CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
179 20 40966
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/09/2012 alle: 14:52:39
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 04/09/2012  14:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..abbiamo lo stesso motore,ero curioso di saperlo per paragonare i consumi[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 04/09/2012 alle: 16:51:09
@ juanin , ciao , anche a me si incollano le guarnizioni delle finestre , ho provato con dell'olio ma niente da fare , bisognerebbe trovare un prodotto che non si asciughi , tipo del grasso , che pero' non unga troppo. Se trovo ti faccio sapere Ciao Sergio il primo amore non si scorda mai . . . ma l'ultimo è più bello !!
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/09/2012 alle: 17:11:58
quote:Risposta al messaggio di pickup inserito in data 04/09/2012  16:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate ragazzi,ma per le guarnizioni delle finestre,avete provato a sostituirle con quelle di altra ditta,solitamente si trovano a metraggio. In un vecchio camper Laika datato le ho trovate presso un magazzino generico per materiali da carrozzieri. Mar..cucciolo[:)][:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/09/2012 alle: 17:24:46
il mio concessionario mi ha consigliato , nella chiusura degli oblo, di non serrare troppo, una volta chiuso, dare sempre un giro indietro alla manovella, e in effetti non li trovo mai incollati. Le finestre, invecie ogni tanto si incollano, ma solo se stanno chiuse molto tempo, diciamo parecchi giorni. Pensavo che l'olio al silicone risolvesse, lo uso per le guarnizioni del garage che si incollavano e lì ha risolto. Non mettere assolutamente vaselina perchè gonfia le guarnizioni, io sbagliando ho dovuto sostituire quella della cassetta Tetford (ancora nel vecchio camper) che si era gonfiata. Provare con una leggera passata di Talco? Ma forse poi con l'umidità fa peggio? Boh... Approfitto per chiederti riguardo al conce di Sulzemoos, volevo fermarmi passando, per vedere, ha anche una possibilità di sosta o un CS, arrivando la sera per potere farci un giro la mattina? Per organizzarmi la prossima volta che ci passo. __________________ Tommaso IZ4DJI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 04/09/2012 alle: 19:29:58
A Sulzemoos c'è una bellissima area di sosta offerta dal concessionario con CS e luce. Il centro esposizioni èsempre aperto per cui se arrivi di domenica puoi sempre farti un giro e vedere tutti i mezzi esposti fuori anche se non puoi entrarci dentro. Vale la pena passarci una giornata. Ciao ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 04/09/2012 alle: 19:50:38
Ciao ragazzi dove trovo il codice colore del paraurti anteriore di un H Camp 524 GT? In tutto il camper ci saranno 3 grigi di diversa tonalita. Grazie Damiano www.360kayak.org
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 04/09/2012 alle: 21:53:30
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/09/2012 23:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/09/2012  19:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate se vi rispondo in ritardo,...ma sono in vacanza e ieri sera la vodafone.de faceva le bizze. Avevo letto le vostre risposte ma non sono riuscito a rispondere ! E intanto grazie per le vostre opinioni. Le probabilità sono maggiori che ci teniamo il nostro Hobbyno piuttosto che lo si cambi, ma diciamo che abbiamo (io e mia moglie) la voglia di cambiarlo, io ho tanta voglia di togliermi da sotto il sedere le gommine da 15" e dato che la patente C ce l'ho, vorrei togliermi dagli impicci del problema peso, la figlia si fa grande e le cose da portare dietro aumentano. Ma per cambiarlo dobbiamo trovare qualche mezzo che ci colpisca e ci garantisca "almeno" le stesse prestazioni invernali che ci dà l'Hobby attuale. Non vado però a cercare un mezzo tipo Bimobil, troppo estremo, non dobbiamo fare del fuoristrada ma delle vacanze, sempre vacanze sono state per noi anche i viaggi invernali in Lapponia. Domenica tornando a casa dalle vacanze ci fermeremo a Parma e faremo qualche preventivo, magari vi farò sapere se in seguito si dovesse passare a fare sul serio. Intanto sono sempre ben accetti altri pareri e consigli. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------

Modificato da sergio74 il 04/09/2012 alle 21:56:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/09/2012 alle: 22:35:57
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 04/09/2012  19:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se chiedi al conce HYMER lo sa. A me è servito per un graffietto, e MAGLI di Bologna sapeva tutto, pensa che hanno anche ogni info su ogni mezzo, dal numero telaio sanno tutto, dal codice delle chiavi, agli opzional con cui è uscito etc. Ovviamente ci vuole un conce che abbia voglia di sbattersi un minimo, prenda il PC e si colleghi alla HYMER e faccia la ricerca. Se dale tue parti non riesci, se passi da Bologna fermati da MAGLI, è una persona eccezionale, come pochi si trovano a quanto disponibilità. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/09/2012 alle: 22:38:54
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 04/09/2012  19:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, volevo fermami ma avevo bisogno del CS e non sapendo se c'era, ho cambiato strada e sono andato alla AA delle Terme di Bad Waldsee così ho poi visitato il salone che c'è dietro al tuo camper [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/09/2012 alle: 22:51:42
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 04/09/2012  21:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La BIMOBIL fa si i mezzi da spedizione, particolari e costosi, ma fa anche dei comuni mansardati, su varie meccaniche dal VW T5 , al Ducato, Sprinter o Daily a sole due ruote motrici. Però mi sembra che sia pochi fronzoli, molta sostanza e la possibilità di averlo con una massima personalizzazione, quasi su misura (entro certi limiti). L'inge con cui ho parlato a Dusseldorf parla Italiano meglio di me e sarà anche a Parma, vale la pena di guardarli. Bisogna fare l'occhio alla linea senza fronzoli, ma proprio perchè così mi piacciono. Mi diceva che loro immatricolano a 35q solo quelli sul T5 (forse su Ducato?) perchè danno pesi reali e elevato carico utile, e quindi li fanno quasi solo da Pat C Una bella caratteristica dei mansardati è la mansarda con letti longitudinali (come letti gemelli), la porta di sicurezza che separa dalla cabina con robusta serratura e la dinette posteriore a U ma alta e con garage per bici posteriore sotto la dinette. A proposito di Parma, io ci vado Martedì se c'è qualcuno e mi vede (la foto sul mio sito [:)]) si faccia vivo. __________________ Tommaso IZ4DJI
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 05/09/2012 alle: 07:09:19
Ciao Giovanni spero che abbiate passato delle vacanze serene (escluso quell' incoveniente di Genova) relativamente alle guarnizioni delle finestre e degli oblò, troppo morbide, che si attaccano dagli oblò nell'apertura uscendo dalla loro sede Ho lo stesso problema in più mi si è scollato il profilo in legno sotto il lavandino del bagno, il para spiferi lungo la porta del bagno tra la porta scorrevole e la parete in legno il fermo porta del bagno stesso relativamente al frigo e il 4 intervento che viene fatto per il fermo porta parte superiore ed inferiore, sostituzione di tutti gli portellini esterni (gasolio, allaccio elettricita,rifornimento acqua)sono in attesa dal conc la sostituzione del miscelatore della cucina che aveva delle bolle sulla cromatura e di una verifica della tazza wc in garanzia per via di una macchia chiara evidente sulla tazza, dal rientro da Praga e lago di Bled rottura del perno che tiene la porta frigo con conseguenza che in fase di apertura dela stessa mi rimane in mano in attesa di chiarimenti dal Conc. Saluti Angelo
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 04/09/2012  14:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/09/2012 alle: 09:25:16
quote:Risposta al messaggio di agiro inserito in data 05/09/2012  07:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me si sfilava un po dalla parte inferiore il "U" di alluminio della porta bagno scorrevole, proprio Sabato lo ho sfilato (solo un po da sotto) e lo ho un po stretto con una cagnetta (con gomma interposta) poi lo ho reinserito a pressione con martello e tappo di legno. Ora sembre bello fermo, ho provato a tirarlo e non viene. Penso che per sciocchezze simili (anche se rompono parecchio con quello che abbiamo speso) forse conviene rimboccarsi le maniche, visto che sono sistemazioni a costo zero e semplici. Altro problema che ho avuto è che tende a scollarsi dal pavimento il linoleum, tutto attorno alle aperture di ispezione dei serbatoi sul pavimento. Se si solleva, oltre a inciamparsi. si rischia di strappare il linoleum. In Danimarca mi sono fermato in un ferramente, ho preso un tubetto di Bostik, sollevato il bordo staccato, grattato bene con la punta di un coltello per eliminare da sotto polvere o oltro, e quindi reincollato, tornato nuovo. A volte bisogna fare anche qualche piccola riparazione sul campo! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 05/09/2012 alle: 16:30:21
@ agiro, ho visto che anche tu hai il nuovo 594 , l'hai già pesato ? A me il concessionario mi ha detto che era regolare io però l'ho pesato per ben tre volte ( due bici,ruota di scorta,nella cellula quello che serve per due, pieno di acqua, gas e gasolio, pannello veranda e antenna ) non sono mai sceso sotto i 41q , io la patente c ce l'ho e prima della fine dell'anno lo passo di categoria. Per il resto con quello che costa certe tante piccole magagnette,anche di altri amici del forum, effettivamente lascia pensare ad una qualità del controllo un tantino scarsa . . . però è un Hymer [:0][:0][}:)]! Prima avevo un rapido 703F che di magagne ne ha avute anche di più , scricchiolava tutto , la cosa mi fa pensare che l'unica cosa che non magagna sono i soldi che si mettono in tasca (loro) Tommaso dice bene che è meglio sapersi arrangiare , ma quando ti tocca tutte le uscite o quasi diventa [xx(][xx(][xx(] sono tre volte che quando riempio il serbatoio dell' acqua mi salta il fusibile della pompa , lo cambio e va "come nuova" AUGURI A TUTTI Ciao Sergio il primo amore non si scorda mai . . . ma l'ultimo è più bello !!
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 06/09/2012 alle: 11:15:36
quote:Altro problema che ho avuto è che tende a scollarsi dal pavimento il linoleum, tutto attorno alle aperture di ispezione dei serbatoi sul pavimento. Se si solleva, oltre a inciamparsi. si rischia di strappare il linoleum.>
> Ho avuto lo stesso identico problema ad inizio estate, prima di partire per le vacanze. Al momento però solo sul coperchio del serbatoio acque grigie. Mentre un problema che non sembra facilmente risolvibile, e di cui non ho mai sentito parlare da altri(anche se Hymer qui non c'entra), è quello dell'allentamento delle viti che fissano la tazza(girevole) del WC Thetford. Quando utilizzo l'MH devo, almeno ogni due settimane, togliere il serbatoio del WC e tirare le viti(inox) che tengono la tazza(plastica), un lavoretto proprio simpatico! Se ometto l'operazione, la seduta del WC inizia a muoversi e poco dopo i "liquidi" scolano al di fuori del serbatoio nere, nel vano sottostante. Dato che non è possibile utilizzare del frenafiletti, che è a base di loctite e sulla plastica sarebbe deleterio, rimedierò, salvo idee migliori, immergendo il filetto delle viti, prima di riposizionarle, in quel silicone-mastice nero che si utilizza anche sotto i profilati. Se non altro dovrebbe rallentare il ritmo degli "interventi". Enzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/09/2012 alle: 11:49:29
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 06/09/2012  11:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enzo, ma tu hai gia il WC nuovo, quello con la cassetta con ruote (mi sembra C250) o hai il C200 come il mio? Se ci stanno dei bulloncino con testa cilindrica a cava esagonale (volgarmente a brugola), potresti forare da parte a parte le teste con una punta di 1,5mm e poi, dopo averle strette, infili tutte le teste, una dopo l'altra (o anche a due a due) con un filino di acciaio, infilato in modo che non renda possibile o svitarsi delle viti. Avrai senz'altro visto questo tipo di bloccaggio che si usa da molte parti. Ma non avendo presente come è il tuo, non so se ci siano gli spazi. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/09/2012 alle: 11:56:20
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2012  12:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controllato ora, usando anche una lampada , ma di fori di sfiato sul bocchettone neanche l'ombra. Appena ho un attimo passo da MAGLI e chiedo a Gabriele di spiegarmi bene se c'è uno sfiato e se si come e dove. Se non c'è allora lo faccio, è un attimo. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 06/09/2012 alle: 12:06:44
Sì, il mio è quello con le ruote, quello nuovo dove le ruote a me rompono e basta!. Le viti sono a croce e a testa piana(sotto), quindi fissaggi da te suggeriti, impossibili. Il conce mi ha detto di averle cambiate con altre di diametro maggiore, ma sembra che non sia servito a molto. Più grandi ancora non se ne parla proprio, si correrebbe il rischio di spaccare la plastica dove si avvitano. Penso proprio che quella del silicone gommoso e appiccicoso sia l'unica via, per ora, che lascia la strada del ritorno aperta. Nota OT Sto usando il nuovo notebook e cerco di utilizzare Explorer 9(per me una novità dopo anni di Linux), ma è dura! Rispetto a Firefox 15 è penoso! C'è chi mi sa dire come attivare il correttore ortografico in questo browser? Enzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/09/2012 alle: 12:08:31
quote:Risposta al messaggio di pickup inserito in data 05/09/2012  16:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controlla come è nato il tuo mezzo. Perchè il telaio Heavy può nascere in due modi, meccanicamente è sempre quello, ma cìè l'Heavy35 e l' Heavy40, si vede dalla targhetta nella traversa del vano motore. In basso vedi scritto 35H perchè il mio è un 35Heavy, mentre leggi 40H se è 40 Heavy. Cio lo ho scoperto in occasione proprio della pratica di aumento del peso. La Hymer per il 35H da il nullaosta fino a 3850kg mentre per 40H la da per pesi superiori, mi sembra 4250kg , anche se ho visto che gli ultimi li immatricolano fino a 4500kg. Riguardo al fusibile della pompa che salta facendo il pieno di acqua, mi sembra strano. La pompa è immersa e quindi non risente comunque dell'acqua, inoltre se i rubinetti sono chiusi non arriva corrente alla pompa. Controlla cce facendo il pieno non esca acqua da qualche parte (dai tappi superiori del serbatoio) e che vada su qualcosa di elettrico. Da me addirittura per quel motivo è saltata la centralina. Si era fessurato (diciamo pure disfatto) il tubo corrugato di carico acqua, e quindi quando facevo il pieno l'acqua gocciava sulla centralina, che qualche progettista intelliggentone da me ha messo subito sotto al tubo di carico acqua. Per consolarti, anche il mio ben più piccolo B-514-SL, in assetto di partenza, con anche noi sopra, 4070kg (1800 ant e 2270 post) e non ho la veranda, una parabolina manuale da 50, due bicine da 20" in lega leggera. Vuoto vuoto, ma senza neanche ruota di scorta nè bombole, solo gli accessori fissi di origine pesa già 3200kg circa. Ora che è a 3850kg, sto comunque in regola solo se esiste la tolleranza del 5% ma si dice che non esista. Avessi saputo all'ordine delle due varianti dell'Heavy, chiedevo il 40H. Io mi credevo che ci fosse un unico Heavy, e vedendo le ruote da 16" ero convinto. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 06/09/2012 alle 12:17:19
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 06/09/2012 alle: 17:02:59
Tommaso e tutti gli altri hymeristi, guardate cosa ho trovato ! Ma chi avrà mai pensato una cosa simile...? ,il 35 portabile a 50 quintali di cui fino a 15 di arredi che non verrebbero conteggiati sui 35 ! Mi chiedo se mai potrebbe passare questa cosa !! Immagino quanti emendamenti verranno fuori se non viene bocciata subito questa modifica al CDS ! Forse a Parma se ne parlerà...spero di esserci. Ecco il testo: Novità in arrivo per il Codice della Strada. E’ all’esame della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati - in sede referente - la proposta di legge C 5361 che contiene alcune modifiche urgenti al Codice della Strada. Il provvedimento, strutturato in pochi articoli, arriva esattamente a distanza di 2 anni dalla grande riforma del codice della strada contenuta nella legge 120 del luglio 2010, una legge bipartisan che ha dato ottimi risultati sia nella prevenzione che nella repressione degli illeciti legati alla sicurezza stradale, ma che nell’applicazione aveva evidenziato alcune aree di miglioramento. Tra le novità della proposta di legge spiccano alcune significative novità: • Multe: è prevista una riduzione del 20% dell’importo delle sanzioni pecuniarie se il pagamento avviene entro 5 giorni. E’ previsto il pagamento anche tramite (POS) e la possibilità del pagamento brevi mani all’agente nel caso sia provvisto di idonea apparecchiatura. Prevista la notifica anche a mezzo posta elettronica certificata (PEC). In questi casi il cittadino, a fronte della celerità del ravvedimento, potrà contare su un risparmio di costi e di tempi legati all’espletamento delle procedure. • Omicidio colposo e Revoca Obbligatoria della Patente: di notevole impatto l’inasprimento dell’apparato sanzionatorio contenuto oggi nell’art. 589, commi secondo e terzo del codice penale (che prevede una pena detentiva compresa tra 2 e 7 anni nel caso di omicidio colposo realizzato a seguito di violazioni del codice della strada, pene che arrivano a 3 e 10 anni quando il reato sia stato commesso sotto l’effetto di un tasso alcolemico superiore a 1,5 gr/l o sostanze stupefacenti/psicotrope). Tra le sanzioni accessorie (previste dall’art. 222 sempre del codice della strada) è infatti introdotta la revoca obbligatoria della patente (oggi la revoca scatta solo in presenza di tasso superiore a 1,5 gr/l o di sostanze stupefacenti/psicotrope). In questo caso la patente potrà essere riacquisita solo trascorsi 5 anni dalla data di accertamento dell’omicidio colposo (art. 589, comma secondo codice penale ) elevati a 15 anni in caso di commissione sotto l’effetto di un tasso alcolemico superiore a 1,5 gr/l o sostanze stupefacenti/psicotrope (art. 589, comma terzo). Il provvedimento introduce una revoca molto lunga che intende aggravare la posizione anche amministrativa di chi si macchia di un omicidio alla guida da ubriaco o drogato. • Autocaravan (guidabili con patente B): viene introdotto un nuovo calcolo della massa massima cioè la “massa a pieno carico tecnicamente ammissibile†(3,5 t) che non tiene conto del peso delle apparecchiature interne (es. mobilio, apparecchiature di cottura etc.), entro il limite di 1,5t. Atti Parlamentari Camera dei Deputati — 5361 XVI LEGISLATURA — DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI ART. 2. (Calcolo della massa limite degli autocaravan). 1. Dopo il comma 6 dell’articolo 62 del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, è inserito il seguente: « 6-bis Per gli autocaravan, ai fini del calcolo della massa massima, non è considerato il peso degli accessori e delle attrezzature di bordo, quando questi non superino complessivamente il peso di 1,5 t ». Con il sopra citato articolo si provvede ad una deroga di ben 1,5 tonnellate nella massa, rispetto al preesistente obbligo di munirsi di patente C; la norma trova una sua giustificazione nell’esigenza di non procurare “... all’industria del settore un danno non giustificabile da esigenze di tutela della sicurezza...â€. Ma reca anche quella giustizia che i conducenti di autocaravan da anni attendevano e che stante la norma li esponeva, senza alcuna colpa, a potenziali azioni contravvenzionali dentro e fuori i patri confini ( ove per alcune nazioni condurre un autocaravan che supera la massa complessiva totale è considerato una violazione penale (reato) con confisca del mezzo). Per onestà intellettuale va sottolineato che la franchigia di 1,5 tonnellate è sfruttabile solo per le “apparecchiature interneâ€. In sintesi la proposta è finalizzata a considerare la massa massima autorizzata al netto degli allestimenti, sino a un massimo di 1,5 tonnellate, per consentire la guida delle autocaravan con patente di categoria B, anche se di massa massima autorizzata reale superiore a 3,5 tonnellate. In sostanza, si ammetterebbe la guida di veicoli di massa massima autorizzata sino a 5 tonnellate con la patente di categoria B, in luogo della patente di categoria C (o C1), non considerando il peso degli allestimenti nel limite di 1,5 tonnellate. Attendo commenti... ciao a tutti da maurizio
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/09/2012  12:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> maupensa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/09/2012 alle: 18:04:57
si, avevo sentito di questa idiozia che favorirebbe solo i costruttori (che eviterebbero cause per veicoli fuori peso) ma non aiuterebbe affatto. Se sulla carta di circolazione rimane comunque scritto 3500, se ti pesano all'estero leggono 3500 e quelli devono essere, e cosa gli si racconta? Sta tavanata non passerà sicuramente, anche perchè se si fa qualcosa deve essere qualcosa di europeo. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link