www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2021 alle 19:22:40Intanto vedo che hanno sospeso le prime vaccinazioni,erano pure partiti con gli 80enni,tutto per cercare di garantire i richiami, ma non è detto che ciò avvenga, sai perché?
io cerco di vedere le cose come appaiono, e non penso a complotti vari
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/01/2021 alle 13:45:38perché parli di complotto; io vedo solo la necessità di far rispettare un contratto, né più né meno come quando suggeriamo a qualche utente di questa piazza di tutelarsi legalmente a fronte di qualche evidente mancanza contrattuale da parte di qualche concessionario.
Intanto vedo che hanno sospeso le prime vaccinazioni,erano pure partiti con gli 80enni,tutto per cercare di garantire i richiami, ma non è detto che ciò avvenga, sai perché? Se addirittura Speranza è Arcuri si rivolgonoalla Avvocatura dello Stato per una azione nei confronti di Pfizer, se ne deduce, che sono proprio loro i primi a pensare ad un complotto. Mi permetto a questo punto il pensar male andreottiano, farò peccato, ma questa volta, spero tanto che mi sbaglio. Roberto
In risposta al messaggio di PDR del 20/01/2021 alle 15:08:11Ok, ma se voci di alto livello degli esperti sanitari parlano di bassa copertura immunizzante(29%),che ci fai del contratto?
perché parli di complotto; io vedo solo la necessità di far rispettare un contratto, né più né meno come quando suggeriamo a qualche utente di questa piazza di tutelarsi legalmente a fronte di qualche evidente mancanza contrattuale da parte di qualche concessionario.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/01/2021 alle 15:34:06Se lo dici tu ...
Ok, ma se voci di alto livello degli esperti sanitari parlano di bassa copertura immunizzante(29%),che ci fai del contratto? Roberto
In risposta al messaggio di PDR del 20/01/2021 alle 16:25:44Lo riporto,ero intento a leggere sul forum,con un orecchio sintonizzato su Rai1,spero tanto di aver capito male,purtroppo l'immunologo di turno si é spiegato bene,a mezza bocca...?..
Se lo dici tu ...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/01/2021 alle 17:03:16Gli immunologi che fanno il loro lavoro non hanno tempo per andare a fare comparsate in TV a caro prezzo, ma sono a lavorare nel loro laboratorio chi ci va sempre, sono persone che hanno bisogno di apparire e farsi conoscere per loro fini personali oltre a portare a casa un bel po di soldini.
Lo riporto,ero intento a leggere sul forum,con un orecchio sintonizzato su Rai1,spero tanto di aver capito male,purtroppo l'immunologo di turno si é spiegato bene,a mezza bocca...?.. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di PDR del 20/01/2021 alle 15:08:11Che ci sia un contratto, e che un contratto vada rispettato, salvo cause di forza maggiore, è piu che giusto, ma secondo me le la azienda ha detto che riduce momentaneamente la quantità per rinnovare una linea di produzione e per poi potere fornirne molti di piu dopo, io penso che una denuncia non sia troppo indicata. Meglio l uovo oggi o la gallina domani?
perché parli di complotto; io vedo solo la necessità di far rispettare un contratto, né più né meno come quando suggeriamo a qualche utente di questa piazza di tutelarsi legalmente a fronte di qualche evidente mancanza contrattuale da parte di qualche concessionario.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/01/2021 alle 17:03:16mi sa che ho hai sentito male o il giornalista ha frainteso, 29% non sta ne in cielo ne in terra, i dati forniti erano ben differenti.
Lo riporto,ero intento a leggere sul forum,con un orecchio sintonizzato su Rai1,spero tanto di aver capito male,purtroppo l'immunologo di turno si é spiegato bene,a mezza bocca...?.. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 20/01/2021 alle 11:33:35E intanto non si vaccina FF.AA. e FF.OO (queste ultime a detta di un sottosegretario lo saranno dopo i detenuti), forse la Sicurezza Nazionale non è vista come priorità assoluta dal governo (che per sbaglio scrivo in minuscolo).
Secondo me, la vaccinazione dovrebbe seguire il criterio di chi è piu esposto per professione e chi sta a contatto con il pubblico per lavoro e che quindi non puo stare isolato e lontano dagli altri. È esattamente quelloche sta accadendo. Si vede dai dati di ieri che gli ospiti delle RSA sono una larghissima minoranza dei vaccinati, che comunque non sono solo in sanità ma in buona parte in altri servizi. (A parte che conosco 3 vaccinati della sanità, piuttosto giovani che in realtà sono amministrativi e il pubblico lo vedono molto meno del panettiere e del gommista da cui sono andato ieri) Anche dall'età dei vaccinati si vede che questi sono all'80-85% in età lavorativa. A proposito di fasce d'età, può essere interessante notare che i tassi di mortalità dei contagiati Covid riscontrati finora in Italia sono i seguenti: Confrontando le due precedenti si vede che i vaccinati sono per lo più quelli che già prima rischiavano zero virgola .... Ora, dato che fino a prova contraria il diritto alla vita dovrebbe essere garantito a tutti in pari misura, appare chiaro chi rischia di più e chi rischia di meno (o quasi nulla) e di conseguenza chi dovrebbe (al condizionale) essere protetto maggiormente come prevenzione. Sarebbe anche da capire in che misura si ambisca a un vaccino in tempi brevi per essere utili alla società (ammesso che i vaccinati usino le stesse precauzioni di prima, già si nota un certo rilassamento) oppure lo si desideri per proteggere la propria pelle e quanto sta al contorno, ferie comprese. Cosa per cui si ha certo ogni diritto, ma che magari riguarda tutti allo stesso modo
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/01/2021 alle 07:54:48Non ho parole ! Ce le avrei ma non le scrivo e tu sai come la penso. Ciao Gino
E intanto non si vaccina FF.AA. e FF.OO (queste ultime a detta di un sottosegretario lo saranno dopo i detenuti), forse la Sicurezza Nazionale non è vista come priorità assoluta dal governo (che per sbaglio scrivo in minuscolo).
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di gino1963 del 21/01/2021 alle 07:54:48Mi pare che al di là del governo (ops, minuscolo) sia la comunità scientifica ad aver dettate le priorità che, in tal caso condivido: occorre prima di tutto cercare di non far entrare negli ospedali, oggi prossimi alla saturazione, le persone più esposte e più deboli. Poi, col servizio sanitario tornato alla normalità (ricordo che ancor oggi molti servizi sono sospesi o dilazionati) econ l’arrivo di nuovi vaccini si dovrebbe velocizzare la vaccinazione del resto della popolazione.
E intanto non si vaccina FF.AA. e FF.OO (queste ultime a detta di un sottosegretario lo saranno dopo i detenuti), forse la Sicurezza Nazionale non è vista come priorità assoluta dal governo (che per sbaglio scrivo in minuscolo).
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/01/2021 alle 00:12:03
mi sa che ho hai sentito male o il giornalista ha frainteso, 29% non sta ne in cielo ne in terra, i dati forniti erano ben differenti. Comunque il vaccino ha passato numerosi test, e difficilmente potrebbero saltare fuori sorprese ora, ma anche se per assurdo si scoprisse qualcosa che non va, non verrebbe diminuita la fornitura, ma verrebbe proprio interrotta.
https://www.corriere.it/
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/01/2021 alle 09:56:32penso anch'io che se gli altri sono stati capaci di fare vacini conservabili a temperature umane, chi è stat capace di ferne uno conservabile solo a -80 non è che abbia fatto un gran bel lavoro, ha dimostrato inferiorità alle altre aziende che hanno quindi maggiori capacità.
È riportato anche sulla stampa, c'è una quantità di mRna insufficiente pari ad una copertura immunitaria al 29%, quanto si potrà recuperare con il richiamo? . Onestamente è più affidabile Moderna, anche per la conservazione.PS, un conto è quello prodotto USA un'altro quello belga. hanno testato quello europeo? È da capire se è carente di base o se è la furbata delle dosi da 5 a 6. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/01/2021 alle 11:17:45Bisogna capire il perché della sospensione delle forniture visto che è venuto fuori un problema di scarso mRna, rivedere il processo produttivo, probabile.
penso anch'io che se gli altri sono stati capaci di fare vacini conservabili a temperature umane, chi è stat capace di ferne uno conservabile solo a -80 non è che abbia fatto un gran bel lavoro, ha dimostrato inferioritàalle altre aziende che hanno quindi maggiori capacità. La vaccinazione è completa solamente una volta fatta la seconda dose, e quindi in tal senso deve essere considerata, e solo quello è importante, mentre cio che fa solo la prima dose è poco influente in quanto è un processo non completo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/01/2021 alle 12:09:59Tu che puoi fare cio che ti fa sentire piu sicuro, fai bene, anch'io se non dovessi lavorare, probabilmente la penserei diversamente, anzi, non sarei neppure in Italia, ma in posti dove la gente la vedi con il binocolo e fare la vita da camperemita (neologismo) e quindi mi sentirei tranquillo e sicuro.
Bisogna capire il perché della sospensione delle forniture visto che è venuto fuori un problema di scarso mRna, rivedere il processo produttivo, probabile. Ora anche alla luce delle 2e dosi, gli attuali richiami sono comei primi? Certo è che 1 milione di persone sono in apprensione, per pura matematica 95 su 95 fa 95,ma 29 su 29 sempre 29 È. anche rimedi con 95 non sarà mai 95. Per ora resto in casa e mascherina FFP4. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/01/2021 alle 15:28:55L'alternativa al divano, ci sto seriamente pensando,
Tu che puoi fare cio che ti fa sentire piu sicuro, fai bene, anch'io se non dovessi lavorare, probabilmente la penserei diversamente, anzi, non sarei neppure in Italia, ma in posti dove la gente la vedi con il binocolo efare la vita da camperemita (neologismo) e quindi mi sentirei tranquillo e sicuro. Purtroppo dovendo stare in Italia e per quanto sia avere contatti con le persone, prima mi vaccino e meglio sto, sia per me, ma anche come dovere civico.
https://www.promobil.de/neuheit...