CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1807 20 40966
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 00:27:23
In risposta al messaggio di et4beta del 01/07/2021 alle 15:29:40

Sì confermo Kalamata, ormai noi siamo di casa lì anche se viviamo(da 15 anni) nel camper dentro il Marina dove teniamo la barca. Per noi non è un viaggio ma una vera vacanza in relax. L' abbiamo tutto ciò che ci serve,
amicizie, spiagge con l'imbarazzo della scelta e via dicendo. L'acqua in certe località non ha nulla da invidiare a quella delle isole e, per quel che conta, c'è anche l'ospedale, ma meglio non averne bisogno(esperienza personale). Essendo la 2ª città del Peloponneso offre di tutto e, non essendo una località a vocazione turistica, è la vera Grecia, senza troppo bianco e azzurro e negozi di souvenir. Ci si svolge due volte a settimana(mercoledì e sabato) un mercato per lo più di frutta e verdura e prodotti locali venduti agli indigeni e con i sapori di una volta, ma anche pesce, spezie e simili, inoltre è una città in cui la vita non è assolutamente cara. Onestamente a noi, per i due mesi che ci stiamo(quest'anno un po' meno) non serve altro. C'è chi ama girare mentre a noi piace fermarci ed approfondire, e dopo undici anni di spostamenti in Grecia, anche per via dell'acquisto della barca, quasi intrasportabile, ci siamo fermati lì ed ancora ci va più che bene. Il mio motto è che la Grecia oltre che vista ... va vissuta!
...
Il mio " vai ancora a .." non voleva essere una critica perché ritorni nello stesso luogo, eh. Anche noi, pur facendo una parte di vacanze in giro per la Grecia, abbiamo in realtà alcune "santelle" da rivisitare sempre e nelle quali ci fermiamo alcuni giorni, rivediamo delle persone, ecc. Troppo poco per dire che viviamo lì, ovviamente, ma lo facciamo in differita. Nel paesino del sud di Creta, lì invece un po' di più: abbiamo fatto talora un mese o una ventina di giorni, in passato. Ora non riusciamo più di 9-10 giorni ma è comunque per noi un po' un tornare a casa, dopotutto ci andiamo dall'82 pur avendo saltato occasionalmente qualche anno. Vita semplice, spiaggia, camminate, vedere amici, io talora pesco, qualche giro nei dintorni. Non abbiamo giorni sufficienti per andare a pranzo o a cena da tutti quelli che ci invitano. 
Tornando a Kalamata, città di cui sentivo ancora da piccolo perché mio padre c'era stato alcuni mesi durante i noti eventi e me ne parlava, ci passiamo quasi tutti gli anni una o due volte, talora ci fermiamo a comprare al mercato presso l'inizio della vecchia strada per Sparta, oppure in qualche negozio lungo l'attraversamento per l'altra strada, per Mani.
Cavolo, che voglia di partire
_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/07/2021 alle 00:32:16
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 02:13:32
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2021 alle 00:27:23

Il mio vai ancora a .. non voleva essere una critica perché ritorni nello stesso luogo, eh. Anche noi, pur facendo una parte di vacanze in giro per la Grecia, abbiamo in realtà alcune santelle da rivisitare sempre e nelle
quali ci fermiamo alcuni giorni, rivediamo delle persone, ecc. Troppo poco per dire che viviamo lì, ovviamente, ma lo facciamo in differita. Nel paesino del sud di Creta, lì invece un po' di più: abbiamo fatto talora un mese o una ventina di giorni, in passato. Ora non riusciamo più di 9-10 giorni ma è comunque per noi un po' un tornare a casa, dopotutto ci andiamo dall'82 pur avendo saltato occasionalmente qualche anno. Vita semplice, spiaggia, camminate, vedere amici, io talora pesco, qualche giro nei dintorni. Non abbiamo giorni sufficienti per andare a pranzo o a cena da tutti quelli che ci invitano.  Tornando a Kalamata, città di cui sentivo ancora da piccolo perché mio padre c'era stato alcuni mesi durante i noti eventi e me ne parlava, ci passiamo quasi tutti gli anni una o due volte, talora ci fermiamo a comprare al mercato presso l'inizio della vecchia strada per Sparta, oppure in qualche negozio lungo l'attraversamento per l'altra strada, per Mani. Cavolo, che voglia di partire
...
Se hai pensato che abbia preso per una critica la tua domanda allora mi sono espresso male perché non è affatto così. Lo ripeto spesso che a mio modo di vedere ci sono luoghi che vanno visti ed altri che vanno vissuti, poi ognuno si attiene ai propri gusti.
Anche io a volte pesco, ma solo dalla barca, mentre per lo più faccio sub, ma senza fucile solo "fishwachting", salvo che non ci sia qualcosa da raccogliere con le mani, come molluschi e simili. Ho una discreta età ma ancora riesco ad andare sotto, non più come una volta quando potevo tirare un po' più la corda, ma onorevolmente.
In quanto a voglia di partire non me ne parlare, per me ancora 20 giorni di attesa e poi si va e se ne riparla a metà settembre.
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 12:40:57
Buongiorno a tutti, Grecia che invidia bellissima mi manca da morire.
Avrei bisogno di un'informazione se possibile nel camper acquistato usato ho una parabola originale Hymer samy versione exclusive edition con qualche accessorio di serie ha questo pannellino immagine(4185).png
non so neanche se è aggiornata o meno...
Ho la smart cam 4k con scheda nel tv.
Mi sta venendo un dubbio dato che c'era un decoder sky ma inutilizzabile che ho provveduto ad eliminare che serviva il canale per sintonizzare, spero di no.
Forse no ha uno scatolotto grigio dove c'è scritto gps forse legge la posizione e cerca in automatico.

Qualcosa anima pia che mi potrebbe aiutare?

Modifica :

Trovato istruzioni in inglese:

https://download.ten-haaft.com/...

E' automatica lo posto comuqnue se può essere utile a qualcun'altro
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 02/07/2021 alle 13:06:25
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 13:06:10
In risposta al messaggio di MisterX1 del 02/07/2021 alle 12:40:57

Buongiorno a tutti, Grecia che invidia bellissima mi manca da morire. Avrei bisogno di un'informazione se possibile nel camper acquistato usato ho una parabola originale Hymer samy versione exclusive edition con qualche accessorio
di serie ha questo pannellino non so neanche se è aggiornata o meno... Ho la smart cam 4k con scheda nel tv. Mi sta venendo un dubbio dato che c'era un decoder sky ma inutilizzabile che ho provveduto ad eliminare che serviva il canale per sintonizzare, spero di no. Forse no ha uno scatolotto grigio dove c'è scritto gps forse legge la posizione e cerca in automatico. Qualcosa anima pia che mi potrebbe aiutare? Modifica : Trovato istruzioni in inglese: E' automatica lo posto comuqnue se può essere utile a qualcun'altro
...
Non conosco quella parabola, ma il GPS dovrebbe servire solo per rendere la ricerca un po piu rapida e eventualmente regolare lo skew cioè la rotazione del LNB sul suo asse.

Per i canali invece sono sempre gli stessi in qualsiasi punto d'Europa (o meglio del footprint) e quindi cio che vedi a casa lo vedi identico ovunque.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 13:22:34
Grazie Tommaso parlavo proprio delle istruzioni per sintonizzare quelle trovate nel mezzo sono in tedesco e non lo mastico troppo, mi sono stampato quello trovato in rete in inglese, meglio.
Vediamo stasera.
Io non la uso troppo la tv ma i ragazzi e la partita e sono giunto impreaparato ahimè.
Al limite vado di firestick con app
Keep ca(L)m..per
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 13:34:49
In risposta al messaggio di MisterX1 del 02/07/2021 alle 13:22:34

Grazie Tommaso parlavo proprio delle istruzioni per sintonizzare quelle trovate nel mezzo sono in tedesco e non lo mastico troppo, mi sono stampato quello trovato in rete in inglese, meglio. Vediamo stasera. Io non la uso troppo la tv ma i ragazzi e la partita e sono giunto impreaparato ahimè. Al limite vado di firestick con app
Ok, non avevo capito bene la domanda blush

Anch'io faccio un po fatica a resistere alla moglie che ogni tanto vorrebbe la TV, ma vedo che poi si guarda le sue cose con il tablet o il telefono.
Fortunatamente sono uno che le partite non sa neppure di cosa si tratta, dicono che è una palla che rotola con tanti omini che corrono laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 14:02:37
In effetti le pochissime volte che, di recente e in Italia o Francia, ho voluto vedere qualcosa in TV, ho usato RaiPlay o PrimeTV sul tablet come, mi pare di capire, fa tua moglie.
La mia invece, che a casa guarda sempre telegiornali e quant'altro, in camper rifiuta a priori la TV.
Mah .. valle a capire ..
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 14:59:40
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2021 alle 14:02:37

In effetti le pochissime volte che, di recente e in Italia o Francia, ho voluto vedere qualcosa in TV, ho usato RaiPlay o PrimeTV sul tablet come, mi pare di capire, fa tua moglie. La mia invece, che a casa guarda sempre telegiornali e quant'altro, in camper rifiuta a priori la TV. Mah .. valle a capire ..
Non so cosa guardi, direi cose di gossip, che proprio sono GB buttati via, ma se serve a tenerla buona laugh

Io invece guardo pochissimo la TV anche a casa, giusto qualche documentario si Discovery Channel o simili. I TG ho spensso di guardarli, alla fine sembrano prese per i fondelli. Preferisco il GR in Radio, almeno non tocca vedere le immagini e le notizie sono piu stringate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 15:19:38
Anch'io a casa guardo la TV poco e nulla, qualche documentario e qualche film. Lei la guarda più di me.
Visto che l'HW necessario l'abbiamo comunque con noi, le avevo mostrato la possibilità con tablet, cellulare in hotspot e Raiplay - Prime, pensando di farle piacere; invece come dicevo in camper non vuole TV (che in effetti non abbiamo mai messo, nemmeno con i pargoli sl seguito). OK.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/07/2021 alle 15:20:42
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 16:19:24
Noto che una certa repulsione per il piccolo schermo durante la vita in camper ci accomuna in tanti, infatti anche io così come a a casa, mi limito a vedere i notiziari durante i pasti, cosa che serve a mantenere un certo contatto con l'Italia, ma per il resto ormai da diversi anni mi porto una bella borsa di libri da leggere. Da non molto ho rispolverato una cassa di Urania e gialli Mondadori degli anni '70 e ne sto facendo una scorpacciata. Curioso anche notare che ciò che 50 anni fa era fantascienza non si avvicina neanche alla realtà di oggi. Per il resto un po' di PC, ma solo per posta e motivi contabili e neanche tutti i giorni, ma del resto finché ci sarà chi ti invia le fatture da pagare quando sei già partito per le vacanze, nonostante ripetutamente informato della cosa, un certo contatto bisogna mantenerlo. Comunque la TV al 99% è appannaggio della signora, diventa mio quando c'è qualcosa che non funziona!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 18:16:50
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2021 alle 15:19:38

Anch'io a casa guardo la TV poco e nulla, qualche documentario e qualche film. Lei la guarda più di me.Visto che l'HW necessario l'abbiamo comunque con noi, le avevo mostrato la possibilità con tablet, cellulare in hotspot
e Raiplay - Prime, pensando di farle piacere; invece come dicevo in camper non vuole TV (che in effetti non abbiamo mai messo, nemmeno con i pargoli sl seguito). OK.  
...
In camper mi piace staccare il piu possibile con la vita quotidiana, quindi niente TV e neppure voglio sapere cio che sta accadendo in Italia.
Cosa c'è di piu bello al tramonto e dopo cena di fare una passeggiata sulla scogliera a guardare il sole che cala, invece se c'è la TV ci si mette li davanti e ci si perde tantissimo.
In inverno, con giornate corte casomai ci si pensa di piu, ma anche li, un libro, farsi un the e due chiacchiere e l a sera passa tranquilla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 18:21:34
In risposta al messaggio di et4beta del 02/07/2021 alle 16:19:24

Noto che una certa repulsione per il piccolo schermo durante la vita in camper ci accomuna in tanti, infatti anche io così come a a casa, mi limito a vedere i notiziari durante i pasti, cosa che serve a mantenere un certo
contatto con l'Italia, ma per il resto ormai da diversi anni mi porto una bella borsa di libri da leggere. Da non molto ho rispolverato una cassa di Urania e gialli Mondadori degli anni '70 e ne sto facendo una scorpacciata. Curioso anche notare che ciò che 50 anni fa era fantascienza non si avvicina neanche alla realtà di oggi. Per il resto un po' di PC, ma solo per posta e motivi contabili e neanche tutti i giorni, ma del resto finché ci sarà chi ti invia le fatture da pagare quando sei già partito per le vacanze, nonostante ripetutamente informato della cosa, un certo contatto bisogna mantenerlo. Comunque la TV al 99% è appannaggio della signora, diventa mio quando c'è qualcosa che non funziona!
...
Cose da pagare in Agosto mi rovinerebbero il viaggio, perchè mi ricordano l Italia, di cui invece non voglio sapere nulla, mi riportano alle incombenze e quindi non ci guardo proprio, tanto se sono da pagare, sono certo che nessuno me le paga e le troverò al ritorno e sicuramente se qualcuno ne deve avere, me lo ricorderà nuovamente laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 19:26:07
Tranquilli che se devono prenderne non si dimenticano smiley

Stampati entrambi i Green Pass
Essendo vaccinazioni del 27-6 e dell'1-7 saranno validi giusto per la fioritura della lavanda.

Anche se l'anno scorso la lavanda, o le lavandin, mi hanno portato sfi_a: appena rientrati a casa, la grandinata angry

Alternativa? Anticipare le Grecia rispetto al programma? (fatto da lei)
E' che andare al 15/7 senza prenotare, e poi nel periodo di pieno .. Oppure possiamo ripercorrere la costa Dalmata enlightened ..

Abbiamo trasmesso: "i primi devastanti effetti del Green Pass"
_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/07/2021 alle 19:39:09
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 13:34:12
Sicuramente gli attenti partecipanti al forum si saranno accordi che il Green pass che si scarica ha il codice QR ed alcuni dati, ma non vi appare, nella pagina principale, il tipo di vaccino con cui si è stati trattati, né se si riferisce alla prima vaccinazione o al ciclo completo. I dati si trovano nei "Dettagli", bottone cliccabile in fondo alla pagina principale. Per chi volesse essere pignolo e intendesse avvalersi del supporto cartaceo, ovvero stamparsi il Pass, suggerisco di stamparsi la pagina principale e sul retro i dettagli, nel caso si incappasse in un controllore pignolo.
7
ilnave01
ilnave01
23/10/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 13:53:40
Ciao a tutti, 
Lo sappiamo bene che ogni volta che si prende il camper c'è qualche intervento da fare no? 

In questo caso, ieri ho aperto un gavone gel mio mh b614 sl del 2010 e mi è rimasto in mano il fermo che permette di tenere lo sportello del gavone aperto.
Ho provato a cercare ma non ho trovato dove acquistarlo, avete idea? Allego una foto da web, presa da un sito che non ce l'ha disponibile. Grazie! Screenshot_20210703-135209.jpg
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 07:41:38
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2021 alle 19:26:07

Tranquilli che se devono prenderne non si dimenticano  Stampati entrambi i Green Pass Essendo vaccinazioni del 27-6 e dell'1-7 saranno validi giusto per la fioritura della lavanda. Anche se l'anno scorso la lavanda, o
le lavandin, mi hanno portato sfi_a: appena rientrati a casa, la grandinata  Alternativa? Anticipare le Grecia rispetto al programma? (fatto da lei) E' che andare al 15/7 senza prenotare, e poi nel periodo di pieno .. Oppure possiamo ripercorrere la costa Dalmata  .. Abbiamo trasmesso: i primi devastanti effetti del Green Pass
...
Si pensava a un giro liberatorio nel Perigord.
Bei paesaggi, bei paesini, non troppo caldo in luglio. 
DIstanza accettabile per una settimana.
Qualche orsacchiotto c'è già stato, immagino smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/07/2021 alle 07:42:45
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 11:08:42
Stamattina alle 5 circa una (sola) raffica di vento fortissima, mi ha divelto la veranda.. Oltre a darmi del c….ne all’ennesima potenza (avrei dovuto ritirarla prima di coricarmi,  come sempre faccio e ho puntualmente fatto ieri per sdrai e tavolino in libera) l’abbiamo riavvolta quasi completamente.
A parte il telo che appunto miracolosamente sono riuscito a riavvolgere (ha solo due piccoli sbreghini) , il resto é inservibile, perchè se non rotto completamente piegato.. piedi, braccia a pantografo.  Ora si pone il problema della sicurezza per il viaggio di ritorno: continueremo questi giorni senza tenda. Attualmente l’ho legata all’estremità posteriore dato che la violenza del venti aveva strappato due/tre viti finali della guida su cui entra e che la fissano al mezzo. Ma devo pensare dove fare passare un altro cavo/corda per fissarla alla scocca, ma non c’è spazio… Mi sembra ben fissa, ma un viaggio in autostrada con l’attrito e i sobbalzi puó potenzialmente divenire pericoloso anche per altri. Penso cercherò qualche carpentiere qui in Grecia sulla via del ritorno che me aiuti, se non altro con una scaletta o trabattello: noi siamo saliti su 2 tavolini. A parte voler condividere con voi la mia enorme frustrazione (mia moglie, che ha esperienza di vela e quali brutti scherzi giochi il vento in mare - alberi spezzati come stuzzicadenti se armati di vele…- me lo aveva detto e pensava lo avessi fatto anche ieri…) si pone il problema del ripristino una volta a casa, che sarà salatissimo: è una Dometic PW 1500 manuale di 6 metri.. una persona onesta che cerchi di recuperare il più possibile in zona Milano. Conoscete qualcuno?
Grazie.
Ps. scusate per la pesantezza del mio messaggio, forse fuori luogo. ma sono, molto molto amareggiato
Lorenzo

Modificato da Lbor il 04/07/2021 alle 11:11:02
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 11:24:53
Hai tutta la mia solidarietà. Anch'io mi son trovato il camper grandinato l'anno scorso quando con un po' più di occhio e prudenza avrei potuto evitarlo. Succede. In particolare con la veranda è successo a parecchi. 
Andando ogni anno in Grecia, e in particolare a Creta dove a ciel sereno e calma piatta si hanno improvvise sventolate da sollevare i sassi, la tendalina dopo il primo camper non l'ho più messa. Era comoda, ma per me troppi patemi.
Per la riparazione non posso aiutarti gran che. Il mio camper l'ho portato da Giove94 che è a Senago dalle tue parti, ma non so se possa essere adatto per il lavoro che ti serve.
Per fare il lavoro ante partenza, se pensi di intervenire tu prova a vedere in qualche zona portuale, ci sono spesso muretti o tratti rialzati (prolungamenti di moli o simili) che consentono di lavorare in alto in sicurezza. A me in tanti anni è capitato un paio di volte di doverne approfittare (una volta per un amico che aveva litigato con un balcone a Pilos, un'altra a Kissamos per il mio oblò che si era rivelato meno resistente delle strutture interne del garage del traghetto).
Take it easy! smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/07/2021 alle 11:34:10
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 11:28:59
In risposta al messaggio di Lbor del 04/07/2021 alle 11:08:42

Stamattina alle 5 circa una (sola) raffica di vento fortissima, mi ha divelto la veranda.. Oltre a darmi del c….ne all’ennesima potenza (avrei dovuto ritirarla prima di coricarmi,  come sempre faccio e ho puntualmente
fatto ieri per sdrai e tavolino in libera) l’abbiamo riavvolta quasi completamente. A parte il telo che appunto miracolosamente sono riuscito a riavvolgere (ha solo due piccoli sbreghini) , il resto é inservibile, perchè se non rotto completamente piegato.. piedi, braccia a pantografo.  Ora si pone il problema della sicurezza per il viaggio di ritorno: continueremo questi giorni senza tenda. Attualmente l’ho legata all’estremità posteriore dato che la violenza del venti aveva strappato due/tre viti finali della guida su cui entra e che la fissano al mezzo. Ma devo pensare dove fare passare un altro cavo/corda per fissarla alla scocca, ma non c’è spazio… Mi sembra ben fissa, ma un viaggio in autostrada con l’attrito e i sobbalzi puó potenzialmente divenire pericoloso anche per altri. Penso cercherò qualche carpentiere qui in Grecia sulla via del ritorno che me aiuti, se non altro con una scaletta o trabattello: noi siamo saliti su 2 tavolini. A parte voler condividere con voi la mia enorme frustrazione (mia moglie, che ha esperienza di vela e quali brutti scherzi giochi il vento in mare - alberi spezzati come stuzzicadenti se armati di vele…- me lo aveva detto e pensava lo avessi fatto anche ieri…) si pone il problema del ripristino una volta a casa, che sarà salatissimo: è una Dometic PW 1500 manuale di 6 metri.. una persona onesta che cerchi di recuperare il più possibile in zona Milano. Conoscete qualcuno? Grazie. Ps. scusate per la pesantezza del mio messaggio, forse fuori luogo. ma sono, molto molto amareggiato
...
Da velista, verace, devo dirti che ti è andata pure bene, in Grecia è facile prendere un improvviso groppo, ho visto pareti strappate e anche il tetto sfondato per la ricaduta della veranda,
La veranda può trasformarsi in un incubo, va sempre aperta sottovento, ma vai a saperlo prima. 
Roberto 
7
ilnave01
ilnave01
23/10/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 11:56:59
Posso consigliarti di rivolgerti anche a Camper Legnano, sono molto gentili e cercano di venirti incontro, non sono sicuro possano aiutarti ma secondo me vale la pena sentirli.
Specifico che sono un semplice  cliente e non sono in nessun modo affiliato a loro. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link