CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1821 20 40966
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 13:53:38
In risposta al messaggio di suki74 del 24/08/2021 alle 06:42:32

Non so il perché.
Ho sentito di problemi ai motori ma non sò nulla di preciso, le cabine sono molto automobilistiche e mi paiono belle. Sono curioso di sentire altri contributi. 
Un saluto.
Gino
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 14:44:08
In risposta al messaggio di gino1963 del 24/08/2021 alle 13:53:38

Ho sentito di problemi ai motori ma non sò nulla di preciso, le cabine sono molto automobilistiche e mi paiono belle. Sono curioso di sentire altri contributi.  Un saluto.
Temo che hai centrato il problema, tanto che poi la Hymer ha pensato bene di tutelare i suoi clienti non proponendo più quella meccanica.
Roberto 
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 14:56:26
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/08/2021 alle 14:44:08

Temo che hai centrato il problema, tanto che poi la Hymer ha pensato bene di tutelare i suoi clienti non proponendo più quella meccanica. Roberto 
Riguardo al Transit si è sentito parlare di: problemi al motore, problemi(importanti) di corrosione, problemi ad accessori inevitabili come il condizionatore cabina, e mi fermo qui. Non posso dire nulla, non essendone a conoscenza, sul motivo delle scelte produttive della Hymer, ma siccome i loro sondaggi li fanno, e l'unico obiettivo è il guadagno, deduco che non hanno ritenuto remunerativo allestire una meccanica come quella del Transit non rilevandone una possibile cospicua richiesta da parte del mercato.

Modificato da et4beta il 24/08/2021 alle 15:24:09
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 17:55:04
Partiti dal paesello ieri sera alle 19, pur viaggiando tranquilli con soste varie, dormendo bene tra Fano e AN, ecc., abbiamo fatto il biglietto a Bari (niente prenotazione) alle 15, fatto un giretto e spesucce a Bari Vecchia, ora sono seduto in nave davati al finestrone a lato camper. Connessa la 230.
Insomma tutto OK.smiley

PS
sul questa SF, anzianotta, ci sono sia le prese lungo le murate sia i cavi a discesa sul soffitto.

​​​​​PS2
Notoriamente "ogni scarrafone èbbello a mamma soia" ... però questo camper mi piace da matti.heart
 
Θα μιλάμε

 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 24/08/2021 alle 18:08:41
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 21:20:48
In risposta al messaggio di et4beta del 24/08/2021 alle 14:56:26

Riguardo al Transit si è sentito parlare di: problemi al motore, problemi(importanti) di corrosione, problemi ad accessori inevitabili come il condizionatore cabina, e mi fermo qui. Non posso dire nulla, non essendone a
conoscenza, sul motivo delle scelte produttive della Hymer, ma siccome i loro sondaggi li fanno, e l'unico obiettivo è il guadagno, deduco che non hanno ritenuto remunerativo allestire una meccanica come quella del Transit non rilevandone una possibile cospicua richiesta da parte del mercato.
...
Altro che sondaggi di mercato,
Dal forum colgo storie di pistonite acuta, una casa seria non rischia sulla pelle dei propri clienti, quella meccanica e sparita da anni non solo da Hymer ma anche in tutto il gruppo. 
Ora è da un paio di anni che hanno messo il 2000cc ex auto, troppo presto per valutarlo. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 24/08/2021 alle 21:22:35
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 23:13:55
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/08/2021 alle 21:20:48

Altro che sondaggi di mercato, Dal forum colgo storie di pistonite acuta, una casa seria non rischia sulla pelle dei propri clienti, quella meccanica e sparita da anni non solo da Hymer ma anche in tutto il gruppo.  Ora è da un paio di anni che hanno messo il 2000cc ex auto, troppo presto per valutarlo.  Roberto 
Dubito fortemente che la Hymer si affidi alle "chiacchiere" dei forum per le proprie scelte commerciali, però certe inaffidabilità hanno di sicuro influenzato i compratori nelle loro scelte e se una meccanica non è richiesta in modo apprrezzabile è chiaro che una ditta non si impegna a fare un modello, con spese di registrazione ed omologazione annesse e senza una fetta di mercato da soddisfare. Negli ultimi anni la Ford ha messo sul mercato mezzi con molti più problemi, anche molto grossi, rispetto alla concorrenza(almeno quanto si legge) ed il mercato l'ha punita, siccome è il mercato che condiziona l'andamento della produzione, ecco il risultato.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 00:14:08
Nessun risultato tangibile nel far lavorare una batteria alla volta: la tensione (che dopo le prove si è ora abbassata un po da 12.5 a 12.2 entrando da verde in zona arancione) va via con entrambe.
E nonostante un viaggio da 350 km non si è mossa di un decimo di Volt…
Adesso starò attaccato alla 230 per almeno 3 gg: siamo in campeggio a Parigi.
Non vi nascondo che sono fortemente tentato a ripristinare tutti i collegamenti, escludendo i manager per me “il problema” che non so in che modo manda in tilt la centralina… pericolo che mi era stato paventato da chi mi aveva venduto il camper, installato la 2° batteria e l’inverter.
Dopo aver studiato il manuale d’installazione sto vedendo tutti i tutorial possibili a riguardo di I manager, che tuttavia spiegano il montaggio e come cablare le varie utenze: i cavi sembrano pochi (i due delle batterie servizi, quello di quella motore ed infine pannello solare ed inverter.
Qualcuno ha esperienza e sconsiglia ad un beginner come me d’intervenire perchè rischioso metterci le mani, considerando che resteremo attaccati alla 230 e poi col viaggio verso casa, sarà la batteria motore a “supplire”, facendo fare il lavoro a chi l’ha già fatto (installato) o se ne intende? Oppure è qualcosa di banale che vale la pena di tentare?
Certo nelle soste anche solo per lavarci le mani o far scendere i gradini dovremo tenere il motore acceso…
 
Lorenzo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 10:28:41
In risposta al messaggio di et4beta del 24/08/2021 alle 23:13:55

Dubito fortemente che la Hymer si affidi alle chiacchiere dei forum per le proprie scelte commerciali, però certe inaffidabilità hanno di sicuro influenzato i compratori nelle loro scelte e se una meccanica non è richiesta
in modo apprrezzabile è chiaro che una ditta non si impegna a fare un modello, con spese di registrazione ed omologazione annesse e senza una fetta di mercato da soddisfare. Negli ultimi anni la Ford ha messo sul mercato mezzi con molti più problemi, anche molto grossi, rispetto alla concorrenza(almeno quanto si legge) ed il mercato l'ha punita, siccome è il mercato che condiziona l'andamento della produzione, ecco il risultato.
...
Altro che chiacchiere dei forum, devi vedere come ci leggono,
Anzi, attenzione a cosa si scrive, perché poi nel caso ti querelano. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 10:34:41
In risposta al messaggio di Lbor del 25/08/2021 alle 00:14:08

Nessun risultato tangibile nel far lavorare una batteria alla volta: la tensione (che dopo le prove si è ora abbassata un po da 12.5 a 12.2 entrando da verde in zona arancione) va via con entrambe. E nonostante un viaggio
da 350 km non si è mossa di un decimo di Volt… Adesso starò attaccato alla 230 per almeno 3 gg: siamo in campeggio a Parigi. Non vi nascondo che sono fortemente tentato a ripristinare tutti i collegamenti, escludendo i manager per me “il problema” che non so in che modo manda in tilt la centralina… pericolo che mi era stato paventato da chi mi aveva venduto il camper, installato la 2° batteria e l’inverter. Dopo aver studiato il manuale d’installazione sto vedendo tutti i tutorial possibili a riguardo di I manager, che tuttavia spiegano il montaggio e come cablare le varie utenze: i cavi sembrano pochi (i due delle batterie servizi, quello di quella motore ed infine pannello solare ed inverter. Qualcuno ha esperienza e sconsiglia ad un beginner come me d’intervenire perchè rischioso metterci le mani, considerando che resteremo attaccati alla 230 e poi col viaggio verso casa, sarà la batteria motore a “supplire”, facendo fare il lavoro a chi l’ha già fatto (installato) o se ne intende? Oppure è qualcosa di banale che vale la pena di tentare? Certo nelle soste anche solo per lavarci le mani o far scendere i gradini dovremo tenere il motore acceso…  
...
Non sarà il caso di vedere se hai il booster e se ha smesso di funzionare?
Da come descrivi ho forte sospetto che è lui la causa, ora ti sta lavorando  il pannello e la 220v.
Roberto 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 10:46:28
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/08/2021 alle 10:28:41

Altro che chiacchiere dei forum, devi vedere come ci leggono, Anzi, attenzione a cosa si scrive, perché poi nel caso ti querelano.  Roberto 
Avevano anche prodotto un Van Allungato
immagine(4299).png

E un motore da 200 cv. ma senza successo
  ---------------------------------

Ford Transit SuperSportVan
Nel 2011 è stato presentato un prototipo sportivo del Transit. Il veicolo, il quale era equipaggiato con un propulsore diesel Duratorq TDCi da 200 CV di potenza e 470 Nm di coppia, montava vari spoiler, passaruota allargati, doppio terminale di scarico e cerchi in lega con gomme in misura 235/45,
Ford Transit in America

E che cosa avevano fatto su un vecchio Transit

https://rollingsteel.it/news/fo...


ed il video in fondo all'articolo

https://youtu.be/537FDgzGv2A?t=39

Franco

Modificato da franco49tn il 25/08/2021 alle 10:57:04
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 19:25:18
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/08/2021 alle 10:34:41

Non sarà il caso di vedere se hai il booster e se ha smesso di funzionare? Da come descrivi ho forte sospetto che è lui la causa, ora ti sta lavorando  il pannello e la 220v. Roberto 
Ammetto la mia ignoranza in materia, ma nessuno mi ha mai parlato di booster installato sull’impianto… non intendi l’inverter, giusto?
Oggi, interpellando ancora una volta chi mi ha installato in post vendita imanager su come ripristinare la situazione originaria, mi ha confermato che vanno staccati i due positivi dalla black box, le utenze (pannello solare e inverter e se lo ha cablato con la centralina: sono in attesa di saperlo ), quella motore e riparallelare i due positivi delle servizi e portare le utenze al positivi dei servizi (a proposito: ad una sola batteria o vanno portati ad entrambi?)
Non so. Sta di fatto che oggi, nessun assorbimento perchè siamo stati in città dalle 10 alle 19, ma il livello è fisso a 12.2. Nessun movimento ed in nessuna direzione…

Davvero combattuto su cosa fare: provare a staccare tutto o attendere?
 
Lorenzo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 20:46:47
In risposta al messaggio di Lbor del 25/08/2021 alle 19:25:18

Ammetto la mia ignoranza in materia, ma nessuno mi ha mai parlato di booster installato sull’impianto… non intendi l’inverter, giusto? Oggi, interpellando ancora una volta chi mi ha installato in post vendita imanager
su come ripristinare la situazione originaria, mi ha confermato che vanno staccati i due positivi dalla black box, le utenze (pannello solare e inverter e se lo ha cablato con la centralina: sono in attesa di saperlo ), quella motore e riparallelare i due positivi delle servizi e portare le utenze al positivi dei servizi (a proposito: ad una sola batteria o vanno portati ad entrambi?) Non so. Sta di fatto che oggi, nessun assorbimento perchè siamo stati in città dalle 10 alle 19, ma il livello è fisso a 12.2. Nessun movimento ed in nessuna direzione… Davvero combattuto su cosa fare: provare a staccare tutto o attendere?  
...
Da come descrivi sembra che ti suggerisca di scollegare iManager e ripristinare il parallelo tra le batterie.
Forse il miglior consiglio che poteva darti.
Non c’è nessuna motivazione di elettrotecnica che sconsiglia il parallelo diretto tra batterie.
 
Saluti Massimo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 08:10:44
In risposta al messaggio di Lbor del 25/08/2021 alle 19:25:18

Ammetto la mia ignoranza in materia, ma nessuno mi ha mai parlato di booster installato sull’impianto… non intendi l’inverter, giusto? Oggi, interpellando ancora una volta chi mi ha installato in post vendita imanager
su come ripristinare la situazione originaria, mi ha confermato che vanno staccati i due positivi dalla black box, le utenze (pannello solare e inverter e se lo ha cablato con la centralina: sono in attesa di saperlo ), quella motore e riparallelare i due positivi delle servizi e portare le utenze al positivi dei servizi (a proposito: ad una sola batteria o vanno portati ad entrambi?) Non so. Sta di fatto che oggi, nessun assorbimento perchè siamo stati in città dalle 10 alle 19, ma il livello è fisso a 12.2. Nessun movimento ed in nessuna direzione… Davvero combattuto su cosa fare: provare a staccare tutto o attendere?  
...
Se il tuo camper è recente ha l'alternatore intelligente, per caricare la batteria di servizio ed usare i servizi di bordo in marcia occorre un booster, credo che Hymer già dal 2017 Ii metta di serie, sono della Schaudt, a me si era rotto e potevo caricare la batteria servizi solo con il pannello o la 220v.
È la prova del 9,se stacchi tutto e non carica, è proprio lui, il booster. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 26/08/2021 alle 08:13:09
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 10:18:00
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/08/2021 alle 08:10:44

Se il tuo camper è recente ha l'alternatore intelligente, per caricare la batteria di servizio ed usare i servizi di bordo in marcia occorre un booster, credo che Hymer già dal 2017 Ii metta di serie, sono della Schaudt,
a me si era rotto e potevo caricare la batteria servizi solo con il pannello o la 220v. È la prova del 9,se stacchi tutto e non carica, è proprio lui, il booster.  Roberto 
...
si, una volta staccato e ripristinato tutto, sarà la prova del 9.
Ma comunque per evitare discussioni ed eventuali speculazioni, ovvero che il problema sia stato causato da un’errata manipolazione (imperizia da parte mia: mi arrangio, ma non è il mio mestiere e nella vita faccio tutt’altro) lo farò fare a Milano da chi me lo ha montato o al limite da terzi specialisti. Questo per non saper leggere e scrivere..
Se anche fossero andate la batterie (i manager viene installato per cautelarsi da quel rischio) o peggio la centralina Schuadt non ne dovrò rispondere io…
Comunque grazie dei consigli.
Lorenzo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 10:32:47
Ci sta succedendo una cosa strana. Siamo a Kythira e da 4 notti dormiamo in libera nello stesso punto. O meglio, NON dormiamo .. perché durante la notte ogni tanto ci si sveglia e si dà la caccia alle zanze. Ne facciamo fuori almeno 10-12 per notte in 4-5 "sessioni” di caccia, dopo che ci hanno debitamente pizzicato e svegliato.
Notare che:
- il luogo non ha particolarmente zanzare, si mangia fuori alle 9 di sera senza sentirne/vederne una.
- pratichiamo da sempre le solite precauzioni (uso di zanzariera alla porta, mai aperta inutilmente e tanto meno la sera con le luci, tutte le finestre sempre con zanzariere, ecc.) e in 25 anni di camper non ci è mai successa una cosa simile .. e siamo andati tantissime volte un luoghi ben più zanzarosi di questi.
- L'ultima sera che abbiamo dormito a Neapolis, presso l'agenzia x fare i biglietti al mattino, in camper non ce n'era. In nave tutto era chiuso, compresi i vetri anteriori, che teniamo aperti solo di giorno mentre si viaggia.
- Come ripeto finestre tutte con zanzariera. Forse l'unico varco è al finestrone anteriore, la cui zanzariera non chiude bene anteriormente dove c'è quella specie di "barba" che dovrebbe fare tenuta, ma il 'vetro' era al primo scatto oppure pochissimo sopra (2 notti su 4) quindi mi pare strano che passino di lì e poi se ne dovrebbe trovare qualcuna la mattina nel vano che si crea tra vetro e zanzariera.
- Di giorno spariscono .. e quello vabbe', poi su un camper di angolini poco visibili ce n'è, comprese le intercapedini dietro i letti.

Insomma ci pare che:
- o entrano di notte, ma non capiamo da dove
- o le abbiamo "imbarcate" tutte insieme (.. strano!) e ora le stiamo smaltendo un po' per notte, perònon calano gran che da una notte all'altra.

​​​​​​Qui dove siamo ora non c'è nemmeno un supermercatino piccolo piccolo. Appena possiamo prendiamo una bomboletta di insetticida, facciamo una bella disinfestazione di giorno a camper chiuso mentre siamo in spiaggia e poi la notte si vedrà cosa succede. 

Questo era per chiedere se qualcuno sa di "passaggi Hymer" ai quali non ho pensato .. o se è capitato qualcosa di simile e mi può illuminare
 
PS a parte che questo ce l'ho da due anni e mezzo, se ci fosse una zanza-entrata me ne sarei già accorto
 

​​​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 31/08/2021 alle 10:37:23
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 11:30:55
In risposta al messaggio di Armando del 31/08/2021 alle 10:32:47

Ci sta succedendo una cosa strana. Siamo a Kythira e da 4 notti dormiamo in libera nello stesso punto. O meglio, NON dormiamo .. perché durante la notte ogni tanto ci si sveglia e si dà la caccia alle zanze. Ne facciamo
fuori almeno 10-12 per notte in 4-5 sessioni” di caccia, dopo che ci hanno debitamente pizzicato e svegliato. Notare che: - il luogo non ha particolarmente zanzare, si mangia fuori alle 9 di sera senza sentirne/vederne una. - pratichiamo da sempre le solite precauzioni (uso di zanzariera alla porta, mai aperta inutilmente e tanto meno la sera con le luci, tutte le finestre sempre con zanzariere, ecc.) e in 25 anni di camper non ci è mai successa una cosa simile .. e siamo andati tantissime volte un luoghi ben più zanzarosi di questi. - L'ultima sera che abbiamo dormito a Neapolis, presso l'agenzia x fare i biglietti al mattino, in camper non ce n'era. In nave tutto era chiuso, compresi i vetri anteriori, che teniamo aperti solo di giorno mentre si viaggia. - Come ripeto finestre tutte con zanzariera. Forse l'unico varco è al finestrone anteriore, la cui zanzariera non chiude bene anteriormente dove c'è quella specie di barba che dovrebbe fare tenuta, ma il 'vetro' era al primo scatto oppure pochissimo sopra (2 notti su 4) quindi mi pare strano che passino di lì e poi se ne dovrebbe trovare qualcuna la mattina nel vano che si crea tra vetro e zanzariera. - Di giorno spariscono .. e quello vabbe', poi su un camper di angolini poco visibili ce n'è, comprese le intercapedini dietro i letti. Insomma ci pare che: - o entrano di notte, ma non capiamo da dove- o le abbiamo imbarcate tutte insieme (.. strano!) e ora le stiamo smaltendo un po' per notte, perònon calano gran che da una notte all'altra. ​​​​​​Qui dove siamo ora non c'è nemmeno un supermercatino piccolo piccolo. Appena possiamo prendiamo una bomboletta di insetticida, facciamo una bella disinfestazione di giorno a camper chiuso mentre siamo in spiaggia e poi la notte si vedrà cosa succede.  Questo era per chiedere se qualcuno sa di passaggi Hymer ai quali non ho pensato .. o se è capitato qualcosa di simile e mi può illuminare  PS a parte che questo ce l'ho da due anni e mezzo, se ci fosse una zanza-entrata me ne sarei già accorto  ​​​​​
...
Buongiorno a tutti e ciao Armando,

la tua è una cosa molto strana alla quale non so dare una risposta.

Noi, abitando in Padania e con il Brenta a pochi metri abbiamo una lunga esperienza di zanzare ma mai vissuta una situazione del genere.

Non abbiamo poi grandissima esperienza di Grecia ma non ricordo di aver mai incontrato zanzare anche perchè, in presenza di vento che in Grecia c'è sempre, non si fanno vedere.
Siamo stati anche a Kityra ma non ricordo assolutamente assalti o quantomeno presenza di zanzare.

Potrei pensare che, in un particolare momento, abbiate lasciato qualche zanzariera abbassata e si siano rintanate ed ora escono un po' alla volta. Sono bravissime a nascondersi di giorno, specialmente dietro le tendine ed appena vai a letto... escono.

Direi che una buona disinfestazione a camper ermeticamente chiuso possa essere l'ideale, noi in camper per questo siamo attrezzatissimi e non ci manca nulla, dagli ultrasuoni ai repellenti ecc ecc.

A noi invece era successa una cosa analoga ma con le cimici.
SI era a Cremona e, per il caldo, ho lasciato un po' aperte le porte del garage, sono entrate e con molta probabilità hanno anche figliato visto che ci abbiamo impiegato più di due anni per liberarcene.

Dai che alla fine la vincerete voi!


 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
11
Lucio Falcinell
Lucio Falcinell
26/10/2014 34
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 12:04:46
Ciao a tutti, usando finalmente un po' il B694SL del 2009 preso da un anno, stanno emergendo un po' di cosine da sistemare come gli specchi laterali elettrici; mi sono accorto che azionando il joystick sul cruscotto (diviso in 4 sezioni 2 dx e due sx) funziona solo quello alto di dx; verificati tutti i fusibili che sono ok; sapete se su questo modello sono tutti e 4 elettrici e riscaldati? avete qualche consiglio per verificare se il problema è sul joystick o sui motorini degli specchi? altro da verificare anche se non sono una cima nel fai da te, prima di rivolgermi al concessionario Hymer di zona? 
grazie infinite e buona giornata. 
Lucio 
(scusate ma non riesco a metterla dritta!)
IMG_1540(2).jpeg
lucio
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 12:55:10
In risposta al messaggio di Lucio Falcinell del 31/08/2021 alle 12:04:46

Ciao a tutti, usando finalmente un po' il B694SL del 2009 preso da un anno, stanno emergendo un po' di cosine da sistemare come gli specchi laterali elettrici; mi sono accorto che azionando il joystick sul cruscotto (diviso
in 4 sezioni 2 dx e due sx) funziona solo quello alto di dx; verificati tutti i fusibili che sono ok; sapete se su questo modello sono tutti e 4 elettrici e riscaldati? avete qualche consiglio per verificare se il problema è sul joystick o sui motorini degli specchi? altro da verificare anche se non sono una cima nel fai da te, prima di rivolgermi al concessionario Hymer di zona?  grazie infinite e buona giornata.  Lucio  (scusate ma non riesco a metterla dritta!)
...
Lucio, ti parlo dei miei specchi elettrici di un B574SL del 2008.
Sono ricordi perchè non ce l'ho più da 5 anni. Il joystick era sul bracciolo dello sportello guidatore e cmq Solo gli specchi grandi erano elettrici. Quelli in basso più piccoli erano manuali.
Non mi si sono mai guastati e non saprei dirti neanche dove è l'eventuale fusibile
 
Alex
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 12:58:52
In risposta al messaggio di Armando del 31/08/2021 alle 10:32:47

Ci sta succedendo una cosa strana. Siamo a Kythira e da 4 notti dormiamo in libera nello stesso punto. O meglio, NON dormiamo .. perché durante la notte ogni tanto ci si sveglia e si dà la caccia alle zanze. Ne facciamo
fuori almeno 10-12 per notte in 4-5 sessioni” di caccia, dopo che ci hanno debitamente pizzicato e svegliato. Notare che: - il luogo non ha particolarmente zanzare, si mangia fuori alle 9 di sera senza sentirne/vederne una. - pratichiamo da sempre le solite precauzioni (uso di zanzariera alla porta, mai aperta inutilmente e tanto meno la sera con le luci, tutte le finestre sempre con zanzariere, ecc.) e in 25 anni di camper non ci è mai successa una cosa simile .. e siamo andati tantissime volte un luoghi ben più zanzarosi di questi. - L'ultima sera che abbiamo dormito a Neapolis, presso l'agenzia x fare i biglietti al mattino, in camper non ce n'era. In nave tutto era chiuso, compresi i vetri anteriori, che teniamo aperti solo di giorno mentre si viaggia. - Come ripeto finestre tutte con zanzariera. Forse l'unico varco è al finestrone anteriore, la cui zanzariera non chiude bene anteriormente dove c'è quella specie di barba che dovrebbe fare tenuta, ma il 'vetro' era al primo scatto oppure pochissimo sopra (2 notti su 4) quindi mi pare strano che passino di lì e poi se ne dovrebbe trovare qualcuna la mattina nel vano che si crea tra vetro e zanzariera. - Di giorno spariscono .. e quello vabbe', poi su un camper di angolini poco visibili ce n'è, comprese le intercapedini dietro i letti. Insomma ci pare che: - o entrano di notte, ma non capiamo da dove- o le abbiamo imbarcate tutte insieme (.. strano!) e ora le stiamo smaltendo un po' per notte, perònon calano gran che da una notte all'altra. ​​​​​​Qui dove siamo ora non c'è nemmeno un supermercatino piccolo piccolo. Appena possiamo prendiamo una bomboletta di insetticida, facciamo una bella disinfestazione di giorno a camper chiuso mentre siamo in spiaggia e poi la notte si vedrà cosa succede.  Questo era per chiedere se qualcuno sa di passaggi Hymer ai quali non ho pensato .. o se è capitato qualcosa di simile e mi può illuminare  PS a parte che questo ce l'ho da due anni e mezzo, se ci fosse una zanza-entrata me ne sarei già accorto  ​​​​​
...
Ciao Armando.
In Finlandia ricordo che le zanzare - erano quelle piccole piccole, ma pungevano lo stesso - passavano attraverso la grata del piccolo fungo areatore che c'è in bagno e, sul mio camper, anche nell'armadio.
Ho scoperto inoltre che sul pavimento del camper sono presenti dei piccoli sfiati, anche questi chiusi da una piccola grata.
Nel mio camper per esempio (MLT580) ce n'è uno sul pavimento sotto i cassetti della cucina ed un altro nel vano stufa, che nel mio caso è sotto la panchetta della dinette.
Ecco una foto di quello sotto i cassetti della cucina:
IMG_1761.jpg
Non si sa mai.
Comunque sia ... buona continuazione
Pierluigi
 
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
Lucio Falcinell
Lucio Falcinell
26/10/2014 34
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 13:08:11
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/08/2021 alle 12:55:10

Lucio, ti parlo dei miei specchi elettrici di un B574SL del 2008. Sono ricordi perchè non ce l'ho più da 5 anni. Il joystick era sul bracciolo dello sportello guidatore e cmq Solo gli specchi grandi erano elettrici. Quelli in basso più piccoli erano manuali. Non mi si sono mai guastati e non saprei dirti neanche dove è l'eventuale fusibile  
Grazie della risposta Alex! 
nel mio il joystick è a sx del volante sul cruscotto vicino al pulsante per riscaldarli e al pulsande del gradino; pensavo che fossero tutti e 4 elettrici per il joystick a 4 posizioni di selezione, ma se sono solo i due grandi significa che solo uno non funziona (comunque una buona notizia wink!!)
 
lucio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link