CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1819 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 17:20:38
In risposta al messaggio di Lbor del 15/08/2021 alle 23:08:01

ciao, oggi purtroppo la maniglia porta lato guida si è “smollata”. nel senso che non apre più da fuori (non c’è il recupero della molla che riporta la maniglia in posizione, lasciamdola invece lassa nella parte inferiore:
nin c’è il recupero). Si può solo aprire dall’interno e, se non si chiude bene a volte il gradino retraibile, oltre che suonare, non rientra. Qualcuno sa darmi qualche dritta su qualche operazione da fare ? O dovrò tenermela così fino al rientro in Italia per assistenza? Grazie
...
Fai finta di avere un Morelo o un Concorde che non hanno la porta di guida....e hai speso anche meno wink

Concordo che non toccherei nulla se poi non si chiude piu allora si che maledici di averci messo le mani.

Qui a Barfleur oggi un po caldino, abbiamo passato i 20° e cercavo l ombra winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 21:08:36
In risposta al messaggio di Armando del 20/08/2021 alle 17:09:32

Si il PLF è stato fatto. La mia trasportata preferisce fare meno ore in traghetto e non ci pesa viaggiare quindi da alcuni anni partiamo da Bari, dove non abbiamo mai avuto problemi. Poi non prenotando ... Preferiamo SF/Anek
alle italiane viste le rogne (disorganizzazione, ritardi omerici) avute per due viaggi dopo l'acquisto di Minoan da parte di Grimaldi. Forse saranno migliorate ora, però se possiamo si va con le due sopra citate, inoltre per poche ore (scendiamo a Igou) l'open deck va benissimo, meglio che entrare sui ponti.  Qualcuno sa se per caso in open deck ci si può collegare alla 230? .. No dai, scherzo  Mio figlio invece parte domani da Creta, vado a prenderlo a Orio a/S
...
Si, puoi collegare la 220 V. Anche noi siamo partiti a fine giugno con SF Anek (Bari-Patrasso AR) e appena imbarcati ci siamo attaccati: AC e tutte le altre utenze funzionanti perfettamente per tutta la traversata.

Lorenzo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 21:09:47
.. ma fai sul serio? laugh

Guarda che scherzavo .. sai che è uno dei tormentoni ricorrenti wink
​​

_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/08/2021 alle 21:16:44
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 21:36:19
In risposta al messaggio di Armando del 20/08/2021 alle 21:09:47

.. ma fai sul serio?  Guarda che scherzavo .. sai che è uno dei tormentoni ricorrenti  ​​  
no, non lo sapevo..blush
Lorenzo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 22:00:39
In risposta al messaggio di Lbor del 20/08/2021 alle 21:36:19

no, non lo sapevo..
No problem .. anzi scusa tu.
Devi sapere che tutti gli anni, non qui ma di solito in "accessori", c'è qualcuno che chiede "Io devo prendere il traghetto. Come posso fare col frigo.. È vero che non si può farlo andare a gas? Non è possibile connettersi alla 220?" .. o qualcosa di simile.
Allora ho fatto una battuta wink

_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/08/2021 alle 22:01:47
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 08:10:56
In risposta al messaggio di Armando del 20/08/2021 alle 17:09:32

Si il PLF è stato fatto. La mia trasportata preferisce fare meno ore in traghetto e non ci pesa viaggiare quindi da alcuni anni partiamo da Bari, dove non abbiamo mai avuto problemi. Poi non prenotando ... Preferiamo SF/Anek
alle italiane viste le rogne (disorganizzazione, ritardi omerici) avute per due viaggi dopo l'acquisto di Minoan da parte di Grimaldi. Forse saranno migliorate ora, però se possiamo si va con le due sopra citate, inoltre per poche ore (scendiamo a Igou) l'open deck va benissimo, meglio che entrare sui ponti.  Qualcuno sa se per caso in open deck ci si può collegare alla 230? .. No dai, scherzo  Mio figlio invece parte domani da Creta, vado a prenderlo a Orio a/S
...
Noi invece dopo essere scampati per poche ore dalla rapina ai danni di camperisti, avvenuta nel '95 nei pressi del porto di Bari, deviati in un cul de sac dal percorso corretto con falsi cartelli e poi ripuliti, abbiamo fatto i conti e risparmiamo partendo da Ancona. Infatti abitandovi devo fare 7 km per arrivare al traghetto(per Bari sono più di 460), quindi quasi nessuna possibilità di contrattempi che mi possano far perdere l'imbarco. Faccio la prenotazione in anticipo entro i termini dell'offerta Early Booking usufruendo del 20% di sconto cui si aggiunge il 10% della tessera fedeltà che ho, volendo posso portarmi gratuitamente un carrello o un'auto(cosa che ho varie volte fatto negli anni ante-Covid) pagando il biglietto con i punti accumulati nei viaggi precedenti. A noi inoltre non alletta il pensiero di farsi 460+460 km di noiosissima autostrada e preferiamo, a parità di spesa o quasi, farci un comodo viaggio in nave che, dopo il pressing dei preparativi per la partenza, costituisce un gradito riposante intervallo.
Confermo i disagi patiti in alcuni anni passati con Minoan e poi Minoan-Grimaldi a causa di ritardi veramente "importanti", ma da quest'anno, col il cambiamento del servizio che ha eliminato la fermata a Igoumenitsa sulla tratta Ancona-Patrasso, gli orari vengono rispettati(per quanto possibile con delle navi) ed il viaggio(se si sa che nave prendere) è veramente confortevole. Non si fa naturalmente il vero open-deck(danno la cabina), che però teniamo presente costituisce una grossa forzatura alle leggi sulla sicurezza in mare ed i motivi sono palesi.
Due volte mi capitò di prendere navi dell'Anek(ora in tandem con Superfast), non ricordo per quali motivi, ma non trovai differenze significative con Minoan, forse dipende dalla casualità in quanto ogni viaggio è un po' una cosa a sé, come quella volta che la nave dovette avvicinarsi al Gargano per permettere ad una motovedetta della Guardia Costiera di prendere a bordo una passeggera che aveva avuto seri problemi di salute ed abbisognava di cure urgenti, ovviamente in quel caso la compagnia di navigazione era incolpevole e penso abbia scontato per diversi giorni quel ritardo.
C'è stato un periodo in cui tutte le compagnie, per enfatizzare il fatto dei traghetti "veloci" si erano date dei tempi così stretti per cui era impossibile di fatto starci dentro. Ora le navi vanno meno veloci(consumano meno) e gli orari solitamente vengono rispettati e, dall'esperienza di quest'anno, ho visto che ne guadagna anche il comfort del viaggio.
Sullo sbarco a Igoumenitsa, fatto diverse volte quando andavamo a Parga, non lho trovato più "stimolante" da quando la nostra meta è diventata il sud del Peloponneso. Sinceramente percorrere le strade dell'Epiro non è come fare quelle delle dita del Peloponneso, ed anche la fruibilità del mare, dal mio punto di vista, è ben diversa, soprattutto per chi ama fare il bagno in acque dalla temperatura accogliente, caratteristica che quelle dello Ionio greco non sempre hanno.
Come al solito l'ho fatta lunga, spero serva a compensare la scarsa attività(per chiari e buoni motivi) del forum in questo momento.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 09:42:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/08/2021 alle 17:20:38

Fai finta di avere un Morelo o un Concorde che non hanno la porta di guida....e hai speso anche meno  Concordo che non toccherei nulla se poi non si chiude piu allora si che maledici di averci messo le mani. Qui a Barfleur oggi un po caldino, abbiamo passato i 20° e cercavo l ombra 
Buongiorno Orsi

Aggiungerei anche il Bischoff di casa Hymer
Una porta sola, danno parecchia fiducia alle strade italiane che con le lor buche contribuiscono a mettere a dura prova porte e portiere sad
A me si guastò anche la serratura Hartal e lì son dolori anche per concessionari poco esperti. Ricordo che il mio dovette telefonare a Magli per poterla aprire e smontarla. Con le scosse si era dissaldato un blocco in plastica degli snodi della serratura che chiudeva in tre punti. Chi ce l'ha sa di che parlo.

Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 14:53:23
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/08/2021 alle 09:42:12

Buongiorno Orsi Aggiungerei anche il Bischoff di casa Hymer Una porta sola, danno parecchia fiducia alle strade italiane che con le lor buche contribuiscono a mettere a dura prova porte e portiere A me si guastò anche
la serratura Hartal e lì son dolori anche per concessionari poco esperti. Ricordo che il mio dovette telefonare a Magli per poterla aprire e smontarla. Con le scosse si era dissaldato un blocco in plastica degli snodi della serratura che chiudeva in tre punti. Chi ce l'ha sa di che parlo.  
...
Ebbi un problema con quella apertura qualche anno fa qui in Grecia. Ma non potei rimandare il lavoro perché non era più possibile aprire la porta dopoaverla chiusa, e non era certo possibile utilizzare quella lato guida.
Mi toccò smontare tutto lo smontabile capireil funzionamento(ideato da qualcuno che a mio parere non stava molto bene di testa), togliere alcuni "giochi" con l'applicazione di fascette di plastica da cablaggio e fissare una vite/perno mettendoci un po' di Loctite "frenafiletti" affinché la smettesse di allentarsi. Beh, da allora la chiusura non ha più dato problemi, è molto precisa che neanche da nuova. Però sono lavori che in viaggio solo la disperazione fa fare perché c'è sempre il rischio di rimanere come "Don Falcuccio". Avevo anche fatto delle foto del lavoro, ma non riesco più a ritrovarle.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 15:14:56
In risposta al messaggio di et4beta del 21/08/2021 alle 14:53:23

Ebbi un problema con quella apertura qualche anno fa qui in Grecia. Ma non potei rimandare il lavoro perché non era più possibile aprire la porta dopoaverla chiusa, e non era certo possibile utilizzare quella lato guida.
Mi toccò smontare tutto lo smontabile capireil funzionamento(ideato da qualcuno che a mio parere non stava molto bene di testa), togliere alcuni giochi con l'applicazione di fascette di plastica da cablaggio e fissare una vite/perno mettendoci un po' di Loctite frenafiletti affinché la smettesse di allentarsi. Beh, da allora la chiusura non ha più dato problemi, è molto precisa che neanche da nuova. Però sono lavori che in viaggio solo la disperazione fa fare perché c'è sempre il rischio di rimanere come Don Falcuccio. Avevo anche fatto delle foto del lavoro, ma non riesco più a ritrovarle.
...
Ciao Enzo, seguo sempre con molto interesse i Tuoi interventi, sopratutto quelli di natura tecnica riconoscendoTi abilità ed inventiva.
Mi incuriosisce una cosa: hai parlato di Loctite "frenafiletti". Mi spieghi meglio l'uso che fai del prodotto perchè potrebbe essere molto interessante.
Grazie e un saluto. 
Gino
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 18:54:39
In risposta al messaggio di et4beta del 21/08/2021 alle 08:10:56

Noi invece dopo essere scampati per poche ore dalla rapina ai danni di camperisti, avvenuta nel '95 nei pressi del porto di Bari, deviati in un cul de sac dal percorso corretto con falsi cartelli e poi ripuliti, abbiamo fatto
i conti e risparmiamo partendo da Ancona. Infatti abitandovi devo fare 7 km per arrivare al traghetto(per Bari sono più di 460), quindi quasi nessuna possibilità di contrattempi che mi possano far perdere l'imbarco. Faccio la prenotazione in anticipo entro i termini dell'offerta Early Booking usufruendo del 20% di sconto cui si aggiunge il 10% della tessera fedeltà che ho, volendo posso portarmi gratuitamente un carrello o un'auto(cosa che ho varie volte fatto negli anni ante-Covid) pagando il biglietto con i punti accumulati nei viaggi precedenti. A noi inoltre non alletta il pensiero di farsi 460+460 km di noiosissima autostrada e preferiamo, a parità di spesa o quasi, farci un comodo viaggio in nave che, dopo il pressing dei preparativi per la partenza, costituisce un gradito riposante intervallo. Confermo i disagi patiti in alcuni anni passati con Minoan e poi Minoan-Grimaldi a causa di ritardi veramente importanti, ma da quest'anno, col il cambiamento del servizio che ha eliminato la fermata a Igoumenitsa sulla tratta Ancona-Patrasso, gli orari vengono rispettati(per quanto possibile con delle navi) ed il viaggio(se si sa che nave prendere) è veramente confortevole. Non si fa naturalmente il vero open-deck(danno la cabina), che però teniamo presente costituisce una grossa forzatura alle leggi sulla sicurezza in mare ed i motivi sono palesi. Due volte mi capitò di prendere navi dell'Anek(ora in tandem con Superfast), non ricordo per quali motivi, ma non trovai differenze significative con Minoan, forse dipende dalla casualità in quanto ogni viaggio è un po' una cosa a sé, come quella volta che la nave dovette avvicinarsi al Gargano per permettere ad una motovedetta della Guardia Costiera di prendere a bordo una passeggera che aveva avuto seri problemi di salute ed abbisognava di cure urgenti, ovviamente in quel caso la compagnia di navigazione era incolpevole e penso abbia scontato per diversi giorni quel ritardo. C'è stato un periodo in cui tutte le compagnie, per enfatizzare il fatto dei traghetti veloci si erano date dei tempi così stretti per cui era impossibile di fatto starci dentro. Ora le navi vanno meno veloci(consumano meno) e gli orari solitamente vengono rispettati e, dall'esperienza di quest'anno, ho visto che ne guadagna anche il comfort del viaggio. Sullo sbarco a Igoumenitsa, fatto diverse volte quando andavamo a Parga, non lho trovato più stimolante da quando la nostra meta è diventata il sud del Peloponneso. Sinceramente percorrere le strade dell'Epiro non è come fare quelle delle dita del Peloponneso, ed anche la fruibilità del mare, dal mio punto di vista, è ben diversa, soprattutto per chi ama fare il bagno in acque dalla temperatura accogliente, caratteristica che quelle dello Ionio greco non sempre hanno. Come al solito l'ho fatta lunga, spero serva a compensare la scarsa attività(per chiari e buoni motivi) del forum in questo momento.
...
Sicuramente se abitassi ad Ancona non esiterei a partire da lì. 
Ricordo anch'io gli anni delle rapine ai camperisti, nostri amici erano stati scippati del borsello appoggiato sul cruscotto "al volo" salendo in tangenziale: quando si voltarono a guardare a sx se arrivava qualcuno, un motorino li affiancò a destra e via il borsello .. poi scappati in senso unico al contrario. Oppure quando (soprattutto l'anno successivo al cul d sac) la polizia all'uscita dalla tangenziale ci raggruppava in 3 o 4 camper e ci scortava fino al porto.
Ora Bari è moolto diversa.
Visitare Bari vecchia allora era davvero pericoloso, ora è un piacere.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/08/2021 alle 18:56:09
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 19:11:06
In risposta al messaggio di et4beta del 21/08/2021 alle 14:53:23

Mi toccò smontare tutto lo smontabile capireil funzionamento(ideato da qualcuno che a mio parere non stava molto bene di testa), togliere alcuni giochi con l'applicazione di fascette di plastica da cablaggio e fissare una vite/perno mettendoci un po' di Loctite frenafiletti affinché la smettesse di allentarsi. Beh, da allora la chiusura non ha più dato problemi, è molto precisa che neanche da nuova. Però sono lavori che in viaggio solo la disperazione fa fare perché c'è sempre il rischio di rimanere come Don Falcuccio. Avevo anche fatto delle foto del lavoro, ma non riesco più a ritrovarle.
...
Mi toccò smontare tutto lo smontabile capireil funzionamento(ideato da qualcuno che a mio parere non stava molto bene di testa),
Avendo un’esperienza di lavoro non trascurabile (quasi 20 anni) con i teutonici nel settore industriale, ti assicuro che molte volte restavamo basiti dalle soluzioni adottate: inconcepibili e fuori da ogni buon senso..

il commento era sempre : peccato che noi italiani ci perdiamo in c…….te. Altrimenti, col nostro estro, gusto in termini di design,..i tedeschi non li vedremmo neanche nello specchio retrovisore..
Lorenzo
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 19:17:08
In risposta al messaggio di Armando del 20/08/2021 alle 22:00:39

No problem .. anzi scusa tu. Devi sapere che tutti gli anni, non qui ma di solito in accessori, c'è qualcuno che chiede Io devo prendere il traghetto. Come posso fare col frigo.. È vero che non si può farlo andare a gas? Non è possibile connettersi alla 220? .. o qualcosa di simile. Allora ho fatto una battuta   
tranquillo no problem,

ma alla fine ci può attaccare alla 220v?
smileysmiley
Lorenzo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 21:32:55
wink
Ti dirò che talora ne faccio a meno. Ad es. all'ultimo viaggio che abbiamo fatto (al ritorno, l'andata era stata via costa croata, Montenegro, ecc.) siamo saliti a Igou a nave quasi piena, rimaneva solo un cavo disponibile e un tedesco con il trivalente salito dopo di me era davvero disperato. Allora ho lasciato la 230 a lui, tanto non ho problemi a far andare il frigo a compressore con la BS per una notte, o anche di più. O idem altre volte in cui bisognava attaccarsi alle prese a parete lasciando il mio cavo in terra tra unto e bagnato. 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/08/2021 alle 21:37:26
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 22:12:52
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/08/2021 alle 15:14:56

Ciao Enzo, seguo sempre con molto interesse i Tuoi interventi, sopratutto quelli di natura tecnica riconoscendoTi abilità ed inventiva. Mi incuriosisce una cosa: hai parlato di Loctite frenafiletti. Mi spieghi meglio l'uso che fai del prodotto perchè potrebbe essere molto interessante. Grazie e un saluto. 
Ciao Gino, il "frenafiletti" è un liquido(a base di Loctite) che messo sulla filettatura delle viti svolge la funzione di cui porta il nome, ovvero, rimanendo gommoso ed appiccicoso(non cristallizza come la normale Loctite) ostacola lo scorrimento del filetto attenuando o bloccando la rotazione dello stesso. Ne esistono di diversa "forza" e si trovano nei negozi di ferramenta un po' forniti. In emergenza si può anche al suo posto usare della banale vernice(la puoi vedere su molte viti originali di auto ed altro, solitamente di colore azzurro) ed assolve la stessa funzione. È molto molto utile in quelle viti di tenuta su maniglie o altre parti ruotanti, che sottoposte appunto a movimento rotatorio tendono facilmente a svitarsi.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 22:42:05
In risposta al messaggio di Armando del 21/08/2021 alle 21:32:55

Ti dirò che talora ne faccio a meno. Ad es. all'ultimo viaggio che abbiamo fatto (al ritorno, l'andata era stata via costa croata, Montenegro, ecc.) siamo saliti a Igou a nave quasi piena, rimaneva solo un cavo disponibile
e un tedesco con il trivalente salito dopo di me era davvero disperato. Allora ho lasciato la 230 a lui, tanto non ho problemi a far andare il frigo a compressore con la BS per una notte, o anche di più. O idem altre volte in cui bisognava attaccarsi alle prese a parete lasciando il mio cavo in terra tra unto e bagnato. 
...
Purtroppo riuscire a trovare una presa 220 libera nel garage dei traghetti è a volte difficoltoso. Non so per quel ragione mettono sulle navi delle cassette con due sole prese Schuko, e queste cassette sono distanziate una dall'altra per cui se i camper sono tanti può capitare di rimanere con il cavo in mano senza una presa cui attaccarsi. In 26 anni ho imparato a "condividere" le prese disponibili, mi sono infatti fatto una ciabatta con 3 prese Schuko avente una spina Schuko per l'attacco per cui se trovo solo prese occupate sconnetto un attimo una spina e ci metto la mia ciabatta, poi ricollego la spina del "proprietario" e la mia, solo una volta trovai un camperista francese al quale non stava bene la cosa e fui costretto a chiedergli di domostrami che quella fosse la "sua" presa e che problema gli creasse condividerla con me, ma poi chiamai un addetto della nave che intervenne e lo mise a tacere.
Il sistema credo sia stato apprezzato perché negli anni per due volte, quando all'arrivo sono andato a scollegare la ciabatta ... questa già non c'era più. surprise
Comunque nella dotazione del camper ho messo, oltre alle normali spine CEE a 3 poli, anche delle spine CEE a 4 e 5 poli(quelle rosse più grosse) cabalte da me in modo che prendano solo una fase e il neutro e fatte per attaccarmi, in caso di mancanza di altre possibilità, alle prese per i camion frigorifero. Le ho però usate solo una volta e le porto ancora dietro più per scaramanzia che altro.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 22:56:10
a me è capitato quest’anno in Bretagna: campeggio gremito “in ogni ordine di posti”. poche torrette, mal distanziate: ho un cavo da 35 m e se anche fossi arrivato erano tutte occupate.
Rivolto, immediatamente “la prua” verso l’uscita: se devo pagare 23 € (questo era il costo) e non avere la corrente (i bagni e le docce del campeggio le utilizziamo raramente anzi mai e oggi con il Covid men che meno..) per dormire e uscire presto la mattina successiva, meglio un AA senza nessun servizio..
Pago per acqua e svuotamenti vari, che si trovano senza problemi..
Lorenzo

Modificato da Lbor il 21/08/2021 alle 22:56:56
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 23:15:23
Il doppiaggio/triplaggio Schuko ce l'ho.
Anche un doppiatore CEE - tre poli, fatto dopo che in un'area di sosta ad Amsterdam erano tutti gelosi della presa "di loro proprietà" per diritto di precedenza (?). Finora l'ho usato un paio di volte in camping e ancora non me l'hanno ciulato.
Quella rossa "da camion" non l'ho.
​​​​​​C'è da dire che avendo il frigo a compressore ma non il condizionatore in cellula (sarebbe Lotta Continua con mia moglie e comunque non sono come Tommaso laugh) per una traversata, anche eventualmente Patra-Ancona, non ne ho bisogno, ma ci si attacca per abitudine, visto che si può farlo. Sono cmq abbastanza svelto a tirar giù la spina allungabile dal soffitto, "fiondandomi" subito verso l'asta col gancio wink
_____________ Armando

Modificato da Armando il 22/08/2021 alle 00:09:08
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 08:08:57
In risposta al messaggio di Armando del 21/08/2021 alle 23:15:23

Il doppiaggio/triplaggio Schuko ce l'ho. Anche un doppiatore CEE - tre poli, fatto dopo che in un'area di sosta ad Amsterdam erano tutti gelosi della presa di loro proprietà per diritto di precedenza (?). Finora l'ho usato
un paio di volte in camping e ancora non me l'hanno ciulato. Quella rossa da camion non l'ho. ​​​​​​C'è da dire che avendo il frigo a compressore ma non il condizionatore in cellula (sarebbe Lotta Continua con mia moglie e comunque non sono come Tommaso ) per una traversata, anche eventualmente Patra-Ancona, non ne ho bisogno, ma ci si attacca per abitudine, visto che si può farlo. Sono cmq abbastanza svelto a tirar giù la spina allungabile dal soffitto, fiondandomi subito verso l'asta col gancio 
...
Nelle navi della Grimaldi-Minoan, almeno in quelle che partono da Ancona e fanno "Camping on board", sono anni che gli avvolgitori a soffitto con spina CEE terminale non vi sono più, ma vi sono quelle cassette a parete che ho detto in precedenza e che hanno ognuna solo 2 Schuko ma non è che ce ne siano poi molte. Nel viaggio di quest'anno a venire qui nella zona del garage della nave in cui ero, sono stato l'unico che si è attaccato alla 220, e sì che ci camper ce n'erano! Non credo che avessero tutti il frigo a compressore per cui mi sa tanto che c'è chi se ne frega e lo lascia a gas.
Le spine, quelle rosse a 4 e 5 poli, sono utilizzabili solo sui traghetti che le hanno per alimentare i camion frigorifero, ma sono del tutto inutili normalmente dato che non si trovano da nessunaltra parte.
Non so se sia una casualità ma anche io ho avuto, sempre sui traghetti, alcune di dimostrazioni del "senso del possesso" ed il rifiuto della condivisione dei "cugini d'oltralpe" per le loro prese di corrente. Una è quella che ho detto in un post precedente, un'altra occasione è stata quando nel garage della nave con l'arrotolatore in mano, trovata una presa libera, ho preso la spina per inserirla e già col braccio alzato mi è arrivato un tizio da di lato come se stesse passando(rivelatosi poi come francese) che vista la "mia" presa fulmineamente, davanti a me che lo guardavo con la spina in mano, ha inserito la propria spina e ha fatto per andarsene come se io neanche ci fossi, l'ho apostrofato e ha fatto finta di nulla cosa che però non ha potuto più fare quando gli è arrivata nella schiena la sua spina e la domanda se fosse matto o che altro, ero veramente imbestialito! Ma dico io, hai problemi a trovare una presa? Parliamone e nel caso condividiamo quella che c'è, ma non che arrivi e fai come se gli altri non esistessero! Alcune volte mi è capitato di far attaccare qualcuno in difficoltà alla mia Schuko presente sulla spina a 90° che uso sulla presa di alimentazione del camper, che cosa costa aiutare gli altri? E comunque il rispetto è a prescindere ... ma forse questo era una volta e poi meglio non iniziare con l'argomento dei comportamenti incivili perché è terreno fertile per troppe polemiche!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 12:12:59
Nel nostro ultimo giro in Francia in luglio, sostando in aree pressoché monopolizzate da pensionati francesi, notavamo una certa tendenza a prendersi più spazi del necessario o di quanto compete al singolo camper. 
Divertente è quando si mette nel camper service 2 euro, che liberano 100 litri d'acqua (di cui ne carico circa la metà)  e 1 ora di corrente (che non uso per nulla) e loro, ancora mentre stai spillando, sono lì in piedi con in mano recipienti e cavi per succhiare gli avanzi. Veri signori  cheeky
..zzo, aspetta almeno che abbia finito anziché venire lì a pressarmi, no?

_____________ Armando

Modificato da Armando il 22/08/2021 alle 12:19:18
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 15:29:43
In risposta al messaggio di Armando del 22/08/2021 alle 12:12:59

Nel nostro ultimo giro in Francia in luglio, sostando in aree pressoché monopolizzate da pensionati francesi, notavamo una certa tendenza a prendersi più spazi del necessario o di quanto compete al singolo camper.  Divertente
è quando si mette nel camper service 2 euro, che liberano 100 litri d'acqua (di cui ne carico circa la metà)  e 1 ora di corrente (che non uso per nulla) e loro, ancora mentre stai spillando, sono lì in piedi con in mano recipienti e cavi per succhiare gli avanzi. Veri signori   ..zzo, aspetta almeno che abbia finito anziché venire lì a pressarmi, no?  
...
Ritengo che più o meno tutti abbiamo episodi di cattiva educazione da narrare, però siccome diamo per scontato che gli italiani siano molto inclini a "trasgredire" dal corretto comportamento, ci meravigliamo quando dobbiamo constatare che non è assolutamente una nostra prerogativa. Per esempio in tanti anni di traghetti non ho mai avuto diverbi con ilaliani ma solo con, appunto, anziani francesi. Mi correggo, una volta ebbi da dire con un italiano che portava il cane, di grossa taglia, a fare pipì lungo il garage, ma invece di tenersi accostato alla parete interna o alle strutture verso mare, gli faceva fare i bisogni lungo i camper dove l'animale annaffiava pneumatici(e pazienza), ma anche gradini esterni ed avvolgitori di cavi che si maneggiano con le mani, e quando ho visto che la stessa sorte era toccata al mio non ho potuto fare a meno di farglielo notare e siccome era l'unico a bordo ad avere il cane(allora ce ne erano ancora pochi) non ha potuto negare e l'avvolgitore, anche se "ob collo torto", me lo ha dovuto pulire. Da allora però non lo tengo più a terra ma chiuso dentro al gavone coi fili che escono, meglio prevenire.
Però, ripeto meglio soprassedere su questo argomento, altrimenti si finisce in chiacchiere per le quali necessiterebbe un thread dedicato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link