In risposta al messaggio di et4beta del 01/07/2021 alle 15:29:40Il mio " vai ancora a .." non voleva essere una critica perché ritorni nello stesso luogo, eh. Anche noi, pur facendo una parte di vacanze in giro per la Grecia, abbiamo in realtà alcune "santelle" da rivisitare sempre e nelle quali ci fermiamo alcuni giorni, rivediamo delle persone, ecc. Troppo poco per dire che viviamo lì, ovviamente, ma lo facciamo in differita. Nel paesino del sud di Creta, lì invece un po' di più: abbiamo fatto talora un mese o una ventina di giorni, in passato. Ora non riusciamo più di 9-10 giorni ma è comunque per noi un po' un tornare a casa, dopotutto ci andiamo dall'82 pur avendo saltato occasionalmente qualche anno. Vita semplice, spiaggia, camminate, vedere amici, io talora pesco, qualche giro nei dintorni. Non abbiamo giorni sufficienti per andare a pranzo o a cena da tutti quelli che ci invitano.
Sì confermo Kalamata, ormai noi siamo di casa lì anche se viviamo(da 15 anni) nel camper dentro il Marina dove teniamo la barca. Per noi non è un viaggio ma una vera vacanza in relax. L' abbiamo tutto ciò che ci serve,amicizie, spiagge con l'imbarazzo della scelta e via dicendo. L'acqua in certe località non ha nulla da invidiare a quella delle isole e, per quel che conta, c'è anche l'ospedale, ma meglio non averne bisogno(esperienza personale). Essendo la 2ª città del Peloponneso offre di tutto e, non essendo una località a vocazione turistica, è la vera Grecia, senza troppo bianco e azzurro e negozi di souvenir. Ci si svolge due volte a settimana(mercoledì e sabato) un mercato per lo più di frutta e verdura e prodotti locali venduti agli indigeni e con i sapori di una volta, ma anche pesce, spezie e simili, inoltre è una città in cui la vita non è assolutamente cara. Onestamente a noi, per i due mesi che ci stiamo(quest'anno un po' meno) non serve altro. C'è chi ama girare mentre a noi piace fermarci ed approfondire, e dopo undici anni di spostamenti in Grecia, anche per via dell'acquisto della barca, quasi intrasportabile, ci siamo fermati lì ed ancora ci va più che bene. Il mio motto è che la Grecia oltre che vista ... va vissuta!
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2021 alle 00:27:23Se hai pensato che abbia preso per una critica la tua domanda allora mi sono espresso male perché non è affatto così. Lo ripeto spesso che a mio modo di vedere ci sono luoghi che vanno visti ed altri che vanno vissuti, poi ognuno si attiene ai propri gusti.
Il mio vai ancora a .. non voleva essere una critica perché ritorni nello stesso luogo, eh. Anche noi, pur facendo una parte di vacanze in giro per la Grecia, abbiamo in realtà alcune santelle da rivisitare sempre e nellequali ci fermiamo alcuni giorni, rivediamo delle persone, ecc. Troppo poco per dire che viviamo lì, ovviamente, ma lo facciamo in differita. Nel paesino del sud di Creta, lì invece un po' di più: abbiamo fatto talora un mese o una ventina di giorni, in passato. Ora non riusciamo più di 9-10 giorni ma è comunque per noi un po' un tornare a casa, dopotutto ci andiamo dall'82 pur avendo saltato occasionalmente qualche anno. Vita semplice, spiaggia, camminate, vedere amici, io talora pesco, qualche giro nei dintorni. Non abbiamo giorni sufficienti per andare a pranzo o a cena da tutti quelli che ci invitano. Tornando a Kalamata, città di cui sentivo ancora da piccolo perché mio padre c'era stato alcuni mesi durante i noti eventi e me ne parlava, ci passiamo quasi tutti gli anni una o due volte, talora ci fermiamo a comprare al mercato presso l'inizio della vecchia strada per Sparta, oppure in qualche negozio lungo l'attraversamento per l'altra strada, per Mani. Cavolo, che voglia di partire
https://download.ten-haaft.com/...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 02/07/2021 alle 12:40:57Non conosco quella parabola, ma il GPS dovrebbe servire solo per rendere la ricerca un po piu rapida e eventualmente regolare lo skew cioè la rotazione del LNB sul suo asse.
Buongiorno a tutti, Grecia che invidia bellissima mi manca da morire. Avrei bisogno di un'informazione se possibile nel camper acquistato usato ho una parabola originale Hymer samy versione exclusive edition con qualche accessoriodi serie ha questo pannellino non so neanche se è aggiornata o meno... Ho la smart cam 4k con scheda nel tv. Mi sta venendo un dubbio dato che c'era un decoder sky ma inutilizzabile che ho provveduto ad eliminare che serviva il canale per sintonizzare, spero di no. Forse no ha uno scatolotto grigio dove c'è scritto gps forse legge la posizione e cerca in automatico. Qualcosa anima pia che mi potrebbe aiutare? Modifica : Trovato istruzioni in inglese: E' automatica lo posto comuqnue se può essere utile a qualcun'altro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MisterX1 del 02/07/2021 alle 13:22:34Ok, non avevo capito bene la domanda
Grazie Tommaso parlavo proprio delle istruzioni per sintonizzare quelle trovate nel mezzo sono in tedesco e non lo mastico troppo, mi sono stampato quello trovato in rete in inglese, meglio. Vediamo stasera. Io non la uso troppo la tv ma i ragazzi e la partita e sono giunto impreaparato ahimè. Al limite vado di firestick con app
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2021 alle 14:02:37Non so cosa guardi, direi cose di gossip, che proprio sono GB buttati via, ma se serve a tenerla buona
In effetti le pochissime volte che, di recente e in Italia o Francia, ho voluto vedere qualcosa in TV, ho usato RaiPlay o PrimeTV sul tablet come, mi pare di capire, fa tua moglie. La mia invece, che a casa guarda sempre telegiornali e quant'altro, in camper rifiuta a priori la TV. Mah .. valle a capire ..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2021 alle 15:19:38In camper mi piace staccare il piu possibile con la vita quotidiana, quindi niente TV e neppure voglio sapere cio che sta accadendo in Italia.
Anch'io a casa guardo la TV poco e nulla, qualche documentario e qualche film. Lei la guarda più di me.Visto che l'HW necessario l'abbiamo comunque con noi, le avevo mostrato la possibilità con tablet, cellulare in hotspote Raiplay - Prime, pensando di farle piacere; invece come dicevo in camper non vuole TV (che in effetti non abbiamo mai messo, nemmeno con i pargoli sl seguito). OK.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di et4beta del 02/07/2021 alle 16:19:24Cose da pagare in Agosto mi rovinerebbero il viaggio, perchè mi ricordano l Italia, di cui invece non voglio sapere nulla, mi riportano alle incombenze e quindi non ci guardo proprio, tanto se sono da pagare, sono certo che nessuno me le paga e le troverò al ritorno e sicuramente se qualcuno ne deve avere, me lo ricorderà nuovamente
Noto che una certa repulsione per il piccolo schermo durante la vita in camper ci accomuna in tanti, infatti anche io così come a a casa, mi limito a vedere i notiziari durante i pasti, cosa che serve a mantenere un certocontatto con l'Italia, ma per il resto ormai da diversi anni mi porto una bella borsa di libri da leggere. Da non molto ho rispolverato una cassa di Urania e gialli Mondadori degli anni '70 e ne sto facendo una scorpacciata. Curioso anche notare che ciò che 50 anni fa era fantascienza non si avvicina neanche alla realtà di oggi. Per il resto un po' di PC, ma solo per posta e motivi contabili e neanche tutti i giorni, ma del resto finché ci sarà chi ti invia le fatture da pagare quando sei già partito per le vacanze, nonostante ripetutamente informato della cosa, un certo contatto bisogna mantenerlo. Comunque la TV al 99% è appannaggio della signora, diventa mio quando c'è qualcosa che non funziona!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2021 alle 19:26:07Si pensava a un giro liberatorio nel Perigord.
Tranquilli che se devono prenderne non si dimenticano Stampati entrambi i Green Pass Essendo vaccinazioni del 27-6 e dell'1-7 saranno validi giusto per la fioritura della lavanda. Anche se l'anno scorso la lavanda, ole lavandin, mi hanno portato sfi_a: appena rientrati a casa, la grandinata Alternativa? Anticipare le Grecia rispetto al programma? (fatto da lei) E' che andare al 15/7 senza prenotare, e poi nel periodo di pieno .. Oppure possiamo ripercorrere la costa Dalmata .. Abbiamo trasmesso: i primi devastanti effetti del Green Pass
In risposta al messaggio di Lbor del 04/07/2021 alle 11:08:42Da velista, verace, devo dirti che ti è andata pure bene, in Grecia è facile prendere un improvviso groppo, ho visto pareti strappate e anche il tetto sfondato per la ricaduta della veranda,
Stamattina alle 5 circa una (sola) raffica di vento fortissima, mi ha divelto la veranda.. Oltre a darmi del c….ne all’ennesima potenza (avrei dovuto ritirarla prima di coricarmi, come sempre faccio e ho puntualmentefatto ieri per sdrai e tavolino in libera) l’abbiamo riavvolta quasi completamente. A parte il telo che appunto miracolosamente sono riuscito a riavvolgere (ha solo due piccoli sbreghini) , il resto é inservibile, perchè se non rotto completamente piegato.. piedi, braccia a pantografo. Ora si pone il problema della sicurezza per il viaggio di ritorno: continueremo questi giorni senza tenda. Attualmente l’ho legata all’estremità posteriore dato che la violenza del venti aveva strappato due/tre viti finali della guida su cui entra e che la fissano al mezzo. Ma devo pensare dove fare passare un altro cavo/corda per fissarla alla scocca, ma non c’è spazio… Mi sembra ben fissa, ma un viaggio in autostrada con l’attrito e i sobbalzi puó potenzialmente divenire pericoloso anche per altri. Penso cercherò qualche carpentiere qui in Grecia sulla via del ritorno che me aiuti, se non altro con una scaletta o trabattello: noi siamo saliti su 2 tavolini. A parte voler condividere con voi la mia enorme frustrazione (mia moglie, che ha esperienza di vela e quali brutti scherzi giochi il vento in mare - alberi spezzati come stuzzicadenti se armati di vele…- me lo aveva detto e pensava lo avessi fatto anche ieri…) si pone il problema del ripristino una volta a casa, che sarà salatissimo: è una Dometic PW 1500 manuale di 6 metri.. una persona onesta che cerchi di recuperare il più possibile in zona Milano. Conoscete qualcuno? Grazie. Ps. scusate per la pesantezza del mio messaggio, forse fuori luogo. ma sono, molto molto amareggiato