CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1799 20 40966
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 11:55:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2021 alle 22:41:17

Bene a sapersi. Infatti in un furgonato non ha molto senso, se entra una goccia da un oblo, la si vede. Ma quindi i furgonati non hanno la assicurazione dei 5 anni contro le infiltrazioni? O la danno gratis vista la estrema rarità dell evento?  
Ho chiesto e richiesto, superati i due anni obbligatori, sui furgonati nessuna garanzia infiltrazioni.
Ma si parla di quasi tre anni fa, ora che di furgonati ne vendono a raffica non so se la politica è cambiata (magari anche solo "per fare quattrini").

Dirti la casistita proprio non saprei, anche perchè l'eventuale infiltrazione può avvenire solo da oblò e finestre, e per accorgertene si deve deteriorare qualche rivestimento interno (aloni o cose simili), perchè se la goccia entra e scende lungo l'intercapedine della carrozzeria, si mescola con eventuale condensa e non se ne accorge nessuno.
Che poi nelle lamiere tagliate ed eventualmente non riverniciate (o non trattate con antiruggine) possa formarsi ruggine, chi lo sa... ma anche se fosse, sarebbe roba davvero minima e trascurabile (oltre che non visibile).
Non nascondo che nei giorni di forte pioggia mi sono messo a verificare ogni oblò e finestra, fortunatamente non ho rilevato nulla

Per statistica, ricordo che col semintegrale (Hobby Van Exclusive L del 2008), dopo circa 3/4 anni mi accorsi di un pò di umidità anomala sul profilo in basso del vetro del cupolone frontale, non essendo apribile, avevo dato la colpa alla condensa interna.
L'ho fatto presente all'annuale tagliando infiltrazioni, ed effettivamente qualcosa entrava, il problema era la guarnizione deteriorata, un difetto di invecchiamento precoce della gomma (causa materiale non adatto) noto ad Hobby.
Mi hanno sostituito la guarnizione (con una di materiale adeguato) ed... anche buona parte del mobilio a soffitto anteriore (dove si ipotizzava che l'acqua si poteva accumulare), vedendo i pezzi smontati non ce n'era bisogno, ma era la procedura... tutto senza spendere un centesimo.
Da quella volta iniziai a dare più importanza ai tagliandi annuali infiltrazioni, ora col furgone è diverso, incrocio le dita e via...

image(2759).png

Davide

Modificato da nanonet il 08/06/2021 alle 11:59:43
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 12:07:52
In risposta al messaggio di nanonet del 08/06/2021 alle 11:55:41

Ho chiesto e richiesto, superati i due anni obbligatori, sui furgonati nessuna garanzia infiltrazioni. Ma si parla di quasi tre anni fa, ora che di furgonati ne vendono a raffica non so se la politica è cambiata (magari
anche solo per fare quattrini). Dirti la casistita proprio non saprei, anche perchè l'eventuale infiltrazione può avvenire solo da oblò e finestre, e per accorgertene si deve deteriorare qualche rivestimento interno (aloni o cose simili), perchè se la goccia entra e scende lungo l'intercapedine della carrozzeria, si mescola con eventuale condensa e non se ne accorge nessuno. Che poi nelle lamiere tagliate ed eventualmente non riverniciate (o non trattate con antiruggine) possa formarsi ruggine, chi lo sa... ma anche se fosse, sarebbe roba davvero minima e trascurabile (oltre che non visibile). Non nascondo che nei giorni di forte pioggia mi sono messo a verificare ogni oblò e finestra, fortunatamente non ho rilevato nulla Per statistica, ricordo che col semintegrale (Hobby Van Exclusive L del 2008), dopo circa 3/4 anni mi accorsi di un pò di umidità anomala sul profilo in basso del vetro del cupolone frontale, non essendo apribile, avevo dato la colpa alla condensa interna. L'ho fatto presente all'annuale tagliando infiltrazioni, ed effettivamente qualcosa entrava, il problema era la guarnizione deteriorata, un difetto di invecchiamento precoce della gomma (causa materiale non adatto) noto ad Hobby. Mi hanno sostituito la guarnizione (con una di materiale adeguato) ed... anche buona parte del mobilio a soffitto anteriore (dove si ipotizzava che l'acqua si poteva accumulare), vedendo i pezzi smontati non ce n'era bisogno, ma era la procedura... tutto senza spendere un centesimo. Da quella volta iniziai a dare più importanza ai tagliandi annuali infiltrazioni, ora col furgone è diverso, incrocio le dita e via...  
...
io me ne accorsi in Norvegia (ai 3 anni) con pioggia battente, mi svegliai con una goccia in fronte che scendeva dal pensile, e quindi capii che non era normale. Da li po l acqua sendeva nel garage dove si era raccolta acqua nel vascone di VTR, che inizialmente pensavo a una guarnizione del portellone.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 13:24:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/06/2021 alle 11:48:19

Non ho mai avuto chiaro se la assicurazione sulle infiltrazioni fosse di 5 o 6 anni, in ogni caso ho passato anche i 6. Certo che un lavoro del genere che penso avrebbe un costo di 3 o 4mila euro, ti sei pagato abbondantemente i tagliandi.
Si penso che con quella riparazione mi sono ripagato 30 anni di controllo infiltrazioni.surprise
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 16:26:57
Buon pomeriggio a tutti.
Riguardo al costo del tagliando infiltrazioni avevate ragione si tratta di 120 €, mi sbagliavo con l'ultimo fatto presso l'Officina Due Elle per Pons, concessionario Hymer che pagai a luglio 2020 soli 100 €
Allego fattura dei 120 €, che vale solo per veicoli precedenti al 2014. Forse è questo mi ha tratto in inganno in quanto il trattamento al sotto scocca non viene più fatto.

20210608_094405_LI.jpg

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 16:49:51
Per quanto riguarda la " Garanzia Impermeabilità" fate molta attenzione.
Questo è successo a me,  mi sembra di averne parlato in privato con qualcuno di voi, ma son vecchio e non ricordo con chi.
Tutto è nato dall'ultimo tagliando infiltrazioni fatto a Giugno 2020, quando a settembre sono andato a ritirare l'ultimo adesivo da attaccare sul librone delle istruzioni/garanzia Hymer.
Alla mia richiesta mi sono sentito rispondere da Hymer Italia (sede a Ponte Rotto San Casciano V.P. , sotto casa mia) che il camper non era più in garanzia.
Sono andato su tutte le furie perchè dai documenti in mano a me non era così, e avrei potuto risparmiarmi i 100 €, anzi 100 + 120 dell'anno precedente.
Pertanto chi ha il veicolo nuovo vada dal suo concessionario e si faccia stampare ciò che risulta a video nel sito Hymer Italia, prima di eventuali ed ulteriori tagliandi "a babbo morto"

Questa la documentazione che avevo in mano:
dal librone

20200914_095534_LI.jpg

Immatricolazione del camper a nome del concessionario. Io l'ho preso come Km 0

20200914_095435.jpg

Penultimo tagliando fatto a Giugno 2019, con adesivo ricevuto da Hymer, ma non valido secondo quanto ho scoperto da Hymer Italia. Come vedete anche il buon concessionario aveva scritto la data del prossimo tagliando il 6° - 6 anni !!

20200914_095905.jpg

La stampa dal sito Hymer Italia da dove si evince che la "garanzia impermeabilità" aveva validità 4 anni 1/07/2015 - 30/06/2019

20210608_094324_LI.jpg

Vi dirò anche che per il futuro Hymer ha intenzione di applicare ai veicoli la garanzia impermeabilità dall'atto dell'importazione e non dalla data di immatricolazione. Con i tempi che corrono dovrebbe quasi equivalere perchè producono sull'ordinato. Ma se comprate un veicolo che è nel piazzale non so come sarà trattata la durata di questa garanzia.

Nonostante l'incaxxxxra, non ho proseguito in quanto ho venduto il camper.

Alex
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 19:24:47
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/06/2021 alle 16:49:51

Per quanto riguarda la Garanzia Impermeabilità fate molta attenzione. Questo è successo a me,  mi sembra di averne parlato in privato con qualcuno di voi, ma son vecchio e non ricordo con chi. Tutto è nato dall'ultimo
tagliando infiltrazioni fatto a Giugno 2020, quando a settembre sono andato a ritirare l'ultimo adesivo da attaccare sul librone delle istruzioni/garanzia Hymer. Alla mia richiesta mi sono sentito rispondere da Hymer Italia (sede a Ponte Rotto San Casciano V.P. , sotto casa mia) che il camper non era più in garanzia. Sono andato su tutte le furie perchè dai documenti in mano a me non era così, e avrei potuto risparmiarmi i 100 €, anzi 100 + 120 dell'anno precedente. Pertanto chi ha il veicolo nuovo vada dal suo concessionario e si faccia stampare ciò che risulta a video nel sito Hymer Italia, prima di eventuali ed ulteriori tagliandi a babbo morto Questa la documentazione che avevo in mano: dal librone Immatricolazione del camper a nome del concessionario. Io l'ho preso come Km 0 Penultimo tagliando fatto a Giugno 2019, con adesivo ricevuto da Hymer, ma non valido secondo quanto ho scoperto da Hymer Italia. Come vedete anche il buon concessionario aveva scritto la data del prossimo tagliando il 6° - 6 anni !! La stampa dal sito Hymer Italia da dove si evince che la garanzia impermeabilità aveva validità 4 anni 1/07/2015 - 30/06/2019 Vi dirò anche che per il futuro Hymer ha intenzione di applicare ai veicoli la garanzia impermeabilità dall'atto dell'importazione e non dalla data di immatricolazione. Con i tempi che corrono dovrebbe quasi equivalere perchè producono sull'ordinato. Ma se comprate un veicolo che è nel piazzale non so come sarà trattata la durata di questa garanzia. Nonostante l'incaxxxxra, non ho proseguito in quanto ho venduto il camper.  
...
non commento il tuo tagliando inutile (le case/concessionari sono sempre bravissime nel far spendere soldi a vuoto), ma in che sezione del sito Hymer Italia è visibile la situazione del proprio mezzo? Non sono riuscito a trovarla.

grazie
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 08/06/2021 alle 19:25:22
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 19:35:16
In risposta al messaggio di nanonet del 08/06/2021 alle 11:55:41

Ho chiesto e richiesto, superati i due anni obbligatori, sui furgonati nessuna garanzia infiltrazioni. Ma si parla di quasi tre anni fa, ora che di furgonati ne vendono a raffica non so se la politica è cambiata (magari
anche solo per fare quattrini). Dirti la casistita proprio non saprei, anche perchè l'eventuale infiltrazione può avvenire solo da oblò e finestre, e per accorgertene si deve deteriorare qualche rivestimento interno (aloni o cose simili), perchè se la goccia entra e scende lungo l'intercapedine della carrozzeria, si mescola con eventuale condensa e non se ne accorge nessuno. Che poi nelle lamiere tagliate ed eventualmente non riverniciate (o non trattate con antiruggine) possa formarsi ruggine, chi lo sa... ma anche se fosse, sarebbe roba davvero minima e trascurabile (oltre che non visibile). Non nascondo che nei giorni di forte pioggia mi sono messo a verificare ogni oblò e finestra, fortunatamente non ho rilevato nulla Per statistica, ricordo che col semintegrale (Hobby Van Exclusive L del 2008), dopo circa 3/4 anni mi accorsi di un pò di umidità anomala sul profilo in basso del vetro del cupolone frontale, non essendo apribile, avevo dato la colpa alla condensa interna. L'ho fatto presente all'annuale tagliando infiltrazioni, ed effettivamente qualcosa entrava, il problema era la guarnizione deteriorata, un difetto di invecchiamento precoce della gomma (causa materiale non adatto) noto ad Hobby. Mi hanno sostituito la guarnizione (con una di materiale adeguato) ed... anche buona parte del mobilio a soffitto anteriore (dove si ipotizzava che l'acqua si poteva accumulare), vedendo i pezzi smontati non ce n'era bisogno, ma era la procedura... tutto senza spendere un centesimo. Da quella volta iniziai a dare più importanza ai tagliandi annuali infiltrazioni, ora col furgone è diverso, incrocio le dita e via...  
...
nei fogli che mi hanno consegnato, pur essendo un furgonato, c'è scritto che la garanzia infiltrazioni vale per 6 anni (o 100.000km...)
Ciao! Gianluca
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 21:34:31
In risposta al messaggio di B747 del 08/06/2021 alle 19:24:47

non commento il tuo tagliando inutile (le case/concessionari sono sempre bravissime nel far spendere soldi a vuoto), ma in che sezione del sito Hymer Italia è visibile la situazione del proprio mezzo? Non sono riuscito a trovarla. grazie
Gianluca, me la stampò il concessionario. Noi privati non abbiamo accesso a quel sito.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 21:40:06
In risposta al messaggio di B747 del 08/06/2021 alle 19:35:16

nei fogli che mi hanno consegnato, pur essendo un furgonato, c'è scritto che la garanzia infiltrazioni vale per 6 anni (o 100.000km...)
Nel librone delle istruzioni, nelle prime pagine Ci deve essere la parte dedicata alle garanzie. Se riporta 6 anni o 100.000 km ci devono essere delle pagine dove attaccare gli adesivi dei tagliandi. 
Come scritto nella prima foto che ho postato.
Alex
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 07:48:53
In risposta al messaggio di B747 del 08/06/2021 alle 19:35:16

Ok, e non viene specificato se devi fare i controlli annuali?
Sul mio non ricordo se è riportata ala stessa dicitura, devo verificare, di certo so che i controlli annuali (generalmente obbligatori per non invalidare i 6 anni di garanzia infiltrazioni) non li devo fare, ho talmente stressato tecnici ed impiegati che si ricordano ancora quando glielo chiesi...wink

Forse ora è diverso, ed il controllo viene effettuato, oppure i 6 anni sui furgonati valgono anche senza controllo annuale.... boh?

Prova a sentire dal tuo conce, sono curioso
Davide
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 12:53:05
In risposta al messaggio di nanonet del 09/06/2021 alle 07:48:53

Ok, e non viene specificato se devi fare i controlli annuali? Sul mio non ricordo se è riportata ala stessa dicitura, devo verificare, di certo so che i controlli annuali (generalmente obbligatori per non invalidare i 6
anni di garanzia infiltrazioni) non li devo fare, ho talmente stressato tecnici ed impiegati che si ricordano ancora quando glielo chiesi... Forse ora è diverso, ed il controllo viene effettuato, oppure i 6 anni sui furgonati valgono anche senza controllo annuale.... boh? Prova a sentire dal tuo conce, sono curioso
...
si, ci sono anche le date di scadenza del controllo annuale per i 6 anni previsti che, per inciso, essendo un furgonato, non so se valga la pena a fronte degli oltre 500e da investire... magari li farò i primi anni...
Ciao! Gianluca

Modificato da B747 il 09/06/2021 alle 12:53:50
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 12:54:46
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/06/2021 alle 21:40:06

Nel librone delle istruzioni, nelle prime pagine Ci deve essere la parte dedicata alle garanzie. Se riporta 6 anni o 100.000 km ci devono essere delle pagine dove attaccare gli adesivi dei tagliandi.  Come scritto nella prima foto che ho postato.
il librone ce l'ho a bordo ed ora non ce l'ho a portata, alla prima occasione controllo
Ciao! Gianluca
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 14:27:31
In risposta al messaggio di B747 del 09/06/2021 alle 12:53:05

si, ci sono anche le date di scadenza del controllo annuale per i 6 anni previsti che, per inciso, essendo un furgonato, non so se valga la pena a fronte degli oltre 500e da investire... magari li farò i primi anni...
Gianluca,

"" ci sono anche le date di scadenza del controllo annuale per i 6 anni previsti ""

Dove le hai viste sempre sul librone ?

Alex
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 15:22:55
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/06/2021 alle 14:27:31

Gianluca, ci sono anche le date di scadenza del controllo annuale per i 6 anni previsti Dove le hai viste sempre sul librone ?  
no, in un foglio dedicato alla garanzia che mi ha dato il concessionario
Ciao! Gianluca
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 16:11:20
In risposta al messaggio di B747 del 09/06/2021 alle 15:22:55

no, in un foglio dedicato alla garanzia che mi ha dato il concessionario
In genere i tagliandi infiltrazioni vengono contrassegnati con un timbro negli appositi campi previsti sul  "Librone Hymer" (o comunque quello del costruttore), allo stesso modo dei tagliandi meccanica sul "Librone Fiat".
Presumo che il foglio su cui apporre i timbri sia un documento Hymer....

Lo chiedo solo per curiosità, perchè a questo punto non capisco il motivo per cui il mio conce mi ha detto che sui furgonati Hymer non prevede tagliandi infiltrazioni (questo 3 anni fa).
O Hymer usa la stessa politica per tutti, oppure potrebbe trattarsi di un'iniziativa del concessionario...... o magari Hymer ha cambiato politica sui furgonati, per cui ora si fanno i tagliandi infiltrazioni.
Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 18:30:09
In risposta al messaggio di nanonet del 09/06/2021 alle 16:11:20

In genere i tagliandi infiltrazioni vengono contrassegnati con un timbro negli appositi campi previsti sul  Librone Hymer (o comunque quello del costruttore), allo stesso modo dei tagliandi meccanica sul Librone Fiat. Presumo
che il foglio su cui apporre i timbri sia un documento Hymer.... Lo chiedo solo per curiosità, perchè a questo punto non capisco il motivo per cui il mio conce mi ha detto che sui furgonati Hymer non prevede tagliandi infiltrazioni (questo 3 anni fa). O Hymer usa la stessa politica per tutti, oppure potrebbe trattarsi di un'iniziativa del concessionario...... o magari Hymer ha cambiato politica sui furgonati, per cui ora si fanno i tagliandi infiltrazioni.
...
Da questa foto si vede bene.
Primo tagliando infiltrazioni. Sticker attaccato su una pagina del librone Hymer

20200914_095545.jpg

Tutto questo però è veramente strano sembra che ogni concessionario vada per la sua strada.

Alex
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 09:26:52
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/06/2021 alle 18:30:09

Da questa foto si vede bene. Primo tagliando infiltrazioni. Sticker attaccato su una pagina del librone Hymer Tutto questo però è veramente strano sembra che ogni concessionario vada per la sua strada.  
yesyes
Davide
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 09:56:17
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/06/2021 alle 18:30:09

Da questa foto si vede bene. Primo tagliando infiltrazioni. Sticker attaccato su una pagina del librone Hymer Tutto questo però è veramente strano sembra che ogni concessionario vada per la sua strada.  
Al di là del librone, adesivi e timbri vari, ecc.
Ma a voi non rilasciano la fattura dell'avvenuto tagliando annuale?
A me la rilasciano, penso che quella vale più di tutte le altre forme. 
Roberto 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 15:26:45
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/06/2021 alle 09:56:17

Al di là del librone, adesivi e timbri vari, ecc. Ma a voi non rilasciano la fattura dell'avvenuto tagliando annuale? A me la rilasciano, penso che quella vale più di tutte le altre forme.  Roberto 
Certo che ho tutte le fatture, ma non valgono per Hymer.
Mi spiego meglio.
Per quello che so io, all'atto del tagliando il concessionario ne dà comunicazione ad Hymer e dopo attacca il tagliando.
Io del mio discorso sugli anni riportati e quanto dice la casa madre me ne sono accorto perchè ero andato a ritirare il tagliando da appiccicare sul librone.
Cmq la mia è una storia ingarbugliata perchè ho il tagliando del 2019/2020 e sulla pagina di Hymer Italia dicono fine garanzia 30/06/2019.
Però alla luce di quanto succede e quanto ci viene detto è bene appurare con il Concessionario di turno.

Questa ne è la prova

20200914_095905(1).jpg

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 18:42:42
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/06/2021 alle 15:26:45

Certo che ho tutte le fatture, ma non valgono per Hymer. Mi spiego meglio. Per quello che so io, all'atto del tagliando il concessionario ne dà comunicazione ad Hymer e dopo attacca il tagliando. Io del mio discorso sugli
anni riportati e quanto dice la casa madre me ne sono accorto perchè ero andato a ritirare il tagliando da appiccicare sul librone. Cmq la mia è una storia ingarbugliata perchè ho il tagliando del 2019/2020 e sulla pagina di Hymer Italia dicono fine garanzia 30/06/2019. Però alla luce di quanto succede e quanto ci viene detto è bene appurare con il Concessionario di turno. Questa ne è la prova  
...
Visto che è una assicurazione e non una garanzia (anche se così la chiamano), secondo me il concessionario che incassa i 120 euro, poi deve girarli (almeno in parte) a Hymer che quindi paga l annualità della assicurazione. Io penso che l'etichetta sia rilasciata da Hymer a fronte del versamento del premio, in mancanza di etichetta, anche se c'è la fattura, mi sa che il conce si tiene i soldi e quindi la assicurazione di Hymer non vale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link