In risposta al messaggio di Armando del 23/07/2021 alle 23:56:59Armando anche noi vista la calura mangiammo nel pratino attiguo l'area di sosta di La Roque Gageac
Qui eravamo appunto all'area di Laroche Gageac, a cena nel praticello dietro il camper, a 20 metri dalla Dordogne
In risposta al messaggio di Lbor del 24/07/2021 alle 22:35:09Ecco del particolare dei cani me ne sono dimenticato. mettiamoci anche questo sul piatto della bilancia.
Ps. in aggiunta a quanto scritto poco sopra e che fa pendere l’ago in favore dell’estero ed in particolare proprio la Francia, chi ha cani al seguito come noi non ha scelta se non uscire dai confini… In Italia mal lisopportano, se non addirittura non li accettano: il campeggio della zona citata sopra, tra l’altro eletto come il migliore dell’anno proprio da COL, a parte una certa spocchia di chi ti risponde telefonicamente non accetta cani.. Ma non é l’unico . Mi sembra..
In risposta al messaggio di Lbor del 20/07/2021 alle 09:13:13Siamo al dunque:
Giove 94 é rivenditore autorizzato anche per Dometic e non solo per Fiamma, oltre a Thetford. Questo solo per informazione nel caso abbiate bisogno. Attualmente e dopo un viaggio piuttosto “avventuroso” mettendo quasi6 metri di palo sulle barre della macchina, di cui 2 a sbalzo…la veranda è arrivata a Senago per una valutazione della fattibilità o convenienza dell’eventuale recupero; dopo un primo giro a Peschiera Borromeo, inizialmente pensato come unico distributore e service di Dometic, per i tempi ciclopici prospettateci - fine settembre anche solo per un’ispezione…- abbiamo optato per il suo recupero, anche se non più a bordo camper, ed “inoltro” da Giove94. Attendiamo in questi giorni la loro valutazione e poi decideremo cosa fare. Grazie ancora per la dritta
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/07/2021 alle 18:32:55Ciao Alex, non per farti fretta, anzi mettici tutto il tempo. Ma solo per aver conferma che il messaggio privato (tramite COL vedo solo mail… c’è anche il messaggio per caso all’interno del forum? ) ti sia arrivato, dato che in passato ho scritto ad altri e non ho avuto riscontro.Non vorrei che non partissero i messaggi..
Ultima considerazione: andremo probabilmente in Francia (Bretagna, passando per la Dordogna) quindi climi torridi e solleone non credo li troveremo (lo scorso anno in Normandia tirata fuori solo una volta e per i 4gg in camping a Parigi..) Non so darti consigli in merito a Dometic o Fiamma. Io ho avuto Omnistor e Fiamma, quest'ultima montata sul MH e mai aperta. Venduto senza rinnovarla. Noi facciamo vacanze itineranti e sempre al nord Bretagna, Normandia...e sempre più su. L'anno scorso tornando in Bretagna per la 7a volta siamo passati dalla Maddalena....Dordogna... Oleron e poi su su. Nei primi 4 giorni l'avremmo usata volentieri ma sul Tramp non l'avevamo. Da Oleron in su si poteva farne anche a meno le temperature passarono da 34-36 ai classici 25-27 della costa Atlantica. Dipende quanto starete in Aquitania. Se 4-5 giorni avrai tutto il tempo per pensarci e cmq io rimetterei la marca che ti consente di utilizzare gli attacchi esistenti senza fare altri buchi. Non ho il diario 2020, ma se vuoi il nostro itinerario scrivimi in privato e ti mando il nostro itinerario con rif. GPS di soste e AA
In risposta al messaggio di Lbor del 26/07/2021 alle 09:48:54Ricevute le due mail.
Ciao Alex, non per farti fretta, anzi mettici tutto il tempo. Ma solo per aver conferma che il messaggio privato (tramite COL vedo solo mail… c’è anche il messaggio per caso all’interno del forum? ) ti sia arrivato, dato che in passato ho scritto ad altri e non ho avuto riscontro.Non vorrei che non partissero i messaggi.. Grazie
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/07/2021 alle 11:45:24Grazie Alex. Ricevuto tutto.
Ricevute le due mail. In giornata ti invio i nostri itinerari per la Bretagna. Degli anni 2016 e 2013 trovi anche i nostri Diari su COL, basta digitare Olivia2006 come autore Dopo dimmi te se ricevi gli itinerari. Visto chenoi l'abbiamo visitata in largo e lungo negli ultimi itinerari non troverai i luoghi più famosi che noi abbiamo scartato per andare a visitare quelli meno famosi ma alle volte anche per noi più belli.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/07/2021 alle 20:54:44Anche noi abbiamo fatto il Camino di Santiago percorso centrale.
Spunto per viaggi. Più volte ho fatto il camino di Santiago, sia il Mediterraneo che l'Atlantico, ma quello che più mi ha affascinato è quello centrale, parlo di quello fatto prevalentemente dai pellegrini, è un bel momentodi meditazione vedere migliaia di persone che si cimentano in questo viaggio mistico, certo a bordo di un camper è un'altra cosa, ma vedere la fede di tante persone disseminate su quei 700km del cammino fa riflettere. PS, il sistema di accoglienza dei pellegrini si snoda lungo il percorso e ogni 5/10km c'è una opportunità di sosta, vale per i pellegrini a piedi ma anche per chi usa qualsiasi mezzo di locomozione, si, perché c'è di tutto dalla bici alla carrozzina, ecc. anche camper. Roberto
In risposta al messaggio di Lbor del 26/07/2021 alle 12:14:11
Grazie Alex. Ricevuto tutto.
In risposta al messaggio di claudio10 del 26/07/2021 alle 17:43:52Inviati !
Alex ti ho inviato mail Grazie
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/07/2021 alle 18:20:47Grazie 1000
Inviati ! Prego, fa piacere essere utile
https://www.punto-informatico.i...
In risposta al messaggio di Armando del 27/07/2021 alle 08:54:14Bella domanda !!
Interessante, Ma sui nostri camper, non è che lasciando il rubinetto aperto la pompa a immersione (io almeno ho quella) continua ad andare?