CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1798 20 40966
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 22:45:02
Già, purtroppo è stato fermo da metà settembre a metà maggio, mai fatto un periodo così lungo senza poterlo usare. Speriamo davvero di essere alla fine del tunnel
Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 23:57:56
In risposta al messaggio di gieffe del 06/06/2021 alle 22:45:02

Già, purtroppo è stato fermo da metà settembre a metà maggio, mai fatto un periodo così lungo senza poterlo usare. Speriamo davvero di essere alla fine del tunnel
Anch'io da fine agosto a fine maggio mosso solo per revisione e tagliando crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 07:39:26
@ Enzo e Tommaso. Grazie mille!. Adesso ho capito.
Gino
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 11:06:24
Orsacchiotti, voi quanto pagate il "controllo infiltrazioni"?
L'ho fatto pochi giorni fa presso il concessionario Camper Land 3000 di BS e l'ho pagato 140 euro.
Ho poi visto che l'anno prima in ARDN l'avevo pagato 100 euro.
Quando ho chiesto alla gentile signora "Ma è aumentato?" si è stupita della domanda. D'altronde in quel momento non ricordavo la cifra pagata  in precedenza e comunque pensavo fosse una cifra fissa stabilita da Hymer
_____________ Armando
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 12:29:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2021 alle 15:13:47

Il connettore usato da Hymer per la pompa, dovrebbe essere un MATE N LOK a due vie. Hai tagliato il filo sia dal lato della pompa che dal lato dell impianto del camper? Se hai ancora i due blocchetti di plastica del connettore,
puoi riutilizzare quello, basta che sfili i vecchi PIN metallici (con un cacciavitino da orologiaio finissimo chiudi le due alette ai lati di ogni pin e si sfila) e poi ci metti i PIN nuovi che puoi trovare per esempio QUI.  Femmina lato impianto camper e maschio lato pompa. Se non hai la pinza apposita per crimpare i pin sul filo, puoi piegare e schiacciare le linguette con una pinza sottile e per sicurezza poi stagni il pin sul filo. Nella pompa che ho di scorta, ho gia intestato i due PIN maschio, ma senza mettere il blocchetto di plastica bianco, perchè se va sostituita bisogna passare i fili nel tappo. Però i PIN ci passano, e una volta passati gli inserisco nuovamente il blocchetto di plastica recuperato dalla pompa che ho tolto (come dicevo si libera con un piccolissimo cacciavitino, o chiodino, o spillo etc...) Questo per evitare di dovere tagliare il filo e poi fare un macello (per modo di dire) da ripristinare. Se non hai piu i blocchetti di plastica del connettore originale, anche quelli si trovano su Ebay cercando MATE N LOK 2 vie. Però, a quel punto, lasciaci il mammouth, basta che ti segni bene quale è il filo positivo dell impianto e quale il positivo della pompa, perchè se stacchi i fili poi non sai piu come rimetterli, e i colori non corrispondono (da me per esempio sono invertiti tra pompa e impianto).  
...
ciao Tommaso, questo kit dovrebbe comprendere tutto il necessario per cablare la pompa di scorta, giusto? 

https://www.ebay.it/itm/2614675...

(fermo restando di non inserire i pin nel conntettore prima di far passare i fili nel tappo.

Parlavi di una pinza per crimparli, va bene una di quelle per i faston oppure ce n'è una specifica?

grazie
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 13:30:43
In risposta al messaggio di Armando del 07/06/2021 alle 11:06:24

Orsacchiotti, voi quanto pagate il controllo infiltrazioni? L'ho fatto pochi giorni fa presso il concessionario Camper Land 3000 di BS e l'ho pagato 140 euro. Ho poi visto che l'anno prima in ARDN l'avevo pagato 100 euro.
Quando ho chiesto alla gentile signora Ma è aumentato? si è stupita della domanda. D'altronde in quel momento non ricordavo la cifra pagata  in precedenza e comunque pensavo fosse una cifra fissa stabilita da Hymer
...

Ciao Armando, 

pagato 120 €uri (come le precedenti volte) da Bonometti per il mio Burstner.
Mi sembra di aver letto la stessa cifra anche per Hymer.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 14:49:46
In risposta al messaggio di B747 del 07/06/2021 alle 12:29:34

ciao Tommaso, questo kit dovrebbe comprendere tutto il necessario per cablare la pompa di scorta, giusto?  (fermo restando di non inserire i pin nel conntettore prima di far passare i fili nel tappo. Parlavi di una pinza per crimparli, va bene una di quelle per i faston oppure ce n'è una specifica? grazie
si, dovrebbe essere proprio quello. parlo al condizionale perchè in rete vedo fari tipi di connettore MATE N LOK a due poli , ma forse cambia solo il sistema di ritenuta, ma al momento non ho in mente esattamente come è quello installato nel camper.

Si, basta una comune pinza da faston, ma non di quelle da schiacciare, che vanno bene su quelli isolati, ci vuole quella sagoomata che piega le alette, ma sicuramente lo sai.

Io ne ho una cos' che trovo ottima e piu pratica di un altra che ho con il cricchetto.

2021_06_07_12_52_351.png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/06/2021 alle 14:54:38
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 14:53:52

Orsacchiotti, voi quanto pagate il controllo infiltrazioni? L'ho fatto pochi giorni fa presso il concessionario Camper Land 3000 di BS e l'ho pagato 140 euro. Ho poi visto che l'anno prima in ARDN l'avevo pagato 100 euro.
Quando ho chiesto alla gentile signora Ma è aumentato? si è stupita della domanda. D'altronde in quel momento non ricordavo la cifra pagata  in precedenza e comunque pensavo fosse una cifra fissa stabilita da Hymer
...
Armando se non ricordo male, ma se vuoi controllo, sono 100 € se uno ha il fondo in vetroresina e 120 € se in legno, dove danno uno spray protettivo. Cmq, io, avendolo con fondo in legno sempre 120€

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 15:04:11
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/06/2021 alle 14:53:52

Armando se non ricordo male, ma se vuoi controllo, sono 100 € se uno ha il fondo in vetroresina e 120 € se in legno, dove danno uno spray protettivo. Cmq, io, avendolo con fondo in legno sempre 120€  
Io ho sempre pagato 120 sia con il precedente che aveva il legno, che con questo che ha la VTR.

L ultimo lo ho fatto 06/2019 ma ora ho sei anni e quindi non servono piu.
Secondo me, servono solo per mantenere la assicurazione dei 5 anni, ma non mi dicano che puo servire a identificare una infiltrazione, specialmente se come me lo tengo al coperto e glielo porto che è all asciutto da mesi.

Nei furgonati non so neppure se vale la pena spendere quei 120 euro visto che se entra acqua non puo essere che dalla sigillatura di un oblo o di una finestra.  Anzi, la farei il primo anno, perchè se fosse è sicuramente un difetto di fabbrica, ma poi non li farei piu.

Con il precedente ho avuto una goccina dall oblo sopra al letto, e con questo la giuntura tra tetto e angolare posteriore, ma in nessuno dei due casi, avrei speso 600 euro che è il costo di 5 tagliandi infiltrazioni.
Nell Hymer poi anche se entra acqua non rovina o marcisce nulla, basta sigillare da dove entra e il lavoro è fatto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 15:17:33

...
Ciao Armando
mese scorso da Ropa 120 come era in precedenza da Magli
Claudio
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 15:23:38
In risposta al messaggio di B747 del 07/06/2021 alle 12:29:34

ciao Tommaso, questo kit dovrebbe comprendere tutto il necessario per cablare la pompa di scorta, giusto?  (fermo restando di non inserire i pin nel conntettore prima di far passare i fili nel tappo. Parlavi di una pinza per crimparli, va bene una di quelle per i faston oppure ce n'è una specifica? grazie
Martedì prima di partire pompa KO e per collegare la nuova, che avevo di scorta fortunatamente,  ho recuperato il connettore della pompa guasta con uno spezzone di filo al quale ho crimpato due faston maschio e femmina a proiettile ed altrettanto ho fatto sulla pompa nuova rispettando ovviamente la polarità.
Claudio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 15:52:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2021 alle 15:04:11

Io ho sempre pagato 120 sia con il precedente che aveva il legno, che con questo che ha la VTR. L ultimo lo ho fatto 06/2019 ma ora ho sei anni e quindi non servono piu. Secondo me, servono solo per mantenere la assicurazione
dei 5 anni, ma non mi dicano che puo servire a identificare una infiltrazione, specialmente se come me lo tengo al coperto e glielo porto che è all asciutto da mesi. Nei furgonati non so neppure se vale la pena spendere quei 120 euro visto che se entra acqua non puo essere che dalla sigillatura di un oblo o di una finestra.  Anzi, la farei il primo anno, perchè se fosse è sicuramente un difetto di fabbrica, ma poi non li farei piu. Con il precedente ho avuto una goccina dall oblo sopra al letto, e con questo la giuntura tra tetto e angolare posteriore, ma in nessuno dei due casi, avrei speso 600 euro che è il costo di 5 tagliandi infiltrazioni. Nell Hymer poi anche se entra acqua non rovina o marcisce nulla, basta sigillare da dove entra e il lavoro è fatto.
...
Nel furgonato Hymer non c'è controllo infiltrazioni, ne sono certo perchè Bonometti dopo il primo anno mi inviò il solito preavviso di controllo, era un prestampato uguale per tutti i mezzi Hymer, e parlava di 120 euro.
Alchè, dato che mi fu confermato in fase di acquisto che il furgonato non faceva tagliandi infiltrazioni, li chiamo per chiedere spiegazioni, confermando niente tagliando, si sono scusati per l'errore, perchè le lettere partivano in automatico per tutti i clienti Hymer.
Arrivo al secondo anno, nuovo avviso, in questo caso dovevo passare da loro per montare alcuni accessori, e ne ho approfittato per parlare a 4 occhi un pò con tutti (per essere certo di non tralasciare nessuno...) il mio commerciale, segretaria accettazione dell'officina e capofficina, tutti hanno confermato che nei furgoni Hymer non si fanno tagliandi infiltrazioni.
Questo almeno fino allo scorso anno, da allora non so se le cose sono cambiate, ma non credo.
La cifra comunque era 120 euro, per qualsiasi mezzo Hymer, a quanto mi hanno detto, è Hymer che la stabilisce, rispetto ad altri marchi l'ho trovata più cara (Hobby faceva 80 euro, Adria 80 euro, ma si parla di qualche anno fa)
Davide

Modificato da nanonet il 07/06/2021 alle 15:55:58
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 16:03:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2021 alle 15:04:11

Io ho sempre pagato 120 sia con il precedente che aveva il legno, che con questo che ha la VTR. L ultimo lo ho fatto 06/2019 ma ora ho sei anni e quindi non servono piu. Secondo me, servono solo per mantenere la assicurazione
dei 5 anni, ma non mi dicano che puo servire a identificare una infiltrazione, specialmente se come me lo tengo al coperto e glielo porto che è all asciutto da mesi. Nei furgonati non so neppure se vale la pena spendere quei 120 euro visto che se entra acqua non puo essere che dalla sigillatura di un oblo o di una finestra.  Anzi, la farei il primo anno, perchè se fosse è sicuramente un difetto di fabbrica, ma poi non li farei piu. Con il precedente ho avuto una goccina dall oblo sopra al letto, e con questo la giuntura tra tetto e angolare posteriore, ma in nessuno dei due casi, avrei speso 600 euro che è il costo di 5 tagliandi infiltrazioni. Nell Hymer poi anche se entra acqua non rovina o marcisce nulla, basta sigillare da dove entra e il lavoro è fatto.
...

Ciao Tommaso,

ad un mio amico con un mezzo del gruppo Hymer durante il controllo infiltrazioni dei 4 anni hanno trovato sul cupolino (si tratta di un profilato) due piccole crepe.

Avendo sempre rispettato le scadenze dei controlli glielo sostituiranno in garanzia.
Nell'attesa del ricambio le crepe sono state rappezzate per evitare danni maggiori.

Ora non so giudicare se questi controlli sia o meno giustificato farli ma, nel caso di questo amico, certamente si.

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 17:02:00
In risposta al messaggio di alexf del 07/06/2021 alle 16:03:13

Ciao Tommaso, ad un mio amico con un mezzo del gruppo Hymer durante il controllo infiltrazioni dei 4 anni hanno trovato sul cupolino (si tratta di un profilato) due piccole crepe. Avendo sempre rispettato le scadenze dei
controlli glielo sostituiranno in garanzia. Nell'attesa del ricambio le crepe sono state rappezzate per evitare danni maggiori. Ora non so giudicare se questi controlli sia o meno giustificato farli ma, nel caso di questo amico, certamente si.  
...
A tal proposito io ti posso dire che  ho avuto un problema al parabrezza di un motorhome (di un altro marchio) ed è stato sostituito in garanzia perchè avevo fatto tutti i controlli. 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 19:00:09
Anche a me infatti risultava 120 euro per il controllo infiltrazioni, probabilmente avendolo letto qui in qualche messaggio. Non mancherò di farlo notare alla Camper Land  3000.
Avevo da poco deciso di mollare ARDN e andare da un altro conce ... cominciamo bene frown
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 22:38:44
@ Alexf e Cristiano, ma quegli eventi erano capitati entro i 5 anni o dopo?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 22:41:17
In risposta al messaggio di nanonet del 07/06/2021 alle 15:52:14

Nel furgonato Hymer non c'è controllo infiltrazioni, ne sono certo perchè Bonometti dopo il primo anno mi inviò il solito preavviso di controllo, era un prestampato uguale per tutti i mezzi Hymer, e parlava di 120 euro.
Alchè, dato che mi fu confermato in fase di acquisto che il furgonato non faceva tagliandi infiltrazioni, li chiamo per chiedere spiegazioni, confermando niente tagliando, si sono scusati per l'errore, perchè le lettere partivano in automatico per tutti i clienti Hymer. Arrivo al secondo anno, nuovo avviso, in questo caso dovevo passare da loro per montare alcuni accessori, e ne ho approfittato per parlare a 4 occhi un pò con tutti (per essere certo di non tralasciare nessuno...) il mio commerciale, segretaria accettazione dell'officina e capofficina, tutti hanno confermato che nei furgoni Hymer non si fanno tagliandi infiltrazioni. Questo almeno fino allo scorso anno, da allora non so se le cose sono cambiate, ma non credo. La cifra comunque era 120 euro, per qualsiasi mezzo Hymer, a quanto mi hanno detto, è Hymer che la stabilisce, rispetto ad altri marchi l'ho trovata più cara (Hobby faceva 80 euro, Adria 80 euro, ma si parla di qualche anno fa)
...
Bene a sapersi. Infatti in un furgonato non ha molto senso, se entra una goccia da un oblo, la si vede.
Ma quindi i furgonati non hanno la assicurazione dei 5 anni contro le infiltrazioni?
O la danno gratis vista la estrema rarità dell evento?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 08:51:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2021 alle 22:38:44

Nel mio caso il problema si è presentato dopo 4 anni, la garanzia sulle infiltrazioni è di 6 anni (se vengono fatti tutti i tagliandi) e nel mio caso si era creata una scollatura nel parabrezza che in determinate condizioni di pioggia faceva passare acqua. Sostituito il parabrezza senza pagare neanche 1 euro.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 11:46:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2021 alle 22:38:44

Controllo scocca dei 4 anni.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 11:48:19
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 08/06/2021 alle 08:51:28

Nel mio caso il problema si è presentato dopo 4 anni, la garanzia sulle infiltrazioni è di 6 anni (se vengono fatti tutti i tagliandi) e nel mio caso si era creata una scollatura nel parabrezza che in determinate condizioni di pioggia faceva passare acqua. Sostituito il parabrezza senza pagare neanche 1 euro.
Non ho mai avuto chiaro se la assicurazione sulle infiltrazioni fosse di 5 o 6 anni, in ogni caso ho passato anche i 6.
Certo che un lavoro del genere che penso avrebbe un costo di 3 o 4mila euro, ti sei pagato abbondantemente i tagliandi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link