CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1745 20 40966
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 16:21:25
Non avendo riletto il testo prima di digitarne l’invio ho visto un errore. C’è un NON in più in una frase, ma i più attenti l’avran capito da soliwink
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 16:28:49
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/12/2020 alle 15:51:58

Per quanto riguarda il nuovo DPCM non sono molto daccordo su quanto hanno pensato i nostri beneamati gestori. Cosa significa tutto aperto fino ad una certa data, chiusi i giorni delle festività e poi dopo il 6 gennaio nuovamente
tutto aperto. Come se il virus avesse orologio e calendario. Do ragione a Tommaso e non sto a ripetere quanto già da lui scritto. Che significato ha non poter passare da un comune ad un altro il giorno di Natale per riunirsi con i propri cari ? Ci sono familiari che vivono a meno di un km di distanza ma in Comuni diversi e per questo non devono vedersi ? Chi ha la casa divisa tra due Comuni come si comporta ? sceglie quello che gli fa più comodo ? Chi ha i genitori anziani, non uno solo perchè è concesso riunirsi, che fa ? potrebbe essere l'ultimo anno di vita o giorno che li pò vedere causa Covid. E questi benpensanti rispetteranno i confini comunali ? Per me hanno piscia_to fuori dal vaso  
...
Per quanto mi riguarda, sono uno dei più ligi alle regole che il mondo abbia mai conosciuto, spesso me ne faccio anche una colpa, ma tant'è...
Ho appena avuto in famiglia un caso di covid molto importante (mio cognato di 71 anni), che poteva finire nel peggiore dei modi, ma fortunatamente (e grazie a chi lo ha curato ed assistito amorevolmente), dopo 3 settimane in infettiva (non rianimazione per fortuna) ora è fuori pericolo, ma all'inizio sembrava potesse finire molto peggio.
Mia moglie, infermiera, si è beccata il covid alla fine di ottobre, fortunatamente con sintomi molto leggeri, entrambi ci siamo fatti la quarantena chiusi (e separati) in casa, quarantena anch'io perchè convivente stretto, come il Dipartimento di Sanità ci ha (giustamente) imposto. Due settimane fa tampone negativo per entrambi e siamo di nuovo al lavoro, e sempre con le 1000 precauzioni possibili.

Non era certo necessario toccare con mano la questione (ripeto, da grandi fortunati) per farci capire che occorrono tutte le cautele del caso. Non abbiamo abitudini "gaudienti", da quando c'è questo covid la nostra vita è diventata casa, lavoro, spesa, qualche giretto in camper, qualche parente, pochissimi amici (quasi zero, quelli davvero intimi), e basta.

Però questa regola di non uscire dal comune a Natale e capodanno, proprio non me la spiego, o meglio, il concetto è chiaro, ma quello che non mi spiego è il fatto che un abitante del comune di Roma, ha a disposizione quasi 1300 km quadrati dove potersi muovere in tutta legalità, mentre io che abito in un paese adiacente alla città di Bologna, devo accontentarmi di 35 km quadrati...

Forza e coraggio comunque....

wink

Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 17:21:04
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 04/12/2020 alle 16:14:24

Mi metto il vestito da “antipatico “ e provoco! Non è stata decretata la soppressione del Natale nè del capodanno quindi il 2021 potrà insediarsi regolarmente. Se per una volta qualcuno salterà un ricongiungimento
non vedo il dramma. Semmai ci saranno 50000 famiglie che un dramma l’hanno veramente vissuto e molti di più quelli che il virus l’hanno sperimentato e ne sono usciti, per fortuna! Il rito natalizio è appunto un rito e come tale ha valore simbolico ma a fronte di ben altro aspetto concreto rappresentato dalla battaglia alla pandemia credo si debba capire da che parte stia là priorità! Quanto al non poter vedere parenti che stanno fuori comune, anche di pochi km, beh non credo sia una privazione facilmente colmabile. Diverso il caso di veri ricongiungimenti, di chi cioè vive all’estero o a centinaia di km di distanza ed abbia difficoltà a spostarsi! Insomma, di solito son solo gli antropologi ad enfatizzare l’importanza dei riti per la sopravvivenza dei legami identitari, ma questa volta mi dissocio dalla categoria di appartenenza e mi farò un Natale + capodanno in stretto isolamento familiare. I parenti stretti che anche noi non potremo vedere in quelle occasioni saranno accolti anticipatamente al 25 e dopo il giorno 01/01/21 in pranzi/ cene in cui discuteremo di quanta privazione e sofferenza abbiam dovuto subire!  Della serie”mai contenti”. 
...
Umberto, come ho già scritto mi pare due volte è il liberalizzare tutto prima del 25 e dopo l'1 e chiudere in questo periodo.
Il discorso di vedere i parenti stretti, noi per sfortuna abbiamo solo la figlia ed il genero, i genitori li abbiamo già persi da tempo. Stando così le cose non potremmo vederli neanche prima almeno che non dichiarino la Toscana gialla. Ci sono nuovi focolai in RSA e se ci passano in Giallo vuol dire che vanno contro quello che hanno dichiarato nei giorni scorsi e ci prendono per i fondelli.
Penso che si accetti più il non poter vedere un parente che dista centinaia di km di chi lo ha a si e no 15 km in linea d'aria. Un pò come da militari, chi era lontano si metteva l'animo in pace chi era come me a Siena ogni ora era buona per scappare a Firenze.
Per me il Natale è motivo di passare una giornata insieme ai miei cari, niente di più. Mi tocco ma con questo Covid oggi ci siamo e chissà domani !! Sgratt sgratt sgratt
Cmq il pericolo viene dai giorni precedenti dove hanno liberalizzato centri commerciali.

Ho letto ora l'ultimo commento di Davide e trovo giusto quello che ha detto sulla fortuna/sfortuna di abitare in un centro grande come Roma contro un paesello come il mio.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 04/12/2020 alle 17:35:37
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 17:48:07
Rispettare le regole è un aiuto, non un limite.

Serve a evitare effetti dannosi per se e per i terzi.

Poi nell'Italia dei mille campanili ci saranno sempre dei distinguo e visto che piace, faccio riferimento alla Germania dove una delle linee guida è stato di chiedere (semplicemente chiedere) a suoi cittadini di restare a casa...senza confini, giorni, ecc. Da noi un'invito simile sarebbe stato inutile, tutti avremmo avuto una giustificazione valida per uscire.

A Natale il virus non va in vacanza.

Fino alla sciagurata idea di aprire le discoteche ( qualche scienziato voleva anche l'apertura degli stadi al 25% di capienza) il governo italiano era un esempio da seguire(N.Y.T.)  Ora, siccome abbiamo 1000 vittime al giorno e l'RT a 1  possiamo
uscire e comportarci come ci aggrada in virtù del luogo di residenza o in nome di chissà cosa e lo stesso governo è diventato incapace.

I mille morti di ieri sono frutti di un mese fa? No, sono frutto di comportamenti.

L'acronimo inglese N.Y.M.B.I. non nel mio cortile  è sempre vivo e cresce dentro di noi

Da parte mia pur avendo mamma (87 anni) fratelli, sorelle, figli e nipoti vicini e lontani, festeggerò da solo con mia moglie con parsimonia e un pensiero di gratitudine nei confronti di ogni singolo dottore/dottoressa, infermiera/e, oss, equipaggi di ambulanze,, che spingendosi al limite e mettendo la propria vita in pericolo, a volte mortale, con risorse limitate non si sono mai tirati indietro, con turni infiniti, costretti a indossare pannoloni sotto le tute di protezione, sacrificando affetti, famiglie e... vacanze, a voi un Natale di cittadini più responsabili.

Filippo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 17:59:41
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/12/2020 alle 17:21:04

Umberto, come ho già scritto mi pare due volte è il liberalizzare tutto prima del 25 e dopo l'1 e chiudere in questo periodo. Il discorso di vedere i parenti stretti, noi per sfortuna abbiamo solo la figlia ed il genero,
i genitori li abbiamo già persi da tempo. Stando così le cose non potremmo vederli neanche prima almeno che non dichiarino la Toscana gialla. Ci sono nuovi focolai in RSA e se ci passano in Giallo vuol dire che vanno contro quello che hanno dichiarato nei giorni scorsi e ci prendono per i fondelli. Penso che si accetti più il non poter vedere un parente che dista centinaia di km di chi lo ha a si e no 15 km in linea d'aria. Un pò come da militari, chi era lontano si metteva l'animo in pace chi era come me a Siena ogni ora era buona per scappare a Firenze. Per me il Natale è motivo di passare una giornata insieme ai miei cari, niente di più. Mi tocco ma con questo Covid oggi ci siamo e chissà domani !! Sgratt sgratt sgratt Cmq il pericolo viene dai giorni precedenti dove hanno liberalizzato centri commerciali. Ho letto ora l'ultimo commento di Davide e trovo giusto quello che ha detto sulla fortuna/sfortuna di abitare in un centro grande come Roma contro un paesello come il mio.  
...
Fortuna ,sfortuna,tutto il contrario,
È sfortuna  abitare a Roma, troppa gente e maggiore probabilità di contagiarsi ,per non parlare se poi abiti in un popoloso condominio e non hai neanche un terrazzino .
È fortuna abitare in un paesello, distanziamento assicurato è bassa probabilità di contagi,poi se hai un pezzetto di terra da coltivare,ancora più fortunato.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 04/12/2020 alle 18:02:16
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 18:28:23

Buonasera a tutti voi,

visto che si parla di Covid e già diversi pareri sono stati espressi io ripeterei per filo e per segno il pensiero di Filippo (greenpeace).

Chi mi conosce sa quanto la mia famiglia ami la socialità e tutt'ora siamo impegnati quotidianamente con le piccole nipoti e conseguentemente anche con le figlie ma questo Natale lo passeremo, così come la passata Pasqua, in solitudine.
Certamente non sarà bello ma, visto cosa vediamo ogni giorno ed anche attorno a noi, sarà già molto appagante viverlo in salute.

Un piccolissimo sacrificio ma a fin di bene, dovremmo avere molte altre occasioni in un futuro non molto lontano, pazientiamo ancora qualche giorno.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 18:29:39
In risposta al messaggio di greenpeace del 04/12/2020 alle 17:48:07

Rispettare le regole è un aiuto, non un limite. Serve a evitare effetti dannosi per se e per i terzi. Poi nell'Italia dei mille campanili ci saranno sempre dei distinguo e visto che piace, faccio riferimento alla Germania
dove una delle linee guida è stato di chiedere (semplicemente chiedere) a suoi cittadini di restare a casa...senza confini, giorni, ecc. Da noi un'invito simile sarebbe stato inutile, tutti avremmo avuto una giustificazione valida per uscire. A Natale il virus non va in vacanza. Fino alla sciagurata idea di aprire le discoteche ( qualche scienziato voleva anche l'apertura degli stadi al 25% di capienza) il governo italiano era un esempio da seguire(N.Y.T.)  Ora, siccome abbiamo 1000 vittime al giorno e l'RT a 1  possiamo uscire e comportarci come ci aggrada in virtù del luogo di residenza o in nome di chissà cosa e lo stesso governo è diventato incapace.    I mille morti di ieri sono frutti di un mese fa? No, sono frutto di comportamenti. L'acronimo inglese N.Y.M.B.I. non nel mio cortile  è sempre vivo e cresce dentro di noi Da parte mia pur avendo mamma (87 anni) fratelli, sorelle, figli e nipoti vicini e lontani, festeggerò da solo con mia moglie con parsimonia e un pensiero di gratitudine nei confronti di ogni singolo dottore/dottoressa, infermiera/e, oss, equipaggi di ambulanze,, che spingendosi al limite e mettendo la propria vita in pericolo, a volte mortale, con risorse limitate non si sono mai tirati indietro, con turni infiniti, costretti a indossare pannoloni sotto le tute di protezione, sacrificando affetti, famiglie e... vacanze, a voi un Natale di cittadini più responsabili.  
...
Bravo! Bellissimo intervento yes
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 18:37:03

Rispettare le regole è un aiuto, non un limite. Serve a evitare effetti dannosi per se e per i terzi. Poi nell'Italia dei mille campanili ci saranno sempre dei distinguo e visto che piace, faccio riferimento alla Germania
dove una delle linee guida è stato di chiedere (semplicemente chiedere) a suoi cittadini di restare a casa...senza confini, giorni, ecc. Da noi un'invito simile sarebbe stato inutile, tutti avremmo avuto una giustificazione valida per uscire. A Natale il virus non va in vacanza. Fino alla sciagurata idea di aprire le discoteche ( qualche scienziato voleva anche l'apertura degli stadi al 25% di capienza) il governo italiano era un esempio da seguire(N.Y.T.)  Ora, siccome abbiamo 1000 vittime al giorno e l'RT a 1  possiamo uscire e comportarci come ci aggrada in virtù del luogo di residenza o in nome di chissà cosa e lo stesso governo è diventato incapace.    I mille morti di ieri sono frutti di un mese fa? No, sono frutto di comportamenti. L'acronimo inglese N.Y.M.B.I. non nel mio cortile  è sempre vivo e cresce dentro di noi Da parte mia pur avendo mamma (87 anni) fratelli, sorelle, figli e nipoti vicini e lontani, festeggerò da solo con mia moglie con parsimonia e un pensiero di gratitudine nei confronti di ogni singolo dottore/dottoressa, infermiera/e, oss, equipaggi di ambulanze,, che spingendosi al limite e mettendo la propria vita in pericolo, a volte mortale, con risorse limitate non si sono mai tirati indietro, con turni infiniti, costretti a indossare pannoloni sotto le tute di protezione, sacrificando affetti, famiglie e... vacanze, a voi un Natale di cittadini più responsabili.  
...
Concordo su tutto! 
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 18:44:18

...
Filippo, apprezzo e concordo con tutto quello che hai scritto.
Però devi sapere che ho perso la mamma quando aveva 56 anni, ed sicuramente una cosa è certa se ora l'avessi io il Natale lo vorrei passare con lei prendendo tutte le precauzioni possibili.
Alex

Modificato da Olivia2006 il 05/12/2020 alle 16:01:22
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 23:11:31

...
Concordo!

La gente, e gli italiani in particolare, deve mettersi in testa che non è il virus che cammina e si diffonde ma sono le persone infette che lo portano a spasso infettando il prossimo.
Secondo la mia interpretazione il Dpcm attuale vuole impedire il diffondersi ulteriore del virus nelle festività più importanti dove l’aggregazione è maggiore, specie a livello familiare, e dove le precauzioni potrebbero venire meno per le più svariate ragioni ed a rimetterci potrebbero essere proprio le persone più deboli, anziani in primis.
Inoltre agli italiani dagli un dito e si prendono un braccio. Vedasi la scorsa estate con discoteche e spiagge o, più recentemente, con gli assembramenti per “l’irrinunciabile” aperitivo o la classica passeggiata tutti insieme felicemente per le vie dello “struscio”.
E’ il mio pensiero, opinabile per carità ma, se sacrificio dev’essere che lo facciano tutti. Io, e la maggior parte della popolazione, stiamo pagando le conseguenze di chi in precedenza si è preso troppe “libertà”, di chi non poteva rinunciare al suo aperitivo, di chi è andato a divertirsi in discoteca o di chi in spiaggia se ne è letteralmente fregato delle regole “consigliate”. Ora che le regole sono imposte non piacciono ai più e si cercano scuse come quando si diceva “governo ladro” tanto da trovare un colpevole.
Ma i veri colpevoli SIAMO NOI. Siamo noi, insofferenti alle regole ed incapaci di osservarle. E spesso manca il rispetto per la collettività e per il prossimo. Ed in tutto questo aleggia in modo preoccupante l’ignoranza ed il MENEFREGHISMO. Ora ne paghiamo le conseguenze e...come disse “quello”: ZITTI E MOSCA!

Elio Vita.

(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 08:42:19
In risposta al messaggio di dumito del 04/12/2020 alle 23:11:31

Concordo! La gente, e gli italiani in particolare, deve mettersi in testa che non è il virus che cammina e si diffonde ma sono le persone infette che lo portano a spasso infettando il prossimo. Secondo la mia interpretazione
il Dpcm attuale vuole impedire il diffondersi ulteriore del virus nelle festività più importanti dove l’aggregazione è maggiore, specie a livello familiare, e dove le precauzioni potrebbero venire meno per le più svariate ragioni ed a rimetterci potrebbero essere proprio le persone più deboli, anziani in primis. Inoltre agli italiani dagli un dito e si prendono un braccio. Vedasi la scorsa estate con discoteche e spiagge o, più recentemente, con gli assembramenti per “l’irrinunciabile” aperitivo o la classica passeggiata tutti insieme felicemente per le vie dello “struscio”. E’ il mio pensiero, opinabile per carità ma, se sacrificio dev’essere che lo facciano tutti. Io, e la maggior parte della popolazione, stiamo pagando le conseguenze di chi in precedenza si è preso troppe “libertà”, di chi non poteva rinunciare al suo aperitivo, di chi è andato a divertirsi in discoteca o di chi in spiaggia se ne è letteralmente fregato delle regole “consigliate”. Ora che le regole sono imposte non piacciono ai più e si cercano scuse come quando si diceva “governo ladro” tanto da trovare un colpevole. Ma i veri colpevoli SIAMO NOI. Siamo noi, insofferenti alle regole ed incapaci di osservarle. E spesso manca il rispetto per la collettività e per il prossimo. Ed in tutto questo aleggia in modo preoccupante l’ignoranza ed il MENEFREGHISMO. Ora ne paghiamo le conseguenze e...come disse “quello”: ZITTI E MOSCA! Elio Vita.  
...
yes
Filippo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 08:57:45

Concordo! La gente, e gli italiani in particolare, deve mettersi in testa che non è il virus che cammina e si diffonde ma sono le persone infette che lo portano a spasso infettando il prossimo. Secondo la mia interpretazione
il Dpcm attuale vuole impedire il diffondersi ulteriore del virus nelle festività più importanti dove l’aggregazione è maggiore, specie a livello familiare, e dove le precauzioni potrebbero venire meno per le più svariate ragioni ed a rimetterci potrebbero essere proprio le persone più deboli, anziani in primis. Inoltre agli italiani dagli un dito e si prendono un braccio. Vedasi la scorsa estate con discoteche e spiagge o, più recentemente, con gli assembramenti per “l’irrinunciabile” aperitivo o la classica passeggiata tutti insieme felicemente per le vie dello “struscio”. E’ il mio pensiero, opinabile per carità ma, se sacrificio dev’essere che lo facciano tutti. Io, e la maggior parte della popolazione, stiamo pagando le conseguenze di chi in precedenza si è preso troppe “libertà”, di chi non poteva rinunciare al suo aperitivo, di chi è andato a divertirsi in discoteca o di chi in spiaggia se ne è letteralmente fregato delle regole “consigliate”. Ora che le regole sono imposte non piacciono ai più e si cercano scuse come quando si diceva “governo ladro” tanto da trovare un colpevole. Ma i veri colpevoli SIAMO NOI. Siamo noi, insofferenti alle regole ed incapaci di osservarle. E spesso manca il rispetto per la collettività e per il prossimo. Ed in tutto questo aleggia in modo preoccupante l’ignoranza ed il MENEFREGHISMO. Ora ne paghiamo le conseguenze e...come disse “quello”: ZITTI E MOSCA! Elio Vita.  
...

Buongiorno a tutti,

caro Elio, questa è l'italianità, basta che qualcosa ci venga imposto e diventa per tutti noi motivo di rifiuto e spasmodica ricerca della modalità per essere più furbi ed eludere l'imposizione.

Io penso sia un fatto culturale maturato nei secoli e potrà avere anche dei lati simpatici ma che prima o poi presentano il conto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 09:54:59
Ieri, al TG hanno snocciolato percentuali molto alte (70/80%) di chi è in accordo con le misure restrittive e chi vorrebbe aumentarle. Qui su COL mi pare il contrario ad eccezione dei pochi ma buoni.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 14:12:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/12/2020 alle 09:54:59

Ieri, al TG hanno snocciolato percentuali molto alte (70/80%) di chi è in accordo con le misure restrittive e chi vorrebbe aumentarle. Qui su COL mi pare il contrario ad eccezione dei pochi ma buoni.
È, Un modo per capire perché i camper sono tanto amati nella democratica America,dove anche le case sono trasportabili. 
ma sono sconosciuti in una dittatura cinese. 
I camperisti italici sono il 10% della popolazione, un circa 5% di questi è americaneggiante e fa cose... 
Roberto 
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 14:12:33
In risposta al messaggio di alexf del 05/12/2020 alle 08:57:45

Buongiorno a tutti, caro Elio, questa è l'italianità, basta che qualcosa ci venga imposto e diventa per tutti noi motivo di rifiuto e spasmodica ricerca della modalità per essere più furbi ed eludere l'imposizione. Io penso sia un fatto culturale maturato nei secoli e potrà avere anche dei lati simpatici ma che prima o poi presentano il conto.    
Alex, condivido quello che dici.
Del resto la nostra storia ce lo insegna, a partire dai romani.
Ma ciò non deve costituire una scusa. Si può e si deve migliorare.
L’italianità negli ultimi tempi non è che ci porti molta fortuna.
Ora speriamo solo di uscire quanto prima da questa situazione, mondiale peraltro, e tornare ad una certa normalità.
Ciao
Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 15:10:06

...
appunto, si puo andare ovunque, ma non in posti dove ci sia gente. L importante è stare piu isolati possibile, che sia il polo nord, il polo sud o la propria stanza, poco cambia se non c'è gente.
Ma pochi lo capiscono e quindi bisogna bloccare tutti e penso che sia ineluttabile.
Anzi, lo ripeto, per natale avrei chiuso ogni attività non indispensabile (solo alimentari di piccola superficie, ferramenta e farmacie) altrimenti la gente, non sapendo cosa fare, è tutta ammassata a fare compere e a passare le giornate nei centri commerciali.

Altra cosa che non lascerei al libero arbitrio è la vaccinazione.
Casomai Non renderla obbligatoria, ma chi non si vaccina deve stare solo chiuso dentro casa sua e se esce va in galera, e ovviamente non potendo andare al lavoro dovrebbe essere licenziato.
Vedrai che poi la gente si vaccina ....volontariamente wink
Non si puo scambiare la libertà con il fregarsene di nuocere al prossimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/12/2020 alle 15:14:52
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 16:14:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2020 alle 15:10:06

appunto, si puo andare ovunque, ma non in posti dove ci sia gente. L importante è stare piu isolati possibile, che sia il polo nord, il polo sud o la propria stanza, poco cambia se non c'è gente. Ma pochi lo capiscono e
quindi bisogna bloccare tutti e penso che sia ineluttabile. Anzi, lo ripeto, per natale avrei chiuso ogni attività non indispensabile (solo alimentari di piccola superficie, ferramenta e farmacie) altrimenti la gente, non sapendo cosa fare, è tutta ammassata a fare compere e a passare le giornate nei centri commerciali. Altra cosa che non lascerei al libero arbitrio è la vaccinazione. Casomai Non renderla obbligatoria, ma chi non si vaccina deve stare solo chiuso dentro casa sua e se esce va in galera, e ovviamente non potendo andare al lavoro dovrebbe essere licenziato. Vedrai che poi la gente si vaccina ....volontariamente Non si puo scambiare la libertà con il fregarsene di nuocere al prossimo.  
...
E' uno spettacolo che gente come te (e me) consideri il ferramenta un'attività fondamentale wink
Gieffe
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 16:17:09
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/12/2020 alle 14:12:16

È, Un modo per capire perché i camper sono tanto amati nella democratica America,dove anche le case sono trasportabili.  ma sono sconosciuti in una dittatura cinese.  I camperisti italici sono il 10% della popolazione, un circa 5% di questi è americaneggiante e fa cose...  Roberto 
image(2211).png
Filippo
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 16:32:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2020 alle 15:10:06

appunto, si puo andare ovunque, ma non in posti dove ci sia gente. L importante è stare piu isolati possibile, che sia il polo nord, il polo sud o la propria stanza, poco cambia se non c'è gente. Ma pochi lo capiscono e
quindi bisogna bloccare tutti e penso che sia ineluttabile. Anzi, lo ripeto, per natale avrei chiuso ogni attività non indispensabile (solo alimentari di piccola superficie, ferramenta e farmacie) altrimenti la gente, non sapendo cosa fare, è tutta ammassata a fare compere e a passare le giornate nei centri commerciali. Altra cosa che non lascerei al libero arbitrio è la vaccinazione. Casomai Non renderla obbligatoria, ma chi non si vaccina deve stare solo chiuso dentro casa sua e se esce va in galera, e ovviamente non potendo andare al lavoro dovrebbe essere licenziato. Vedrai che poi la gente si vaccina ....volontariamente Non si puo scambiare la libertà con il fregarsene di nuocere al prossimo.  
...
Riguardo al vaccino ...ti prego dimmi che stai scherzando ! Di vaccinazioni obbligatorie siamo pieni ormai e una  in piú o in meno non cambierebbe nulla.Il problema é che quelle obbligatorie hanno caratteristiche ben chiare, rivolte a malattie ampiamente studiate.Questo vaccino purtroppo ancora no.
Tranquillo poi ...che se la stessa persona a cui hanno affidato il compito di distribuire le mascherine a marzo, gestirá anche la distribuzione del vaccino, non deciderai certo tu quando e come farlo.
Io magari lo faró, ma non vorrei obbligare mai nessuno a farlo! Ultima considerazione, perché il ferramenta deve essere aperto a Natale?

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 17:03:54
Certo che sarà la stessa persona.
Poi gli saranno affidati anche: il rifornimento delle bombole di propano, il controllo delle nascite, le previsioni del tempo, il ritiro della spazzatura a Roma, Napoli e Calabria, il rinfresco periodico dei tatuaggi di Fedez e l'obliterazione dei biglietti della Metropolitana Milanese.
D'altra parte, come dice Giuseppi, "è un gran lavoratore".

Il vaccino comunque non dovrebbe essere obbligatorio. Come non  è nemmeno obbligatorio andare alla partita, prendere aerei e treni, frequentare ambienti con accesso pubblico tipo centri commerciali, ecc. Tutte cose, queste e altre, che uno fa solo se vuole.
Ma se si vuol farle si dovrebbe aver fatto il vaccino, altrimenti uno sarebbe pure libero di starsene a casetta sua.
Secondo me.angel
​​​​​​

_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/12/2020 alle 17:10:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link