In risposta al messaggio di gieffe del 15/06/2021 alle 20:03:04Non la vendo, la chiudo e quindi per un po prenderò la "paghetta" da mia moglie visto che la pensione arriverà piu avanti e non ci si campa comunque
Con la vendita dell'attività prepensioni la moglie, nel senso che le paghi anno per anno i contributi che le mancano, e via per il mondo!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/06/2021 alle 17:37:31Beh, anche quando ci si vede in Camargue per Natale, sono posti di mare, ma per Natale si sta troppo bene, mentre in estate non ci andrei neppure pagato.
C'ho da pedalare !! In inverno non penso che mi possono interessare, sono posti principalmente di mare. Ad esagerare potrei andare in Sicilia, ma ci sono delle cose che mi bloccano e non vado neanche lì
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 16/06/2021 alle 08:49:53non mi è mai piaciuto stare in costume da bagno, e ora con la panza, ancora meno
Sulla poca gente siamo d'accordo Sul clima .. beh certo facciamo passeggiate anche invernali, però se possibile si cammina così.. .. si legge un libro .. Poi i gusti son gusti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 15/06/2021 alle 20:02:36Grazie Armando, passo passo cerco di farlo progredire
Bei lavori
In risposta al messaggio di Armando del 16/06/2021 alle 08:49:53Armando, hai perfettamente ragione.
Sulla poca gente siamo d'accordo Sul clima .. beh certo facciamo passeggiate anche invernali, però se possibile si cammina così.. .. si legge un libro .. Poi i gusti son gusti
In risposta al messaggio di mrsv del 17/06/2021 alle 14:37:56Salve Fabrizio, sono anch'io alle prese con dei problemi, nulla hanno però a che vedere coi tuoi, e posso ben comprandere come queste cose, alla vigilia di una partenza possano "dare fastidio" e scusa l'eufemismo.
Anno veramente particolare. Decido di andare a trovare il mio babbo in quel di Bologna, ieri prendo il camper, un exsis i 504 del 2015, lo porto come d'abitudine davanti a casa. Verso le 20:30 comincia un temporale medio,con una buona precipitazione. Questa mattina, poco prima di partire, vado a togliere i sacchi a pelo che non sono consoni al clima che ci attende e...sorpresa. Il letto posteriore bagnato, nell'angolo dove la parete posteriore si collega alla fiancata destra. Solo li, null'altro, ma due bei bicchieri sicuro visto il grado di umidità trovato sui sacchi, lenzuola e materasso. Scade la garanzia il 9 di luglio, lo vedranno a partire dal 5 e mi sono venuti in mente i post precedenti sulle prove e garanzie. Sono veramente dispiaciuto, secondo camper (il primo un mc louis mansardato del 2008 usato, 10k euro di danni) e adesso questo. Prossimo lamiera e bafangulo. Non me lo aspettavo proprio. Ha ragione Tommaso, rimessiamo al coperto (io pure riscaldato), facciamo le prove infiltrazioni (che chissà come le fanno) con i mezzi secchi e poi...Scusate lo sfogo. Fabrizio
In risposta al messaggio di mrsv del 17/06/2021 alle 14:37:56Consolati, che a parte il materasso bagnato, che si asciuga, danni nell Hymer non ne capitano, cioè anche se entra acqua, non si infiltra e non marcisce nulla, e quella è la differenza fondamentale con tutti gli altri camper.
Anno veramente particolare. Decido di andare a trovare il mio babbo in quel di Bologna, ieri prendo il camper, un exsis i 504 del 2015, lo porto come d'abitudine davanti a casa. Verso le 20:30 comincia un temporale medio,con una buona precipitazione. Questa mattina, poco prima di partire, vado a togliere i sacchi a pelo che non sono consoni al clima che ci attende e...sorpresa. Il letto posteriore bagnato, nell'angolo dove la parete posteriore si collega alla fiancata destra. Solo li, null'altro, ma due bei bicchieri sicuro visto il grado di umidità trovato sui sacchi, lenzuola e materasso. Scade la garanzia il 9 di luglio, lo vedranno a partire dal 5 e mi sono venuti in mente i post precedenti sulle prove e garanzie. Sono veramente dispiaciuto, secondo camper (il primo un mc louis mansardato del 2008 usato, 10k euro di danni) e adesso questo. Prossimo lamiera e bafangulo. Non me lo aspettavo proprio. Ha ragione Tommaso, rimessiamo al coperto (io pure riscaldato), facciamo le prove infiltrazioni (che chissà come le fanno) con i mezzi secchi e poi...Scusate lo sfogo. Fabrizio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/06/2021 alle 16:04:03Grazie Tommaso. Appuntamento il 5 di luglio, così la seconda dose fa effetto...
Consolati, che a parte il materasso bagnato, che si asciuga, danni nell Hymer non ne capitano, cioè anche se entra acqua, non si infiltra e non marcisce nulla, e quella è la differenza fondamentale con tutti gli altri camper.Le giunture incollate tra le pareti e pareti e tetto, a volte possono avere qualche problema, casomai il ragazzotto Tedesco la ha fatta il venerdi sera prima dell ora di uscita e gia pensava alla birra e alla sua ragazza . A me stessa cosa nella giunzione tra tetto e angolare posteriore, in Norvegia mi gocciava in fronte dal pensile sopra al letto, e poi il fondo del garage tutto bagnato e si era bagnata anche la roba, ma in un mese di Norvegia di acqua ne è entrata. Ma risolto con poco, lasciato dal concessionario una giornata. Anche da me coperto da garanzia. Se la cosa è minima come da me, cosa di un cm forse meno, sollevano il bordino della guarnizione, un filino di sika sotto al bordino e è sistemato. In casi gravi in cui tutta la giuntura fosse nata male, allora serve un apposito attrezzo che scava e elimina completamente la guarnizione e l incollaggio in profondità, e poi viene messa una nuova guarnizione e nuovo incollaggio. Sapere di avere una cellula che anche se entrasse acqua, poi si asciuga ma senza infiltrazione o danno, è una bella tranquillità. Come hai detto nel MC Louis 10K di danni, nell Hymer un po di sika e finita li.
In risposta al messaggio di mrsv del 17/06/2021 alle 16:36:40Cmq, al di là di tutto quello che si è scritto, non ti preoccupare. Per la garanzia conta quando hai informato il tuo concessionario, se poi la sua officina è oberata di lavoro non puoi accollartene la colpa. Tutto regolare.
Grazie Tommaso. Appuntamento il 5 di luglio, così la seconda dose fa effetto...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/06/2021 alle 17:40:13Magari lunedì due righe le invio. Grazie
Cmq, al di là di tutto quello che si è scritto, non ti preoccupare. Per la garanzia conta quando hai informato il tuo concessionario, se poi la sua officina è oberata di lavoro non puoi accollartene la colpa. Tutto regolare. Meglio sarebbero due righe scritte, ma ognuno ripone a fiducia nel suo concessionario.
In risposta al messaggio di et4beta del 17/06/2021 alle 15:59:53Grazie. Domani raggiungo il babbo in automobile e lunedì controllo se riesco a capirci qualcosa, anche se dubito
Salve Fabrizio, sono anch'io alle prese con dei problemi, nulla hanno però a che vedere coi tuoi, e posso ben comprandere come queste cose, alla vigilia di una partenza possano dare fastidio e scusa l'eufemismo. Posso solodirti questo, prova a vedere che non sia una cosa banale alla quale puoi magari tu stesso mettere rimedio, tanto se è una cosa grave ci vuole il dottore. Innanzitutto io, parcheggiando il camper nello stesso punto controllerei le pendenze del tetto, perché è meno probabile che l'infiltrazione avvenga su giunture verticali che non su quelle in piano, e le pendenze possono portarti a capire meglio al provenienza dell'acqua. Inoltre io non conosco bene il 504 ma da foto mi sembra che abbia anche lui le controparetine intorno al letto per cui materassi e coperte non vanno facilmente a contatto della parete esterna, lungo la quale di presume che l'acqua per gravità scorra, per cui si può pensare anche ad una infiltrazione dall'oblò sopra il letto dalla quale, se vi sono le pendenze adeguate, l'acqua può aver scorso lungo il soffitto per scendere poi dove l'hai trovata. Se così fosse siliconare un oblò sarebbe un gioco da ragazzi. Insomma dai prova con un po' di ottimismo a vedere se fosse un banale raffreddore, prima di pensare al peggio. In quanto alla garanzia contro le infiltrazioni, che azzeccatamente Tommaso ha definito una assicurazione a pagamento, ho la mia opinione ma mi guardo bene dall'esternarla qui, non voglio sollevare polemiche.
In risposta al messaggio di mrsv del 17/06/2021 alle 21:05:37Possibilmente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Magari lunedì due righe le invio. Grazie
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Armando del 18/06/2021 alle 10:34:29
Si, leggevo che anche formalmente un messaggio tra due PEC equivale a una Raccomandata RR. Poi dipende chi si trova. Magari un'email completa di documentazione, una raccomandata con tutta la documentazione, una seconda email(alla persona che si occupa di assistenza clienti) completa ecc., innumerevoli messaggi WhatsApp con le foto dei termometri in/out con le T visibili, telefonate, discorsi di persona nei vari interventi x altri motivi.. potevano anche bastare per un intervento in garanzia a chi ha acquistato un Van 374 nuovo, in cui peraltro le castagne dovrebbe sbucciarle Hymer .. quindi datti un po' da fare e dimmi cosa rispondono, no? .. invece niente, più saputo nulla malgrado i solleciti. È che non mi va di ingrassare avvocati e poi al problema frigo che non rende al momento ci ho messo una pezza io migliorando un po' l'installazione .. per quanto possibile. Se proprio all'Isotherm-IndelB tra qualche tempo calassero ulteriormente le prestazioni e non ce la facesse più, monto al suo posto un Dometic CRX 80 che pare ci stia nel vano e certo va meglio: ho avuto il 60/65 litri sul Pössl e raffreddava come deve fare un compressore, come anche i 3 Vitrifrigo avuti in passato. Però il mio parere sul conce è quello che è .. e anche Hymer ha perlomeno toppato, e forse anche ignorato la richiesta (ma al proposito the answer my friend is blowin' in the wind). Mettiamola in ridere, dai
La vita è un viaggio,