In risposta al messaggio di cristiano1973 del 27/05/2021 alle 08:29:30Mi sembrano pressioni corrette, lo Sprinter all anterore usa pressioni basse, anche nel mio MLT tengo 3,5 ant (ma sono forse anche troppi.
Buon giorno, sul manuale Hymer la casa consiglia per il MH Bmc una pressione di 3.5 Bar per le ruote anteriori e 4.8 per le posteriori, nella misura 225/75R16CP. Voi come vi comportate? Grazie
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2021 alle 09:09:00Grazie della tua risposta, Il fatto che tu tenga pressioni ancora più basse mi fa stare tranquillo, dato che non hai mai avuto problemi ne di scarsa aderenza ne di consumi anomali. Saluti e buona giornata.
Mi sembrano pressioni corrette, lo Sprinter all anterore usa pressioni basse, anche nel mio MLT tengo 3,5 ant (ma sono forse anche troppi. Gonfiare di piu si perde aderenza in curva e nel caso di TA sicuramente si perde anche trazione.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 28/05/2021 alle 12:48:55Guarda all interno o nei pressi del vano o predisposizione per la TV, di solito la presa 12v è li.
Buongiorno avrei una domanda, ma è possibile che su MH serie CL non ci sia neanche una presa da 12V?
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/05/2021 alle 14:58:41Da quando l'ho acquistato ho potuto fare ben poco si trova in rimessaggio non vicinissimo.
Guarda all interno o nei pressi del vano o predisposizione per la TV, di solito la presa 12v è li. Di serie c'è solo quella anche nel mio Ex B-SL e nel mio attuale MLT, poi io ne ho messe altre.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 28/05/2021 alle 15:10:49Nel mio ex Tramp avevo di serie l'impianto tv + schermo piatto da 19".
Da quando l'ho acquistato ho potuto fare ben poco si trova in rimessaggio non vicinissimo. Avevo dato un occhio ma dentro si trova il controller antenna decoder sky un pissolo inverter e pertanto non si vede benissimo, maho visto solo una presa 230V all'interno del vano ed una presa sempre 230V in cucina davvero di mano tirata . In bagno e nei dintori del letto posteriore il nulla. Io sono solito caricare tutto a 12V anche computer avevo comprato uno strumento carino con il kit di pin buoni per tutto ed un levatore di tensione, pertanto bastava trovare il pin giusto leggere la tensione sul trasformatore e caricarlo.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 28/05/2021 alle 15:10:49Nel vano TV, oltre alla presa 220, ci dovrebbe essere anche quella a 12v.
Da quando l'ho acquistato ho potuto fare ben poco si trova in rimessaggio non vicinissimo. Avevo dato un occhio ma dentro si trova il controller antenna decoder sky un pissolo inverter e pertanto non si vede benissimo, maho visto solo una presa 230V all'interno del vano ed una presa sempre 230V in cucina davvero di mano tirata . In bagno e nei dintori del letto posteriore il nulla. Io sono solito caricare tutto a 12V anche computer avevo comprato uno strumento carino con il kit di pin buoni per tutto ed un levatore di tensione, pertanto bastava trovare il pin giusto leggere la tensione sul trasformatore e caricarlo.
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In risposta al messaggio di MisterX1 del 28/05/2021 alle 20:18:06Nel mio la presa 220 nel bagno è dentro l'armadietto.
Il mio ha la cucina ad L di fronte la porta ingresso cellula e la tv è predisposta nel mobile con antenna sat di serie, ha un grosso ricevitore nel mobile che sporge a T tra dimette e cucina, forse è li dietro ma poi più nulla. mi pare strano che in bagno nessuna 230v.
In risposta al messaggio di ilnave01 del 29/05/2021 alle 08:04:59In che condizioni è la BS?
Buongiorno a tutti, approfitto per chiedere suggerimenti per il mio veicolo B614 sl del 2010. Ieri, preparando la prima partenza dopo alcuni mesi di stop forzato, dopo aver caricato l acqua ho aperto i rubinetti e mi sonoaccorto che la pompa non funzionava. Ho misurato tensione sui fili in nella botola dea pompa e non ce n era. Ho spento ed acceso la centralina, cambiato fusibile, e nulla. Dopo un po è ripartita, inspiegabilmente per me, ma segnava 8v. Ora sono in viaggio e mo sono accorto che il risciacquo del wc fa rumore ed esce pochissima acqua, come sa non ci fosse abbastanza pressione. Ho una pompa nuova di scorta, ma mi fa pensare la bassa tensione che leggo a monte do quella esistente, avreste un consiglio? Grazie
In risposta al messaggio di ilnave01 del 29/05/2021 alle 08:04:59prova a alimentare direttamente la pompa con un cavetto collegato da qualche parte ai 12v, così almeno vedi se è la pompa o è la alimentazione della pompa. Potrebbe anche essere qualche connettore ossidato nel alimentazione elettrica della pompa.
Buongiorno a tutti, approfitto per chiedere suggerimenti per il mio veicolo B614 sl del 2010. Ieri, preparando la prima partenza dopo alcuni mesi di stop forzato, dopo aver caricato l acqua ho aperto i rubinetti e mi sonoaccorto che la pompa non funzionava. Ho misurato tensione sui fili in nella botola dea pompa e non ce n era. Ho spento ed acceso la centralina, cambiato fusibile, e nulla. Dopo un po è ripartita, inspiegabilmente per me, ma segnava 8v. Ora sono in viaggio e mo sono accorto che il risciacquo del wc fa rumore ed esce pochissima acqua, come sa non ci fosse abbastanza pressione. Ho una pompa nuova di scorta, ma mi fa pensare la bassa tensione che leggo a monte do quella esistente, avreste un consiglio? Grazie
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/05/2021 alle 18:06:15Grazie, la bs è a posto o comunque non è il problema perché ora sono collegato alla 220 ed il problema continua, la tensione a volte è 8, a volte 14, e la pompa a volte va ed a volte no.
prova a alimentare direttamente la pompa con un cavetto collegato da qualche parte ai 12v, così almeno vedi se è la pompa o è la alimentazione della pompa. Potrebbe anche essere qualche connettore ossidato nel alimentazioneelettrica della pompa. Tutto il resto, come stufa e luci, funziona bene? Il difetto la pompa lo fa solo a motore spento o anche con motore in moto? Dovresti avere il pannello digitale che ti indica bene la tensione della BS, cosa segna a motore spento da un po e a motore acceso? Se devi sostituire la pompa, guarda prima i colori dei fili perchè da me nel connettore i fili sono invertiti, marrone con blu e blu con marrone in quanto la pompa Reich ha i colori di + e - invertiti rispetto ai colori usati da Hymer. Se si sbaglia a collegare, la pompa va ugualmente ma con pochissima portata.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/05/2021 alle 18:06:15Grazie Tommaso, tutto il resto funziona bene, ora sono sotto 220 ed il problema persiste.
prova a alimentare direttamente la pompa con un cavetto collegato da qualche parte ai 12v, così almeno vedi se è la pompa o è la alimentazione della pompa. Potrebbe anche essere qualche connettore ossidato nel alimentazioneelettrica della pompa. Tutto il resto, come stufa e luci, funziona bene? Il difetto la pompa lo fa solo a motore spento o anche con motore in moto? Dovresti avere il pannello digitale che ti indica bene la tensione della BS, cosa segna a motore spento da un po e a motore acceso? Se devi sostituire la pompa, guarda prima i colori dei fili perchè da me nel connettore i fili sono invertiti, marrone con blu e blu con marrone in quanto la pompa Reich ha i colori di + e - invertiti rispetto ai colori usati da Hymer. Se si sbaglia a collegare, la pompa va ugualmente ma con pochissima portata.
In risposta al messaggio di ilnave01 del 29/05/2021 alle 19:20:03No, il WC non ha una sua pompa, ma sfrutta sempre quella. Quando azioni lo sciacquone, si apre una elettrovalvola nel WC e si alimenta la pompa immersa.
Grazie Tommaso, tutto il resto funziona bene, ora sono sotto 220 ed il problema persiste. Se collego la 12v direttamente, il wc ha poi una sua pompa aggiuntiva dedicata? L eventuale ossidazione all alimentazione della pompa dove potrei verificarla?
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