CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1815 20 41070
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 13:33:54
qualora ti riferissi a me, mi spiace,  ma forse mi sono espresso male. Anche perchè sottoscrivo  pressochè  integralmente, quello che scrivi, il tipo di vacanza che fai tanto che prendo/prenderò spunto dalle tue indicazioni per le prossime vacanze. Per cui ti ringrazio.
Detto, anzi scritto, questo, anch’io in un periodo che non sia quello d’Agosto, se potrò farò qualcosa in Italia.
Non esiste solo Italia o solo estero, dipende dai periodi e dalle proprie disponibilità.

Lorenzo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7486
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 13:35:38
No, in generale wink

Concordo su quanto dicevi avendo con sè un cane.
In zona Punta Ala, eravamo soliti andare nel campeggio omonimo, per quanto l'ultima volta avendo Jack ci avessero relegato in piccionaia.
Quest'anno un sacco di difficoltà: si doveva prima compilare un modulo di richiesta apposito e nel giro di un paio di giorni si vedeva se si era accettati o no. E questo pure a prezzi non certo modici.
Fankoolo (scusate il gergo neo-zelandese) .. andati in quello vicino che costava pure meno. E abbiamo avuto modo di vedere che nel P.A. sono spuntati parecchi bungalow dove prima c'erano piazzole nel bosco.

​​​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 25/07/2021 alle 13:46:14
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 14:29:35
vedi, il problema è che per pochi che si sono comportati incivilmente, ci vanno di mezzo tutti… come in tutte le cose.
Se non si raccolgono (immediatamente) le deiezioni, non li si tiene al guinzaglio,  “legati”  sempre quando stanno fuori dal camper sotto il tendalino, succede questo….

Lorenzo
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 16:20:34
In risposta al messaggio di Armando del 23/07/2021 alle 23:56:59

Qui eravamo appunto all'area di Laroche Gageac, a cena nel praticello dietro il camper, a 20 metri dalla Dordogne
Armando anche noi vista la calura mangiammo nel pratino attiguo l'area di sosta di La Roque Gageac

DSC_0231%20La%20Roque-Gageac(1).JPG

Mentre nel 2020 a Monpazier trovammo posto proprio sotto gli alberi all'ombra. I gradi erano se non ricordo male 34° alla sera verso le 18. Mentre la notte con gli oblò aperti dormimmo proprio bene. L'escursione termica è di oltre 15°

20200727_193546.jpg

Alex
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 16:34:43
In risposta al messaggio di Lbor del 24/07/2021 alle 22:35:09

Ps. in aggiunta a quanto scritto poco sopra e che fa pendere l’ago in favore dell’estero ed in particolare proprio la Francia, chi ha cani al seguito come noi non ha scelta se non uscire dai confini… In Italia mal li
sopportano, se non addirittura non li accettano: il campeggio della zona citata sopra, tra l’altro eletto come il migliore dell’anno proprio da COL, a parte una certa spocchia di chi ti risponde telefonicamente non accetta cani..  Ma non é l’unico . Mi sembra..
...
Ecco del particolare dei cani me ne sono dimenticato. mettiamoci anche questo sul piatto della bilancia.

Poi non vedo perchè criticare chi fa le vacanze all'Estero invece di stare in Italia. Noi andiamo dove pensiamo di stare meglio in tutto. Chi vuol rimanere in Italia lo faccia pure io gli lascio il mio posto e lui lascia posto me all'Estero, ed ognuno è felice delle sue scelte.
Io tutte le santissime volte che esco con il camper mi devo arrabbiare per il fondo stradale delle strade che sembra sempre che ti crollino i pensili da un momento all'altro. Vado a visitare cittadine e sono relegato in posti angusti e anche discariche. Non cito un comune ligure ma è così.
Al sud cani randagi ovunque che creano problemi a chi ha il cane come me. Alle volte non si può uscire neanche dal camper.... Insomma perchè devo stare male in vacanza ?

Alex
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 17:52:33
In risposta al messaggio di Lbor del 20/07/2021 alle 09:13:13

Giove 94 é rivenditore autorizzato anche per Dometic e non solo per Fiamma, oltre a Thetford. Questo solo per informazione nel caso abbiate bisogno.  Attualmente e dopo un viaggio piuttosto “avventuroso” mettendo quasi
6 metri di palo sulle barre della macchina, di cui 2 a sbalzo…la veranda è arrivata a Senago per una valutazione della fattibilità o convenienza dell’eventuale recupero; dopo un primo giro a Peschiera Borromeo, inizialmente pensato come unico distributore e service di Dometic, per i tempi ciclopici prospettateci - fine settembre anche solo per un’ispezione…- abbiamo optato per il suo recupero, anche se non più a bordo camper, ed “inoltro” da Giove94. Attendiamo in questi giorni la loro valutazione e poi decideremo cosa fare. Grazie ancora per la dritta
...
Siamo al dunque:
la veranda non é riparabile, o quantomeno non convenientemente riparabile, visto che quella serie da 5,5 metri di lunghezza per 2,5 é uscita di produzione e quindi ogni futura riparazione incontrerebbe il problema di trovare i pezzi di ricambio, già oggi probabilmente difficilmente reperibili qua e la per l’Italia.
Scritta questa premessa, si pone il quesito se fare installare subito (prima della partenza, cioé entro 2 settimane) una nuova Dometic: l’unica oggi disponibile di quelle dimensioni è elettrica, ma presenterebbe il vantaggio (a fronte però di una spesa poco inferiore ai 2.000 €) di essere plug & play, ovvero montabile sull’attuale staffa ed in 1/2 h di lavoro.
Come seconda opzione sempre Dometic, c’è quella di aspettare dopo le fiere di Duesseldorf e Parma per vedere se l’azienda lanciasse nuovi prodotti della linea Verande, che, a quanto pare e stando alle voci dei rappresentanti, non sembra una linea di prodotto su cui puntare ancora a differenza di clima, frigo,...
Tutto questo magari beneficiando di qualche promozione o special price Fiera…
Infine resta l’opzione Fiamma, comunque da verificare da parte di chi mi ha fatto la perizia (vuole veder il camper per capire se possibile e senza troppe modifiche all’aggancio, ma sopratutto al camper. Io non voglio altri buchi, scrivo io…); la cosa è invece fattibile da parte di un grosso supermercato che le vende e lo ha già fatto in passato e sarebbe pronto per farlo già la settimana prossima.
Il prodotto Fiamma offertomi é manuale, di dimensioni simili (da verificare perchè le specifiche recitino. 5,50 m mentre effettivi sono 5,35 per una profondità di 2,5, mentre mi sembra che la mia Dometic fosse 2,75…) avrebbe un costo di circa 1500 € , N.b. la Dometic ha il motore…
Ultima considerazione: andremo probabilmente in Francia (Bretagna, passando per la Dordogna) quindi climi  torridi e solleone non credo  li  troveremo (lo scorso anno in Normandia tirata fuori solo una volta e per i 4 gg in camping a Parigi..)
Non conosco Fiamma: è buona?meglio o peggio di Dometic? ma a questo punto mi domando perchè il nostro camper avesse montato Dometic.. e chi me l’ha venduto (il camper) me l’ha descritta come il non plus ultra: il tendalino era già montato quindi non aveva nessun interesse a sponsorizzare Dometic.
Voi cosa fareste al mio posto? Installereste ancora Dometic con il motore, virereste su Fiamma o rimandereste a settembre qualsiasi decisione?
Grazie
Lorenzo
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 18:32:55
"""Ultima considerazione: andremo probabilmente in Francia (Bretagna, passando per la Dordogna) quindi climi  torridi e solleone non credo  li  troveremo (lo scorso anno in Normandia tirata fuori solo una volta e per i 4 gg in camping a Parigi..) """

Non so darti consigli in merito a Dometic o Fiamma.
Io ho avuto Omnistor e Fiamma, quest'ultima montata sul MH e mai aperta. Venduto senza rinnovarla.
Noi facciamo vacanze itineranti e sempre al nord Bretagna, Normandia...e sempre più su.
L'anno scorso tornando in Bretagna per la 7a volta siamo passati dalla Maddalena....Dordogna... Oleron e poi su su.
Nei primi 4 giorni l'avremmo usata volentieri ma sul Tramp non l'avevamo. Da Oleron in su si poteva farne anche a meno le temperature passarono da 34-36 ai classici 25-27 della costa Atlantica.
Dipende quanto starete in Aquitania. Se 4-5 giorni avrai tutto il tempo per pensarci e cmq io rimetterei la marca che ti consente di utilizzare gli attacchi esistenti senza fare altri buchi.
Non ho il diario 2020, ma se vuoi il nostro itinerario scrivimi in privato e ti mando il nostro itinerario con rif. GPS di soste e AA

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 20:54:44
Spunto per viaggi.
Più volte ho fatto il camino di Santiago, sia il Mediterraneo che l'Atlantico, ma quello che più mi ha affascinato è quello centrale, parlo di quello fatto prevalentemente dai pellegrini, è un bel momento di meditazione vedere migliaia di persone che si cimentano in questo viaggio mistico, certo a bordo di un camper è un'altra cosa, ma vedere la fede di tante persone disseminate su quei 700km del cammino fa riflettere.
PS, il sistema di accoglienza dei pellegrini si snoda lungo il percorso e ogni 5/10km c'è una opportunità di sosta, vale per i pellegrini a piedi ma anche per chi usa qualsiasi mezzo di locomozione, si, perché c'è di tutto dalla bici alla carrozzina, ecc. anche camper. 
Roberto 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7486
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 22:30:49
Stessa impressione che abbiamo avuto noi.
Anche orientati dal fatto che mia sorella e marito hanno fatto parecchie volte il Camino nei suoi vari percorsi e ce ne avevano parlato spesso, quindi nel nostro giro di 2 anni fa in Spagna costa nord eravamo arrivati già "sensibilizzati" alla cosa. 
Anche se, come dicevi, incrociare i vari tracciati in camper non è come percorrerli a piedi, una certa emozione arrivando a Compostela la si prova.

Nel nostro giretto di pochi giorni fa nel Périgord abbiamo notato che un tracciato passa anche in zona, venendo da Aurillac. Si vedono le St Jacques rappresentate anche in antiche chiese.

IMG_20210716_093512.jpg

_____________ Armando

Modificato da Armando il 25/07/2021 alle 22:40:17
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 09:48:54
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/07/2021 alle 18:32:55

Ultima considerazione: andremo probabilmente in Francia (Bretagna, passando per la Dordogna) quindi climi  torridi e solleone non credo  li  troveremo (lo scorso anno in Normandia tirata fuori solo una volta e per i 4
gg in camping a Parigi..) Non so darti consigli in merito a Dometic o Fiamma. Io ho avuto Omnistor e Fiamma, quest'ultima montata sul MH e mai aperta. Venduto senza rinnovarla. Noi facciamo vacanze itineranti e sempre al nord Bretagna, Normandia...e sempre più su. L'anno scorso tornando in Bretagna per la 7a volta siamo passati dalla Maddalena....Dordogna... Oleron e poi su su. Nei primi 4 giorni l'avremmo usata volentieri ma sul Tramp non l'avevamo. Da Oleron in su si poteva farne anche a meno le temperature passarono da 34-36 ai classici 25-27 della costa Atlantica. Dipende quanto starete in Aquitania. Se 4-5 giorni avrai tutto il tempo per pensarci e cmq io rimetterei la marca che ti consente di utilizzare gli attacchi esistenti senza fare altri buchi. Non ho il diario 2020, ma se vuoi il nostro itinerario scrivimi in privato e ti mando il nostro itinerario con rif. GPS di soste e AA  
...
Ciao Alex, non per farti fretta, anzi mettici tutto il tempo. Ma solo per aver conferma che il messaggio privato (tramite COL vedo solo mail… c’è anche il messaggio per caso all’interno del forum? ) ti sia arrivato, dato che in passato ho scritto ad altri e non ho avuto riscontro.Non vorrei che non partissero i messaggi..
Grazie
Lorenzo
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 11:45:24
In risposta al messaggio di Lbor del 26/07/2021 alle 09:48:54

Ciao Alex, non per farti fretta, anzi mettici tutto il tempo. Ma solo per aver conferma che il messaggio privato (tramite COL vedo solo mail… c’è anche il messaggio per caso all’interno del forum? ) ti sia arrivato, dato che in passato ho scritto ad altri e non ho avuto riscontro.Non vorrei che non partissero i messaggi.. Grazie
Ricevute le due mail.
In giornata ti invio i nostri itinerari per la Bretagna. Degli anni 2016 e 2013 trovi anche i nostri Diari su COL, basta digitare Olivia2006 come autore
Dopo dimmi te se ricevi gli itinerari.
Visto che noi l'abbiamo visitata in largo e lungo negli ultimi itinerari non troverai i luoghi più famosi che noi abbiamo scartato per andare a visitare quelli meno famosi ma alle volte anche per noi più belli.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 26/07/2021 alle 11:50:33
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 12:14:11
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/07/2021 alle 11:45:24

Ricevute le due mail. In giornata ti invio i nostri itinerari per la Bretagna. Degli anni 2016 e 2013 trovi anche i nostri Diari su COL, basta digitare Olivia2006 come autore Dopo dimmi te se ricevi gli itinerari. Visto che
noi l'abbiamo visitata in largo e lungo negli ultimi itinerari non troverai i luoghi più famosi che noi abbiamo scartato per andare a visitare quelli meno famosi ma alle volte anche per noi più belli.  
...
Grazie Alex. Ricevuto tutto.
Lorenzo
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 12:15:29
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/07/2021 alle 20:54:44

Spunto per viaggi. Più volte ho fatto il camino di Santiago, sia il Mediterraneo che l'Atlantico, ma quello che più mi ha affascinato è quello centrale, parlo di quello fatto prevalentemente dai pellegrini, è un bel momento
di meditazione vedere migliaia di persone che si cimentano in questo viaggio mistico, certo a bordo di un camper è un'altra cosa, ma vedere la fede di tante persone disseminate su quei 700km del cammino fa riflettere. PS, il sistema di accoglienza dei pellegrini si snoda lungo il percorso e ogni 5/10km c'è una opportunità di sosta, vale per i pellegrini a piedi ma anche per chi usa qualsiasi mezzo di locomozione, si, perché c'è di tutto dalla bici alla carrozzina, ecc. anche camper.  Roberto 
...
Anche noi abbiamo fatto il Camino di Santiago percorso centrale.
Intendo dal Col de Somport, Jaca, Leira, Estella,...Burgos, Leon, O'Cebreiro...Portomarin, Santiago.
Bellissima esperienza e bellissimo viaggio un pò calduccio ma a quei tempi non avevamo il peloso e certe cose si potevano sopportare benissimo.
Il ritorno costeggiando la bellissima costa da Finisterre a Hondarribia con puntata ai Picos facendo una strada da brivido con un 7 m. il Desfiladero de Bejo da Canga de Onis a Riano. Dove alcune curve si facevano in due manovre.
Però sempre bello alla fin fine.

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 12:16:19
In risposta al messaggio di Lbor del 26/07/2021 alle 12:14:11

Grazie Alex. Ricevuto tutto.
yesyesyes
Buon studio

Alex
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 17:43:52
Alex ti ho inviato mail

Grazie
Claudio
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 18:20:47
In risposta al messaggio di claudio10 del 26/07/2021 alle 17:43:52

Alex ti ho inviato mail Grazie
Inviati !
Prego, fa piacere essere utile

Alex
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 20:41:14
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/07/2021 alle 18:20:47

Inviati ! Prego, fa piacere essere utile  
Grazie 1000
ricevuti gentilissimo
Claudio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 00:29:56

https://www.punto-informatico.i...

Ottimo per risparmiare acqua, qualcuno lo ha già preso, è adattabile ai nostri rubinetti?
Roberto 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7486
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 08:54:14
Interessante, Ma sui nostri camper, non è che lasciando il rubinetto aperto la pompa a immersione (io almeno ho quella) continua ad andare?
_____________ Armando

Modificato da Armando il 27/07/2021 alle 08:55:24
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 14:52:17
In risposta al messaggio di Armando del 27/07/2021 alle 08:54:14

Interessante, Ma sui nostri camper, non è che lasciando il rubinetto aperto la pompa a immersione (io almeno ho quella) continua ad andare?
Bella domanda !!

Tutti i modelli di Hymer dai Mh ai Van hanno la pompa ad immersione ma non so come funziona rispetto alla classica pompa a pressione.

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link