si possono guidare solo mezzi fino a 3500 kg, cioè come da noi...; id="blue">id="size2"> Lo studio di alleggerimento dei mezzi da parte dei tecnici Hymer mi preoccupa un pò Cosa si inventeranno? - materiali aeronautici moderni?[?] cosi potranno riconquistare varieze ma povero il nostro portafoglio [:(] - oppure materiali aeronautici tipo legno e carta velina?[?] [V] sono curioso di capire dove andranno a risparmiare saluti Massimo
id="left">

Modificato da massimo2020 il 03/08/2012 alle 16:18:45
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/08/2012 alle: 17:14:17
@Massimoconhymer, fonti di spionaggio industriale, negano che abbiano intenzioni di usare materiale aeronautico....costa![:D] Pare invece che per diminuire lo Spread spagnolo, assumano una decina di operai spagnoli disoccupati, e li muniscano di un poò di trapani. Dopo la produzione dei pezzi, passaranno ad una foratura non passante sia delle pareti, che di tutto l'arredo...[:p] Asporteranno così il 40% del materiale, e di conseguenza pure il peso, forti della teoria di << VON Scottex>> , che afferma che i pezzi , così come la carta igienica da Lui progettata ...si rompe ovunque , ma mai sulla linea di fori appositamente predisposti[:D] Varieze.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4689
Inserito il 03/08/2012 alle: 20:38:04
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/08/2012  17:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... e poi cosi leggeri potranno risparmiare anche sulle molle d'oro saluti Massimo
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/08/2012 alle: 23:50:50
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 03/08/2012  16:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bastava vedere a Parma 2011 il MH (non ricordo il modello) esposto sopra una bilancia per evidenziare il peso ridotto,sembrava un camper di fascia super economica di vent'anni fa!! Per avere pesi contenuti bisogna usare materiali costosissimi!! Saluti. Gianni
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 04/08/2012 alle: 06:38:42
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 03/08/2012  23:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto a conti fatti mi è costato meno prendere la C Le scelte si pagano ...
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/08/2012 alle: 09:46:32
Ieri, grazie al solerte lavoro di un carissimo amico, ho completato un vecchio sogno, mettendo un condizionatore di soli 2 Kg di peso, che però garantisce 3°C in meno nella cellula del mio 614SL.[:D][:)][:p] Lo avevo suggerito anche alla Hymer...ma loro si sono dimostrati sordi.[}:)] Questo condizionatore, senza nessun organo in movimento è anche moderatamente anti-grandine....siamo in pieno tra gli effetti speciali da Spielberg...[:D][:0][;)] A Settembre, dopo approfondito e soddisfacente collaudo, vi dirò forse come è fatto...per ora mi godo un Hymer prototipale...modello unico.[;)] ( Funziona solo sugli SL) Varieze. ( A chi indovina cosa è...gli dico dove comperare i componenti[:p])
19
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 04/08/2012 alle: 13:07:29
é una copertura?[8D]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/08/2012  09:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> integro
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/08/2012 alle: 18:11:46
@ Integro, Fuoco,...fuochino...[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Oggi alle 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Oggi alle 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Oggi alle 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Oggi alle 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Oggi alle 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
Ieri alle: 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
Ieri alle: 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
Ieri alle: 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
Ieri alle: 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Ieri alle: 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Ieri alle: 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Ieri alle: 09:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link