CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
180 20 40966
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 07/09/2012 alle: 14:33:14
Sono perfettamente d' accordo "una idiozia all' italiana". Si vorrebbe regolarizzare una pratica consolidta dei costruttori che presentano alla omologazione allestimenti che non corrispondono a quanto effettivamente commercializzato od in uno stato che non corrisponde a quello del normale utilizzo. Questo vale sia per i costruttor nostrani che europei (vedi Hymer)in barba alla sicurezza di tali mezzi che sfruttano le meccaniche ben oltre i limiti consentit. illungo49
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 07/09/2012 alle: 17:57:22
Anch'io credo che se fanno qualcosa sarà a livello europeo poi non si sa mai . Questa è la targhetta che ho nel vano motore Per quanto riguarda l'acqua e il fusibile non ho mai trovato bagnato anche perchè i tappi sono serrati stretti. Oggi ho fatto riparare il cristallo ant poi ho provato ad aprire una finestra . . . a momenti la crepo in due , praticamente incollata alla guarnizione . Fare un bordo con del nastro in alluminio ? Ciao Sergio il primo amore non si scorda mai . . . ma l'ultimo è più bello !!
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 07/09/2012 alle: 23:28:42
Cerco di dare un contributo per la questione lubrificazione guarnizioni in gomma. In Germania a luglio per le ferie sono stato costretto per un problema alla porta Hartel a cercare un Concessionario Hymer vicino a Norimberga. Qui ho avuto la fortuna che uno dei tecnici, che mi ha smontato la maniglia parlasse un discreto italiano e anche per questo mi sento di consigliarlo vivamente. Peraltro il tecnico mi ha suggerito per tutte le guarnizioni in gomma di utilizzare una pasta bianca come il talco, non a base di silicone, nè spray, e mi ha scritto un nome in tedesco: "Hirschtalk" ma in seguito, cercando il prodotto presso un OBI senza trovarlo, ho dedotto che potesse aver sbagliato la lettera finale, così cercando la parola che più si potesse avvicinare, ho individuato "Hirschtalg" che significa "grasso di cervo"??). Su internet ho cercato un prodotto per auto che si avvicinasse alle mie esigenze e ho trovato il SONAX GummiPflegeStift mit Hirschtalg. Alla OBI, credo di aver capito, mi abbiano consigliato di cercare presso una Farmacia!? Non so se sia quella che da noi è conosciuta come vaselina !? Se qualche conoscitore della lingua tedesca potesse illuminami? Comunque in altro OBI ho trovato questa che è invece a base di silicone, l'altra non l'avevano: http://www.ebay.it/itm/36-90-1l-SONAX-Gummi-Pfleger-100-ml-Gummipflege-/190706553629?pt=Autopflege_Wartung&hash=item2c66ff131d Ho già provato ad utilizzarla e mi sembra che funzioni. Invece quando sono arrivato a casa ho acquistato da eBay questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemVersion&item=320449958742&view=all&tid=933581471011 Però oggi vedo che è anche disponibile questa: http://www.ebay.it/itm/155-00-1l-SONAX-GummiPflegeStift-18ml-Gummipflege-/190691407841?pt=Autopflege_Wartung&hash=item2c6617f7e1 @Tommaso IZ4DJI io andrò a Parma martedì e forse mercoledì, magari ci possiamo trovare? Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 07/09/2012 alle: 23:42:18
Ciao Sergio, anch'io ho il nuovo B 594, Problemi con l'acqua mai avuti. Il problema della gomma delle guarnizioni delle finestre,ce l'aveva da nuovo; in pratica quei mesi che il mezzo è stato fermo conle finestre e oblo chiuse ha permesso l'incollaggio della gomma al plexiglas tanto che è stato difficile da staccare, inoltre sul plexiglas è rimasto un film di gomma che con fatica ho tolto.Adesso ogni due mesi circa lubrifico con Svitol asciutto dry, passato con un panno preventivamente spruzzato...funziona! Comunque ho il sospetto che la gomma di queste ultime finestre e oblò sia di più scadente qualità. Tanto per scambio di info, come ho già detto si è rotta la pompa, ora il micro interruttore del rubinetto bagno (quello che permette di tenere il getto al minimo) e ci sono bolle sulla cromatura del rubinetto cucina. Infine si rompono i fermi dei coperchi degli sportellini di carico ed ho sostituito il tappo del gasolio per rottura di un dentino di plastica. Inoltre,camminando sul tetto per fare lavori e pulire, l'alluminio cede lasciando appena percettibili fossette...temo che rispetto ai modelli precedenti lo spessore sia stato ridotto. Insomma peccati veniali che però si fanno perdonare da alcune nuove soluzioni tecniche adottate.Magari ne parleremo in seguito. Saluti, maurizio
quote:Risposta al messaggio di pickup inserito in data 07/09/2012  17:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> maupensa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/09/2012 alle: 00:50:00
quote:Risposta al messaggio di pickup inserito in data 07/09/2012  17:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo non è su telaio ALKO? Anch'io ho quella targhetta come la tua, che da me ha i pesi lasciati in bianco, ma a fianco c'è anche quella della ALKO dove sono segnati i pesi. Comunque nella tua leggo 4250 e quindi sei a cavallo. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/09/2012 alle: 01:02:02
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 07/09/2012  23:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io con la vaselina sulla goma ho avuto brutta esperienza, si era gonfiata e deformata, da cambiare, ma parlo della guarnizione di un WC, non so poi se la gomma delle finestre sia diversa. Per sicurezza starei su un grasso a base di silicone. Io vado Martedì perchè è l'unico giorno che mi sono riuscito a liberare. Ti mando una email con il mio numero di cellulare, così, casomai quando sei in fiera, ci sentiamo per trovarci, casomai alla Hymer. Ora non ti so dire un ora a cui arrivo in fiera, da casa mia sono circa 120km, ma vado piano perchè vengo in macchina e non in camper, quindi sarò li per le 9:30 o 10:00. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 08/09/2012 alle: 09:52:53
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/09/2012  01:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le indicazioni di quel tecnico mi sono parse molto professionali per ciò che riguarda "Hirschtalg", il fatto poi che questi prodotti (di cui i miei link) siano utilizzabili in particolare per la linea auto con riprodotte fotograficamente proprio le guarnizioni in gomma, mi fa credere che siano quelli giusti per esse, non so per le altre guarnizioni, ma mi pare strano che non debba funzionare anche per quelle. In Italia non so se ne esistano di simili prodotti; al supermercato non li ho visti. Ti ho risposto al messaggio. Spero che sia possibile direttamente dalla posta, ma se non ricevi nulla, fammelo sapere. Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/09/2012 alle: 11:46:51
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 08/09/2012  09:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Messaggio ricevuto e appena risposto. Poi, casomai si prova su una sola finestra per incominciare. A proposito di finestre, quella grande si è indurita nel movimento di apertura della leva monocomando. Visto che sposta una specie di piattina di plastica, secondo me è andata polvere sotto sta piattina. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e eventualmente come lo ha risolto? Vorrei evitare che sforzando, poi si rompe qualcosa. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/09/2012 alle: 16:42:37
Aggiornamento sul problema sfiato serbatoio acqua B-514-SL: Riassumo: caricando acqua, la stessa gorgoglia e viene sputata fuori come se non ci fosse lo sfiato. Allora lo sfiato c'è, è uno dei due tubi che escono dal tappo a vite, uno è quello della pompa e l'altro lo sfiato. Staccato dal portagomma e soffiato, inizialmente opponeva resistenza poi si è liberato. Quindi era qualcosa, forse qualche morchia o calcare che ostruiva. Come giustamente detto, non ricordo da chi, tale tubo di sfiato esce in un foro quadro sulla parte superiore interna del bocchettone di riempimento, ci avevo precedentemente guardato (evidentemente male) e non lo avevo visto. Riempito il serbatoio, si sente il soffio d'aria da tale foro quadro, e l'acqua è scesa bene senza sputacchiare fuori se non negli ultimi attimi. Problema risolto. Un appunto che faccio alla HYMER, mettendo lo sfiato sul tappo, che è in un recesso, lo sfiato non è nel punto più alto del serbatoio, come sarebbe giusto, ma qualche cm sotto. Per questo negli ultimi attimi sputacchia. Bastava un portagomma direttamente sulla parte superiore del serbatoio, come c'è su quello delle grigie. Si eviteva il gorgogliamento anche a fine carico. Una domanda; ma come si smontano quelle pipette portagomma blu messe sul tappo? C'è una molletta che ho tolto, ma poi non veniva ugualmente. Sotto alla parte blu ce ne è una bianca e la molletta è tra le due, secondo me bisognerebbe, una volta tolta la molletta sollevare da sotto la parte bianca (che rientrando nella blu libera la presa),ma non ci sono riuscito, anche vista la posizione scomoda. Quindi ho tolto la fascetta e staccato il tubo. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/09/2012 alle: 16:48:03
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 06/09/2012  12:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma quindi sono autofilettanti messe nella plastica? che roba, pensavo che ci fossero sedi di ottone filettato affogate nella plastica e quindi viti a bulloncino. Fann la roba sempre peggio. Si forse il metodo che dici tu è l'unico, ma stai parlando del Terostat, quello nero che non secca mai? __________________ Tommaso IZ4DJI
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 08/09/2012 alle: 17:43:40
io arrivo sempre con l'ultimo treno , oggi sotto consiglio di un vicino , ho spalmato tutte le finestre con della vaselina bianca comprata in farmacia , la prossima settimana esco così poi vi farò sapere se è ok o se è gonfiato tutto. Per le viti non basterebbe mettere delle rondelle grover quelle spaccate o quelle dentellate ? Ciao Sergio il primo amore non si scorda mai . . . ma l'ultimo è più bello !!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/09/2012 alle: 17:51:08
quote:Risposta al messaggio di pickup inserito in data 08/09/2012  17:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anni fa davo la vaselina sulle porte dell'auto per non fare incollare la gomma con il freddo e non succedeva nulla. Però, se fossero mai da sostituire, portati dietro la vaselina avanzata quando pagherai il conto! [:D][:D][:D]...dicono che si soffra meno![:D][:D][:D] Solo una battutaccia, vedrai che non capita nulla.[:)] Poi nel caso che raccontavo si trattava della guarnizione del Tethford, che gonfiata non teneva più, ma nelle finestre, anche se gonfiasse un pò, non cambia nuulla. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 08/09/2012 alle 17:52:33
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 08/09/2012 alle: 20:06:56
Ciao per il problema dell'acqua, H Camp 254 GT, il problema è che si riempie lo sfiato del tubo di ventilazione, quindi quando vai a fare rifornimento la volta sucessiva borbotta, quindi il mio consiglio è quello di lasciare la fascetta mollatta sul tubo a 90 gradi che esce dal serbatoio, e prima di fare rifornimento gli do una bella soffiata a bocca. Ciao Dam www.360kayak.org
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/09/2012 alle: 00:09:43
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 08/09/2012  20:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non troppo pratico, specialmente se al CS c'è gente che aspetta dietro. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/09/2012 alle: 13:14:06
rnando all'argomento molle anteriori dei nostri mezzi, di cui si è parlato spesso, a Dusseldorf ho parlato con uno della Goldsmitt, e ho scoperto (almeno io non lo sapevo) che di molle M11 ce ne sono di due tipi, M11 normale e M11 con bollo bianco. Quindi: 001.EC361 - Goldsmitt M9 per mezzi su X250 30/33/35 Light 001.EC371 - Goldsmitt M11 per mezzi su X250 35/40 Heavy con 1800kg anteriori (alza fino a 6cm) 001.EC371-01Goldsmitt M11 con bollo bianco per mezzi su X250 35/40 Heavy con 2.000kg anteriori (alza fino a 10cm) catalogo:

http://www.goldschmitt.de/ftp-u...

Però non so quale siano le mie. So che sono M11 con filo Ø 18,5mm, dovrebbero essere le medie. Da sotto non riesco a vede e nesuna sigla stampata. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 09/09/2012 alle 13:26:10
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/09/2012 alle: 18:06:53
Ciao a tutti, sono rientrato oggi da due settimane in francia. Il camperozzo si è comportato bene. L'unica cosa da segnalare e che la serratura cellula che credevo buona in realtà è na schifezza. Con un semplice cacciavite è stata forzata mentre ero ad ammirare una spiaggia in Bretagna. Ladro molto gentiluomo ha portato via solo i soldi lasciando lì documenti, bancomat, navigatore e tutto il resto. Come ho visto il nottolino forzato ho sperato che non fossero riusciti ad aprire la porta e invece... Ho fatto subito montare un safe door della Fiamma giusto per poter chiudere la porta col vantaggio che va a coprire la serratura originale. Montato in 10 minuti presso un conce vicino al misfatto. Consiglio a tutti l'installazione di questo accessorio. Domani ordino il nottolino nuovo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/09/2012 alle: 18:40:26
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 09/09/2012  18:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben tornato, la cosa mi meraviglia, ma non che la serratura sia scarsa, ma che sia capitato in Bretagna, non mi sarei meravigliato in Costa Azzurra. Se vai dal conce HYMER, ha tutti i tuoi dati, numero di chiave compreso, quindi ti ordina il barilitto con la stessa chiave di tutti gli altri. Diciamo che è anche andata bene, avrebbero potuto fare danni maggiori, per i soldi scoccia, ma si rmedia passando al Bancomat [:D]... peggio i documenti, le carte o il navigatore, cose che poi interferiscono con il proseguimento del viaggio. Penso che una buon deterrente sia anche l'antifurto con spia lampeggiante ben visibile da fuori. Cercando di ragionare da ladro, se vedo la spia immagino che aprendo suona e quindi mi "brucio" subito, incomincerò aprendo le auto e camper senza antifurto, casomai tenendo per ultimo (prima di scappare) quello con antifurto. Poi casomai capita qualcosa, passa qualcuno e l'ultimo viene risparmiato. Ovvio che se il camper è solo e isolato, non è più un deterrente. Non so se nel tuo sia possibile, ma da me ho fatto montare (già all'ordine) una serratura aggiuntiva di sicurezza che ha il vantaggio di potersi chiudere sia da fuori con chiave sia da dentro. Penso si possa montare anche dopo, ho visto un Tedesco che le aveva anche sui portelli del garage. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 09/09/2012 alle 18:43:25
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/09/2012 alle: 18:49:35
Tommaso sono un piciu. Il camper era solo soletto, nove del mattino, all'orizzonte non si vedeva nessuno, decidiamo di fermarci per dare una fugace occhiata alla spiaggia. Decidiamo di prendere solo macchina fotografica, telefoni e il nostro cagnolino. Chiudiamo il camperozzo senza inserire l'antifurto tanto "andiamo giusto lì e non c'è nessuno in giro". Al ritorno trovo il fattaccio. Pensa che nell'ingresso c'erano pure le chiavi di scorta del camper! Poteva andare molto peggio!! Di certo non ripeterò tanti errori in una sola volta.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/09/2012 alle: 23:15:45
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 09/09/2012  18:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa peggiore è se aveste lasciato il cagnolino e gli avessero fatto del male, per gli affetti non c'è prezzo, per il resto ... c'è MasterCard [:D] Cerco di sdrammatizzare.[:D] Comunque certe cose capitano proprio in posti dove ci si sente tranquilli e si abbassa la guardia. Probabilmente in Costa Azzurra o a Barcellona ti saresti regolato in maniera completamente diversa. Probabilmente anch'io, in bretagna sarei stato tranquillo e quindi più superficiale. Riguardo alle seconde chiavi, ogi volta che scendiamo chiedo sempre alla moglie se le ha prese, anche lei una volta le aveva lasciate appese in bella mosta. Riguardo al resto, ogni volta che scendo ho uno zaino con l'attrezzatura fotografica e un marsupione con GPS e altri amenicoli, mia moglie dice che sembro un marines pronto allo sbarco. Dai che tutto sommato te la sei cavata bene. __________________ Tommaso IZ4DJI
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 10/09/2012 alle: 01:51:04
Ciao Suki74, Mal comune .... mezzo gaudio ? Nemmeno per sogno! Se vai piu su vedrai cosa è successo a me in pieno centro a Genova....[xx(] Anche a me poteva andare molto peggio...[xx(] Avevo la lucetta dell'allarme ben in vista , ma il colpo è stato fatto da professionisti che conoscono bene i camper per cui sanno da dove e come entrare.[8D] Rubano solo oggetti da poter smistare subitono soldi. Non prendono mai altre cose che potrebbero portare a identificarli. Per il fatto che non ti fanno assolutamente quasi nessun danno alla fine tutti noi poveri sventurati diciamo che forse ci è andata bene![^] Pazienza. Un saluto [;)] Juanin ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link