In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/07/2021 alle 14:52:17ciao. I nostri rubinetti hanno un micro interruttore che comanda l'accensione della pompa sommersa. Quindi non applicabile per noi.
Bella domanda !! Tutti i modelli di Hymer dai Mh ai Van hanno la pompa ad immersione ma non so come funziona rispetto alla classica pompa a pressione.
In risposta al messaggio di mrsv del 27/07/2021 alle 15:08:04Forse non mi sono spiegato bene scrivendo. Il microswitch dei nostri rubinetti dà l'impulso alla pompa che entra in funzione, ma non so come funziona con quel bagaglio attaccato. Praticamente dovrebbe pompare sempre e non come quelle a pressione.
ciao. I nostri rubinetti hanno un micro interruttore che comanda l'accensione della pompa sommersa. Quindi non applicabile per noi.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/07/2021 alle 16:20:54Dicevo che non è applicabile perché quel bagaglio li, come dici tu, richiede il rubinetto aperto per funzionare e quindi la pompa sempre accesa. Se ondo me non applicabile. Ciao
Forse non mi sono spiegato bene scrivendo. Il microswitch dei nostri rubinetti dà l'impulso alla pompa che entra in funzione, ma non so come funziona con quel bagaglio attaccato. Praticamente dovrebbe pompare sempre e non come quelle a pressione. Meglio lasciar tutto come sta !
In risposta al messaggio di mrsv del 27/07/2021 alle 21:14:34Concordo, con il sistema del micro interruttore e la pompa ad immersione, quel sistema non va bene, perché si finirebbe per lasciare la pompa sempre in funzione e dopo un po si può rompere, oltre a consumare tanta energia elettrica.
Dicevo che non è applicabile perché quel bagaglio li, come dici tu, richiede il rubinetto aperto per funzionare e quindi la pompa sempre accesa. Se ondo me non applicabile. Ciao
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/07/2021 alle 22:40:54Al di la della praticità del sistema che è opinione personale, non è corretto dire che la pompa sarebbe sempre accesa perché il pedalino(circuito NA) andrebbe messo ad interrompere l'alimentazione data dal microswitch incluso nel rubinetto, per cui aprendo il rubinetto si da alimentazione al pedalino, ma la pompa non si avvia finché non preme quest'ultimo. Quindi affinché esca acqua dal rubinetto devono coesistere due condizioni, rubinetto aperto e pedalino premuto che alimenta la pompa. Lavoro semplicissimo, poi che piaccia o meno è un'altra cosa.
Concordo, con il sistema del micro interruttore e la pompa ad immersione, quel sistema non va bene, perché si finirebbe per lasciare la pompa sempre in funzione e dopo un po si può rompere, oltre a consumare tanta energia elettrica. Roberto
In risposta al messaggio di et4beta del 28/07/2021 alle 22:10:38Graszie per aver dato una ulteriore spiegazione del
Al di la della praticità del sistema che è opinione personale, non è corretto dire che la pompa sarebbe sempre accesa perché il pedalino(circuito NA) andrebbe messo ad interrompere l'alimentazione data dal microswitchincluso nel rubinetto, per cui aprendo il rubinetto si da alimentazione al pedalino, ma la pompa non si avvia finché non preme quest'ultimo. Quindi affinché esca acqua dal rubinetto devono coesistere due condizioni, rubinetto aperto e pedalino premuto che alimenta la pompa. Lavoro semplicissimo, poi che piaccia o meno è un'altra cosa.
In risposta al messaggio di Armando del 29/07/2021 alle 10:23:53Grazie della precisazione,
Mi pare che Roberto dicendo che il sistema non va bene si riferisse a quanto ipotizzato da lui inizialmente, cioè di mettere l'aggeggio tout court sul becco del lavandino.
In risposta al messaggio di suki74 del 29/07/2021 alle 21:38:12
Questo w.e. noi andiamo a Valgrisenche in Valle d'Aosta, se qualcuno non sa dove andare e vuole raggiungerci...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/07/2021 alle 09:30:01Non rattristarti,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/07/2021 alle 14:13:01Roberto,
Non rattristarti, per tutto l'oro del mondo col cavolo che ci andrei di questi giorni, avete letto le previsioni meteo? State lontani dalle Alpi, almeno per la prossima settimana. Appennino centrale più sicuro, ieri a 1500m, sullo sfondo in basso Castelluccio, il Vettore domina.
In risposta al messaggio di Armando del 30/07/2021 alle 15:14:05Blitzortung.org e Pioggia diretta,
Anche questa è fatta a 1500 m Speriamo bene per i prossimi giorni
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/07/2021 alle 18:34:06Alex,
Roberto, Mi rattristo perchè la consegna dello Yellowstone è stata posticipata ad agosto/settembre più immatricolazione. Non posso andare ne sulle Alpi ne tanto meno a Castelluccio
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/07/2021 alle 18:59:01Normalmente le grandinate pericolose per i nostri mezzi, con chicci grossi e senza acqua al contorno (che è peggio), avvengono in pianura. Qui in montagna ho sempre visto grandinate fini come dimensioni e "bagnate". In questo mese in Val Rendena, dove sono io, già due volte si è avuta grandine, ma appunto senza danni.
Blitzortung.org e Pioggia diretta, Prima di muovermi guarderei questi due siti, Se sulla stessa zona sono previste piogge e in coincidenza appaiono fulmini, stai certo che la grandine non manca, da come si vede, in questomomento è meglio non trovarsi sull'arco Alpino, i prossimi giorni possono essere peggio. fintanto che ci sarà l'alta pressione africana. Roberto
In risposta al messaggio di Armando del 30/07/2021 alle 21:02:24Brevemente,
Normalmente le grandinate pericolose per i nostri mezzi, con chicci grossi e senza acqua al contorno (che è peggio), avvengono in pianura. Qui in montagna ho sempre visto grandinate fini come dimensioni e bagnate. In questomese in Val Rendena, dove sono io, già due volte si è avuta grandine, ma appunto senza danni. Fulmini invece, quelli non mancano. Pochi giorni fa uno ha fatto saltare la punta del campanile della cinquecentesca chiesa di S.Vigilio, nota per gli affreschi della Danza Macabra del Baschenis Anche oggi parecchi sulle montagne qui intorno, in un temporalino di mezz'ora