CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
174 20 40966
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 05/08/2012 alle: 01:17:41
vernice speciale[:D]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/08/2012  18:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> integro
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/08/2012 alle: 09:29:35
Esatto Integro... Chi ha un camper bianco,...non ha problemi, chi invece si è fatto prendere dalla novità estetica del grigio...paga in termini di aumento di temperatura interna in estate, quando il Sole picchia duro[:(!]. Il mio primo Hymer era quasi ottimo, fuori grigio, tetto e muso bianco. Ma quando guardavo il muso, c'era un qualcosa che non mi convinceva.[:0] Adesso è grigio con la sola esclusione del tetto, dipinto di bianco in maniera che da terra però non si veda l'inizio del cambio colore.[:)] La vernice "Special" è a forte spessore, dovrebbe far rimbalzare la piccola grandine. Per la grandine di maggior diametro avrei dovuto dargli altre 4 mani[:D] Varieze
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 05/08/2012 alle: 13:30:21
ma non dovrebbe esserci un optional, che costa un botto, per il tetto bianco antigrandine ? Le scelte si pagano ...
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/08/2012 alle: 13:52:02
Quando lo comperai io, non esisteva nessun optional Hymer antigrandine.[}:)] Forse l'unico era comperare un'altro marchio con tetto in vetroresina.[;)] Oggigiorno, mi dovete ancora raccontare in cosa consista questo optional antigrandine? Sotto il profilo tecnico...non commerciale.[:p] Magari in Hymer fanno un rito voo-doo, e gli dicono al camper:... da oggi non prenderai più la grandine ?[?] Probabilmente come dice maxmetanol,.. costano un botto...infatti è difficilissimo reperire in Germania degli sciamani preparati...[:D][:D][:)] Varieze.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 08/08/2012 alle: 22:19:01
Ciao a tutti, leggo ora la discussione di giugno in merito alla pompa ad immersione Hymer. Vi racconto la mia esperienza. Mezzo nuovo (nuova B klasse), mia moglie mi fa notare che la pressione dell'acqua ai rubinetti è scarsa; la mia immediata risposta: meglio così!! meno rifornimenti !!. Poi nel bel mezzo del sahara la pompa gira ma non esce più acqua. Non stò a dirvi come ci siamo arrangiati in attesa di una pompa nuova dall'italia. Il problema, quando smontata era che l'alberino girava ma non trascinava le palette...in pratica era scalettata. Anch'io sono pro pompa ad immersione..è tutto un altro film rispetto alle pesanti e rumorose pompe a pressostato. La prossima volta che vado in africa me ne porto però una di scorta!!
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/06/2012  21:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> maupensa
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/08/2012 alle: 09:15:30
Ciao Maurizio tutto bene?? Guarda che il paraurti devo ancora montarlo, aspetto di distruggere completamente quello che attualmente è montato (spero però viva ancora a lungo!) Ma i nuovi Hymer hanno la pompa a pressostato? Un vero peccato! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/08/2012 alle: 09:24:05
No no, mi risulta che siano ancora ad immersione[^] Sul mio - che è nuovo - almeno è così[;)] La prox volta che ci incontriamo mi devi però insegnare a come sostituirla nel caso non funzionasse più ... tocco ferro, ma non si sa mai[:I] Ciao e buona giornata Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 09/08/2012 alle: 11:43:50
Ciao Alessandro, piacere di risentirti. Anch'io ho iniziato a criccare il paraurti posteriore del nuovo mezzo...ma aspetto altri urti più seri prima di cambiarlo. In merito alla pompa, forse ti ho indotto all'errore...no su hymer fortunatamente permane quella ad immersione, forse facile a rompersi ma la trovi ovunque in europa o te ne porti una di riserva. Per cambiarla è semplicissimo, stacchi la spina elettrica, sfili il tubo e metti una nuova fascetta metallica quindi riassembli. Spero di salutarti in fiera, forse i primi giorni sarò la. A proposito di fiera mi viene in mente adesso un'idea che COL avrebbe potuto fare: Ovvero,DOTARE TUTTI GLI ISCRITTI AL FORUM DI UNA TARGHETTA INTESTATA A COL CON IL MOSTRO NOMINATIVO. OVVIAMENTE DA STAMPARE A NOSTRA CURA. SAREBBE BELLO RICONOSCERCI ATTRAVERSO QUESTO SISTEMA. STRANO CHE NON CI ABBIANO PENSATO...iO INTANTO LO SUGGERISCO ...MAGARI PER LA PROSSIMA EDIZIONE. cIAO A TUTTI DA MAURIZIO. PS: Ho aperto una nuova discussione ieri sui difetti Hymer ma ho sbagliato a non inserirla su marchi,
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/08/2012  09:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> maupensa
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/08/2012 alle: 13:03:47
[quote]Ho aperto una nuova discussione ieri sui difetti Hymer ma ho sbagliato a non inserirla su marchi, /quote] Ho appena scritto qualche considerazione sulla mia esperienza col 504 della nuova serie B-Klasse[;)] Ciao ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 09/08/2012 alle: 20:40:35
Ciao hymeristi, Leggo e scrivo raramente,ringrazio i veterani che su tanti argomenti tengono banco a favore dei neofiti. Vorrei qui sollevare alcune questioni anche per sentire il parere di tutti. Io da 8 anni uso MH hymer; il B614 su jtd 2800 mi ha regalato gioie e dolori ma l'ho distrutto in Marocco nel 2011. Sul piatto della bilancia i pro Hymer sono stati per me comunque superiori ai contro per cui ho sostituito quel mezzo con un similare 7 metri della nuova B Klasse,il 594. Quando compri un nuovo modello simile al precedente ti aspetti tanta nuova ed efficiente tecnologia e la riparazione dei vizi presenti nel vecchio modello. Ebbene, e qui vorrei sentire anche l'esperienza di altri, su certe cose indubbiamente sono stati fatti miglioramenti o soluzioni molto più convincenti, mentre su certe cose pur avendo visto l'intenzione di migliorare...cade l'asino ! Possibile che certe cose, anche banali siano rimaste al palo? Ora per non appesantire questo messaggio eviterò di elencare i vizi che ancora sussistono, lo farò nella prossima. Come impressione dopo un anno di guida con 11000 km dirò che: sono soddisfatto del telaio fiat a carreggiata allargata con ruote maxi e con molle anteriori goldsmit di serie. Ho perso però lo spazio dei gavoni passanti presenti sul telaio Alko. Eccellente la guida con la motrice Ducato 3000 ma consuma perchè non riesci ad andare piano. Eccellente il maggior spazio per il letto basculante dovuto al muso quasi piatto, ma quando appeso dondola un po lateralmente in marcia. Razionale e migliorato l'interno ma gli stipetti sono stati sacrificati sull'altare dell'estetica anzichè della funzionalità. Fortunatamente la pazienza dell'officina del mio concessionario ha permesso di risolvere quasi tutti i vizi che anche se ritoccati rispetto alla versione più datata, continuano a permanere...e qui vorrei sentire anche il parere di altri per confrontarci sulle soluzioni adottate dalle officine. Buon Hymer a tutti e arrivederci in fiera a Parma. maurizio maupensa maupensa
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 09/08/2012 alle: 20:43:37
Eccomi qua, possessore di un B-Klasse - il piccolo 504 della nuova serie - dall'aprile del 2011 col quale ho fino ad ora percorso poco più di 28.000 km E' la mia prima esperienza nel mondo Hymer, per cui non posso esprimere giudizi o fare considerazioni confrontandomi col passato ma solo basandomi su questi primi 14 mesi e la strada percorsa. Come hai già sottolineato te, la guidabilità è ottima, col telaio ribassato Fiat e le M11 installate di serie; la mia motrice è la 2.3 e la ritengo adeguata alle dimensioni del mio mezzo: fino ad ora infatti non mi ha mai procurato il benchè minimo problema, neanche la "famosa" frizione che ho ben collaudato nell'ultimo viaggio in Norvegia Anch'io come te giudico eccellente il bascullante (che da me non si muove affatto), sia per le dimensioni ma, soprattutto, per la qualità del materasso (ho visto in giro bascullanti di altri marchi con sopra un materassino da ginnastica) così come giudico ottima la qualità dei mobili in genere: non c'è infatti un'antina e/o un cassetto che non si chiuda bene e/o -peggio ancora - si apra in viaggio! Coibentazione ottima così come l'impianto di riscaldamento ben distribuito; per i miei gusti si sente un po' troppo il rumore della stufa posta sotto il divanetto della dinette I punti negativi che ho fino ad ora rilevato sono essenzialmente tre: - qualche scricchiolio di troppo proveniente dalla plancia anteriore; pur avendo eliminato i più fastidiosi con alcuni inserti in gomma, ogni tanto qualcosa rimane ancora; - qualche vibrazione degli specchietti retrovisori che le strade e gli sterrati della Norvegia hanno un po' accentuato ultimamente; - una certa fragilità degli oscuranti e delle zanzariere nelle finestre e negli oblò. Non sopporto inoltre la persiana che chiude il grande vetro anteriore: bella da impazzire e comoda ma ogni tanto vibra (e mi tocca ogni volta fermarmi per sistemarla, altrimenti vado via di testa) e ritengo inoltre che pesi un sacco Complessivamente comunque il mio voto è 8 e se tornassi indietro sicuramente lo ricomprerei Ciao e buon pranzo Pierluigi maupensa
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 10/08/2012 alle: 09:06:51
Ciao Pierluigi, sono riuscito a portare questa discussione su marchi- Hymer che erroneamente avevo aperto con argomento "leggerezze" costruttive. Adesso che siamo tra noi sarà più interessante parlare dei difetti e pregi dei nostri mezzi di comune denominazione.Citare sempre il modello e la data di acquisto. Questa mia sollecitazione non vuole togliere nulla a quanto già fatto nel mese di giugno da altri Hymeristi. Il mio scopo è soprattutto quello di scambiarci informazioni relativamente agli interventi di sistemazione dei vizi, effettuati sia in proprio che presso l'assistenza dei concessionari.In particolare spero che chi vorrà intervenire lo faccia in maniera corretta e criticamente costruttiva. Purtroppo domani parto per un periodo di breve vacanza senza il PC pertanto rimando la risposta alla tue osservazioni al mio ritorno. Buon ferragosto!! maurizio. maupensa
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 10/08/2012 alle: 09:25:51
Ciao Pierluigi, come vedi anche se a fatica e non senza errore ho riportato i nostri due messagi nel post giusto ma a prescindere che il tuo da me spostato compare come maupensa anzichè a tuo nome,adesso bisognerebbe cancellare gli stessi dal doppione Hymer...ci riesci tu? oppure lo chiediamo ad Alessandro che forse è più smanettone! Ciao a tutti ci sentiamo dopo ferragosto maurizio maupensa
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 10/08/2012 alle: 11:44:26
Ciao ragazzi, Come vanno le vacanze? Dopo le valutazioni di Pierluigi (complimenti x lo splendido viaggio a capo nord) e maupensa, vorrei aggiungere anch'io le prime impressione sul mio B514 del 2011. Fino ad oggi ho percorso 15000 km e devo dire che sono estremamente soddisfatto di questo mezzo x la silenziosità di marcia in generale eccetto una piccola vibrazione che va e viene dovuta all'allentamento dell'asta che governa manualmente la serranda anteriore. Basta dare un quarto di giro e metterla in tensione che il rumore scompare. Di altro, eccetto qualche piccolo inconveniente quale lo sportellino del carico acqua che non chiudeva bene, il tappo del gasolio che si è rotto un dentino e le guarnizioni degli obló che con il caldo si attaccano al plexiglass non mi ritrovo nulla da aggiungere. Il motore 30000 è un mostro ! Un plauso devo farlo all'assistenza Hymer di sulzemoos. Trattasi di questo: Come ogni anno faccio una visita a questo centro x fare un pó di spesa e vedre le novità del settore. Quest'anno ne ho approfittato per far fare i lavoretti di cui sopra e la sostituzione della batteria servizi con una exide gel da 80ah in quanto la Fiamm che avevo montato ha cominciato, prematuramente a non mantenere la carica. Ma questa è un'altra storia che ho affrontato con il concessionario. Dicevo, appena arrivato in assistenza mi hanno fatto questi lavori in garanzia(eccetto la batteria) senza prenotazione. Il giorno dopo dopo aver fatto la ascesa a Garmisch sullo Zugspitze, ritornando al parcheggio, trovo il faro anteriore destro tutto crepato. Ho pensato ad un corpo contundente, ma osservandolo meglio non ho trovato nessuna traccia. Alle 16,00 ho messo in moto e alle 17,15 ero già a Sulzemoos. Non appena hanno visto il faro hanno fatto una foto e l'hanno spedita alla sede di Bad pregando i di ritornare la mattina dopo alle 9,00 per sapere se avrebbero fatto il lavoro in garanzia o meno. Alle 9,00 in punto è venuto fuori il capo officina che ha preso il mezzo e in un'ora me lo hanno restituito con il nuovo faro augurandomi un buon viaggio. Potete immaginare la mia soddisfazione. La stessa celerità di intervento non la ho riscontrata a Bad l'anno prima. Ho dovuto aspettare un giorno affinchè intervenissero. A proposito del letto basculante che viene giù quando si llenta la cinghia, sempre a Sulzemoos ho visto il sistema Carthago. Il letto in posizione di riposo in alto si blocca come una porta per cui non ci sono vibrazioni o la discesa involontaria dello stesso. Per sbloccarlo basta premere un pulsante. Eccellente! Per il resto posso solo dire che ricomprerei a occhi chiusi questo mh. Un cordiale saluto dal sud tirol P.s. La pompa è ad immersione. Ne ho comprato una di riserva dovendo andare a fine anno in Marocco. [:)] ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 10/08/2012 alle: 16:13:03
Ciao Giovanni, sei sempre lassù a Rasun? E' proprio un posto bellissimo[;)] Sono passato anch'io a Sulzemoos lo scorso luglio, è ormai diventata per me una tappa annuale obbligatoria; per fortuna non ho mai avuto bisogno di testare la qualità del loro Service Hymer ma ne approfitto sempre per fare qualche acquisto nel loro fornitissimo market e, soprattutto, per girare su e giù per tutti i camper che mi piacciono[:)] A proposito, hai per caso visto quel MH Hymer "Limited Edition" bianco e nero? (sembravano degli inserti di carbonio, sembravano ovviamente) A me è piaciuto molto[^] Un caro saluto e buona continuazione di vacanza, ciao Pierluigi P.S.: non so come sia quel sistema di chiusura del bascullante che hai visto su un altra marca di mh, so però che al mio vicino di rimessaggio, proprietario di un mh di quella marca (anzi ex perchè l'ha venduto lo scorso febbraio), gli è caduto il letto sulla testa mentre viaggiava[:0] Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 10/08/2012 alle: 19:07:14
Ho visto quel mh limited edition con la porta bauer di diverso tipo con due chiusure, il ripiano cucina nero. Bello , ma preferisco il mio. Per il basculante Cartha basta aggiungere una cinghia come il nostro e si risolve il problema. Sono arrivato ieri a Rasun, dopo essere stato in Polonia, rep. Ceca e Germania. Non ho fatto i km tuoi ma i miei 4500 me lu sono pappati. Pensa che mi sono evitati i 2500 da catania a genova in quanto ho preso la nave. Adesso sono arrivato a Rasun e mi fermerò 3 settimane. Mi godo un pò di fresco viste le temperature sahariane che ci sono a casa. Ciao ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/08/2012 alle: 19:12:08
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 10/08/2012  19:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei all'Antholz?
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 10/08/2012 alle: 20:02:50
No. Al corones ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
13
PATeMAX
PATeMAX
14/08/2012 13
Inserito il 15/08/2012 alle: 15:20:55
ciao a tutti, scrivo su questo forum per la prima volta. camperista dal 1982, ho acquistato nel 2007 un Hymermobil 524.fino ad ora mi sono trovato sempre bene. ho solo un piccolo problema e vorrei chiedervi un consulto. il problema riguarda la lettura del pannello di controllo DT 201. Questo problema si ripete ogni viaggio: pur partendo dopo una carica a 220V per più di 24 ore,con capacità della batteria 100%, in viaggio con frigorifero, CB, radio, aria condizionata e fari di posizione accesi, il mio pannello indica una corrente di scarico della batteria dell’abitacolo (descrizione presa dal manuale ) di circa 4/5 Ah, tenendo conto che ho un pannello solare da 50Ah che ricarica circa 2 Ah. dopo circa 400/500 km la capacità della mia batteria arriva a 92%, pur tenendo conto che il voltaggio indicato sul pannello rimane sempre superiore a 12,5 volt. Primo quesito, con pannello solare che ricarica, la mia batteria si abbassa da 100% a 92%(premetto, batteria dei servizi nuova): non mi sembra una cosa normale. Secondo quesito, se come dice il manuale la corrente di scarica è relativa all’utilizzo della batteria di servizio, perché indica un consumo quando gli accessori in funzione sono tutti collegati alla batteria del motore? Frigo, CB (diretto alla batteria motore), radio, aria condizionata e fari? Inoltre, anche cercando di non usare aria condizionata, viaggiare con il frigo a gas e senza radio la mia batteria non rimane mai al 100% ma anche dopo lunghe percorrenze arriva al 95% . Altro problema, quando non uso il mezzo NON stacco la batteria di servizio in quanto mi è stato detto al momento dell’acquisto che avrebbe creato problemi di settaggio poi al pannello (DT 201). Sul manuale a pagina 114 si dice che la batteria completamente carica si scarica con la corrente di riposo in circa 9 mesi con valvola di sicurezza scarico disinserita o in 1,5 mesi con valvola di scarico inserita. Ho fatto le due prove, ma la batteria dopo 3 settimane era già al 70% di amperaggio. Mi domando allora perché mettere un interruttore stacca batteria se crea problemi? Per caso voi avete già usato lo staccabatteria che è inserito nella centralina elettrica, ed avete delle informazioni ed istruzioni più dettagliate sul suo utilizzo? vi ringrazio e buon viaggio a tutti PATeMAX
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 15/08/2012 alle: 16:00:40
Ho visto che hai inserito questa richiesta in più post: purtroppo non sono un esperto e non so darti una risposta corretta[:(] I "professori" del gruppo sono quasi tutti i ferie: devi avere solo un po' di pazienza che qualcuno rientri e sicuramente avrai le risposte migliori al tuo quesito[^] Ciao e buon ferragosto[8D] Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link