CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1805 20 40966
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 00:18:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2021 alle 00:01:33

Sono fortunato io che non la ho mai neppure aperta, anzi, una volta per vederla, ma poi mai piu
Ma su al nord non trovi abbondanza di zanzare? Quando eravamo andati in Scandinavia, un amico ed io,  ne avevamo trovato molte, soprattutto in Lapponia. Senza Autan non si poteva stare fuori, in alcuni ambienti. 
Allora eravamo in Fiat 127 e tenda, ma se fossimo stati in camper dotato di zanzariera, l'avremmo certo usata
_____________ Armando

Modificato da Armando il 30/06/2021 alle 00:20:09
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 07:43:07
Allora, visti i prezzi da gioielleria, penso che andrò di rammendo… 
Tra l’altro si rischia già parecchio di romperla col cestino fissato alla porta se si dimentica di aprire la zanzariera quando si voglia chiuderla (la porta)
Lorenzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 08:21:46
In risposta al messaggio di Armando del 30/06/2021 alle 00:18:17

Ma su al nord non trovi abbondanza di zanzare? Quando eravamo andati in Scandinavia, un amico ed io,  ne avevamo trovato molte, soprattutto in Lapponia. Senza Autan non si poteva stare fuori, in alcuni ambienti.  Allora eravamo in Fiat 127 e tenda, ma se fossimo stati in camper dotato di zanzariera, l'avremmo certo usata
Secondo me le zanzare ci sono piu a giugno e luglio e in agostoquando vado io ce ne sono poche. Ma la differenza è che essendoci una temperatura piacevolmente fresca, porta e finestre stanno quasi sempre ciuse, e spesso anche stufa accesa laugh.

Trovato spesso in Scozia nella parte occidentale i temibili Midget che arrivano a nugoli all ora del tramonto e non lasciano scampo agli inavveduti che si trovassero all aperto in quel momento, ma anche li le zanzariere non servono, quelli sono talmente picoli che ci passano bene attraverso.

Però anche in Sozia, clima e vento fanno si che la porta si apre due secondi per entrare e uscire e anche tenendola con due mani a volte.

Quando po ci si trovasse in paesi con il clima ostile, come i paesi mediterranei in estate, chiudere le zanzariere toglie talmente tanta circolazione di aria che il camper diventa un forno, a quel punto le lascio aperte e pazienza se divento cibo per zanzare, sopporto meglio quel martirio che quello del caldo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/06/2021 alle 08:24:47
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 08:31:12
In risposta al messaggio di Lbor del 30/06/2021 alle 07:43:07

Allora, visti i prezzi da gioielleria, penso che andrò di rammendo…  Tra l’altro si rischia già parecchio di romperla col cestino fissato alla porta se si dimentica di aprire la zanzariera quando si voglia chiuderla (la porta)
Fortunatamente da me non c'è il cestino nella porta, ma seci fosse lo avrei tolto, è talmente brutto vedere i camper con porta aperta e immondizia in bella vista.
Però, spesso capita che il vento stacchi la porta dal suo fermo e la sbatta fragorosamente chiudendola, e in quei casi il cestino sfonda la zanzariera.
Pur non avedo quel problema, se c'è vento metto un elasticone tra maniglia della porta cabina e la porta celula aperta, così che non possa essere chiuse con vioenza, che se c'è uno li gli spacca la testa o gli amputa due dita, o semplicemmente tali botte non fanno bene neppure alla porta e cellula.
Sempre per lo stesso motivo ho anche realizzato dei blocchi per glioblo che a volte vengono spalancati di colpo dal vento e non sarebbe il primo che viene sradicato e lanciato a decine di metri.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Blo...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 09:11:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2021 alle 08:31:12

Fortunatamente da me non c'è il cestino nella porta, ma seci fosse lo avrei tolto, è talmente brutto vedere i camper con porta aperta e immondizia in bella vista. Però, spesso capita che il vento stacchi la porta dal suo
fermo e la sbatta fragorosamente chiudendola, e in quei casi il cestino sfonda la zanzariera. Pur non avedo quel problema, se c'è vento metto un elasticone tra maniglia della porta cabina e la porta celula aperta, così che non possa essere chiuse con vioenza, che se c'è uno li gli spacca la testa o gli amputa due dita, o semplicemmente tali botte non fanno bene neppure alla porta e cellula. Sempre per lo stesso motivo ho anche realizzato dei blocchi per glioblo che a volte vengono spalancati di colpo dal vento e non sarebbe il primo che viene sradicato e lanciato a decine di metri.  
...
Bell’idea il fermo di sicurezza, va a colmare il grosso difetto di quegli oblò.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 09:20:51
Buongiorno Orsi,
A proposito di zanzariere sia sul Mh e sul Semintegrale ho avuto il chiulo che non si sia mai guastata o rotta, nonostante qualche colpo di vento. Poi ho provveduto con un bel cordino da alpinista e due piccoli moschettoni.
Sul prossimo Van leggo che la zanzariera si rompe facilmente al 90% degli utilizzatori. Provvederò comprando da Obi o dai cinesi le tendine tenute da velcro e calamite. Non saranno belle ma se sono funzionali con pochi euro me la cavo.
Noi in Scozia in agosto non abbiamo mai incontrato i midget, e comunque difficilmente per la temperatura "giusta" tenevamo la porta aperta.
In Francia spesso le mosche, in Germania le vespe... quelle le sistemo in altro modo !

Alex

Modificato da Olivia2006 il 30/06/2021 alle 09:22:31
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 11:14:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2021 alle 08:31:12

Fortunatamente da me non c'è il cestino nella porta, ma seci fosse lo avrei tolto, è talmente brutto vedere i camper con porta aperta e immondizia in bella vista. Però, spesso capita che il vento stacchi la porta dal suo
fermo e la sbatta fragorosamente chiudendola, e in quei casi il cestino sfonda la zanzariera. Pur non avedo quel problema, se c'è vento metto un elasticone tra maniglia della porta cabina e la porta celula aperta, così che non possa essere chiuse con vioenza, che se c'è uno li gli spacca la testa o gli amputa due dita, o semplicemmente tali botte non fanno bene neppure alla porta e cellula. Sempre per lo stesso motivo ho anche realizzato dei blocchi per glioblo che a volte vengono spalancati di colpo dal vento e non sarebbe il primo che viene sradicato e lanciato a decine di metri.  
...
Grazie Tommaso. Hai sempre un sacco d’iniziative. Ti ringrazio per la loro condivisione.
Concordo col fatto che non sia bello tenere in bellavista la spazzatura: noi lo teniamo esclusivamente per la plastica, facendo differenziata, indipendentemente dal fatto che ci sia nei paesi che visitiamo. Per esempio qui in Grecia non c’é, ma nonostante questo noi la dividiamo. È piccolo e ti obbliga a frequenti svuotamenti: con 2/3 bottiglie di pet da un 1,5 l è praticamente pieno.. ma il coperchio si chiude e quindi non si vede niente. Comunque volendo lo si può sfilare dai 4 fermi.
Il sacco (sacchetto) nero lo teniamo dentro e cerchiamo di svuotarlo spesso.
Lorenzo

Modificato da Lbor il 30/06/2021 alle 11:17:38
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 11:22:24

https://www.thetford-europe.com...

lo avevo già visto su una rivista l’anno scorso. cosa ne pensate? Mi sembrava obbligasse, oltre a spazi che spesso su camper non di nuova costruzione non ci sono, a notevoli modifiche interne, scontrandosi con lay out già definiti e sacrificati.
Lorenzo

Modificato da Lbor il 30/06/2021 alle 11:59:38
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 11:46:27
"Quando po ci si trovasse in paesi con il clima ostile, come i paesi mediterranei in estate, chiudere le zanzariere toglie talmente tanta circolazione di aria che il camper diventa un forno, a quel punto le lascio aperte e pazienza se divento cibo per zanzare, sopporto meglio quel martirio che quello del caldo."

"Clima ostile"? laugh
Beh comunque lì sono abbastanza pratico. Avendo la zanzariera, se sei in sosta, tieni la porta aperta tutto il giorno e idem per le finestre e gli oblò. L'aria passa e come .. e rinfresca. A parte che, in quei climi secchi, di giorno danno più fastidio le mosche (le z.tigre non le ricordo in certe zone)

Quando eravamo in Lapponia-Finlandia e fermandosi l'auto veniva istantaneamente coperta da zanzare (una ogni 10-15 cm, per esemplificare) era appunto agosto. Se uscendo si dimenticava l'Autan su qualche tratto di epidermide, erano tutte lì. Un agosto molto caldo, quell'anno: si stava sempre in maglietta senza nemmeno canottiera.. Forse il meteo anomalo aveva favorito la schiusa
_____________ Armando

Modificato da Armando il 30/06/2021 alle 11:49:53
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 12:04:30
In risposta al messaggio di suki74 del 30/06/2021 alle 09:11:59

Bell’idea il fermo di sicurezza, va a colmare il grosso difetto di quegli oblò.

Se non ricordo male, quando ci incontrammo in Francie eri proprio andato a raccattare l oblo a qualche decina di metri dal camper ?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 12:15:03
In risposta al messaggio di Lbor del 30/06/2021 alle 11:14:59

Grazie Tommaso. Hai sempre un sacco d’iniziative. Ti ringrazio per la loro condivisione. Concordo col fatto che non sia bello tenere in bellavista la spazzatura: noi lo teniamo esclusivamente per la plastica, facendo differenziata,
indipendentemente dal fatto che ci sia nei paesi che visitiamo. Per esempio qui in Grecia non c’é, ma nonostante questo noi la dividiamo. È piccolo e ti obbliga a frequenti svuotamenti: con 2/3 bottiglie di pet da un 1,5 l è praticamente pieno.. ma il coperchio si chiude e quindi non si vede niente. Comunque volendo lo si può sfilare dai 4 fermi. Il sacco (sacchetto) nero lo teniamo dentro e cerchiamo di svuotarlo spesso.
...
Gia che siamo in argomento....per la spazzatura ho messo due ventose con gancio nella parete del bagno, nella doccia, e ci attaco un sacchetto con maniglie (o le sportine della spesa o quelli trasparenti della LIDL che sono ottimi), e li ci va dentro tutto perchè in camper diventa complicato avere contenitori diversi per differenziare.
Però, quando vado ai cassonetti, tolgo dal sachetto la plastica, carta e vetro e smisto, e quindi butto solo l indifferenziato. Non sarà bello mettere le mani nella spazzatura, ma è poi la nostra, e in effetti è quello che pocoprima stavamo mettndo in bocca laugh

Parlando di immondizia, sta diventando in molti posti il problema maggiore quello di conferirla, l anno scorso in Francia in molti posti c'èrano solo i cntenitori della differenziata ma queli della indifferenziata chiusi con chiave o tessera, e a volte ci siamo portati dietro il sacchettino per una giornata prima di trovare dove metterlo.

Lo scorso WE alla AA di TRES (TN) solo indifferenziata, e con 20 euro/24H potevano anche lasciare depositare l indifferenziata.
Per fortuna che abbiamo fatto patate bollite, ma le mangiamo con la buccia, altrimenti sarebbe stato un problema dove metterle laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 12:17:54
In risposta al messaggio di Lbor del 30/06/2021 alle 11:22:24

lo avevo già visto su una rivista l’anno scorso. cosa ne pensate? Mi sembrava obbligasse, oltre a spazi che spesso su camper non di nuova costruzione non ci sono, a notevoli modifiche interne, scontrandosi con lay out già definiti e sacrificati.
Trovo la cassetta molto piu pratica, la si puo andare a svuotare anche a distanza senza movere il camper. Forse va bene in USA dove con quei camperoni usan il nautco perchè dovrebbero avere cassetta da portare via con un camion laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 12:18:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2021 alle 12:04:30

Se non ricordo male, quando ci incontrammo in Francie eri proprio andato a raccattare l oblo a qualche decina di metri dal camper ?  
Ricordi bene e meno male che non ho fatto danni a altri camper.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 12:29:19
In risposta al messaggio di Armando del 30/06/2021 alle 11:46:27

Quando po ci si trovasse in paesi con il clima ostile, come i paesi mediterranei in estate, chiudere le zanzariere toglie talmente tanta circolazione di aria che il camper diventa un forno, a quel punto le lascio aperte e
pazienza se divento cibo per zanzare, sopporto meglio quel martirio che quello del caldo. Clima ostile? Beh comunque lì sono abbastanza pratico. Avendo la zanzariera, se sei in sosta, tieni la porta aperta tutto il giorno e idem per le finestre e gli oblò. L'aria passa e come .. e rinfresca. A parte che, in quei climi secchi, di giorno danno più fastidio le mosche (le z.tigre non le ricordo in certe zone) Quando eravamo in Lapponia-Finlandia e fermandosi l'auto veniva istantaneamente coperta da zanzare (una ogni 10-15 cm, per esemplificare) era appunto agosto. Se uscendo si dimenticava l'Autan su qualche tratto di epidermide, erano tutte lì. Un agosto molto caldo, quell'anno: si stava sempre in maglietta senza nemmeno canottiera.. Forse il meteo anomalo aveva favorito la schiusa
...
Tu sai come la penso con il caldo, io sto bene fino ai 22-25° , posso tollerare i 26-27° ma solo se veramente secchi e molto ventilati, mentre sto benissimo a 15-18° e quindi la mia definizione di clima ostile eà molto personale.

Posso consigliare un ottimo repellente che viene usato dai nativi in Scozia e che ho incominciato a usare con soddisfazione.

immagine(4176).png
non sarebbe un repellente, ma uno spray per la cura della pelle per averla morbida e vellutata, ma probablmente ha qualche componente di qualchepianta che non piace agli insetti.
Da li molti hanno incominciato a usarlo come repellente, ma a differenza di off, autan e simili che appiccicano e sono fastidiosi e puzzolenti, questo è pacevole e profumato.

Lo uso anche quando lavoro in campagna che con il caldo e il sudore si viene coperti da nugoli di moschine pungenti che fanno un male tremendo. Mi cosparg ogni cm soperto, compresoil viso e collo e posso stare 3-4 ore filate attaccato alla falciatrice, che nessuna puntura o fastidio. Mi ha ambiato la vita, prima usavo camicia felpata a manica lunga e viso coperto come i tuareg, ma sotto al sole a Luglio ci sono anch svenuto laugh.

l prdotto si trova comodamente su Amazon e non mi manca mai a casa e in camper.

Oppure abbiamo questi cappelli apposti, molto pratici, ma la moglie si rifiuta di metterlo...mah....

immagine(4177).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/06/2021 alle 12:33:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 12:35:33
In risposta al messaggio di suki74 del 30/06/2021 alle 12:18:13

Ricordi bene e meno male che non ho fatto danni a altri camper.
Sei stato la mia fonte di ispirazione quando ho pensato quel fermo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 15:00:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2021 alle 12:29:19

Tu sai come la penso con il caldo, io sto bene fino ai 22-25° , posso tollerare i 26-27° ma solo se veramente secchi e molto ventilati, mentre sto benissimo a 15-18° e quindi la mia definizione di clima ostile eà molto
personale. Posso consigliare un ottimo repellente che viene usato dai nativi in Scozia e che ho incominciato a usare con soddisfazione. non sarebbe un repellente, ma uno spray per la cura della pelle per averla morbida e vellutata, ma probablmente ha qualche componente di qualchepianta che non piace agli insetti. Da li molti hanno incominciato a usarlo come repellente, ma a differenza di off, autan e simili che appiccicano e sono fastidiosi e puzzolenti, questo è pacevole e profumato. Lo uso anche quando lavoro in campagna che con il caldo e il sudore si viene coperti da nugoli di moschine pungenti che fanno un male tremendo. Mi cosparg ogni cm soperto, compresoil viso e collo e posso stare 3-4 ore filate attaccato alla falciatrice, che nessuna puntura o fastidio. Mi ha ambiato la vita, prima usavo camicia felpata a manica lunga e viso coperto come i tuareg, ma sotto al sole a Luglio ci sono anch svenuto . l prdotto si trova comodamente su Amazon e non mi manca mai a casa e in camper. Oppure abbiamo questi cappelli apposti, molto pratici, ma la moglie si rifiuta di metterlo...mah....
...
Abbiamo gusti simili in fatto di clima; Non amiamo molto i climi torridi. In effetti questo è il nostro primo viaggio, con camper nostro, al mare e a basse latitudini. Una specie di esperimento. Lo scorso anno, lo abbiamo inaugurato in Normandia e Parigi, che sebbene caldi sono ben lontani dalle temperature delle latitudini Greche: la settimana scorsa durante lo spostamento il termometro segnava 42*C…
Per fortuna qui, a bordo mare (in Italia ci si può scordare posti così e con poca gente… solo locali) sotto la tenda aperta e brezza dal mare anche i 36-38 * C sembrano sopportabili.. 
Lorenzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 15:17:45
In risposta al messaggio di Lbor del 30/06/2021 alle 15:00:07

Abbiamo gusti simili in fatto di clima; Non amiamo molto i climi torridi. In effetti questo è il nostro primo viaggio, con camper nostro, al mare e a basse latitudini. Una specie di esperimento. Lo scorso anno, lo abbiamo
inaugurato in Normandia e Parigi, che sebbene caldi sono ben lontani dalle temperature delle latitudini Greche: la settimana scorsa durante lo spostamento il termometro segnava 42*C… Per fortuna qui, a bordo mare (in Italia ci si può scordare posti così e con poca gente… solo locali) sotto la tenda aperta e brezza dal mare anche i 36-38 * C sembrano sopportabili.. 
...
Infatti piu che i gradi conta l umidità e ventilazione.
Qui a Bologna, gia con 28° umidissimi è un agonia, ma se il clima è secco e ventilato/molto ventilato, alla fine all ombra si sta bene.
In clima molto ventilato, anche stare dentro al camper con finestre aperte si sta all ombra e non si sta male. Ricordo in Portogallo che i gradi erano tanti, ma con tutto aperto in camper sembrava la galleria del vento.  Una volta è volato via dal tavolo e uscito dalla porta un piatto, si era di plastica, ma con sopra 10 pomodori farciti, quindi mica leggero, e volavano via anche bicchieri e altro dovendo bloccare ogni cosa dentro al camper.  A me piace il vento e tantopiu quando raffresca.
Mai avuto la tenda esterna, ma li non sarebbe proprio stata utilizzabile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 15:28:02
immagino: ho passato buona parte delle vacanze estive della mia infanzia in provincia di Ferrara dai miei nonni.. clima torrido d’estate e freddo fastidiosissimo in inverno. Li quando c’era la nebbia (la fumana..) la tagliavi col coltello.. Tante zanzare…
Lorenzo
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 15:29:00
In risposta al messaggio di Lbor del 30/06/2021 alle 07:43:07

Allora, visti i prezzi da gioielleria, penso che andrò di rammendo…  Tra l’altro si rischia già parecchio di romperla col cestino fissato alla porta se si dimentica di aprire la zanzariera quando si voglia chiuderla (la porta)
Io non ho il cestino nella porta ma se il vento decide di chiuderla con la zanzariera aperta, mentre si è all'interno diventa un problema  aprire la porta da dentro perché essendo la maniglia interna irraggiungibile bisogna sporgersi dalla finestra della cucina ed aprire dalla maniglia esterna.
Comunque la zanzariera fatta in casa se fissata bene e correttamente "piombata"  fa egregiamente il proprio lavoro con una spesa di pochi euro.
Quella di tenere tutto aperto a lasciar fare le zanzare, con la sensibilità di mia moglie alla loro puntura, non è assolutamente un'opzione.
Le zanzariere effettivamente riducono il passaggio dell'aria, ma soprattutto se sporche per questo ogni tanto vanno lavate bene, cosa che in certi climi non è però un problema.
E poi alla fine, in quelle torride metà pomeriggio se proprio non se ne può più, basta attaccare l'AC, chiudere tutto e il mondo caldo e "cattivo" rimane fuori, ma per farlo bisogna avere la 230 oppure in libera ... il tanto vituperato generatore!
Altrimenti c'è solo il migliore rimedio che è quello di buttarsi a bagno in mare
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 17:42:33
Per evitare le zanzare e il caldo noi abbiamo un altra soluzione....

P8050039.JPG

P8050769(1).JPG

AA Jumièges

IMG_2103(1).JPG

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link