CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1817 20 40966
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 07:46:27
In risposta al messaggio di Armando del 30/07/2021 alle 21:02:24

Normalmente le grandinate pericolose per i nostri mezzi, con chicci grossi e senza acqua al contorno (che è peggio),  avvengono in pianura. Qui in montagna ho sempre visto grandinate fini come dimensioni e bagnate. In questo
mese in Val Rendena, dove sono io, già due volte si è avuta grandine, ma appunto senza danni. Fulmini invece, quelli non mancano. Pochi giorni fa uno ha fatto saltare la punta del campanile della cinquecentesca chiesa di S.Vigilio, nota per gli affreschi della Danza Macabra del Baschenis Anche oggi parecchi sulle montagne qui intorno, in un temporalino di mezz'ora
...
...anche in montagna! Kandersteg, Oberland bernese qualche annetto fa: mi presento al camping con il mio nuovo Hymer 630 Starline, al suo primo utilizzo. In tarda serata temporale che evolve in grandine: tetto in alluminio massacrato.
Auguro a tutti di stare ben lontano dalla grandine. Anche a me. Buona giornata. Vittorio.

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 11:49:22
In effetti le previsioni per questa parte del Trentino non sono gran che ..

Screenshot_2021-07-31-11-44-26-685_com_opera_browser(1).jpg

sad
_____________ Armando

Modificato da Armando il 31/07/2021 alle 12:37:03
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 13:53:29
In risposta al messaggio di Armando del 31/07/2021 alle 11:49:22

In effetti le previsioni per questa parte del Trentino non sono gran che ..
Ci sono le nuvole!
"stai sereno" 
crying
Roberto 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 15:39:24
Speriamo almeno che la pioggia faccia spuntare i funghi, perchè finora non ce n'è
_____________ Armando
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 17:04:39
Buon pomeriggio. Sono ad inizio vacanza e comincia qualche problema. Hymer exsis i 504 2015 alzacristalli cabina guida non va. Fusibili originali fiat, quelli piccolini da 20A sono buoni. Però ne lo sbrinatore specchi ne l'alzacristalli va. Per fortuna è su. Chi sa dove posso sbattere la testa? Grazie in anticipo
Fabrizio 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 12:55:14
Non saprei proprio cosa consigliarti, se non di dare un'occhiata ai fusibili come già hai fatto.
Seguo comunque il discorso, facci sapere
_____________ Armando

Modificato da Armando il 01/08/2021 alle 14:13:36
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 16:21:44
In risposta al messaggio di mrsv del 31/07/2021 alle 17:04:39

Buon pomeriggio. Sono ad inizio vacanza e comincia qualche problema. Hymer exsis i 504 2015 alzacristalli cabina guida non va. Fusibili originali fiat, quelli piccolini da 20A sono buoni. Però ne lo sbrinatore specchi ne l'alzacristalli va. Per fortuna è su. Chi sa dove posso sbattere la testa? Grazie in anticipo Fabrizio 
Ci vuole almeno un tester, lo hai?
Un indizio: cavi che entrano nella porta, lato cerniere, sono tutti Ok. 
Roberto 
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 20:09:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/08/2021 alle 16:21:44

Ci vuole almeno un tester, lo hai? Un indizio: cavi che entrano nella porta, lato cerniere, sono tutti Ok.  Roberto 
Fusibili battuti con il tester uno ad uno, anche quelli non coerenti come amperaggio. All' interruttore non arriva corrente. Nemmeno prima del cavo flessibile he parte dal montante e arriva alla porta. Ho smontato la fiancatina sinistra dove ci sono i pulsanti per sbrina specchi, ritira scalino e regola specchi e li ci sono i cavi che entrano nella porta ma già non c'è corrente

Modificato da mrsv il 01/08/2021 alle 21:20:46
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 23:27:00
In risposta al messaggio di mrsv del 01/08/2021 alle 20:09:32

Fusibili battuti con il tester uno ad uno, anche quelli non coerenti come amperaggio. All' interruttore non arriva corrente. Nemmeno prima del cavo flessibile he parte dal montante e arriva alla porta. Ho smontato la fiancatina
sinistra dove ci sono i pulsanti per sbrina specchi, ritira scalino e regola specchi e li ci sono i cavi che entrano nella porta ma già non c'è corrente
...
Se già nei cavi all'interno della porta non hai corrente ed i fusibili sono buoni, controlla se alla base dei portafusibili hai il positivo, se c'è il problema è nei cavi che da lì vanno verso la porta, se non c'è controlla da lì verso la BM. Tanto ci deve essere un punto in cui il positivo c'è e un altro successivo in cui non c'è più. È un discorso banale ma lì hai un cavo interrotto, il problema è trovare il punto di rottura. Nella peggiore delle ipotesi prendi uno spezzone di cavo e fai un ponte provvisorio da un positivo "buono" lì vicino fino alla linea cui non arriva. Sempre che sia il positivo e non una massa.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 23:28:26
In risposta al messaggio di mrsv del 01/08/2021 alle 20:09:32

Fusibili battuti con il tester uno ad uno, anche quelli non coerenti come amperaggio. All' interruttore non arriva corrente. Nemmeno prima del cavo flessibile he parte dal montante e arriva alla porta. Ho smontato la fiancatina
sinistra dove ci sono i pulsanti per sbrina specchi, ritira scalino e regola specchi e li ci sono i cavi che entrano nella porta ma già non c'è corrente
...
Ho smontato la fiancatina sinistra dove ci sono i pulsanti per sbrina specchi, ritira scalino e regola specchi e li ci sono i cavi che entrano nella porta ma già non c'è corrente.
Con un ruba corrente intercetta un positivo e lo colleghi dove manca(+ fusibile) , intanto rimedi così fintanto non riesci a trovare lo schema elettrico. 
Roberto 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 11:27:48
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/07/2021 alle 18:34:06

Roberto, Mi rattristo perchè la consegna dello Yellowstone è stata posticipata ad agosto/settembre più immatricolazione. Non posso andare ne sulle Alpi ne tanto meno a Castelluccio  
angryangry ... ciao Alex, che du palle questa attesa, posso capirti....

Al 99% venerdi prossimo si pare per la Bretagna, ti ho scritto in privato per alcune info...
Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 10:05:40
In risposta al messaggio di nanonet del 03/08/2021 alle 11:27:48

... ciao Alex, che du palle questa attesa, posso capirti.... Al 99% venerdi prossimo si pare per la Bretagna, ti ho scritto in privato per alcune info...
Non lo dire a me !
Spero che perlomeno le previsioni rimandate vengano rispettate.
Sverneremo .... al fresco e spero con meno gente a giro.
Buone Vacanze e divertitevi

Alex
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2021 alle: 07:22:46
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/08/2021 alle 10:05:40

Non lo dire a me ! Spero che perlomeno le previsioni rimandate vengano rispettate. Sverneremo .... al fresco e spero con meno gente a giro. Buone Vacanze e divertitevi  
Grazie di tutto Alex, gran bel materiale....
Dai che il prox inverno sarete in giro con lo Yellowstone.....

yes
Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2021 alle: 17:14:59
ECOBONUS in vigore dal 5 Agosto

Veicoli commerciali e speciali (categoria N1 e M1 speciali):
- N1 veicoli destinati al trasporto di merci
- M1 speciali indicati di seguito:
  • Camper
  • Veicolo blindato
  • Ambulanza
  • Autofunebre
  • Veicolo con accesso per sedie a rotelle
Gli stessi devono essere:
  1. nuovi di fabbrica;
  2. Massa Totale a Terra non superiore a 3,5t;
  3. acquistati in Italia dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021.
  4. con una delle seguenti alimentazioni:

https://ecobonus.mise.gov.it/co...

Forse qualcuno di noi ci rientra. I tetti di 50.000 e 40.000 mi sembrano relativi solo alla categoria M1 e non M1 Speciali.

Però mi sorge un dubbio tutti i camper che ho avuto erano immatricolati M1 senza la dicitura Speciali

Alex

Modificato da Olivia2006 il 06/08/2021 alle 17:20:03
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 07:57:35
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Visto che il WiFi sembra utilizzabile faccio un aggiornamento sulla situazione impianto idrico del mio MH 514. Ho infatti dovuto sostituire per la 5ª volta la pompa dell'acqua che da un paio di anni mi stava lasciando tranquillo, ma 3 giorni fa improvvisamente ha visto la portata ridursi ad un 30% circa del normale e la pressione quasi assente. Per uscire l'acqua dai rubinetti usciva ma in quantità poco utile. Stamattina mi sono deciso a sostituire la pompa ed è tornato tutto normale.
L'aggiornamento è soprattutto per chi ha detto di non aver mai avuto problemi con la pompa dell'acqua del proprio Hymer(ad esempio Tommaso laugh).
La pompa difettosa l'ho provata "al banco" e pur avendo un aspetto integro risulta quasi totalmente inefficiente, comunque una volta a casa per curiosità le farò "l'autopsia".
Per fortuna che l'esperienza mi permette di fare il lavoro in pochi minuti, quindi basta che abbia la pompa di scorta, e naturalmente ce l'ho, non ci sono problemi.
Spero in un riconoscimento morale da parte degli appartenenti della "categoria" che, finché sarò io a "raccattare", pagandole per buone, tutte le pompe difettose, potranno dormire sonni tranquilli.angrylaugh
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 08:08:39
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/08/2021 alle 17:14:59

ECOBONUS in vigore dal 5 Agosto Veicoli commerciali e speciali (categoria N1 e M1 speciali): - N1 veicoli destinati al trasporto di merci - M1 speciali indicati di seguito:Camper Veicolo blindato Ambulanza Autofunebre Veicolo
con accesso per sedie a rotelleGli stessi devono essere:nuovi di fabbrica; Massa Totale a Terra non superiore a 3,5t; acquistati in Italia dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021. con una delle seguenti alimentazioni: Forse qualcuno di noi ci rientra. I tetti di 50.000 e 40.000 mi sembrano relativi solo alla categoria M1 e non M1 Speciali. Però mi sorge un dubbio tutti i camper che ho avuto erano immatricolati M1 senza la dicitura Speciali  
...
Servirà a ben poco per i camper
visto che dovranno esssere _

a meno di 50 k€ con iva
con emissione meno di 61 gr /km
e che si deve "demolire" il vecchio camper (veramente)
e poi immatricolare prima della fine anno (180gg da ordine)

Sembra una presa in giro ?
Franco
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 10:15:52
In risposta al messaggio di et4beta del 08/08/2021 alle 07:57:35

Buongiorno e buona domenica a tutti. Visto che il WiFi sembra utilizzabile faccio un aggiornamento sulla situazione impianto idrico del mio MH 514. Ho infatti dovuto sostituire per la 5ª volta la pompa dell'acqua che da
un paio di anni mi stava lasciando tranquillo, ma 3 giorni fa improvvisamente ha visto la portata ridursi ad un 30% circa del normale e la pressione quasi assente. Per uscire l'acqua dai rubinetti usciva ma in quantità poco utile. Stamattina mi sono deciso a sostituire la pompa ed è tornato tutto normale. L'aggiornamento è soprattutto per chi ha detto di non aver mai avuto problemi con la pompa dell'acqua del proprio Hymer(ad esempio Tommaso ). La pompa difettosa l'ho provata al banco e pur avendo un aspetto integro risulta quasi totalmente inefficiente, comunque una volta a casa per curiosità le farò l'autopsia. Per fortuna che l'esperienza mi permette di fare il lavoro in pochi minuti, quindi basta che abbia la pompa di scorta, e naturalmente ce l'ho, non ci sono problemi. Spero in un riconoscimento morale da parte degli appartenenti della categoria che, finché sarò io a raccattare, pagandole per buone, tutte le pompe difettose, potranno dormire sonni tranquilli.
...
Verifica la presenza di correnti parassite all'interno del circuito idraulico, ad esempio le sonde dei livelli
Sono deleterie per le pompe ad immersione 
Paolo DR
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 14:00:51
In risposta al messaggio di et4beta del 08/08/2021 alle 07:57:35

Buongiorno e buona domenica a tutti. Visto che il WiFi sembra utilizzabile faccio un aggiornamento sulla situazione impianto idrico del mio MH 514. Ho infatti dovuto sostituire per la 5ª volta la pompa dell'acqua che da
un paio di anni mi stava lasciando tranquillo, ma 3 giorni fa improvvisamente ha visto la portata ridursi ad un 30% circa del normale e la pressione quasi assente. Per uscire l'acqua dai rubinetti usciva ma in quantità poco utile. Stamattina mi sono deciso a sostituire la pompa ed è tornato tutto normale. L'aggiornamento è soprattutto per chi ha detto di non aver mai avuto problemi con la pompa dell'acqua del proprio Hymer(ad esempio Tommaso ). La pompa difettosa l'ho provata al banco e pur avendo un aspetto integro risulta quasi totalmente inefficiente, comunque una volta a casa per curiosità le farò l'autopsia. Per fortuna che l'esperienza mi permette di fare il lavoro in pochi minuti, quindi basta che abbia la pompa di scorta, e naturalmente ce l'ho, non ci sono problemi. Spero in un riconoscimento morale da parte degli appartenenti della categoria che, finché sarò io a raccattare, pagandole per buone, tutte le pompe difettose, potranno dormire sonni tranquilli.
...
Pur contando sulle proprietà "parafulmine" del tuo Hymer, forse sarebbe il caso che anch'io mi procuri una pompa di riserva.
Se poi la mia si dovesse guastare prima del nostro transito per Kalamata, passerò da te per le istruzioni. laugh
_____________ Armando

Modificato da Armando il 08/08/2021 alle 15:29:43
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 18:18:47
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/08/2021 alle 08:08:39

Servirà a ben poco per i camper visto che dovranno esssere _ a meno di 50 k€ con iva con emissione meno di 61 gr /km e che si deve demolire il vecchio camper (veramente) e poi immatricolare prima della fine anno (180gg da ordine) Sembra una presa in giro ?
Leggendo la legge sembrerebbe però che il limite del prezzo di listino sia solo per gli "M1", mentre per gli speciali non parla di limite, anche perché come fa un veicolo blindato o altro veicolo allestito a stare entro quel limite di prezzo?
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 19:06:24
In risposta al messaggio di Armando del 08/08/2021 alle 14:00:51

Pur contando sulle proprietà parafulmine del tuo Hymer, forse sarebbe il caso che anch'io mi procuri una pompa di riserva. Se poi la mia si dovesse guastare prima del nostro transito per Kalamata, passerò da te per le istruzioni. 
Per una sostituzione rapida e ben fatta della pompa acqua sarebbe importante preparare a casa la connessione elettrica di quella nuova intestando preventivamante i cavi con i puntali per spina molex ed avere con sé la molex(identica a quella presente nella pompa presente) senza però inserirla su di essi. Questo perché il foro con guarnizione presente sul tappo da cui passa il cavo permette il passaggio di un solo cavetto con puntale alla volta. I cavi della pompa guasta vanno tagliati e la molex potrebbe essere recuperata da lì, ma è un lavoro antipatico ed è più semplice averla già disponibile.
La parte più antipatica del lavoro è quella in cui bisogna sfilare i tubi dai beccucci sul tappo, tubi che stretti dalle fascette tendono ad incoollarsi, ma una volta girato un cacciavite tra tubo e beccuccio si sfilano bene.
Se poi si è in emergenza si può anche provvisoriamente fare una giunzione dei cavetti di rame tra i fili della pompa nuova e quella tagliati della spina della pompa vecchia, un po' nastro isolante e si va avanti fino a che si ha la possibilità di rifare bene il tutto.

@PDR
Quella delle correnti parassite potrebbe essere una possibilità, ma innanzitutto eliminarle si può, trattandosi di acqua dolce, solo con un catodo in magnesio, poi la pompa è in plastica e non riesco a vedere dove tali correnti possano fare danni. Comunque quando sarò a casa sezionerò per curiosità la pompa e spero di trovare degli indizi.

@Armando
Quest'anno purtroppo qui c'è il problema degli incendi. Non ci sono qui dove mi trovo, ma c'è il problema del funo in quota che copre del tutto o parzialmente il sole, come ad esempio oggi che è stata una bellissima giornata ma con sole rosso. Ripeto non c'è fumo nell'aria perché è in quota per cui si respiara bene. Stamane c'era la polizia che dissuadeva quelli che volevano andare verso il Mani per via degli incendi nella parte orientale di questo.È una annata piuttosto negativa, anche per la mia barca che ha un problema che qui non riescono a sistemare(poca professionalità) per cui non sono ancora riuscito ad usarla. In settimana ultimo tentativo e se non va fermo tutto e la faccio rimessare per tornare in autunno con un trasporto e riportarla in Italia. Altrimenti qui vanno per tentativi, a spese del cliente, e non risolvono ma non è così che funziona, o la sai riparare o lasci perdere, insomma loro furbi non ci rimettono. Intanto faccio vacanze via terra, pazienza!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link