-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 02/09/2012 21:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio già cambi camper? Eri in attesa dell'Hobby quando sono venuto a prendermi le termiche....che ho poi usato solo per il deserto!! Fai una bella domanda!! Non so se comprerei un Hymer, a freddo ti direi di no perche non vale tutti i soldi che costa!! In fin dei conti frigo, stufa, wc ed altri particolari sono praticamente identici a quelli montati su mezzi di ben altri costi. Personalmente poi non nutro nessuna simpatia per l'Al-ko, altri soldi spesi moooolto male. Nei primi anni ho sofferto moltissimo per fastidiosi problemi e rotture che non mi sarei mai aspettato da un marchio tanto blasonato. L'assistenza post vendita è stata decisamente negativa e non tanto per il concessionario che mi sembra sia lo stesso del tuo Hobby. Hymer è stata spesso latitante e con i problemi del frigo Thetford non ha mai risposto!! Grandine? Mai presa di diametro e peso importante ma il tetto è tutto ben bugnato!! Per contro dico che la struttura Pual è decisamente valida e garantisce al mezzo una certa robustezza e questo sperimentato in proprio. Anche l'assemblaggio dei mobili è ben fatto e nonostante abbia fatto viaggi davvero difficili ho stretto ben poche viti anche se hanno sempre scricchilato come gli altri mezzi. Tapezzerie e cuscini molto validi, lo sto usando a fondo, totalmente e sono ancora come nuovi! Questo è quanto mi sento di dirti; Hymer si fa pagare il nome e sono convinto non ti dia altrettanto. C'è da dire però che c'è stato un certo livellamento produttivo verso il basso e non so cosa e quanto valgono analoghi mezzi concorrenti. A volte penso anch'io di cambiare mezzo ma l'offerta non mi soddisfa appieno e per svariati motivi, quindi terrò ancora il mio vecchietto e per un bel po'! Ciao e tanti auguri per la tua futura scelta. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 02/09/2012 21:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è una domanda facile a cui rispondere. Unico motivo per cui ricomprerei un altro Hymer è il mio concessionario, MAGLI di Bologna, che è stupendo, e si è sempre prodigato in ogni modo risolvendomi tutti i problemi oltre ogni aspettativa. Difficilmente, cambiando marca, troverei persone così. Motivo per cui non ricomprerei un altro Hymer, perchè non c'è attualmente un Hymer in tutta la gamma che abbia una pianta che mi si confà (unico che salvo è l'Hymer Van con letti gemelli) e perchè vorrei andare sulla Trazione posteriore visto che la anteriore, su fondo sdrucciolevole e ripido, fa quello che può. Inoltre non vorrei più un FIAT (motore ottimo, sospensioni penose da carro di legno). Però, come vedi, sono tutte motivazoni non strettamente inerenti la HYMER. Diciamo che spendendo una certa cifra ci si aspetterebbe di avere la perfezione, ma così non è. Però, è un problema generale, Tra i tanti, secondo me HYMER non è perfetto ma comunque meglio di moltissimi altri, sia come cellula, sia come finiture che come solidità. Parli di un semintegrale, io inizialmente, nel 2007, volevo prendere un semintegrale con la stessa identica pianta, e telaio FIAT, ma poi al retro era veramente molto basso (non il telaio ma la plastica del paraurti)e solo per quello ho scelto il MH che invece è fatto diversamente, e forse per il doppio pavimento, dietro è molto alto e semmai toccasse (ma veramente improbabile) tocca solo del ferro. Dovendo comunque cambiare, difficilmente riprenderei un altro MH, alla fine da più problemi che vantaggi (vetri grandi che si fa difficoltà a disappannare, scarsa visione verso dietro dal finestrino laterale, cigoliii e scricchiolii vari dalle parti aggiunte del cruscotto, costi improponibili per una eventuale riparazione di parabrezza, fari, specchi). Starei quindi su un semintegrale o sto anche rivalutando il mansardato che ho sempre scartato per l'estetica. Venendo alla risposta secca, ricomprerei un HYMER se facessero un semintegrale o mansardato tra 6m e 6,50 con trazione posteriore, meglio su Daily...ma penso che mai lo faranno. [:(] Se vai in climi estremi, vai a dare un occhiata al sito della BIMOBIL, così per conoscenza, che attualmente sono quelli che mi piacciono maggiormente sia come meccanica, sia come finitura degli interni, sia come disposizione, sia per la estrema solidità e possibilità di avere ampia personalizzazione. Parlavo a Dusseldorf e mi diceva che la celula standard è per -30°c ma sapendolo la fanno anche per -40°c. Espongono anche a Parma e ci ritorno, ci ho lasciato il cuore. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/09/2012 19:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso stessa cosa anche sul mio! Non ho mai controllato le tubazioni ma carico più lentamente. Ciao Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/09/2012 19:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/09/2012 22:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, ricordi che ti chiesi una chiave per stringere una ghiera in plastica?? Bene,sul tappo della sonda(Cbe se come il mio) ,c'è un tubo blu,collegato direttamente all'impianto e uno chiaro,questo è uno sfiato. Un secondo sfiato è direttamente nel tappo principale di rifornimento H2o,solitamente quello si ostruisce,a causa del calcare,prima di smontare o modificare,cerca di individuarlo e liberarlo. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/09/2012 08:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, nell'Hymer è diverso, anche la sonda è della Schaudt, ha solo un filo che esce. Ci sono solo due tubi che escono dal tappo di ispezione della pompa immersa (penso che nel tuo sia a pressostato) e nessun altro tubo. Infatti, prima di fare qualunque modifica, devo comunque capire bene cosa sono sti due tubi, uno è sicuramente della pompa, ma l'alto? Poi, il difetto lo ha fatto sempre, anche da nuovo, quindi difficilmente il calcare potrebbe essere la causa. A proposito di calcare, in Germania ho comperato un prodotto giallo della Tethford, una specie di anticalcare tipo "anitra WC" ma specifico per i WC di plastica. Il mio aveva calcare (anche sulla ghigliottina) e macchie varie negli angolini (attorno all'uscita dell'acqua), che non riuscivo a eliminare, ora è tornato coe nuovo...portentoso. Da fare un paio di volte all'anno. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2012 09:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..ok,ti ho fiducia[:D][:D] Sul bocchettone hai controllato? Dovrebbe esserci un forellino pressochè invisibile. Mar..cucciolo[:)][:)]
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 04/09/2012 12:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il foro è solo 3mm, mi sembra scarso come sfiato, quando si carica acqua velocemente, dovrebbe uscire aria alla velocità del suono da un foro così piccolo! Comunque sabato controllo, grazie. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2012 12:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non vuoi ascoltarmi mai[:D][:o)][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 04/09/2012 14:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao juanin, bel viaggetto[;)] Come mai la Bs hai dovuto pagarla,non era in garanzia? Posso sapere che motore hai? Grazie Mar..cucciolo[:)][:)]
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill