CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1812 20 40966
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 20:23:00
Partiti per la Francia - Périgord

IMG_20210714_142244~2.jpg

Stasera ci fermiamo a Susa smiley

_____________ Armando
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 21:03:07
un classico. Anche le mie due..acciambellate sotto il tavolo. Però una delle due è un pastore tedesco…

Lorenzo

Modificato da Lbor il 14/07/2021 alle 21:07:47
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 08:00:51
In risposta al messaggio di Lbor del 14/07/2021 alle 21:03:07

un classico. Anche le mie due..acciambellate sotto il tavolo. Però una delle due è un pastore tedesco…  
Avrai un bel tavolone! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 09:15:57
2A74ABAC-6F8F-4D80-97F2-4A03C6C15192.jpeg
Lorenzo

Modificato da Lbor il 15/07/2021 alle 09:16:41
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 09:18:02
della serie: avete voluto un camper grosso? e noi lo spazio ce lo prendiamo tutto! smiley
Lorenzo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 10:56:03
Che spettacolo questi bei pelosoni/pelosotti/pelosini......
heartheartheart
Davide
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 11:21:11
Anche sul mio hanno preso possesso
del garage e del tavolo
Due gattoni di quasi 8 kg. American Shortair
Ubbidienti-coccoloni al massimo-mai graffiato nulla o usato le unghie (a casa ma sopratutto in camper)
bagnetto ogni 15 gg- asciugatura con phon - spazzolati quasi tutti i giorni - aspirati con aspirapolvere
e che goduria , si mettono di pancia - taglio unghie al bisogno - cusiosi come non mai
in campeggio con il guinzaglio vogliono vedere ogni cosa e vengono in spiaggia volentieri.
immagine(4214).png
immagine(4215).png
Franco

Modificato da franco49tn il 15/07/2021 alle 11:35:34
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 15:24:09
Più ci penso e meno capisco da dove possa essere venuto fuori il detto "Vita da cani". surprise
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 17:11:20
i nostri amici a 4 zampe sono dei privilegiati… come dico io hanno trovato non l’America, ma la Super America. in Grecia ci si è stretto il cuore.. il randagismo impera ed avremmo voluto portare a casa tutti quelli che incontravamo…
Le mie due, una per problemi di malassorbimento alimentare, devono seguire un dieta “casalinga” con carne particolare (il cavallo è tollerato e non da gli effetti collaterali che potete facilmente immaginare: spesso nel cuore della notte venivo svegliato e con relativa corsa al giardinetto….) ed in viaggio non è semplice trovare la carne, che va cucinata (microonde con relativi problemi di energia,,,) o il mangime secco adatto.. l’ho trovato ma, dopo un periodo di novità, ha cominciato a rifiutarla o  a mangiarla solo dietro nostra insistenza e ogni volta tempi biblici…
Alla fine, vedendo il paradosso di chi fa fatica a trovare cosa mangiare, l’ho data anche ad un cane randagio… Accontentando entrambi… Sono fatto così..

Lorenzo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 21:14:49
Eccomi qua, scusate se leggo e intervengo poco ma sono sempre "indaffarato" al lavoro.
Il w.e. scorso ho dedicato due mezze giornate a fare dei lavoretti al camperozzo: la finestra della semidinette è nata con un solo braccetto e così ho comprato e montato quello mancante, la modifica l'ho fatta perchè al mare due settimane fa tirava vento e un solo braccetto faceva un po' "fatica".
Ho poi sostituito il vecchio regolatore del pannello solare con tecnologia PWM con il nuovo NDS Sun Control 2 MPPT e relativo pannello di gestione, vedremo come andrà.
Infine ho montato vicino al posto guida l'interruttore apri/chiudi dello scalino elettrico.

Venendo a cose più interessanti tra ieri e oggi in officina mi sono studiato bene il nuovo Ducato con motore 2.2, il 2.3 è stato abbandonato dopo circa 17 anni di onorato servizio.
Vi dico un po' di cose che magari non trovate in rete o sulle riviste di settore:
- il nuovo servosterzo elettrico in manovra è super, un altro pianeta rispetto a prima
- cambiati totalmente i pannelli porta: sono sparite le tanto utili maniglie per legare le porte tra loro
- l'esemplare visto da me aveva il quadro strumenti base ma già così è stra bello rispetto al precedente e finalmente è stato inserito l'indicatore livello urea
- ha di nuovo 2 EGR
- ha due filtri SCR e quindi due iniettori urea
- Il cambio olio è previsto a 30.000 km mentre il tagliando a 48.000, distribuzione 144.000
- non c'è più l'astina dell'olio motore
- una pompa dell'acqua meccanica e due elettriche, due radiatori acqua e intercooler raffreddato ad acqua
- radio da 5 o 7 o 10 pollici
- con il nuovo cambio la retromarcia è molto più silenziosa
- manovrabilità migliore del cambio
- il motore mi sembra più silenzioso
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 22:51:52
l’avrai visto senz’altro, ma c’è su youtube anteprima Camperonline del nuovo Ducato
Lorenzo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 09:21:57
In risposta al messaggio di suki74 del 15/07/2021 alle 21:14:49

Eccomi qua, scusate se leggo e intervengo poco ma sono sempre indaffarato al lavoro. Il w.e. scorso ho dedicato due mezze giornate a fare dei lavoretti al camperozzo: la finestra della semidinette è nata con un solo braccetto
e così ho comprato e montato quello mancante, la modifica l'ho fatta perchè al mare due settimane fa tirava vento e un solo braccetto faceva un po' fatica. Ho poi sostituito il vecchio regolatore del pannello solare con tecnologia PWM con il nuovo NDS Sun Control 2 MPPT e relativo pannello di gestione, vedremo come andrà. Infine ho montato vicino al posto guida l'interruttore apri/chiudi dello scalino elettrico. Venendo a cose più interessanti tra ieri e oggi in officina mi sono studiato bene il nuovo Ducato con motore 2.2, il 2.3 è stato abbandonato dopo circa 17 anni di onorato servizio. Vi dico un po' di cose che magari non trovate in rete o sulle riviste di settore: - il nuovo servosterzo elettrico in manovra è super, un altro pianeta rispetto a prima - cambiati totalmente i pannelli porta: sono sparite le tanto utili maniglie per legare le porte tra loro - l'esemplare visto da me aveva il quadro strumenti base ma già così è stra bello rispetto al precedente e finalmente è stato inserito l'indicatore livello urea - ha di nuovo 2 EGR - ha due filtri SCR e quindi due iniettori urea - Il cambio olio è previsto a 30.000 km mentre il tagliando a 48.000, distribuzione 144.000 - non c'è più l'astina dell'olio motore - una pompa dell'acqua meccanica e due elettriche, due radiatori acqua e intercooler raffreddato ad acqua - radio da 5 o 7 o 10 pollici - con il nuovo cambio la retromarcia è molto più silenziosa - manovrabilità migliore del cambio - il motore mi sembra più silenzioso
...
Grande Ricky... yes

Un paio di domande
Il motore mi sembra sempre il 2287cc (con cilindrata ridotta a 2184cc) ora è con distribuzione a catena? O è rimasto a cinghia?
Riguardo allo chassis, hanno rinnovato qualcosa?
Ho visto che monta i nuovi cerchi del Maxi attuale, mi sembra di capire che ci saranno ancora le versioni Light e Maxi attuali, con stessa gommatura...?

image(2850).png
Davide

Modificato da nanonet il 16/07/2021 alle 10:28:23
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 09:25:40
In risposta al messaggio di nanonet del 16/07/2021 alle 09:21:57

Grande Ricky...  Un paio di domande Il motore mi sembra sempre il 2287cc (con cilindrata ridotta a 2184cc) ora è con distribuzione a catena? O è rimasto a cinghia? Riguardo allo chassis, hanno rinnovato qualcosa? Ho visto
che monta i nuovi cerchi del Maxi attuale, mi sembra di capire che ci saranno ancora le versioni Light e Maxi attuali, con stessa gommatura...?
...
Colore grigio
Targa nuova GF
x
GUARDIA di FINANZA  wink
Franco
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 09:39:16

Eccomi qua, scusate se leggo e intervengo poco ma sono sempre indaffarato al lavoro. Il w.e. scorso ho dedicato due mezze giornate a fare dei lavoretti al camperozzo: la finestra della semidinette è nata con un solo braccetto
e così ho comprato e montato quello mancante, la modifica l'ho fatta perchè al mare due settimane fa tirava vento e un solo braccetto faceva un po' fatica. Ho poi sostituito il vecchio regolatore del pannello solare con tecnologia PWM con il nuovo NDS Sun Control 2 MPPT e relativo pannello di gestione, vedremo come andrà. Infine ho montato vicino al posto guida l'interruttore apri/chiudi dello scalino elettrico. Venendo a cose più interessanti tra ieri e oggi in officina mi sono studiato bene il nuovo Ducato con motore 2.2, il 2.3 è stato abbandonato dopo circa 17 anni di onorato servizio. Vi dico un po' di cose che magari non trovate in rete o sulle riviste di settore: - il nuovo servosterzo elettrico in manovra è super, un altro pianeta rispetto a prima - cambiati totalmente i pannelli porta: sono sparite le tanto utili maniglie per legare le porte tra loro - l'esemplare visto da me aveva il quadro strumenti base ma già così è stra bello rispetto al precedente e finalmente è stato inserito l'indicatore livello urea - ha di nuovo 2 EGR - ha due filtri SCR e quindi due iniettori urea - Il cambio olio è previsto a 30.000 km mentre il tagliando a 48.000, distribuzione 144.000 - non c'è più l'astina dell'olio motore - una pompa dell'acqua meccanica e due elettriche, due radiatori acqua e intercooler raffreddato ad acqua - radio da 5 o 7 o 10 pollici - con il nuovo cambio la retromarcia è molto più silenziosa - manovrabilità migliore del cambio - il motore mi sembra più silenzioso
...
Ciao Riccardo,
Grazie dei tuoi commenti sul nuovo Ducato E6final.
A me penso proprio che mi arriverà il van sul vecchio e più collaudato Ducato.
Se mi arriva su questo nuovo non vorrei essere una delle prime cavie Fiat, che già gli hanno trovato difetti sulla parte elettronica. Ma si sa la prima e seconda serie qualche cosa hanno per forza, ed io ho già dato nel 2008 !!

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 09:58:29

...
Dalla lettura dei dati tecnici sembra di leggere quelli dello Sprinter a TA,premesso che hanno pure lo stesso cambio automatico ZF9crying.
In un mix il meglio e il peggio .
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 16/07/2021 alle 10:00:13
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 10:11:45
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/07/2021 alle 09:25:40

Colore grigio Targa nuova GF x GUARDIA di FINANZA 
yesyes
Davide
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 10:33:53
IMG_20210716_083118.jpg

finora come caldo è sopportabile wink
_____________ Armando
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 11:39:47

...

Grazie Riccardo, informazioni sempre utili.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 12:45:55
Il motore è quello della Giulia e della Renegade, è l’evoluzione del 2000 cc.
Con il 2.3 nulla in comune.
Cinghia di distribuzione tradizionale.
Sul telaio che io sappia non ci sono differenze sostanziali.
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 19:34:14
Hymernauti un consiglio.
Avete mai sostituito un rubinetto del bagno o della cucina nel vostro Hymer?
Ho il rubinetto del bagno con una piccola crepa e pensavo di sostituirlo, ma provando a smontarlo mi sono ritrovato con viti avvitate "dall'esterno" (penso prima di montare la parete). Cosi ho rinunciato. Ci sarà una soluzione?  h1.jpgh2.jpg
Campierino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link