La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/02/2021 alle 09:04:43Ho valutato e sto valutando delle piante con letti gemelli sui 7 metri, tipo il 143 e 144, non le ho scartate, ma il motivo per cui attualmente l'ago è più spostato verso Hymer è dovuto al fatto che su mercedes il mezzo è più lungo e da listino a pari accessori il carthago costa 15 mila euri in più. Non per ultimo il post vendita Carthago non mi ha soddisfatto appieno.
Cristiano, ti pongo una domanda? Come mai non fidelizzi con il marchio del tuo attuale camper? In fondo ha tante belle piante per tutti i gusti. Qualche anno fa anche io ero in quel marchio con un Eline 44. Roberto
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 09/02/2021 alle 11:07:18Quindi vuoi verificare il post vendita Hymer?
Ho valutato e sto valutando delle piante con letti gemelli sui 7 metri, tipo il 143 e 144, non le ho scartate, ma il motivo per cui attualmente l'ago è più spostato verso Hymer è dovuto al fatto che su mercedes il mezzoè più lungo e da listino a pari accessori il carthago costa 15 mila euri in più. Non per ultimo il post vendita Carthago non mi ha soddisfatto appieno.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/02/2021 alle 11:14:19Non solo il post vendita, anche se quello rappresenta un fattore non trascurabile; poi magari so quello che perdo e non so quello che trovo.
Quindi vuoi verificare il post vendita Hymer? Se parliamo di Mercedes, allora tanto di cappello. Però menano. Roberto
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 09/02/2021 alle 11:37:48Tu che dici?
Non solo il post vendita, anche se quello rappresenta un fattore non trascurabile; poi magari so quello che perdo e non so quello che trovo. PS Se posso chiederti, perchè tu hai abbandonato l'accoppiata Carthago/fiat in favore di Hymer/mercedes?
Eccolo!
. L'ho utilizzato anche per le scarpe da montagna, per le borse da lavoro in cordura etc.. Un saluto a tutti.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 09/02/2021 alle 11:37:48Cerca di essere sincero, lo sono per te.
Non solo il post vendita, anche se quello rappresenta un fattore non trascurabile; poi magari so quello che perdo e non so quello che trovo. PS Se posso chiederti, perchè tu hai abbandonato l'accoppiata Carthago/fiat in favore di Hymer/mercedes?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/02/2021 alle 16:53:36Guarda sono sincero, non è il motivo dell'orientamento verso un altro marchio. Il carthago è il secondo mio motorhome su telaio al-ko e devo dire che rispetto al pregedente (arca h720 glm) questo è uno spasso. Non dico che come rumori e scricchiolii siano paraganabili ad un profilato, ma non mi lamento. Certo le nostre strade sono da terzo mondo e questo non aiuta. Sul mezzo attuale mi da più noia l'assenza di cambio automatico e tutti gli altri ausili alla guida piuttosto che i rumori, certo se ne trovo di meno non mi lamento affatto. Cristiano
Cerca di essere sincero, lo sono per te. Sul tuo come vanno i rumori? Sul mio, top de top dei 7m, un pianto,quante lacrime di sudore, missione impossibile, uno ne togli, dopo poco 2 ne arrivano, Poi in fiera lo vidi,era l'LMi 580,volli quello, dando indietro il 44 ,con poco lo portai a casa, anche su questo ci lavorai, non così tanto come quello ceduto, lo sapevo già, è il prezzo da pagare per i motorhome,infine ceduto per l'attuale MCT, mi piace sperimentare,basta motorhome, vista la poca differenza dei soldi in gioco. non cambio moglie, cambio camper, ogni 3 anni al massimo, visto che la moglie non la puoi cambiare, così velocemente. Naturalmente modificato in più parti, poi la pandemia ha un po bloccato tutto, ma non appena vaccinato riparto, ho tante idee. Per il prossimo, fra due anni se mi rinnovano la patente. provvedo. Roberto
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 09/02/2021 alle 17:19:55Per curiosità sono andato sul listino, sono rimasto basito. Con un po di cose che chiedi diventa una spesa importante, specie se lo devi ordinare e la scontistica langue, sarà il caso di vedere un fine serie, si può guadagnare molto, in fondo sono uguali, forse sarà meglio con la ex versione 318.
Guarda sono sincero, non è il motivo dell'orientamento verso un altro marchio. Il carthago è il secondo mio motorhome su telaio al-ko e devo dire che rispetto al pregedente (arca h720 glm) questo è uno spasso. Non dicoche come rumori e scricchiolii siano paraganabili ad un profilato, ma non mi lamento. Certo le nostre strade sono da terzo mondo e questo non aiuta. Sul mezzo attuale mi da più noia l'assenza di cambio automatico e tutti gli altri ausili alla guida piuttosto che i rumori, certo se ne trovo di meno non mi lamento affatto. Cristiano
https://www.ivt-hirschau.de/pro...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/02/2021 alle 19:16:54Provincia di Pisa.
Per curiosità sono andato sul listino, sono rimasto basito. Con un po di cose che chiedi diventa una spesa importante, specie se lo devi ordinare e la scontistica langue, sarà il caso di vedere un fine serie, si può guadagnare molto, in fondo sono uguali, forse sarà meglio con la ex versione 318. Di dove sei? Roberto
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 09/02/2021 alle 19:50:01Pensa al post vendita, il concessionario più vicino dov'è? è Fly camper a Firenze, poi da chi lo acquisti?
Provincia di Pisa. Cristiano
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/02/2021 alle 22:16:35La scelta del concessionario sarà un fattore determinante, dovrò valutare bene la lontananza e la serietà/capacità, e quest’ultimo fattore non è certo semplice.
Pensa al post vendita, il concessionario più vicino dov'è? è Fly camper a Firenze, poi da chi lo acquisti? Roberto
In risposta al messaggio di B747 del 09/02/2021 alle 19:38:31Sicuramente..., io lo farei
Domandina di quelle interessanti: il van che sto valutando nasce con questo booster: che, non contando il colore, mi sembra questo qui: e mi pare di capire che sia già idoneo per le batterie al Litio (corrente di ricaricamax 70A, curva per Litio), il mezzo nasce con una Varta da 95A (AGM) ed avevo richiesto di raddoppiare con una seconda in parallelo secco identica ma, ora mi viene il dubbio... (Truma Combi DE e frigo a compressore) Se l'ìimpianto è già idoneo, più che spendere i soldi per un'altra AGM, potrebbe aver senso sostituire l'originale con una al Litio senza necessità di altri adattamenti? Questo è il resto che si vede nel vano elettrico: che ne pensate? Grazie!
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/02/2021 alle 09:32:51Ciao Gino, ma rispondo anche a Cristiano.
Ciao Tommaso, fammi capire, per la tua esperienza il bagno con parete girevole si è dimostrato più comodo per via degli spazi maggiori?. Mi chiedo: in tale soluzione che elementi a sfavore hai rilevato?. P.es. rumorosità, fragilità?. Un caro saluto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di B747 del 09/02/2021 alle 19:38:31Non so se lo hai gia, ma QUI il MANUALE .
Domandina di quelle interessanti: il van che sto valutando nasce con questo booster: che, non contando il colore, mi sembra questo qui: e mi pare di capire che sia già idoneo per le batterie al Litio (corrente di ricaricamax 70A, curva per Litio), il mezzo nasce con una Varta da 95A (AGM) ed avevo richiesto di raddoppiare con una seconda in parallelo secco identica ma, ora mi viene il dubbio... (Truma Combi DE e frigo a compressore) Se l'ìimpianto è già idoneo, più che spendere i soldi per un'altra AGM, potrebbe aver senso sostituire l'originale con una al Litio senza necessità di altri adattamenti? Questo è il resto che si vede nel vano elettrico: che ne pensate? Grazie!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 09/02/2021 alle 22:33:57Aggiungerei anche se dovrai permutare il tuo attuale camper e quanto te lo vorrà valutare.
La scelta del concessionario sarà un fattore determinante, dovrò valutare bene la lontananza e la serietà/capacità, e quest’ultimo fattore non è certo semplice.
In risposta al messaggio di B747 del 09/02/2021 alle 19:38:31Considerazione:
Domandina di quelle interessanti: il van che sto valutando nasce con questo booster: che, non contando il colore, mi sembra questo qui: e mi pare di capire che sia già idoneo per le batterie al Litio (corrente di ricaricamax 70A, curva per Litio), il mezzo nasce con una Varta da 95A (AGM) ed avevo richiesto di raddoppiare con una seconda in parallelo secco identica ma, ora mi viene il dubbio... (Truma Combi DE e frigo a compressore) Se l'ìimpianto è già idoneo, più che spendere i soldi per un'altra AGM, potrebbe aver senso sostituire l'originale con una al Litio senza necessità di altri adattamenti? Questo è il resto che si vede nel vano elettrico: che ne pensate? Grazie!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/02/2021 alle 07:33:18Si è un puzzle dove tutto si deve incastrare. Non per ultimo un altro fattore ossia la consegna del mezzo nuovo, ossia se il mezzo è già disponibile o in arrivo a breve ci possiamo mettere ad un tavolino altrimenti non se ne fa nulla. Si parla di consegne tra 12-15 mesi.
Aggiungerei anche se dovrai permutare il tuo attuale camper e quanto te lo vorrà valutare. Non tutti sono disposti a trattare camper che non rientrano tra quelli in concessione, specie se di un certo livello, dovendo daresuccessiva garanzia post vendita. Se non lo trovi da vendere privatamente, la ricerca sarà tra concessionari che trattano i due marchi, ci sono, ma sono lontani. Appuntamento utile la Fiera, ma siamo al 2022. Roberto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2021 alle 23:04:16Ciao Tommaso grazie del tuo commento, i miei dubbi sulla parete traslabile vengono in parte confermati dalla tua esperienza. Il mio dubbio infatti era lo scarico che muovendosi potrebbe dare problemi o il meccanismo della parete traslabile che potrebbe rompersi o mal funzionare. Per lo spazio ( non conosco nella fattispecie i modelli da te avuto) ma in quelli attuali credo cambi veramente poco come spazio doccia, perché in un caso o nell’altro una parete o anta in plexiglas si ferma a livello del wc, quindi lo spazio è grossomodo simile.
Ciao Gino, ma rispondo anche a Cristiano. Nel mio ex Hymer B-514-SL, il bagno aveva la parete mobile, spostandola si crea una grande cabina doccia che praticamente occupa quasi tutto il bagno, e dietro alla parete mobilerimangono protetti da schizzi il WC, lavandino, specchio, armadietto. Il vantaggio, come dicevo è che la cabina doccia che si forma è veramente grande e ci si muove bene come nella doccia di casa. Ora, nel MLT-580, il bagno è molto piu grande, o meglio ingombrante (nel senso che porta via spazio vitale nel mezzo), ma la doccia separata, è piu piccola, e spesso si urta con i gomito, e lo spazio per muoversi dentro è poco. Non che uno debba ballare, ma gia se cade la saponetta, è complicato chinarsi per raccoglierla. Vantaggio del bagno con docia separate è quando non si fa la doccia, che è molto spazioso, ma in effetti è spazio che non è indispensabile. Punti critici nel bagno con parete mobile. Appena fatto la doccia bisogna subito asciugare (io tenevo un pezzo di moquette in fondo alla doccia che in pratica è il pavimento del bagno) e ripristinare subito per potere rendere il bagno utilizzabile. Il lavandino è fissato sulla parete mobile e quindi lo scarico è un tubo corrugato che gira dentro al termoformato, e a qualcuno si è rotto, ma a me in 8 anni si era solo sfilato una volta, e riinfilato con un po di colla. Vantaggi li ho gia detti. Vantaggi del bagno con doccia separata, che se uno ha bisogno del Wc mentre l altro fa la doccia (puo capitare un estrema emergenza) lo puo usare, e che si puo usare il WC anche se il bagbno non è stato ancora asciugato. Cosa che rimpiango del vecchio camper la porta del bagno scorrevole, comodissima, mentre nell attuale la porta a anta è sempre un fastidio e ingombro quando la si deve aprire e capita di colpire chei in quel mentre è intento in cucina. Se io urto la moglie ma perchè non guardi quello che fai! se la moglie urta me ma devi stare sempre li in mezzo dietro la porta?