CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1806 20 41070
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7491
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 20:06:49
Così per informazione, come accennavo sopra, non ho mai trovato particolari zanze in Grecia. Magari mosche in certe situazioni. Poi dipende dove si va. Se uno va ad Ammoudia (= Palude Acherusia di classica memoria) vabbe' .. allora se le cerca.
Nel sud del Peloponneso, isole varie, Creta costa sud, ecc. credo di averne viste in 30 anni molte meno di quelle che vedevo in un solo giorno in Lapponia.
Per fare un altro esempio: a fine agosto-inizio settembre in media-alta montagna qui in Trentino ti fanno morire, ti pungono attraverso la giacca da caccia. Ricordo che al pastore tedesco del guardiacaccia pungevano attorno al naso dove il pelo è fine e aveva il muso come un tapiro.
Il capello con retina che mostra Tommaso è un classico per la pesca nei paesi nordici.

Insomma il freddo non significa necessariamente assenza di zanzare. Dipende dai luoghi e anche dalla stagione
_____________ Armando

Modificato da Armando il 01/07/2021 alle 08:51:03
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 20:15:47
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/06/2021 alle 17:42:33

Per evitare le zanzare e il caldo noi abbiamo un altra soluzione.... AA Jumièges  
Cap Frehel se non sbaglio yes

Li il vento portava via i gabbiani, figurati le zanzare laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 20:18:04
In risposta al messaggio di Armando del 30/06/2021 alle 20:06:49

Così per informazione, come accennavo sopra, non ho mai trovato particolari zanze in Grecia. Magari mosche in certe situazioni. Poi dipende dove si va. Se uno va ad Ammoudia (= Palude Acherusia di classica memoria) vabbe'
.. allora se le cerca. Nel sud del Peloponneso, isole varie, Creta costa sud, ecc. credo di averne viste in 30 anni molte meno di quelle che vedevo in un solo giorno in Lapponia. Per fare un altro esempio: a fine agosto-inizio settembre in media-alta montagna qui in Trentino ti fanno morire, ti pungono attraverso la giacca da caccia. Ricordo che al pastore tedesco del guardiacaccia pungevano attorno al naso dove il pelo è fine e aveva il muso come un tapiro. Il capello con retina che mostra Tommaso è un classico per la pesca nei paesi nordici. Insomma il freddo non significa necessariamente assenza di zanzare. Dipende dai luoghi e anche dalla stagione
...
Il cappello con retina per ora lo ho usato una volta a passeggio sul lungomare di Cesenatico, con la moglie che teneva la distanza facendo finta di non conoscermi surprise.
Beh, era pura polemica perchè mi aveva portato al caldo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7491
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 20:24:20
Tornando alla zanzariera, quando Jack è dentro la vede benissimo e non si arrischia (qui guardava i pavoni in camping presso Marzamemi stando fermo.. il che è tutto dire)

IMG_20200909_161834.jpg

.. invece dall'esterno, con meno luce dentro, non la vede bene e salta su per i gradini per salire "tendendo a sfondarla". angry
Oppure ha una gran voglia di rientrare in camper heart,   chi lo sa.

Mi organizzerò come dice Enzo e come si faceva su camper meno accessoriati: zanzariera del Brico ritagliata ad hoc e pesi/calamite per trattenerla

_____________ Armando

Modificato da Armando il 30/06/2021 alle 20:34:14
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 20:47:35
In risposta al messaggio di Armando del 30/06/2021 alle 20:24:20

Tornando alla zanzariera, quando Jack è dentro la vede benissimo e non si arrischia (qui guardava i pavoni in camping presso Marzamemi stando fermo.. il che è tutto dire) .. invece dall'esterno, con meno luce dentro,
non la vede bene e salta su per i gradini per salire tendendo a sfondarla.  Oppure ha una gran voglia di rientrare in camper ,   chi lo sa. Mi organizzerò come dice Enzo e come si faceva su camper meno accessoriati: zanzariera del Brico ritagliata ad hoc e pesi/calamite per trattenerla  
...
Prendi una bomboletta di vernice bianca e fai una bella S sulla zanzariera surprise , come si faceva una volta nelle case in costruzione quando mettevano i vetri perchè qualcuno non ci passasse attraverso laugh.

Cosi anche Jack la vede meglio.

Però è un cagnetto educato e con autocontrollo per resistere davanti ai pavoni. 
Mio babbo aveva un bracco, era in auto e passò un fagiano e lui è partito e con la testa crepò il parabrezza laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 21:35:12
Beh, dal mio punto di vista, se la "cura" è quella di Tommaso, ovvero andare al freddo, preferisco la "malattia".
Confermo quando detto da Armando che il problema zanzare in Grecia è molto modesto, e se non fosse per mia moglie che per le zanzare è un "puntaspilli" ed in più ha reazioni abnormi alla puntura di insetti, il problema non ci sarebbe più di tanto.
Dopo la rottura della zanzariera e la sua carissima sostituzione, abbiamo mantenuto, perfezionandola, la zanzariera "home made" che avevamo fatto provvisoriamente e devo dire che il suo dovere lo fa, mentre quella originale, non avendo la cassaforte laugh, la teniamo da conto soprattutto in sosta.
Per appendere la zanzariera autocostruita non sono valide le calamite perché non ci sono parti ferrose su cui farle aderire ma è toccato rivolgersi a velcro adesivo sullo stipite e a velcro cucito sulla zanzariera(un "sandwich" con passamano da un lato della zanzariera e velcro dall'altro, mentre la "consistenza gravitazionale", ovvero l'appiombo, l'ho ottenuto, come dicevo, con della banale corda piombata per reti da pesca cucita nella parte infondo ed anche un po' a risalire ai lati. Si mette e toglie in attimo e si può lavare facilmente.
Altra osservazione sulle zanzare in Grecia è che anche noi non abbiamo notato la presenza delle "tigre" da quelle parti, quindi almeno di giorno si sta abbastanza tranquilli al di fuori del camper, ma non all'interno dove purtroppo le zanzare "normali" entrano anche di giorno( quando non si nutrono ma si spostano) per aspettare la notte quando iniziano l'attività ematofaga. Per questo è importante tenere la zanzariera chiusa anche di giorno.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7491
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 08:24:13
Le calamite le pensavo eventualmente (se ce ne fosse bisogno) ai lati in basso per tenere aderente la retina ai bordi e nel caso incollando una piastrina ferrosa complementare dove necessario o al contrario inserendo un pin nel bordo retina se la calamita sta sul fisso.
Se invece basteranno dei pesetti per farla tornare in posizione, ok.

Quasi quasi rimpiango le zanzariere a doppio  battente di camper avuti in passato. Ingombravano un po' di più, ma se la reticella si rompeva era possibile  sostituirla 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 01/07/2021 alle 08:51:46
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 08:51:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2021 alle 20:15:47

Cap Frehel se non sbaglio Li il vento portava via i gabbiani, figurati le zanzare
Pointe du Raz con difronte Ile de Sein e in primo piano il Phare de la La Vieille.

I gabbiani non volano veleggiano !

P8050046%20(3).JPG

Alex
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 08:54:57
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/07/2021 alle 08:51:59

Pointe du Raz con difronte Ile de Sein e in primo piano il Phare de la La Vieille. I gabbiani non volano veleggiano !
... e fare molta attenzione se ti sorvolano allargando le zampette.... "lancio" imminente....
wink
Davide
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 08:55:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2021 alle 20:18:04

Il cappello con retina per ora lo ho usato una volta a passeggio sul lungomare di Cesenatico, con la moglie che teneva la distanza facendo finta di non conoscermi . Beh, era pura polemica perchè mi aveva portato al caldo
Quel cappellino con rete fa comodo nelle Valli di Comacchio dove le zanzare sono F104 laugh
Neanche in Scozia lo abbiamo usato
Mi immagino la scena a cesenatico wink

Alex

Modificato da Olivia2006 il 01/07/2021 alle 08:56:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 09:29:57
In risposta al messaggio di et4beta del 30/06/2021 alle 21:35:12

Beh, dal mio punto di vista, se la cura è quella di Tommaso, ovvero andare al freddo, preferisco la malattia. Confermo quando detto da Armando che il problema zanzare in Grecia è molto modesto, e se non fosse per mia moglie
che per le zanzare è un puntaspilli ed in più ha reazioni abnormi alla puntura di insetti, il problema non ci sarebbe più di tanto. Dopo la rottura della zanzariera e la sua carissima sostituzione, abbiamo mantenuto, perfezionandola, la zanzariera home made che avevamo fatto provvisoriamente e devo dire che il suo dovere lo fa, mentre quella originale, non avendo la cassaforte , la teniamo da conto soprattutto in sosta. Per appendere la zanzariera autocostruita non sono valide le calamite perché non ci sono parti ferrose su cui farle aderire ma è toccato rivolgersi a velcro adesivo sullo stipite e a velcro cucito sulla zanzariera(un sandwich con passamano da un lato della zanzariera e velcro dall'altro, mentre la consistenza gravitazionale, ovvero l'appiombo, l'ho ottenuto, come dicevo, con della banale corda piombata per reti da pesca cucita nella parte infondo ed anche un po' a risalire ai lati. Si mette e toglie in attimo e si può lavare facilmente. Altra osservazione sulle zanzare in Grecia è che anche noi non abbiamo notato la presenza delle tigre da quelle parti, quindi almeno di giorno si sta abbastanza tranquilli al di fuori del camper, ma non all'interno dove purtroppo le zanzare normali entrano anche di giorno( quando non si nutrono ma si spostano) per aspettare la notte quando iniziano l'attività ematofaga. Per questo è importante tenere la zanzariera chiusa anche di giorno.
...
Dipende da cosa si considera caldo e cosa freddo, vedo che anche tra me e mia moglie lo zero termico è molto differente.

John O Groats, estrema punta nord della Scozia, ora del tramonto, 15° e venticello:

immagine(4179).png

immagine(4180).png

le due foto fatte nello stesso momento, ma notare come mia moglie sembra al polo nord da come è vestita. laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10434
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 10:11:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/07/2021 alle 09:29:57

Dipende da cosa si considera caldo e cosa freddo, vedo che anche tra me e mia moglie lo zero termico è molto differente. John O Groats, estrema punta nord della Scozia, ora del tramonto, 15° e venticello: le due foto fatte nello stesso momento, ma notare come mia moglie sembra al polo nord da come è vestita.
Stessa cosa con la mia consorte
Io in maglietta lei con la copertina  ( in inverno)
Io al sole anche alle 12  lei soffre il caldo  ( in estate )

Probabilmente lo stato adiposo ci aiuta  smiley
Franco
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 11:55:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/07/2021 alle 09:29:57

Dipende da cosa si considera caldo e cosa freddo, vedo che anche tra me e mia moglie lo zero termico è molto differente. John O Groats, estrema punta nord della Scozia, ora del tramonto, 15° e venticello: le due foto fatte nello stesso momento, ma notare come mia moglie sembra al polo nord da come è vestita.
Chiaramente i limiti con caldo e freddo sono del tutto soggettivi e con enorme differenza di genere. Anche se il mio parere, per quel che conta, è che il fastidio di una temperatura dell'aria non gradita si eguale per uomo e per donna, la differenza è che la donna "esterna" di più ... non so se solo per propria natura oppure anche per "condividere".
Personalmente sto bene sia al freddo che al caldo, cioè per me d'inverno va bene il freddo e d'estate ci vuole il caldo, insomma con le cose al loro posto mi adatto, ma potendo scegliere preferisco il caldo sia per la maggiore libertà che consente nell'abbigliamento, sia perché mi permette di di dare sfogo alla mia passione per le attività in acqua.
Per mia moglie invece c'è una intolleranza al freddo che non offre neanche la possibilità della scelta.

Per le zanzariere concordo con Armando, più si va avanti e più le cose si fanno complicate, e con le zanzariere plissettate e con tensionamento automatico a tiranti ben poco si può fare da sé, o si sostituisce, lavoro non facile, o si tiene com'è e si mete una pezza col metodo di una volta.
Il fissaggio in basso con magneti potrebbe essere una buona idea e non sarebbe neanche difficile inserendo dei piccoli magneti di neodimio(o delle sferette in acciaio) in fondo al telo e fissando con biadesivo dei magneti(piccoli) ai lati dell'ingresso.

Modificato da et4beta il 01/07/2021 alle 11:56:33
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7491
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 12:48:56
Enzo, vai ancora a Kalamata?
Quest'anno ripasserò anche da lì, nel nostro itinerario classico verso Creta. È ancora da decidere se da Bari o via ex-Yugo come nel 2019, ma arriveremo a Igoumenitsa.
DA lì: costa ionica, Ovest Peloponneso, Kalamata, passaggio a Mani, Neapolis, Kythira. E quindi Creta.

A Tommaso si accapponerrebbe la pelle dal caldo 
.. a pensarci. Se fosse là, forse scoprirebbe che l'inferno è caldo sì, ma non come dicono devil
_____________ Armando

Modificato da Armando il 01/07/2021 alle 12:53:44
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 15:29:40
In risposta al messaggio di Armando del 01/07/2021 alle 12:48:56

Enzo, vai ancora a Kalamata? Quest'anno ripasserò anche da lì, nel nostro itinerario classico verso Creta. È ancora da decidere se da Bari o via ex-Yugo come nel 2019, ma arriveremo a Igoumenitsa. DA lì: costa ionica,
Ovest Peloponneso, Kalamata, passaggio a Mani, Neapolis, Kythira. E quindi Creta. A Tommaso si accapponerrebbe la pelle dal caldo  .. a pensarci. Se fosse là, forse scoprirebbe che l'inferno è caldo sì, ma non come dicono 
...
Sì confermo Kalamata, ormai noi "siamo di casa" lì anche se viviamo(da 15 anni) nel camper dentro il Marina dove teniamo la barca.
Per noi non è un "viaggio" ma una vera vacanza in relax. L' abbiamo tutto ciò che ci serve, amicizie, spiagge con l'imbarazzo della scelta e via dicendo. L'acqua in certe località non ha nulla da invidiare a quella delle isole e, per quel che conta, c'è anche l'ospedale, ma meglio non averne bisogno(esperienza personale). Essendo la 2ª città del Peloponneso offre di tutto e, non essendo una località a vocazione turistica, è la vera Grecia, senza troppo bianco e azzurro e negozi di souvenir. Ci si svolge due volte a settimana(mercoledì e sabato) un mercato per lo più di frutta e verdura e prodotti locali venduti agli "indigeni" e con i sapori "di una volta", ma anche pesce, spezie e simili, inoltre è una città in cui la vita non è assolutamente cara. Onestamente a noi, per i due mesi che ci stiamo(quest'anno un po' meno) non serve altro.
C'è chi ama girare mentre a noi piace fermarci ed approfondire, e dopo undici anni di spostamenti in Grecia, anche per via dell'acquisto della barca, quasi intrasportabile, ci siamo fermati lì ed ancora ci va più che bene.
Il mio motto è che la Grecia oltre che vista ... va vissuta!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 16:07:29
In risposta al messaggio di Armando del 01/07/2021 alle 12:48:56

Enzo, vai ancora a Kalamata? Quest'anno ripasserò anche da lì, nel nostro itinerario classico verso Creta. È ancora da decidere se da Bari o via ex-Yugo come nel 2019, ma arriveremo a Igoumenitsa. DA lì: costa ionica,
Ovest Peloponneso, Kalamata, passaggio a Mani, Neapolis, Kythira. E quindi Creta. A Tommaso si accapponerrebbe la pelle dal caldo  .. a pensarci. Se fosse là, forse scoprirebbe che l'inferno è caldo sì, ma non come dicono 
...
In effetti hai ragione, ricordo in Portogallo che guardavo il termometro che segnava 33° e pensai che fosse guasto, poi un altro e altri due concordavano, ma si stava bene e senza disagio. perchè era molto secco e ventilatissimo ( da portare via) e quindi stranamente si stava proprio bene.

Due WE fa a Cesenatico, non era neppure troppo caldo, ma avevo la fronte che gocciolava negli occhiali e le mutande talmente bagnate che ho pensato di essere diventato incontinente .... un disagio veramente al limite della sopportazione. Quindi è piu l umido che il caldo in se che da fastidio.

Secondo me tra uomo e donna c'è anche l orgoglio. Li a John O Groats erano appena rientrati i pescherecci e i pescatori erano tutti in cannottiera, e io mica volevo sembrare il rammollito che si mette il maglioncino....l uomo duro sta in mainiche corte e non si lamenta laugh... anche noi uomini abbiamo piccole vanità, differenti ma forse peggiori che le donne wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 17:07:11
Per favore qualcuno mi può dare, o dirmi dove trovare,le impostazioni parabola per la ricezione dei canali italiani? Hotbird ma  Continuo a cambiare trasponder trovando principalmente una barca di canali tedeschi, qualche francese, ma Italiani zero…
Grazie
Ps. io odio guardare la tv in vacanza, ma qualcuno (mia suocera, trascinata qui a forza devil per età avanzata e problematiche Covid: mia moglie è medico…) inizia a dare segni d’astinenza..
Lorenzo

Modificato da Lbor il 01/07/2021 alle 17:09:06
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 19:37:34
In risposta al messaggio di Lbor del 01/07/2021 alle 17:07:11

Per favore qualcuno mi può dare, o dirmi dove trovare,le impostazioni parabola per la ricezione dei canali italiani? Hotbird ma  Continuo a cambiare trasponder trovando principalmente una barca di canali tedeschi, qualche
francese, ma Italiani zero… Grazie Ps. io odio guardare la tv in vacanza, ma qualcuno (mia suocera, trascinata qui a forza  per età avanzata e problematiche Covid: mia moglie è medico…) inizia a dare segni d’astinenza..
...
Non è questione di parabola ma di decoder. La parabola va puntata a 13° Est, ovvero la punti a Sud netto e poi la sposti di 13° verso Est(sx). Non so che decoder tu abbia ma da quel che dici credo che tu ne abbia uno che prende solo i canali in chiaro, però che io sappia di canali italiani in chiaro non credo che ce ne siano, per lo meno non quelli di qualche interesse.  Oggi occorre un decoder compatibile TivùSat, che viene venduto con la scheda relativa che si attiva con i dati dell'abbonamento RAI e ci pensa lui a sintonizzare ed ordinare i canali.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 22:51:25
il decoder credo sia incorporato nel tv, un moovo, e la parabola ha il puntamento motorizzato…  quindi se capisco bene, una volta scelto il satellite ( ho due posizioni hot bird ed astra) dovrebbe posizionarsi lui.. 
quello che scrivi tu dovrebbe esser valido, ma i canali li dovrebbe “vedere” , criptati’ perchè senza cam con tessera. Cosa che succede per tanti tedeschi e francesi…nel mio caso non li vede proprio….
Lorenzo

Modificato da Lbor il 01/07/2021 alle 22:52:33
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 00:16:56
In risposta al messaggio di Lbor del 01/07/2021 alle 22:51:25

il decoder credo sia incorporato nel tv, un moovo, e la parabola ha il puntamento motorizzato…  quindi se capisco bene, una volta scelto il satellite ( ho due posizioni hot bird ed astra) dovrebbe posizionarsi lui.. 
quello che scrivi tu dovrebbe esser valido, ma i canali li dovrebbe “vedere” , criptati’ perchè senza cam con tessera. Cosa che succede per tanti tedeschi e francesi…nel mio caso non li vede proprio….
...
Quando provai io a sintonizzare i canali da TV satellite digitali con un normale decoder i canali Tivusat non venivano neanche memorizzati, quindi ritengo che la codifica Nagravision impedisca anche il riconoscimento dei canali criptati e il loro inserimento nella lista di quelli ricevibili, in pratica il loro segnale non viene riconosciuto come segnale utilizzabile.
Però non vedo che differenza faccia per te dato che, come scrivi, non hai né cam né tessera quindi ti è comunque impossibile visualizzarli.
Posso dire che Tivusat funziona regolarmente dato che l'ho utilizzato fino a domenica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
39 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Oggi alle 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Oggi alle 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Oggi alle 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Oggi alle 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
Ieri alle: 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Ieri alle: 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Ieri alle: 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Ieri alle: 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Ieri alle: 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
24/04/26 - 23:38
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link