La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nanonet del 14/06/2021 alle 12:24:01Lo ho visto, ma onestamente mi sembra una inutile complicazione. Gia Hymer faceva i semintegrali con il sovratetto sollevabile come ora fa nei furgonati. Soluzione secondo me piu semplice, pratica e funzionale.
Scusate se intervengo con un argomento frivolo, sbirciando su Youtube ho notato questa soluzione di Bürstner chiamato Lyseo Gallery. Che poi non si dica che i costruttori non sfornano nuove idee... Personalmente non mipiace, forse è un progetto pilota, magari se fa qualche numero di vendita, credo non sia escluso di trovare questa soluzione anche su altri marchi del gruppo Hymer
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 14/06/2021 alle 20:33:36
All'inizio avevo piazzato il cellulare sotto in modalitá video, inquadrando il braccio della sospensione. Dopo un po' di passi e balzi a bordo, ho riguardato il video, non vedendo movimenti del braccio rispetto al telaio.Potrebbe essere stato anche non in in grado il sistema di vedere movimenti ad ampiezza limitata, ma l'impressione in effetti è che lì sul braccio sia tutto fermo, cioè che l'oscillazione avvenga altrove. C'eè da dire che poi come comportamento stradale, contrariamente ad alcuni di voi, ne sono contentissimo e in moto non le sento memmeno tanto rigide.. Fortunatamente nel caso del Van373 Alko non è stato usato per ribassare, quindi accorciando anche la corsa, quindi cambiando assetto quando si appoggia, come mi pare d'aver capito.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Armando del 15/06/2021 alle 08:05:41La nave, oltre a rollio e beccheggio, ha anche altre picolissimeoscillazioni verticali dovute all impatto sulle onde piccole. e che si avvertono poco.
Toh .. un orso che va (anche)in Grecia! A parte EtaBeta (e me), credevo che andassero tutti sempre e solo al nord La sistematica oscillazione che descrivi, che mi è capitato di vedere talora tra i camper in caso di traversateun po' movimentate per il mare ma senza aver modo di associarla alle tipologie di sospensione, dovrebbe essere legata al rollio della nave quindi con frequenza piuttosto bassa. Da quanto descrivi parrebbe una mancanza di smorzamento cioè scarso ammortizzatore (oppure molla fiacca, ma l'oscillazione non sarebbe frenetica e poi quello non è il caso delle Alko, direi). Se visibile dal ponte superiore in quel modo, l'escursione dovrebbe notevole, quindi essere quella delle sospensioni, non della sola elasticità dei pneu. Vedremo. Finora col Van ho fatto una sola traversata al ritorno dall'Ellade, avendo fatto l'andata via terra. Problemi quella volta non ne ho avuti. Idem con Caronte sullo Stretto di Messina. Spero in futuro di aumentare la casistica.
www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/06/2021 alle 16:27:02Ma sei pensionato! , Vacci in inverno
A me non fa che piacere vedere le vostre belle foto di posti dove penso che non andrò mai per via del caldo. Per questo vi invidio un pò così avete più luoghi da visitare rispetto a me che vado sempre oltralpe
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/06/2021 alle 16:42:16C'ho da pedalare !!
Ma sei pensionato! , Vacci in inverno Io il prossimo mese chiudo definitivamnte l attività, e quindi spero di riuscire a andare in inverno in tutti quei posti per me invivibili in estate, cioè tutto cio che si affacciasul Mediterraneo e a quote inferiori a 1500m Però dovrò aspettare ancora un po visto che ho la moglie giovane (sembrerebbe un vantaggio ma non lo è) e che lavora ancora
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/06/2021 alle 16:42:16Con la vendita dell'attività prepensioni la moglie, nel senso che le paghi anno per anno i contributi che le mancano, e via per il mondo!
Ma sei pensionato! , Vacci in inverno Io il prossimo mese chiudo definitivamnte l attività, e quindi spero di riuscire a andare in inverno in tutti quei posti per me invivibili in estate, cioè tutto cio che si affacciasul Mediterraneo e a quote inferiori a 1500m Però dovrò aspettare ancora un po visto che ho la moglie giovane (sembrerebbe un vantaggio ma non lo è) e che lavora ancora
La vita è un viaggio,