In risposta al messaggio di Armando del 23/06/2021 alle 10:46:38Scusate se vado in OT, ma la passione per le due ruote è tanta.
A me quella che è rimasta più nel cuore è il Morini 3½ Sport; la mia era il primo tipo: Certo era una moto del '74, con le sue magagne rispetto alle attuali: avviamento a pedale, freno davanti unpo' brusco (serviva la Michelin PZ2), ecc. Ma sul misto moto ben più potenti la vedevano solo da dietro e per poco .. beh forse anche i miei 25-30 anni influivano .
In risposta al messaggio di alexf del 22/06/2021 alle 10:03:30Ti farò sapere
Buongiorno e ciao Riccardo, con molta probabilità sarò anch'io a Castelluccio qualche giorno dopo di te. Ci siamo passati lo scorso anno e ci siamo fermati una notte ma non so se abusivamente o meno. C'erano un paio digrandi parcheggio oltre a molti camper e mi sono fermato come tanti altri ma ho saputo poi che il comune di Norcia aveva vietata lo sosta notturna in tutta la valle. Non so quest'anno cosa prevedano ma il momento più bello si vive proprio al mattino quando si alza l'immancabile nebbia della notte e spuntano i colori. Ti interrogherò sulla tua esperienza di sosta poichè,, se non è possibile, non vale la pena t0rnarci.
In risposta al messaggio di Armando del 23/06/2021 alle 10:46:38La ricordo molto bene, era un mito.
A me quella che è rimasta più nel cuore è il Morini 3½ Sport; la mia era il primo tipo: Certo era una moto del '74, con le sue magagne rispetto alle attuali: avviamento a pedale, freno davanti unpo' brusco (serviva la Michelin PZ2), ecc. Ma sul misto moto ben più potenti la vedevano solo da dietro e per poco .. beh forse anche i miei 25-30 anni influivano .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/06/2021 alle 16:44:05Vittorio con queste Vecchiette mi fai innamorare.
Olivia, Armando, perdonate le intrusioni... Non ho più Hymer, ma quando tiraye in ballo moto... non resisto. Le mi vecchiette: Ancillotti (2), Ktm, Swm e coperto Morini 350 turismo. Dal '72 al '75, ma a riposo perenne... Un saluto da Vittorio.
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/06/2021 alle 16:44:05la mitica Ancillotti con motore SACHS ! ci si sbavava dietro, i poveri mortali avevano quella con il motore Franco Morini, che pero non gli lucida neppure le scarpe.
Olivia, Armando, perdonate le intrusioni... Non ho più Hymer, ma quando tiraye in ballo moto... non resisto. Le mi vecchiette: Ancillotti (2), Ktm, Swm e coperto Morini 350 turismo. Dal '72 al '75, ma a riposo perenne... Un saluto da Vittorio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di et4beta del 26/06/2021 alle 10:00:57Quindi se leggo bene, siete scesi oggi, abbiamo rischiato di incontrarci, anche noi siamo partiti questa mattina dalla Val di Non e tornati a casa, quindi A22 e A1.
Eccomi di nuovo ma stavolta con la tristezza tipica della fine della breve vacanza. Niente da fare io non sono fatto per il mordi e fuggi ed una sola settimana per me è questo. Comunque bisogna accontentarsi e visto cheè andato tutto bene, anche da punto vista meteo, noi per quest'anno ci accontentiamo. Abbiamo preso pioggia solo per 10/15 minuti giovedì pomeriggio a San Candido tornando dall'Austria(all'andata siamo passati dal Passo Stalle), ma all'arrivo a San Vigilio eravamo già asciutti. I passi qui intorno li abbiamo fatti tutti, ma non siamo potuti andare alle Tre Cime di Lavaredo in quanto la strada a pagamento che porta ai piedi di esse era chiusa per lavori e l'accesso era solo a piedi, ma abbigliati da moto, stivali compresi, non era il caso. Quindi a parte la breve durata, il consuntivo è senz'altro positivo, compreso lo stivaggio delle moto che si è rivelato perfetto, laborioso sì(mi piace stare sul sicuro) ma efficace. Oggi pomeriggio si ricarica tutto e domattina si parte per il rientro. Vedo con piacere che l'argomento moto ha sempre un posto importante nel cuore degli appassionati ... finché si può.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 28/06/2021 alle 00:45:07Nei WE penso che molto cambi anche a seconda degli orari nei quali si fanno certe strade.
Io invece, dopo la 2a mano di Astrazeneca stamattina, sono salito stasera in moto a Pinzolo, partendo alle 19.30. Ho incrociato, come prevedibile, un traffico di rientro notevole sia dal Garda sia poi dalla montagna, quasitutto fermo in coda (fino a tutto il lago d'Idro). Ma mi ha impressionato il numero incredibile di camper in rapporto alle auto. In certi tratti si contava un camper ogni 5-6 auto. Mai visti così tanti su questo percorso, che è per me abituale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/06/2021 alle 18:19:30Beh, quei 3-4 mila euro che si spendono in agosto, vorra dire che vanno nelle tasche di chi se li merita, e sono anche contento.
Per vedere tanti campers ci sono a giro basta guardare le tappe del Tour de France, una cosa impressionante anche rispetto alle tappe de Giro d'Italia. Libertà di parcheggio ordinato ovunque e aree in ogni paesino o cittadina.Forse gli amministratori hanno capito come funziona la nostra tipologia di vita. I nostri sembra che non capiscano, oppure hanno pressione dai padroni di camping e alberghi, e quelli che ci sono (per mia esperienza) hanno anche prezzi esosi che non ritroviamo in altri paesi europei. Parlo di quelli che conosco in Pusteria dai 30 ai 40 €.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/06/2021 alle 18:38:07Tommaso, ancora non ho notizie del Van. Domani penso di farci un salto per sentire quando arriverà. Cmq penso che non farò in tempo prima del 23 luglio a venire da te ... solo per targato mi hanno detto che occorrono dai 30 ai 40 gg.
Beh, quei 3-4 mila euro che si spendono in agosto, vorra dire che vanno nelle tasche di chi se li merita, e sono anche contento. Messaggio di servizio: ho sempre qui il tuo pneumatico di scorta, se lo vuoi prima delle ferie,io penso che partirò tra il 23 e 26 Luglio e torno 31 Agosto, quindi se lo vuoi prima (che penso che ormai il mezzo sarà in arrivo) un giorno di questi vieni da queste parti, ma non in bici, anche se faresti piu in fretta Però dimmelo prima che metto un po di birra o prosecco in frigo .
https://www.hyme
r-original-zubehör.com/en/interior/mosquito-net/
In risposta al messaggio di Lbor del 29/06/2021 alle 22:02:14La zanzariera della porta della cellula del mio 514 del 2010 l'ho dovuta sostituire lo scorso anno perché definitamente rotta e non più funzionante, però mi è costata 750 euro. Con questa esperienza abbiamo deciso con mia moglie di utilizzarla solo in viaggio, ma quando fermi ci siamo fatto una zanzariera con tessuto di una zanzariera da letto dell'IKEA e della corda piombata per reti da pesca, Fissato sopra la porta, subito sotto la centralina con del velcro e un telaietto di legno. Beh debbo dire che funziona e con poche lire ci permette di risparmiare la scorrevole a cassonetto
Ciao, la mia cagnona ha attentato due volte alla zanzariera dalla porta principale del mio exisis 678: la prima ha fatto uno squarcetto a circa 35 cm da terra di 5 cm, mentre con la seconda da fuori l’ha sfondata, facendolauscire dalle guide. Dopo tante imprecazioni - siamo adesso in Grecia e la zanzariera è fondamentale - ho riparato la seconda situazione, riuscendo a capire come incastrare gli stipiti… mentre per il buco o mi affiderò ad un lavoro di rammendo, oppure deciderò di cambiarla tutta. Qualcuno sa dove trovarla? Sui ricambi originali Hymer, non c’è specificatamente per il MH come il mio, ma ho notato che dovrebbe essere uguale anche alle altre categorie Hymer (Eriba) Ma costa una follia, 388 €,per cui ritengo che per quel prezzo ti diano tutto stipiti compresi… ör.com/en/interior/mosquito-net/ Grazie
www.iz4dji.it