In risposta al messaggio di Sidra del 18/01/2021 alle 13:35:51li dietro al paraurti l acqua scorre e quindi sicuramente meglio mettere del sigillante attorno alle viti. Se le viti sono su superfici piatte che appoggiano bene sulla parete, metterei un sottilissimo strato di terostat, , un piccolo quadratino, che copra il foro della vite, ma sottilissimo perchè tra plastica e parete non faccia spessore.
Era il minimo, dopo tutte le risposte e suggerimenti che trovo sempre qui! Ne approfitto per un ulteriore consiglio, vista la tua competenza in materia: - quando lo riavvito pensavo di mettere un minimo di sigillante neifori, che ne dici? - per collegare la retrocamera faccio arrivare il sottochiave dal cruscotto. Il negativo lo posso collegare alla scocca oppure me lo porto dal cruscotto pure quello? Grazie e buona settimana a tuttI!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2021 alle 18:03:03L'avevo notato anch'io.
Noooooo...come ci sono rimasto male Mi dispiace immensamente. Penso che uno dei suoi ultimi interventi sia stato a Dicembre per farmi le condoglianze per mio Babbo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2021 alle 18:11:06Grazie Tommaso.
li dietro al paraurti l acqua scorre e quindi sicuramente meglio mettere del sigillante attorno alle viti. Se le viti sono su superfici piatte che appoggiano bene sulla parete, metterei un sottilissimo strato di terostat,, un piccolo quadratino, che copra il foro della vite, ma sottilissimo perchè tra plastica e parete non faccia spessore. Di solito i cavi per le telecamere contengono sia il cavo di segnale (coassiale) e il cavo di alimentazione con + e - Per esempio uno come QUESTO. gli spinotto gialli sono per il segnale video, quelli rossi per la alimentazione, ma femmina va dietro, il maschio al cruscotto. Se sulla telecamera hai un connettore video RCA maschio, va interposta unoa doppia femmina.
In risposta al messaggio di Palinuro del 16/01/2021 alle 19:30:44Salve Angelo, ho inviato un post e non ho visto quello con i tuoi saluti, e poi assorbito dai lavori di casa sono stato latitante. Scusami del ritardo con cui ti ringrazio e ricambio.
Caro Enzo, entro nel forum con colpevole ed eccessiva discontinuità .. ma è un vero piacere lo sguardo di oggi .. e imbattermi nel bel mare dei dintorni di Kalamata e l’affiorare dei ricordi delle belle due giornate passateinsieme nella “tua postazione”.. portuale e marinaresca. Soprattutto in questo orrido clima Covid, che tutto immobilizza.. ma non i ricordi e non il desiderio di ricreare quei momenti. Che darei per una bella fresca serata greca davanti al mare, davanti ai nostri camper ...magari gustando uno di quei meravigliosi Octupus sulla piastra .... Cari saluti a te Manuela .. e gli amici del forum Angelo
In risposta al messaggio di Sidra del 18/01/2021 alle 19:10:14Si, va bene anche così, tranquillo che le viti si sviteranno.
Grazie Tommaso. Terostat non ne ho quindi farò a meno. Metterò una goccia di sigillante sulla bocca dei fori prima di riavvitare. Spero in futuro di riuscire a svitarle ancora! Il cavo che ho fatto passare ha solo RCA,ho un altro cavo doppio senza spinotti che userò per l'alimentazione (+ e -) prendendo il + dal sottochiave nello spinotto ISO della radio, mentre il - mi viene un po' scomodo, per questo ho pensato di collegarmi alla scocca dietro (come la fanaleria) direttamente, senza usare il filo passante. Nel progetto finale vorrei alimentare tutto dalla BS e gestire autoradio e telecamera con degli interruttori (ispirato da un tuo lavoro molto bello nel tuo sito) ma ho difficoltà a portare + e - dalla BS al cruscotto (dove passo?). Quindi per ora mi accontento di questo collegamento che mi sembra comunque pulitò. La radio è già sotto interrutore. Gli spinotti in prossimità della telecamera, che saranno nascosti dentro al parauri, pensavo di proteggerli con un nastro autoagglomerante tipo questo:
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 18/01/2021 alle 18:34:05
L'avevo notato anch'io. Un altro è stato pro-vaccinazione contro il Covid! Poi ... Un bravo camperista e una gran brava persona.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 18/01/2021 alle 22:02:04La settimana scorsa ho telefonato a un numero dato dall Ordine dei Medici, per noi medici privati, e mi sono prenotato per il vaccino, mi comunicheranno quando, non so se telefonata o sms. Spero che sia al piu presto.
Ieri ho fatto la prima dose del vaccino e spero proprio che tutti lo facciamo, solo cosi riusciremo a riprendere la normalità della vita. Federico (Federthago) l'avevo conosciuto ad un piccolo incontro con i CamperistiScooteristi ed ho convenuto che meritava tutta la stima che gli avevo riconosciuto nel forum. MI aveva promesso e preparato delle bussole con filetto inverso per lo specchietto dello scooter e mi invitava spesso a trovarci per consegnarmeli ma la lontananza e poi il Covid ci hanno impedito. CI sono rimasto molto molto male, era veramente una bella persona.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2021 alle 08:21:52Ciao Tommaso. Una mia amica addetta alla poltrona che lavora in uno studio odontoiatrico sta per fare la seconda dose come il dentista. Quindi penso che per te sia questione di poco, ma dipende dalla Regione.
La settimana scorsa ho telefonato a un numero dato dall Ordine dei Medici, per noi medici privati, e mi sono prenotato per il vaccino, mi comunicheranno quando, non so se telefonata o sms. Spero che sia al piu presto. Lovedo come un passo fondamentale anche per riguadagnare la libertà perduta. Mi sa che finchè non si sarà vaccinati, sarà sempre piu difficile potere viaggiare. Quando certe nazioni avranno un elevato numero di vaccinati, mi sa che non faranno entrare chi non fosse vaccinato.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2021 alle 08:21:52Mia moglie, che come sai è infermiera al Bellaria, ha già fatto il primo vaccino Pfizer il 4 gennaio, il 28 deve fare il secondo richiamo.
La settimana scorsa ho telefonato a un numero dato dall Ordine dei Medici, per noi medici privati, e mi sono prenotato per il vaccino, mi comunicheranno quando, non so se telefonata o sms. Spero che sia al piu presto. Lovedo come un passo fondamentale anche per riguadagnare la libertà perduta. Mi sa che finchè non si sarà vaccinati, sarà sempre piu difficile potere viaggiare. Quando certe nazioni avranno un elevato numero di vaccinati, mi sa che non faranno entrare chi non fosse vaccinato.
In risposta al messaggio di Armando del 19/01/2021 alle 09:43:10C'è l'INPS che vola alto, per ogni pensione recuperata, vedrai che tra un po entreranno in azione gli untori porta a porta.
Io come 70enne con un paio di patologie da esenzione teoricamente dovrei essere tutelato, ma ora tante corporazioni e categorie stanno sgomitando per avere la precedenza. E ci riusciranno pure, nell'idea ormai avanzanteche i più anziani possono tutelarsi chiudendosi in casa e lasciando liberi gli altri di vivere e produrre. Se poi uno è pensionato .. Insomma la terza fase arcuriana tra 60 e 79 anni se si fa due conti (come diceva Enzo) potrà essere compiuta nel 2022. Per cui, se ci si aprisse qualche possibilità di vaccinarsi a pagamento, certo lo farei e idem mia moglie. Però non penso che succeda, in pandemia una vaccinazione anticipata a pago verrebbe vista male dai media e dall'opinione pubblica. In realtà non sarebbe niente di eticamente peggiore di quanto avviene tutti i giorni: anche esami clinici di importanza vitale vengono fatti dall'ente pubblico dopo attese di un anno o più (tempi improponibili per certe patologie) perchè le strutture sono sature .. ma se paghi lo stesso ente che prima non poteva te li fa in 3 giorni, e nessuno si scandalizza. Ma certo il Covid è il Covid
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/01/2021 alle 13:46:22Infatti, anche se non del tutto rispondente a verità c'è la convinzione che soccombere a questo virus sia una prerogativa degli anziani(ieri però è venuta a mancare per Covid la figlia trentenne di una collega di mia moglie, quindi ...) il Covid si sarebbe potuto chiamare VIRUSINPS. Ma onestamente non riesco a scherzare a cuor leggero su queste faccende.
C'è l'INPS che vola alto, per ogni pensione recuperata, vedrai che tra un po entreranno in azione gli untori porta a porta. C'è una parte politica che li considera una zavorra. Ma questi vaccini Pfizer sono efficaci? si parla di 30%. Roberto
In risposta al messaggio di et4beta del 19/01/2021 alle 15:38:35Si, sta cosa dei -80° è una bella rogna anche perchè puo essere somministrato solo in pochi posti attrezzati mentre un vaccino normale lo potrebbero fare anche i medici di famiglia o le ausl di paese, rendendo tutto piu rapido e efficente e piu comodo per la popolazione.
Infatti, anche se non del tutto rispondente a verità c'è la convinzione che soccombere a questo virus sia una prerogativa degli anziani(ieri però è venuta a mancare per Covid la figlia trentenne di una collega di miamoglie, quindi ...) il Covid si sarebbe potuto chiamare VIRUSINPS. Ma onestamente non riesco a scherzare a cuor leggero su queste faccende. Piuttosto è il comportamento della Pfizer che inizia a creare qualche preoccupazione. Senza voler sposare assurde teorie complottistiche care a certuni, viene da chiedersi Ma a che cosa sono realmente dovuti questi reiterati contrattempi della Pfizer nelle consegne del vaccino?. Poter addurre a motivo un errore nella programmazione della produzione mi pare lesivo della serietà della ditta, dati i tempi che corrono certi errori non sono ammissibili, né si è avuta notizia di incidenti/disastri che riguardassero le sue strutture di produzione, quindi bisogna pensare ad altro. Che sotto la enorme pressione della politica internazionale, siano state fatte delle previsioni di produzione un po' ottimistiche ci può stare, ma dalle notizie diffuse si è arrivati ad un minaccia di tagli veramente importanti e tali da pregiudicare la continuità stessa dalla campagna vaccinale che in alcune zone dovrà fermarsi per consentire di avere le sufficienti scorte per gli improcrastinabili richiami del dopo 3 settimane. C'era già stato chi aveva paventato il grosso rischio che comporta un vaccino come lo Pfizer che necessita di una catena del freddo speciale e non ottenibile con mezzi normali. Per intenderci, un normale vaccino da conservare in frigo se vi sono problemi al frigo basta metterlo in un altro, se il vaccino deve essere conservato a -15/-20 e si guasta il freezer, basta cambiare il freezer, ma se un vaccino deve stare a -80°C e si rompe il frigo o finisce il ghiaccio secco, che non si trova ad ogni angolo di strada, e non puoi inocularlo subito ... lo butti. Quindi non vorrei che le caratteristiche del vaccino fossero tali da invalidarne, anche solo in parte, l'efficacia per problemi di conservazione. Comprendo perfettamente che ognuno ha i propri figli e ci tiene a che primeggino, ma qui non si tratta di orgoglio genitoriale qui si tratta di ben di più e se i vaccini disponibili fossero ad esempio due di pari efficacia, di cui uno da conservare a -80°C e l'altro per il quale vanno già bene i -15/-20°C, allora lasciamo perdere il più complicato, che poi alla fine sarà quello che ci darà i maggiori problemi(come sembra stia accadendo) e quindi il peggior risultato, e riversiamo tutte le risorse di produzione su quello più semplice da utilizzare, conservare e quindi poter distribuire capillarmente. Mi sembra inappropriato, far diventare una gara, dove la posta in gioco è la vita della popolazione mondiale, una questione di prestigio o, peggio, di interessi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/01/2021 alle 16:23:59io cerco di vedere le cose come appaiono, e non penso a complotti vari
Pfizer e politica ,sono l'intreccio tra il nuovo corso americano e la attuale nostra debolezza ,basta pensare al fatto che decidono pure le dosi da inviare alle regioni.Chissà se la Germania ha già ottenuto i 30 milionidelle quote extra ? Gira voce che quelli prodotti in Europa sono meno efficaci?saranno vere le voci di un protocollo che dubita di una efficacia al 95%? Unica attuale soluzione rimane: la mascherina certificata FFP3,distanziamento, lavaggio mani,tanta fortuna. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/01/2021 alle 18:43:07Certo che prima vaccinano il personale medico ospedaliero, ma poi anche i liberi professionisti, e sicuramente prima di altre categorie meno a rischio. Come dicevo, l Ordine dei Medici di Bologna ha messo a disposizione un numero di telefono per la prenotazione solo per i liberi professionisti, perchè per i pubblici ci pensa la ausl.
Mia figlia che lavora in libera professione in qualità di Fisioterapista Specialista dell'Area Pediatrica e pertanto a contatto di bambini e loro genitori si è informata presso l'Ordine dei Fisioterapisti e gli hanno risposto che chi lavora in libera professione non rientra tra il personale medico per cui è prevista la vaccinazione.
www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,