In risposta al messaggio di gino1963 del 24/03/2021 alle 14:22:11Ciao Gino, io comperai QUESTA anni fa alla LIDL.
Per piacere chi possiede con soddisfazione una telecamera endoscopica si ricorda il nome e il costo?. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/03/2021 alle 19:31:14
Ciao Gino, ne ho sempre utilizzate due, una per la colon e una per la gastro, vanno bene uguale ?
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/03/2021 alle 21:43:56Allora la prossima volta che ritorni a cosenza fai un cenno che ci incontriamo...
Benvenuti! Cosenza e' la mia citta natale'. ormai da molti anni all' estero. Comunque ho ancora parenti li' e ci vado almeno una volta l'anno. Purtroppo ho saltato il 2020 belli i pappagallini e anche l' Hymer come lo intendeva Erwin.
In risposta al messaggio di gino1963 del 25/03/2021 alle 09:29:26Io ho preso questa in Amazon:
In risposta al messaggio di nasofino del 24/03/2021 alle 21:55:19Buongiono Paolo, io ancora NO, condoglianze per i nipoti, mi dispiace.
Buona serata a tutti, rivolgendomi a Gino che lo saluto e gli ricordo che qualche giorno fa, Tommaso ha menzionato di avere la telecamera endoscopica. Troverai senz’altro la risposta al tuo post. Ciao ragazzi, chi di voi si è vaccinato? Tutto OK? Speriamo di uscirne presto da questo maledetto inferno che ha portato via due nipoti. Ciao a tutti, Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 24/03/2021 alle 21:55:19Mi dispiace Paolo per i tuoi due nipoti, un dramma veramente, condoglianze.
Buona serata a tutti, rivolgendomi a Gino che lo saluto e gli ricordo che qualche giorno fa, Tommaso ha menzionato di avere la telecamera endoscopica. Troverai senz’altro la risposta al tuo post. Ciao ragazzi, chi di voi si è vaccinato? Tutto OK? Speriamo di uscirne presto da questo maledetto inferno che ha portato via due nipoti. Ciao a tutti, Paolo
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 25/03/2021 alle 22:24:53mi dispiace veramente tanto, sono vere ingiustizie che se ne vadano dei ragazzi giovani e con figli piccoli.
Grazie ragazzi. La cosa che più rattrista è che , oltre all’eta’, (33) ha lasciato tre bimbi. Non ci pensiamo. Andiamo avanti. Buona serata
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 25/03/2021 alle 22:24:53
Grazie ragazzi. La cosa che più rattrista è che , oltre all’eta’, (33) ha lasciato tre bimbi. Non ci pensiamo. Andiamo avanti. Buona serata
La vita è un viaggio,Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
ma anche su altri siti (sono dati ISS) e incollarli su un foglio Excel. Poi vi ho messo i dati di popolazione delle regioni, presi sempre da un sito in rete, e ho fatto qualche semplice conto.In risposta al messaggio di Armando del 27/03/2021 alle 11:20:24
Certo in Veneto le cose vanno un po' meno peggio che altrove. Sentivo anche Z... ieri in TV dire da noi si sta vaccinando alla grande, cavolo! chissà che roba. Dato che qui in Lombardia noi siamo quelli che stanno semprea testa bassa per la vergogna regionale, ho pensato di mettere il dito nella piaga, quindi ho provato a copiare in blocco i dati delle vaccinazioni, che si possono trovare ad es. su Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE ma anche su altri siti (sono dati ISS) e incollarli su un foglio Excel. Poi vi ho messo i dati di popolazione delle regioni, presi sempre da un sito in rete, e ho fatto qualche semplice conto. Il Veneto, con 15.1 dosi/100Kab., ha indubbiamente per le dosi inoculate rispetto agli abitanti un 5.2% in più della Lombardia, con 14.4 dosi/100Kab. Guardando però le dosi consegnate alle regioni, sempre rispetto agli abitanti: al Veneto sono anche state consegnate 5.1% di dosi in più rispetto alla L. e i rapporti dosi fatte/consegnate sono simili (81.9% L., 82,7% V) .. che poi è un valore che balla di giorno in giorno e non è che il rimanente si butti via. (NB per curiosità vado a vedere anche le dosi consegnate/100Kabitanti per il Lazio: 10.5% in più rispetto alla Lombardia, pressoché come quelle fatte dal Lazio in più come %le, non come numero totale per il quale sta ben sotto). Tenendo presente che i numeri assoluti sono diversi, sempre per via del N. di abitanti, ad esempio sempre a ieri - 1.440.130 dosi fatte di cui 454.748 persone con due dosi in Lombardia - 739.388 dosi fatte di cui 226.895 persone con due dosi in Veneto .. non mi sembrano situazioni talmente diverse da gridare al disastro di qua e al miracolo di là come da costernati (da un lato) o trionfanti ( dall'altro) commenti televisivi. Sbaglierò ... Situazione ottantenni: per quelli non ho i dati sottomano, poi li cerco. (si lo so che non c'entra con Hymer, ma dato che qui mi sento tra amici mi sfogo un attimo qui ...)
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 27/03/2021 alle 16:20:24Infatti i numeri non sono io "a darli", ma li copio dal sito citato, che li prende da qui:
Armando, non sono andato a cercare i numeri anche perchè, a darli, siamo tutti maestri. So solo che nella mia regione da tempo sono pronti i centri di vaccinazione e gli ospiti delle RSA vaccinati già da tempo. Vaccinatitutti i dipendenti della sanità od almeno chi lo ha accettato. Buona parte degli ottantenni (vicini di casa) già vaccinati così come gli insegnanti, mia figlia insegnante in una scuola materna privata lo ha fatto poche ore fa e con Pfizer perchè ha dei problemini di salute. Già vaccinate da tempo anche le forze dell'ordine ed in fase di vaccinazione i dipendenti del comune di Padova. Gli ultrasettantenni dovrebbero iniziare la seconda settimana di aprile. Non so perchè le Regioni vadano in ordine sparso e diverse siano le priorità selezionate ed ancor peggio la differente distribuzione percentuale dei vaccini. Comunque e per quanto ho potuto vedere al riguardo della vaccinazione fatta nel mio ente privato dove svolgo volontariato posso dire che, la sola difficoltà, è quella di avere i vaccini e nulla più.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 28/03/2021 alle 10:21:16Caro Alex, col cuore non potrei che essere d'accordo con te, chi meglio dei medici di famiglia può avere un quadro della situazione dei pazienti che li riguardano, però Alex bisogna guardare in faccia alla realtà e riconoscere che questi medici sono a migliaia, ed ognuno con la propria testa e con i propri parametri di valutazione, tra l'altro ci sono anche tra loro dei "no-vax", quindi se un errore c'è stato è stato quello di voler lasciare troppa libertà di azione ad ogni organo territoriale di controllo e gestione, ognuno di questi avente al suo interno elementi più o meno capaci.
Buongiorno e buona domenica a tutti, Armando, è vero che con questi interventi, siamo fuori dal tema del titolo ma è pur vero che parliamo di cose attualissime e che riguardano la nostra vita e poi, siamo una bella comunitàanche se il marchio non ci accomuna più come all'origine. E' comunque rimasto un certo legame dato da stina, simpatia, correttezza ed anche conoscenze personali e, con alcuni, di vecchia data. Tornando OT e come dicevo non ho mai controllato i dati e non ho nulla contro le altre regioni, mi rattrista solo che a livello universale si conosca benissimo l'evolversi di una epidemia e già dall'inizio dello scorso anno si sapevano quali erano i vari step che si sarebbero presentati. Ora si parla di passaporto sanitario e si arriverà a buon punto con le vaccinazioni, all'apertura delle frontiere e non si saranno presi provvedimenti per come riprendere la libera circolazione nei vari paesi. Comunque ieri sera mi sono collegato al sito della mia ULSS 6 Euganea e stanno vaccinando gli anni 43, 44, 45 e c'era ben evidenziata l'informazione che per ieri sera ed oggi in due punti di vaccinazioni c'erano un totale di 1700 vaccini in più. Ho provato ad inserire mia moglie che è del 50 ma non ha accettato la conferma. Io penso che si dovevano coinvolgere e per tempo i medici di base, loro conoscono perfettamente i loro assistiti e ne conoscono le criticità oltre all'età e pure come contattarli urgentemente. Questi, almeno qui in Veneto, hanno avuto in tempi recenti, grossi incentivi economici per informatizzarsi ed essere tutti in rete regionale che constato abbastanza efficiente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/03/2021 alle 17:33:18Sono pienamente daccordo con quanto hai scritto.
Da medico, io penso che i medici NO Vax dovrebbero essere radiati dall ordine, perchè è un comportamento non compatibile con la professione. Ora sicuramente mi sarò fatto dei nemici, ma a me piace comunque dire come la penso, giusto o sbagliato che sia, questo non sta a me dirlo.
sito ufficiale del governo
, il numero delle dosi di vaccino giacenti, che non viene fornito separatamente, si ricava togliendo il numero di quelle somministrate da quello di quelle messe a disposizione. Quindi come fanno a non tornare i conti?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/03/2021 alle 17:33:18Concordo al 100%
Da medico, io penso che i medici NO Vax dovrebbero essere radiati dall ordine, perchè è un comportamento non compatibile con la professione. Ora sicuramente mi sarò fatto dei nemici, ma a me piace comunque dire come la penso, giusto o sbagliato che sia, questo non sta a me dirlo.