CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
181 20 40966
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 10/09/2012 alle: 01:52:44
Dimenticavo... Per me sono zingari ! ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/09/2012 alle: 06:56:48
Sono andato a leggere la tua disavventura e sono senza parole. Dove avevi parcheggiato? Abito a 40 km da Genova. Per quello che hai scritto prima potresti aver ragione perchè una delle due aree di Camaret era occupata o da giostrai o da zingari. Si vede che il loro raggio d'azione è piuttosto ampio.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 10/09/2012 alle: 12:16:52
ciao Tommaso... copio/incollo.... <<<<<A proposito di finestre, quella grande si è indurita nel movimento di apertura della leva monocomando. Visto che sposta una specie di piattina di plastica, secondo me è andata polvere sotto sta piattina. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e eventualmente come lo ha risolto? Vorrei evitare che sforzando, poi si rompe qualcosa.>>>>> io ho sostituito la "striscia in plastica" tramite, la quale, avviene la "trasmissione leva monocomando" dell'apertura delle finestre, in quanto crepata/rotta e, sotto ho trovato molta polvere e una "molla a BALESTRA"che scivola sulla striscia... consiglierei quindi di "sparare" aria compressa sotto la striscia per poter toglierne il più possibile e mettere, dopo la pulizia, olio spray che favorisce lo slittamento sul binario della striscia, (PTFE??)... sperando d'essere stato utile, saluto cordialmente tutti, Tony ps. nel caso qualcuno l'avesse già rotta posso mandare indicazioni per la sostituzione, senza ovviamente danneggiare nulla. ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/09/2012 alle: 14:47:35
Non è semplice togliere lo sporco e la polvere sotto le giude del monocomando. Anche le mie si sono indurite e una volta le ho smontate per togliere tutto lo sporco ed era parecchio. Comunque con una bella soffiata di aria compressa si ottiene un discreto risultato. Personalmente eviterei di mettere olio per lubrificare (scusami Tony) penso si ottenga l'effetto contrario e cioè favorire 'l'incollaggio' di polvere e schifezze varie rendendone poi difficile l'eleminazione. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 10/09/2012 alle: 16:06:55
dovrei cambiare la lampadina sopra la porta cellula del mezzo(B 694 SL 2009), ma non riesco a togliere la copertura in plastica. ci sono due fessure ,e con un cacciavite ho fatto leva, la copertura si é alzata,ma la parte superiore rimane attaccata...e se tiro ho paura di fare un danno,sapete dirmi se l'avete tolta e come avete fatto? integro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/09/2012 alle: 19:39:36
pensavo anch'io di provare a soffiare aria compressa da unoa delle due estremità e la robaccia dovrebbe uscire dall'altro lato, il più è realizzare una specie di gommino in cui infilare l'ugello della pistola, e che sigilli attorno alla fessura, così l'aria passa sotto pressione. Riguardo al lubrificante, sarei dubbioso anch'io perchè secondo me fa un bell'impasto con la polvere e diventa morchia. Ci vorrebbe forse un lubrificante secco, tipo il Molikote che è graffite, ma macchia in modo tremendo. Prima provo con sola aria, poi vediamo. @ banacoa : Le istruzioni per smontare la piattina sono sempre gradite, specie se si dovesse intervenire sul campo. Ti mando una email così mi puoi rispondere con le istruzioni __________________ Tommaso IZ4DJI
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 10/09/2012 alle: 20:59:42
Ciao la mia "plafoniera" fatta a mezza luna ha semplicemente degli attacchini in plastica, basta fare leva e si stacca. occhio a mettere la lampadina con lo stesso wattaggio altrimenti si fonde il vetrino. Provato gia io! Ciao www.360kayak.org
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 10/09/2012 alle: 21:23:36
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/09/2012  19:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>@ Tommaso Non intervengo sull' argomento finestre in quanto per ora almeno quelle non mi hanno dato particolari problemi (ogni tanto passo uno straccetto imbevuto di silicone sulle guarnizioni), ma se non ricordo male proprio tu ( forse su altro forum) sei intervenuto con la solita competenza sul regolatore dei tergicristalli che (guarda caso appena fuori garanzia) da diverso tempo non funzionano più come inizialmente: il problema a cosa è dovuto? Il modulo è riparabile? Saluti illungo49
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/09/2012 alle: 22:08:23
@ banacoa : Le istruzioni per smontare la piattina sono sempre gradite, specie se si dovesse intervenire sul campo. Ti mando una email così mi puoi rispondere con le istruzioniid="green"> Mi intrometto (scusami ancora Tony) in quanto sono riuscito a rompere una di quelle striscie plastiche carissime e molto fragili. In pratica è sufficiente fare leva con un sottile cacciavite piatto sugli inserti in plastica e farli sganciare. La piattina scivola facilmente ed esce dalle slabbrature sul montante della finestra. Per rimontare agire all'incontrario ricordandosi per bene come vanno incastrati gli inserti in plastica. Il kit di ricambio prevede sia la bandella che i particolari di plastica. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/09/2012 alle: 23:20:52
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/09/2012  22:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo, in effetti non capivo come potesse fare la curva con gli inserti, senza saperlo, non mi sarei fidato a fare leva per toglierli. Casomai quando sono in un giorno tranquillo e in stato di grazia, provo a smontarla (non prima di avere chiesto a MAGLI se ha disponibile il ricambio) sai mai la sfiga! __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/09/2012 alle: 23:38:19
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 10/09/2012  21:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ricordi bene, ebbi problemi già da subito e precipitati poi in Agosto nella Spagna del Nord (e i primi giorni ha diluviato). Il mio è dell'inizio 2007, non so se poi abbiano fatto modifiche. Da me, spesso il tergi non si fermava a zero, ma a 45° sul vetro. Inizialmente mi avevano cambiato per prova la "centralina", cioè quello scatolotto nero che è attaccato in alto nel vano motore e che interfaccia l'impianto FIAT con il motore tergi che è HYMER. Però anche cambiando quella, non ho avuto grandi risultati e quindi mi hanno rimesso la mia. Poi parto per la Spagna e Portogallo, in uno svincolo autostradale, viene un tremendo rovescio di acqua, e quindi sposto la leva sulla terza velocità. Il tergi si blocca e non va più. Riesco a percorrere lo svincolo e trovare una sosta (ma abbastanza dopo) mettendo a frutto la mia esperienza da ragazzo quando si guidava la vespa con il parabrezza sotto i temporali e si cercava di indovinare la strada. Ovviamente la moglie urlava con le mani nei capelli. Fusibile saltato. Cambio il fusibile, velocità uno bene, velocità due bene, velocità tre ecco che torna a saltare. Capito il problema, cercavo di non andare mai al tre, ma poi capita che innavvertitamente ci vai e rimani a piedi. Mi sono procurato una manciata di fusibili e ho finito così il viaggio. Al ritorno, il verdetto è stato motorino tergi guasto. Visto che non era subito disponibile, MAGLI, che anche li si è rivelato veramente più che gentile, ha tolto il motorino da un mezzo nuovo in salone (non so quanti lo avrebbero fatto) e me lo ha montato al volo. Da allora tutto bene. Questa è la storia. Quindi forse anche per i primi malfunzionamenti, la centralina non centrava nulla ma era un motorino nato male. Chiesto poi quale era il problema del motorino, si era staccata una linguetta dei contatti striscianti interni (quelli per il ritorno a zero) e che quindi faceva corto da qualche parte. Se mai fosse da cambiare il motorino, è specifico HYMER e non è un ricambio FIAT, perchè è più potente per muovere tre spazzole. Io, fortunatamente ero in garanzia, per cui non ho patito che il disagio nel viaggio. __________________ Tommaso IZ4DJI
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 11/09/2012 alle: 09:01:01
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 10/09/2012  16:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho avuto enormi difficoltà a togliere il coperchio in quanto nella parte superiore è incastrato (ma non ha blocchi) ed in più era leggermente incollato con del terostat utilizzato per sigillare il foro del cavo. Alla fine c'e l'ho fatta Ho sostituito le lampade alogene con lampade a led. Saluti Massimo
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 11/09/2012 alle: 11:02:20
ho gia tirato parecchio e sembra che se insisto si spacchi...
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 11/09/2012  09:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> integro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/09/2012 alle: 09:18:11
Sono stato ieri in fiera, fugace visita alla HYMER, nulla che mi interessi, solo mezzi troppo grandi, piante sempre peggio, spazi male sfruttati, e gli unici con dimensioni accettabili (attorno a 6,50 come massimo) solo a Trazione anteriore. Per vedere una pianta veramente furba sono andato alla BIMOBIL dove su un mezzo di 5,99 hanno dinette a U posteriore alta a con garage per bici sotto, bagno con doccia separata, mansarda longitudinale ampia a 2+1 posti, e secondo ampio matrimoniale eventualmente ricavabile nella dinette, ampi e numerosi spazi di stivaggio e armadi. E dico in 5,99! Hymer fa dei 7m con molto meno spazio e male sfruttato. Il sig. Bimobil è un camperista da viaggio e lui stesso sta in officina a lavorare, i manager della Hymer e probabilmente anche i progettisti, secondo me non hanno mai messo piede in un camper altrimenti non farebbero robe così assurde. Peccato. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 12/09/2012 alle 09:19:14
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 12/09/2012 alle: 10:56:16
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/09/2012  09:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non solo Hymer....purtroppo! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 12/09/2012 alle: 12:52:05
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/09/2012  09:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Concordo pienamente: chi costruisce camper non li hanno mai utilizzati. Nel caso Hymer e Carthago direi che è eclatante per il comfort in marcia dato dalla meccanica adottata come ampiamente dibattuto su questo forum relativamente alle sospensioni per ambedue i marchi. Ma il motivo della risposta è per riferire che ho appena terminato l'intervento sul motorino del tergi dopo aver letto la tua gentile risposta dei giorni scorsi sull'argomento. Infatti dopo averlo aperto ho trovato un contatto a lamella completamente dissaldato che non ha provocato alcun corto in quanto si è fermato sul lato esterno della scatola immerso nel grasso lubrificante. Certo che i tre contatti lamellari non sono un mostro di tecnologia!! sono fissati con un punto di saldatura a stagno. Comunque il problema era lì.Ora funziona alla perfezione sperando che duri almeno altri due anni. Saluti Roberto illungo49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/09/2012 alle: 13:38:02
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 12/09/2012  12:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come dicevo ho guardato gli Hymer per dovere di appartenenza, non per altro, una fugace occhiata per capire che purtroppo nessun altro camper in tutta la fiera, sarebbe stato come dico io, e solo BIMOBIL mi è piacciuta. Ma i prezzi sono un pò proibitivi, anche se sono convinto che li valgono tutti. Per il motorino tergi sono contento di averti dato la dritta giusta, io non ci misi le mani personalmente perchè in garanzia, ma mi ero informato sulla natura del problema. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/09/2012 alle: 13:45:58
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/09/2012  10:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> conoscendoti, vai a vedere i BIMOBIL, anche il loro "piccolino" da 5,99 oltretutto ha molto più spazio e meglio sfruttato dei nostri grandi scatoloni. Poi, essendo artigiani, mi diceva che possono fare qualsiasi personalizzazione che uno voglia, un amico che ha il garage più basso ha chiesto e dicevano che volendo s può avere la cellula un pò più bassa, ovviamente rinunciando a un po di altezza interna, quindi anche personalizzazioni importanti. Anche la meccanica da usare puo essere scelta tra tantissime, dal WV trasporter 2 o 4WD, Peugeot Boxer, Sprinter 2 o 4WD, Daily 2 o 4WD etc...per parlare solo dei più normali, escludendo quelli sui camion che vengono fatti in esemplare unico e su ordinazione. Se devi andare in fiera guardali bene, ero dentro a un 5,99 e avevo la sensazione di essere dentro a un 7m. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 13/09/2012 alle: 10:23:36
Riferendomi a quanto trattato qualche post fa leggete questo articolo [url] http://economia.virgilio.it/diritto/novita-in-arrivo-per-automobilisti-riforma-codice-strada.html al paragrafo "Camper". In pratica si potrebbe arrivare, in patente B e con mezzo omologato per 3,5 ton, a 4.025 kg per i nuovi mezzi. Enzo

Modificato da et4beta il 13/09/2012 alle 10:26:17
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 13/09/2012 alle: 12:03:14
Un buon sistema per aumentare le vendite del nuovo ed aumentare i prezzi per il fantomatico sistema di stabilità [:D] Insomma, visto che il mercato dei motori stagna, malgrado la fantastica idea dell' euro XXX, possiamo inventarci qualche altra fesseria [}:)] moto a tre posti basta che abbiano le sospensioni ad aria autolivellanti, auto che posteggiano nei giardini perchè verniciate con pigmenti mimetici...e allora ?!? vi prego...comprate, comprate, comprate, indebitate i vostri figli che voi già non siete finanziabili [V][V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link