CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1809 20 40966
emerson02
emerson02
31/05/2021 201
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 11:06:23
In risposta al messaggio di Armando del 04/07/2021 alle 23:03:39

Io il sospetto che mi avessero inoculato acqua fresca l'avrei anche avuto, vista la mancanza di qualche reazione avvertibile, entrambe le volte. Solo a schiacciare il punto sul braccio sentivo vagamente qualcosa, ma poco e nulla.  ​​​​​​La prossima volta però chiedo la lista dei vini ​​​​  
Anche io nessun sintomo post vaccino, ne alla prima ne alla seconda dose. Però facendo il dosaggio anticorpale il risultato è altissimo, quindi significa che qualcosa mi hanno datocheeky
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 16:54:01
Buon pomeriggio. Mi permetto di segnalarvi, ma sicuramente li conoscete già, due prodotti della Wago per giunzioni e derivazioni elettriche. 
Uno a "tre posti" l'ho usato per derivare un segnale d+ facilmente, mentre quelli a due posti li ho presi per fare giunzioni, come ad esempio la sostituzione della pompa dell'acqua in assenza di connettori mate and lock. Da profano li trovo utili. In più c'è anche la possibilità di annegarli in un gel box e così diventano anche a prova d'acqua.
ScreenHunter%20691.jpg

ScreenHunter%20690.jpg
ScreenHunter%20693.jpg

ScreenHunter%20692.jpg
Ciao
Fabrizio
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 16:59:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2021 alle 13:55:40

Ma parli di quello PDF da stampare? Quello che va piegato in 4? Se è quello, in una delle 4 sezioni c'è scritto 2/2 riguardo al numero di vaccinazioni e c'è anche il tipo di vaccino. Te lo posso anche fare vedere, perchè sulla sezione 4 non ci sono dati sensibili
Al momento ho solo il certificato della prima vaccinazione. La regione Piemonte mi ha rilasciato il certificato di completamento ciclo vaccinale (ieri) ma ancora non c'è ne qui 

https://www.dgc.gov.it/

ne sull'app IO. Solo quello relativo alla prima dose di fine maggio. Speriamo sia solo questione di allineamento banche dati varie e non un errore. Già alla prima dose effettuata la mattina del 28 maggio, alla sera seguì telefonata in cui mi chiedevano se ero stato vaccinato perchè non trovavano riscontro...
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 17:42:34
In risposta al messaggio di Armando del 04/07/2021 alle 18:37:31

Grazie Filippo (e Tommaso che ho già sentito a parte). Sembra allora che il Perigord sia calduccio in luglio. Noi sopportiamo abbastanza bene il caldo, ma certo stare sudati non fa piacere. Vedremo. Sulla bellezza dei luoghi,
se non altro, pare che non ci siano dubbi  Green Pass: anche noi abbiamo ricevuto i codici sia per la prima che per la seconda. Tommaso, forse la tua vaccinazione era taroccata 
...
Ciao Armando,
Come so ed hai scritto a voi non fa paura il caldo, ma quello del Perigord non è quello della Grecia.
Noi ci siamo stati due volte in modo specifico per il Perigord e una volta nelle gole del Verdon e successivamente a Valensole per la lavanda. Abbiamo trovato temperature a Sarlat La Caneda e La Roque Gageac di 38° ad inizio giugno, ma anche a luglio ed agosto non cambiano. L'anno scorso per andare in Aquitania/Bretagna l'abbiamo attraversata con temperature uguali dai 34 ai 36.
Sono diari vecchi ma qualche indicazione la puoi trovare
Dordogna 2008
Provenza 2011

Per quanto riguarda il Green Pass noi abbiamo fatto l'ultima dose di Pfizer il 1° luglio e due giorni doo ci è arrivata la mail con password per scaricarlo dal sito del Gov.it
Io non ho Spid ne CIE scaricherò il pdf e lo stampo in svariate copie, e visto che mi arriva la mail sullo smartphone che sul pc terrò copia cartacea e fotografica/pdf.
Come tanti altri le due dosi di vaccino non mi hanno dato fastidio. Un pò di dolore solo pigiando nel punto della puntura, ma questo è normale.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 05/07/2021 alle 18:10:27
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 18:18:23
Sono sempre stato contrario al tendalino anche se l'ho avuto sui miei primi 3 camper. Addirittura sul Mh montato e mai rinnovato. E' stato bene il secondo proprietario.
Questo Non uso del tendalino più che altro è dovuto al tipo di vacanza che facciamo. Itinerante e non nei campeggi, ed in genere in posti dove per la temperatura serve a poco.
Sul Van che stiamo aspettando e chissà quando ci arriverà, le ultime news da Hymer sono agosto/settembre, ho fatto montare il tendalino perchè ritengo possa servire proprio per i poco spazio che abbiamo all'interno. Quando ce ne sarà la possibilità sicuramente lo apriremo con sedie e tavolino.
Sicuramente dovrò munirmi di paletteria giusta e cordini robusti, e chiuderlo ogni qual volta che andiamo a letto.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 05/07/2021 alle 18:20:51
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 21:19:24
Grazie a tutti ed in particolare a Filippo. Aggiornamento: questa mattina dal molo ho visto che il tetto era a posto, nessun graffio o danno, in particolare alle celle del pannello solare, cosa che temevo di più. Impossibile lavorarci per fissare meglio, per la distanza dal muretto al camper per uno sbalzo che aumentava il gap tra i due. Detto questo, anzi scritto questo, abbiamo viaggiato tutto il giorno, anche su sterrati e strade sconnesse (quelle Greche non sono propriamente delle tavole da biliardo…) ed a velocità anche sostenuta (70-80 km/h) con discrete sollecitazioni e mi sembra non si sia mosso di un millimetro. Ho già comunicato con l’assistenza di Milano M.G.F. di Peschiera Borromeo, rivenditore e assistenza non solo di Thetford a cui mi ero rivolto prima partire per una scheda del ventilation kit, pre allertandolo al rientro per ripristino o sostituzione del Dometic.

Discorso si o no tendalino: pur essendo molto rischioso specie in paesi ventosi come la Grecia (siamo stati decisamente sfortunati: praticamente 1 sola raffica violentissima e alle 5 di mattina, poi più niente…) il tendalino per la mia esperienza e per il tipo di vacanza che facciamo noi è fondamentale anche (specie) in libera, visto che evitiamo campeggi e non siamo stanziali , muovendoci ogni giorno: troppo caldo e la vegetazione è troppo bassa per proteggerti dal sole nelle ore più calde, particolarmente al Sud d’Europa. Per me/noi, a parte essere dannosissimo specie nelle ore più calde, è impossibile resistere al sole.
Però il tutto è soggettivo. E pur esponendoti al rischio di questi imprevisti lo rimetteremo.
Lorenzo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 00:08:33
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/07/2021 alle 17:42:34

Ciao Armando, Come so ed hai scritto a voi non fa paura il caldo, ma quello del Perigord non è quello della Grecia. Noi ci siamo stati due volte in modo specifico per il Perigord e una volta nelle gole del Verdon e successivamente
a Valensole per la lavanda. Abbiamo trovato temperature a Sarlat La Caneda e La Roque Gageac di 38° ad inizio giugno, ma anche a luglio ed agosto non cambiano. L'anno scorso per andare in Aquitania/Bretagna l'abbiamo attraversata con temperature uguali dai 34 ai 36. Sono diari vecchi ma qualche indicazione la puoi trovare Dordogna 2008 Provenza 2011 Per quanto riguarda il Green Pass noi abbiamo fatto l'ultima dose di Pfizer il 1° luglio e due giorni doo ci è arrivata la mail con password per scaricarlo dal sito del Gov.it Io non ho Spid ne CIE scaricherò il pdf e lo stampo in svariate copie, e visto che mi arriva la mail sullo smartphone che sul pc terrò copia cartacea e fotografica/pdf. Come tanti altri le due dosi di vaccino non mi hanno dato fastidio. Un pò di dolore solo pigiando nel punto della puntura, ma questo è normale.  
...
Sento anche di chi ha trovato temperature più confortevoli, d'altronde una certa variabilitá ci sarà.  Incrociamo le dita. smiley
_____________ Armando
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 00:08:33
In risposta al messaggio di Lbor del 05/07/2021 alle 21:19:24

Grazie a tutti ed in particolare a Filippo. Aggiornamento: questa mattina dal molo ho visto che il tetto era a posto, nessun graffio o danno, in particolare alle celle del pannello solare, cosa che temevo di più. Impossibile
lavorarci per fissare meglio, per la distanza dal muretto al camper per uno sbalzo che aumentava il gap tra i due. Detto questo, anzi scritto questo, abbiamo viaggiato tutto il giorno, anche su sterrati e strade sconnesse (quelle Greche non sono propriamente delle tavole da biliardo…) ed a velocità anche sostenuta (70-80 km/h) con discrete sollecitazioni e mi sembra non si sia mosso di un millimetro. Ho già comunicato con l’assistenza di Milano M.G.F. di Peschiera Borromeo, rivenditore e assistenza non solo di Thetford a cui mi ero rivolto prima partire per una scheda del ventilation kit, pre allertandolo al rientro per ripristino o sostituzione del Dometic. Discorso si o no tendalino: pur essendo molto rischioso specie in paesi ventosi come la Grecia (siamo stati decisamente sfortunati: praticamente 1 sola raffica violentissima e alle 5 di mattina, poi più niente…) il tendalino per la mia esperienza e per il tipo di vacanza che facciamo noi è fondamentale anche (specie) in libera, visto che evitiamo campeggi e non siamo stanziali , muovendoci ogni giorno: troppo caldo e la vegetazione è troppo bassa per proteggerti dal sole nelle ore più calde, particolarmente al Sud d’Europa. Per me/noi, a parte essere dannosissimo specie nelle ore più calde, è impossibile resistere al sole. Però il tutto è soggettivo. E pur esponendoti al rischio di questi imprevisti lo rimetteremo.
...
Confermo che, soprattutto in certi climi caldi, il tendalino è quasi indispensabile se non si vuole stare sempre alla ricerca di un'ombra sempre difficile da trovare.
Per correre meno rischi devi inventarti dei modoi per fissare o tirantare i paletti telescopici. Non che questo garantisca l'incolumità del sistema ma può offrire il tempo, se sei nelle vicinanze, di intervenire ed evitare il peggio, ma il più delle volte bastano loro ad evitarlo.
Io ho sempre in camper, oltre ad un trapano a percussione a batteria, diversi tappi ad espansione da Ø 14 mm con golfare e ne ho sparsi parecchi per la Grecia e non solo, piantati in qualunque cosa grossa e pesante che capitava. Quando te ne vai sviti il golfare e non si vede quasi più nulla. Ho anche in camper due grandi pezzi di rete da pesca che non pesa quasi nulla ed è l'ideale in libera nei pressi di spiagge sassose per farsi dei "corpi morti" a cui legare i tiranti del tendalino e alla partenza lasciare come si è trovato spandendo i sassi utilizzati.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 01:01:52
Da tempo ho una idea per le verande, ma vedo che nessun costruttore ci ha ancora pensato,chissà ci legge e domani la realizza. 
Per far sì che prendendo vento la veranda non diventi una vela ingovernabile, basterebbe fargli delle linee di fuga a ridosso del rullo di raccolta, esempio delle aperture che opportunamente coperte si aprono quando il vento insacca da sotto, scaricando la pressione che si genera e che la fa sollevare, basterebbe realizzare un telo speciale con delle aperture alla parte terminale con il rullo, aperture a sua volta coperte da altrettanti fazzoletti di  copertura, a mo di valvola che si apre in alto, ma tali da fare da tappo  in caso di pioggia, 
Che ne pensate dell'idea? La brevettiamo! 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 06/07/2021 alle 01:03:43
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 08:16:36
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/07/2021 alle 01:01:52

Da tempo ho una idea per le verande, ma vedo che nessun costruttore ci ha ancora pensato,chissà ci legge e domani la realizza.  Per far sì che prendendo vento la veranda non diventi una vela ingovernabile, basterebbe fargli
delle linee di fuga a ridosso del rullo di raccolta, esempio delle aperture che opportunamente coperte si aprono quando il vento insacca da sotto, scaricando la pressione che si genera e che la fa sollevare, basterebbe realizzare un telo speciale con delle aperture alla parte terminale con il rullo, aperture a sua volta coperte da altrettanti fazzoletti di  copertura, a mo di valvola che si apre in alto, ma tali da fare da tappo  in caso di pioggia,  Che ne pensate dell'idea? La brevettiamo!  Roberto 
...
Una ottima soluzione per evitare che la veranda venga sollevata, sono gli agganci a parete per le zampe, li ho sempre avuti quando avevo la veranda, e tengono molto di piu che inefficaci picchetti, oltretutto è semplice e rapido da agganciare. Ma non so perchè pochili usano, mentre li ritengo indispensabili.
Certo tutto ha un limite e se viene un fortunale l unica è chiuderla.

Se mai un domani dovessi montare una veranda su un camper, metterei sicuramente una elettrica e senza zampe, con il sensore che se incomincia a tirare vemnto la chiude automaticamente. Mi sembra che sia la cosa piu sicura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 09:36:55
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/07/2021 alle 01:01:52

Da tempo ho una idea per le verande, ma vedo che nessun costruttore ci ha ancora pensato,chissà ci legge e domani la realizza.  Per far sì che prendendo vento la veranda non diventi una vela ingovernabile, basterebbe fargli
delle linee di fuga a ridosso del rullo di raccolta, esempio delle aperture che opportunamente coperte si aprono quando il vento insacca da sotto, scaricando la pressione che si genera e che la fa sollevare, basterebbe realizzare un telo speciale con delle aperture alla parte terminale con il rullo, aperture a sua volta coperte da altrettanti fazzoletti di  copertura, a mo di valvola che si apre in alto, ma tali da fare da tappo  in caso di pioggia,  Che ne pensate dell'idea? La brevettiamo!  Roberto 
...
Non penso si possa brevettare
ma da consigliare ai costruttori
Esistono gia teloni con i fori (pubblicitari e grandi)
usati dea molti anni
immagine(4191).png

Poi pensate aigli ombrelloni da spiaggia o da bar , quasi sempre con il coperchio centrale che si apre con il vento
immagine(4193).png

La mia veranda (non a parete) ma da tetto ha una piccola fessura
dove scarica almeno un poco della pressione del vento.

immagine(4194).png
ecco come è la simile alla mia
immagine(4195).png

Franco

Modificato da franco49tn il 06/07/2021 alle 09:43:54
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 10:08:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2021 alle 08:16:36

Una ottima soluzione per evitare che la veranda venga sollevata, sono gli agganci a parete per le zampe, li ho sempre avuti quando avevo la veranda, e tengono molto di piu che inefficaci picchetti, oltretutto è semplice
e rapido da agganciare. Ma non so perchè pochili usano, mentre li ritengo indispensabili. Certo tutto ha un limite e se viene un fortunale l unica è chiuderla. Se mai un domani dovessi montare una veranda su un camper, metterei sicuramente una elettrica e senza zampe, con il sensore che se incomincia a tirare vemnto la chiude automaticamente. Mi sembra che sia la cosa piu sicura.
...
Tommaso, una veranda media di 5 metri sono molto più di 10mq di vela,
In una barca a vela se la randa rimane ****ata, con un bel colpo di vento, o disalbera o scuffia, se non si vira velocemente controvento alla cappa, cosa impossibile con il camper per cui si disalbera, non c'è picchetto che tenga, tantomeno gli agganci a parete, 4 viti in qualche decimo di alluminio, al limite si spera che ceda la plastica di cui sono fatti.
In riferimento a quanto detto prima sui fori, l'altra idea è che l'ultima parte del telo abbia una sorta di giuntura centrale magnetica, tale che si possa  aprire con un colpo di vento, per aumentarne la resistenza basta arrotolarla un paio di giri. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 10:11:03
Per i fissati della veranda,
una ventina di anni fa avevo un VAS, New Line Star con doppia veranda, una per lato. 
Roberto 
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 10:15:49
Noi in Campeggio non la fissiamo mai a terra di giorno e di notte la richiudiamo.
Due minuti e ci si toglie il pensiero
Giorgio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 11:00:44
A Creta dopo alcuni anni di patemi con la veranda, e dopo aver dato una mano una volta a dei camperisti di passaggio ad aggiustare la loro danneggiata dal solito colpaccio improvviso di vento, abbiamo sempre sempre usato come veranda un ulivo secolare, davanti al quale riuscivo a parcheggiare avendolo nella posizione giusta. Purtroppo negli incendi di alcuni anni fa è bruciato. Ho saputo poi che nel paesello, che era stato solo lambito dall'incendio (noi ci mettevamo 1,5 Km fuori) si diceva: "è bruciato l'ulivo degli italiani" smiley.
In effetti in seguito, rimasti "senza veranda", ci siamo dovuti accontentare delle tamerici dietro la spiaggia

20180608_165519~2.jpg

Quest'anno a fine agosto, dopo 2 estati di latitanza, vorremmo tornare là col Van374. Spero che la "tendalina" sia cresciuta un po'
_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/07/2021 alle 11:29:50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 12:39:04
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/07/2021 alle 10:08:16

Tommaso, una veranda media di 5 metri sono molto più di 10mq di vela, In una barca a vela se la randa rimane ****ata, con un bel colpo di vento, o disalbera o scuffia, se non si vira velocemente controvento alla cappa, cosa
impossibile con il camper per cui si disalbera, non c'è picchetto che tenga, tantomeno gli agganci a parete, 4 viti in qualche decimo di alluminio, al limite si spera che ceda la plastica di cui sono fatti. In riferimento a quanto detto prima sui fori, l'altra idea è che l'ultima parte del telo abbia una sorta di giuntura centrale magnetica, tale che si possa  aprire con un colpo di vento, per aumentarne la resistenza basta arrotolarla un paio di giri.  Roberto 
...
Le piastre di aggancio a parete io le avevo in alluminio, e le avevo fissate con viti passanti e contropiastre interne, certo che avvitate con autofilettanti, come non averle.
Ovviamente non è che si vada via dal camper lasciandola aperta in ogni caso, ma con le zampe a parete hai il temo di capire che sta venendo su vento e ti evita la raffica improvvisa.

Però, se è molto ventilato s sta meglio dentro al camper con porta e finestre aperte ma all ombra, che stare fuori, se non è ventilato...vuol dire che ho sbagliato posto laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/07/2021 alle 12:42:59
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 13:49:33
In risposta al messaggio di mausone46 del 06/07/2021 alle 10:15:49

Noi in Campeggio non la fissiamo mai a terra di giorno e di notte la richiudiamo. Due minuti e ci si toglie il pensiero
Parole sante. così era la nostra. e così avrei dovuto fare io prima d’entrare…. purtroppo..
Lorenzo
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 13:55:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2021 alle 08:16:36

Una ottima soluzione per evitare che la veranda venga sollevata, sono gli agganci a parete per le zampe, li ho sempre avuti quando avevo la veranda, e tengono molto di piu che inefficaci picchetti, oltretutto è semplice
e rapido da agganciare. Ma non so perchè pochili usano, mentre li ritengo indispensabili. Certo tutto ha un limite e se viene un fortunale l unica è chiuderla. Se mai un domani dovessi montare una veranda su un camper, metterei sicuramente una elettrica e senza zampe, con il sensore che se incomincia a tirare vemnto la chiude automaticamente. Mi sembra che sia la cosa piu sicura.
...

“Se mai un domani dovessi montare una veranda su un camper, metterei sicuramente una elettrica e senza zampe, con il sensore che se incomincia a tirare vemnto la chiude automaticamente. Mi sembra che sia la cosa piu sicura.”

Ero incuriosito anch’io. Ma funziona o é il solito specchietto per le allodole per spillare qualche centinaio di € in più rispetto alla versione manuale e coi piedi?
Lorenzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 15:36:31
In risposta al messaggio di Lbor del 06/07/2021 alle 13:55:14

“Se mai un domani dovessi montare una veranda su un camper, metterei sicuramente una elettrica e senza zampe, con il sensore che se incomincia a tirare vemnto la chiude automaticamente. Mi sembra che sia la cosa piu sicura.”
Ero incuriosito anch’io. Ma funziona o é il solito specchietto per le allodole per spillare qualche centinaio di € in più rispetto alla versione manuale e coi piedi?
...
Mai provata personalmente, ma dovrebbe avere un sensore che se la veranda si muve in alto o in basso piu di un tanto, aziona il motore che la chiude.
Ovviamente prima di comperarla, penso che sia saggio informarsi bene, ma sulla carta sembra la soluzione migliore.

Riguardo al accaduto, ho visto persone volargli la veranda sopra al camper che ci erano tranquillamente seduti sotto, ma è arrivata una folata frte e improvvisa, quindi molto è anche questione di fortuna.
Casomai la chiud ogni notte e poi ti vola via che sei li tranquillo.

Ho visto uno con camper in VTR che si era proprio divelta e rimast sulla parete tre buchi da 20cm dove le contropiastre avevano strappato via la parete.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 18:03:07
In risposta al messaggio di Lbor del 05/07/2021 alle 21:19:24

Grazie a tutti ed in particolare a Filippo. Aggiornamento: questa mattina dal molo ho visto che il tetto era a posto, nessun graffio o danno, in particolare alle celle del pannello solare, cosa che temevo di più. Impossibile
lavorarci per fissare meglio, per la distanza dal muretto al camper per uno sbalzo che aumentava il gap tra i due. Detto questo, anzi scritto questo, abbiamo viaggiato tutto il giorno, anche su sterrati e strade sconnesse (quelle Greche non sono propriamente delle tavole da biliardo…) ed a velocità anche sostenuta (70-80 km/h) con discrete sollecitazioni e mi sembra non si sia mosso di un millimetro. Ho già comunicato con l’assistenza di Milano M.G.F. di Peschiera Borromeo, rivenditore e assistenza non solo di Thetford a cui mi ero rivolto prima partire per una scheda del ventilation kit, pre allertandolo al rientro per ripristino o sostituzione del Dometic. Discorso si o no tendalino: pur essendo molto rischioso specie in paesi ventosi come la Grecia (siamo stati decisamente sfortunati: praticamente 1 sola raffica violentissima e alle 5 di mattina, poi più niente…) il tendalino per la mia esperienza e per il tipo di vacanza che facciamo noi è fondamentale anche (specie) in libera, visto che evitiamo campeggi e non siamo stanziali , muovendoci ogni giorno: troppo caldo e la vegetazione è troppo bassa per proteggerti dal sole nelle ore più calde, particolarmente al Sud d’Europa. Per me/noi, a parte essere dannosissimo specie nelle ore più calde, è impossibile resistere al sole. Però il tutto è soggettivo. E pur esponendoti al rischio di questi imprevisti lo rimetteremo.
...
yes
Filippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link