CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
182 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/09/2012 alle: 12:50:46
Però a quanto ho capito, sul libretto ci sarebbe sempre scritto 3500 e quindi sarebbe valido solo per circolare in Italia. Così saranno camper che non possono viaggiare, e comunque non potremmo fare causa ai concessionari se sovrappeso. Secondo me è una enorme fregatura che ci stanno preparando! __________________ Tommaso IZ4DJI
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/09/2012 alle: 16:01:15
Buongiorno a tutti, eccomi qua, rientrato proprio ieri sera dal Salento[8D] Tutto ok, nessun problema[^] @ Juanin Mi dispiace per la brutta disavventura vissuta a Genova[:(] Congratulazioni invece per tuo figlio[;)] Fra poco comincerò a redarre il diario della Norvegia (che più di un diario sarà una sintesi cronologica di note pratiche e appunti raccolti durante il viaggio) ed appena pronto ti avviserò. @ tutti Non sono stato a Düsseldorf (e non andrò neanche a Parma); ho però parlato con due camperisti tedeschi incontrati al Riva di Ugento (uno di Friburgo e l'altro di Monaco) i quali mi hanno confermato che quest'anno il Caravan Salon è stato molto sotto tono rispetto al passato: meno gente e pochissime novità[xx(] Mi hanno altresì detto che anche da loro le vendite stanno rallentando e che in Fiera si parlava che una importante azienda tedesca del settore avrà dei grossi problemi a breve[:0] Speriamo che non sia la Hymer, mi sono detto tra me e me (anche se io ho una mia idea personale in merito[8)]) Ed infine, che anche in Germania hanno iniziato - seriamente - a pesare i camper[B)][xx(] Adesso vado a fare la spesa, ci sentiamo più tardi, ciao a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/09/2012 alle: 16:05:51
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 13/09/2012  16:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avendolo visto anche l'anno scorso, posso confermare che quest'anno al Caravan Salon c'era molta meno gente, si vedeva anche dai parcheggi, l'anno scorso molto pieni, mentre quest'anno in parte vuoti. __________________ Tommaso IZ4DJI
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 13/09/2012 alle: 18:51:54
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/09/2012  16:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Confermo,sono stato ieri e il salone era sottotono rispetto agli anni precedenti,un venditore mi ha confermato che i mezzi di fascia medio/bassa non si vendono mentre quelli di fascia alta hanno avuto un incremento( Carthago + 30%). Da quanto mi è stato detto in Fiera Hymer contrariamente al passato non sta vendendo molto,d'altra parte ha presentato dei MH con disposizioni assurde e interni che difficilmente possono incontrare il gusto di noi Italiani,sono rimasto sorpreso dalla bassa qualità delle rifiniture e soluzioni abitative proposte da un marchio così importante.I costruttori non sanno più cosa proporre e ho visto addirittura camper con colorazione mimetica tipo militare,forse vanno in Afganistan? Pierluigi per quanto riguarda il controllo dei pesi in Germania qualche controllo lo hanno sempre fatto,come in Austria e addirittura in Francia,c'è chi ci va da anni e non è mai stato pesato e chi invece la prima volta che ci va casca in un controllo.Quello che è certo è che non si salva nessuno...o pochissimi. Saluti. Gianni

Modificato da nebris il 13/09/2012 alle 18:57:23
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 13/09/2012 alle: 19:18:56
OK ragazzi, tanti di noi dicono, soprattutto per sentito dire, che pesano dappertutto...ma non ho ancora incontrato qualcuno che mi abbia detto quale sanzione sia stata pagata...(neanche per sentito dire) eppure viaggiamo tutti parecchio sovrappeso ! Spero che qualcuno esca con info più documentate. Grazie, maurizio. maupensa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:37:29
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 13/09/2012  18:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Hymerista, purtroppo confermo i mezzi assurdi che stanno facendo ultimamente, e anche le finiture scarse, specialmente a livello di cuciture delle imbottiture. Rispetto al mio del 2007 sono veramente scaduti tanto. Come ho già avuto occasione di dire, l'unico vivibile e con pianta umana, pratico e normale, secondo me è l'HYMER VAN nelle sue due versioni, che quindi allo stato attuale preferisco anche ai MH che costano il doppio ma che sono tutto fumo, poca sostanza e soluzioni assurde. Se Hymer è così, la maggior parte degli altri è anche peggio, salvo pochissime voci fuori dal coro. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 13/09/2012 alle 20:38:40
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 13/09/2012 alle: 21:25:42
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/09/2012  20:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vedo che siamo sulla stessa linea,non sono più gli Hymer di qualche anno fa. Saluti. Gianni
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 14/09/2012 alle: 08:33:59
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 13/09/2012  19:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Maurizio, ho riportato semplicemente le parole dei due tedesconi (peraltro entrambi con due camper omologati over 3.5 ma con patente idonea alla loro guida) in quanto il problema "peso" è sempre più d'attualità anche da loro dopo l'introduzione anche in Germania della, chiamiamola così, patente EU cioè in sintesi come la nostra. Nei miei viaggi all'estero non ho comunque mai subito controlli di peso, anche se quest'anno in Germania di ritorno dalla Norvegia, sull'autostrada Norimberga - Monaco, ho trovato una postazione di controllo, ma c'erano fermi solo camion. Ciao e buona giornata Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 14/09/2012 alle: 10:06:19
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/09/2012  13:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao TOmmaso ho visto il 'tuo' Bimobil e lo trovo un mezzo decisamente interessante, veramente pratico. Sarebbe il top se fosse anche sacarrabile in fin dei conti invecchia sempre prima una buona meccanica che una buona cellula! Nel mio caso non ho ancora capito cosa farò da 'grande'! A parte la questione economica che almeno nel mio caso diventa sempre più critica non vedo nella produzione attuale qualcosa che mi soddisfa. Intanto non penserei più al camper tradizionale, cose troppo fragili, insicure e valide solo per l'asfalto e che sia sempre più liscio! Poi considero negativamente anche la grossa cifra messa in stanb-by ed utilizzarne il prodotto sempre troppo poco. Ho valutato molto il Pick-up con cellula ma anche qui trovo troppi compromessi. Rimarrebbe il camper puro, però la produzione attuale è di poca fantasia, tutti uguali e tutti su Ducato. Forse opterei per un furgonato a tetto alto su meccanica Iveco o forse Sprinter ma che abbia una disposizione interna come il primo Exis della Hymer, mezzo eccezzionale e che ho avuto per una decina di giorni. Forse questo sarebbe il mio ideale di VR, dofrei farmelo confezionare su misura. Quando avrò più coraggio per reompere le scatole a Mesitalia proverò a contattarlo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/09/2012 alle: 10:50:22
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 14/09/2012  08:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Pierluigi,le postazioni che hai visto tu sono le stesse che spesso si vedono anche da noi(spesso in Corso Australia) danno " la caccia" ai camion,poi non è detto che qualche camper ci caschi dentro.Proprio la settimana scorsa una era posizionata all'uscita di Padova Ovest e pesava camion a più non posso. Ciao. Gianni
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 14/09/2012 alle: 12:28:15
Ho appena letto nel catalogo Hymer che anche la (ex nuova) serie B-Klasse (quella per intenderci col muso schiacciato[:I] uscita per la prima volta in Italia a Parma nel 2010) è su telaio Al-Ko e non più sul Fiat ribassato, come sul mio 504. Copio/incollo: "ALKO-Rahmen anstelle Fiat Tiefrahmen" http://www.hymer.com/cms/DE/reisemobile/Integrierte/die-neue-hymermobil-b-klasse/ausstattung.html Non so se è un bene o un male[8)]: c'è chi è entusiasta dell'Al-Ko e chi invece lo detesta. Buon pranzo a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:41:30
Onestamente del telaio ALKO non posso dire male, ma non ne vedevo la necessità di tale modifica visto che quelli erano nati così. Sarà che fa talmente schi-fo l'avantreno FIAT del X250 che Alko al retro fa sempre la sua bella figura [:D] Da parte mia con me FIAT ha chiuso, mai più un camper sul Ducato, alko o non alko. Oggi mi stavo guardando le caratteristiche del Daily 50C21 passo 345 e del 55S17W (4x4) passo 340 e possibilmente il mio prossimo sarà su uno di questi due telai. Mi chiedo perchè Hymer non faccia qualcosa sui m.6,30 come max ma su Daily 50q. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 14/09/2012 alle 14:47:42
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 14/09/2012 alle: 15:29:08
che delusione [:(][:(]Hymer alla fiera di Parma qualità scarsa,prezzo alto[:(][:(] [xx(] molti nostri amici possessori di Hymer sono passati a Cartago mi spiace per questa casa tedesca ma dopo aver fatto tanto, per mantenere un nome di prestigio come lo era un tempo,sta perdendo le [8][8][8][:(][:(]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/09/2012 alle: 19:54:28
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 14/09/2012  15:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, piante assurde, finiture scadenti, dove si vede, immaginiamo quello che non si vede come sarà! Non so se avete visto il Compact, con quell'enorme portellone che arriva fino sopra al letto, immaginiamo di dovere prendere qualcosa quando fuori c'è -15°, il caldo se ne va tutto in pochi secondi. Poi, tutti o quasi con dinette a L, quindi anguste e che porta via tanto spazio, tavoli da Puffi, mi sembra che con il tavolo a parete cì è solo l'Hymer Van, un Exis, il Car e il Compact. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 14/09/2012 alle 19:55:44
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 14/09/2012 alle: 20:59:07
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/09/2012  19:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso sia stato pensato e prodotto per contrastare il successo dei furgonati (peraltro tutti uguali) di ultima generazione. QUesto mezzo che ha un gemello in Burstner copia in perfetto modo la pianta di un moderno furgonato, portellone compreso, dotandolo di pareti perfetamente verticalie quindi con maggiore abitabilità. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/09/2012 alle: 23:06:03
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 14/09/2012  20:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, su questo sono perfettamente d'accordo, è l'anello di congiunzione tra furgonato e semintegrale o meglio Van. Oltre alle pareti verticali ha anche la porta normale. Però, avrei fatto un portellone posteriore diviso in due, potendo aprire solo la parte sotto o anche tutto. Non mi piace poi il passo di 4,05 che gli da la stessa maneggevolezza di un 7m. D'altronde, con TA se non si fa un passo estralungo non si ha trazione sulle ruote motrici. Così facendo , però, per contrastare uno sbaglio (cioè mettre la TA su un camper) se ne ingenera un altro, cioè la necessità del passo lunghissimo. Da questa mia analisi, che è un pò che faccio, nasce la mia convinzione che su un mezzo che ha il peso prevalentemente dietro, ci vorrebbe la trazione posteriore. Poi è solo una mia idea, ma che mi porta a dire che per me , mai più TA...potendo. __________________ Tommaso IZ4DJI
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/09/2012 alle: 09:33:27
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/09/2012  23:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, sai TA TP...?? La TA di da una grande facilità di guida ed il passo lungo ti da anche stabiltà e direzione, cose che io apprezzo moltissimo. La TP con uno sbalzo lungo è quasi indispensabile. Io ho benedetto il mio Hymer a passo corto perchè l'ho sempre ritenuto indispensabile per entrare nel mio stretto cancello. La settimana scorsa doveva entrare un autocarro con la cesta idraulica per operare sul tetto di casa; beh, ci è riuscito anche lui e senza tanti problemi!! Ho capito che il passo corto ti da manuvrabilità ma poi c'è anche il problema della 'scodata' che anchessa disturba e parecchio. QUindi TA con passo lungo e mezzo corto! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/09/2012 alle: 10:03:32
Ho capito, io e Tommaso rivogliamo il Burstner Prismo. Ho letto su una rivista online di una coppia francese che con questo mezzo ci ha fatto tutta l'africa senza nessun inconveniente. Il mio Van sgomma solo con l'asfalto bagnato. Sarei curioso di saperne i consumi visto che è l'unico Van con la TP che io conosca. Cmq non è vero che la TA regala grande facilità di guida. Ho avuto il Transit ultimo tipo sia TP e che TA e queste sono le differenze: come guida il TP è migliore perchè piu' stabile in tutti i frangenti, sia sul veloce che sul lento come nel guidato. In viaggio è leggermente piu' rumoroso nella parte posteriore del veicolo per via del differenziale e albero trasmissione ma è un rumore che in cabina non si sente per niente. Il TA l'unico vantaggio che ha per l'utente finale è il peso, ma su un Van come il mio stra carico sfioro i 3350 quindi pur con l'aggravio della TP dentro ai 35 ci si sta comodamente. Per gli allestitori invece i vantaggi sono tanti: costi, peso e facilità nell'allestimento. I consumi non posso confrontarli perchè i due mezzi che ho avuto sono troppo diversi tra loro per peso, dimensioni, forma e rapportatura del cambio. Per finire la storia del TP che in discesa sulla neve è peggiore del TA è una palla. La velocità che bisogna adottare in discesa innevata con veicoli pesanti come i nostri è talmente bassa che i due mezzi si comportano pressochè nello stesso modo. Parlo per esperienza e non per sentito dire o letto.
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 15/09/2012 alle: 14:45:09
cari Hymeristi, se le vostre mogli vi rompono le scatole perchè nel cassettone sottolavello non ci stanno in altezza le normali bottiglie, vi posto due foto di come io, con facilità ho risolto il problema.(mi riferisco alla precedente B klasse con cucina centrale ad angolo ma forse vale anche per altri modelli). Misurate quanti centimetri di luce avete sotto ilcassettone fino a sfiorare gli impedimenti sottostanti.(nel B614 erano 6 cm circa). Sganciate il cassettone dalle guide agendo sui fermi ed estraetelo. Svitare il fondo del cassettone. Applicate, avvitandoli al perimetro del fondo del cassetto, dei listelli in compensato dello stesso spessore delle pareti e dell'altezza che avrete rilevato. Aderite il nuovo fondello con i listelli al perimetro del cassettone fermando il tutto con con delle barrette in metallo forato, come da foto. Rimontare il cassettone et voilà il gioco è fatto...e sicuramente vostra moglie o compagna che sia vi ...abbraccerà ecc ecc. Quello che mi aveva rammaricato era che alla Hymer non facciano salire delle donne ...e uomini,utenti, prima di costruire mobili ed altro, utili alla bisogna. Buona ..dispensa a tutti!! maurizio [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/687/imgp5809b.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/208/imgp5810.jpg/] [/URL] maupensa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/09/2012 alle: 15:42:24
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/09/2012  09:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi trovo troppo bene con il passo corto, quindi non prenderò mai un camper con passo oltre 3,40-3,50. Già il 3,66 dello Sprinter per me è troppo lungo. Lo sbalzo, se molto alto da terra, può essere lungo quello che vuoi ma non mi da alcun fastidio. Con tali dimensioni, ovviamente il peso è più che altro dietro, e quindi ne consegue che launica soluzione è la TP. Con il mio di 6,60 , passo 3,45, 1800kg ant e 2250kg post, sul bagnato in partenza pattina in pianura, non parliamo di una ripartenza in salita sul ghiaino...impossibile. Con stesse dimensioni e pesi, un TP sarebbe un carroarmato. Per quello che mi sto convincendo che il mio mezzo sarebbe un mansardato tra i 6m e 6,30 su Daily con passo 3,45 e con lo sbalzo a livello dell'altezza del telaio cioè 844mm da terra (poi ci vuole la barra paraincastro), con il suo bel primino e ruota gemella, penso che si abbia pochi problemi di trazione. Da me è venuto un Daily da 35q con sopra 40q di ghiaia e si muoveva agevolmente sulla terra fangosa e erba, anche in pendenza. Ovvio che fare un camper sul Daily è utopistico stare nei pesi, e a quel punto si prende direttamente la versione da 50q e non ci si pensa più. Con un mezzo simile, penso che si possano tranquillamente fare parecchie piste Islandesi (ho visto foto della F35 e mi sembra facile) senza andaresu un Daily 4x4 con i costi che comporta e che vedo per avventure più estreme. Concordo che il passo corto tende di più a ondeggiare in autostrada, ma solo se si esagera con la velocità. Io viaggio tra 85 e 105 (solitamente la velocità dei camion, con pochissimi sorpassi, anzi sono parecchi i camion che mi sorpassano) e vedo che è stabilissimo. Riguardo al camion che dicevi, sei sicuro che avesse il passo tanto più lungo del tuo camper? Anche camion grandi, però con cabina avanzata, se si va a misurare, il passo non è poi così lungo. Per esempio il BIMOBIL su Camion Mercedes da 105q, lungo 6,60 ha il passo ben più corto del mio attuale camper, e se lo guardi sembra un colosso. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link