CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1811 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 07:30:05
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/07/2021 alle 00:52:17

A proposito del perno e capocciate vi posso dire che da Buon toscano ho finito tutti i santi del calendario, in più ho inventato tante madonne che voi ci vorrebbe un dizionario per scriverle tutte, mi sono in poche parole anch'io guadagnato l'inferno    
Beh, dai, almeno un domani ci troveremo tutti laggiu a fare un po di festa....dicono che laggiu ci vadano anche le ragazze di facili costumi e potrebbe non essere male laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 10:29:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/07/2021 alle 07:30:05

Beh, dai, almeno un domani ci troveremo tutti laggiu a fare un po di festa....dicono che laggiu ci vadano anche le ragazze di facili costumi e potrebbe non essere male
Non commento lo scritto perché si commenta da solo, anche se non posso nascondere di essere sorpreso da cotanto tuo "libertinaggio".smiley
In più caro Tommaso, ti ricordo che, a detta degli "esperti", laggiù dovrebbe fare caldo, molto caldo!
Forse per te potrebbe essere il caso di scacciare certi "brutti" pensieri e, se non è ormai troppo tardi, riguadagnarti un posto in cielo .... sempre perno permettendo. laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 10:33:23
In risposta al messaggio di et4beta del 09/07/2021 alle 10:29:43

Non commento lo scritto perché si commenta da solo, anche se non posso nascondere di essere sorpreso da cotanto tuo libertinaggio. In più caro Tommaso, ti ricordo che, a detta degli esperti, laggiù dovrebbe fare caldo,
molto caldo! Forse per te potrebbe essere il caso di scacciare certi brutti pensieri e, se non è ormai troppo tardi, riguadagnarti un posto in cielo .... sempre perno permettendo.
...
Non avevo pensato al caldo, in effetti meglio andare su che gira piu aria, anche se mi sa che ci troverò solo delle santerelline e sai che noia laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 14:19:43
In risposta al messaggio di nasofino del 08/07/2021 alle 20:37:53

Buona serata, a proposito del perno, voglio dire che appena apro la porticina, penzola un cappellino di quelli invernali russi che metto, sistemo tutto e lo appendo penzoloni in alto. Ho dato tante di quelle testate allo stesso posto che la ferita non rimargina più. Ciao a tutti
Effettivamente ad un caschetto di sicurezza non avevo pensato...Certo che i crucchi, attentissimi a queste cose, avrebbero dovuto mettere cartellini, adesivi, lucine lampeggianti, avvisi sonori...invece nisba, solo dolore
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 17:11:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/07/2021 alle 07:30:05

Beh, dai, almeno un domani ci troveremo tutti laggiu a fare un po di festa....dicono che laggiu ci vadano anche le ragazze di facili costumi e potrebbe non essere male

images(108).jpg

Alle pulzelle non ci avevo pensato ! Con quest'ultime si può anche soprassedere a caldo... tanto saremmo nudi come mamma c'ha fatto wink

Alex
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 19:19:59
Piccolo aggiornamento sul ritorno in Italia da Patrasso, che dopo le tante avventure passate (quasi insabbiati, tendalino di cui già sapete..) ci ha voluto ancora riservare la vacanza:
Arrivo al terminal traghetti di Patrasso con sufficiente anticipo, circa una mezz’oretta abbondante, prima dell’imbarco delle 16.00, se non altro per le procedure anticovid..
Espletiamo il tutto e ci mettiamo in fila per l’imbarco con biglietti e nulla osta: dopo 1/2 h di coda al sole arriviamo al gate in fila dietro ad altri camper, di qualche italiano (pochi) e una coppia francese che ci precede; lui di circa 60 anni, lei qualcosa meno con cagnolino yorkshire, fatti scendere; noi subito dietro che ci interroghiamo sul perchè di questo controllo eccessivo di interno cellula, gavoni da entrambi i lati, sotto telo porta biciclette sul rack esterno.
Poi tocca a noi: il primo funzionario, fa scendere i cani (mio figlio li porta fuori dal mezzo) controlla documenti di tutti e quattro, chiede di entrare a vedere la cellula , il bagno , la doccia, mi fa scendere il basculante (chi ci può mai stare in un basculante chiuso? forse un contorsionista..).
Poi ci dice di attendere; noi pensiamo sia finita; invece arriva un mercedes telonato che ci si piazza davanti in contro mano col chiaro intento di bloccare la corsia da un eventuale fuga (?).
Arriva un altro tizio, che  con tracotanza ci chiede ancora i documenti a cui rispondo (senza alcun tono polemico, ma genuinamente nel caso pensasse che non avessero fatto il check) che ce li hanno già controllati: “ io (enfatizza il ruolo) sono la Guardia Costiera” la risposta con prepotenza.
Entra in cellula, guarda mio figlio con insistenza, confrontandolo con la foto della sua CI (mio figlio, che ora ha quasi 18 anni è arrivato da noi a 2 dall’India).
Poi, ma solo dopo un po, questo pseudo funzionario si convince che sia nostro figlio (questa l’unica interpretazione che diamo a questo anacronistico e fuori luogo controllo)   e si congeda da me con un “grazie Signore”…  
Tutta la storia secondo me, pur essendo gestita in una pseudo normalità, a parte la prepotenza trovo sia stata veramente paradossale. 
Boh… Magari sono, siamo noi un pò stressati dal caldo e dal clima Greco…
Adesso siamo in viaggio.. sperem..
Lorenzo

Modificato da Lbor il 09/07/2021 alle 19:34:12
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 22:25:39
In risposta al messaggio di Lbor del 09/07/2021 alle 19:19:59

Piccolo aggiornamento sul ritorno in Italia da Patrasso, che dopo le tante avventure passate (quasi insabbiati, tendalino di cui già sapete..) ci ha voluto ancora riservare la vacanza: Arrivo al terminal traghetti di Patrasso
con sufficiente anticipo, circa una mezz’oretta abbondante, prima dell’imbarco delle 16.00, se non altro per le procedure anticovid.. Espletiamo il tutto e ci mettiamo in fila per l’imbarco con biglietti e nulla osta: dopo 1/2 h di coda al sole arriviamo al gate in fila dietro ad altri camper, di qualche italiano (pochi) e una coppia francese che ci precede; lui di circa 60 anni, lei qualcosa meno con cagnolino yorkshire, fatti scendere; noi subito dietro che ci interroghiamo sul perchè di questo controllo eccessivo di interno cellula, gavoni da entrambi i lati, sotto telo porta biciclette sul rack esterno. Poi tocca a noi: il primo funzionario, fa scendere i cani (mio figlio li porta fuori dal mezzo) controlla documenti di tutti e quattro, chiede di entrare a vedere la cellula , il bagno , la doccia, mi fa scendere il basculante (chi ci può mai stare in un basculante chiuso? forse un contorsionista..). Poi ci dice di attendere; noi pensiamo sia finita; invece arriva un mercedes telonato che ci si piazza davanti in contro mano col chiaro intento di bloccare la corsia da un eventuale fuga (?). Arriva un altro tizio, che  con tracotanza ci chiede ancora i documenti a cui rispondo (senza alcun tono polemico, ma genuinamente nel caso pensasse che non avessero fatto il check) che ce li hanno già controllati: “io (enfatizza il ruolo) sono la Guardia Costiera” la risposta con prepotenza. Entra in cellula, guarda mio figlio con insistenza, confrontandolo con la foto della sua CI (mio figlio, che ora ha quasi 18 anni è arrivato da noi a 2 dall’India). Poi, ma solo dopo un po, questo pseudo funzionario si convince che sia nostro figlio (questa l’unica interpretazione che diamo a questo anacronistico e fuori luogo controllo)   e si congeda da me con un “grazie Signore”…   Tutta la storia secondo me, pur essendo gestita in una pseudo normalità, a parte la prepotenza trovo sia stata veramente paradossale.  Boh… Magari sono, siamo noi un pò stressati dal caldo e dal clima Greco… Adesso siamo in viaggio.. sperem..
...
Non so da quanto tu vada in Grecia ma io che ci vado dal '95 non mi stupisco più di queste cose e in situazioni come quella da te descritta l'unica cosa è portare pazienza e aspettare, nel 99% dei casi il tutto si risolve da sé.
Purtroppo in certi casi l'ignoranza del funzionario è esagerata e verrebbe voglia di prendere l'iniziativa ma solitamente non conviene ed è meglio, finché possibile, abbozzare.
Ti narro due casi, sempre con la "Guardia costiera", ma non faccio nomi di persone o luoghi.
Nell'anno 2000(circa) un nostro amico aveva la barca(italiana portata la col carrello) in un porticciolo del Peloponneso e fanno conoscenza col responsabile della Guardia costiera dei quel tratto di costa. Questi gli chiede di fare un giro in barca ma durante questo ne approfitta per andare a fare dei controlli su altre barche mettendo ovviamente in imbarazzo il nostro amico. Dopo qualche giorno una barca greca di un locale, facendo manovra di attracco urta la barca già ormeggiata del nostro amico danneggiando un po' la calandra del fuoribordo, ma il tizio non sente ragioni e se ne va. Nonostante gli avessimo detto di sorvolare il nostro amico va agli uffici della Capitaneria e fa denuncia di incidente. Non avesse fatto mai! Il responsabile è arrivato il giorno dopo col megagommone della Guardia costiera ha accostato la barca del nostro amico e oltre a perquisirla gli ha ritirato tutti i documenti della barca non che la carta d'identità(gravissimo illecito). Convocato negli uffici della capitaneria ha dovuto dimostrare che la barca fosse sua mostrando anche i documenti di acquisto(la barca non aveva numero di registrazione), alla fine restituiti i documenti della barca, gli ha detto che la carta d'identità l'avrebbe dovuta ritirare alla sede principale della capitaneria del capoluogo di regione(a 50 km). Quando lo abbiamo accompagnato a ritirarlo negli uffici gliela hanno restituita subito con molta deferenza e tante scuse, per la ca##ata fatta dal responsabile locale.
In conclusione dopo un'azione intrapresa tramite il consolato italiano di Atene ed alcuni articoli pubblicati il responsabile è sparito e le voci giunte lo hanno dato inizialmente sospeso per 3 mesi senza stipendio ed infine congedato.
Questa vicenda, pur non riguardandomi di persona, l'ho vissuta direttamente.
La seconda è capitata a me quando qualche anno fa sono andato in capitaneria per richiedere la DEKPA(ora non esiste più) per la mia barca, quando presento tutti i documenti il tizio in divisa di là dal tavolo, estremamente scortese, mi chiede quanti cavalli ha il motore della barca, strana domanda perché ha il libretto davanti e può leggerselo, comunque gli rispondo "420", sgrana gli occhi e mi fa " ma con questo ci vuole la patente per barche veloci!", ed io "bene la patente è lì con tutti gli altri documenti!", e lui "ma per questa barca ci vuole quella per barche veloci!", e non è servito dirgli che le regole valide per la guida delle barche sono quelle stabilite dalle leggi del Paese la cui bandiera è sull'imbarcazione e in l'Italia non esiste una "patente per barche veloci"(che io sappia neanche per la Grecia) e che quindi per l'Italia oltre i 40 CV ci vuole la patente e basta(mentre in Grecia da 20/25 CV in su), da quel momento in poi contano la distanza di navigazione dalla costa ed eventualmente la lunghezza dell'imbarcazione, il che non era certamente il mio caso. Nulla da fare mi ha costretto ad andare in un ufficio accreditato per la traduzione della patente nautica(la traduzione gliel'ho dovuta fare io) tale traduzione è stata vidimata da un avvocato(non chiedetemi perché ma proprio un avvocato) ed infine l'ho dovuta allegare alla documentazione. Tutte assurdità inventate dal "funzionario di turno" che si ede voleva imporre la propria autorità, ma è bastato abbozzare, fare quello che mi si chiedeva, anche se "ob collo torto" e la faccenda è finita.
Bisogna metterci pazienza, come quando nelle domande vogliono che si metta il nome del proprio padre e della propria madre.
Ora la DEKPA è scomparsa ma in compenso si sono inventati la TEPAH, ma questa è un'altra storia.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 23:21:57
col camper é la prima volta che si viene. Gran bei posti e come nessun altra parte in Europa: dove trovi posti in cui puoi stare a 50 m dal mare…?
Tuttavia, paghi la loro disorganizzazione e, spero di non essere frainteso, la loro arretratezza: su Evvia poche aree attrezzate ai servizi; non scrivo punti luce, ma soprattutto aree per il rifornimento acqua (distributori se fai rifornimento di carburante e se gli sei simpatico ti fanno il piacere , sennò ti dicono che non  é potabile e chiudono la discussione…),  ma soprattutto lo smaltimento grigie e nere… che non sanno proprio cosa sia, con tutte le implicazioni pratiche che comporta, che puoi immaginare..
È un prendere ( con tutti i pro e i tanti contro) o lasciare.. 

Lorenzo
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 02:11:51
In risposta al messaggio di Lbor del 09/07/2021 alle 23:21:57

col camper é la prima volta che si viene. Gran bei posti e come nessun altra parte in Europa: dove trovi posti in cui puoi stare a 50 m dal mare…? Tuttavia, paghi la loro disorganizzazione e, spero di non essere frainteso,
la loro arretratezza: su Evvia poche aree attrezzate ai servizi; non scrivo punti luce, ma soprattutto aree per il rifornimento acqua (distributori se fai rifornimento di carburante e se gli sei simpatico ti fanno il piacere , sennò ti dicono che non  é potabile e chiudono la discussione…),  ma soprattutto lo smaltimento grigie e nere… che non sanno proprio cosa sia, con tutte le implicazioni pratiche che comporta, che puoi immaginare.. È un prendere ( con tutti i pro e i tanti contro) o lasciare..   
...
Beh certo che o si ha spirito di adattamento oppure si adattano le cose al proprio spirito.
Noi, dopo qualche anno da girovaghi abbiamo optato per la seconda.
In quanto ai 50 metri dal mare possono diventare anche 5, basta guardarsi bene attorno, e poi non è un mare da guardare e basta ci si può anche bagnare.
In quanto alle strutture non posso che darti ragione, io che 3 anni fa mi trovavo dove c'era un "nosocomio", e ne ho avuto bisogno per un assurdo infortunio e dovevo farmi suturare una importante lacerazione non profonda ad un piede, fatta l'esperienza ora mi porto ago e filo da sutura, in caso di emergenza, se possibile e se posso usare entrambe la mani, preferisco fare alla Rambo(se lo fai subito non si sente quasi nulla) almeno mi faccio un lavoro fatto bene(gli attrezzi li ho) e la cicatrizzazione avviene per prima intenzione non come hanno fatto loro, e cioè senza "rifilare" i margini dello strappo e mettendo 3 punti di sutura dove ce ne volevano almeno 6.
Mi fermo qui.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 08:43:38
Non è sempre così, dai. 
Certo tu per l'esperienza della tua professione in casi simili puoi arrangiarti in proprio.
Non potendo farlo, noi siamo sempre ricorsi a strutture locali, ma siamo sempre andati abbastanza bene, forse saremo stati anche fortunati.
Io ho avuto bisogno di sutura a Zacinto, all'attaccatura del pollice dx quindi in un punto sollecitato, e devo dire che avevano fatto un buon lavoro: si era rimarginata in fretta e bene, anche se il pronto soccorso sembrava i nostri negli anni '50. 
Sia in quell'occasione sia in altre (in 35 anni di cui metà con 2 figli non ne sono mancate) abbiamo trovato medici che avevano studiato in Italia e comunque gentilissimi.

Comunque d'accordissimo che in Grecia ci si deve adattare.
A detta di amici greci la sanità pubblica ultimamente è peggiorata, forse anche un'assicurazione che aggiunga più prestazioni a quelle "simil greche" che ci spettano, non sarebbe male.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 13/07/2021 alle 22:34:23
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 08:54:10
In Grecia ci andavo già 30 anni fa, "non era così", poi chissà perché? l'Europa"? , sono diventati come noi, pure loro burocrati, 
Carri e buoi dei paesi tuoi. 
Roberto 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 10:06:19
Concordo con Enzo sul fatto che avendo a che fare con pubblici ufficiali in Grecia sia meglio rimanere calmi e collaborativi.
Come sempre soprattutto all'estero, ma qui magari dato che la gente in generale è gentile e ha la spontaneità dei popoli mediterranei, si può tendere a lasciarsi andare. Mentre in qualcuno che sia dotato di autorità può emergere piuttosto in fretta qualche atteggiamento che forse era più normale ai tempi dei colonnelli.
​​​​​
smiley

_____________ Armando

Modificato da Armando il 13/07/2021 alle 22:32:51
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 13:12:25
In risposta al messaggio di Armando del 10/07/2021 alle 10:06:19

Concordo con Enzo sul fatto che avendo a che fare con pubblici ufficiali in Grecia sia meglio rimanere calmi e collaborativi. Come sempre soprattutto all'estero, ma qui magari dato che la gente in generale è gentile e ha
la spontaneità dei popoli mediterranei, si può tendere a lasciarsi andare. Mentre in qualcuno che sia dotato di autorità può emergere piuttosto in fretta qualche atteggiamento che forse era più normale ai tempi dei colonnelli. ​​​​​  
...
Riconosco che la mia esperienza è stata poco incoraggiante, ma probabilmente è stata una mia sfortuna, comunque ora che lo so mi rivolgerò sempre alla sanità pubblica per ovvi motivi(ad esempio per avere il siero antitetanico bisogna avere la richiesta del medico e l'iniezione viene fatta dal farmacista), ma se accadesse come la volta precedente, una volta al camper rifarei le cose fatte a modo. Ma non è un problema solo della Grecia, le stesse cose potrebbero accadere anche qui come infatti, anche se non in modo così palese, a me è capitato.
Confermo anche che con i funzionari che non funzionano inquietarsi significa fare il loro gioco e peggiorare le cose, ma debbo dire che così come ne ho incontrati di indisponenti ho anche avuto a che fare con alcuni disponibilissimi e cortesi, come dico sempre in qualsiasi Paese le istituzioni possono avere i loro difetti ma chi ne pregiudica l'efficienza sono per lo più le persone che fanno male il proprio lavoro, poi una giornata storta può capitare a tutti.
Non mi piace criticare per il gusto di farlo ma metto sull'avviso chi va in Grecia e che è preciso e pignolo sulle proprie cose, di ampliare il range di tolleranza perché la precisione, in senso lato, non appartiene a quel popolo, e la lingua scritta ne è il primo segnale, basta vedere i cartelli stradali nei quali i nomi delle località cambiano dall'uno all'altro, magari per una sola lettera. Può sembrare una critica, invece bisogna prenderla come un'osservazione, in quanto ha senz'altro i suoi lati positivi, soprattutto in un Paese nel quale la densità di popolazione è molto bassa e la convivenza è meno problematica, però per contro se vi capita di dare appuntamento ad un vero greco, okkio, perché l'orario , ammesso che vi venga dato, è puramente indicativo.  Ad esempio il meccanico della barca mi fa "Ok, vengo domani!", ed io "Va bene, ma mattina o pomeriggio?", e lui: "Se posso la mattina altrimenti il pomeriggio!", ed io "Capisco, ma io che devo aspettarti che faccio sto lì in attesa dalla mattina alla sera?", e lui "Se posso ti telefono prima di venire!", ed io "Ma come SE PUOI! Come fai a NON POTER telefonare?". Ecco questa è una situazione tipica di due diverse mentalità a confronto, per me un appuntamento è una cosa sacra, per loro non è proprio così, poi ci sono sempre le eccezioni.
Tutto questo non significa che non siano brave persone, anzi, però sul detto "Una faccia, una razza", qualche riserva bisogna mettercela.
A proposito delle telefonate del meccanico posso affermare che per avvisarmi che arrivava a fare un lavoro NON MI HA MAI TELEFONATO! Se mi trovavo nei pressi lo vedevo arrivare, magari due giorni dopo, tant'è che ho smesso di inquietarmi per queste cose, faccio la mia vita vacanziera, finché posso mi aggiusto le cose da solo altrimenti se lui non si vede io e mia moglie andiamo al mare o dove ci pare e sarà lui che se vuole fare il lavoro ci cerca, noi la vacanza la facciamo comunque.
A favorire il superamento di certe difficoltà contribuisce tutto ciò che il Paese offre in fatto di: clima, mare meraviglioso e la sua straordinaria fruibilità. Altra differenza nei gusti, mentre i greci gradiscono molto gli ombrelloni con lettino serviti dai bar della spiaggia, con musica e quant'altro, noi ci teniamo alla larga da questi e cerchiamo la pace tanto c'è posto per tutti, del resto se è da 26 anni che passo le vacanze la è segno che, almeno per noi, i pregi superano i difetti.
Un'altra novità causata dalla crisi degli ultimissimi anni, la sanità in Grecia è tutt'ora gratuita per tutti, ma se vi capitasse di essere ricoverati, ricordate che in ospedale non passano i pasti, quindi se non vi potete muovere procurate di avere chi vi porta da mangiare! laugh
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 14:28:24
Ah ah .. verissimo per gli orari e gli appuntamenti! laugh
In effetti si dice che per questi vale l'orario GMT, che là non significa "Greenwich Mean Time" bensì "Greek Maybe Time".
Ho sempre trovato invece piuttosto puntuali le linee navali greche, sia quelle con l'Italia sia soprattutto quelle interne. Quando invece Minoan è passata di proprietà  a GNV ..stendiamo un velo pietoso.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 10/07/2021 alle 14:38:35
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 00:49:46
In risposta al messaggio di et4beta del 10/07/2021 alle 13:12:25

Riconosco che la mia esperienza è stata poco incoraggiante, ma probabilmente è stata una mia sfortuna, comunque ora che lo so mi rivolgerò sempre alla sanità pubblica per ovvi motivi(ad esempio per avere il siero antitetanico
bisogna avere la richiesta del medico e l'iniezione viene fatta dal farmacista), ma se accadesse come la volta precedente, una volta al camper rifarei le cose fatte a modo. Ma non è un problema solo della Grecia, le stesse cose potrebbero accadere anche qui come infatti, anche se non in modo così palese, a me è capitato. Confermo anche che con i funzionari che non funzionano inquietarsi significa fare il loro gioco e peggiorare le cose, ma debbo dire che così come ne ho incontrati di indisponenti ho anche avuto a che fare con alcuni disponibilissimi e cortesi, come dico sempre in qualsiasi Paese le istituzioni possono avere i loro difetti ma chi ne pregiudica l'efficienza sono per lo più le persone che fanno male il proprio lavoro, poi una giornata storta può capitare a tutti. Non mi piace criticare per il gusto di farlo ma metto sull'avviso chi va in Grecia e che è preciso e pignolo sulle proprie cose, di ampliare il range di tolleranza perché la precisione, in senso lato, non appartiene a quel popolo, e la lingua scritta ne è il primo segnale, basta vedere i cartelli stradali nei quali i nomi delle località cambiano dall'uno all'altro, magari per una sola lettera. Può sembrare una critica, invece bisogna prenderla come un'osservazione, in quanto ha senz'altro i suoi lati positivi, soprattutto in un Paese nel quale la densità di popolazione è molto bassa e la convivenza è meno problematica, però per contro se vi capita di dare appuntamento ad un vero greco, okkio, perché l'orario , ammesso che vi venga dato, è puramente indicativo.  Ad esempio il meccanico della barca mi fa Ok, vengo domani!, ed io Va bene, ma mattina o pomeriggio?, e lui: Se posso la mattina altrimenti il pomeriggio!, ed io Capisco, ma io che devo aspettarti che faccio sto lì in attesa dalla mattina alla sera?, e lui Se posso ti telefono prima di venire!, ed io Ma come SE PUOI! Come fai a NON POTER telefonare?. Ecco questa è una situazione tipica di due diverse mentalità a confronto, per me un appuntamento è una cosa sacra, per loro non è proprio così, poi ci sono sempre le eccezioni. Tutto questo non significa che non siano brave persone, anzi, però sul detto Una faccia, una razza, qualche riserva bisogna mettercela. A proposito delle telefonate del meccanico posso affermare che per avvisarmi che arrivava a fare un lavoro NON MI HA MAI TELEFONATO! Se mi trovavo nei pressi lo vedevo arrivare, magari due giorni dopo, tant'è che ho smesso di inquietarmi per queste cose, faccio la mia vita vacanziera, finché posso mi aggiusto le cose da solo altrimenti se lui non si vede io e mia moglie andiamo al mare o dove ci pare e sarà lui che se vuole fare il lavoro ci cerca, noi la vacanza la facciamo comunque. A favorire il superamento di certe difficoltà contribuisce tutto ciò che il Paese offre in fatto di: clima, mare meraviglioso e la sua straordinaria fruibilità. Altra differenza nei gusti, mentre i greci gradiscono molto gli ombrelloni con lettino serviti dai bar della spiaggia, con musica e quant'altro, noi ci teniamo alla larga da questi e cerchiamo la pace tanto c'è posto per tutti, del resto se è da 26 anni che passo le vacanze la è segno che, almeno per noi, i pregi superano i difetti. Un'altra novità causata dalla crisi degli ultimissimi anni, la sanità in Grecia è tutt'ora gratuita per tutti, ma se vi capitasse di essere ricoverati, ricordate che in ospedale non passano i pasti, quindi se non vi potete muovere procurate di avere chi vi porta da mangiare!
...
Per vivere situazioni del genere ti basta andare nel nostro sud, mica in Grecia. Credo che sia la mentalita' mediterranea.
Io vivo da molti anni in Germania, col tempo si assimila le abitudini del luogo dove si vive.
Anche perche all'inizio i tedeschi ogni mio ritardo me lo hanno fatto pagare caro ahahhahahhaha
Anni fa mia sorella ci invita a cena dove sarebbero arrivati mio fratello ed altri invitati, l'orario era per le sette. Io e mia moglie arrivammo puntuali, dopo piu di mezzora preoccupato domando a mia sorella dove erano gli altri, erano gia in ritardo di mezzora. Mia sorella mi disse che sarebbero arrivati a breve e di non essere troppo pignolo ahahhaahhahahh
gli invitati arrivarono dopo le 8.
Da noi in Calabria oggi puo significare domani, alle 7 puo' significare alle nove, tutta questione di adattamento ahhahahha
Giorgio

Modificato da mausone46 il 11/07/2021 alle 00:52:21
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 11:00:40
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/07/2021 alle 00:49:46

Per vivere situazioni del genere ti basta andare nel nostro sud, mica in Grecia. Credo che sia la mentalita' mediterranea. Io vivo da molti anni in Germania, col tempo si assimila le abitudini del luogo dove si vive. Anche
perche all'inizio i tedeschi ogni mio ritardo me lo hanno fatto pagare caro ahahhahahhaha Anni fa mia sorella ci invita a cena dove sarebbero arrivati mio fratello ed altri invitati, l'orario era per le sette. Io e mia moglie arrivammo puntuali, dopo piu di mezzora preoccupato domando a mia sorella dove erano gli altri, erano gia in ritardo di mezzora. Mia sorella mi disse che sarebbero arrivati a breve e di non essere troppo pignolo ahahhaahhahahh gli invitati arrivarono dopo le 8. Da noi in Calabria oggi puo significare domani, alle 7 puo' significare alle nove, tutta questione di adattamento ahhahahha
...
Ho poca esperienza con il nostro sud e quella poca non è propriamente tutta piacevole, ma questo può accadere ovunque.
Io ho inteso solo mettere sull'avviso chi intende andare in Grecia che, a fronte di una enorme tranquillità sul fronte della delinquenza(ad esclusione di Atene) sul fronte dell'affidabilità di cui ho parlato bisogna essere cauti, del resto a casa loro fanno ciò che vogliono, e se ci fanno tutti il problema non sussiste.
Però quando non si tratta di un caffè o di una mangiata, bensì di motivi tecnici per i quali si necessita di assistenza, le cose cambiano e non di poco, ed il problema è reale. Per questo è bene sapere che anche il quel caso bisogna metterci pazienza e, se possibile riportarsi il "problema" a casa per evitare che la vicenda possa diventare un "calvario", insomma in certi casi meglio valutare se tenersi la "malattia" perché la "cura" potrebbe essere più dolorosa.
Questo è uno dei principali motivi per cui alcuni tedeschi che avevo conosciuto hanno smesso di andare in barca in Grecia. Per loro era inaccettabile un comportamento del genere e ti assicuro che a volte bisogna avere un ottimo autocontrollo ed amare tanto tutto ciò che quel Paese può offrirti, ed è tanto, per ... tenere duro.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 15:31:03
In risposta al messaggio di et4beta del 11/07/2021 alle 11:00:40

Ho poca esperienza con il nostro sud e quella poca non è propriamente tutta piacevole, ma questo può accadere ovunque. Io ho inteso solo mettere sull'avviso chi intende andare in Grecia che, a fronte di una enorme tranquillità
sul fronte della delinquenza(ad esclusione di Atene) sul fronte dell'affidabilità di cui ho parlato bisogna essere cauti, del resto a casa loro fanno ciò che vogliono, e se ci fanno tutti il problema non sussiste. Però quando non si tratta di un caffè o di una mangiata, bensì di motivi tecnici per i quali si necessita di assistenza, le cose cambiano e non di poco, ed il problema è reale. Per questo è bene sapere che anche il quel caso bisogna metterci pazienza e, se possibile riportarsi il problema a casa per evitare che la vicenda possa diventare un calvario, insomma in certi casi meglio valutare se tenersi la malattia perché la cura potrebbe essere più dolorosa. Questo è uno dei principali motivi per cui alcuni tedeschi che avevo conosciuto hanno smesso di andare in barca in Grecia. Per loro era inaccettabile un comportamento del genere e ti assicuro che a volte bisogna avere un ottimo autocontrollo ed amare tanto tutto ciò che quel Paese può offrirti, ed è tanto, per ... tenere duro.
...
Premetto: io sono più “tedesco” che Italiano e non è che me ne vanti. Ma i tedeschi sono (troppo) rigidi. E questo modo di fare (quello greco) non lo capiscono proprio. Quindi preferiscono rinunciare.
Lorenzo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 15:44:37
Noi stavamo acquistando una casa nel sud di Creta. Avevamo anche venduto il camper.
Poi abbiamo lasciato perdere, troppo aleatoria la cosa avendo a che fare con loro. Con tutta la buona volontà, era un salto nel buio.
E dopo qualche tempo siamo ritornati al camper.
La Grecia rimane comunque la nostra meta favorita.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 11/07/2021 alle 15:45:52
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 15:59:38
Aggiornamento sulla mia infiltrazione: per modalità costruttiva dell' Hymer, non si evidenziano tracce di passaggio d'acqua. Sono state riprese diverse sigillatura tra tetto e parete laterale dx e fra parete posteriore e parete laterale dx. Speriamo di non dover dormire come Tommaso con la goccia sulla fronte! Ora aspetto la copertura assicurativa contro i fenomeni atmosferici (visto l'andazzo del clima...) e poi si va. E se acqua entrerà, prima o poi asciugherà (ma speriamo anche noi). Il concessionario ha inviato documentazione a Hymer e vedremo se riconoscerà qualcosa. Al momento non ho computo dei lavori svolti.
Ciao
Fabrizio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 18:28:45
In risposta al messaggio di mrsv del 12/07/2021 alle 15:59:38

Aggiornamento sulla mia infiltrazione: per modalità costruttiva dell' Hymer, non si evidenziano tracce di passaggio d'acqua. Sono state riprese diverse sigillatura tra tetto e parete laterale dx e fra parete posteriore e
parete laterale dx. Speriamo di non dover dormire come Tommaso con la goccia sulla fronte! Ora aspetto la copertura assicurativa contro i fenomeni atmosferici (visto l'andazzo del clima...) e poi si va. E se acqua entrerà, prima o poi asciugherà (ma speriamo anche noi). Il concessionario ha inviato documentazione a Hymer e vedremo se riconoscerà qualcosa. Al momento non ho computo dei lavori svolti. Ciao Fabrizio
...
Da me dal 2018 poi mai piu entrata acqua, quindi vedrai che anche da te, messo un po di sika sotto il labbro delle guarnizioni di giuntura, e sarai a posto.
Il mio fu coperto dalla assicurazione /garanzia infiltrazioni visto che il mezzo aveva 3 anni, ma il tecnico mi disse che era una tale banalità, che anche se non ci fosse stata al garanzia sarebbe stata una spesa da poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link