In risposta al messaggio di B747 del 12/04/2021 alle 18:26:54AGianluca, le risposte faranno comodo anche a me, anch'io ho la fissa di proteggere le cose che si "potrebbero" sciupare
a proposito di pellicole e similari, mi date qualche dritta per proteggere i fianchi del mio gavone, tanto bello a vedersi ma tanto delicato, per non trovarmelo pieno di graffi dopo 2gg di vacanza? grazie!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/04/2021 alle 18:46:31Esattto, intendo proprio quelle pareti.
AGianluca, le risposte faranno comodo anche a me, anch'io ho la fissa di proteggere le cose che si potrebbero sciupare Intendi queste pareti/cassettiere Ci vorrebbero coperte militari (uso quelle per traslochi) amovibiliper poter aprire le cassettiere. Bruttine ma funzionali. Di meglio non mi viene in mente niente proprio per il fatto che si devono togliere e mettere. Ho scorso le foto di Hymercars Lovers e non mi sembra che qualcuno abbia protetto le pareti. Forse qui su COL sul post Camper Puri & Nuovi Van .... qualcuno potrà esserti/ci d'aiuto
In risposta al messaggio di B747 del 13/04/2021 alle 10:18:42Si avevo visto le foto su FB.
Esattto, intendo proprio quelle pareti. Nel mio caso, avendo predisposto un separatore gavone con profondità differenziata in funzione della posizione dei cassetti/sportello (non so se l'hai visto su FB, ora lo posto anchequi) a me servirebbe proteggere le parti senza aperture, quindi non mi serve che siano rimovibili, ma vorrei qualcosa che non sia un pugno in un occhio
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/04/2021 alle 11:21:30hai ragione, non ci avevo pensato, è una possibilità da tenere in considerazione ;-) grazie!
Si avevo visto le foto su FB. Stando così le cose, cioè senza ulteriori cassettiere, io metterei due pannelli di multistrato da 3 mm verniciati con flatting, come hai fatto per il separatore, e tenuti alle pareti originali con del velcro. Lavoro semplice e protettivo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2021 alle 15:43:20Che ignorante
Volendo si potrebbero usare anche due pannelli di Polionda, costa poco, leggerissimo, si taglia con un semplice cutter e essendo alveolare assorbe eventuali urti. Si trova in vari tagli nella maggioranza dei Brico e simili.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2021 alle 15:43:20Caspiterina! li avevo pure usati in passato per rivestire le pareti del garage vicino all'auto e... come spesso mi accade... me ne sono completamente dimenticato! :-( Grazie Tommaso!
Volendo si potrebbero usare anche due pannelli di Polionda, costa poco, leggerissimo, si taglia con un semplice cutter e essendo alveolare assorbe eventuali urti. Si trova in vari tagli nella maggioranza dei Brico e simili.
In risposta al messaggio di B747 del 13/04/2021 alle 16:46:06Nel precedente Rexosline 720 avevo rivestito tutto il garage con alveolare da 6 e 10mm
Caspiterina! li avevo pure usati in passato per rivestire le pareti del garage vicino all'auto e... come spesso mi accade... me ne sono completamente dimenticato! :-( Grazie Tommaso!
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/04/2021 alle 18:17:32grazie molto interessante, mi piace l'idea dell'alveolare rivestito di feltro, che genere di colla hai usato?
Nel precedente Rexosline 720 avevo rivestito tutto il garage con alveolare da 6 e 10mm in quello da 10 mm passava anche aria proveniente dai tubi Truma perimetrali. il tutto rivestito con similpelle incollata e altre zonein feltro. Isolava - riscaldava e proteggeva dagli urti. Ora sul 8o10 alcune pareti hanno rivestimento in vellutino su supporto rigido e sottofondo in materiale morbido. Il tutto in pannelli solo incastrati e removibili in pochi minuti,. Lo scopo è smorzamento acustico ed elininazione frigidità pareti !
In risposta al messaggio di B747 del 13/04/2021 alle 18:42:34Semplicemente Bostik in conf barattolo
grazie molto interessante, mi piace l'idea dell'alveolare rivestito di feltro, che genere di colla hai usato?
.png)
In risposta al messaggio di claudio10 del 13/04/2021 alle 21:38:28Lo avevo notato, ma sul sito di Ropa ancora nulla, aspettavo per avere conferma ufficiale, ma se lo scrivono sul sito Hymer ufficiale, direi che le supposizioni fatte dopo la chiusura di Magli erano esatte, d'altronde Ropa è già rivenditore di altri marchi del gruppo Hymer.
Dal sito Hymer Italia appare che il nuovo concessionario del marchio in Bologna sia ROPA CENTER se a qualcuno può interessare.
.png)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/04/2021 alle 08:44:01Ma si dai... valichi le Ganzole, e a Sasso Marconi vai di superstrada fino a Casalecchio (che purtroppo a Pontecchio finisce)
Buona notizia avere nuovamente a Bologna un concessionario Hymer, anche se con quello non ho mai avuto un gran feeling, ma forse perchè avevano marche che non erano nei miei gusti. Un mio amico con Laika è loro clientee si trova bene, spero anch'io di trovarmi altrettanto bene. Ho una (delle tre) beyfin vuota, mi sa che farò una spedizione esplorativa con la scusa di cambiare la bombola, so che le tenevano, ma devo riguardarci. Però da casa mia è un bel viaggio, pazienza. Meglio così che peggio.
In risposta al messaggio di nanonet del 14/04/2021 alle 12:01:29Mi sarebbe venuto spontaneo fare Pianoro, val di Zena, San Lazzaro, e poi Tangenziae fino da Ropa, ma devo studiarmi anche la tua idea.
Ma si dai... valichi le Ganzole, e a Sasso Marconi vai di superstrada fino a Casalecchio (che purtroppo a Pontecchio finisce) Va da sè che i clienti ex Magli ancora in garanzia, ricevano da Ropa tutta l'assistenza che avrebberoricevuto da Magli, ma ovviamente si da per scontato che il trattamento sia identico per qualsiasi cliente già possessore di Hymer (di qualsiasi provenienza, Bonometti, Magli, Pons... ecc)... So di dire cose ovvie, ma poi sappiamo tutti che a volte la realtà può essere differente, e che se non hai acquistato da chi ti dovrebbe dare assistenza (indipendentemente da questo), non sei sempre ben visto... Personalmente ho già acquistato da Ropa (10km da casa), poi sono passato a 150km da casa perchè ho avuto proposte ed assistenza migliori, ma a questo punto non escludi di farci un pensiero, non prima di aver ricevuto qualche feedback da qualche hymerista...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/04/2021 alle 12:41:12Sicuramente non farei la Val di Zena , oltre all'ottima idea di Davide in alternativa la fondovalle sino a a Rastignano, breve tratto di via Toscana dopodichè nuova complanare che ti porta al parco dei Cedri e praticamente sei già in tangenziale senza alcun "scollinamento".
Mi sarebbe venuto spontaneo fare Pianoro, val di Zena, San Lazzaro, e poi Tangenziae fino da Ropa, ma devo studiarmi anche la tua idea. Se io fossi un venditore, curerei particolarmente i clienti che provengono da altrivenditori, perchè se li soddisfo poi potranno essere miei futuri acquirenti. Il cliente va coltivato nel tempo. Ma forse io di commercio non ci capisco nulla. Le volte che in passato andai da loro in esplorazione per vedere qualche camper, mi ha dato enorme fastidio che il venditore mi volesse dirottare su un mezzo differente che probabilmente gli convenva di piu vendere. Ma la stessa cosa mi è capitata anche a Vicenza da B. Sono quelle cose che mi fanno dire mai piu qui ma poi casomai con approccio differente le cose possno cambiare.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"