In risposta al messaggio di Armando del 17/01/2021 alle 10:13:03Tutto serve a renderci edotti su un paese che per me è sconosciuto per via del caldo.
Caro Enzo, mi sa che abbiamo assunto la serva alla stessa agenzia. Anche la mia ha una buona propensione alla matematica e una certa vivacità mentale che forse le viene dal classico. Di fatto è arrivata alle medesime conclusionisulle probabilità di vaccinarsi. Ma la speranza è l'ultima a morire, pare. Tenaro dal mare lo ricordo bene, talora uscivo in barca a mettere o togliere le reti con gli amici Bruno (conterraneo trapiantato a Mani) e Dimitris (che per far questo appiccicava alla porta del piccolo ταχυδρομείο la scritta Torno subito , prima della centralizzazione amministrativa). Pensa che il fondale lì davanti è coperto di anfore: le reti venivano sempre su piene di cocci, regolarmente ributtati in acqua. Chissà quanti naufragi sono avvenuti lì! In effetti, fino a tutto il periodo turco, una risorsa della zona era depredare i navigli che naufragavano contro la costa o contro lo scoglio che avrai visto poco al largo, che si chiama appunto Καραβόπετρα, pietra delle navi. Lì intorno si posava invece il παραγάλι per i dentici. Basta .. non esageriamo con i ricordi! PS Però Mani per me è femmina. Oltre al greco η Μάνη, anche il nostro (dimenticato?) la Maina o il francese la Magne sono d'accordo. Se un tedesco dice il Puglia lo consideriamo benevolmente un barbaro PS2 Qui si vede, oltre al mio co-equiper Jack nella cornice di una delle calette che dicevi, anche Karavòpetra, all'orizzonte (Scusate il reiterato OT)
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/01/2021 alle 18:01:52Dalla grandezza e i baffetti lo potevano anche scambiare per nutria o castorino spizt
La mia kaninchen terrorizzava i bagnanti, specie quando nel nuoto agitava la codina, la scambiavano per una pantegana. Pantegana, dicasi di grosso topo di fogna romana. Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/01/2021 alle 18:13:13Castorina? a Ostia! che è alla foce del Tevere, una fogna a cielo apertoooo.
Dalla grandezza e i baffetti lo potevano anche scambiare per nutria o castorino spizt Scherzo il bassottino a pelo ruvido non ha niente a che fare con la nutria. Quando nel 2015 mori la mia Olivia avevamo deciso se un canesi doveva riprendere doveva essere un bassotto a pelo ruvido come il tuo. QUando tornammo dalle ferie invece una famiglia non poteva più tenere Clay e così lo abbiamo adottato noi all'età di 2 anni, ora ne ha 7 e qualche mese. E' buonissimo e non ha mai fatto un danno ne in casa ne in camper, ha solo un difetto e chi lo conosce lo sa
In risposta al messaggio di RufusArras del 17/01/2021 alle 18:22:57S'è sparsa la voce anche all'estero
È un “musicista”
In risposta al messaggio di Armando del 18/01/2021 alle 09:40:30Non solo in quel senso....
Le nuove frontiere della musica? Quelle che non coinvolgono solo l'udito ma anche altri sensi? Ora si capisce perchè agli oblò non mettono le guarnizioni!
RufusArras L'Extra CEE In risposta al messaggio di Sidra del 07/01/2021 alle 15:52:37Ciao a tutti,
Grazie Tommaso. Se il finesettimana sarà clemente con il meteo proverò l'operazione. Se le viti sono solo quelle potrei farcela senza troppe catastrofi...
.png)
In risposta al messaggio di Sidra del 18/01/2021 alle 12:21:02Grazie della spiegazione e della foto, utile a tutti visto che i paraurti Hymer sono uguali su tutti, ora ho visto bene cio che prima sapevo solo in teoria.
Ciao a tutti, per chiudere la discussione aperta qualche pagina fa...e a chi potesse interessare, ho smontato il paraurti posteriore del mio EXSIS. L'operazione è fattibile (meglio farlo in due). Le viti si trovano dietroi fanali e dietro la targa (come suggerito da Tommaso). Per estrarre il paraurti è poi necessario sollevarlo per sganciarlo dai due fermagli che lo tengono su, in posizione centrale. L'operazione richiede cautela e nel mio caso un po' di forza. Adesso, sapendo dell'esistenza dei fermagli credo avrei meno problemi a rifarlo. Ulteriore consiglio: una volta levate le vite dietro ai fari è meglio rimontare i fari stessi al paraurti in modo che gli restino attaccati nel momento dello sgancio e non rimangano a penzoloni come nel mio caso. Ciao a e grazie ancora per i consigli!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2021 alle 13:17:48Era il minimo, dopo tutte le risposte e suggerimenti che trovo sempre qui!
Grazie della spiegazione e della foto, utile a tutti visto che i paraurti Hymer sono uguali su tutti, ora ho visto bene cio che prima sapevo solo in teoria.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/01/2021 alle 16:21:07Ho letto.... tecnicamente sempre molto preparato... lo stimavo molto.
Una brutta notizia, la apprendo dal sito dei cugini, è venuto a mancare causa Covid-19 Federico, il Federthago, sempre presente nelle nostre discussioni, le ultime sono riferite a fine dicembre scorso, questo virus non perdona. Sentite condoglianze alla famiglia, Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/01/2021 alle 16:21:07Noooooo...come ci sono rimasto male
Una brutta notizia, la apprendo dal sito dei cugini, è venuto a mancare causa Covid-19 Federico, il Federthago, sempre presente nelle nostre discussioni, le ultime sono riferite a fine dicembre scorso, questo virus non perdona. Sentite condoglianze alla famiglia, Roberto
www.iz4dji.it