Per quanto riguarda l'acqua e il fusibile non ho mai trovato bagnato anche perchè i tappi sono serrati stretti. Oggi ho fatto riparare il cristallo ant
poi ho provato ad aprire una finestra . . . a momenti la crepo in due , praticamente incollata alla guarnizione . Fare un bordo con del nastro in alluminio ?
Ciao Sergio
il primo amore non si scorda mai . . . ma l'ultimo è più bello !!
... un camper molto
particolare! quote:Risposta al messaggio di pickup inserito in data 07/09/2012Â 17:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
quote:Risposta al messaggio di pickup inserito in data 07/09/2012 17:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo non è su telaio ALKO? Anch'io ho quella targhetta come la tua, che da me ha i pesi lasciati in bianco, ma a fianco c'è anche quella della ALKO dove sono segnati i pesi. Comunque nella tua leggo 4250 e quindi sei a cavallo. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 07/09/2012 23:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io con la vaselina sulla goma ho avuto brutta esperienza, si era gonfiata e deformata, da cambiare, ma parlo della guarnizione di un WC, non so poi se la gomma delle finestre sia diversa. Per sicurezza starei su un grasso a base di silicone. Io vado Martedì perchè è l'unico giorno che mi sono riuscito a liberare. Ti mando una email con il mio numero di cellulare, così, casomai quando sei in fiera, ci sentiamo per trovarci, casomai alla Hymer. Ora non ti so dire un ora a cui arrivo in fiera, da casa mia sono circa 120km, ma vado piano perchè vengo in macchina e non in camper, quindi sarò li per le 9:30 o 10:00. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/09/2012 01:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le indicazioni di quel tecnico mi sono parse molto professionali per ciò che riguarda "Hirschtalg", il fatto poi che questi prodotti (di cui i miei link) siano utilizzabili in particolare per la linea auto con riprodotte fotograficamente proprio le guarnizioni in gomma, mi fa credere che siano quelli giusti per esse, non so per le altre guarnizioni, ma mi pare strano che non debba funzionare anche per quelle. In Italia non so se ne esistano di simili prodotti; al supermercato non li ho visti. Ti ho risposto al messaggio. Spero che sia possibile direttamente dalla posta, ma se non ricevi nulla, fammelo sapere. Saluti a tutti. Paolo
... un camper molto
particolare! quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 08/09/2012 09:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Messaggio ricevuto e appena risposto. Poi, casomai si prova su una sola finestra per incominciare. A proposito di finestre, quella grande si è indurita nel movimento di apertura della leva monocomando. Visto che sposta una specie di piattina di plastica, secondo me è andata polvere sotto sta piattina. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e eventualmente come lo ha risolto? Vorrei evitare che sforzando, poi si rompe qualcosa. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 06/09/2012 12:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quindi sono autofilettanti messe nella plastica? che roba, pensavo che ci fossero sedi di ottone filettato affogate nella plastica e quindi viti a bulloncino. Fann la roba sempre peggio. Si forse il metodo che dici tu è l'unico, ma stai parlando del Terostat, quello nero che non secca mai? __________________ Tommaso IZ4DJI
il primo amore non si scorda mai . . . ma l'ultimo è più bello !!
quote:Risposta al messaggio di pickup inserito in data 08/09/2012 17:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anni fa davo la vaselina sulle porte dell'auto per non fare incollare la gomma con il freddo e non succedeva nulla. Però, se fossero mai da sostituire, portati dietro la vaselina avanzata quando pagherai il conto! [:D][:D][:D]...dicono che si soffra meno![:D][:D][:D] Solo una battutaccia, vedrai che non capita nulla.[:)] Poi nel caso che raccontavo si trattava della guarnizione del Tethford, che gonfiata non teneva più, ma nelle finestre, anche se gonfiasse un pò, non cambia nuulla. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 08/09/2012 20:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non troppo pratico, specialmente se al CS c'è gente che aspetta dietro. __________________ Tommaso IZ4DJI
http://www.goldschmitt.de/ftp-u...
Però non so quale siano le mie. So che sono M11 con filo Ø 18,5mm, dovrebbero essere le medie. Da sotto non riesco a vede e nesuna sigla stampata. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 09/09/2012 18:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben tornato, la cosa mi meraviglia, ma non che la serratura sia scarsa, ma che sia capitato in Bretagna, non mi sarei meravigliato in Costa Azzurra. Se vai dal conce HYMER, ha tutti i tuoi dati, numero di chiave compreso, quindi ti ordina il barilitto con la stessa chiave di tutti gli altri. Diciamo che è anche andata bene, avrebbero potuto fare danni maggiori, per i soldi scoccia, ma si rmedia passando al Bancomat [:D]... peggio i documenti, le carte o il navigatore, cose che poi interferiscono con il proseguimento del viaggio. Penso che una buon deterrente sia anche l'antifurto con spia lampeggiante ben visibile da fuori. Cercando di ragionare da ladro, se vedo la spia immagino che aprendo suona e quindi mi "brucio" subito, incomincerò aprendo le auto e camper senza antifurto, casomai tenendo per ultimo (prima di scappare) quello con antifurto. Poi casomai capita qualcosa, passa qualcuno e l'ultimo viene risparmiato. Ovvio che se il camper è solo e isolato, non è più un deterrente. Non so se nel tuo sia possibile, ma da me ho fatto montare (già all'ordine) una serratura aggiuntiva di sicurezza che ha il vantaggio di potersi chiudere sia da fuori con chiave sia da dentro. Penso si possa montare anche dopo, ho visto un Tedesco che le aveva anche sui portelli del garage. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 09/09/2012 18:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa peggiore è se aveste lasciato il cagnolino e gli avessero fatto del male, per gli affetti non c'è prezzo, per il resto ... c'è MasterCard [:D] Cerco di sdrammatizzare.[:D] Comunque certe cose capitano proprio in posti dove ci si sente tranquilli e si abbassa la guardia. Probabilmente in Costa Azzurra o a Barcellona ti saresti regolato in maniera completamente diversa. Probabilmente anch'io, in bretagna sarei stato tranquillo e quindi più superficiale. Riguardo alle seconde chiavi, ogi volta che scendiamo chiedo sempre alla moglie se le ha prese, anche lei una volta le aveva lasciate appese in bella mosta. Riguardo al resto, ogni volta che scendo ho uno zaino con l'attrezzatura fotografica e un marsupione con GPS e altri amenicoli, mia moglie dice che sembro un marines pronto allo sbarco. Dai che tutto sommato te la sei cavata bene. __________________ Tommaso IZ4DJI
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill